Barriera al vapore per le pareti

Barriera al vapore per le pareti di case di legno

Comfort alloggiamento dipende dalla temperatura e l'umidità in camera. In una casa di legno che può essere raggiunto dal riscaldamento e la qualità dell'isolamento. Inoltre, per ridurre gli effetti negativi di umidità sulle pareti, pavimento e tetto, è necessario controllare la quantità di barriera al vapore, e questo è un compito difficile.

L'umidità in eccesso influisce negativamente sulla struttura di legno della casa. Assegnato utilizzando la doccia, cucinare, lavare, le coppie di pulizia ad umido in cerca di una via d'uscita dalla stanza. Dal momento che è molto superiore alla pressione atmosferica, la pressione del vapore sul soffitto, a parete, pavimento, che insieme con la differenza di temperatura favorisce la formazione di condensa. Lentamente impregnazione telaio in legno e sigillatura distorce acqua e le distrugge: materiali rot, muffa, le loro prestazioni cade.

Se nel processo di preparazione dei pannelli per tetto e pareti è stata effettuata su materiali impermeabilizzanti vapore e per le schede lag e pavimenti non hanno questa protezione. Inoltre, pavimenti sessuale del primo piano della casa assestamento sul terreno, che aumenta gli effetti negativi di umidità su di esso. Al fine di evitare il processo di distruzione della costruzione di una casa in legno, dovrebbe prendersi cura di una barriera al vapore affidabile. Lo strato protettivo si isolamento e prevenire il contatto umidità con un albero, liberamente liberando l'aria dall'interno all'esterno. Grazie a questa vita operativa a casa aumenterà in modo significativo.

I vantaggi della barriera al vapore case di legno

Legno (anche non trattato) ha un alto grado di isolamento termico e buona permeabilità. Naturalezza di questo materiale offre l'opportunità di costruire case senza timore che i vapori nocivi vengono rilasciati nell'aria interna. Oltre ai vantaggi, l'albero ha svantaggi significativi. La capacità di raccogliere umidità comporta una diminuzione del livello di resistenza al calore e provoca la dilatazione del legno. La comparsa di muffe sulle pareti e altre parti della casa deteriora le caratteristiche estetiche dell'abitazione e può causare varie malattie inquilini.

Come risultato della bagnatura regolare ed essiccamento della struttura lignea si sta deteriorando giunti di tenuta, in modo che diventino aria risciacquato. Se non viene effettuata, la parete barriera al vapore per una casa in legno, i materiali passando aria umida attraverso di essa e trattenere l'umidità da esso. Per migliorare le condizioni di lavoro dei muri e altri elementi del legname deve essere collocato barriera parogidroizolyatsionny all'incrocio dell'aria calda e fredda muratura.

materiali da costruzione mercato offre vari tipi di Hydro, che hanno ottime caratteristiche. In genere, per proteggere le pareti delle case di legno con l'uso di umidità mebrany traspirante e film, tuttavia, ci sono altri tipi parogidroizolyatsii. Quali materiali sono adatti per l'isolamento termico e un alloggiamento barriera al vapore:

