Barriera vapore casa parete cornice

Contents

barriera al vapore in casa telaio

Barriera al vapore in una casa di legno. Chiunque costruisce una casa in legno di mattoni chiesto a questo proposito, in primo luogo! Ho già scritto circa la barriera al vapore e l'impermeabilizzazione, ma ha deciso di indicare separatamente il tema della lotta con il vapore, dal momento che gli errori in barriere al vapore sono molto critico per il futuro della casa.

barriera al vapore - mezzi qualsiasi film con bassa permeabilità al vapore, che è montato in una casa di legno dall'interno, in modo da non dare la coppia ottenere in un riscaldatore e mantenere quest'ultimo dal bagnato costante.

Da non confondere con l'impermeabilizzazione, che si trova al di fuori e la necessità di proteggere il telaio di legno da umidità! Esso utilizza una membrana speciale.

Ho bisogno di un vapore di casa di legno barriera

Sì. Tecnologia alloggiamento telaio richiede necessariamente la presenza di materiali barriera vapore in pareti, pavimenti e soffitti! Abbiamo bisogno di creare un completo ciclo barriera al vapore, così spesso karkasniki cosiddetti "thermos case".

Qual è il film barriera al vapore:

  • non ottiene isolante bagnato (non permettere all'umidità di esso)
  • stabilizza la casa telaio clima

A tal fine, uno speciale materiale barriera al vapore, non tessuto e altri film non si adattano.

Da che parte per mettere (prevista) una barriera al vapore?

E si prende il solito film di barriera al vapore, e poi il lato non sarà necessario guardare. Ma se si dispone già di paroplenku specializzata, fare riferimento alle istruzioni. Tutto è scritto. Basta non essere pigro o avere i vostri costruttori.

Oltre al produttore come mettere una barriera al vapore della sua produzione, non si sa bene per ciascuno di essi i propri appunti. Ma è logico a parte con il suo marchio era dentro e abbiamo visto, hanno anche cercato di noi!

in IZOSPAN-B è semplice. La superficie ruvida della parte interna, è ancora umido, lato liscio della paroplenki per mettere un riscaldatore.

Su questa questione di come porre una barriera al vapore finisce. Si può salire fino al sito del produttore isolare pellicola e vedere dove informazioni accurate, come il sito Yutafol (IZOSPAN hanno nessun sito normale).

1

Barriera vapore casa parete cornice

Tra le mura di una casa in legno o telaio isolano le coppie dalla parete, che si trova all'interno. Al di fuori, non può essere bloccato, il muro marcirà.

pareti della barriera di vapore di una casa di legno

Partizioni non paroizolirovat bisogno, tranne eccezioni - ambienti umidi. Non c'è davvero meglio mettere la pellicola del PE all'interno! Ma non su entrambi i lati della parete.

Se siete preoccupati che l'isolamento è polvere e riceverai in facile - mettere in partizioni su entrambi i lati - membrana permeabile al vapore in!

a vapore pavimento e soffitto telaio casa

piano Paroizolirovat può essere una pellicola (standard), ma è possibile e un po 'più facile - fodera un laminato + un compensato o OSB sul pavimento dare un buon risultato. O anche linoluem. Sesso - non è un luogo dove c'è una grande parte del vapore del vapore, infatti, va per lo più!

Sul soffitto è più difficile. Soffitto deve paroizolirovat pellicola con precisione, perché tutto il vapore in arrivo. Ho un testo su come appare in casa mia - Installazione di casse di legno al soffitto.

barriera al vapore in casa telaio soffitto

La sovrapposizione tra i piani paroizolirovat non necessario, come la parte superiore e inferiore dell'aria calda. Ma il piano superiore è un altro discorso, e ci stiamo lavorando come un soffitto.

FAQ. Domande frequenti sulla barriera al vapore casa di legno

Barriera al vapore. Dentro o fuori?

Naturalmente all'interno! Il vapore passa dal caldo al freddo.

