Attacchi per motocoltivatore

Gli ugelli per la raccolta motoagricole

Motoagricole più facile lavorare sul sito. Utilizzando questa tecnica può essere eseguita coltivazione del suolo, piante Hilling e raccolta di raccolta colture radice. Negli allegati operatore a terra, set attivo, ad esempio, una fresa o coltura radice allegato raccolta separata.

Due dei suggerimenti più comuni per la raccolta - un coltello, un delfino e un coltello-pettine, che è comunemente chiamato doccia grohotnoy. Questo nome, questo ugello è dovuto al fatto che quando si usa motocoltivatore, si rompe con uno schianto nel terreno e lancia il terreno al lato. Ogni ugello ha i suoi vantaggi e svantaggi per la raccolta. Considerate a lavorare con questi allegati in modo più dettagliato.

Coltello Dolphin viene fornito con le motozappe benzina leggera. Il loro peso, di solito non più di 80 kg. In tali motori blocchi montati sul motore 4 litri. a. a 6 litri. a. motozappe a benzina progettati per gestire le sezioni di un territorio non più di 20 acri. Coltello Dolphin è un ampio fresa attiva con lame simili alle alette di un delfino.

Le lame sono disposte ad una distanza di 15-20 cm l'uno dall'altro, ma tale attaccamento può essere raccolto radici su ogni secondo letto. Per elaborare l'intera area del sito è necessario cambiare la posizione dei mulini attivi. Inoltre, il coltello delfino troppo in profondità nel terreno, in modo che possa tagliare parte delle radici.

Il vantaggio di coltello delfino è che il raccolto può essere utilizzato su una zona erbosa. lama affrontare un apparato radicale forte e steli di erbacce. Raccolta devono essere effettuati in tempo chiaro, sporcizia o dopo la pioggia possono aderire alle lame ugelli. Dopo la raccolta in tempo piovoso, il taglio deve essere pulito e affinare.

Ugello-pettine rappresenta somiglianza rastrello. La lama costantemente vibrare, espellendo il terreno e le radici in superficie. Lo svantaggio della cresta è che non riesce a raccogliere su letti erbosi. Le pietre nel terreno, anche, non dovrebbe essere, altrimenti la lama di rompere l'ugello.

Questo pezzo non taglia le radici e coprire ogni riga. In aggiunta, a causa delle vibrazioni del terreno si allenta, in modo da raccogliere le patate a mano è più facile che dopo un trattamento coltello delfini. Dopo la raccolta, le radici pettine pulito.

Come fare un ugello di neve rimozione per motoagricole

In inverno, dopo la nevicata pesante dover pulire la zona con una pala. Molti pensavano di acquistare un attaccamento spazzaneve sul motocoltivatore. Se si dispone di una fattoria v'è una tecnica che può condurre la sua modernizzazione, cabina dietro l'impostazione sulle loro mani per fare un ugello per la pulizia della neve. Questo uomo a terra strumenti neve per aiutarvi a risparmiare energia, tempo per pulire la neve su una vasta area.

ugello dispositivo timone

Sgombraneve un prefisso ai Tillers può essere diviso in due tipi.

1

Il primo e più semplice - è una lama regolare, che molti hanno visto su trattori, camion. Qui il principio è lo stesso: anteriore montato aratro, fresa mentre si muove derive rastrello. Questa opzione è più adatto per la fascia alta, motozappe pesanti. Piccolo motore debole non è in grado di muoversi grande deriva a causa della mancanza di peso: si scivolare in posizione.

La seconda opzione - è quella di Auger attaccamento. Essi differiscono nella larghezza della recinzione, la velocità della vite, gamma e profondità di aspirazione espulsione del manto nevoso. All'interno dell'involucro di presa neve coclea sta eseguendo funzione schiacciamento e quindi in uscita il neve al lato attraverso un tubo situato nella parte superiore dello spazzaneve.

Quando si sceglie uno spazzaneve la pena notare che i tubi sono rotanti e rigidamente fissata.

E 'importante non dimenticare precauzione nel pulire l'area: non si può essere in esseri umani o animali nella neve direzione è gettato ad una distanza di meno di dieci metri.

