Barriera al vapore per il soffitto

Come scegliere una barriera al vapore per il pavimento posato pellicola del soffitto e legno in modo corretto

Nella costruzione di legname assorbe l'umidità e previene la formazione di condensa. Ma nei riscaldati case telaio, in cui la tensione di vapore superiore a pressione atmosferica, barriera al vapore per soffitti soffitto di legno è rilevante. Non tutti sono ugualmente efficaci film di barriera al vapore in atmosfera diversa nella stanza. Selezionando il materiale migliore per la vostra condizione specifica e debitamente montarlo, a proteggere la struttura da condensa e aumentare la vita della casa.

La struttura del soffitto e del tetto ↑

Una sovrapposizione soffitto di legno ha una struttura multistrato, in cui ciascuno strato svolge la propria funzione. barriera vapore è tipicamente fissato ai pannelli vuoti o isolamento mediante listelli metallici o doghe barre di legno, che si adattano sopra la rifinitura finale. Quando si crea un posizionamento barriera al vapore barriera al vapore altrove non darà l'effetto desiderato.

Lo stesso vale, tranne qualche eccezione, nella costruzione di una barriera al vapore del tetto. Nella costruzione del concetto di torta "di copertura". Esso comprende: uno strato superiore di impermeabilizzazione, isolamento e barriera al vapore per un tetto. Con questo motivo può mantenere il calore nell'edificio, per estendere la durata del manto di copertura, per fornire ventilazione e la protezione dall'umidità condensazione soppalco.

Tipi e selezione di una barriera al vapore per pavimenti in legno ↑

Fino a poco tempo fa, gli unici materiali disponibili erano barriera al vapore materiale di copertura e asfalto. pellicola moderna per barriera al vapore del tetto hanno migliori prestazioni, e grazie alla fascia di mercato dei materiali da costruzione, scegliere alcuni. Molti tipi di pellicole sono ugualmente efficaci quando si crea vapore pavimenti barriera, muri, tetti.

Tipi di barriere al vapore sul principio di azione ↑

Il principio di funzionamento di questi materiali sono:

  • Standard. Da non perdere il vapore acqueo all'interno del soffitto e non dare a rompere l'isolamento. Strettamente montato con il lato interno della struttura. Questi includono Ecolife, Yutafol, Izospan, Technonikol.
  • Con strato riflesso. Queste membrane hanno un effetto riflettente (ad esempio, strisce). Inoltre, essi non passano vapori, tali materiali riflettono il calore nella stanza e funzionano come un riscaldatore aggiuntivo. Più efficace in zone ad alta concentrazione di vapore - ad esempio, nella vasca da bagno. L'Alukraft più utilizzato, Armofol, Penofol.
  • Con permeabilità controllata. Questi sono usati per il funzionamento irregolare di edifici - per esempio, se il proprietario del cottage in inverno viene solo un paio di volte. Il vapore risultante attraverso i pori della membrana alterato all'esterno e causa delle proprietà del materiale, non si mantiene nell'isolamento. Un esempio è la produzione tedesca pellicola Delta Luxx.
  • Con permeabilità variabile. E 'utilizzato nella riparazione del sottotetto quando la barriera al vapore può essere posato solo nella parte superiore e uno spazio di ventilazione è assente. Esempio - antivento film barriera al vapore Delta-Sd-Flexx.

Consigliato materiali isolanti ↑

Vapori proprietà barriera del materiale vengono raggiunti grazie alla loro composizione. Naturalmente, è possibile salvare e, ad esempio, per la cucina, invece di qualità del film barriera vapore per acquistare plastica ordinaria.

1

clima interno allo stesso tempo sarebbe abbastanza scomodo: Get sigillato "effetto serra", coppie di che non sfuggire verso l'esterno, e si deposita sotto forma di condensa. Per una efficace barriera al vapore, a seconda della situazione, si consiglia di utilizzare questi materiali:

  • Glassine. Si tratta di un cartone spesso impregnata con bitume. Alcune specie, come U-250 e U-300, utilizzati per la costruzione di diversi decenni. E 'ancora attuale: può essere usato come barriera al vapore del soffitto nella vasca da bagno o nella sauna. Non importa quale lato della risma di materiale.
  • Polietilene. E 'utilizzato per proteggere le fredde mansarde non riscaldate. Nel usando anche non importa quale lato è montato sul soffitto o parete. Ci rinforzato (due strati) pellicola di polietilene con una lunga durata che sono meno danneggiato da roditori. barriera al vapore lamina ha buon isolamento termico proprietà a impilaggio lato metallizzato su riflettono calore.
  • Polipropilene. Ha alta resistenza meccanica e resistenza alle onde ultraviolette. La variante ottimale in una costruzione protratta, quando la camera è più di un anno e si trova sotto il cielo aperto.
  • Membrane. Si è schierato permeabilità, quindi dovrebbero essere installato nella direzione corretta alla superficie di appoggio. Vapore passa agevolmente attraverso la membrana, ma l'umidità penetri indietro. Esistono membrana "respira" che consentono vapore dal basso verso l'alto, ma mantengono la condensa. Il loro utilizzo può ridurre il valore del gap di ventilazione in un soffitto.

I vantaggi dei materiali a film sottile ↑

Isolando pellicola - non è l'unica opzione possibile. Come il vapore e l'impermeabilizzazione di un pavimento in legno, è possibile utilizzare mastice adatto, ma questa soluzione presenta diversi inconvenienti.

Il film mantiene la sua integrità anche in caso di danni meccanici alla struttura del tetto. L'installazione richiede meno tempo che l'applicazione del mastice, e non c'è bisogno di aspettare fino a quando la parete o il soffitto è asciutto prima di rifinitura finale.

Quando si sceglie di prestare attenzione al suo coefficiente di permeabilità al vapore acqueo. Questo valore indica il numero di grammi di vapore che può permeare attraverso il rivestimento per 24 ore. Si noti che questa cifra può avere significati diversi a seconda della temperatura ambiente. Generalmente il costruttore specifica il film di confezionamento Sd (resistenza alla diffusione spessore equivalente). Più basso è il punteggio, maggiore permeabilità al vapore acqueo.

Come scegliere materiali isolanti ↑

Andando a fare una barriera al vapore per il tetto, prestare attenzione al metodo di installazione. Gli stati astratti richiedono uno o due soffiaggio. Tenete a mente che anche un solo prodotti di vendor possono avere diversi significati: uno adatto per l'isolamento della fondazione, l'altro - alla parete. Quando si installa le proprie mani, provare ad utilizzare la pellicola, Coperture membrane e gli accessori del produttore. Dovrebbe seguire queste raccomandazioni:

  • Per pareti e coperture telaio mansarda costruzione più adatto pellicola rinforzata, che sono montati sulle superfici interne della camera.
  • In camere con ampie variazioni di temperatura e alta umidità (sauna) con membrana termoriflettente con rivestimento in alluminio.
  • I pavimenti a terra isolare barriera al vapore anticondensa.
  • Per facciate ventilate e solette è raccomandato diffusa barriera al vapore.
  • Solaio e cantina soffitto isolante diffuse polimero o multistrato membrane.

Prima di scegliere una barriera al vapore per il tetto, verificare le caratteristiche di installazione: la quantità di sovrapposizione, ha permesso di utilizzare il nastro di montaggio, la necessità di ventilazione divario tra il film e l'isolamento. Queste sfumature influenzano il flusso del materiale, la quantità di materiali di accompagnamento, costi e tempi di isolamento per la disposizione di una barriera al vapore ed una soletta del tetto. Se lo si desidera, non salva respinto dal costo del rullo, e il costo del metro quadrato.

L'installazione di barriera al vapore con le mani ↑

Prima di installare la barriera al vapore del soffitto con le mani dovrebbe svolgere il lavoro preparatorio: per pulire dalla polvere, dipingere su fessure con stucco o un sigillante speciale e applicare un primer. vapore pila materiali di tenuta è possibile solo dopo la completa essiccazione dello strato di fondo e il gruppo isolante. Se la pellicola e montato sulle pareti, membrana del tetto è definito sovrapposizione (non più di 200 mm).

Regole di posa al vapore materiale barriera ↑

E 'meglio porre una barriera al vapore tre. Due assemblato pellicola, lisciandolo, per evitare eccessivo rilassamento, mentre il terzo assicura il materiale al substrato utilizzando una pistola della graffetta.

Per impedire la distruzione della membrana a staffe di fissaggio può racchiudere piccoli pezzi di cartone. La distanza tra i punti di attacco -. 30 centimetri membrana viene posizionata all'esterno logo, al lato pulito del insulant.