  1. materiale di copertura. Il vantaggio di questo tipo di materiale per l'impermeabilizzazione - è a basso costo, ma il materiale di copertura più adatto per l'installazione sui tetti di fabbricati agricoli, piuttosto che per proteggere le pareti delle case di legno. Inoltre, tali mezzi non è opportuno utilizzare come barriera al vapore principale, ma come strato supplementare ai materiali più efficaci.
  2. foglio di alluminio. La pellicola con un lato rivestito con metallo, l'altra ha una griglia di rinforzo. Questa disposizione aiuta a creare in casa barriera al vapore e uno strato che riflette il calore. Per isolare casa in legno, barriera al vapore lamina insinua rivestimento metallico verso l'esterno. Per mettere sulle pareti di tale materiale deve fare attenzione a non danneggiare la sua integrità. Se si decide di sventare la sua casa, l'alloggio non sarà protetto solo dalla corrosione, ma anche isolato.
  3. Diffusione di membrana. Il materiale traspirante protegge l'alloggiamento dall'umidità, regola l'importo dovuto alla sua capacità di passare aria (con due o laterale). membrana di barriera al vapore ha un coefficiente di permeabilità al vapore, che è causato dalla microstruttura del materiale. Un vantaggio significativo è la mancanza di pellicola diffusa tra l'isolamento e il lume di sfiato della membrana fornisce il massimo utilizzo efficiente dello spazio. Tale barriera al vapore per le pareti di case di legno forniscono un buon isolamento della stanza. A differenza di altri tipi di barriera al vapore, la membrana ha un prezzo alto - è l'unico inconveniente.
  4. Polietilene o film di polipropilene. Rispetto al polietilene, il polipropilene è più durevole, resistente ai fenomeni atmosferici. Tuttavia, il film barriera vapore del materiale usato per avere un significativo svantaggio - da isolante impedisce condensa su di esso, portando ad una rapida perdita di prestazioni di una tale parete barriera al vapore. tipo moderno di materiale ha uno speciale strato di contenuto di cellulosa viscosa. Assorbe grandi quantità di umidità, a poco a poco si asciuga sotto ventilazione. I principali vantaggi dei film per pareti di edifici in legno è il loro costo democratica, durata, facilità di installazione.

Caratteristiche di installazione di una barriera al vapore per le pareti di case di legno

Barriera al vapore è collegata non solo per proteggere le pareti della casa da umidità, ma anche ai fini del riscaldamento della stanza. materiale Mount Technology dipende dal sito della sua applicazione. Costruttori possono mettere una barriera al vapore sul lato esterno o interno della parete, a seconda della condizione dell'edificio, quali tronchi, altri fattori. Vi sono alcune caratteristiche di installazione Parobarer al materiale di fissaggio all'interno o all'esterno.

Se le pareti della casa sono fatte di tronchi, le griglie di aerazione non possono essere lasciati: la loro funzione è svolta da lacune all'incrocio delle tavole. Se la struttura è realizzata in legno liscio con una sezione rettangolare o quadrata, mettere una barriera al vapore direttamente sulla parete non può essere - porterà alla difficoltà di sbocco del vapore. In questo caso, il primo rack legname insaccato in 2,5 cm (passo essi è 1 cm). Una volta installato cassa, su cui porre l'isolamento. Si estendeva sopra la pellicola di impermeabilizzazione, e solo dopo che è possibile iniziare a decorare le pareti.

1

Se fatto correttamente, funziona nella stanza rimasta entro clima normale, che è ideale non solo per il tipo di case in legno, ma anche per le strutture a telaio. Il metodo descritto di montare la barriera al vapore esterno per pareti è semplice, in modo che possa essere fatto indipendentemente, senza il coinvolgimento di costruttori qualificati.

Per l'isolamento interno di una casa in legno

La prima fase del imballaggio interno implica strippaggio superficie di parete barriera vapore seguito dal trattamento con un antisettico. Inoltre, secondo le istruzioni di cassa a doghe. Il riscaldatore rotaie lumina disposto (per esempio lana minerale), su cui il chiodo o cucitrice è collegata barriera al vapore. Se a questo scopo è selezionata membrana di diffusione, la sua stele direttamente con il materiale isolante o di lasciare tra l'isolamento e barriera al vapore nel lume di 5 cm. Il film deve essere stirato bene, tuttavia le proprietà protettive sono poveri.

Dove ordinare e quanto vapore muro di barriera

Il materiale per l'isolamento e la barriera al vapore pareti in legno possono essere acquistati nei negozi di fai da te. La scelta più ampia presentato negli ipermercati specializzati. Inoltre, la barriera al vapore può essere ordinato on-line, ma assicurarsi personalmente come un prodotto è possibile acquistare solo al momento della ricezione. Quanto costa una barriera al vapore per le pareti delle case in legno? Di seguito una tabella con esempi di prezzi per i materiali di diversi produttori.