Quale scegliere una barriera al vapore casa di legno a parete

Per pareti e generalmente migliore casa cornice vapore - questo è un film di polietilene comune di 200 micron di spessore (più sottile).

Ma se si vuole veramente, è possibile acquistare una barriera al vapore o IZOSPAN Yutafol, ma per me - è uno spreco di denaro. Gli americani usano generalmente senza alcuna polietilene e marche.

E 'possibile inquadrare una casa senza una barriera al vapore?

In alcuni climi, come al sud, è infatti possibile costruire case di legno senza isolare film. Ma queste opzioni sono unici e dovrebbe essere molto chiaro a contare torte e punto di rugiada. Io non sarei così sperimentare

Devo prokleivat a vapore, e come?

Sì! pellicola dimensionamento può essere uno speciale nastro adesivo di gomma butilica o colla. Solo in questo modo è corretto, è impossibile non prokleivat barriera al vapore.

Come fare una barriera al vapore sul video:

Al fine di valutare la cronaca, è necessario essere un utente registrato del sito.

Maxim Kazakov

Indipendentemente progettato e costruito con le proprie mani Casa con struttura in tutte le regole di abitazioni telaio. Sto blogging circa il karkasostroenii corretta sulla tecnologia canadese e scandinavo. Costruisco e le case di design-telaio. Mail per la comunicazione: [email protected]

Registrati Casa con struttura come una costruzione illegale in tribunale

Omologazioni per la costruzione di una casa di legno

L'installazione di finestre della casa di legno (non solo le proprie mani)

L'anno scorso ero nel corso del mese di settembre e dicembre eretta con struttura in legno, come un pazzo, gli ho chiesto una volta dentro tutto rinfoderare OSB, DSP.

1. travetti, pareti esterne, pavimenti, pareti - 200x50 - 100 * 50

2. Tutto coperto con una barriera al vapore sulla parte interna, le pareti e il soffitto dei travetti / borchie, ecc OSB 9 millimetri senza traferro

3. riscaldatore 150 è completamente riempito con tutti o 200 mm.

4. Dispositivo di sesso come segue: sulla cima del letto travetti, vapore, ecc 150h40 bordo con una distanza tra loro di 3-4 cm, da cima a 18mm OSB .. e un DSP (a su)

Domande dai lettori: Sto avendo il seguente problema. Poiché le schede erano naturalmente l'umidità, oltre a loro ancora coperte ognebiozaschitoy tutti già costruito in un umido, periodo di raffreddamento / umido, si è scoperto che le schede (150h40) apparentemente letto era bagnata e subito chiuso (il pavimento). Il risultato è stato un thermos: a vapore inferiore, l'OSB superiore, che anche non trasmette l'umidità.

Salii e sono venuto a controllare ciò che le tavole sono andati a muffa / funghi. Ora costretto a sparare scheda di elaborazione OSB / DSP con due liquidi (Neomid candeggina e biosicurezza per esterni), in aggiunta deve staccare il bordo dopo il piano inferiore non viene elaborato. In relazione a questa domanda: se mantenere la barriera al vapore o rimuoverlo, o sostituirla con membrana permeabilità al vapore, ad esempio IZOSPAN A? Per la posa di una barriera al vapore o membrana su tronchi o tavole che ho tre piani, la parte superiore è freddo. Di conseguenza, la mia domanda tocca il pavimento primo e secondo piano.

La seconda domanda. Come ventilare la distanza tra le tavole e se è necessario? Forse ha senso per portare il muro barriera al vapore solo al piano (verso l'alto o OSB / fondo DSP), e poi lasciare per far circolare l'aria dal divario di ventilazione tra le schede (150h40) nella parete / divisorio? Ora il vapore dalle pareti della transizione al pavimento. Non ci sono lacune.

il pavimento del secondo piano - il film non è necessaria lì. il film del primo piano - è necessario un film. la scheda può essere trattata e si distese, lasciare che l'umidità erodere e chiudere di nuovo, credo, nulla di male, non dovrebbe essere con loro alla fine. ventilare il pavimento non è necessario, casa telaio dovrebbe essere stessa germitichnym ed è ventilato ventilazione.

barriera al vapore in casa telaio

barriera al vapore in casa telaio avviene per la protezione dei materiali isolanti termici da umidità, che li possono influenzare chiuso. Vale la pena notare che il requisito fondamentale di qualsiasi impianto di isolamento è la qualità e la perfetta aderenza massima alle pareti e il telaio del pavimento. In caso di contatto con l'acqua si perde le sue buone proprietà del materiale, cambia forma e la sua efficacia.

