Barriera al vapore per il pavimento a soffitto di legno duro

Barriera al vapore per soffitti in legno del soffitto: materiali, installazione, recensioni

Quando si monta la casa prima domanda barriera al vapore di sovrapposizione non si pone. Su questo tema proprietario di casa comincia a pensare quando si tratta di isolamento termico della stanza. Si scopre che non tutti i maestri nazionali sanno come attrezzare una barriera al vapore. E 'anche importante per decidere quale materiale da utilizzare per questo scopo. Dopo tutto, un film semplice, ad esempio, viene utilizzato meno frequentemente oggi.

La necessità di una barriera al vapore nella sovrapposizione soffitto

è necessaria Barriera al vapore per il soffitto soffitto in legno. Ciò eviterà la penetrazione di vapore acqueo nello strato di isolamento. I materiali saranno protetti dagli effetti dannosi di umidità. Questo permetterà di evitare il contatto con riscaldatore ad aria umida. Se ignoriamo queste regole, sarà coperto con muffe e funghi. L'intero edificio avrà una durata molto meno. Dopo tutto, il disegno dovrebbe proteggere contro l'impatto negativo.

La presenza di uno strato di barriera al vapore può non solo proteggere i materiali dall'acqua, ma anche ridurre la perdita di calore. Se strato di rivestimento applicato sventato, riflettono la maggior parte del calore, l'invio nella stanza. Ma l'aria umida può liberamente fuoriuscire all'esterno. Il compito principale del coperchio sporge dall'accumulo protezione dell'isolamento di umidità in esso.

Prima sarà effettuato nella barriera al vapore per il pavimento a soffitto di legno duro, è necessario acquistare il materiale, tenendo conto del bilancio del lavoro, così come gli obiettivi. Su questa base, i seguenti materiali:

  • polietilene;
  • con la pellicola effetto membrana;
  • asfalto;
  • vernici;
  • mastici;
  • materiali stagnola.

Quando si tratta di film con un effetto a membrana, non permetteranno l'umidità all'interno dei locali. Tra le altre cose, impediscono il suo coming out. Vernici e mastici hanno lo stesso effetto. E qui è uno dei materiali più economico è di asfalto. Molto spesso, gli esperti consigliano di non utilizzare la barriera al vapore pellicola di polietilene tradizionale per l'installazione. Esso viene utilizzato solo in casi estremi. un tale rivestimento non passerà dell'aria, rendendo la costruzione di una scatola sigillata. In questo caso, la camera non è ventilata, condensa raccoglie sulla superficie del film. Come risultato - l'umidità si accumula all'interno dell'edificio, contribuendo alla comparsa di muffe e funghi.

Diciamo che si decide hai bisogno di una barriera al vapore per il soffitto del pavimento in legno. In questo caso, l'asfalto può essere utilizzato solo se il denaro non è sufficiente per un materiale di alta qualità. Egli non è durevole. Scegli lo più per la ragione che ha un basso costo. Secondo gli esperti, la soluzione migliore è una barriera al vapore sulla base di paste liquidi o film di membrana. Essi possono essere utilizzati per proteggere in modo affidabile la sovrapposizione che fornisce il vapore acqueo in uscita verso l'esterno.

Raccomandazioni per il montaggio barriera al vapore

Barriera al vapore per il pavimento a soffitto di legno duro non deve essere solo selezionata correttamente e installato, e la tecnologia. Come regola generale, il materiale viene posto all'interno dei locali. Se la temperatura scende al freddo abbastanza grande e temperature raggiungono un punto inferiore a 30 ° C, la barriera al vapore è installato su entrambi i lati. Ciò impedirà il verificarsi di condensa nell'isolamento e mantenere più interna di calore. Ma non è tutto. Va ricordato che la barriera al vapore deve essere posto al soffitto fino a quando si equipaggiare uno strato di isolamento. Su tela, senza cedimenti e rughe. parti vicine sovrappongono sovrapposizione. Tutti i giunti sono incollati con la costruzione del nastro che consente il passaggio dell'aria.

