Barriera al vapore per il pavimento

Barriera al vapore per il pavimento

materiale La scelta per il pavimento in casa di una barriera al vapore, quale scegliere il materiale come è messo a destra

Costruire la propria casa - fastidioso e responsabile. È necessario prendere tutto in considerazione e di fornire la tecnologia necessaria per osservare l'installazione di tutti i piani e le superfici, che si tratti di parete, pavimento o tetto. E tutto in modo da ottenere una casa resistente e confortevole dei loro sogni, piuttosto che collassare e marciume, la struttura umida e fredda.

Non da ultimo nella creazione di calore e il comfort di tutti a casa è tale una sottile ma importante - a vapore. E parleremo in questo articolo su quello che è il sesso, il vapore, e perché è necessario.

Barriera vapore: di cosa si tratta?

È grazie alla barriera al vapore nella costruzione e ogni camera mantiene la temperatura ottimale e condizioni di umidità, che impedisce la formazione di muffe e rende più comodo per l'abitazione umana e durevolezza, resistenza strutture.

Pertanto, barriera al vapore - è un passaggio obbligatorio per la costruzione di eventuali edifici bassi e strutture: la casa di campagna, bagni, garage.

Barriera al vapore - un complesso di strutture di protezione e l'isolamento termico di pareti, tetto e pavimento dagli effetti del vapore e condensa che appare nel caso, se la barriera al vapore non viene effettuato o non effettuati correttamente.

1

A differenza dei materiali impermeabilizzanti, impedisce la penetrazione del vapore solo vapore piuttosto che liquido (acqua). Pertanto, il vapore è montato sul lato interno delle superfici di costruzione e di impermeabilizzazione - l'esterno. Anche se, al momento, molti produttori di vapore e materiali a prova di acqua producono materiali universali utilizzati sia per il vapore e l'impermeabilizzazione di strutture e servizi.

CONTEGGIO stessi materiali barriera vapore anche grande: vernici polimerici, materiali in rotoli e fogli, pellicole isolanti e membrane diffuse utilizzati per tetti e pareti, il pavimento. Consideriamo più in dettaglio i materiali barriera al vapore opzioni applicate al pavimento, il vapore è stato organizzato in una casa di legno.

materiali ottimali per l'organizzazione della barriera al vapore pavimento in una casa di legno:

Pellicole di polietilene: il più conveniente, ma anche il materiale più economico, meno resistente che viene utilizzato come una barriera al vapore. Se un film plastico viene usato come barriera al vapore per il pavimento in legno, poi per il suo corretto funzionamento richiede uno spazio di ventilazione. Laid teli di plastica senza partiti che rispettano - entrambi sono gli stessi. film plastico è rappresentato da una grande varietà di specie:

  • perforato, più spesso utilizzato come strato impermeabilizzante.

  • perforati, è usato come barriera al vapore nel pavimento di case di legno, ma richiede una particolare attenzione per l'installazione: qualsiasi rottura (scoppio ed è molto facile), che porterà tutti gli sforzi in materia di organizzazione della barriera al vapore piano - a zero.

  • Con sventato strato (alluminio), E 'usato come materiale di barriera al vapore per pavimenti in umidi - bagni.

  • rinforzato, Si compone di 2 pellicole di plastica, tra cui v'è uno strato di rinforzo aggiuntivo (mesh) - usato sia come un pavimento barriera idraulica e vapore.

film di polipropilene: facile da installare, a prezzi accessibili e durevole materiale barriera al vapore. Così come film plastico, richiede uno spazio di ventilazione quando si installa un pavimento barriera al vapore.

  • non rinforzati, forma di realizzazione più economico e meno pratico di una barriera al vapore, come pellicola di polipropilene rinforzato non esposto alla comparsa di condensa dall'isolamento.

  • rinforzato, sporgere in fibre di viscosa cellulosa come uno strato di rinforzo. Questo strato mantiene coppie impedendogli condensabili, seguita da essiccazione graduale, senza danneggiare il materiale termoisolante. Accatastati strato polipropilene rinforzato rinforzato giù.

