Barriera al vapore per il bagno

La scelta del materiale per i bagni e le istruzioni per l'installazione di barriera al vapore con le mani

Per il bagno, come si può ottenere rapidamente la temperatura necessaria ed è meglio tenere duro, utilizzato per strati isolanti. Tuttavia, il problema con molti dei riscaldatori - elevata igroscopicità, che porta alla perdita delle proprietà isolanti e distruzione di materie prime. Per proteggere l'isolamento dall'umidità aiuto pellicola paroizoliruyuschie e altri materiali. Esaminare ciò che accade per i bagni di vapore e saune, è meglio scegliere e come condurre un'installazione indipendente.

In alcuni casi, una barriera al vapore ↑

Nella maggior parte dei casi, l'isolamento utilizzare diversi tipi di lana minerale. Questo materiale imputrescibile, mantiene la temperatura ed è poco costoso. barriera al vapore nel bagno è progettato per trattenere vapore acqueo e non lasciarli penetrare nello strato di isolamento. Se il calore viene utilizzata per memorizzare il polistirolo espanso, penoplex o schiuma, di essere protetti da vapore non è necessaria.

a vapore affidabile, non solo migliora l'efficienza dello strato isolante, ma protegge anche le pareti e il soffitto del bagno di marcire. Nella scelta dei materiali paroizoliruyuschih deve tener conto del fatto che diversi dallo scopo locali si consiglia di utilizzare un isolamento diverso:

  • Per la migliore foglio di barriera al vapore a vapore, che riflette il calore e creare un ulteriore effetto thermos.
  • Sotto la doccia si può fare film convenzionali.
  • In una sala d'attesa e sala di riposo sarebbe appropriata barriera vapore membrana o carta kraft.

Panoramica materiali barriera al vapore ↑

Alla ricerca di una risposta alla domanda: come scegliere una barriera al vapore per le pareti e il soffitto del bagno, è necessario studiare le proprietà dei materiali disponibili. Essi possono essere suddivisi nei seguenti gruppi:

  • Vari film;
  • IZOSPAN membrana di tipo materiali;
  • carta kraft;
  • isolamento con proprietà barriera al vapore;
  • a vapore Obmazochnaya.

Questo è il materiale più conveniente. Il film è un bene perché vende larghezze da 3 a 6 metri. A causa di questo, è possibile rinfoderare le pareti e il soffitto con un minimo di cuciture. La tela venduta pellicola sei metri, piegato a metà, cioè la larghezza effettiva di tre metri. In questa forma ripiegata può essere fissato alla parete rivolto a doppio strato.

Tuttavia, il film è fragile. Dopo alcuni anni si inizierà ad abbattere ad alte temperature. Pertanto, in costruzione moderna, è usato sempre meno. Se comunque deciso pellicola bagno guaina scegliere la più grossa tessuto - 100 micron di spessore.

carta edificio o carta kraft ↑

Nelle zone in cui v'è elevata umidità, è possibile utilizzare una carta edificio denso, la cosiddetta carta kraft. In forma pura è ora usato raramente, una modifica Mylar popolare rivestite o sventato.

1

foil normale e carta kraft senza intercalare plastica assolutamente non tollerano il contatto con l'acqua, in modo che siano utilizzati solo per coprire il vestiario o sala di ricreazione. carta kraft rivestito con uno strato di plastica Mylar o - materiale più resistente adatto sia saune secche, e per vapore.

In vendita è possibile trovare una tale barriera al vapore per il bagno sulla base di carta kraft:

  • Izospan FB - Mylar cartone ricoperti;
  • Megafleks KF - materiale simile di un altro produttore;
  • Alurkraft, Izolar - trilayer vapore costituito da carta kraft, film plastico e la lamina;
  • Rufizol S - basata sulla barriera al vapore foglio di carta kraft.

Questo materiale è ampiamente usato per i bagni di barriera al vapore e saune. Oltre alle proprietà idrauliche e paroizoliruyuschih, ha effetto isolante. Si tratta di un foglio flessibile di polietilene espanso.

L'izolon più popolare sventato rivestimento. Egli resiste a vapore a temperature estreme, è l'umidità, trattiene il calore. Il più spesso dello strato di schiuma, più pronunciato per le proprietà isolanti. Per bagni opportuno applicare lamina izolon spessore di almeno 3 mm.

Foil lana minerale ↑

Momento di decidere come la pellicola è meglio scegliere per un bagno, dovrebbe prestare attenzione ad un materiale così versatile come la lana minerale stagnola. Questo è un turco moderno, ha ottime caratteristiche di isolamento di.

In realtà, questo isolamento è ricoperta da uno strato termicamente resistente all'umidità. Tale barriera vapore pellicola è ideale per il bagno di riscaldamento. Esso è montato sul soffitto e pareti dello strato isolante interno ed esterno sventato.

