bagni di vapore,

pareti barriera al vapore e vasca da bagno a soffitto

Fin dai tempi antichi, i nostri nonni andavano al bagno, come Comprendiamo l'essenza di questi trattamenti. Allo stato attuale, quasi una persona su due è un fan di trattamenti effettuati nel bagno russo. Ma vale la pena notare che il corpo di ogni persona reagisce in modo diverso a calore, che viene raggiunto nel bagno di vapore. Alcune persone preferiscono soccombere al parco e creare un'atmosfera molto calda, mentre gli altri si sentono agio nell'ambiente Nežárkou. Per il bagno si sentono bene e entrambi hanno bisogno di spendere per la costruzione di un tale impianto barriera al vapore di qualità.

Vapore viene condotto nel bagno per uno scopo: per mantenere una temperatura ottimale. Per creare barriera al vapore di alta qualità utilizzando un materiale speciale, che è ampiamente rappresentata in mercati delle costruzioni moderne.

Che cosa è il vapore? Questo è uno speciale vapore vapore pellicola barriera impermeabile, che serve come protezione per un riscaldatore, situata nella parete ed il tetto bagno struttura. La pellicola protegge l'isolamento dalla penetrazione di vapore acqueo, cioè Esso impedisce all'umidità, che è in aria calda a penetrare attraverso di essa.

Lo scopo e lo scopo della barriera al vapore nel bagno

Ogni costruzione può essere eretta in pericolo diversi fattori che influenzano la sua durata e resistenza. Fattori quali:

  • ambiente esterno aggressivo,
  • pericolo sismologico
  • caratteristica del clima locale,

anche nella fase architettonico deve essere completamente ridotto o addirittura eliminati. Questo cosiddetto fattori esterni, ma non ci sono fattori interni meno pericolose. Sotto fattori interni che influenzano la longevità dei vostri edifici, soprattutto i bagni, comprendere:

Per evitare che tali cose, è stato appositamente progettato materiali che creano una barriera al vapore per il bagno. cioè a vapore di qualità per bagni permetterà di proteggere i pavimenti, pareti, ecc da invecchiamento precoce e usura. In altre parole, possiamo dire che il bagno è esposta ad umidità, sia all'esterno che all'interno. L'acqua entra nella stanza come il condensato risultante.

Va notato che la barriera al vapore può anche servire come risparmio energetico e interstrato. Se il processo di progettazione e costruzione avvicinarsi il bagno correttamente, è possibile aumentare in modo significativo la cosiddetta facile per creare la temperatura richiesta per mezzo di elementi riscaldanti a causa della selezione e l'installazione della barriera al vapore. Con questo approccio, è possibile ridurre notevolmente i costi energetici e di carburante, che dovrebbero essere spesi per il riscaldamento dei locali, vale a dire bagni di vapore.

Da segnalare anche che l'installazione di barriera al vapore di alta qualità nella vasca da bagno non solo di risparmiare, ma anche creare le condizioni speciali, piacevole per l'uomo. Questo perché la barriera al vapore svolge un ruolo importante nella creazione del clima, grazie al quale tutte le persone sono così appassionato di bagno russo.

materiali moderni di che producono una barriera al vapore hanno diversi attributi aggiuntivi, come hydroprotection e parabrezza. Attraverso l'uso di membrane antivento tutto il vapore che si accumula nella parte alta della stanza, alterato fuori. Inoltre, crea una barriera alla penetrazione di umidità dall'ambiente nella stanza. Pertanto, gli spazi tecniche tra pavimento e pareti sono sempre asciutto, evita completamente la formazione di corrosione e prolungare notevolmente la durata dei servizi di costruzione.

Barriera al vapore per bagni soffitto

Sicuramente tutti sanno che l'aria calda tende sempre a salire verso l'alto - verso il soffitto. Questo fatto devono essere considerate quando si costruisce bagni, e di anticipo per creare una protezione affidabile del soffitto della penetrazione del vapore.

1

Ci sono stati recenti innovazioni e cambiamenti nei metodi di creazione di una barriera al vapore per il soffitto nella vasca da bagno in camera. Ma alcune imprese di costruzione sono ancora nella tecnologia tempi moderni preferiscono modi dimostrato, per così dire, metodi antiquati.