Membrana Diffuse: la forma più costosa e di alta qualità di una barriera al vapore, ma, per qualche ragione, ha utilizzato il meno frequentemente è una barriera al vapore di pavimenti in legno. Le ragioni di questo sono i seguenti: coppie spesso si condensa sul soffitto (nella barriera al vapore soffitto, tetto e solaio - diffusa membrana - leader indiscusso), cioè sul piano barriera al vapore può essere salvato, perché sono questi "dyshaschie9quot; materiali sufficienti. Anche se dimostra la pratica di costruzione - risparmiare sui materialh - no!

Montaggio membrane diffuse viene effettuata con la presenza del gap ventilazione. Le membrane sono diffuse "dyshaschim9raquo; Quadri: facilitare la penetrazione di aria, per cui il livello di umidità è regolato in un intervallo ventilata che impedisce la formazione di condensa e la distruzione di isolamento.

  • unilateralee, strato di diffusione da un lato, per adattarsi alla insulant strato diffuso.
  • su entrambi i lati.

Le membrane diffuse positivi più utilizzati e provati che non vengono utilizzati solo come vapore sessi barriera - è un piano di vapore barriera IZOSPAN.

Barriera vapore: se è necessaria barriera al vapore piano

una tale varietà di materiali isolanti a vapore con una sufficientemente grande diffusione nel prezzo può salire alla domanda: è necessario, in generale, questo sesso a vapore?

Dovrebbe essere: a vapore genere - in particolare il legno, è necessario!

Allo stesso tempo, la situazione è spesso tali pareti soffitti - isolati e paroizolirovanny e piani - salvato isolati solo.

Ma la coppia formata durante la pulizia del pavimento, la cucina, il bagno, e anche bisogno di respirare di andare da qualche parte, e che non penetra attraverso pareti e soffitti, e attraverso non piani paroizolirovannye - ad un riscaldatore.

Se questa lana minerale, o eco-friendly - la spiumatura di umidità dal vapore perderà le sue proprietà isolanti e diventa un terreno fertile per muffe e funghi. Se il calore isolante si sceglie schiuma e dei suoi derivati, il calore in casa rimarrà, ma l'umidità si rovina la finitura finale di finitura delle pareti, soffitto e pavimento, e ancora una volta, lo stampo razza e funghi.

Pertanto, il pavimento dovrebbe essere una barriera al vapore, e dovrebbe essere il corretto piano di vapore: una olistica, disposto in strato regolare al riscaldatore, con la presenza del gap ventilazione.

In caso contrario, rischiamo qui sono i problemi sotto forma di condensa accumulata e colpiti da funghi e muffe, marciume travetti e pavimenti in casa.

Barriera vapore: come porre una barriera al vapore sul pavimento

Deposizione di una barriera al vapore sul pavimento - uno dei passaggi essenziali del piano di isolamento:

Semplici passi e veloce da installare una barriera al vapore sul pavimento, rendere la vostra casa confortevole e resistente.

Quale materiale scegliere una barriera al vapore di sesso e come imballare correttamente, in modo sicuro, affidabile

Vapor sigillare il pavimento, prima di tutto, è necessario nei locali delle cantine e situate ai piani 1-x di edifici residenziali o industriali senza scantinati. Di solito questa tecnologia si sta trasformando, se lana minerale viene utilizzato per l'isolamento termico del pavimento. Alla maggiore umidità il materiale perde smorzare e proprietà di isolamento. Inoltre, il vapore è ampiamente utilizzato durante l'installazione di pavimenti in saune e bagni per ridurre la perdita di vapore al minimo.

Materiali per barriera al vapore piano ↑

Quali materiali possono essere attribuiti al moderno? Naturalmente, il film - oggi il più comune e diffuso. Fino agli inizi degli anni '90. informazioni su di loro è praticamente inesistente nel nostro paese. Utilizzato principalmente per coperture, asfalto, cartone feltro o convenzionale film di polietilene (tubolare). E spesso lo fanno e non si applicano. La comparsa sul mercato russo una vasta gamma di film barriera vapore associati allo sviluppo di costruzione di edifici elite, per cui la qualità richiesta materialy.Stoit notato che barriera al vapore (che lo protegge da vapore acqueo), questi film sono divisi piuttosto arbitrariamente. Poiché molti dei quali con successo può essere attribuito alla impermeabilizzazione (protegge dall'acqua), e viceversa.