Con l'aiuto di ciò che viene catturato? Con il meccanismo vite installata in un guscio di ferro, che viene azionato tramite una trasmissione a cinghia.

meccanismo a vite apparato

Il meccanismo a vite si basa sul principio di rimuovere trucioli metallici al trapano per metallo (Archimede spirale). Sull'albero sono sotto forma di un disco a spirale con pendenza verso il centro dell'albero, che si trova in prossimità dell'apertura di espulsione di schiacciata fuori neve. Quando la neve ha colpito i dischi ha tagliato, ma a causa della loro inclinazione, si sposta al foro di gettare la neve. E grazie alla sua velocità di movimento dell'albero attraverso il foro getta. Naturalmente, maggiore è la velocità di movimento dell'albero, il più neve è gettato.

Punta estrema completamente in metallo. Qui di seguito sono i corridori, come al solito slitte di scivolare sulla neve. Sulla parte posteriore è un rimorchio speciale per il collegamento ad un gruppo motore-blocco. A seconda del modello, il collegamento laterale o posteriore deve trasmettere potenza alla coclea causa di trasmissione a cinghia.

L'installazione in sé non è difficile, è il potere di chiunque con un po 'esperto nell'arte.

Si consideri l'esempio di impostazione motocoltivatore Neva. Al termine della parte anteriore del dispositivo è presente un magazzino speciale, che è necessario collegare l'ugello. Montato sulla motocoltivatore fronte all'ugello con due bulloni. Cintura successiva deprotetto sulla Neva, che collega il gruppo cinghia. Dopo l'installazione della cintura è necessario stringere, altrimenti sarà semplicemente scivolare senza trasmettere forza al filtro coclea. Dopo l'installazione del nastro non dimenticate di restituire il coperchio di protezione in atto, in quanto è possibile a danneggiarsi o addirittura feriti la cinghia rotta: vestiti possono stringere. Ci vorrà tutto il processo di impostazione di un tempo minimo.

Per lavorare con tutte le vite di neve rimozione v'è un insieme comune di norme di sicurezza:

  • Prima di cancellare la neve, controllare la regione per la presenza di corpi estranei;
  • Rimuovere unica zona piana senza fori, colline taglienti;
  • Abito in abiti comodi senza appesi gli oggetti che possono catturare su parti del coltivatore o degli oggetti a terra in movimento;

  • Quando il coltivatore non cercare di uscire dell'attaccamento spazzaneve oggetti estranei inceppati. Qualsiasi manipolazione può essere effettuata solo dopo che il motore viene spento, la fermata della vite;
  • Accertarsi sempre che sulla strada non ci sono persone o animali che potrebbero essere danneggiati da spazzaneve operativo;
  • Se si sente il rumore di fondo nel motore o lo spazzaneve vite, con cautela tecnica, vite di arresto completo e solo allora passare l'ispezione ugello per rilevare motivi di rumore. Lo stesso - in contatto con un oggetto estraneo nell'ugello;
  • In nessun caso non puntare la neve tubo di spazzatura a persona. Qualsiasi oggetto vivente (persona o un animale) deve essere di almeno 10 metri. Il pericolo di pregiudizio si basa non solo sulla neve, ma anche sui possibili elementi che possono essere in mezzo alla neve, che si tratti di vetro, bastoni, lattine o altri corpi estranei;
  • Il lavoro dovrebbe essere effettuato solo durante il giorno, durante il giorno;
  • Non è possibile utilizzare lo stesso spazzaneve dietro persone di trattori sotto l'influenza di alcool o di qualsiasi droga.

Casalingo incernierato spazzaneve

ugello Snow-rimozione è del tutto possibile a che fare con le mani, se si possiede una saldatrice, per capire la tecnologia. Discariche può essere fatto da quasi tutto il materiale a vostra disposizione e le diverse modifiche, a cominciare dal più semplice, che spingerà la neve di fronte a lui. Durante la guida, è possibile controllare la loro altezza sopra la neve e girare a lato.

L'opzione più semplice spazzaneve - dalla bombola del gas vuota. Nel cilindro piuttosto pareti spesse, il che significa una maggiore resistenza, ha una forma adatta. Sarà necessario fare fatelo su un trattore uomo a terra. È facile fare da materiali facilmente disponibili, rendendo i calcoli preliminari.

disegno Auger farti molto più difficile. Il primo passo è quello di determinare le dimensioni - larghezza aderenza neve. Calcolare se la potenza del dispositivo sarà sufficiente per una larghezza di una pala.