Per esempio, il blocco nei bagni di registro soffitti suturato, vale a dire tavole spessore esemplare di 6-7 cm, ma possono essere utilizzati anche e tavole sottili. Vapore viene eseguita utilizzando il foglio di alluminio, che è attaccato in cima a questi assi. Oltre a un foglio di alluminio può essere l'uso di carta cerata o cartone, che è pre-impregnato con olio di lino. Dopo aver fissato il foglio sovrapposto strato di argilla morbida e isolamento del soffitto trasportato.

V'è un altro metodo non meno popolare di creare bagni di soffitto di barriera al vapore. Con tavole bordatura rinfoderare travi inferiori, spessore plance è circa 5-6 cm. Dal lato della coppia montato sul Glukharev esattamente la stessa scheda. Con questo metodo la decorazione interna viene effettuata mediante calce o rivestimento pioppo. Ei rivestimenti devono essere fissati creando un traferro. Vapore nella forma di impregnato vernice cartone viene applicato sopra le tavole. Successivamente sovrapposto strato di argilla morbida e viaggiare lungo lo strato isolante.

Vale la pena notare che negli ultimi anni sono diventati un minor uso di argilla morbida. sostituzione moderna di questo materiale erano le lastre di polistirene, che hanno eccellenti proprietà barriera vapore e perdono quando esposto all'umidità. Inoltre, l'uso di tali piastre nella costruzione evita sporcizia prodotta quando si lavora con l'argilla. In generale, le tecnologie avanzate sono utili.

Va notato che la creazione di una barriera al vapore del soffitto necessaria solo nel bagno di vapore, perché in altre zone del bagno è permesso montare i pannelli di rivestimento direttamente, senza porre uno strato di barriera al vapore.

Prima della rifinitura finale di pareti, cioè allineando il rivestimento pareti, è necessario fornire con cura, idromassaggio e vapore camera barriera termica. Dopo tutto, senza di essa è semplicemente impossibile fornire qualitativamente calore nella vasca da bagno. più Materiali comuni per barriera al vapore Essi sono:

  • materiale di copertura,
  • foglio di alluminio,
  • glassine,
  • polietilene.

Per creare un pareti di barriera al vapore nel materiale di copertura bagno di vapore e l'asfalto non è raccomandato, a causa riscaldando questi materiali possono emettere sostanze nocive, nonché creare cattivi odori. In genere, il vapore viene utilizzato lamina speciale materiali di barriera al vapore.

Il modo più comune per creare un pareti di barriera al vapore nel bagno turco, si tratta di un metodo basato sull'uso di pellicola di polietilene. In cui la densità della pellicola deve essere inferiore a 140 micron. solitamente utilizzare la pellicola e carta kraft perfetto per ambienti o locali di soggiorno medicazione per baia lavaggio. Il modo più comune e più economico per isolare la camera - è un rivestimento di argilla, in cui lo spessore segatura coinvolti di 1-2 cm.

Attualmente il più popolare hanno trovato materiali come il vapore film barriera e Armiteks Izolteks. Izolteks film dovrebbe essere installata sulla parte superiore del isolamento termico sui bagni esterni e pellicola Armiteks fissati sotto la pelle nella stanza.

ci sono anche materiali compositi speciali, che crea contemporaneamente una barriera al vapore e lo spazio di isolamento. Questo facile da usare materiali che hanno dimostrato la loro affidabilità e rapidità di installazione e montaggio.

Tali materiali sono chiamati teploparoizolyatsionnymi. Il più comune materiale - SPE polipropilene è chiamato Penoterm NPP LF. Tale materiale è molto efficace utilizzato nella coppia. Resiste facilmente le condizioni di elevata umidità, nonché facilmente tollerare l'esposizione a temperature elevate. Vendita Penoterm NPP LF in forma di lastre, che sono montati sulla parete o soffitto del bagno con pistola fiocco o con le unghie.