Il più popolare sono i seguenti:

  • vento - a vapore, - impermeabilizzazione «BRANE» (di fabbricazione russa);
  • vento - a vapore, - impermeabilizzazione "DOMIZOL" (di fabbricazione russa);
  • vento - a vapore, - impermeabilizzazione "IZOSPAN" (di fabbricazione russa);
  • a vapore, - impermeabilizzazione "Tyvek" (produzione danese);
  • pellicola di polietilene tradizionale.

Di tutti questi materiali, il più popolare Izospan piano del vapore. L'Izospan universale, una membrana a doppio strato di pellicola di polietilene più comunemente usato per pavimenti. Uno dei suoi lati - grezzi, destinati a trattenere l'evaporazione capillare, e la seconda - un liscio, rivolti verso il pavimento. Sempre fissati all'interno del materiale - un isolante termico.

Protegge evaporazione isolati disegno, impedisce la formazione di condensa, protegge gli elementi della struttura da attacchi fungini e corrosione, è protetto contro le fibre isolanti Miglioramento di ingresso. Questo film può essere utilizzato in tutte le costruzioni e con qualsiasi tipo di riscaldamento. Di solito posato su travetti del soffitto. Poi paroizoliruyuschego tra il materiale foglio superiore e l'isolamento ed è disposta nello spazio di ventilazione di 4-5 cm e una barriera vapore tra il pavimento finito.

Non vi sono quattro tipi principali di materiale utilizzato per le carte di barriera al vapore (utilizzati sia all'interno che all'esterno dell'edificio):

Il film ↑ plastica più comune

Ha un certo numero di svantaggi. La cosa importante è che questo materiale provoca l'effetto serra nella stanza. Tuttavia, i suoi sostenitori spesso includono un effetto simile ai vantaggi. Essi sostengono che nel periodo invernale a causa di filmare riduzione dei costi di riscaldamento, e in estate non è un problema, perché tutti usano condizionatori d'aria.

Avere film un'altra meno. Alla sua installazione è necessario prevedere uno spazio piccolo richiesto per l'evaporazione di condensa. Ma a causa della morbidezza del materiale su entrambi i lati, la condensa non può essere tenuto, quindi scorre lungo. Viene parzialmente assorbito nello strato isolante. In questo scenario, quest'ultimo può eventualmente perdere tutte le sue proprietà isolanti.

Moderna plastica barriera al vapore ↑

È liscia, solo un lato, e l'altro è coperto con piccolo villi. Questi condensa ritardo rugosità andando ad uno strato superficiale paroizolyatora verticale. Di conseguenza, si evita di assorbirla nell'isolamento. Il principale svantaggio di tale materiale barriera al vapore è che non permette la superficie di respirare.

barriera al vapore Membrane - il leader ↑

Questo terzo tipo di materiale che viene generalmente usato quando si lavora in locali con o usi domestici. Fino ad oggi, questa è la migliore della loro specie materiali barriera al vapore. Egli contribuisce alla conservazione delle risorse naturali clima interno. Coppie di aria calda quando il suo uso non è in grado di raggiungere lo strato termoisolante. Purtroppo, il costo di esso è abbastanza alto, quindi è disponibile per la membrana ad alta tecnologia non è per tutti.

A volte l'uso di fogli rivestiti pellicola riflettente radiazione infrarossa. Essi sono in grado di intrappolare il calore nella stanza, che è particolarmente prezioso.

unità piano con barriera al vapore ↑

Vapori tale piano inizia con lo smontaggio rivestimenti precedenti, preparazione substrato o riparazione, se necessario. Quando tutto il lavoro è stato completato - si può procedere direttamente alla installazione di impermeabilizzazione.

1. La rimozione del vecchio rivestimento, smontaggio. È necessario eliminare tutti gli strati di legare / pannelli di rivestimento. Massetto è necessario pulire accuratamente utilizzando una scopa o aspirapolvere. Poi, ispezionare difetti (ammaccature, piccoli e attraverso fessure, grandi irregolarità). Se tale esistono in gran numero, sarà necessario alcune riparazioni. Sarà necessario raddrizzare il massetto per prevenire l'ingresso diretto di umidità che potrebbe penetrare attraverso fessure del terreno.

2. Installazione della impermeabilizzazione. Questo è necessario come ulteriore protezione contro l'umidità. Se impermeabilizzazione bobina di materiale, è collocato giunzioni sovrapposte vengono incollati nastro adesivo convenzionale o nastro speciale.