Quando si monta la barriera al vapore sulla parete può essere installazione verticale ed orizzontale. Quando finitura del soffitto non importa in quale direzione della striscia di membrana trova. Il processo assomiglia tappezzare il soffitto. Può essere pre-tagliati in un certo numero di corsie, e può essere tagliato dal rotolo durante il passaggio della serie (che opzione è più conveniente se i due lavorano).

Le strisce sono posizionate con sovrapposizione di 10-15 cm (a seconda del tipo di membrana). giunti designati impermeabilità incollati striscia montaggio adatto avente una larghezza non inferiore a 100 mm. Sono consigliate per rafforzare le barre di fissaggio, in particolare su tetti con una pendenza di 30 gradi, la densità di cui una piccola stufa. Queste strisce servono come una cassa per la finitura.

Per la protezione contro la formazione di condensa riscaldatore dovrebbe raggiungere la tenuta assoluta di barriera al vapore. Deve riposare liberamente e senza interferenze. Si raccomanda un po 'di cavo: ciò fornisce un margine di sicurezza, in quanto non si strappi durante sbalzi di temperatura. Non dimenticate che i morsetti o barre prima del montaggio devono essere trattati con antisettico. Quando la finitura in cartongesso locali utilizzati profili metallici.

La tecnologia di montaggio e momenti importanti ↑

Per il materiale barriera al vapore tetto deve essere selezionato almeno qualità e durevole di copertura. Altrimenti, la barriera al vapore si frattura irreversibile riscaldatore degrado a causa di umidità o la distruzione del fungo e muffe. Questo è - un solido costi di riparazione: devono rimontare l'intero "torta tetto".

Durante la posa della barriera al vapore sul tetto di seguire le stesse raccomandazioni per la decorazione del soffitto. Tuttavia, ci sono alcune sfumature in questa situazione:

  • Fissare il film segue le travi con lo strato isolante di calore sul lato interno o solaio di placcatura manichino.
  • Impilamento è portata orizzontalmente verso l'alto. La sovrapposizione delle articolazioni dovrebbe essere di almeno 15 cm.
  • Sigillato non solo le articolazioni della membrana, ma anche il luogo della sua adiacenza alle superfici di legno.
  • Quando si utilizza una pellicola pellicola dovrebbe essere prevista specchio laterale all'interno del solaio.
  • Al bivio ai portelli del tetto, finestre da tetto e altri elementi strutturali usa il grembiule fornito barriera al vapore. Se non lo è, sul perimetro del nastro butilico telaio bastone lati.
  • Allora, dove sono attraverso i tubi del tetto e le altre comunicazioni, pellicola avvolgere giù per avvolgere attorno al tubo e isolare con cura il nastro di montaggio.

Possibili problemi e la loro prevenzione ↑

La maggior parte dei luoghi "problematici" - travi, travi, cresta, valle e davanzale. Più complessa è la forma del tetto, più a lungo si monterà la barriera al vapore. Allentato a ridosso della membrana non è permesso. Non è necessario usare una stretta (inferiore a 50 mm) nastro adesivo di tenuta. La larghezza ottimale del nastro adesivo 100 mm. Nel trattamento delle aperture delle finestre non dimenticare di lasciare un margine di deformazione - piegare 20-30 mm per restringimento.

Utilizzando l'involucro di plastica, provate subito dopo l'installazione andare alla rifinitura finale. Se non proteggere il polietilene intorno alle abbaini, sotto l'azione della luce solare è completamente distrutta nel giro di pochi mesi.

Al bivio barriera vapore per camini, pozzi di ventilazione ed altri elementi, prestare attenzione alla materia prima da cui sono fatte. In alcuni casi, l'uso di un foglio inefficiente: adatte solo poliuretano adesivo speciale o acrilico.

Video: L'installazione di membrana Il soffitto

Se è buona per cercare di avvicinare l'installazione di barriera al vapore con cura, durerà a lungo, ben protetto contro l'umidità strato di isolamento e interior design del soffitto e del tetto. Purtroppo, senza alcuna esperienza per farlo non è sempre possibile: lo sviluppatore è in grado di prevenire i difetti impilabili, in contrasto con il team di costruzione professionale.

Forse ha senso utilizzare i servizi di esperti: l'economia in questo può comportare costi aggiuntivi per le riparazioni più importanti nel prossimo futuro.

soffitto a vapore corretta. Barriera al vapore soffitto in legno

Soffitto - è un disegno multistrato complesso. Bella finitura - non è un indicatore di qualità e funzionalità. Per mantenere l'umidità ottimale nella camera, la prevenzione del verificarsi di muffe vapore corretta soffitto da eseguire. Per evitare errori quando si lavora studierà tutti gli aspetti e le tecnologie di conformità del materiale di accatastamento.