1

Barriera al vapore - fioretto, che è fissato con chiodi speciali con un ampio cappello. Sostituire tale hardware può essere pinzato pistola della graffetta. In queste dovrebbe racchiudere la guarnizione di cartone o altro materiale simile, per evitare la rottura pellicola. Il passo tra i punti di attacco non dovrebbe essere superiore a 30 cm. Quando il piano pellicola orlo sovrapposizione al progetto, che fissa mediante profili metallici o elementi assicella.

Molto spesso tuttofare a pensare a come installare correttamente una barriera al vapore. Da che parte alla posa del materiale, è importante decidere prima l'inizio dei lavori. Così, il lato liscio della pellicola destinata ad essere rivolta verso l'esterno della lastra grezza. Se confuso, allora si può ottenere l'effetto opposto. Esso consiste nel fatto che il vapore acqueo si depositerà all'interno dell'isolamento. Questo porterà inevitabilmente alla distruzione del materiale. Tra la barriera al vapore e materiale di copertura dovrebbe lasciare un piccolo spazio. Questo è vero quando si prevede di porre una barriera al vapore su entrambi i lati. Questo approccio consentirà aria umida di circolare liberamente e di andare fuori.

Consulenza di esperti per l'installazione

Durante la posa di una barriera al vapore è necessario escludere la presenza di fori e spazi tra le nervature. Ciò garantirà la protezione di isolamento termico ed elementi strutturali dell'edificio. Se si applica un foglio di barriera al vapore, l'installazione viene eseguita dal tetto. Si trova sotto uno strato di materiale isolante, dopo la sua installazione completa. Esterno dovrebbe essere più uno strato di barriera al vapore. Ciò garantirà una migliore protezione per l'isolamento. vapore soffitto liquido viene applicato esternamente al disegno precedentemente preparato. Dopo essiccamento del primo strato necessario a realizzare due distanziati per la piena essiccazione. E 'meglio per svolgere tale lavoro nella stagione calda. E 'importante aspettare fino a quando la pioggia.

Durante la costruzione di una casa richiede una barriera al vapore. Da che parte alla posa del materiale, si deve chiedere, in via preliminare dell'opera. Ad esempio, gli strati di pellicola utilizzati piuttosto attivamente oggi per strato retarder vapore acqueo. Hanno un vantaggio, che è la capacità di ridurre la perdita di calore. Per fare questo, la parte del foglio rivolta verso la camera di calore sfugge rientrare in casa.

Recensione di barriera al vapore di serie per il soffitto

Se ancora pensate, cosa scegliere una barriera al vapore per la casa del soffitto, si dovrebbe ascoltare il parere dei proprietari di immobili. Essi sostengono che lo standard non funzionerà correttamente se lo si inserisce sul lato interno della struttura racchiude. Il vapore acqueo non scorrerà nel soffitto e l'isolamento. I materiali più comuni di questo tipo sono: "Tehnonikol9raquo;," Izospan9raquo,, e "Ekolayf9raquo;.

Recensioni dello strato barriera al vapore con riflessi

Barriera al vapore - i materiali che possono essere combinati in un unico gruppo. Come una sottospecie selezionare varianti con strato riflesso. Secondo i suoi utenti, hanno un effetto riflettente. Da non perdere il vapore calore radiante entra nella stanza. Essi agiscono isolamento supplementare. Il loro uso, come sostenuto da maestri nazionali, più efficace quando ha indicato un aumento del vapore. Il più diffuso "Penofol9raquo; e "Alukraft9raquo;.

Recensione di barriera al vapore con permeabilità controllata

Se vi state chiedendo cosa usare come una barriera al vapore del soffitto, è possibile vedere i materiali con permeabilità limitata. Come sottolineato da clienti, questo approccio è razionale nel caso in cui il corpo non viene utilizzata in modo continuo. Ciò potrebbe includere case di campagna. in cui il ciclo di vaporizzazione non è stabile. E dopo la partenza dei padroni di casa nella rigenerazione dello strato di barriera al vapore con limitata permeabilità al vapore sfuggirà verso l'esterno. Secondo compratori, tali membrane sono in grado di mantenere il livello desiderato di barriera al vapore. La loro permeabilità è Sd = 2-4 m.

