Barriera al vapore per le pareti di case di legno

Barriera al vapore per le pareti di case di legno

Comfort alloggiamento dipende dalla temperatura e l'umidità in camera. In una casa di legno che può essere raggiunto dal riscaldamento e la qualità dell'isolamento. Inoltre, per ridurre gli effetti negativi di umidità sulle pareti, pavimento e tetto, è necessario controllare la quantità di barriera al vapore, e questo è un compito difficile.

L'umidità in eccesso influisce negativamente sulla struttura di legno della casa. Assegnato utilizzando la doccia, cucinare, lavare, le coppie di pulizia ad umido in cerca di una via d'uscita dalla stanza. Dal momento che è molto superiore alla pressione atmosferica, la pressione del vapore sul soffitto, a parete, pavimento, che insieme con la differenza di temperatura favorisce la formazione di condensa. Lentamente impregnazione telaio in legno e sigillatura distorce acqua e le distrugge: materiali rot, muffa, le loro prestazioni cade.

Se nel processo di preparazione dei pannelli per tetto e pareti è stata effettuata su materiali impermeabilizzanti vapore e per le schede lag e pavimenti non hanno questa protezione. Inoltre, pavimenti sessuale del primo piano della casa assestamento sul terreno, che aumenta gli effetti negativi di umidità su di esso. Al fine di evitare il processo di distruzione della costruzione di una casa in legno, dovrebbe prendersi cura di una barriera al vapore affidabile. Lo strato protettivo si isolamento e prevenire il contatto umidità con un albero, liberamente liberando l'aria dall'interno all'esterno. Grazie a questa vita operativa a casa aumenterà in modo significativo.

I vantaggi della barriera al vapore case di legno

Legno (anche non trattato) ha un alto grado di isolamento termico e buona permeabilità. Naturalezza di questo materiale offre l'opportunità di costruire case senza timore che i vapori nocivi vengono rilasciati nell'aria interna. Oltre ai vantaggi, l'albero ha svantaggi significativi. La capacità di raccogliere umidità comporta una diminuzione del livello di resistenza al calore e provoca la dilatazione del legno. La comparsa di muffe sulle pareti e altre parti della casa deteriora le caratteristiche estetiche dell'abitazione e può causare varie malattie inquilini.

Come risultato della bagnatura regolare ed essiccamento della struttura lignea si sta deteriorando giunti di tenuta, in modo che diventino aria risciacquato. Se non viene effettuata, la parete barriera al vapore per una casa in legno, i materiali passando aria umida attraverso di essa e trattenere l'umidità da esso. Per migliorare le condizioni di lavoro dei muri e altri elementi del legname deve essere collocato barriera parogidroizolyatsionny all'incrocio dell'aria calda e fredda muratura.

materiali da costruzione mercato offre vari tipi di Hydro, che hanno ottime caratteristiche. In genere, per proteggere le pareti delle case di legno con l'uso di umidità mebrany traspirante e film, tuttavia, ci sono altri tipi parogidroizolyatsii. Quali materiali sono adatti per l'isolamento termico e un alloggiamento barriera al vapore:

  1. materiale di copertura. Il vantaggio di questo tipo di materiale per l'impermeabilizzazione - è a basso costo, ma il materiale di copertura più adatto per l'installazione sui tetti di fabbricati agricoli, piuttosto che per proteggere le pareti delle case di legno. Inoltre, tali mezzi non è opportuno utilizzare come barriera al vapore principale, ma come strato supplementare ai materiali più efficaci.
  2. foglio di alluminio. La pellicola con un lato rivestito con metallo, l'altra ha una griglia di rinforzo. Questa disposizione aiuta a creare in casa barriera al vapore e uno strato che riflette il calore. Per isolare casa in legno, barriera al vapore lamina insinua rivestimento metallico verso l'esterno. Per mettere sulle pareti di tale materiale deve fare attenzione a non danneggiare la sua integrità. Se si decide di sventare la sua casa, l'alloggio non sarà protetto solo dalla corrosione, ma anche isolato.
  3. Diffusione di membrana. Il materiale traspirante protegge l'alloggiamento dall'umidità, regola l'importo dovuto alla sua capacità di passare aria (con due o laterale). membrana di barriera al vapore ha un coefficiente di permeabilità al vapore, che è causato dalla microstruttura del materiale. Un vantaggio significativo è la mancanza di pellicola diffusa tra l'isolamento e il lume di sfiato della membrana fornisce il massimo utilizzo efficiente dello spazio. Tale barriera al vapore per le pareti di case di legno forniscono un buon isolamento della stanza. A differenza di altri tipi di barriera al vapore, la membrana ha un prezzo alto - è l'unico inconveniente.
  4. Polietilene o film di polipropilene. Rispetto al polietilene, il polipropilene è più durevole, resistente ai fenomeni atmosferici. Tuttavia, il film barriera vapore del materiale usato per avere un significativo svantaggio - da isolante impedisce condensa su di esso, portando ad una rapida perdita di prestazioni di una tale parete barriera al vapore. tipo moderno di materiale ha uno speciale strato di contenuto di cellulosa viscosa. Assorbe grandi quantità di umidità, a poco a poco si asciuga sotto ventilazione. I principali vantaggi dei film per pareti di edifici in legno è il loro costo democratica, durata, facilità di installazione.

Caratteristiche di installazione di una barriera al vapore per le pareti di case di legno

Barriera al vapore è collegata non solo per proteggere le pareti della casa da umidità, ma anche ai fini del riscaldamento della stanza. materiale Mount Technology dipende dal sito della sua applicazione. Costruttori possono mettere una barriera al vapore sul lato esterno o interno della parete, a seconda della condizione dell'edificio, quali tronchi, altri fattori. Vi sono alcune caratteristiche di installazione Parobarer al materiale di fissaggio all'interno o all'esterno.

Se le pareti della casa sono fatte di tronchi, le griglie di aerazione non possono essere lasciati: la loro funzione è svolta da lacune all'incrocio delle tavole. Se la struttura è realizzata in legno liscio con una sezione rettangolare o quadrata, mettere una barriera al vapore direttamente sulla parete non può essere - porterà alla difficoltà di sbocco del vapore. In questo caso, il primo rack legname insaccato in 2,5 cm (passo essi è 1 cm). Una volta installato cassa, su cui porre l'isolamento. Si estendeva sopra la pellicola di impermeabilizzazione, e solo dopo che è possibile iniziare a decorare le pareti.

1

Se fatto correttamente, funziona nella stanza rimasta entro clima normale, che è ideale non solo per il tipo di case in legno, ma anche per le strutture a telaio. Il metodo descritto di montare la barriera al vapore esterno per pareti è semplice, in modo che possa essere fatto indipendentemente, senza il coinvolgimento di costruttori qualificati.

Per l'isolamento interno di una casa in legno

La prima fase del imballaggio interno implica strippaggio superficie di parete barriera vapore seguito dal trattamento con un antisettico. Inoltre, secondo le istruzioni di cassa a doghe. Il riscaldatore rotaie lumina disposto (per esempio lana minerale), su cui il chiodo o cucitrice è collegata barriera al vapore. Se a questo scopo è selezionata membrana di diffusione, la sua stele direttamente con il materiale isolante o di lasciare tra l'isolamento e barriera al vapore nel lume di 5 cm. Il film deve essere stirato bene, tuttavia le proprietà protettive sono poveri.

Dove ordinare e quanto vapore muro di barriera

Il materiale per l'isolamento e la barriera al vapore pareti in legno possono essere acquistati nei negozi di fai da te. La scelta più ampia presentato negli ipermercati specializzati. Inoltre, la barriera al vapore può essere ordinato on-line, ma assicurarsi personalmente come un prodotto è possibile acquistare solo al momento della ricezione. Quanto costa una barriera al vapore per le pareti delle case in legno? Di seguito una tabella con esempi di prezzi per i materiali di diversi produttori.