A causa di tale laminazione piastre lamina evitare fenomeni di umidità e muffa formazione e non dà l'aria riscaldata per raffreddare rapidamente. La struttura di tali piastre includono la carta kraft che da un lato è coperto con un foglio.

ci sono materiali di barriera al vapore tradizionali, come il rotolo di pellicola e lastra di vetro. Questi materiali sono simili nelle loro proprietà con penotermom. Con l'aiuto di lastre di vetro, è possibile creare una barriera al vapore non è solo le pareti, ma il pavimento e il soffitto. Inoltre, vetroresina non si presta alla combustione e non ha paura di acqua, ed ha un'alta resistenza al gelo.

Giunture e giunti che sono formate da piastre installando una barriera al vapore, sigillate con Nastro adesivo lamina. piastre di montaggio sulla vasca soffitto per eseguire la creazione di uno spazio di 2 cm tra lo strato di barriera al vapore e il materiale di finitura. Così, si può evitare l'aumento di umidità nel rivestimento del materiale del soffitto.

Quando si installa una barriera al vapore si segnala solo un punto importante. E 'importante sapere, non cercare di nasconderlo il più profondamente possibile quando si collega la barriera al vapore sulla parete o sul soffitto del vostro bagno, cercando di tenere in considerazione solo il materiale di finitura decorativa. Così, si può degradare le proprietà del barriera al vapore. Buona fortuna nei vostri sforzi.

ha risposto alle domande

inviare un'e-mail per la cooperazione:

#&400; 2018. Tutti i diritti riservati

La copia dei materiali è possibile senza la negoziazione preliminare nel caso di un collegamento ipertestuale diretto al nostro sito web.

Bagno di vapore Barriera al vapore - la scelta dei materiali e l'installazione

La cosa più importante per un bagno russo - in modo che possa contenere un certo paia di tempo necessaria per mantenere un microclima ottimale. Qui di seguito è uno sguardo a come scegliere una barriera al vapore per il bagno, nonché per i sistemi per le pareti e il tetto.

Che cosa è il vapore,

pellicola a vapore semplice è bianco o blu, che è uniforme e con fibre di rinforzo. Il materiale ha una struttura densa, la superficie può essere liscia o strutturata. Isolamento per bagni e saune può essere una membrana, una superficie ondulata, e una copertura profilato.

pellicola speciale per bagno realizzato con un rivestimento di lamina o di mylar metallizzato.

Perché usare un materiale di barriera al vapore

Per creare le condizioni nel bagno di vapore con elevata umidità e temperatura bisogno di fare sforzi considerevoli e conoscenze. Particolare attenzione è rivolta alla protezione dello strato isolante da umidità eccessiva. Isolamento termico nella vasca da bagno, di regola, la lana di basalto. In condizioni di asciutto, mantiene bene il calore e non ha paura di alte temperature.

Ma sotto l'influenza di umidità sue proprietà isolanti in modo significativo si deteriorano - Bagno comincia a perdere calore. E se questo è ancora l'isolamento e l'influenza gelo, crolla rapidamente completamente. E 'per questo motivo ed è necessario stabilire un bagno strato barriera al vapore.

Le ragioni per la distruzione di isolamento:

  • Dovuto alla recitazione umidità dall'interno. bagno russo si distingue per la sua relativamente alta umidità, quindi la coppia cercherà sempre di entrare in sala di vapore adiacente. Inoltre, per la strada, lui passa attraverso un isolante termico. Questo non dovrebbe essere consentito.
  • Perché l'umidità derivante causa di differenze di temperatura nella camera di vapore, all'aperto e in mansarda. La condensazione del vapore appare prima, quando l'aria si riscalda nel bagno di vapore in sé.

Come per lo stile vostro barriera al vapore nella vasca da bagno

è necessario il corretto funzionamento di un materiale del tipo:

  • massima qualità cuciture e giunti di tenuta;
  • fornire un gioco tra la pellicola e una finitura fine.

giunti d'isolamento di tenuta assoluti rischiano di fallire, ma in larga misura ridurre la quantità di vapore che cadrà nell'isolamento, è del tutto possibile. Necessità di una barriera al vapore bagno di un foglio di pila sovrapporsi qualche 5-10 cm.