Sulla base di questo disegno di partenza:

  • L'involucro esterno. È auspicabile per rendere metallo: compensato perderà rapidamente forza. Paseo è su Internet, e le dimensioni di esso, è possibile modificare da solo;
  • Una parte importante del boccaglio - è di per sé una vite. La vite centrale è costituito da pezzi di tubo. Anelli vite desiderabilmente in metallo, mentre la forza sarà maggiore. Un'altra versione degli anelli - per renderli dal nastro trasportatore. Calcolo di inclinazione lama è necessario fare in modo che le due parti convergono verso il centro del tubo. Al centro del tubo deve essere saldato alla lama 3 con la direzione di movimento lungo l'albero per neve schiacciato alimentato nel tubo prima di uscire. Dopo l'installazione delle lame, guida il tubo deve essere bilanciato per produrre, tagliare l'anello eccesso metallo smerigliatrice e forbici - un nastro trasportatore. Tagliare l'eccesso dovrebbe essere fino a quando non c'è equilibrio della vite;
  • Questa fase di sviluppo è il meccanismo di azionamento della vite: come sarà azionata da un meccanismo a cinghia. Ciò avviene tramite l'ingranaggio di trasmissione a cinghia che è montato sul lato di raccordo al tubo della vite;

  • Dopo l'installazione della ruota cuscinetti unitari devono chiudersi contro l'umidità, sporcizia, in seguito alla loro non inceppata. Allo stesso tempo dureranno molto più a lungo;
  • In questa fase, concludiamo la neve attraverso un tubo per facilità di uso - con meccanismo a rotazione. meccanismo girevole può essere fatto nel modo più semplice. A questo scopo il tubo è posizionato sotto la rondella grande similitudine con fori ad intervalli regolari e con gli stessi fori nell'involucro. Selezionando una rotazione tubo ottimale, bloccare con il bullone e dado attraverso l'apertura del tubo.

robusto collegamento mediante bulloni e dadi è raccomandato per la sicurezza e migliorare il fissaggio. Dito vibrazione può decollare e ottenere nell'alloggiamento, e le conseguenze possono essere molto sgradevole, se il tubo inizierà a ruotare senza conservanti.

Quando calcoli correttamente effettuati e attento lavoro si arriva a inverno meraviglioso assistente che farà fronte con tutte le conseguenze della nevicata.

Se si deve pulire grandi aree con motore isolati a piedi non è molto facile. Al fine di facilitare il lavoro dell'unità, è possibile costruire un carrello con un sedile. Impostare in primo piano. Questo carrello è comodo da usare e scavo giardino. Lo schienale può essere adattato fissare ammissibile per un rimorchio, e si sarà in grado di trasportare il carico utilizzando motocoltivatore in una roulotte.

C'è una sensazione che non v'è alcun limite di rilavorazione e motozappe rilavorazione per le loro esigenze. Poiché non v'è una possibilità ready-made e così si può fare da soli. Procedere a tale carrello è ancora più facile che l'ugello per la pulizia neve.

Per fare un piccolo carrello con un sedile. Quando si sceglie ruote per carrelli ancora contare sul diametro uguale a camminare ruote del trattore. Anche se è possibile utilizzare una moto. Una possibilità può essere presa dalla parte posteriore del motociclo con il sedile.

Remake su due ruote. Dal momento che una ruota semplicemente seppellire nella neve o il terreno, e semplicemente non sarà in grado di mantenere il suo equilibrio e sedersi non ci sarà conveniente. E hardware non è giunto particolarmente rigido per il motocoltivatore. Quale sarebbe il movimento potrebbe operare in sicurezza il motore-blocco. Se giunto rigido proprio non può ruotare in qualsiasi direzione. Egli sarà sempre andare pryamo.Zaklyuchenie.Kak può essere visto da quanto sopra. Allegato alla passeggiata-behind è molto utile e cosa necessaria per l'economia quando c'è motoagricole. Egli è a volte più facile lavorare con la radura neve.

Per essere precisi, fisicamente quasi non si preoccupano. È che quando si gira spazzaneve. E con i carrelli disponibili dietro la rimozione della neve generalmente coltivatore diventa quasi un gioco con tampone di pulizia di guida. Mentre lo spazzaneve pronti costa circa 25-30 mila rubli. Un consiglio vale un anno e mezzo, due volte meno.