Perchè la barriera al vapore soffitto?

In ogni camera ha il suo microclima. A seconda del periodo dell'anno e la temperatura tempo e il cambiamento di umidità periodicamente. Durante la stagione fredda, l'aria calda viene miscelata con freddo e trasformata in vapore, che sale verso l'alto. costante esposizione all'umidità è effetto dannoso sul soffitto, nel tempo, la struttura si deteriora e marciume, muffa inizierà ad apparire, che è molto dannoso per la salute umana. Vapor soffitto barriera funge da barriera contro la penetrazione di vapore nei soffitti. Aiuta a formare il clima interno corretto.

Steam soffitto isolamento - in un primo procedimento poco appariscente sguardo in tutta la casa, ma che manterrà la giusta atmosfera e l'integrità del palazzo per molti anni.

  • La durata di sistemi tetto e pavimento molto altro ancora.
  • Esclusa la comparsa di muffe e funghi.
  • Le perdite di calore sono strutture minime.
  • Aumento della sicurezza antincendio.
  • Vapor materiali sigillanti non necessitano di manutenzione durante tutto il ciclo di vita.

In costruzione moderna, a casa a vapore soffitto consente l'utilizzo di una gamma sufficientemente ampia di materiali, ma non sono tutti ugualmente bene svolgere le loro funzioni. Quindi, si deve considerare attentamente la scelta. Prendere in considerazione non il bisogno unico materiale, ma dispone anche di una struttura del tetto.

Vapor soffitto barriera in una casa di legno permette solo materiali speciali. Sulla pellicola superficiale accumula un semplice condensa, la sua struttura non fornisce un'uscita umidità. materiali ingegnerizzati hanno una struttura porosa che fornisce l'umidità ottimale.

vapori Specialized film barriera polipropilene

Il vantaggio principale di questo materiale - un'elevata resistenza, ad alta temperatura e resistenza alla luce. Durante la costruzione del tetto, tale film può proteggere la casa dalla neve, pioggia e altre influenze naturali. Quando si lavora con questi materiali, molte difficoltà sorgono quando il vapore viene prodotto direttamente a soffitto. Da che parte del film accatastati? Questa è la domanda principale per i principianti. pellicola di polipropilene lati e plancia lato ruvido verso il basso e lucido verso l'alto. Quando una ventilazione barriera al vapore gap soffitto deve essere fornita nel disegno. Attualmente, il materiale è molto spesso utilizzato. Alta permeabilità al vapore e prezzo accessibile rendono molto popolare.

non tessuti di copertura

Questo tipo di barriera al vapore rinforzato tela o maglia, che conferisce resistenza supplementare. Coperture vapore acqueo materiali barriera possono essere di diversi tipi.

pellicola non perforato è più adatto per lavori di isolamento. Tuttavia, la loro capacità di permeabilità al vapore è molto più basso di quello del polipropilene intrecciato controparti. Ci sono anche forme di realizzazione con uno strato riflettente. Non sono più adatti per abitazione, e per l'uso in bagni, piscine o bagni.

Hanno ottime caratteristiche di permeabilità al vapore. In materiale sintetico con una struttura specifica. Barriera al vapore soffitto in legno con membrane traspiranti fornire spazio alto condensa. Più di recente, un nuovo tipo di tale materiale. La capacità dipende dalla temperatura e umidità nella stanza.

Se il soffitto in un edificio può fare a meno di una barriera al vapore, nella vasca da bagno, questo passaggio è necessario. vapori caldi sono concentrati soprattutto nella parte alta della stanza, la loro penetrazione nella sovrapposizione non è permesso.

Vapor soffitto Barriera nella vasca da bagno è fatto molto diversi metodi: il vecchio, dimostrato di innovativo, utilizzando materiali moderni:

  1. Log rinfoderare bordo del soffitto o spessore listelli di almeno 6 cm,. Come materiale per la barriera al vapore è applicato impregnato (cerato) carta o foglio di alluminio. Dopo il montaggio del materiale selezionato l'intero perimetro del soffitto è coperto con uno strato di argilla, e l'isolamento è posto sulla parte superiore.
  2. Un altro metodo prevede l'utilizzo di schede non circoncisi. Travi guaina bordo del soffitto, dopo che si inserisce vapore acqueo materiale barriera ricoperta di argilla e isolamento. Dopo di che è montato di design per il rivestimento della pelle. Per finire le saune sono più spesso utilizzati listelli in legno di tiglio o di pioppo.
  3. In costruzione moderna spesso utilizzano materiali obsoleti e argilla, essi vengono sostituiti da un nuovo materiale di barriera al vapore. Il bagno è utilizzato il foglio su membrana di barriera al vapore, polietilene o bitume. procedura di installazione è lo stesso come in altre piante, l'unica caratteristica è lo strato di spessore Grinding di isolamento e conseguente assetto di legno.