Giunti bisogno di colla o nastro biadesivo, o sventato. Si può acquistare in qualsiasi negozio di ferramenta.

Isolamento con un foglio per un bagno non può essere ferito. Dove verrà fissata la pellicola barre appariranno e aperture. Per ridurre al minimo il loro uso dovrebbe essere pistola della graffetta. Per ottenere la massima qualità, nei punti di attacco sulla parte superiore, si può camminare di nuovo con del nastro adesivo.

V'è un altro buon metodo di fissaggio di pannelli - barre di serraggio di legno. I chiodi sono guidati in ogni 15-20 cm. In questo caso, ha raggiunto un'eccellente protezione contro la penetrazione di vapore.

La creazione di uno spazio per la ventilazione

Il divario è fornita nel processo di placcatura cornice di finitura. Deve essere superiore a 2 cm. Dopo che le barre sono selezionati, sono inchiodati sopra della barriera al vapore. Ulteriori già avere un listelli di legno. Ancora una volta, ricordate che la pellicola deve rimanere assolutamente intatto.

Come risultato, parte del vapore che sale, scende a condensare pellicola barriera vapore. goccioline formate poi sono podsushivatsya naturale flusso di aria nello spazio tra l'isolamento e pannelli. Quando lavori eseguiti correttamente di decadimento può essere alcun dubbio.

bagno turco Migliore e materiale impermeabilizzante in base foglio di volontà. Si conserva perfettamente il vapore e, allo stesso tempo, riduce le perdite per riflessione delle onde di calore nella stanza. Ci sono persone che sono convinti che il foglio o al momento dell'impatto, ed è uno spreco di risorse, ma, in pratica, quasi tutti nella costruzione dei bagni utilizzati è rivestita di materiali sventato.

Naturalmente, che solo un foglio sottile, nessuno userà, in quanto è molto facilmente danneggiato. stagnola costruzione preferibile avente un substrato di carta.

È possibile selezionare più elementi sul mercato di tale materiale:

  • RufIzol S. Ha una base repellente umidità di carta kraft. Esso può essere applicato a temperature da -60 a 120 C.
  • Alukraft. Questo tipo di materiale presenta un secondo strato intermedio tra la pellicola e carta kraft in forma di pellicola di polietilene.
  • Izospan FB. È una carta kraft con uno strato di mylar metallizzato. Egli non è considerato un metallo, il che solleva le questioni circa l'adeguatezza del suo uso nel bagno di vapore. Tuttavia, a seconda del materiale produttore in grado di sopportare temperature fino a 140 C.
  • Megafleks KF. Un analogo della forma di realizzazione precedente.
  • Yutafol H170 AL. Una membrana composta da 4 strati, ed è adatto per un tale bagno turco e vasca.

C'è anche una barriera al vapore per il bagno di vapore con supporto in tessuto di vetro. Ha alta resistenza, e può resistere fino a 450 ° C (brevemente a 600 ° C), che è anche quantità eccessiva. Tali indicatori permettono il suo utilizzo per l'isolamento di camini.

Naturalmente, il costo di tale materiale sarebbe molto più alta. Ha migliorato proprietà di isolamento termico, per cui è possibile risparmiare sui isolamento supplementare (per ridurre lo strato).

Sulla garanzia dei produttori, l'isolamento tessuto di vetro è pulito l'ambiente, che lo rende ideale per la finitura di bagni. Anche se pagare per questo avrà tre volte di più rispetto la roba sul substrato di carta kraft.

Quasi tutto il materiale è presente sul mercato - Unbranded.

Tra i marchi ben noti includono:

  • Termofol Alstom - fino a 400 ° C;
  • pellicola isolante;
  • Armofol - fino a 150 ° C, si ha una variazione sulla base autoadesiva.

È ancora possibile usufruire di isolamento della stagnola. Metodo di accatastamento lo stesso di quello di una semplice isolante, in modo da poter risparmiare sui tempi di installazione.

Presentare tale materiale segni lamina:

Da segnalare anche che, scegliendo il materiale, è importante prendere in considerazione le prestazioni della sua infiammabilità. Meglio se sarà materiale non combustibile o leggermente infiammabile, perché i bagni sono di fuoco strutture pericolose, e in questo caso è auspicabile per essere sicuri.