Per bagno galvanico deve essere scelto rivestimento non è di spessore inferiore a 50 mm. lana minerale Foil viene venduto in rotoli. Nei negozi fai da te in grado di soddisfare tali produttori di lana minerale:

  • Rockwool lamelle MAT - naturale lana di roccia lamina perpendicolare rispetto alla disposizione rivestimento delle fibre, fornendo la resistenza e la flessibilità del materiale;
  • Knauf Insulation LMF Alur - lamina lana di roccia per resistere a temperature fino a 600 gradi, ma la temperatura dell'aria a contatto con la pellicola non deve essere superiore a 100 gradi;
  • Isover (Izover) sauna - rivestimento di vetro e fogli, progettato specificamente per bagni e saune;
  • URSA M-11 F - un altro rivestimento destinato per l'isolamento e la barriera al vapore ambienti umidi.

rivestimento barriera vapore "Izospan» ↑

"Izospan" - è uno dei materiali moderni. La linea di prodotti è rappresentato da una varietà di rivestimenti. Tuttavia tutti condividono una caratteristica - una pellicola di polipropilene di spessore variabile e di forza per la protezione contro l'umidità.

Barriera al vapore "Izospan" che può essere utilizzato sul soffitto e le pareti della vasca, da non perdere non solo le coppie, ma anche l'acqua. Pertanto, questa azienda rinfoderando materiali può essere accoppiato e bagni con doccia.

Per placcatura bagni sono meglio tale marchio:

  • foil "Izospan FS» - membrana in polipropilene con un rivestimento metallico. Completamente al vapore e impermeabile. Essa riflette fino al 90% del calore che contribuisce al risparmio energetico;
  • foil "Izospan FX" schiuma. prodotto universale che può essere utilizzato non solo per proteggere le pareti da umidità e isolarli;
  • metallizzato "Izospan FB» con un nucleo di carta kraft, è preferibile utilizzare per il bagno soffitto. Come il resto dei prodotti stagnola, riflette la maggior parte dell'energia termica, mantenendolo nella stanza.

Protezione da gomma liquida umidità ↑

Gomma liquida - un commerciale miscele bitume-polimero, applicato direttamente alla superficie, che deve essere isolato dal contatto con il vapore. La comodità di questo metodo è che si può trattare gli elementi di qualsiasi, anche la configurazione più complessa.

Nella gomma liquido del bagno di solito rivestite con un pavimento in calcestruzzo o pareti in calcestruzzo e muratura. Per pareti sufficiente flusso di 1,5 Kg della miscela per metro quadrato di superficie. Sul pavimento è richiesto uno strato più spesso, in modo che il flusso è di circa 3 kg per metro quadrato.

In vendita si possono trovare gomma liquida tali produttori:

  • Rullo Grade mastice bitume-polimero;
  • Sikafloor-400 N Elastic;
  • Mapegum WRS;
  • Izofleks PU-500.

Una corretta installazione di una barriera al vapore rotolato ↑

Se si rende necessario per rendere la barriera al vapore già finito il bagno, è necessario rimuovere tutto il vecchio rivestimento. Se un nuovo edificio in costruzione, l'isolamento viene montato dopo che lo strato isolante, e quindi rinfoderare materiale di finitura della parete.

Regole generali placcatura camere ↑

Soprattutto, ciò che è necessario per raggiungere i materiali barriera al vapore di installazione con le proprie mani - un rivestimento tenuta completa. Il vapore non dovrebbe scendere sotto la pelle attraverso gli spazi tra il soffitto e le pareti attraverso le articolazioni o nastri.

Per fare questo, tutte le cuciture sono incollati speciale nastro sventato necessariamente o bifacciale. Se tale nastro adesivo non è presente, è possibile utilizzare un nastro normale, ma una vita barriera al vapore in questo caso sarà ridotto.

Strati sovrapposti l'uno sull'altro con un gap di 5.10 cm. Per il fissaggio alle pareti utilizzare strisce sottili, che saldamente premute contro la superficie, dopo di che i chiodi sottili sono inchiodati incrementi di 15-20 cm. Come variante, l'isolamento è pistola fissa graffetta, e graffette cucitura inoltre incollato nastro.

È inoltre necessario considerare la distanza tra la barriera al vapore e la rifinitura rivestimento della camera. Tradizionalmente bagno di spazio interno a distinguere tavole piallate senza intoppi. Apertura di ventilazione è necessaria per condensare l'umidità evaporare e non aveva inzuppato nel legno.

Fare una ventilazione adeguata è molto semplice. Sul riscaldamento e protetto dalla superficie vapore imballato 2-5 bar cm di spessore, e già ad essi decorazione da stiro. Non dobbiamo dimenticare che è necessario aerare la stanza sigillata dopo ogni bagno, per asciugare l'umidità e non provoca lo sviluppo del fungo.

I lavori per barriere al vapore suggeriscono che le pareti sono isolate. Cioè, le pareti devono essere fissate strato di lana minerale. Crate sotto la stufa deve essere in legno, perché sarà fisso e barriera al vapore.

Per riscaldatore funzionava nel modo più efficiente possibile, spianando la pellicola isolante tra la lana di roccia e la parete. Per questi scopi è meglio prendere la membrana pellicola, così la formazione di condensa sulle pareti fredde non cadrà nell'isolamento.