Vapor parete Barriera - una protezione affidabile dalle case umide

Quando si costruisce un posto speciale casa ci vuole passo per proteggere le pareti da umidità e vapore. Lo rendono assolutamente indispensabile, perché l'umidità può causare la comparsa di muffe nocive e muffa. Per evitare questo, è necessario eseguire barriera al vapore di alta qualità. Quali materiali sono usati per questo scopo, in considerazione ulteriori.

Isolamento delle pareti contro l'umidità - in ogni caso è necessario?

Il compito principale che esegue un muro barriera al vapore, è impedire l'accumulo di umidità nell'isolamento. Dispositivo per strato termoisolante applicato materiali ben permeabile all'aria. Se l'umidità entra nel isolamento e vi si accumula, uno strato di isolante cessa di svolgere le sue funzioni. In luoghi dove l'acqua eventualmente discostano dal pareti carta da parati, intonaco deteriora, c'è funghi e muffe. Successivamente, muffe e funghi possono diffondersi su tutte le pareti. Poi li portano molto difficile. Inoltre, le spore di funghi sono nocivi per la salute umana.

barriera al vapore impedisce l'accumulo di umidità nell'isolamento

Apparecchiatura barriera al vapore avviene in diversi casi:

  1. 1. al chiuso isolanti. Questo è particolarmente importante se l'isolamento è fatto di materiali, che si basano su lana. Lana di vetro e lana di roccia sono ottimi isolanti termici, inoltre, forniscono "respiro" delle pareti, lasciando che l'aria. Il loro principale svantaggio - che assorbono l'umidità. Più si accumula, peggio questi materiali trattengono il calore e quindi facilmente danneggiati. Ciò può essere evitato se verranno effettuati i muri di barriera al vapore.
  2. 2. Per gli edifici con una struttura muraria in diversi strati. La stratificazione comporta la presenza obbligatoria di protezione contro vapori e umidità. Questo è vero per le case di strutture a telaio.
  3. 3. Per le pareti esterne e facciate ventilate. Paroizolyator in questo caso, è più protetta dal vento. La sua presenza non dà il flusso d'aria che circola attivamente. Grazie a questa finitura esterna sta vivendo meno stress e meglio svolgere le sue funzioni.

Vapore materiali sigillanti devono avere una buona permeabilità all'aria

Per i materiali barriera al vapore sono utilizzati, che impediscono la penetrazione di umidità, ma questo viene fatto passare attraverso i micropori nelle intercapedini. Quella di una barriera al vapore era il massimo effetto, è necessario disporre il sistema di ventilazione, la circolazione d'aria naturale non sarà sufficiente. Insieme con uno strato di ventilazione qualitativa di materiale di barriera al vapore protegge la camera dall'umidità. Tuttavia, paroizolyatorov universale in grado di proteggere qualsiasi struttura dal tetto al piano seminterrato, non esiste. La loro scelta dipende dal materiale della parete e costruzioni. Se il livello di umidità interna è corretto, lo strato di barriera al vapore non è necessaria.

Tipi paroizolyatorov - alcuni scelgono di lavorare al di fuori e all'interno della casa

Per proteggere le pareti da vapore acqueo, diversi tipi di materiali. In primo luogo, è mastice. Tali materiali vengono applicati direttamente alla superficie della parete, creando uno strato che protegge efficacemente non solo contro l'umidità, ma permette anche le pareti di "respirare". Mastice viene applicato alle pareti prima che lo strato di finitura avviene materiali di finitura decorativi.

Mastice viene applicato alla superficie prima della finitura

Inoltre, l'uso di film di polietilene di spessore inferiore a 0,1 mm. Questa è una delle opzioni più frequentemente utilizzate per una barriera al vapore. Quando un'unità di strato non è necessario tirare con forza la pellicola in modo che non si rompe. Lo svantaggio di pellicola convenzionale è che non ha perforazioni e quindi non traspirante. Ma ora l'industria ha iniziato a produrre polietilene forato, che è traspirante, che consente di creare un microclima confortevole nel luogo di residenza.