Recensioni della barriera al vapore con permeabilità variabile

Questo tipo può essere utilizzato quando lavori di ristrutturazione sono in corso al piano sottotetto. In questo approccio, solo vapore può fissare sulla parte superiore, gap ventilazione senza assestamento. coefficiente di permeabilità in questo caso varia in un intervallo di 5 m, che è vero per una membrana a secco; se si tratta di un materiale umido, il suddetto parametro è di 0,2 m. Il più delle volte i consumatori a scegliere Delta-Sd-Flexx, che si riferisce alla barriera al vapore media.

Le membrane sono considerati un nuovo tipo di materiali barriera al vapore. Secondo gli acquirenti, che forniscono vapore e gidrobarer. Quando confrontato con i film, quest'ultimo non passa acqua e vapore, che non dipende dalla direzione. Se stiamo parlando di membrane, che sono caratterizzati da permeabilità a senso unico. Ciò indica che non è stata una questione di indifferenza che lato sono collocati. I proprietari sottolineano che il vapore passerà attraverso il materiale, mentre la perdita di acqua non sarà in grado di soddisfare. È da notare che le membrane possono essere singole, doppie o multistrato. Il più economico è la seconda opzione. L'efficacia di pietre miliari casi rimane allo stesso livello.

Il costo di materiale di barriera al vapore

Barriera al vapore - un film che può essere prodotto da diverse aziende. Quando si tratta di materiale aziendale gidroparoizolyatsionnom "Izospan9raquo,, il genere rappresentato dalla lettera B, il consumatore costo di 1000 rubli. Se si desidera selezionare vetrovlagozaschitnuyu membrana "Izospan A", allora dovrà pagare per 1500 rubli. In vendita è possibile trovare maggiori del prodotto e per proteggere il materiale dal vapore e acqua. Se ha il nome di "Izospan D», si dovrà pagare 1400 rubli. Barriera al vapore per il soffitto del soffitto ligneo, il cui prezzo è di 1300 rubli., può essere rappresentata anche rafforzato film. Se si preferisce questo tipo, allora possiamo considerare Polinet Lux, che ha le seguenti dimensioni: 2x25 metri.

Abbiamo esaminato i tipi di barriera al vapore per il soffitto. A seconda del vostro budget ed i vostri obiettivi, è possibile scegliere uno di loro. Non è sempre consigliabile salvare, perché, ad esempio, un film normale non può svolgere i propri compiti.

Guida per pavimenti in legno sicura barriera al vapore

Per assicurare la protezione contro l'umidità sovrapposizione affidabile, deve essere eseguita idro e vapore. Il primo materiale impedisce all'umidità in forma liquida, e non consente la seconda coppia di distruggere la struttura. Barriera al vapore per un soffitto in un pavimento in legno è particolarmente rilevante quando è prevista isolamento, cioè una struttura più spesso v'è una transizione tra la temperatura positiva e negativa (punto di condensazione).

La questione è molto importante, perché se si mette la roba non è lì, non funzionerà o sarà, ma è sbagliato. E 'importante ricordare una regola: montare sempre vapore dal aria calda, e l'impermeabilizzazione dal freddo. Tipicamente, questi materiali lavorano insieme per fornire una protezione affidabile pavimenti in casa da qualsiasi tipo di umidità.

pellicola isolante viene sovrapposta sul piano dell'isolamento

Così, si scopre che il vapore pavimento in legno del primo piano da eseguire dopo l'installazione di un materiale isolante termico, e la protezione contro l'umidità nell'aria per piani intermedi o mansarda è posto dal basso.

pellicola isolante di interpiano e l'isolamento piano sottotetto è posto al di sotto

Se si mette la stoffa giusta, non si può preoccuparsi per la sicurezza delle strutture.

barriera vapore quando si collega al disegno del soffitto o pavimento in casa non ha solo lo scopo sopra menzionato. materiale posa suggerisce la seguente:

  • struttura del soffitto, oltre alla protezione contro l'umidità, ricevendo protezione dalla maggior parte dei tipi di danno organico (muffa, marciume, funghi), che richiede condizioni di caldo e umido per la riproduzione;
  • posa di una pellicola in cantina sovrapposizione o costruzioni contropavimento sottotetto può aumentare significativamente il tempo di servizio di legna, di ridurre la frequenza delle riparazioni (sostanziale risparmio funzionamento);
  • I materiali moderni sono in grado di creare un soffitto aggiuntivo di protezione in caso di incendio e per aumentare la sua resistenza al fuoco, è importante garantire che le persone in casa hanno dovuto essere evacuati;
  • materiale che ha buona durevolezza, imballaggio - un singolo evento, spesso sostituendo una barriera al vapore non è richiesto, il livello non sicuro.