Naturalmente l'isolamento totale della casa sarà anche soffrire. L'unica soluzione corretta e ragionevole per evitare tali situazioni è quello di applicare una barriera al vapore. L'articolo descrive in dettaglio come stile di esso, in particolare i lavori di costruzione e che, di fatto, è questa componente.

Dalle caratteristiche del materiale di barriera al vapore

barriera al vapore è chiamato una speciale composizione avente una struttura porosa, così possibile ridurre notevolmente la velocità di permeazione del vapore acqueo e il suo impatto sulla isolante termico. È importante comprendere che il materiale è solo in grado di ridurre significativamente, ma non eliminare il processo negativo. Esso ha una membrana con un lato liscio e ruvido, "polarità", che è estremamente importante quando l'installazione. Quest'ultimo è progettato per visualizzare e l'evaporazione dell'umidità.

Implementando l'isolatore di ancoraggio descritto, dovrebbe essere guidata dalla regola: Il lato ruvido è inviato nella camera, e liscia per isolare il componente. È auspicabile che tutti i componenti della saldamente incollati fra loro e alla parete o pavimento.

A causa della presenza dello strato poroso e la superficie dell'intero case telaio può "respirare". Così, una ventilazione richiesto, la circolazione di aria nello spazio viene eliminato e l'effetto serra. Ventilazione viene effettuata non solo attraverso porte o finestre aperte, ma il pavimento e le pareti della casa. Secondo una ricerca da esperti in una struttura di registro, elementi strutturali verticali in grado di trasmettere fino al 35% di aria.

categoricamente proibito all'interno della casa telaio viene solitamente utilizzato con un solido di un pezzo di polietilene, che sul pavimento e pareti. Il fatto che in fine sarà formata una tale situazione tra questi legami e l'umidità stagnante. Ciò comporterà necessariamente marciume perniciosa e la distruzione di disegni a casa. Separatamente dire circa il fatto che le pareti di cemento e passati attraverso un tasso di umidità e aria.

Si specifica che una barriera al vapore non comprende il componente di polietilene con molti fori, e un pacchetto multistrato con una struttura porosa. membrane vigenti nel loro capacità e le prestazioni possono seriamente diversi l'uno dall'altro, che viene preso in considerazione nel calcolo e pianificare il lavoro.

Oggi caratteristiche paroizolyatory che possono essere utilizzati in ambienti residenziali e non residenziali. Inoltre, essi differiscono nell'uso del tipo locali, compreso il minimo, medio e alta umidità. La scelta del materiale finale dovrebbe essere basata sulla frequenza di funzionamento della struttura, stagione, soprattutto zona climatica, l'umidità ambiente, etc.

Da quanto precede si vede che la protezione della membrana è necessaria per prevenire parzialmente l'umidità e il vapore acqueo nella struttura casa, compreso le pareti, pavimento e tetto. Pienamente il processo in questo modo fermare, purtroppo, è impossibile.

A proposito di barriere al vapore case di legno

Vapor parete telaio-barriera da un pareti di barriera al vapore di case normali è differente in una scheda riscaldatore non è su una superficie piana, e sulla cassa, formato da componenti o profili in legno. Nella sezione trasversale simile alla struttura può apparire come segue:

  • 1 - trattamento delle superfici delle guarnizioni, lastre raccordo o OSB esterne;
  • 2 - l'isolamento contro l'umidità e il vento;
  • 3 - gli elementi del telaio;
  • materiale barriera al vapore - 4;
  • 5 - Componenti risparmio di calore;
  • 6 - cassa;
  • 7 - decorazione d'interni a casa.