La forma di realizzazione più vantaggiosa la membrana è un film. Esso è simile al polietilene analogico, ma ha diversi strati, che trattengono efficacemente l'umidità facendo passare una quantità sufficiente di aria. membrana pellicola per le loro caratteristiche di prestazione per la massima funzionalità isolante. Il loro uso non congelare le pareti, abbattere, che prolunga la durata della costruzione.

Il più favorevole barriera al vapore opzione - pellicola a membrana

film membrana sono disponibili in varie tipologie. In ogni caso, si può prendere paroizolyator che mostrano in modo più efficace le loro proprietà durante il funzionamento:

  • Mentre isola le pareti dall'esterno della struttura in cima ad una misura isolante termico "Izospan" con additivi che aumentano la sicurezza antincendio, "Megaizol A", "Megaizol SD".
  • Per uso interno, il "Megaizol B" - una pellicola di polipropilene di due strati aventi una superficie anti-condensa.
  • Per le strutture con ambienti umidi, come bagni e saune, una barriera al vapore che impongono requisiti particolarmente elevati applicare materiali di vapore e impermeabilizzazione, come "Izospan". Una caratteristica distintiva di questi materiali - la presenza dello strato riflettente.

Tutti i film di polipropilene devono essere rinforzati con fibra di vetro.

Il dispositivo è una barriera al vapore - procedura di apprendimento

Per eseguire correttamente una barriera al vapore, è necessario sapere che è all'esterno e all'interno dell'edificio è fatto in modo diverso. Isolamento delle pareti divisorie viene eseguita dall'interno, quindi la barriera al vapore è collocato anche all'interno. Sullo strato di barriera al piano terra e al vapore piano interrato è fatta al di fuori. Nelle piscine, il vapore è necessaria da entrambi i lati, tecnologia di stacking è simile a quella per il piano terra.

Prima di isolamento termico lavora al piano terra deve essere preparata superficie di lavoro. In primo luogo, dovrebbe essere chiaro, quindi applicare un rivestimento protettivo. tecnologia di applicazione più complessa è una gomma liquida, in quanto richiede l'impiego di attrezzature speciali. La composizione del materiale comprende due miscele che polimerizzano immediatamente dopo la miscelazione. Pertanto, la soluzione viene preparata al momento dell'uso e applicato per mezzo dvuhfakelnogo pistola, spruzzare un liquido sotto pressione.

Quando lo strato protettivo dispositivo da bitume vapore acqueo seguenti operazioni vengono eseguite:

  • un primo strato di mastice viene applicato, svolge la funzione di un primer;
  • ulteriormente applicato in due strati di materiali bituminosi in forma di rotoli o mastice.

Per strutture poste sopra seminterrato e piano terra, pareti barriera al vapore viene eseguito all'interno. Quando il dispositivo all'interno della barriera al vapore deve seguire alcune regole:

  • è necessario prima di montare una cassa;
  • una cassa isolatore impilati;
  • poi impilati pellicola, e se ha una superficie riflettente, il riflettore deve essere distribuito all'interno;
  • per giunti sono incollati tenuta;
  • kontrobreshetka predisposto per il polipropilene;
  • la fase finale di rifinitura viene eseguita.

Quando lo strato protettivo dispositivo contro l'umidità e il vapore è opportuno lasciare spazio libero per il movimento dell'aria e la rimozione di umidità in eccesso.

Dispone di un quadro di vapore tecnologia dei dispositivi barriera e strutture in legno

In strutture di telaio dell'isolamento dell'edificio occupa un terzo dello spessore della parete non inferiore a 150 mm, tuttavia, e assolutamente necessario prevedere uno strato di barriera al vapore. Se la barriera al vapore è debole, il riscaldatore inizia ad accumularsi umidità, perde qualità isolanti e inizierà a sgretolarsi. Paroizolyator montato sul telaio e tagliare. Fissato con l'aiuto della cucitrice di costruzione. I giunti sono sigillati con nastro adesivo o mastice sono lubrificate.

parete Barriera vapore è montato sul lato interno di un riscaldatore, in tal modo uno spazio è formato tra gli strati, che fornisce la necessaria ventilazione nella stanza creando microclima ottimale.