3. Installare un ritardo nella posizione di progetto. È necessario allineare il livello di ogni ritardo di orizzontalità era perfetto. In questo caso, tutti gli elementi in legno devono essere trattati con antisettico. Sarà proteggere il legno dalla comparsa di muffe e funghi, insetti dannosi sua superficie.

4. L'installazione di un riscaldatore. Egli si inserisce nello spazio che si trova tra i travetti. Se il materiale mattonelle isolamento, è necessario eliminare il divario esistente tra lui ed i travetti, in modo da non creare ponti termici.

5. Posa la barriera al vapore sul pavimento. Se applicata quando la pellicola posa-strato di polipropilene (secondo strato - antikondensantnaya superficie), è montato alla parte liscia di un riscaldatore e nella stanza - ruvida. Se la pellicola metallizzata, viene messo in un lato riscaldamento metallizzato. Paroizolyator - polipropilene, che ha un rivestimento unilaterale del film di polipropilene laminato è messa alla superficie liscia del isolante, lato vimini fuori. Se si utilizza un film a tre strati con rinforzo rete quale una pellicola di polietilene laminata 2-side, deve aderire al isolante termico è denso ed hanno lacune ventilazione obbligatorie di 2-5 cm.

6. assi del pavimento posa. Durante il montaggio nota che la superficie di paroizolyatora piano desiderato intervallo di 1-2 cm.

Se il diritto di fare tutto il lavoro tecnologico, in grado di evitare una significativa perdita di valori di isolamento termico in questa situazione sarà in quota. Ciò garantirà una temperatura confortevole costante nella camera anche a temperature molto basse.

In generale, piano di vapore in una casa in legno non è dissimile tecnologie simili in altre aree. Tecnica può essere usata su tronchi, a terra, su lastre di cemento armato o in legno. La sequenza dei materiali di applicazione è praticamente ovunque lo stesso, consentendo variazioni minime.

Ad esempio, su tronchi:

  1. Primo strato - tavole di raccordo
  2. isolamento
  3. GAL
  4. barriera al vapore
  5. pavimenti in legno

Barriera al vapore su lastre w / W o archi ↑

Questa domanda dovrebbe essere considerato separatamente. Se si desidera installare una barriera al vapore su lastre di w / w o archi, avrà bisogno di un paio di altri materiali, per esempio, rullo - a base di bitume e mastici simili. Anche polietilene adatto basato su mastice bitume-polimero. Talvolta viene usato un convenzionale bitume polimero mastice e la sua superficie è rivestita diverse volte, ottenendo così, un continuo, strato uniforme.

Procedere come segue:

  1. Raschiando il soffitto del rivestimento precedente, se presente (per esempio, sottostrato, verniciatura, etc.)
  2. superficie ispezione, scalare la rimozione di tutti i difetti come crepe e ammaccature.
  3. pulizia polvere superficie
  4. Applicazione di mastici
  5. Sistemazione di materiali in rotoli. Essi dovrebbero essere distribuiti e fissati in sovrapposizione.

pavimento in legno e ↑ gomma liquida

C'è un altro modo per la barriera al vapore pavimento, che coprire il 100% della sua superficie, paroizolyator incollato alla base con buona adesione. È possibile utilizzare la gomma liquida - avanzato materiale polimerico bituminoso. Questo altamente flessibile, il rivestimento pulito senza soluzione di continuità, in modo efficace applicato come isolamento idro, a vapore e il suono del pavimento in legno.

gomme liquidi sono:

  1. Applicata in modo automatizzato. Utilizzato come barriera al vapore area di grande superficie - centinaia di migliaia di m2. Di solito nelle industrie.
  2. applicata manualmente al piano di poche decine m2.

Ecco come:

  • aperto un secchio di mastice;
  • contenuto misto;
  • rullo o pennello (disponibile spatola) materiale applicato al substrato.

Essiccamento, il materiale bitume-polimero forma una pellicola di gomma. Lei saldamente incollato al pavimento, e ripete il suo rilievo. Non trasmette umidità: dal basso in forma di vapore, e dall'alto in forma di vody.Raskhod gomma liquida per pavimenti in legno barriera al vapore sarà 1 kg (oppure 1,5 kg) per m2. Lo spessore della pellicola è di circa 0,70 mm. Un secchio (10 kg) sufficiente a produrre un rivestimento barriera al vapore 10m2 seamless come calcestruzzo, e un albero con eccellente adesione. Per scopi impermeabilizzazione dovrebbero aumentare il consumo di 3-4 kg / m2.