Materiali di consumo e utensili per la lavorazione ↑

In primo luogo, preparare tutti i materiali e gli strumenti necessari. Per barriere al vapore bagni izospanom, izolona o altra pellicola isolante avrà bisogno di:

  • numero di film richiesto;
  • nastro per l'incollaggio giunti;
  • pistola in fiocco con graffette o piccolo martello e chiodi;
  • lardoni, se si seleziona i chiodi per il fissaggio;
  • bar per spessore dello spazio di ventilazione di almeno 2 cm, se il dispositivo di fissaggio viene tenuto graffe;
  • viti per legno;
  • cacciavite o un forte cacciavite.

Istruzioni passo passo per il rivestimento murale ↑

Fasi di lavoro sulle pareti, bagni di vapore con le mani simile a questa:

  1. Calcolare la quantità necessaria di materiale dalla superficie totale parete con la sovrapposizione sul soffitto e pavimento di 10-15 cm. La larghezza di un rotolo standard è 1,5 m. Per ridurre al minimo il numero di giunti, tessuto è fissato non verticalmente ma orizzontalmente, cioè si ottiene una cucitura orizzontale intorno al perimetro della stanza.
  2. Il lavoro svolto insieme - uno snoda e detiene un rotolo di pellicola, e l'altro viene collegato alla parete.
  3. Pelle comincia con l'angolo in basso. Si sovrappongono alla parete adiacente 10 cm e lo stesso numero sul pavimento.
  4. Delicatamente rotolo viene svolto dalla lunghezza della parete, cucitrice prihvatyvayut in più punti che il film non si stacchi.
  5. Giunto all'angolo successivo, una barriera al vapore non è tagliato, ma semplicemente lasciato la gabbia di laminazione verticale fino a raggiungere il secondo giro della parete rivestimento.
  6. Quando si monta IZOSPAN foglio o altra pellicola metallizzata, è collocato all'interno della fondazione e da un grande strato esterno.
  7. Se si lavora con una cucitrice, attaccare il film a una parentesi cassa di legno con incrementi di circa 20 cm.
  8. Nel caso in cui si effettua il fissaggio barre di bloccaggio, la barra viene applicato lungo le stecche, inchiodato finisce, e poi ulteriormente fissato con chiodi con incrementi di 15-20 cm.
  9. Muovendosi verso il prossimo muro, continuando a svolgere il rotolo. Se il rotolo è finito, il telo successivo viene applicato al primo giro, e la giunzione è ben incollato con nastro adesivo. Analogamente rinfoderare tutta la parte inferiore della camera.
  10. Trasferito alla cima. Ricominciare a lavorare l'angolo. Il film è posizionato in modo da ottenere una sovrapposizione di soffitto e barriera al vapore inferiore.
  11. Intorno alle porte e finestre, se presente, il nastro viene ulteriormente fissata bar e chiusa incollati serraggio.
  12. Tutti i giunti e luoghi di staffe di fissaggio sono inoltre tenuti a proteggere il nastro. L'assenza di screpolature è molto importante, altrimenti l'effetto non sarà.
  13. Se gli elementi di fissaggio tenuto lardoni, finitura montato direttamente su di essi.
  14. Se si utilizzano picchetti, è necessario riempire ulteriori doghe verticali con uno spessore minimo di 2 cm per garantire che l'apertura di ventilazione.

Fasi di una barriera al vapore nel bagno soffitto ↑

Soffitto bagno pellicola isolante è scelto secondo lo stesso principio del muro. E 'meglio avere un film di copertura, in quanto attraverso il soffitto perso la parte del leone del calore.

Istruzioni passo passo per l'installazione di proprie mani:

  1. Prima di montare i bagni soffitto barriera al vapore coibentati con lana minerale, e qui il suo strato deve essere due volte più spesso rispetto alle pareti.
  2. Se la stanza è rettangolare, nastri disposti lungo il lato lungo del soffitto per le cuciture più piccolo possibile.
  3. Rotolo viene svolto e depositato pellicola in modo che si distese con sovrapposizione sulla parete.
  4. Fissare la tela ai bordi e in diversi punti nelle staffe di mezzo, in modo da non cadere. Dopo di che, accuratamente fissare la pellicola utilizzando graffette o morsetti lungo i listelli.
  5. Successivo tela posta sovrapposizione sulla parte superiore e fissato al soffitto. Così arriva il resto del film fino a quando non sarà rivestito tutto lo spazio.
  6. Tutti i giunti tra i nastri, nonché sul confine del soffitto e pareti, accuratamente incollato nastro.
  7. Per migliorare l'efficienza energetica del soffitto, dal solaio pavimentazione altro strato di membrana per impedire l'ingresso di condensa l'isolamento del tetto.

I lavori per bagni di barriere al vapore è molto semplice, ma la sua importanza non può essere sottovalutata. Grazie alla effettuata con competenza una barriera al vapore, aumenta l'efficienza di spazio e ridotto il costo del suo riscaldamento.

Bagno di vapore Barriera al vapore - la scelta dei materiali e l'installazione

La cosa più importante per un bagno russo - in modo che possa contenere un certo paia di tempo necessaria per mantenere un microclima ottimale. Qui di seguito è uno sguardo a come scegliere una barriera al vapore per il bagno, nonché per i sistemi per le pareti e il tetto.