Hydro capace di sicuro eliminare i molti problemi con pavimenti e tetto. La scelta del materiale in una casa privata dipende dalle possibilità finanziarie ei desideri del futuro proprietario. In precedenza, come Hydro, usato quasi ovunque pellicola di plastica, ma non è in grado di svolgere pienamente entrambe le funzioni durante l'installazione nel soffitto.

La pellicola di polietilene non può contemporaneamente agire come Hydro

Meglio preferire un materiali più moderni, che garantiscono una protezione di alta qualità del soffitto e pavimento della casa. Ci sono diverse forme di produzione materiale. Il mercato offre i seguenti tipi di mastici rivestimento per costruzione:

  • asfalto a freddo;
  • bitume caldo;
  • PVC;
  • Ling-solfonato a base di bitume;
  • gomma;
  • bitume kukersolnye.

La trasformazione nel soffitto dell'edificio tali materiali è complicata dal fatto che la sovrapposizione Hydro applicato ad una superficie orizzontale situato sopra crescita umana. Il lavoratore dovrà risiedere con una testa sollevata. Queste condizioni di lavoro riducono sostanzialmente la qualità. consigliato considerare questa opzione per garantire una protezione affidabile come membrana di barriera al vapore (da non confondere con parodiffuzionnymi che servono come sezione di tenuta e rilasciare il vapore acqueo all'esterno).

Per membrana moderno per proteggere il soffitto e pavimenti in casa sono i seguenti tipi di materiali:

  • Membrane con una capacità variabile per la trasmissione del vapore. Possono lavorare per impedire il passaggio di aria umida in entrambe le direzioni. Tali piani Hydro non perdere tempo con mutevoli condizioni di umidità nella stanza, il film sarà in grado di adattarsi al suo.

pellicola Adaptive ha una capacità variabile per la trasmissione del vapore

  • Le membrane con acqua limitata permeabilità al vapore. La loro capacità di rimuovere l'umidità è strettamente regolato e dipende dalla scelta del materiale. Essi sono impostati per concludere l'umidità in eccesso dal volume dello spazio.

    permeabilità al vapore Film Limited adatto per le case con residenza non permanente

  • Membrana con foglio di alluminio. L'uso di tali materiali garantisce un elevato grado di protezione delle strutture portanti in casa da una coppia. Inoltre lo scarico umidità tale Hydro permette trattenere il calore all'interno dell'edificio. Viene riflessa dalla superficie del foglio e non lascia il volume della camera. Soprattutto un tale proprietà importante quando la riparazione e la costruzione di bagni, bagni e altri ambienti in cui è richiesta l'aria per mantenere un aumento della temperatura.

    Termoriflettente barriera al vapore mantiene il calore nella stanza

  • Barriera al vapore Caratteristiche soffitto in legno

    L'installazione di qualsiasi materiale è abbastanza semplice. A causa della varietà è difficile dare un senso universale. Il più delle volte, il costruttore specifica le raccomandazioni esatte per l'uso del suo materiale ei requisiti per l'esecuzione dei lavori.

    I produttori spesso producono sia idro e parozaschitu. E 'meglio isolare l'isolamento e legno contro umidità scegliere due film (barriera al vapore e impermeabile) da una società. Questo permetterà di parlare circa l'affidabilità della protezione e l'osservanza della tecnologia.