Si noti inoltre che il colore di una barriera di gomma al vapore - nero, non importa se è chiusa e invisibile. Pertanto, si deve sempre chiudere il pavimento finito.

Per riassumere quanto sopra, notando che impermeabilizzazioni genere - non è estremamente complicata e costosa procedura. A volte non è necessario a tutti. Ma nella tecnologia classica di riscaldamento del pavimento è generalmente utilizzato, soprattutto quando si tratta di aree soggette a elevata umidità. Materiali speciali aiutano a mantenere il calore nelle case ed estendere in modo significativo la vita di pavimentazione.

il sesso, il vapore,

Il pavimento in ogni casa - una complessa struttura multistrato, che è una parte importante della barriera al vapore. barriera al vapore piano protegge il materiale termico isolante, così come l'intera struttura del pavimento nel suo complesso, cioè assi del pavimento e le travi di vapore. E dal momento che nel processo della vita umana in ogni casa di abitazione sempre qualcosa viene cucinato, lavato e pulito, il pavimento senza una adeguata barriera al vapore è in pericolo di diventare una fonte di costante umidità. Questo, a sua volta, porta alla comparsa di muffe e marciume di strutture in legno.

Per evitare questo, adeguata barriera al vapore è richiesta piano in casa, che impedirà la penetrazione di umidità nella camera, umido e fresco, non consentono la formazione di condensa. Particolare attenzione dovrebbe essere a vapore, pavimento in legno, che è anche discusso in questo articolo.

Quando e perché fare barriera al vapore sesso?

In ogni calore spazio vapore generato chiuso, per cui si forma umidità interna. Il cambiamento delle condizioni meteo e la temperatura influenza in modo significativo il valore della umidità ambiente. Inoltre, dopo il periodo di riscaldamento, l'aria calda viene miscelata con il freddo, così da formare vapore acqueo.

Il vapore la cui pressione superiore alla pressione atmosferica, sta cercando di uscire. Quindi, sul pavimento di casa sono costantemente esposti a umidità sotto forma di vapore acqueo.

barriera al vapore piano è unicamente necessario effettuare:

La scelta del materiale per la barriera al vapore piano

Per fornire tale protezione, impilamento viene eseguito uno dei seguenti materiali: pellicola di polietilene, pellicola di polipropilene, la gomma liquida.

È importante notare che l'uso di tutti i tipi di film (nessun membrane) suggerisce la presenza del gap ventilazione!

Di solito, un film di polietilene - il materiale più famoso e più economica per una barriera al vapore.

costruttori professionisti condividono film in polietilene in tre gruppi:

Infatti, la barriera al vapore pavimento può essere effettuato con qualsiasi tipo di film plastici.

Ma allo stesso tempo, non perforata pellicola di polietilene fatto di utilizzare come barriera vapore. pellicola di plastica perforata - come impermeabilizzante. Una pellicola di polietilene con uno strato di alluminio è preferito utilizzare il dispositivo per pavimenti in zone umide.

Marche popolari di film plastici:

  1. 1. Polinet - polietilene perforato pellicola monostrato;
  2. 2. Geotex - polietilene perforato pellicola monostrato;
  3. 3. TechnoNICOL - tre strati pellicola di polietilene rinforzato con rete di filamenti di polipropilene;
  4. 3. TERMOFOL90 - tre strati pellicola di polietilene rinforzato con rete di filamenti di polipropilene con uno strato di alluminio.

L'aspetto negativo di film plastici è la loro scarsa durata. Questa limitazione richiede un'attenta movimentazione di materiale di questo tipo durante l'installazione.

A differenza di pellicole di polietilene, pellicole di polipropilene hanno caratteristiche di resistenza elevate. Ma allo stesso tempo sono più inclini a condensazione. La soluzione è quella di dare film preferenza polipropilene con uno strato di rinforzo di cellulosa viscosa.