Che cosa è il vapore,

pellicola a vapore semplice è bianco o blu, che è uniforme e con fibre di rinforzo. Il materiale ha una struttura densa, la superficie può essere liscia o strutturata. Isolamento per bagni e saune può essere una membrana, una superficie ondulata, e una copertura profilato.

pellicola speciale per bagno realizzato con un rivestimento di lamina o di mylar metallizzato.

Perché usare un materiale di barriera al vapore

Per creare le condizioni nel bagno di vapore con elevata umidità e temperatura bisogno di fare sforzi considerevoli e conoscenze. Particolare attenzione è rivolta alla protezione dello strato isolante da umidità eccessiva. Isolamento termico nella vasca da bagno, di regola, la lana di basalto. In condizioni di asciutto, mantiene bene il calore e non ha paura di alte temperature.

Ma sotto l'influenza di umidità sue proprietà isolanti in modo significativo si deteriorano - Bagno comincia a perdere calore. E se questo è ancora l'isolamento e l'influenza gelo, crolla rapidamente completamente. E 'per questo motivo ed è necessario stabilire un bagno strato barriera al vapore.

Le ragioni per la distruzione di isolamento:

  • Dovuto alla recitazione umidità dall'interno. bagno russo si distingue per la sua relativamente alta umidità, quindi la coppia cercherà sempre di entrare in sala di vapore adiacente. Inoltre, per la strada, lui passa attraverso un isolante termico. Questo non dovrebbe essere consentito.
  • Perché l'umidità derivante causa di differenze di temperatura nella camera di vapore, all'aperto e in mansarda. La condensazione del vapore appare prima, quando l'aria si riscalda nel bagno di vapore in sé.

Come per lo stile vostro barriera al vapore nella vasca da bagno

è necessario il corretto funzionamento di un materiale del tipo:

  • massima qualità cuciture e giunti di tenuta;
  • fornire un gioco tra la pellicola e una finitura fine.

giunti d'isolamento di tenuta assoluti rischiano di fallire, ma in larga misura ridurre la quantità di vapore che cadrà nell'isolamento, è del tutto possibile. Necessità di una barriera al vapore bagno di un foglio di pila sovrapporsi qualche 5-10 cm.

Giunti bisogno di colla o nastro biadesivo, o sventato. Si può acquistare in qualsiasi negozio di ferramenta.

Isolamento con un foglio per un bagno non può essere ferito. Dove verrà fissata la pellicola barre appariranno e aperture. Per ridurre al minimo il loro uso dovrebbe essere pistola della graffetta. Per ottenere la massima qualità, nei punti di attacco sulla parte superiore, si può camminare di nuovo con del nastro adesivo.

V'è un altro buon metodo di fissaggio di pannelli - barre di serraggio di legno. I chiodi sono guidati in ogni 15-20 cm. In questo caso, ha raggiunto un'eccellente protezione contro la penetrazione di vapore.

La creazione di uno spazio per la ventilazione

Il divario è fornita nel processo di placcatura cornice di finitura. Deve essere superiore a 2 cm. Dopo che le barre sono selezionati, sono inchiodati sopra della barriera al vapore. Ulteriori già avere un listelli di legno. Ancora una volta, ricordate che la pellicola deve rimanere assolutamente intatto.

Come risultato, parte del vapore che sale, scende a condensare pellicola barriera vapore. goccioline formate poi sono podsushivatsya naturale flusso di aria nello spazio tra l'isolamento e pannelli. Quando lavori eseguiti correttamente di decadimento può essere alcun dubbio.

bagno turco Migliore e materiale impermeabilizzante in base foglio di volontà. Si conserva perfettamente il vapore e, allo stesso tempo, riduce le perdite per riflessione delle onde di calore nella stanza. Ci sono persone che sono convinti che il foglio o al momento dell'impatto, ed è uno spreco di risorse, ma, in pratica, quasi tutti nella costruzione dei bagni utilizzati è rivestita di materiali sventato.

Naturalmente, che solo un foglio sottile, nessuno userà, in quanto è molto facilmente danneggiato. stagnola costruzione preferibile avente un substrato di carta.

È possibile selezionare più elementi sul mercato di tale materiale:

  • RufIzol S. Ha una base repellente umidità di carta kraft. Esso può essere applicato a temperature da -60 a 120 C.
  • Alukraft. Questo tipo di materiale presenta un secondo strato intermedio tra la pellicola e carta kraft in forma di pellicola di polietilene.
  • Izospan FB. È una carta kraft con uno strato di mylar metallizzato. Egli non è considerato un metallo, il che solleva le questioni circa l'adeguatezza del suo uso nel bagno di vapore. Tuttavia, a seconda del materiale produttore in grado di sopportare temperature fino a 140 C.
  • Megafleks KF. Un analogo della forma di realizzazione precedente.
  • Yutafol H170 AL. Una membrana composta da 4 strati, ed è adatto per un tale bagno turco e vasca.

C'è anche una barriera al vapore per il bagno di vapore con supporto in tessuto di vetro. Ha alta resistenza, e può resistere fino a 450 ° C (brevemente a 600 ° C), che è anche quantità eccessiva. Tali indicatori permettono il suo utilizzo per l'isolamento di camini.