Prima prevista una barriera al vapore sul soffitto, si vuole fare in modo di avere un riscaldatore o si crea una struttura di massima, che si trova all'interno del materiale scudo termico. È necessario per il corretto funzionamento del sistema a soffitto.

Per una corretta protezione dei materiali di isolamento termico a vapore soffitto deve essere eseguita in accordo con le seguenti regole:

  • Prima di iniziare l'installazione dovrebbe produrre la sigillatura di tutte le parti del tetto (camino, condotti di ventilazione). Questo per evitare l'ingresso di umidità dall'esterno.
  • Strato di controllo del vapore è disposto tra l'isolamento e la posizione.
  • La maggior parte dei materiali sono attaccati allo stesso modo. Per il montaggio di strutture in legno utilizzate le unghie con un grande cappello o graffette, a martellare cucitrice. Nel fissare su cemento o metallo con nastri speciali.
  • Se la pellicola barriera al vapore presenta uno strato di pellicola riflettente, questo strato deve essere collocato all'interno della camera. Tra l'isolamento e la pellicola deve essere lasciato via per la ventilazione.
  • Il film deve coprire l'intero perimetro del soffitto senza lacune e rotture. Al bivio della sovrapposizione deve essere lasciato (almeno 10 cm). Righe di barriera materiale legato nastro adesivo costruzione vapore o nastri di rinforzo.
  • membrana fissa dovrebbe essere moderatamente stretto senza gioco.

barriera al vapore soffitto è un processo complicato. Quando si avvia il lavoro è necessario imparare i pro ei contro e l'installazione della tecnologia, o di utilizzare i servizi di professionisti qualificati.

Soluzione barriera al vapore

Come il tetto, il soffitto casa in legno ha una struttura multistrato. Ogni strato svolge la sua funzione:

  • Lo strato superiore serve al piano mansarda. Protegge l'intera struttura del soffitto contro la penetrazione di sporco e polvere. Anche solaio permette di viaggiare senza danneggiare i materiali di isolamento termico del soffitto.
  • Pavimentazione soffitta attraverso le travi sulle barre. Queste barre vengono premuti contro il primo strato membrana paroizoliruyuschey. Il risultato è uno spazio tra essa e il pavimento.
  • travetti Mezhuyev è oggetto del materiale isolante. Nel suo ruolo può essere una lana minerale o schiuma. lana minerale assorbe l'umidità, ma il suo vantaggio è la sicurezza antincendio. proprietà schiuma piuttosto il contrario: non assorbe l'umidità, ma buono infiammabile.
  • Sul lato camera della trave è attaccato solaio. È un'impalcatura per la finitura, al vapore membrana di barriera attaccato ad esso.
  • Se la finitura finale viene eseguita cartongesso, la barriera al vapore è collegata alle barre soffitto non finiti o rotaie.
  • La finitura finale può essere eseguita utilizzando qualsiasi piastre materiali rivestimenti, aste, cartongesso o legno.

Metodi per la finale di rifinitura paroizolirovannogo casa di legno del soffitto

Ci sono diversi modi di finitura del soffitto:

  • Con zoccolo di legno o rivestimenti.
  • Sistema cartongesso sospeso.
  • Finite bar lucidato.
  • soffitto podshivnoy.

Per montaggio a soffitto perfettamente liscia sospesi, fogli OSB, compensato o materiale in foglio simile. Essi sono saldamente fissati alla struttura proprio accanto gli uni agli altri. Elementi di fissaggio vengono scelti in funzione del peso del materiale, principalmente viti. Tutta la comunicazione è effettuata prima del traguardo finale. equipaggiare ulteriori elementi di fissaggio Per il montaggio del sistema di sospensione.