Per gli edifici in legno, è necessaria anche a vapore. Ma non è immediatamente eseguita. Il fatto è che durante la costruzione di case di legname e legname conto del fatto che il legno viene essiccato in una certa misura prima della costruzione, e infine asciugare anche per un ulteriore sfruttamento della casa finita. Fino a strutture in legno secco non sono raccomandati per eseguire una barriera al vapore.

In una casa di legno, muro di vapore può essere interno o esterno. Se isolamento esterno è prevista paroizolyator sovrapposizione. I giunti sono sigillati con nastro adesivo. Inoltre, lo strato di isolamento termico è disposto che deve proteggere impermeabilizzazione. Nella fase finale, la finitura esterna.

Se l'isolamento viene tenuto chiuso, la prima cassa è disposto. Essa serve come base per lo strato impermeabilizzante dispositivi. Ulteriori montato sulla parete profilo metallico, su cui viene applicato un isolante termico. Il livello successivo è fatto della pellicola barriera vapore. I giunti devono essere accuratamente sigillati con nastro adesivo. Alla conclusione del caso interno.

Così, abbiamo scoperto il motivo per cui parete barriera al vapore. Il suo compito principale - la creazione di ostacoli alla penetrazione di umidità e di proteggere l'isolamento e design d'interni. Se si osserva la tecnologia e utilizzare il paroizolyator del caso, il progetto sarà protetto da umidità e la struttura a termine dell'operazione sarà esteso.

la copia totale o parziale delle informazioni dal sito senza un collegamento attivo ad esso è vietato.

Apparecchiatura a vapore pareti barriera in edifici per vari scopi

Uno dei principali compiti in ogni fase della costruzione è la protezione di tutti i componenti della costruzione di esposizione diretta all'acqua. Il suo potere distruttivo è in grado di influenzare negativamente qualsiasi materiale da costruzione. Ma c'è un altro, meno evidente, ma nessun nemico meno pericoloso - vapore o umidità. Funghi, umidità e muffa - che gli effetti di abbandono di misure che possono prevenire l'impatto di questi fattori sulla struttura della parete.

Barriera al vapore è particolarmente necessario nelle zone umide e calde contemporaneamente. Ad esempio, questo vale per i bagni riscaldati e scantinati che sono sotto il livello del suolo ed è quindi esposto alla comparsa di umidità. All'interno tali edifici la formazione di vapore - aria calda con gocce d'acqua, che richiede percorso di uscita dai locali. Questi percorsi e diventano le pareti e il soffitto. Dal momento che in questo caso la generazione di vapore - un processo in corso, la coppia a poco a poco comincia a distruggere la superficie delle strutture edilizie, causando conseguenze negative per la casa. barriera al vapore è uno che è stato progettato per proteggere le pareti dalle infiltrazioni di vapore, e quindi la loro successiva distruzione.

Il dispositivo è una barriera al vapore - evento organizzato non solo per luoghi come il bagno o la cantina. La necessità di tali lavori viene eliminato, anche in quei casi in cui l'edificio esterno con isolamento materiale a bassa diffusione resistenza o pareti costruito di un materiale omogeneo.

Universale materiale barriera al vapore, funziona altrettanto bene per tutti i progetti di costruzione dal tetto al piano seminterrato, non esiste. Quale scegliere una barriera al vapore, determinare i componenti strutturali della struttura muraria.