Naturalmente, il costo di tale materiale sarebbe molto più alta. Ha migliorato proprietà di isolamento termico, per cui è possibile risparmiare sui isolamento supplementare (per ridurre lo strato).

Sulla garanzia dei produttori, l'isolamento tessuto di vetro è pulito l'ambiente, che lo rende ideale per la finitura di bagni. Anche se pagare per questo avrà tre volte di più rispetto la roba sul substrato di carta kraft.

Quasi tutto il materiale è presente sul mercato - Unbranded.

Tra i marchi ben noti includono:

  • Termofol Alstom - fino a 400 ° C;
  • pellicola isolante;
  • Armofol - fino a 150 ° C, si ha una variazione sulla base autoadesiva.

È ancora possibile usufruire di isolamento della stagnola. Metodo di accatastamento lo stesso di quello di una semplice isolante, in modo da poter risparmiare sui tempi di installazione.

Presentare tale materiale segni lamina:

Da segnalare anche che, scegliendo il materiale, è importante prendere in considerazione le prestazioni della sua infiammabilità. Meglio se sarà materiale non combustibile o leggermente infiammabile, perché i bagni sono di fuoco strutture pericolose, e in questo caso è auspicabile per essere sicuri.

L'installazione di una barriera al vapore sul soffitto

Quando si installa una barriera al vapore per un bagno al soffitto assicurarsi che le articolazioni intorno a lui - il materiale deve essere posato sovrapposizione sulla parete in modo da minimizzare le perdite di calore. Fissare il materiale può essere nello stesso nastro biadesivo o cinghie inchiodandolo. Così, la massima affidabilità è garantita.

Spesso, in aggiunta all'isolamento primario nel sottotetto e mettere altro materiale repellente dell'umidità strato. Là, è particolarmente necessaria, poiché dopo la pioggia attraverso il tetto può fuoriuscire goccioline di umidità. In ogni caso, per essere sicuri, non può far male. Solo in questo caso sarà necessario impermeabilizzazione permeabile al vapore - sarà permeare la coppia di isolamento entrare in soffitta e lì evaporare.

Per produrre una barriera al vapore del soffitto nella vasca da bagno può essere e con l'utilizzo di materiali a disposizione del pubblico. Questo metodo presuppone leganti travi spesse più di 50-60 mm, pannelli, talvolta bordatura. Nella mansarda sulla scheda, si diffonde a vapore.

Se il bilancio sta esaurendo affatto, in qualità di vernice impregnato di cartone può essere utilizzato, carta cerata, carta glassine, un materiale simile nelle proprietà. Bordi e dei raccordi sono accuratamente elaborati, quindi distribuire l'impasto in cima alla pasta di argilla. A volte ci aggiungere paglia o segatura per dare il materiale finito di aumento della viscosità, e l'educazione in futuro, il numero minimo di crepe.

Dopo che lo strato finale di argilla è asciutto, fresco spalmato fessura formata, e ancora in attesa fino a quando il materiale è asciutto. Successivo viene trasferito alla scheda strato termoisolante, e il soffitto della camera vapore stesso cucito pannelli in legno.

Interni pareti materiale isolante a vapore

barriera al vapore nel vapore sulle pareti avviene quasi lo stesso schema della disposizione del soffitto. La differenza è solo che lo spessore dello strato isolante (per pareti doppie è più piccolo). In questo caso, è adatto anche stagnola o pellicola a membrana, che consentono in pochi a soffitto (leggi anche: "Come rendere il soffitto nel bagno di vapore e passare attraverso il camino").

Avrete anche bisogno di una barriera al vapore approdi spazio prokleivat con porte e finestre aperture, così come altri disegni. Il vapore meglio avere, il più a lungo durerà bessboyno bagno, e non hanno bisogno di sostituire prematuramente alcuni elementi del riscaldamento.

Montaggio strato barriera al vapore nel lavaggio

Bagno per lavorato senza soluzione per il tempo necessario a fornire una barriera al vapore nella camera di lavaggio. E 'inoltre presente eccessivi valori di umidità e temperatura sono molto più bassi che lontano da condizioni normali.

E 'quindi importante garantire non solo barriera al vapore del vapore di qualità, ma anche il lavaggio. Anche se in questo caso il materiale può essere erogato in base a lamina. Perfettamente adatto membrana di diffusione. Non daranno per ottenere una coppia di un riscaldatore, e se la membrana con la parte interna è dotato di uno strato igroscopico che conterrà umidità nell'isolamento.

Questo suggerisce che se la superficie ruvida della membrana formata goccioline, essi vengono mantenuti fino evaporare sotto l'influenza di correnti d'aria. Per un tale regime al lavoro, è necessario lasciare uno spazio per la ventilazione tra finitura fine e uno strato di barriera al vapore.

Assicurarsi che lo strato di barriera al vapore è stato fissato sulle superfici laterali di destra - il foglio verso l'esterno. In caso contrario, il materiale sciolto rapidamente, ed è necessario effettuare la sostituzione completa, altrimenti sarà impossibile utilizzare il bagno.

installazione di fattibilità barriera al vapore in altre aree

O meno di effettuare l'installazione di una barriera al vapore in altre zone, fino a voi. Nella stessa spogliatoio dopo le bagno procedure necessarie umidità aumenterà. Se la vostra camera è in legno, e non si prevede di spendere il suo isolamento dal lato esterno, dal di dentro, è possibile e di non porre una barriera al vapore - essiccazione sarà effettuato in modo naturale, come l'albero respira, e passerà attraverso una coppia. Ma in questo caso non interferisca con la normale installazione di un sistema di ventilazione, o nel tempo può anche causare problemi.