L'installazione di una barriera al vapore sul soffitto

Quando si installa una barriera al vapore per un bagno al soffitto assicurarsi che le articolazioni intorno a lui - il materiale deve essere posato sovrapposizione sulla parete in modo da minimizzare le perdite di calore. Fissare il materiale può essere nello stesso nastro biadesivo o cinghie inchiodandolo. Così, la massima affidabilità è garantita.

Spesso, in aggiunta all'isolamento primario nel sottotetto e mettere altro materiale repellente dell'umidità strato. Là, è particolarmente necessaria, poiché dopo la pioggia attraverso il tetto può fuoriuscire goccioline di umidità. In ogni caso, per essere sicuri, non può far male. Solo in questo caso sarà necessario impermeabilizzazione permeabile al vapore - sarà permeare la coppia di isolamento entrare in soffitta e lì evaporare.

Per produrre una barriera al vapore del soffitto nella vasca da bagno può essere e con l'utilizzo di materiali a disposizione del pubblico. Questo metodo presuppone leganti travi spesse più di 50-60 mm, pannelli, talvolta bordatura. Nella mansarda sulla scheda, si diffonde a vapore.

Se il bilancio sta esaurendo affatto, in qualità di vernice impregnato di cartone può essere utilizzato, carta cerata, carta glassine, un materiale simile nelle proprietà. Bordi e dei raccordi sono accuratamente elaborati, quindi distribuire l'impasto in cima alla pasta di argilla. A volte ci aggiungere paglia o segatura per dare il materiale finito di aumento della viscosità, e l'educazione in futuro, il numero minimo di crepe.

Dopo che lo strato finale di argilla è asciutto, fresco spalmato fessura formata, e ancora in attesa fino a quando il materiale è asciutto. Successivo viene trasferito alla scheda strato termoisolante, e il soffitto della camera vapore stesso cucito pannelli in legno.

Interni pareti materiale isolante a vapore

barriera al vapore nel vapore sulle pareti avviene quasi lo stesso schema della disposizione del soffitto. La differenza è solo che lo spessore dello strato isolante (per pareti doppie è più piccolo). In questo caso, è adatto anche stagnola o pellicola a membrana, che consentono in pochi a soffitto (leggi anche: "Come rendere il soffitto nel bagno di vapore e passare attraverso il camino").

Avrete anche bisogno di una barriera al vapore approdi spazio prokleivat con porte e finestre aperture, così come altri disegni. Il vapore meglio avere, il più a lungo durerà bessboyno bagno, e non hanno bisogno di sostituire prematuramente alcuni elementi del riscaldamento.

Montaggio strato barriera al vapore nel lavaggio

Bagno per lavorato senza soluzione per il tempo necessario a fornire una barriera al vapore nella camera di lavaggio. E 'inoltre presente eccessivi valori di umidità e temperatura sono molto più bassi che lontano da condizioni normali.

E 'quindi importante garantire non solo barriera al vapore del vapore di qualità, ma anche il lavaggio. Anche se in questo caso il materiale può essere erogato in base a lamina. Perfettamente adatto membrana di diffusione. Non daranno per ottenere una coppia di un riscaldatore, e se la membrana con la parte interna è dotato di uno strato igroscopico che conterrà umidità nell'isolamento.

Questo suggerisce che se la superficie ruvida della membrana formata goccioline, essi vengono mantenuti fino evaporare sotto l'influenza di correnti d'aria. Per un tale regime al lavoro, è necessario lasciare uno spazio per la ventilazione tra finitura fine e uno strato di barriera al vapore.

Assicurarsi che lo strato di barriera al vapore è stato fissato sulle superfici laterali di destra - il foglio verso l'esterno. In caso contrario, il materiale sciolto rapidamente, ed è necessario effettuare la sostituzione completa, altrimenti sarà impossibile utilizzare il bagno.

installazione di fattibilità barriera al vapore in altre aree

O meno di effettuare l'installazione di una barriera al vapore in altre zone, fino a voi. Nella stessa spogliatoio dopo le bagno procedure necessarie umidità aumenterà. Se la vostra camera è in legno, e non si prevede di spendere il suo isolamento dal lato esterno, dal di dentro, è possibile e di non porre una barriera al vapore - essiccazione sarà effettuato in modo naturale, come l'albero respira, e passerà attraverso una coppia. Ma in questo caso non interferisca con la normale installazione di un sistema di ventilazione, o nel tempo può anche causare problemi.