Dopo aver esaminato tutte le caratteristiche descritte e le tappe, è possibile generare manualmente una barriera al vapore del soffitto in una casa di legno. Quando si acquista il materiale, al fine di evitare spese inutili, è necessario misurare la quadratura e, su questa base, per acquistare la giusta quantità. a vapore adeguata è la chiave per un ambiente sano in casa.

materiali isolanti

Al fine di fornire adeguato isolamento nella stanza deve essere protetto contro la penetrazione di spazio del soffitto del vapore. barriera al vapore di qualità previene la perdita di calore e aumenta la durata dei materiali di isolamento termico. Per informazioni su come eseguire una barriera al vapore nel soffitto della casa, guardare al prossimo.

barriera al vapore soffitto - necessità o di lusso

Per in materiale isolante termico non si accumula umidità prima della posa sul soffitto, è necessario eseguire una barriera al vapore. In caso contrario, a causa della diminuzione della temperatura nel riscaldatore spazio interno si accumulano condensa che portano a suo deterioramento prematuro. La presenza di condensa nell'isolamento traduce anche nella formazione in essa di muffe e funghi che degradano la qualità dell'aria nella camera e danno luogo ad allergie.

Inoltre, di alta qualità fornita barriera al vapore impedisce il contatto dell'aria umida con diverse voci sul soffitto, allo stesso tempo, fornisce loro protezione e aumenta la durata di tutta la casa.

Inoltre, i materiali di barriera al vapore prevenire la perdita di calore supplementare nella stanza. Ci sono materiali con pellicola di rivestimento, aiutano riflettere il calore e tenerlo nella stanza. Allo stesso tempo, l'aria umida fuori dalla stanza verso l'esterno.

Tuttavia, la funzione principale di una barriera al vapore è la protezione dell'isolamento da esposizione all'umidità, che finirà per distruggerla, particolarmente importante per la lana minerale, che è fragile a eccessiva umidità nella stanza e ha bisogno di una protezione aggiuntiva.

Barriera al vapore è di vitale importanza nel caso in cui l'umidità della stanza è presente, è particolarmente vero per i bagni, bagni e cucine. Tra i vantaggi di tutto ciò che la barriera al vapore da notare:

  • durata del riscaldatore;
  • prevenire la comparsa di muffa sul soffitto;
  • soffitto barriera al vapore isolamento;
  • aumentare la sicurezza antincendio del soffitto;
  • la durata di funzionamento e senza necessità di ulteriori loro manutenzione.

Le principali varietà di materiali per la barriera al vapore soffitto

La scelta dell'uno o variante di una barriera al vapore per il soffitto dipende dalle caratteristiche individuali della camera, posizionare un'installazione barriera al vapore e lo stato materiale dei suoi proprietari.

L'opzione più popolare - un film di polietilene. Per questo materiale era più durevole, sono rinforzati da una speciale destinazione rete di rinforzo. Ci sono due varianti di pellicole di polietilene rinforzato:

  • tipo perforato;
  • tipo non perforato.

Con la prima forma di realizzazione decantazione pellicole impermeabilizzanti, e la versione non perforata - è utilizzato nella disposizione dei vapori Miglioramento barriera. Utilizzando polietilene possibile impedire la penetrazione di vapore acqueo nella camera. Inoltre, tra i vantaggi di questo materiale, notiamo il suo basso costo, che è particolarmente importante quando capacità limitate materiali.

Tuttavia, pellicola di polietilene ha anche i suoi svantaggi. La sua installazione è piuttosto complicato, come è facilmente danneggiato e diventa inutilizzabile. Per installare questo tipo di barriera al vapore richiederà diverse persone.

Per il fissaggio del film più comunemente usato fiocco pistola, l'intervallo tra le forature è circa 100 cm. Per il dimensionamento dei giunti tra il film e il sito di puntura mediante un nastro speciale assemblaggio.

Così, tra i vantaggi della barriera al vapore di nota polietilene:

  • prezzo accessibile;
  • quasi zero a basso livello di permeabilità al vapore acqueo.

Tra gli svantaggi, si segnalano:

  • difficoltà nella realizzazione di opere di installazione;
  • Basso livello di forza;
  • bassa durata dell'uso;
  • accumulo di umidità sulla pellicola.

versione rinforzata di film in polietilene - un modo pratico per fornire una barriera al vapore. Questo materiale è costituito dal medesimo polietilene impilati in più strati, in cui è presente rivestimento speciale rinforzato a base di polipropilene. Così, la pellicola diventa più robusto e resistente a danni meccanici.