Ma se la vostra camera costruita di mattoni o blocchi di schiuma, è necessario porre una barriera al vapore all'interno di tutto il bagno è obbligatoria. Inoltre, la progettazione del sistema di ventilazione, è necessario tener conto del fatto che dovrà essere essiccati non solo i livelli di isolamento e vapore - e giroizolyatsiyu, ma le pareti, a causa del fatto che essi sono realizzati in materiale assorbente.

Di conseguenza, lo strato di barriera al vapore è completato umidità materiale repellente. Ci sono due metodi di riscaldamento bagno di mattoni, ed entrambi riguardano la posa di materiale in film che eseguirà la funzione di barriera al vapore, e allo stesso tempo, ritarderà calore.

La posa del tetto vapore bagno barriera

Per garantire il corretto barriera al vapore nella vasca da bagno, è necessario installarlo, non solo sulle pareti e sul soffitto, ma anche sul tetto. Per fare questo su un telaio di legno disposte nella membrana di barriera al vapore soffitta, e per di più l'isolamento e l'impermeabilizzazione. E già ha fatto kontrobreshetki installazione seguita da fissaggio di materiale di copertura.

Nell'articolo precedente, abbiamo considerato in dettaglio come fare una barriera al vapore nella vasca da bagno. Abbiamo bisogno di capire chiaramente la differenza tra vapore dal impermeabilizzazione, per capire le loro caratteristiche, per avere alla fine di tutto non funziona sfumature impreviste. Se fatto correttamente, la stanza finito durerà un tempo molto lungo.

Barriera al vapore per il bagno: la barriera al vapore schema del soffitto, pareti e tetti

Per vapore russo, uno dei compiti principali - per mantenere le coppie. Dopo tutto, alto tasso di umidità, abbiamo bisogno di creare la giusta atmosfera. Il suo secondo compito - per proteggere l'isolante da bagnarsi: bagnato è molto peggio per proteggere i locali dalla perdita di calore.

barriera al vapore Foil - la scelta migliore per la sauna

Se questa è la solita barriera al vapore - è un film prodotti lattiero-caseari, bianco, blu. Ci erano "in una gabbia" con fibre di rinforzo hanno omogenea. Il tocco - densa, la superficie può avere diverse texture - lisce e ruvide. Ci Vapor membrana di barriera. Sono non-lineare - o avere una superficie ondulata costellato di proiezioni.

Soprattutto per bagni e saune producono la barriera al vapore rivestimento con un calore: può essere un foglio o un mylar metallizzato.

L'alta umidità e la temperatura nella sauna bagno russo richiede un approccio particolare. È importante proteggere lo strato termoisolante dall'umidità. Perché proteggere lui? Trattare con il fatto che per l'isolamento termico dei locali utilizzati per lo più in lana di basalto. Allo stato secco ha buone proprietà isolanti, realizzati con materiali naturali, tollera alte temperature. Ma nello stato importante della sua conduttività termica è notevolmente aumentato, è peggio che protegge contro la perdita di calore. E se si congelano quando bagnato, poi lo fa crollare. Questo è il motivo per cui è necessario proteggerlo dall'umidità in ogni condizione. E dal liquido (impermeabilizzazione) e dalla coppia:

  • L'umidità proveniente dal palazzo. Umidità nel bagno di vapore russo è molto alto, l'aria è satura di umidità, per le coppie a cercare nelle altre camere e la strada (tramite un isolante termico). E che dobbiamo evitare.
  • Umidità generato a causa di variazioni di temperatura nel bagno di vapore e il solaio e sulla strada (e sul soffitto e sulle pareti del rivestimento interno). Si condensa prima di iniziare a vapore leggibilità durante il riscaldamento dell'aria nel bagno di vapore.

Affinché tale materiale è necessario per svolgere i suoi compiti:

  • per fornire la migliore tenuta possibile delle giunture e giunti;
  • rendono tra la pellicola e la finitura un divario ventilazione.

È possibile acquistare o nastro e prokleivat articolazioni metallizzati all'esterno o doppia, e allegare un panno gli uni agli altri

completa sigillatura di giunti e tutto il materiale per la protezione del vapore per creare, probabilmente non avrà successo, ma riduce in modo significativo la quantità di vapore di entrare nel riscaldatore possibile. A tale scopo, il panno è prevista con chiamando uno ad un altro di qualche centimetro (5-10 cm).

Giunti incollati e nastro biadesivo, che permette il due per legare la stoffa strettamente, e sventati un nastro speciale che viene venduto nello stesso materiale posto e lamina.