Ma se la vostra camera costruita di mattoni o blocchi di schiuma, è necessario porre una barriera al vapore all'interno di tutto il bagno è obbligatoria. Inoltre, la progettazione del sistema di ventilazione, è necessario tener conto del fatto che dovrà essere essiccati non solo i livelli di isolamento e vapore - e giroizolyatsiyu, ma le pareti, a causa del fatto che essi sono realizzati in materiale assorbente.

Di conseguenza, lo strato di barriera al vapore è completato umidità materiale repellente. Ci sono due metodi di riscaldamento bagno di mattoni, ed entrambi riguardano la posa di materiale in film che eseguirà la funzione di barriera al vapore, e allo stesso tempo, ritarderà calore.

La posa del tetto vapore bagno barriera

Per garantire il corretto barriera al vapore nella vasca da bagno, è necessario installarlo, non solo sulle pareti e sul soffitto, ma anche sul tetto. Per fare questo su un telaio di legno disposte nella membrana di barriera al vapore soffitta, e per di più l'isolamento e l'impermeabilizzazione. E già ha fatto kontrobreshetki installazione seguita da fissaggio di materiale di copertura.

Nell'articolo precedente, abbiamo considerato in dettaglio come fare una barriera al vapore nella vasca da bagno. Abbiamo bisogno di capire chiaramente la differenza tra vapore dal impermeabilizzazione, per capire le loro caratteristiche, per avere alla fine di tutto non funziona sfumature impreviste. Se fatto correttamente, la stanza finito durerà un tempo molto lungo.

Come eseguire bagni di barriera al vapore

Qualsiasi procedura vasca richiede una grande quantità di vapore. Naturalmente, questo è utile, e molto bello. Tuttavia, per quanto riguarda progettazione, costruzione, vapore è dannoso. Da una parte l'umidità razogretaja e ringiovanisce rinnovamento cellulare, dall'altro - il pavimento, pareti e soffitto sono sottoposti a dura prova, che porta all'invecchiamento e alla degradazione del materiale.

Trovare il modo giusto questo non è un semplice dilemma sarà l'uso di barriere speciali per proteggere il design dei pericoli vasca da bagno o sauna. Per questi scopi effettuare l'installazione di materiali speciali di barriera al vapore, la scelta di quale fino ad oggi è abbastanza grande.

Che cosa è necessario essere isolato, in primo luogo?

In base alle proprietà fisiche e le caratteristiche del vapore, una particolare attenzione deve essere rivolta alla isolamento soffitto e pareti. In genere, questi elementi in legno rinfoderare avere più slot, che contribuisce alla penetrazione indesiderata insulant umidità. Non è difficile immaginare che tra questi materiali e la barriera al vapore necessario. Che manterrà l'isolamento asciutta, avendo una struttura spugnosa, favorevole ad assorbire enormi quantità di acqua. Nel migliore dei casi - la perdita di buone qualità di isolamento, mentre d'inverno verrà creato il gelo.

Non dimenticare di sesso, che è anche esposto a condensa e l'acqua che richiede la cura adeguata impermeabilizzazione della superficie e un corretto drenaggio.

Nella umidità ambiente doccia e la temperatura è significativamente inferiore rispetto al bagno turco. vapore caldo fa strada attraverso l'apertura della porta nel bagno di vapore, causando equalizzazione umidità negli spazi comunicanti. Ciò significa che la barriera vapore è assolutamente necessario effettuare, ma è possibile utilizzare materiali altamente critici per variazioni di temperatura.

Barriera al vapore viene effettuato anche nella sala comune. In questa stanza ottiene anche turco, anche se in piccole quantità, tuttavia, non v'è ancora abbastanza caldo e umido.