Per che cosa e come fare a vapore, le pareti delle case di legno

Barriera al vapore per le pareti esterne di una casa in legno ha bisogno per l'isolamento in lana minerale. Questo isolamento è molto sensibile all'umidità. A causa della elevata igroscopicità è in grado di accumulare un acqua. Ciò riduce significativamente le proprietà di schermatura calore del materiale. Per evitare spiacevoli conseguenze si deve proteggere da lana minerale umidità su tutti i lati.

esterno utilizzando il vento e impermeabilizzazione per la protezione contro l'acqua. Previene l'erosione di isolamento e lo colpì precipitazioni. Anche tipicamente fornire uno spessore dello strato d'aria ventilata di circa 50 mm, che permette l'isolamento superficie deviare condensa pericoloso.

Nomina di un muro di barriera al vapore

Ma il disegno delle pareti torta della casa, si prega di notare che l'umidità possa fluire dall'interno dell'edificio. Ciò è particolarmente vero per legno o qualsiasi altra struttura costruito da materiale permeabile al vapore (ad esempio, frame). Per la protezione da umidità all'interno della barriera al vapore viene applicato. È necessario impedire la circolazione di vapori all'interno delle pareti della casa e non consente il tipo lana minerale umidità.

Nel mercato delle costruzioni rappresentato una grande varietà di materiali per il dispositivo o una barriera vapore casa telaio di legno. Tutti loro sono divisi in due gruppi principali:

Inoltre, il nuovo materiale è apparso, che è un isolante obmazochnuyu. È una gomma liquida. La soluzione consiste di polimeri e viene utilizzato in uno stato liquido. Dopo l'applicazione della superficie deve essere lasciato asciugare. Il risultato del lavoro sarà il film che è impermeabile al vapore o liquida. Ma le pareti di una casa in legno o telaio tale barriera al vapore non è applicabile. Sarà una moderna alternativa ai materiali usuali nella costruzione di edifici di mattoni e cemento.

Per il caso in questione bisogno materiali del rullo di isolamento tradizionali. Prima di iniziare il lavoro, è necessario per scoprire quali film sono differenti dalla membrana, e cosa di meglio da fare barriera al vapore per l'isolamento in lana minerale.

L'utilizzo di materiali di questo tipo è diventato popolare per lungo tempo. Come semplici costruttori di realizzazione usa tutte le pellicole consueto polietilene. Polietilene in questo caso può essere liscia o perforata. Gli esperti raccomandano di utilizzare il primo tipo di barriera al vapore. Lo spessore del materiale non deve essere inferiore a 0,2 mm. A pareti della barriera al vapore della casa si consiglia di scegliere un film a due strati.

Montaggio pellicola di polietilene

Materiali plastici hanno un numero sufficientemente elevato di inconvenienti. Gli svantaggi sono:

  • materiale a bassa resistenza a trazione è facilmente danneggiato durante l'installazione;
  • Basso vita;
  • impedire il flusso d'aria (effetto serra generato), è necessario prestare maggiore attenzione alla costruzione ventilazione.

Se compare film durante fori di montaggio o crepe, la capacità protettiva si riduce notevolmente. Per questo motivo è necessario eseguire il lavoro con precisione anche con film di rinforzo. vantaggio di polietilene - a basso costo e alta disponibilità (può essere acquistato in quasi qualsiasi negozio di ferramenta).

Seconde REALIZZAZIONE - polipropilene. Sono simili nell'aspetto e oggetti da polietilene, ma ha negato una serie di carenze:

  • aumento della forza;
  • vita più lunga;
  • resistenza al surriscaldamento;
  • riduzione del rischio di fessurazione.

film di polipropilene

Lo svantaggio è il maggior costo e la stessa bassa permeabilità all'aria, come propilene.

muri vapore di case in legno di polipropilene possono avere uno speciale rivestimento anti-condensa. Da un lato il materiale ha una superficie ruvida. L'umidità viene mantenuta, e dopo evaporazione. Quando si utilizza un tale film deve fornire lo spazio tra la parete e il rivestimento interno della casa.