Durante la posa una barriera al vapore sulla parete è necessaria

Ci sono un certo numero di casi, quando una barriera al vapore è obbligatoria:

  • Quando isolante all'interno delle pareti, soprattutto se l'isolamento è fatto di un materiale tipo cotone. lana minerale e hanno eccellenti proprietà isolanti, inoltre, sono classificati come "materiale traspirante". Tuttavia, lana ha un inconveniente molto importante - la paura di acqua, sotto la cui influenza si bagnano, perdere le loro qualità preziose, e vengono gradualmente distrutte. barriera al vapore, disposto all'interno della camera, permette di evitare tali conseguenze negative.
  • strutture murarie multistrato nelle case telaio devono contenere nella sua composizione e vapori. Questo caso è simile alle precedenti - strutture con isolamento interno.
  • Per facciate ventilate e pareti esterne e barriera vapore svolge il ruolo del deflettore. dosi vapore e ammorbidisce il flusso d'aria esterna protegge l'isolamento esterno dal sovraccarico e garantisce che "respiro" libero. Un esempio di questo può servire come un muro, con isolamento all'esterno e ricoperta con un raccordo di cotone isolante. Barriera vapore, gioca un ruolo in questa situazione vetrobarera impedisce l soffia strutture murarie. gap ventilazione serve per rimuovere l'umidità in eccesso dallo strato superficiale di antivento.

Un fattore importante, che serve a fornire un normale clima camera, insieme con l'unità di calore e barriera al vapore, è un efficace, ventilazione permanente.

Quale materiale da costruzione - il migliore isolamento termico e isolamento acustico per le pareti? Leggi che scelgono di proteggere l'appartamento dal rumore!

Prima di eseguire l'installazione di pareti insonorizzate, esaminare attentamente come è fatto. In questo articolo abbiamo raccolto suggerimenti da professionisti.

I materiali utilizzati per la barriera al vapore

Il termine "barriera al vapore" non significa che la barriera dovrebbe assolutamente non perdere coppie. materiali della membrana moderni in grado di garantire il passaggio del numero minimo di portata d'aria "controllata", che garantisce l'assenza di "effetto serra" in camera. eccessiva umidità è ritardata membrana e liberato da aria non è in grado di danneggiare la struttura muraria e materiale combustibile. Materiali isolanti, è dotato di un "fur" interno trafficate principali flussi di aria umida al percorso corretto - attraverso il sistema di aspirazione.

Tipi di materiale barriera al vapore:

  • Un materiale isolante di vapore tradizionale considerato polietilene. Durante il montaggio deve essere maneggiato con cura senza tirare con forza al film non è rotto quando il cambio stagionale delle condizioni climatiche. Tuttavia, se il polietilene non è perforato, esso non perdere non solo le coppie, ma anche l'aria. microclima confortevole in tali circostanze è semplicemente impossibile creare. E poiché il polietilene non passerà aria, come un materiale di membrana, in quanto è una barriera al vapore non è necessaria.

Alcuni forum sono invitati a forare film di polietilene con un rullo guidato nelle sue unghie o altri dispositivi. Tuttavia, tale "modernizzazione" in polietilene non ha potuto fornire una barriera al vapore e l'isolamento delle strutture edilizie. materiali della membrana sono simili alla comparsa film di polietilene ma radicalmente diverso alla struttura multistrato.

  • Uno dei materiali di barriera al vapore sono specificamente progettati per questi scopi mastice. Applicata alle pareti di superficie e mastice soffitto passeranno attraverso se stesso l'aria e umidità per ritardare. Produrre la lavorazione di superfici prima della finitura.
  • Una nuova generazione di materiali per la barriera al vapore è un film membrana. Essi hanno la capacità di fermare l'umidità, durante il passaggio dell'aria. Le membrane hanno una certa, corretta per garantire il corretto funzionamento della permeabilità al vapore isolamento. l'isolamento in cotone con una barriera al vapore che non si bagna, non congelare, "respirazione" muri, pur mantenendo la sua integrità e la capacità di funzionare per un lungo periodo.