È altrettanto importante quando si installa un foglio di barriera vapore per preservarne l'integrità. In quei luoghi dove il film è attaccato alle barre, si formano fori. minimo danno durante l'installazione fornite utilizzando graffette dalla pistola fiocco. Per chi ama l'eccellenza in tutto ciò, è possibile collocarli in cima nastro colla di montaggio opzionale.

buone seconde direzione - pannelli fissa serraggio doghe in legno, in cui i chiodi sono martellato con un gap di 150-200 mm. Qui la protezione contro la penetrazione del vapore immediatamente migliorata.

Come fare una ventilazione barriera al vapore spazio

Questo gioco è fornito bar kontrobreshetki, fodera in seguito fissato. Il divario -. Almeno 2 bar cm corrispondente prelevati, li inchiodare sopra della barriera al vapore. E per loro già fissare le stecche. Quando si blocca non dimenticare la necessità di preservare l'integrità del foglio.

Quello che si ottiene: una parte alzato verso l'alto vapore condensa sulla pellicola barriera al vapore. goccioline appesi vengono essiccati dal flusso d'aria che passa tra il film e la fodera. Se fatto correttamente, nessun problema con marcire lì.

Il divario tra la barriera al vapore e fornire modanature kontrobreshetki

Per la migliore di vapore a vapore materiali barriera includono materiali stagnola. Essi non sono allo stesso tempo passati a vapore e ridurre la perdita di calore a causa di onde termiche riflettere di nuovo nella stanza. Alcuni credono che sia - un trucco venditori, ma in realtà non importa ciò che la pellicola non è interessato, tranne il costo di finitura. Ma in pratica, si preferisce mettere i materiali foglio o lamina.

Semplice da usare foglio sottile è difficile: si strappa facilmente. Molto più conveniente lamina costruzione su una base di carta. Qui ci sono alcuni materiali:

  • RufIzol S. stagnola, fissato alla carta impermeabile kraft. Temperatura di funzionamento tra -60 ° C a + 120 ° C.

Così guardare il materiale carta kraft

Ci sono pellicole a base di fibra di vetro. E 'più resistente, anche meno combustibile, ma è più costoso. Secondo il produttore, il sopportare questo materiale fino a + 450 ° C (carico di picco a + 600 °. Questo è più che sufficiente per l'utilizzo anche vicino al camino. Questo materiale viene simultaneamente protetto da vapore ha proprietà termoisolanti. Questo non significa che nessun isolamento può fare a meno, ma più piccolo strato usare - facilmente.

Usalo in bagni, secondo i produttori, può essere: non emette sostanze nocive. Per il prezzo: il costo stimato è di 3 volte superiore a quello della carta kraft.

Per marca: quasi tutti i materiali senza nome. Ci sono solo alcuni per nome:

  • Termofol Aalst - regime di temperatura fino a + 400 ° C;
  • Foglia isolante - isolanti termici resistenti al calore;
  • ARMOFOL - resistente a + 150 ° C, ci sono vari tipi, anche con una base autoadesiva.

Se volete vedere la descrizione e le caratteristiche del martello "senza nome" nella ricerca di "fioretto sul vetro." E già c'è una select

Si tratta di materiali a base di vetro. Inoltre, hanno una barriera al vapore è ancora proprietà abbastanza significativi di isolamento termico

Ci sono una combinazione di un isolante termico, coperto con un foglio. Si adatta come un isolatore convenzionale - vrasporku tra barre casse, e le articolazioni sono incollati sventato nastro. Utilizzando un tale risparmio di materiale tempi di installazione. Se questo è importante per voi, è possibile utilizzare tale materiale. Nonostante il fatto che il materiale è relativamente recente, offre di più qui:

  • Isover (Isover) Sauna;
  • URSA (Ursa) lamina;
  • Pipistrelli BAGNO da lana di roccia.

Si - isolamento termico, coperto con un foglio

C'è una sfumatura importante: nella scelta del materiale, prestare attenzione alla sua infiammabilità. È desiderabile scegliere o facilmente infiammabili o materiali combustibili. Dopo il bagno - un rischio edificio incendio e non c'è meglio perestahovatsya.

La figura mostra lo schema generale di calore tutt'altezza barriera al vapore vapore. Si noti che nelle articolazioni delle pareti e dei vapori di materiale del soffitto barriera è disposto con un "tramonto" sul muro. Questo riduce al minimo la penetrazione del vapore. Per l'affidabilità, i bordi del materiale deve essere fissato, assicurando la tenuta possibile: se funziona, è possibile utilizzare lo stesso nastro biadesivo o premere saldamente al materiale della barra a muro.

soffitto a vapore bagno turco o una sauna isolamento Scheme

Spesso la soffitta parte (o secondo piano) è stata impostata un altro strato di materiale impermeabilizzante. Lì effettivamente necessario: un isolante termico per proteggere dalla condensa che gocciola dal tetto, per precipitazione, che potrebbe filtrare dalla versato sul pavimento del secondo piano. Qualunque cosa. Questa opzione quando è meglio essere sicuri. Solo bisogno di questo tempo, l'impermeabilizzazione permeabile al vapore. Questo è il vapore, catturati ancora nell'isolamento potrebbe raggiungere lo spazio sottotetto, e già ci evaporare.