Organizzazione di regolare barriera al vapore a vapore - è quello di creare una sorta di "barriera al vapore", il cui compito principale è quello di creare nel "effetto thermos" camera. Ciò può essere ottenuto utilizzando riflettendo il materiale barriera al vapore.

foglio di alluminio - un materiale eccellente che non è paura di alte temperature, senza umidità, nessuna forza esterna, permettendo così di essere posto in qualsiasi ambiente. Inoltre, il foglio ha controindicazioni ed è assolutamente innocuo. Un grande vantaggio è anche il fatto che il foglio non trasmette luce infrarossa, il che significa che il riscaldamento del vapore sarà più veloce. Si raccomanda di montare sovrapposizione, in cui i giunti fissare ulteriormente nastro termostabile.

Carta kraft. Esso rappresenta un cartone normale, la capacità di ridurre il passaggio del vapore alle pareti del bagno (sauna). Il materiale viene utilizzato in ambienti con umidità media. Adatto per salotti decorazione.

materiali vapore bitume Mastice a base di materiale di copertura - e asfalto, così come prodotti a base di catrame di legno - coperture non sono raccomandati per l'uso come materiale isolante per il vapore. Quando si opera in ambienti con temperature elevate questi materiali emettono sostanze tossiche con un odore sgradevole. Inoltre, cartone catramato e copertura può finalmente staccarsi, e questo non è auspicabile per il bagno e la sauna. Sono normalmente utilizzati per la finitura di salotti.

Polietilene film - è uno dei modi più convenienti e più facile da barriera al vapore. C'è abbastanza materiale per rivestire tutte le superfici. La pellicola non permette all'umidità di penetrare all'isolamento e trattenere il calore. Il rovescio della medaglia è l'incapacità di mantenere le loro proprietà ad alta temperatura, e di lunga durata non è chiamato. Pertanto, si consiglia di terminare i suoi bagni con doccia e una sala relax. gap richiesto trattenuto fra un riscaldatore e il film, in quanto la condensa sul lato opposto è in grado di essere assorbito nel materiale, distruggerla.

Separatamente vogliono notare la speciale pellicola multistrato. A causa della struttura multistrato e l'alluminio rete di rinforzo film basati sono più durevoli e affidabile rispetto ad altri materiali. Un'eccellente forma di realizzazione può essere pellicola di alluminio con una superficie solo lato palo. I vantaggi di questo materiale sono i seguenti:

  • - Foil è un ottimo isolante umidità;
  • - morbido parte della condensa è in grado di ritardare, non consentendo di penetrare l'isolatore;
  • - rinforzato rafforzamento rende il materiale resistente alle temperature estreme, forti e resistenti a.

impermeabile al vapore finitura del soffitto

Poiché il soffitto sta sperimentando massima esposizione ad alta temperatura e umidità, esso deve essere isolato in primo luogo e quindi gestire materiali speciali resistenti a questi fattori.

materiale di barriera al vapore è posto su una superficie piana. Si raccomanda di utilizzare un foglio di almeno 100 micron. Se il soffitto è formato da legname da bagno, i pre rinfoderare le loro tavole.

Sempre più spesso, ci sono modi per bagni di barriera al vapore soffitto con fibra di vetro. Questa innovativa prodotti da costruzione, che combina simultaneamente le proprietà di un materiale flessibile e vetro. È noto che il vetro non è assolutamente paura di elevate differenze di temperatura e umidità, proprio perché viene utilizzato come utensili destinati bollente forni a microonde o acqua.

La base rurale "baracche" è una miscela di segatura e grassi argilla che non a caso, poiché il calore e umidità indurire solo tali superfici. Come esempio, argilloso il luogo in cui l'acqua è abbastanza lungo rispetto ad humus o altre strutture. Attualmente, questo metodo è ancora utilizzato, ma sulla terra battuta sostituito nella maggior parte dei casi vengono a calcestruzzo.

La soluzione migliore per la finitura sistemi del soffitto è l'uso di una combinazione di pellicola (o fibra di vetro) e argilla (o calcestruzzo). Soprattutto vera soluzione applicata a pavimenti in legno.