Quando si utilizzano i materiali di membrana è richiesto spesso un dispositivo traferro.

marchio comune materiali barriera al vapore membrana

materiali della membrana sono prodotti in una vasta gamma. E ogni modello è progettato per specifiche aree di utilizzo in cui può mostrare il massimo previsto nelle sue proprietà:

  • materiali a prova di vapore installati sulla parte esterna dell'isolamento, relativo allo spazio esterno riscaldato - "Izospan A", "Izospan A" con UED (ignifugo additivo), "Megaizol A", "Megaizol SD». Questi materiali vengono utilizzati per proteggere le strutture dalle pareti esterne della trave, pannello, telaio, strutture composite da neve, vento, umidità atmosferica per tutti i tipi di finiture esterne - rivestimenti, rivestimenti, con le pareti isolanti esterno forma di realizzazione.

È importante che membrana di barriera al vapore è stretto contro il riscaldamento, è stata saldamente fissata sugli elementi di montaggio del sistema, aveva zone sciolti o abbassamento, che possono causare un "plop" sotto l'influenza di improvvise raffiche di vento.

  • Per stenditura all'interno applica "Megaizol B" - film di polipropilene a doppio strato con superficie anti-condensa. In inverno, questo impedisce il materiale della parete dalla condensazione, funghi, distruzione corrosiva degli elementi strutturali. "Megaizol B" protegge anche l'interno della camera di entrare in particelle di isolamento. Esso svolge una funzione simile "Izospan B".
  • Materiali per barriera idraulica e vapore con strato riflettente - "IzospanFD", "IzospanFS", "IzospanFX" - progettato per un dispositivo di barriera al vapore in ambienti con esigenze particolari per le loro proprietà di isolamento termico, ad esempio, nei bagni e saune.

Regole pareti del telaio di barriera al vapore

La barriera al vapore nelle case di legno è particolarmente importante per fare la cosa giusta: per impostare il lato desiderato della membrana, con attenzione fissata al post cucitrice, i giunti di incollaggio di nastro speciale o promazyvat mastice.

Nei casi in cui un riscaldatore usato ecowool, poliuretano, polistirene, e la camera è disposta una ventilazione efficace nelle strutture a telaio può essere fatto senza una barriera al vapore. Se la decisione sulla necessità di dispositivo di barriera al vapore, è possibile utilizzare uno dei due schemi di progettazione esistenti:

  • Sotto il primo schema, una barriera al vapore cucito sul controtelaio. Sopra lo spazio membrana di barriera al vapore è foderato in cartongesso, pannelli o altro materiale della parete per la decorazione d'interni. Questa opzione è la più adatta per gli edifici, che sono progettati per una residenza stagionale e non è mantenuto in inverno. Si - ville, pensioni o negozi, unito a un parcheggio. In tale forma di realizzazione, è opportuno prevedere la ventilazione efficace della stanza.
  • Il secondo diagramma costruttiva del dispositivo fornisce membrana di barriera al vapore sul listello verticale o orizzontale fornire un traferro di 30-50 mm dalla parete. Questo disegno è adatto per le case di residenza permanente o l'uso a lungo termine in inverno, perché in questo caso, un alto tasso di umidità all'interno della casa.

Dispositivo è dotato di un pareti di barriera al vapore di una casa in legno

pareti in legno permeabilità supera significativamente le caratteristiche pareti di materiali mattone o pietra e dipende dallo spessore dei tronchi o legname, scanalature, presenza di crepe di tenuta.

Lamellare, utilizzato per la costruzione di pareti, essiccato sotto condizioni di produzione ad un basso livello di umidità, ha scanalature per la tenuta, basso ritiro, e quindi il vapore fornito al riscaldatore in una quantità limitata.

Le pareti degli edifici di tronchi o legname di umidità naturali vengono essiccate nel periodo del suo funzionamento. Per 4-5 anni a seguito di fessure da ritiro, deformazione, pannelli e registri di dimensioni variabili, scanalature tenuta è costantemente violata. Durante tutto questo tempo la casa è impossibile effettuare arredamento, poiché l'accesso agli slot di ripristino della loro integrità sarebbe impossibile. In questo caso, ci sono due uscite. Il primo - attendere la completa essiccazione del legno. La seconda - per organizzare una parete barriera al vapore, ad esempio, pellicole di membrana "Izospan B", "Izospan FB" o "Izospan FS».

pareti Parobarer dovrebbero formare un'unica barriera al vapore ciclo con una terra e mansarda lappata.