Per le zone in cui si deve fornire una maggiore efficienza di conservazione del calore, applicare spesso un film con uno strato di alluminio. Tali materiali sono in grado di riflettere il calore indietro nella costruzione di assicurare un elevato isolamento termico. Questo vapore è adatto per il bagno a parete o nella sauna.

Migliore realizzazione per proteggere l'isolamento dal vapore acqueo membrana di barriera sarebbe all'interno. E 'importante non confondere con altri materiali con nomi simili:

  • parodiffuzionnaya membrana;
  • superdiffuzionnaya membrana.

Questi materiali sono utilizzati solo per l'impermeabilizzazione e l'isolamento collegato esternamente. Essi sono progettati per impedire l'ingresso di umidità nell'isolamento, ma non impediscono il movimento della coppia. Questa possibilità ha bisogno di vapore del liquido non si accumula all'interno della lana minerale. Quando si installa l'impermeabilizzazione di gravi problemi nel funzionamento dell'edificio invece della barriera al vapore può sorgere.

membrana di barriera al vapore non è solo per proteggere l'isolamento dall'umidità, ma anche permettere la casa di "respirare"

Produzione di membrane barriera al vapore sono impegnati in molte aziende. Spesso si trovano nella gamma di prodotti di aziende impegnate nella produzione di lana di roccia e protezione impermeabile. Questo materiale è un tessuto non tessuto e presenta le seguenti caratteristiche positive:

  • Barriera affidabile pericoloso per un paio di isolamento;
  • buona permeabilità all'aria, non porta all'effetto serra nell'edilizia;
  • la sicurezza per la salute umana;
  • rispetto dell'ambiente.

Gli svantaggi sono il costo relativamente alto. Scegliere quale è necessaria la membrana, è necessario prestare attenzione alla sua forza. Ci sono specie che non hanno una buona resistenza allo strappo, montare hanno bisogno di cure particolari.

Durante l'installazione, è importante seguire strettamente l'ordine, che lato si affaccia sul materiale isolante. E 'necessario rispettare rigorosamente le raccomandazioni del costruttore.

Durante la costruzione di case in legno, il vapore è fissato dall'interno, eolica e idrica - esterno. L'eccezione può essere casi in cui il riscaldatore è fissato sul lato camera. Ma questa opzione per le nuove costruzioni è indesiderabile. Ciò è dovuto al fatto che le regole di materiale isolante devono essere fissati con l'aria fredda. Deviare da questo è possibile solo se v'è un motivo valido.

Gli strati circuitali del muro della casa di legno

Prima di iniziare il lavoro per riscaldamento pareti di una casa di legno deve essere pulita sulla superficie esterna da sporco e polvere. Per fissare il materiale barriera al vapore necessaria a redigere i punti metallici o chiodi. Tutti i dispositivi di fissaggio devono essere protetti dalla corrosione del rivestimento di zinco.

Dimensionamento giunti di strati di materiale necessitano di un nastro speciale. Durante il montaggio del film per risparmiare denaro spesso usano la costruzione del nastro.

cuciture a nastro Bonding

Quando le pellicole e membrane montati all'esterno e all'interno dei locali è necessario seguire alcune regole:

  • nastri vengono attaccati alla parete in qualsiasi direzione, il modello;
  • sovrapposizione di uno strato all'altro deve essere di almeno 10 cm;
  • larghezza del nastro dimensionamento dei giunti - di almeno 10 cm;
  • vicino aperture necessarie alla finestra per fornire un piccolo margine considerando la deformazione (è una piega);
  • Konami vicino al materiale deve essere protetto dalla luce solare (questo è polietilene particolarmente instabile).