Richiamiamo l'attenzione sul fatto che circa il 65% della "torta" di isolamento termico. Massima attenzione al suo miglioramento, rispetto accatastamento tecnologia, l'uso di barriera al vapore di alta qualità e permetterà di risparmiare materiale, ed i membri del telaio a casa.

Specificità di posa di una barriera al vapore

Può sembrare che tutto è semplice, è sufficiente fissare la difesa su una superficie verticale e controllare che parte girare relativo rispetto allo spazio interno della camera. Il fissaggio è effettuato da una struttura di cucitrice, e le articolazioni sono sigillati con nastro adesivo. In realtà, ci sono una serie di sfumature che dovrebbero essere prese in considerazione. Di seguito sono gli errori più comuni che non sono consentiti durante il lavoro:

  • - inosservanza delle lacune isolatori anche minori;
  • - posa di un componente con pieghe minime;
  • - Bad incollaggio e giunti di tenuta;
  • - la scelta sbagliata del gruppo di lavoro;
  • - l'uso di non costruire, e nastro da imballaggio.

La presenza di almeno un dato errore di calcolo può portare a ciò che è già un paio di anni di isolamento diventerà inutile, assorbe l'umidità e cesserà di svolgere la sua funzione primaria. Alla fine, è necessario ri-isolamento della casa, tra cui pareti, pavimenti e tetti. Naturalmente, questo si tradurrà in un notevole investimento finanziario.

Secondo tecnologia di montaggio membrana di barriera al vapore applicato alla superficie da cima a fondo, e viene tagliato in strisce. Si raccomanda che i bordi non si sovrappongono almeno 100 mm. Accertarsi di effettuare il dimensionamento di questi luoghi nastro speciale per barriera al vapore, fornendo protezione per perdite.

Adiacente il materiale agli elementi in legno delle pareti e del pavimento è strettamente controllato. È avvolgente e vincolante intorno ai bordi. Montaggio della membrana alla costruzione componente telaio di legno viene eseguita da una cucitrice o chiodi zincati.

Ci auguriamo che le informazioni sulla sequenza di posa di una barriera al vapore nelle case di legno, le specifiche di installazione e il funzionamento della tecnologia di produzione permetterà a tutti di venire a conoscenza del caso al problema dell'isolamento, barriera al vapore e proteggere la propria casa.

Barriera al vapore con struttura in legno a muro: come fare

Per massimizzare la vita della casa di legno, è importante prestare particolare attenzione alla sua barriera al vapore in fase di costruzione. In questo articolo potrete scoprire quali materiali sono i migliori da utilizzare al fine di evitare spiacevoli conseguenze di esposizione all'umidità, così come acquisire familiarità con gli errori più comuni nel processo di posa materiali barriera al vapore.

materiale Selezionati per una barriera al vapore

Esaminare gli esempi concreti ciascun materiale, i suoi vantaggi e svantaggi.

Un ben noto, ma meno comune materiale che è stato utilizzato in precedenza per creare una barriera al vapore in case di legno. Oggi la sua applicazione è praticamente non riconoscono la validità e l'affidabilità corretta.

Tra i vantaggi possono essere identificati solo dal costo del materiale disponibile.

  • Massima cura in imballaggio. Polietilene non può tirare, stirata al fine di evitare deformazioni o rotture. Inoltre, fortemente allungato si può facilmente perdere la loro capacità e l'integrità funzionale durante il differenziale di temperatura annua.
  • Spesso abusano il film trasforma la casa fotogramma nel bagno di vapore, non dà le pareti normale dyshat9raquo";, accumula all'interno della casa aria umida, rendendo il soggiorno comodo e non sgradevole.

Sono miscele speciali che vengono applicati sul pavimento e le pareti della casa prima della creazione di finiture esterne. Esso consente di creare una barriera al vapore affidabile sulle pareti esterne di una casa di legno. Kukersolnaya bituminoso mastice - uno dei più popolari. Per la sua applicazione non richiede la creazione di muri di stecca. Esso può essere applicato in più strati, ma ognuno deve qualitativamente asciutto.