Qui la scelta è molto più ampia. E 'possibile dare la preferenza a qualsiasi brand di classe «B» o «C» I seguenti produttori specifici:

membrana di diffusione del vapore sono di tre tipi:

  1. 1. Psevdodiffuzionnye - passa almeno 300 grammi di vapore acqueo per metro quadrato.
  2. 2. Diffusion - è passato da 300 a 1000 grammi di vapore acqueo per metro quadrato.
  3. 3. Superdiffuzionnaya - è passato più di 1000 grammi di vapore acqueo per metro quadrato.

Qui costa solo notare che non tutti i tipi di film di diffusione sono adatti per piano barriera al vapore.

diffusione del vapore barriera di membrana dei più costosi, ma al tempo stesso la più alta qualità delle materie barriera al vapore. Durante l'installazione di tali membrane non hanno bisogno di fare ventzazor, in modo da spendere soldi per l'installazione kontrobreshetki.

Istruzioni per l'installazione di barriera al vapore piano

Posa e pavimentazioni come vapore, al terreno dipende dal tipo di pavimento. Prendere in considerazione le varie opzioni. Che tipo di tecnologia è giusto per i vostri pavimenti, è possibile scegliere.

Quando si crea una barriera al vapore in una casa al piano significava una tecnologia speciale delle sue attrezzature.

La prima fase - la preparazione della superficie

Il primo passo è quello di preparare la superficie, rimuovendo il vecchio rivestimento. Se la casa è nuova, la superficie deve essere possibile allineare, pulito e rimuovere la polvere e lo sporco. Se i pavimenti sono alcuni difetti, ammaccature, che avrebbe poi dovuto allineare il massetto.

La seconda fase - l'installazione di impermeabilizzazione

Successivamente sarà necessario impermeabilizzazione, serve una protezione supplementare contro l'umidità. In realtà, è sorta di uno strato ruvido, ma molto importante. L'essenza del suo stile dipende dal tipo. Se questa pellicola in rotoli o qualsiasi altro materiale nastriforme, è severamente Laid sovrappone 15 a 20 cm, ed è sovrapposto ulteriormente giunti pone nastro adesivo di costruzione speciale per impermeabilizzazione.

La terza fase - la preparazione e l'installazione di lag

La fase successiva - l'installazione di questo ritardo. Per vapore sotto il pavimento ha la più alta qualità, è necessario allineare con precisione ogni singolo ritardo, il raggiungimento di una perfetta posizione orizzontale. Tra l'altro, che il vapore dura a lungo, ogni singolo ritardo necessariamente essere trattata con un antisettico che impedisce la formazione di colonie di muffe e la formazione di colonie di funghi.

La quarta fase - l'installazione di isolamento

Successivamente sarà necessario un riscaldatore, che, come l'impermeabilizzazione, deve essere di alta qualità e affidabile. Solo in questo caso, il vapore in casa sarà in grado di svolgere le sue funzioni mandato.

pannelli isolanti sono disposti strettamente fra i travetti vraspor. Questo sarà sbarazzarsi di ponti termici, non lasciare spazi vuoti non dovrebbero essere.

La quinta tappa - l'installazione di una barriera al vapore

E ora montato barriera al vapore sotto il pavimento. Ci sono varie opzioni:

Se si utilizza una speciale pellicola a doppia faccia in polipropilene, allora è posizionata sul riscaldatore è strettamente parte liscia e una al chiuso grezzi.

film di polipropilene unilaterali sono inoltre posizionati con il lato liscio al riscaldatore, e vimini - il lato ambiente

In tal caso, un cosiddetto film metallizzato (strato di alluminio), il lato con il metallo è posizionata all'interno della camera. Lo strato di alluminio riflette la radiazione infrarossa di calore.

Inoltre, come abbiamo detto, può essere utilizzato come barriera vapore in un film plastico, oppure un film a tre strati:

  • - ci sono due strati esterni di pellicola stabile alla luce di polietilene ad alta densità;
  • - è prevista tra loro una rete di rinforzo strato di polipropilene.

In questo caso, non importa in che modo si mette una barriera al vapore. E 'importante non dimenticare di lasciare uno spazio di ventilazione!

Va notato che queste linee guida nella scelta del vapore lavoro mano barriera nella maggior parte dei casi, ma non tutti. Ad esempio, il vapore Izospan B adattarsi lato ruvido del riscaldatore, e liscia nella stanza. Pertanto, si consiglia di studiare sempre le istruzioni di installazione.