Per installare e pellicola interconnessione utilizzare materiale speciale nastro adesivo che semplificano il processo di assemblaggio. Tra i vantaggi del film barriera al vapore soffitto utilizzando questa nota:

  • elevato livello di resistenza;
  • buona affidabilità;
  • peso leggero;
  • Bassi livelli di permeabilità al vapore acqueo;
  • comodità durante i lavori di installazione.

Allo stesso tempo, hanno una barriera al vapore rinforzato polietilene, ci sono svantaggi:

  • sulla condensazione superficie del film, che alla fine drena da esso.

La pellicola di polipropilene - polietilene e anche rinforzato film è costituito da strati multipli, tuttavia, è presente alla superficie più goffrata che impedisce l'accumulo di condensa. Strato aggiuntivo che è a base di cellulosa e glucosio, e previene l'accumulo di condensa assorbe, gradualmente evaporazione. In questo caso, una parte ruvida del film deve essere chiuso, e il liscio all'esterno. In ogni caso, prima di procedere all'installazione, è necessario leggere le istruzioni del produttore, che specifica chiaramente la posizione corretta del materiale di barriera al vapore.

Tra i vantaggi di una barriera al vapore si segnala:

  • elevato livello di resistenza e affidabilità;
  • facilità di installazione;
  • il basso livello di permeabilità al vapore acqueo.

Svantaggi pellicola di polipropilene con strato anticondensa non è. Pertanto, si raccomanda di utilizzare un certo materiale barriera al vapore. Il costo di tale materiale è molto superiore rispetto ai soliti film di polietilene.

materiali foglio rappresentano una pellicola di polietilene o polipropilene con uno strato nobilitato un lato. In questo caso, v'è una riflessione della radiazione infrarossa, che rimane all'interno della camera, non andare fuori. rivestimento in alluminio nobilitato sostanzialmente impedisce la perdita di calore in inverno. Particolarmente rilevante in questo bagno di vapore, in cui è ridotto al minimo perdite di calore.

Per risolvere questo problema, una speciale pellicola materiale adesivo, in cui il rivestimento della pellicola deve essere montato all'interno della camera. Dimensionamento delle articolazioni quando l'installazione è completata, un nastro speciale di alluminio. Tuttavia, l'installazione di una tale barriera al vapore prodotta in determinate traferro che promuovono la riflessione di calore.

Tra i suoi vantaggi, si segnala:

  • elevato livello di resistenza;
  • facilità di installazione;
  • capacità di riflettere il calore e riducendo le perdite di calore.

Tuttavia, il costo di tale materiale è abbastanza alto, anche se è interamente compensata ridurre la perdita di calore del 15%.

membrana traspirante come barriera vapore per evitare l'ingresso di umidità dall'esterno, e allo stesso tempo uscite dall'interno. Per la fabbricazione di tali membrane sono nontessuti di origine sintetica utilizzata. Posa membrane traspiranti effettuate direttamente sul riscaldatore, in cui, una lacuna ventilazione in tal caso non è necessaria.

Un'altra opzione per fornire una barriera al vapore - glassine. Poiché l'impregnazione del materiale utilizzato sostanza vlagootalkivayuschee in forma di bitume liquido, resiste perfettamente all'umidità e non passa il vapore. Inoltre, questo materiale è ecologico e non emette sostanze tossiche per la salute umana. Nel corso del soffitto della barriera al vapore soffitta in legno - glassine ideale, perché non hanno un impatto negativo sui travetti di legno. A causa della elevata elasticità di posa del materiale è effettuato abbastanza rapidamente. Un altro vantaggio di glassine - prezzo ragionevole. Pertanto, questo materiale è particolarmente popolare durante l'esecuzione di un soffitto di legno barriera al vapore.

Paste e vernici che forniscono lo stesso effetto di una membrana traspirante sono anche tipo speciale barriera al vapore. rivestimento mastice soffitto fornisce protezione contro l'umidità, quindi, in uscita l'umidità in eccesso verso l'esterno. Più spesso che no, utilizzato per la produzione di mastice a freddo asfalto. Dopo l'indurimento, il rivestimento assomiglia ad una gomma liquida, che protegge la camera dalla penetrazione di umidità e vapore.

L'uso di materiali liquidi distingue principalmente per la facilità di installazione, dato che non sono fissate alla parete mediante elementi di fissaggio speciali o film e applicati con un pennello o rullo.