Vapori pareti della barriera della casa è fissato parentesi sulla superficie pulita. Dopo di che, il materiale della rotaia carcassa sono installati per coprire l'isolamento e l'installazione. Protezione competente di lana minerale da tutti i tipi di umidità contribuisce a prolungare la durata di vita dell'edificio.

Barriera al vapore per le pareti di case di legno: i materiali e le caratteristiche dell'impianto

Moda per costruire abitazioni ecocompatibili prevedibilmente riacquistato le sue antiche case popolarità in legno. Questo materiale naturale ha innegabili vantaggi: è economico, durevole, estetica, caratterizzata da una bassa conducibilità termica e ti permette di creare la stanza un microclima molto particolare. Tuttavia, funghi, muffe e umidità possono negare tutti questi vantaggi. La via d'uscita la situazione diventerà barriera al vapore per le pareti di case di legno.

pellicola isolante è fissato ad un telaio di legno mediante staffe

Perché abbiamo bisogno di una barriera al vapore per le pareti di case di legno

Una delle caratteristiche distintive del legno è la sua capacità di "respirare". Le semplici case in legno costruite nel vecchio modo, è sufficiente per fornire la circolazione del vapore sufficiente tra la parte interna e la strada.

Nelle case moderne giocare un ruolo importante non solo ecologico, valore e la bellezza, ma anche il rispetto degli standard di risparmio energetico. A causa di questo, una parete di legno ordinario è diventato, infatti, nella torta multistrato fatto di travi, isolanti, impermeabilizzanti e finiture.

Tale stratificazione impedisce il libero flusso del vapore. Come risultato, si accumula nell'isolamento, deformandolo e riducendo le caratteristiche di isolamento termico, e il condensato viene gradualmente distrugge l'albero, causando la formazione di muffe e funghi, cambiando la forma di tronchi, provocando lo sviluppo di fessure e giunti a tenuta. Così, si è reso necessario aggiungere un altro strato nella torta muro - strato di barriera al vapore.

disposizione esempio di muro di isolamento e barriera al vapore della casa in legno

Tuttavia, anche in una moderna casa di legno, il vapore non è sempre necessario. Plots, polulafet, tagliato con un'ascia o un legno mano segato dalla sua intrinseca naturale elevata umidità possono asciugare per molti anni, non possono spostarsi funzionamento interno. In questo caso, impostando la barriera al vapore permette di ridurre notevolmente i tempi di costruzione, proteggendo il materiale di marcire e muffe, come isolante - l'accumulo di umidità.

Consiglio utile! Incollato o legname CILINDRICO già in fase di produzione perde la maggior parte dell'umidità, le dimensioni predefinite e le scanalature permettono di ottenere un notevole tenuta durante il montaggio pareti, che permette di non utilizzare una barriera al vapore.

Tutte le pareti esterne di una casa telaio devono essere protetti dall'umidità

Anche prestare attenzione al materiale utilizzato come isolante. Ad esempio, la lana minerale, uno dei materiali isolanti più diffusi assorbono umidità, inizia gradualmente a stabilirsi, si deforma, e le sue proprietà protettive declino. Ciò comporta l'uso obbligatorio di una barriera al vapore. In contrasto con la lana minerale, schiuma plastica è posto in modo tale che le giunzioni sono sigillati, e il materiale di barriera al vapore tutto impermeabile all'umidità.

I principali tipi di materiali utilizzati per barriera al vapore casa di legno

La scelta del materiale per la parete barriera al vapore dipende da molti fattori: come si prevede di isolare la casa - dall'esterno o dall'interno, dalla condizione della costruzione, sulla capacità finanziaria, il tipo di isolamento.

pellicola rinforzata ha una densità aumentata

Più vista democratico della barriera al vapore è polietilene (preferibilmente rinforzato) pellicola. E 'disponibile a un prezzo, ma non è resistenza e durata diversa. L'inconveniente principale - pieno di aria e resistenza all'umidità, che porta all'accumulo di umidità sulla superficie e riduce significativamente le proprietà di barriera al vapore.