    Guidando la barriera al vapore soffitto

    Per come attaccare il materiale interno (e sempre è montata sulla parte interna, proteggendo gli elementi dall'aria ambiente caldo, non importa quale struttura è sottoposta a finitura) può essere ridotto seguenti raccomandazioni tuttofare:

    • Non dimenticare i molti strati del design del soffitto. Se la lista strati, fissato all'interno basso verso l'alto, si ottiene la seguente sequenza: rivestimento, barriera al vapore, che ricopre il telaio, isolamento, impermeabilizzazione, costruzione pavimento. Questa procedura è adatta per intercomunicazione e pavimenti mansarda. Durante la posa del materiale dal solaio barriera al vapore posizione, isolamento e sezione di tenuta non varia rispetto all'altro.
    • superficie richiesta adescamento composizioni comprendenti un componente antisettico Prima incarto.
    • Attaccare strati successivi è possibile solo dopo la completa essiccazione del primer.
    • Vapore deve andare al muro non meno di 20 cm. È altresì necessario prevedere la sovrapposizione di strati di materiale (almeno 10 cm) e dimensionamento del moncone e fissaggio al telaio con nastro.
    • barriera al vapore sulla parte superiore della cassa assemblata, che sarà fissato padiglione. Lathing può essere in legno o profilo metallico.

    Barriera al vapore per il pavimento a soffitto di legno duro: dispositivo regole tecnologica

    Per ridurre la perdita di calore attraverso le costruzioni edili, dotarli uno strato di isolamento. Quasi tutti i tipi di isolamento necessarie per la protezione contro la penetrazione di vapore acqueo atmosferico al di fuori e dentro casa. Dal dispositivo di barriera al vapore non devono essere trattati con sufficienza, perché questo componente del sistema di isolamento gioca un ruolo minore rispetto l'impermeabilizzazione. E 'particolarmente importante sapere come a vapore, costruito per il soffitto in un soffitto in legno, usati estremamente sensibile ai materiali acqua in eccesso nella sua costruzione.

    Il ruolo di una barriera al vapore nella costruzione di

    Su strutture all'interno dei flussi di vapore costantemente esposti allocata quando assolutamente lavoro domestico necessario, famiglie respirazione, ricevendo igiene e così via. La penetrazione di acqua in sospensione nell'aria nei sistemi edificio busta e costruzione per l'isolamento di un impatto negativo sulle loro caratteristiche tecniche ed operative.

    Su superfici umide nel vapore passo svelto si stabilirono colonie di funghi, con una velocità sorprendente con conseguente inidoneità di quasi tutti i tipi di materiali. Rot e elementi di legno rotti. isolamento imbevuto perde circa la metà di isolante come qualità esso contenute acqua aumenta sostanzialmente la conducibilità termica.

    Satura sospeso in acqua dirige sempre aria calda dove meno pressione e di umidità. Alle nostre latitudini, la maggior parte dei parametri di temperatura e umidità all'interno degli edifici è molto più elevato rispetto all'estero. Questa caratteristica spiega la direzione di movimento comprendente coppie di massa d'aria in movimento dai locali all'ambiente esterno.

    La quantità predominante di fumi secondo la propria natura fisica va fino a "go" per l'atmosfera attraverso il sistema contiene. comprendente più attivamente accoppiamenti dei flussi d'aria "attacco" travetti del soffitto, il segmento superiore delle pareti e la costruzione del tetto. Sono qualcosa e hanno bisogno di difendere con forza contro l'ingresso di acqua presente nell'aria.

    La massa d'aria di processo di flusso nella zona con una pressione e acqua di saturazione inferiore è chiamato diffusione. Non c'è niente di particolarmente sbagliato se durante la costruzione di costruzioni edilizie non erano ammessi errori. aria umida semplicemente non passa verso l'interno della pentola termoisolante o spostare senza danneggiare la struttura.

    Tuttavia, se durante la costruzione di case con sistemi di isolamento erano violazioni delle norme tecnologiche, l'acqua sarà trattenuto nelle involucri edilizi. Nella migliore delle ipotesi, il risultato sarà aumentata perdita di calore, un senso di eterna fredda e umida. Nel peggiore - provenienti distruzione o danni alle strutture che dettano revisione obbligatoria.

    Protezione di coppia sottotetto sovrapposti

    Funzione di separazione pellicola nella torta isolamento termico è di impedire la penetrazione di acqua in sospensione nell'aria nella costruzione di edifici. Quindi, si tratta di una barriera al vapore deve fermare l'evaporazione o non saltare o ridurre ai valori minimi di ciò che sono riusciti a ottenere attraverso di essa.