V'è anche la possibilità di un bagno turco soffitto barriera al vapore utilizzando il "nonno" del metodo, e materiali a disposizione del pubblico. In questo caso, le travi del soffitto depositate bordo di spessore (non meno di 50-60 mm), spesso bordo, dalle tavole loft o del tetto previste sulla barriera al vapore. Nella forma di realizzazione, il bilancio - può essere cartone impregnato con vernici, carta cerata, carta glassine o qualsiasi materiale moderno con proprietà corrispondenti. I bordi e le articolazioni richiedono un'attenta tenuta. Sopra questo strato è definito argilla imbevuto di una pasta, che viene talvolta aggiunta paglia o segatura - per maggiore viscosità nonché alle fessure non sono formate o erano piccole.

, Vapore, bagno turco soffitto con argilla

Dopo l'essiccazione dello strato di argilla, crepe apparso ripetutamente permesso di oscurare il materiale da asciugare. Poi lo strato già previsto di isolamento (quali materiali vengono utilizzati per il bagno isolamento leggi qui), e dai listelli o schede di vapore ripieni.

Schema del vapore del vapore muro di barriera non fa praticamente non è diverso dalla "torta" sul soffitto. Tutta la differenza nello spessore dello strato di isolamento termico (al soffitto due volte). Sulle pareti del bagno di vapore sono raccomandati anche a gettare una membrana in foglio (non dimenticare di assicurare che sia "set" nel soffitto e pavimento).

barriera al vapore è necessario prokleivat ai giunti con nastro

Dovrebbe anche luoghi prokleivat cui il materiale barriera al vapore si unisce con le aperture delle finestre o porte, altri elementi strutturali - minore è il vapore penetrerà sotto la pellicola, migliore sarà la protezione e la durata prolungata del bagno senza riparazione e la sostituzione degli elementi di isolamento.

bagni barriera al vapore: la sequenza di accatastamento materiali per soffitti e pareti

barriera al vapore nella camera di lavaggio

Per fare spazio, in piedi per molti anni senza alcun problema e la necessità di riparazioni da fare come una barriera al vapore nella camera di lavaggio. Non è tanto l'alto tasso di umidità, la temperatura e non critico, ma ancora le condizioni sono tutt'altro che normale: c'è a volte un sacco di umidità sotto forma di vapore e sotto forma di acqua.

Nel bagno, è necessaria anche di lavaggio a vapore, ma utilizzare il materiale in film non è necessaria. In questo caso è consigliabile applicare la membrana di diffusione che da un lato di evitare la penetrazione del vapore nell'isolamento e dall'altro per contenere l'umidità torta isolamento esistente (se la membrana ha il lato interno di un rivestimento igroscopico).

In questo caso, la membrana sul lato ruvido, una gocciolina d'acqua è ritardata fino fino flussi d'aria secca. Affinché questo funzioni, tra la barriera al vapore e finitura deve essere uno spazio di ventilazione.

Schema muro bagni di calore e vapore isolamento del legno a forma di

Come montare su un pavimento di legno (e sul pannello del soffitto) e sulla parete è dimostrato nel video. Nota che parte è posta sulla parete barriera al vapore. Facilmente confusi lato, e di conseguenza niente non funziona, e dopo qualche tempo sarà necessario per riparare la pelle sostitutiva.

Ho bisogno in altre zone

Fare o non hanno una barriera al vapore nelle altre stanze da bagno - la scelta è vostra. Ma anche negli spogliatoi quando si utilizza il livello del bagno di umidità è sempre molto più elevato rispetto alla norma. Se si dispone di una stanza costruita in legno, e non sarà riscaldato dall'interno o dall'esterno, allora è possibile fare a meno di questo livello - essiccazione si verifica a causa del fatto che il legno "respira", ha la capacità di coppie di uscite. Ma anche in questo caso già essere desiderabile avere un elaborato sistema di ventilazione nel bagno.

Se il bagno di blocchi in laterizio o cemento, la barriera al vapore in tutte le aree obyazatelna.Prichem nella preparazione di ventilazione e isolamento torta / vapori / impermeabilizzazione deve tener presente che non solo l'isolamento a secco, ma anche le mura del materiale igroscopico.

bagni di vapore Schema di mattoni

Pertanto, oltre ad uno strato di barriera al vapore sulla parete interna dello strato impermeabilizzante è richiesto. Il diagramma mostra due metodo pareti isolamento mattoni bagno in cui comprende necessariamente un materiale in film, che funge da barriera al vapore e contemporaneamente riduce la perdita di calore.

Fai la parete barriera al vapore e bagno soffitto abbastanza. Per garantire la sicurezza delle pareti e materiali di copertura è richiesta anche barriera al vapore del tetto. Per fare questo, dal solaio alla cassa, vestibilità membrana di barriera al vapore, uno strato di isolamento su di esso, dall'alto - impermeabilizzazione, che si fa con kontrobreshetka, e materiale di copertura già è attaccato.

Nella scelta dei materiali, è necessario proprio per immaginare la differenza tra la barriera al vapore e l'impermeabilizzazione. Questo video comprensibile e processi discusso in dettaglio, le caratteristiche e le differenze, e le esigenze e caratteristiche dei materiali utilizzati.

  • Grazie per la pubblicazione, si è scritto molto bene, tutto!

    1
  • Leave a Comment

    34 − = 26