Consiglio utile! pellicola di polipropilene manca alcuni degli svantaggi del film di polietilene. È più forte, e le fibre cellulosiche costituenti prevenire la formazione di condensa.

Pellicola impermeabile al vapore è disponibile in rotoli, rendendo più facile da lavorare

Il film laminato rivestito con alluminio o foglio di alluminio (spessore maggiore di 0,02 mm) non solo fornisce una barriera al vapore, ma anche riflettere il calore all'interno delle abitazioni, assicurando un livello ottimale del risparmio energetico.

Isolamento per pareti della casa dall'esterno sotto il raccordo: scegliere il materiale e il metodo di installazione. Selezionare il tipo di isolamento. Caratteristiche dei materiali, i loro vantaggi e svantaggi. procedura di installazione di base.

Combinare vapore e caratteristiche di isolamento termico polimeri lamina (poliprofen espanso e penofol) e vetroresina.

esterno materiale di copertura anche spesso usato, e la scelta è di fermare sul bitume, rivestito su entrambi i lati per la parete barriera al vapore della casa di legno.

pareti torta di una casa di legno

Ottima prestazione ha membrana di diffusione. Questo materiale permeabile all'aria resistente può avere più strati, è unilaterale e bilaterale, e fornisce ulteriore idro e isolamento termico. I suoi svantaggi sono il costo elevato. Inoltre, non è adatto per le pareti esterne isolanti vapore.

Importante! Non confondere una barriera al vapore ed impermeabilizzazione. Impermeabilizzazione impedisce la penetrazione di acqua e vapore condensa formata previene e favorisce la buona circolazione dell'aria.

I bordi del film barriera al vapore combinano sovrapposizione

Recentemente guadagnando popolarità barriera al vapore per le pareti di case di legno izospanom - membrane e film con la forza e la diversa densità traspiranti qualità. una guida semplice e chiara per l'uso di una barriera al vapore izostan istruzioni che lo rendono facile da trasportare la loro installazione anche costruttore inesperto.

Caratteristiche di installazione di una barriera al vapore per le pareti di case di legno

Barriera al vapore - una tappa importante sul riscaldamento case. Tecnologia sua installazione dipende dal fatto che si tratta di un isolamento esterno o interno delle case, che a sua volta dipende dalle condizioni dell'edificio, il tipo di registri e così via. D. Quindi, se si vuole per riscaldare la vecchia casa di legno e migliorare il suo aspetto, un riscaldatore montato all'esterno. Se una casa o una nuova fase di rivestimento esterno è finito, la casa isolata dall'interno.

proprietà barriera al vapore dei complementi isolamento e prolunga la durata di tutta la struttura

L'installazione di una barriera al vapore per l'isolamento termico esterno di una casa in legno

Quando si installa una barriera al vapore sulla parete esterna della casa di legname rotondo, non è possibile lasciare le griglie di aerazione. Il loro ruolo è quello di soddisfare il vuoto all'incrocio dei registri stessi. Se la casa è stata costruita di fascio liscio con una sezione trasversale quadrata o rettangolare, la barriera al vapore essere posato direttamente sul legno non può. Questo farà sì che il disturbo circolazione del vapore. In tronchi devono occupare doghe spessore 2,5 centimetri con passo di 1 m. E solo allora possono mettere materiale barriera al vapore, fissandolo con la pistola della graffetta.

La pellicola protettiva impedisce l'ingresso di vapore acqueo sul materiale termoisolante

Poi, cassa impostare, che si trova isolamento, superiore teso pellicola impermeabile infine trasferito ad una finitura fine esterna.