    Abbiamo scoperto che nelle nostre regioni spesso coppia con il flusso d'aria si muove solo dall'esterno degli edifici. Solo nella calura estiva può invertire corrente. Il primo modo per aria umida dovrebbe essere una barriera al vapore. Pertanto, si è posta sulla parte dello spazio sfruttato in isolamento anteriore.

    Il dispositivo è una barriera al vapore sull'intradosso tenuta se non destinato a riscaldare il solaio. In questo caso, lo spazio sottotetto non ha senso a tutti per isolare, perché non funzionerà affatto o sarà utilizzata come celle frigorifere.

    Vero per proteggere le razze di guaina e il quadro trave ancora bisogno. Da influenze esterne è impostato impermeabilizzazione di condensa che si verificano a causa delle differenze di temperatura all'interno e all'esterno della struttura, il sistema di ventilazione è disposto.

    Secondo le esigenze dei regolamenti edilizi in inverno la temperatura nella parte fredda del sottotetto non deve superare sulla strada per più di 5 - 6º C. Segnaletica JV 17.13330.2011 regole stabiliscono che per pareggiare la temperatura e l'umidità all'interno e al di fuori dei parametri del sottotetto è necessario disporre naturale tipo di ventilazione.

    Ciò significa che la struttura del tetto è tenuto a fornire i fori per l'aria, lucernari, aeratori e altri. L'area totale delle aperture, indipendentemente dal tipo e destinazione, dovrebbe media 1/300 dell'area di sovrapposizione o proiezione orizzontale del tetto. Descritto le misure è sufficiente a mantenere l'equilibrio di temperatura e umidità specificati standard costruttivi.

    Specificità dispositivo barriera al vapore

    Come protezione piano attico barriera al vapore utilizza materiali a minore permeabilità al vapore. Questa caratterizzazione indica la capacità di effettuare l'evaporazione in un volume specifico per unità di superficie è indicato in mg / mq al giorno. E in misura maggiore o minore, hanno tutte le porte.

    Nonostante la capacità del legno di passare liberamente evaporare l'umidità in eccesso su di essa è indesiderabile. materia organica naturale è instabile nelle dimensioni lineari, si espande quando bagnato. Naturalmente, questa proprietà è di solito presa in considerazione dai progettisti, ma i progressi indesiderate di elementi strutturali in legno non vanno per loro, del resto, spesso portano a decadere.

    Per il normale funzionamento del soffitto situato sotto il soppalco freddo deve posizionare correttamente i componenti in base alla loro capacità di passare l'aria umidificata. Il primo componente deve essere posizionato il più basso possibile effettuare il vapore, poi con permeabilità al vapore acqueo, maggiore del precedente.

    Pertanto, per proteggere il dispositivo dalla coppia di materiali scelti principalmente dalla capacità di trasmettere coppie, vicino allo zero o frazioni uguali di unità. Si noti che potrebbe essere alcune decine, ma è destinato ad essere più piccola di quella del dell'isolamento. Anche tenendo conto del fatto che il legno è abbastanza elevata capacità di condurre materiale vapore per proteggere il dispositivo non deve passare da più di poche decine di mg / mq per vapori giorno.

    Guidare pavimenti in legno isolati, se visto dal lato di dotare i locali, dovrebbe assomigliare a questa:

    • Parozolyatsiya. Strato in glassine, membrana di diffusione, un polipropilene o polietilene pellicola. Durante la costruzione, la parte superiore è posto sul pavimento. Quando si ripara il massimale fissato dalle camere, incollato o fissato strisce.
    • Isolamento termico. Strato eseguita sedimenti, rullo o lastra tipi di riscaldatori. Molto spesso riempie lo spazio tra i travetti, talvolta impilati in cima alla sovrapposizione sul pavimento grezzo o massetto. Se non si suppone per operare il sottotetto, l'isolamento è posato senza impermeabilizzazione e frangivento.
    • Impermeabilizzazione. Strato è stato eseguito da una membrana a diffusione o polietilene perforato. Disposte solo in caso di funzionamento soppalco posto sotto il pavimento o solaio di copertura.