E se fatto correttamente secondo lo schema in sé, è molto meno. Quanto meno fai da te è dipende dallo schema e materiali singolarmente. Molte persone possono fare per se stessi è quasi gratis se si ha il giusto materiale per la fabbricazione di ugelli in magazzino.

Salva link in modo da non perdere, avrete bisogno di:

Attacchi per motocoltivatore Neva

Il valore di uno strumento è determinata dalla sua funzionalità. Questo è un grande insieme di ugelli per motoagricole Neva rende un attrezzo versatile per sfruttare appieno tutta la potenza di un grande motore. E non è solo limitato al trattamento dei terreni sulla trama, anche se attacchi per motoagricole Neva è stato creato principalmente come strumento per fare agricoltura di sussistenza.

Cosa si può fare con l'aiuto dei raccordi alla Tillers Neva

Notevole l'età motoagricole Neva e l'esperienza permettono, a volte con sfumature artigiani - Homebrew, designer motoagricole creare tutta una serie di ugelli diversi, che possono essere suddivisi in categorie convenzionali:

  • Lo strumento per fare l'agricoltura, la lavorazione e preparazione del terreno in piccole aree del 20-30 acri;
  • E mezzi ad ugello per la semina, elaborazione e raccolta erbe preforma;
  • ugelli per il trasporto allegati per motoagricole;
  • Infissi e attrezzature per la pulizia.

L'adattamento più interessante e utile per motoagricole Neva

Il più comunemente usato in opera con motore-blocco è considerato allegati e ugelli usati per la coltivazione del suolo nel giardino. Avanti nella classifica di popolarità sono dispositivi di trasporto e accessori - ugelli per motocoltivatore, destinati a facilitare la semina e raccolta.

per attrezzature aratura

Il più delle volte motoagregat acquistato da utilizzare come un timone giardino per eseguire i lavori più duri sulla terra, autunno aratura e la coltivazione di terriccio. A causa della grande coppia di uscita del riduttore di potenza in hp 7-10 sufficiente per gestire diverse chiamate anche argillosi o salini terreni.

Per ripristinare la struttura del suolo produttore offre le seguenti opzioni per uno strumento:

  1. Un aratro per motocoltivatore Neva timone spesso dotato di una struttura di accoppiamento standard o universale con il telaio. Motoagricole permette arare il terreno di gravità media, radici e germogli di alberi;

  • Coltivatori ei coltelli per motoagricole "Neva MB 2" consentire più profondamente e accuratamente vspushivat terreno, per tagliare le radici delle erbacce, per trasformare i resti di vegetazione in pacciame, utilizzare un trattore uomo a terra come multikultivator.

  • Oltre alla struttura unica, ci sono accoppiati aratri che consentono di elaborare una coppia di taglienti con terreno lama in due file, come nella foto. Ma per lavorare con un serio allegati tali sono raccomandati per motoagregatah "Neva MB 23" o "Neva MB23SD".

    Non aspettatevi di arare terreno vergine il motore-blocco, il suolo moderata con una grande quantità di radici ed erbacce tendono ad essere "troppo dura", anche a motore pesanti blocchi MB 23. Neva è stato creato per lavorare sul terreno già arato. In questo caso, funziona benissimo e frese e coltivatori e aratri.

    Su terreni salini argillosi alette rotazione potenza e il loro peso non è sempre sufficiente per arare uno strato compattato di terreno. Spesso ganci è saldata con pesi aggiuntivi, come volani di autocarri, che abbassa il baricentro del motocoltivatore, rendendolo più stabile e aumentare il peso a 20-25 kg. La larghezza del capocorda-ruota è di 210 mm e diametro 460 mm.

    Con consigli su motoagregat Hiller può essere la fortuna di fare terra aratura come prima della semina e di togliere le erbacce nelle righe tra le piante. Ma una tale opera dispositivo abbastanza difficile, abbiamo bisogno di conoscere le specifiche delle impostazioni dello strumento.

    Strumenti e suggerimenti per la semina e la raccolta

    Sammy allegati insoliti e interessanti per la semina e la raccolta possono essere considerati idonei alla coltivazione di patate utilizzando motocoltivatore. attaccamento dispositivo può essere compreso dalle foto. I tuberi contenitore di carico conici, che sono selezionati e di frequenza di dosaggio sono forniti in uno speciale ascensore catena motore aratro solco tagliati nel processo movimento. Pertanto, la precisione è mantenuta seme linguette nel solco.