Questa opzione consente di salvare una speciale atmosfera nella stanza a causa del fatto che l'albero non nasconde sotto il traguardo all'interno della casa. E 'adatto non solo per il registro, ma anche per inquadrare le case è la semplicità abbastanza diverso che consente la barriera al vapore sulla parte esterna delle pareti di case di legno con le proprie mani.

Se correttamente installata, la membrana, l'umidità viene fuori dei locali e non tornare

Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi. Il legno deve essere completamente asciutto, che può richiedere più di un anno. Pertanto, questa opzione non è molto adatto per il nuovo edificio. Inoltre, i giunti devono essere sigillati, scanalature calafatata su entrambi i lati, e solo materiali idrorepellenti possono essere utilizzati come riscaldatore. La durata di tale struttura è diversa durata.

L'installazione di una barriera al vapore con un isolamento termico interno di una casa in legno

V'è anche un modo per generare una barriera al vapore per la posa di pareti di legno all'interno della casa. Per fare questo, le pareti sono accuratamente puliti e trattati con una composizione antisettico. Situato sulla cima delle lamelle cassa. Tra le strisce riscaldatore impilati, e una barriera al vapore è montato su di esso. Esso è fissato con graffe o chiodi pistola fiocco con ampi cappelli.

Esempi disposizione per inquadrare un muro barriera al vapore e la parete del legname

Se una barriera vapore viene utilizzato come membrana di diffusione, è posto direttamente sull'isolante. In caso contrario, è necessario lasciare tra l'isolamento e paroizolyatorom una distanza di circa 5 cm. Il film dovrebbe essere tesa, in caso contrario le sue proprietà protettive declino. Nel corso di una barriera al vapore attaccato rivestimento, e hanno messo su di esso la finitura rivestimenti interni. La distanza tra il rivestimento e il film deve essere di almeno 3 cm, altrimenti la libera circolazione sarà rotto, e la pellicola accumulata sul umidità non evapora.

Regole generali tutto barriera al vapore per le pareti di case di legno

Ci sono alcune regole generali per consentire ben selezionare il materiale ed eseguire la sua installazione.

barriera al vapore tela viene consigliato di montare un nastro metallico o graffette

Per impedire l'ingresso di umidità, il film è sovrapposizione fisso almeno 2 cm. Stack può essere in strati multipli, ma lo strato di barriera al vapore totale non deve superare i 4 mm. I giunti devono essere sigillati con un nastro adesivo speciale. Se viene utilizzato un foglio di barriera al vapore, applicare un nastro metallizzato.

E 'anche importante capire che strada porre una barriera al vapore. In altre parole, determinare il lato della parete barriera al vapore di una casa in legno è un interno e quello all'esterno. Ad esempio, il film deve essere installato in un accendino al riscaldatore. Allo stesso modo, i paroizolyatora laterali morbide si adattano sempre alla coibentazione e soffici - out. Montare sempre all'interno del lato lucido della barriera vapore costituito da uno strato di alluminio. Quando l'isolamento di pareti esterne della parte liscia del materiale sia contro la parete, e grezzo deve sempre essere rivolta verso la strada.

lato ruvido metallizzata del nastro dovrebbe essere diretto alla camera

Così, abbiamo scoperto quanto sia importante per evitare la formazione di muffe e umidità eccessiva nella casa di legno. Barriera al vapore per le pareti, a condizione che un accordo di competenza, non solo prolungare la vita del palazzo, ma non permettono di rovinare l'aspetto estetico.

Isolamento per pareti della casa dall'esterno sotto il raccordo: scegliere il materiale e il metodo di installazione

Pavimentazione piastrelle per pareti interne. Tipologie e caratteristiche di installazione

Isolamento per pareti della casa al chiuso e offre una scelta di materiali

Finitura una casa in legno all'interno. Foto interni originali

Il riscaldamento della casa in legno dal di fuori: la scelta del materiale e della tecnologia

Approvvigionamento idrico di casa privata del pozzo, sistema particolarmente di montaggio

1

Leave a Comment

81 − 79 =