Su questo piano, il vapore effettivamente completato. Si può iniziare la posa l'isolamento e finitura.

Se l'impermeabilizzazione e barriera al vapore sono stati posizionati correttamente, in conformità con la tecnologia, si può essere sicuri che si sarà in grado non solo di mantenere la camera calda. Barriera al vapore sotto il pavimento non permetterà l'umidità di penetrare nella stanza e umida, offrendo il massimo comfort nel microclima casa, anche nel freddo inverno o in autunno giorni di pioggia.

Barriera al vapore rinforzato pavimento di cemento

Ma la barriera al vapore sul pavimento in cemento armato crea un po 'diverso. Inoltre, è possibile utilizzare una barriera al vapore liquido:

Questi materiali sono applicati con una spazzola o un metodo di "abryzgom", e nel caso di asfalto mastice - manualmente. Lo spessore dello strato dipende dal materiale utilizzato e nell'intervallo da 1 a 10 mm.

È anche possibile utilizzare una barriera al vapore rotolo:

Rotolo barriera vapore deve essere collegato sovrapposizione, e tutte le cuciture sigillati saldatura a caldo con un solvente o un adesivo impermeabile. La saldatura è più efficace di adesivi. L'isolamento deve essere salito sul muro adiacente.

Barriera vapore viene disteso sul nuovo massetto di cemento-sabbia spessore di almeno 40 mm. Infine ottiene dal pavimento subito dopo l'asciugatura del massetto.

Come risultato, si riesce a creare uno strato continuo, privo di difetti anche minimi.

Se avete bisogno di una barriera al vapore sotto il pavimento del legno, che garantisce una protezione al 100% di tutti i rivestimenti per pavimenti, si consiglia di prestare attenzione alla gomma liquida. Questo è un materiale relativamente nuovo, ma molto efficace e affidabile sulla base di bitume e polimeri.

E 'utilizzato in molti casi - e, quando necessario impermeabilizzazione, e quando hai bisogno di una barriera al vapore sotto il pavimento, e, talvolta, quando eseguire l'isolamento acustico. Gomma, così come il film, è abbastanza efficace e affidabile, ed è di diversi tipi:

  • - deve essere applicata al pavimento con una tecnica speciale - Questa tecnica è ideale per grandi superfici, quando è necessario elaborare diverse centinaia a diverse migliaia di metri quadrati;
  • - deve essere applicato a mano - quando è necessario trattare il pavimento in una casa privata.

Metodo manuale è abbastanza semplice e non richiede particolari competenze e conoscenze. Soprattutto considerando il fatto che la pellicola viene applicata anche leggermente più complessa rispetto alla gomma liquida.

tecnologia di distribuzione del materiale nel modo seguente:

  • 1 - preparato mediante il rivestimento del pavimento, liberato da polvere, sporcizia, ecc;.
  • 2 - nessuno strato blister inoltre non applicabile;
  • 3 - benna è aperto alla gomma;
  • 4 - il contenuto del contenitore è accuratamente miscelati;
  • 5 - per mezzo di un pennello o spatola ordinaria pneumatici costruzione distribuiti sulla superficie della struttura;
  • 6 - dopo l'essiccazione sulla copertina di legno appare pellicola di gomma solida - non è solo il vapore, ma anche l'impermeabilizzazione;
  • 7 - sulla parte superiore della scheda sono protetti dagli effetti negativi di umidità.

Va notato che il consumo di una relativamente grande gomma - per ogni metro quadrato del chilo richiesto e mezzo chilo di materiale. Cioè, una capacità di 10 litri secchio sarebbe durato solo 10 metri quadrati di pavimento. Tuttavia, l'effetto al massimo il consumo di gomma dovrebbe aumentare almeno tre volte su ogni metro quadrato di rivestimento consumato circa quattro chili di materiale.

Sulla parte superiore dello strato di barriera al vapore di gomma è necessario per mettere pavimenti Fine.

Se vivete in una casa privata, senza l'alta qualità, affidabile e barriera al vapore del sesso non può fare. Quale tipo di barriera al vapore per scegliere - tocca a voi, in base a ciò il pavimento. Siamo sicuri che i nostri consigli e trucchi per aiutarvi nella creazione di isolati e protetti da umidità, umidità e muffa piano.

1

Leave a Comment

+ 9 = 14