    Più gravi trapani opzione effettuate sulla base del rimorchio, permette continui di atterraggio piccole teste di aglio o cipolla. Il lavoro come allegato può essere preparato e coltivato utilizzando terra motoagricole solo. Dopo il terreno di impianto può chiudere l'ugello, chiudendo la superficie di atterraggio.

    Tramite ugello semplice noto come scavapatate per motoagricole Neva può scavare raccolto di patate. Essenzialmente, ugello patata è una serie di barre, montato sul aratro che solleva il terreno dietro strato trattore con patate e setaccia zolle massa separano dalle patate.

    In particolare, i disegni più sofisticati, ugello per motoagricole Neva consente anche di raccogliere le patate nella tramoggia.

    A causa della presenza di ulteriore parte presa di potenza dell'energia rotazionale può essere utilizzato per il taglio colture erbacee con speciali ugelli, come illustrato. Mower per motoagricole Neva, grazie alla grande potenza del motore è molto più produttivo e più veloce rispetto alla benzina Motofalciatrici speciale.

    Accessori per le funzioni di trasporto e pulizia

    Grazie al motore ad alta potenza è sufficiente e la presenza dei quattro tassi utilizzando adattatore neva motoagricole, l'unità può essere facilmente trasformata in un mini trattore. Particolarmente utile sarà la possibilità di lavorare su aree molto piccole in giardino o in azienda.

    Maggiore capacità e velocità di carico sarà intoppo un motoagricole Rimorchio Neva. Per MB23S pesanti, CD trasportato nel peso del rimorchio carico fino a 400 kg. Per ordinaria secondo motoagregata serie "Neva MB 2C" attaccamento rimorchio permetterà trasportare fino a 150 kg.

    In aggiunta agli ugelli vanno menzionati motolopatu o lama per neva motoagricole. Come si vede dalla foto, la struttura di dispositivo è uno scudo di metallo profilato, che è montata sul tubo di guida, che è di fronte al Neva. Al bordo superiore del manico è fissato, permette di controllare la posizione della pala durante la guida motocoltivatore.

    Potenza Neva in modo tale che il primo motoagregat velocità elimina in modo sicuro strato pala di altezza terreno morbido di 10-15 cm con l'ugello -. Dump possono facilmente pianificare superficie di sabbia o molto grosso. Un'altra interessante applicazione dell'ugello è la rimozione della neve, pulire piccole aree di cantiere e le strade circostanti.

    Per raccogliere la neve fresca o compatta è più adatto per togliere neve rotativi per Neva motoagricole. A causa del meccanismo di azionamento rotante non permette solo l'ugello di tagliare strato di neve, ma anche gettare in modo efficace la massa di neve di distanza dal percorso traffico.

    Oltre l'ugello rotante per la pulizia del territorio da neve e fango può essere utilizzato insolita, ma punta altamente efficace per motoagricole Neva sotto forma di una spazzola tamburo. rotore ugello rotante è azionato da cinghia PTO una delle pulegge sul motore. Montato sulla ruota del trattore dietro Neva imballato è in grado di eseguire alta qualità asfalto reti di depurazione di ghiaccio e neve compatta ad una velocità di 5-7 km / h.

    Utilizzando la manopola di comando operatore può regolare un grado di serraggio della lama rotante alla spazzola terra e quindi migliorare la qualità della pulizia superficiale. Rotto il ghiaccio e polveri emesse al motoagregatom pennello, tuttavia durante le interruzioni necessarie per contaminanti di montaggio di pulizia. Dato l'elevato numero di giri del tamburo, per lavorare la testina dovrebbe essere solo in assenza di persone sulla via di dispositivo di movimentazione.

    Motoagricole Neva con attacchi speciali consente di eseguire più di una dozzina primaria e le operazioni secondarie, che sono di solito associati con grande sforzo fisico. Oggi motoagregatov produttori stimano il costo del segmento speciale ugello ad un livello paragonabile con il mercato se stessi motoagregatov, quindi il loro numero e le capacità, soprattutto per i più diffusi Neva, non farà che aumentare.

    Str. La maggior parte Dorogomilovskaya 10

    Dmitrov Shosse. 163 e, edificio 1, piano -1

    1

    Leave a Comment

    − 1 = 2