    Se l'uso del sottotetto non è previsto, il dispositivo impermeabilizzazione sopra dello strato isolante non è necessaria. Si è trasferita alle razze, che svolge lavoro per proteggere l'intero sistema di copertura da acqua atmosferica. Ricopertura strato isolante, inoltre, non ha bisogno di protezione dal vento, a causa dal calore soffiatura di sua colonna protegge il rivestimento stesso.

    Per la manutenzione del sistema di copertura all'interno di scale retrattili non sfruttate sono installati. Essi sono posti direttamente sui log, se applicabile materiale lastra o rotolo. Trappole nelle gambe, se l'isolamento formato riempiendo l'argilla espansa. Adagiati liberamente sul isolamento sottotetto periodicamente "allentare" per agglomerazione di proprietà di isolamento non è diminuito.

    dettagli tecnologici posa barriera al vapore

    barriera al vapore sotto lo strato isolante è posto in una forma vassoio con l'impostazione originale costeggiando le pareti. ie in modo che questa barriera non era solo tra il soffitto e l'isolamento, ma anche tra l'isolamento e in contatto con lui parte delle pareti. Copertura materiale protettivo è richiesto ogni travetto o pannelli a muro.

    Posa barriera al vapore sovrapposizione materiale è costituito:

    • Su arrotondamento ciascuna trave. "Senza interferenza" materiale è definito longitudinalmente strisce perpendicolare alle travi con una cavità nello spazio mezhdubalochnoe. Il taglio di una barriera al vapore realizzato con questo in mente. Se la lunghezza di una striscia non è sufficiente, è eseguita incollaggio di pannelli.
    • A girare intorno, pentole all'interno di ogni coperchio del vano-scudo. Il materiale viene tagliato in pezzi corrispondenti alle dimensioni dello schermo e l'altezza delle pareti.
    • Con posa in cima della pavimentazione ruvida o il fissaggio sul lato interno al soffitto, se l'isolamento è effettuata per migliorare le proprietà isolanti della struttura durante le riparazioni.

    Indipendentemente dal dispositivo circuitale di sovrapposizione per il vapore sotto soffitto mansarda in una casa di legno dovrebbe formare un tappeto continuo, non permeabile all'acqua o conduttivo nel suo volume minimo. A tale scopo la sovrapposizione di strati materiale nastriforme impilato con detta produttore la cui dimensione è indicato nelle istruzioni, e sono incollati ad ogni druzhkoj nastro adesivo mono o biadesivo.

    Stendere sovrappone al vapore materiale barriera dovrebbe essere come è stato avvolto dal produttore. Niente da capovolgere, e non hanno bisogno di riavvolgere. Per non confondere la parte della posa del produttore indicato in contatto con la sovrapposizione laterale.

    Come scegliere il materiale giusto

    Barriera al vapore è importante non solo con competenza parole, ma anche di scegliere il materiale più adatto per i suoi dispositivi. Tandem a vapore - riscaldatore è necessario per eseguire perfettamente, impedendo la possibilità di bagnato torta isolamento termico.

    Il dispositivo di protezione una coppia più antica è un'argilla grassa, che è stato trattato con un soffitto sovrapposizione inferiore o superiore. Insieme con argilla utilizzata terreno asciutto all'inizio, che impedisce la penetrazione di aria calda nel caldo e freddo al freddo. Invece multa terra torba, trucioli, segatura, foglie secche e simili possono essere utilizzati.

    Invece di versioni obsolete del materiale isolante è ora utilizzato specificamente progettato per la protezione contro il calore e vapore perdite. Il loro stile è reso molto più semplice e significativamente a tassi più elevati. Tuttavia, le proprietà isolanti sono inferiori alle tecniche all'antica.