  • Buon respirabile e consentire le pareti di una casa di legno di "respirare".
  • Affordable.
  • scelta assortimento Grande di mastice.
  • Mastice tiene saldamente l'umidità e mantiene la casa telaio e l'isolamento dai danni.
  • Massima precisione durante l'applicazione.
  • Richiede applicazione su pareti pretrattati, la superficie lucidata.
  • Applicare uno strato molto sottile, evitando la comparsa di aree irregolari.

Si tratta di un materiale da costruzione moderno e conveniente, che consente di creare una barriera al vapore affidabile. Per creare una barriera al vapore casa parete cornice esterna. Richiedere pre-furring delle barre lungo il perimetro dell'intera parete non è maggiore di 50 da 50 cm.

  • Il costo relativamente basso.
  • La disponibilità del materiale.
  • Precisione nel lavoro, al fine di evitare fughe irregolari e saldature difettose.

Il materiale ottimale per barriera al vapore casa parete cornice. Per le caratteristiche funzionali sono anche chiamati a membrana di barriera al vapore. Essi affidabile proteggere la casa dalla penetrazione di umidità indesiderate nell'isolamento e nella sala stessa, oltre a fornire una comoda sistemazione in un edificio in legno per molti anni.

L'unico inconveniente - al costo elevato di questo materiale, ma paga nel funzionamento di una casa di legno, non è necessario preoccuparsi di sostituire l'isolamento, nonché la distruzione del telaio di legno di tutta la casa, perché il film membrana speciale gli fornirà una massima protezione a lungo termine contro l'umidità dall'esterno ed una coppia di lato - all'interno.

  • Alta durata utile.
  • Facile da installare.
  • Affidabilità.
  • Alta funzionalità.
  • La caratteristica principale di un impianto di barriera al vapore al di fuori è quello di evitare gli errori più comuni durante l'installazione di doppio isolamento, che spesso contribuisce alla carcassa a marcire e accumulo di umidità all'interno del riscaldatore.

    1. Impilamento avviene tra il riscaldatore e la parete.
    2. È particolarmente importante garantire la disponibilità di una speciale essi traferro.
    3. Film con uno speciale strato adesivo disposto sul lato della superficie interna della coibentazione. E 'importante assicurarsi che la membrana impermeabile è rimasto in cima.

    Fasi all'interno della barriera al vapore

    consulenza di esperti sulla barriera al vapore parete cornice

    1. È importante utilizzare una speciale membrana antivento isolante sulla parete esterna, in modo che possano tranquillamente saltare umidità, e non tenerlo in una stufa.
    2. Se si collega una barriera al vapore su entrambi i lati l'isolamento, le pareti in modo rapido bagnarsi e perdono la loro capacità isolante. Tenetelo a mente quando si seleziona il materiale e la sua successiva installazione.
    3. Se non utilizzato, il vapore e l'isolamento termico seppellisce semplicemente materiali di finitura esterna, è probabile che l'isolamento (in particolare di cotone) diventa rapidamente bagnato e perde la sua capacità.

    Risparmio sui materiali barriera al vapore è irto di investimenti finanziari più gravi in ​​futuro. Considerare questo fattore, e selezionare i materiali di alta qualità per la barriera al vapore casa parete cornice.

    Barriera al vapore per dacia

    Parabrezza. La versione classica

    Migliorata parabrezza. tetto temporanea adatta

    Fai la tua domanda

    Se non trovi la risposta alla tua domanda nella nostra base di conoscenze, si può chiedere a noi. Per fare questo, è sufficiente compilare il modulo sottostante.

    Si prega di inviare la tua domanda, per favore sii paziente. Consideriamo le domande provenienti, per quanto possibile e lo sforzo. A volte il problema richiede più consultazioni con specialisti. Ma noi rispondere alla tua domanda.

    Premendo il pulsante "Invia", si accettano le condizioni di utilizzo.

    1

    Leave a Comment

    23 − = 15