Una delle opzioni materiali di styling:

  1. 1. Su una base di legno montato lamine (fibra di vetro).
  2. 2. collocato massa liquida, sulla base di calcestruzzo (argilla) e segatura (talvolta aggiunto alla paglia secca) di spessore non superiore a 30 mm.
  3. 3. Applicare glinopeschany composizione liquida di argille e vermiculite.
  4. 4. dato il tempo di essiccazione completa di componenti, una media di 2 settimane nei mesi più caldi, fino a 2 mesi al freddo.
  5. 5. Fissare l'isolamento del polimero termostabile.
  6. 6. Al termine della malta è prevista con i chip di schiuma.

In tal caso, se lo spazio sottotetto non venga utilizzato successivamente per spazi residenziali, allora questo funziona sulla barriera al vapore può essere considerato completo. In un altro caso, la finitura soppalco pavimento in legno hanno messo ulteriore impermeabilizzazione, e solo allora procedere alla successiva disposizione.

Unilaterale foglio di fibra di vetro. Materiale versatile, in grado di isolare simultaneamente e lo spazio e per assicurare una barriera al vapore di alta qualità, in quanto composto di vetro e fogli, le cui caratteristiche sono state descritte precedentemente.

Il materiale più comune per l'isolamento di pareti, trovano la loro applicazione carta glassine, foglio di alluminio e una pellicola di polietilene come i materiali più conveniente e pratico. Se il bilancio non si limita alla costruzione - è possibile guardare nella direzione di alta qualità e di prodotti costosi.

polimeri espansi foglio base. Il prodotto è progettato come un'implementazione a due strati e può consistere di schiuma polimerica, compreso polipropilene o penofol, e un foglio di alluminio. Alluminio può non solo intrappolare l'umidità, ma anche per riflettere la radiazione infrarossa, mantenendo una temperatura confortevole, che garantisce un rapido riscaldamento, i bagni e saune.

Insieme a questo polimero espanso ha eccellenti prestazioni di isolamento termico, e non ha effetti collaterali, tra cui quando esposti all'umidità. Nonostante il fatto che i produttori sostengono la capacità di sopportare la temperatura della guaina isolante fino a 140 gradi, per vivere al limite non è necessario. Come mostrato, quando riscaldato oltre 100 gradi inizia carbonizzazione graduale e fusione dei polimeri con il rilascio di sostanze tossiche nocive, tuttavia applicare tale isolamento per proteggere il soffitto non è raccomandato.

È molto importante realizzare uno strato continuo di isolamento - senza giunzioni. Per fare questo, passare attraverso tutte le cuciture nastro di alluminio speciale.

Tra la pellicola e rivestimento devono creare uno spazio di ventilazione di almeno 1 cm. Questa condensazione gap può seccare. Ciò può essere ottenuto scegliendo profilati di spessore idoneo. Essi devono essere fissati orizzontalmente e stecche al contrario - verticalmente. Questa disposizione permette all'acqua di scorrere sulla superficie del rivestimento lungo le fibre di legno roccia.

In conclusione, notiamo che per eseguire una barriera al vapore e il posizionamento di materiali rilevanti dovrebbe essere affrontata con molta attenzione e in modo responsabile, perché l'unico modo per ottenere stanza affidabile e vapore ad alta qualità per proteggere dall'umidità e dalla sua successiva distruzione.

Si consiglia di altri articoli:

Un commento sull'articolo "Come eseguire bagni di barriera al vapore"

Strano, naturalmente, le persone a costruire stabilimento balneare, un mucchio di materiale inutile e costosa, e in effetti se si guarda alla storia dei nostri bagni russi, è ancora, tuttavia, ha un sacco di cose non c'era a vapore è stato Dio non voglia! Quindi non capisco perché a farlo, se è possibile, tutto è molto più facile e ancora più importante, molto più economico! Basta andare con la mente, il criterio principale - stanno costruendo per se stessi o qualcun altro zio? E l'oro può ancora obbit, prezzo di emissione e vantaggi! Vapore e posa rispettivi materiali è facile, non è necessario reinventare la ruota e principianti piombo sulla strada sbagliata.

1

Leave a Comment

75 + = 82