    Per dispositivo di vapori di protezione piano sottotetto barriera è ora utilizzato:

    • glassine. realizzazione economico con permeabilità al vapore di circa 70 mg / mq al giorno. È usato principalmente in edifici domestici che non coinvolgono aumentando il livello di umidità al di sopra dei valori standard.
    • I film di polipropilene e polietilene. La permeabilità è unità determinate, circa 3-5 mg / m² al giorno. La maggior parte di loro sono rinforzate materiali che sono resistenti agli shock termici, sollecitazioni meccaniche e l'irradiazione UV. Adatto per arredare travi sotto l'isolamento di riempimento.
    • tasca di pellicola membrana vapore. Permeabilità è una media di 0,04 - 2.55 mg / mq. Utilizzato per arredare con alta umidità e instabile sfondo termico: saune, bagni di vapore bagni russi, piscine, bagni con servizi igienici.
    • membrana di diffusione anticondensa. La loro capacità di trasmettere coppie varia in un ampio intervallo di 3 a 15, o diverse decine di mg / mq. Questa è l'ultima varietà polivalenti. Nel soffitto sottotetto azionamento può essere montato con il lato inferiore e superiore di isolamento.

    varietà anticondensa sono disponibili in forma di membrana polimerica bilaterale. Da un lato, per essere distribuito alla coppia, sono ruvide, evitando così la formazione di rugiada. Il lato opposto è liscia, impedisce la penetrazione di umidità dall'esterno.

    Video sulle regole di un dispositivo di barriera al vapore

    ESEMPIO impilabile barriera al vapore materiale nastriforme su un soffitto:

    Film sulle specifiche di posa pellicola isolante:

    Come distinto da un vapore impermeabilizzazione opzioni materiale barriera:

    Articolati secondo le esigenze tecnologiche di barriera al vapore elimina l'usura prematura e la distruzione delle strutture edilizie, eliminare perdite costose calore, eliminano la possibilità di umidità in una casa di campagna.

    E 'anche bisogno di essere sicuri di costruire così a strati "torta" per il vapore e l'isolamento termico del tetto di una piccola casa privata di un gran numero di materiali diversi, quali? I nostri antenati (mio nonno ha fatto quello) tetto massimo riempita dalla segatura asciutta soffitta o sabbia. Niente di più è fatto, e tutte le proprietà isolanti del tetto sono al massimo livello!

    L'anno scorso ha fatto una barriera al vapore nel paese, utilizzando una pellicola di polipropilene con rivestimento anti-condensa. Il rivestimento protegge contro la formazione di condensa, la regola principale qui - una superficie liscia messo un ruvido-down, espandendolo alle camere laterali. Sovrapporsi per autoadesiva prokleivaya lati, prendere 10 cm di larghezza. Per pistola fiocco cassa crepe. Alla fine dell'inverno, posso dire che fare surf con il congelamento non era, no funghi.

    Io lavoro con l'anno prima soffitto. Quando si esegue una barriera al vapore nel pavimento soffitto di legno duro per la prima volta, ho fatto un paio di errori. In primo luogo, non tenuto il materiale isolante, e in secondo luogo, non sai quello che devi fare un piccolo recinto di ventilazione, beh, mi dimentico il problema di integrità della barriera al vapore. Come tutte le piccole cose, ma alla fine tutto il lavoro doveva essere rifatto.

    Io lavoro in una società per la costruzione di case, ville, terme, ecc Ma di recente ho deciso di costruire la sua casa. Faccio tutto come si deve, secondo le regole, ma quando è arrivato al tetto, ho cominciato a dubitare il problema di isolamento. A lungo cercato anche per fare, e in questo articolo per scoprire tante cose nuove. Ho usato per questo film di polipropilene. Tutto è perfetto, il tetto è pronto per un anno la casa è stata costruita. Articolo molto utile.

    Mi trovai di fronte con la necessità di fare una barriera al vapore in cui costruito da bagno. Sarebbe possibile per integrare il materiale di cui sopra (in particolare in merito a Bath) informazioni sui singoli materiali per il dispositivo di barriera dal vapore. La loro particolarità è che sul lato anteriore sono coperti con pellicola di copertura, che spesso porta ad una buona efficienza energetica. Ciò è dovuto al fatto che l'isolamento con foglio di alluminio a installazione competente funziona come teploreflektor, cioè Riflette l'onda di calore nella direzione opposta. momento delicato, quando si fa una cosa e poi si sa che colpisce un sacco di diversi fattori.

    1

    Leave a Comment

    23 − 13 =