Inoltre, per l'applicazione delle emulsioni utilizzate spruzzatura freddo. Tuttavia, in una piccola area del soffitto, sufficiente per l'uso di mastice, che vengono applicate con un pennello. Pertanto, le presenti composizioni non hanno bisogno di riscaldamento o diluizione aggiuntiva. Dopo aver aperto il secchio, sono subito pronto all'uso. Tuttavia, essi sono estremamente adatto per l'applicazione al substrato con alta rigidità, così, la temperatura dell'aria minima per lavorare è di 6 gradi.

Miglior a vapore, il soffitto è scelto esclusivamente dalle preferenze personali dei proprietari dei locali. Per ciascuna sarà diverso, come la scelta dei materiali si basa su numerosi fattori, quali il prezzo, la capacità di riflettere e trattenere il calore, l'area di applicazione e le caratteristiche di strutture del soffitto.

Come porre una barriera al vapore sul soffitto: linee guida generali

installazione standard di una barriera al vapore sul soffitto prevede che sul lato interno del soffitto. Tuttavia, in condizioni climatiche severe, quando la temperatura dell'aria esterna in inverno raggiunge i 32 gradi, si raccomanda di installare una barriera al vapore su entrambi i lati: l'interno e l'esterno del soffitto.

Installazione di un tipo di pellicola barriera vapore è costituito posa isolamento. Prova a porre una barriera al vapore, in modo da evitare che si cedimenti. Sovrapponendo i bordi adiacenti dei materiali della pellicola viene eseguita con sovrapposizione. Dopo aver completato le operazioni di installazione, prodotti dimensionamento dei giunti con nastro adesivo. Per fissare il materiale barriera al vapore utilizzando chiodi speciali con ampi cappelli o una pistola standard di fiocco. Al fine di prevenire la rottura pellicola sotto staffa montata fodera cartone. L'intervallo tra le parentesi è un massimo di 30 cm.

Durante la sutura film sul soffitto blister fissaggio mediante un profilo delle stecche d'acciaio. Per garantire una corretta barriera al vapore del soffitto, è necessario leggere inizialmente le istruzioni del produttore per il vapore materiali di tenuta. Recante materiale capovolta, porterà alla opposta barriera al vapore effetto. In questo caso, la condensa si accumula sotto l'isolamento, fornendo richiede la sua distruzione.

vapori soffitto tecnologia di barriera nella vasca da bagno

Vapore nel bagno deve essere condotta da una tecnologia speciale, poiché l'aria calda nella camera come un vapore sale verso l'alto, quindi attraverso la barriera al vapore è necessario per impedire la sua fuoriuscita. Se il materiale utilizzato per la realizzazione del registro del legname da bagno, allora dovrebbe essere inizialmente cucire con travi sottili o tavole.

Avanti è l'installazione di una barriera al vapore. I materiali più popolari per fornire una barriera al vapore è un foglio, carta cerata o cartone con ofiloy. Inoltre, il soffitto è coperto con argilla e viene lasciato asciugare. Dopo di che, l'installazione di isolamento sul soffitto.

Inoltre, il soffitto variante barriera al vapore in un bagno con una miscela di argilla e segatura. Sono ben tenuti al soffitto, è facile da applicare e fornisce barriera al vapore di alta qualità.

Utilizzando stizola non fornisce solo una barriera al vapore, ma anche la ritenzione di calore nella stanza. Ci sono due opzioni stiloza - di serie e di auto-adesivo. La seconda opzione è più conveniente installare e costano un po 'più costoso. Questo materiale è resistente ad elevati carichi termici e abbassamento della temperatura.

L'utilizzo di un bagnoschiuma barriera al vapore in polipropilene tali vantaggi differenti:

  • Modalità temperatura di utilizzo a +160 gradi;
  • un alto livello non solo della barriera al vapore, ma anche isolamento termico e acustico;
  • resistenza alla corrosione, marcire;
  • sicurezza ambientale;
  • riflessione del calore;
  • facilità di installazione.

Inoltre, un materiale molto popolare per i bagni barriere al vapore è IZOSPAN, ha anche una pellicola di copertura, che riflette il calore.

Video barriera al vapore soffitto:

articoli correlati

© portale Costruzione StrPort 2011-2016. Articoli sulla riparazione, costruzione e materiali da costruzione.

Copiare le informazioni dal sito è possibile solo con l'autorizzazione dell'editore o di un riferimento diretto alla fonte. ratio legis

1

Leave a Comment

50 − = 49