Se il dispositivo funziona sulla parete barriera al vapore viene effettuata con competenza e professionalità, allora questa casa sarà sempre caldo e accogliente, e le pareti avranno una protezione affidabile contro l'umidità. diagrammi dettagliati e le foto di isolamento delle pareti del vapore:

Se dopo aver letto l'articolo avete domande, vi consigliamo di guardare questo video, in cui gli esperti parleranno perché avete bisogno di una barriera al vapore e come fare le proprie mani:

Dì ai tuoi amici e colleghi attraverso i pulsanti di social networking. Grazie!

Commenti sulla articolo "Il dispositivo è un pareti di barriera al vapore in edifici di destinazione varia"

Non ho mai pensato che il vapore è così importante. Ora capisco perché i miei muri di mattoni syreyut. Naturalmente, per sbarazzarsi di umidità in appartamento simile. Ma mi sono reso conto che non è facile. Ed è necessario isolare e barriera al vapore di fare un film speciale, e anche la ventilazione obbligatoria. si scopre, anche sul dispositivo finestre con set ventilazione forzata. In generale, si scopre, una questione molto seria. Ma, credo. Se si prende il risultato dovrebbe essere buona.

Bene ora discutere quello che dovrebbe essere una barriera al vapore, il materiale da cui dovrebbe essere, il suo scopo, etc. Ma anche 15-20 anni fa su tali tecniche di costruzione e non pensare, cucirono le pareti con compensato o truciolato, e lasciare le cose come stanno. E quando un anno o due cominciarono ad apparire funghi, immergere le pareti, ecco il pensiero. Io personalmente imparato a conoscere la barriera al vapore nel 2007, durante la sistemazione del seminterrato del suo garage, trovò una nota in cui ha reso isolato la rivista della cassa "fai da te", ha fatto vuoti d'aria, ha trascorso la ventilazione e ora tutto va bene, solo riparazioni cosmetici e da fare.

La funzione principale del film è paroizoliruyuschey materiale tepoizoliruyuschy penetrazione condensa nedopustit. L'umidità può penetrare nella lana di roccia e lì a stabilirsi in forma di gocce. Promuove l'umidità

Siamo sempre una barriera al vapore installate in luoghi locali, dove ha iniziato a sorgere condensa. Ci sono il cosiddetto spazio prima nella stanza. Per fare questo, dobbiamo prima trovare la causa. Se si tratta di un cattivo isolamento o impermeabilizzazione, questo sito deve prima chiudere questi strati. Dopo di che si può iniziare a vapore isolante opere.

Uso come materiale barriera al vapore è film di polietilene credere improduttivo. Lei, a differenza del film di membrana non è traspirante. E se è perforata, insieme con l'aria e vapore passerà. Allora non v'è alcun senso per installarlo.

L'autore - un debiloid lavato l'introduzione di lettori fuori strada.

In primo luogo, cito, "il termine" barriera al vapore "non significa che la barriera dovrebbe assolutamente non perdere il vapore." Upset. Il termine "barriera al vapore" ed è una barriera al vapore, cioè coppie non passa.

In secondo luogo, cito, "materiali prova del vapore installati sulla parte esterna dell'isolamento, l'esterno in relazione allo spazio riscaldato -." Izospan A "" Izospan A 'con UED (ignifugo additivo),' Megaizol A "" Megaizol SD »» Ancora una volta Upset . Secondo la definizione dei produttori di questi film, sono gidrovetrozaschitnymi vapore ad alta potenza, e la barriera al vapore non hanno nulla a che fare.

Il terzo preventivo. "In casi, se utilizzato come schiuma isolante ... ..." (c), i costruttori devono scopare di rompere le sue mani, e perplessi il normale funzionamento di ventilazione.

E questi errori in tutto l'articolo - come una scopata sciocco.

Cordiali saluti, dipendente della società che produce materiali di facciata.

1

Leave a Comment

+ 56 = 66