blocchi di calcestruzzo Dimensioni

Dimensioni standard blocchi di calcestruzzo

Shlakoblok rappresenta stroykamnya subsp. Nel processo di produzione specifico attivato (richiesto) e forma pressatura. La composizione delle scorie è, anche se i materiali moderni come il nome già convenzione. Secondo GOST, la carica può essere argilla espansa, sabbia, cenere vulcanica, ghiaia granito, fiume ghiaia, mattoni rotti, vetro o massa di calcestruzzo. dimensioni del blocco di cenere può variare, ma la maggior parte di serie 390h190h188 mm. Anche se tutti singolarmente qui, perché si può fare il vostro proprio materiale da costruzione.

Le dimensioni, l'uso di blocchi di calcestruzzo e prezzo unitario

Dimensioni standard blocchi di cenere: 39h19h18,8 vedono. Hanno condiviso anche dal tipo di vacuità. Quindi, ci sono blocchi aventi due cavità rettangolari (cavità 40%) o quattro (cavità 30%). Se un blocco di cenere ha due o tre cavità circolari, cava sarà 30%. Utilizzando righe A cavità a fessura - 28%. Per saperne di più nel video qui sotto.

standard di rumore fabbrica shlakobloka - 42 dB, frost - classe F-15-25, conducibilità termica - 0,35-0,46 W \ m 2. I parametri di assorbimento d'acqua - non più del 25-75%. Peso - da 49 a 100 kg \ m 2. Il più popolare formati: 39h19h10 e 39h19h19 cm Prezzo per Unità blocchi di calcestruzzo :. Da 12 a 125 rub. per unità (a seconda del materiale di costruzione), e la destinazione.

Nella foto qui sotto mostra, che sono formati standard e configurazioni di blocchi di cenere.

È importante notare che possono essere utilizzati per edifici, non superiore a tre piani per pareti portanti. V'è anche un innegabili vantaggi sono la resistenza al fuoco, durabilità, nel rispetto delle regole di funzionamento strutture shlakblokovyh, a basso costo, sia per l'acquisto di materiali e nel lavoro di assemblaggio.,

  • insufficiente livello di isolamento acustico (quindi la maggior parte dei blocchi di cenere per costruire garage, ripostiglio, cucina estiva, etc.);
  • elevata capacità di assorbimento, che richiede una finitura di alta qualità a due vie;
  • Basso isolamento termico;
  • la difficoltà nello svolgimento delle comunicazioni.

Ma per un bilancio costruire blocchi di cenere - la soluzione ottimale come ornamenti decorativi, grandi rilievi di canale, macchine fotografiche, ventilazione, marciapiede o marciapiede piastrelle.

Molti fan di strutture automontanti sono stati a lungo adattate per rendere blocchi di cemento con le sue mani. Video on.

Importante per determinare il materiale per formare i blocchi, e dipenderà dalla loro ulteriore utilizzo. Così, la miscela di sabbia è meglio usare per pareti, frastagliato, colorato rivestimento decorativa, per la fondazione è meglio prendere granito pietrisco, ghiaia o massa di calcestruzzo. L'uso della battaglia vetro e mattoni universalmente.

1

Soprattutto, se i blocchi di cenere sono ordinate con il trasporto, è necessario prendersi cura di l'installazione di prodotti finiti a podstopnuyu telaio Planking. Altrimenti possibile distruzione dovuti allo spostamento dei blocchi di impatto.

Può essere diviso in diverse categorie a seconda blocchi di cenere di destinazione:

  • corposo - viene utilizzato per la fondazione della muratura struttura portante dell'edificio, al piano terra, la costruzione delle colonne;

  • Hollow - viene applicato alle pareti o setti all'interno di un edificio (la percentuale di vuoti può essere 25-50%);

  • rivestimento decorativa - è rivestito con una o più parti, simulando diversi materiali (gesso, pietra), protegge l'edificio contro gli agenti atmosferici esterni, viene usato per fornire edifici;
  • setto - materiale economico per pareti in muratura, in quanto consente di mantenere una geometria precisa di pareti, salva soluzione non fornisce la base per alta pressione;
  • ragged - rappresenta un blocco con una superficie leporino mattoni, è usato come rivestimento per un materiale da costruzione o costruito recinzione assetto esterno.

Formati standard di blocchi di scorie

pietra parete, detta "blocchi di calcestruzzo" è fatta comprimendo la miscela con un contenuto di cemento, cariche e una varietà di acqua bulk. Grazie alla sua elevata resistenza, conducibilità termica, resistenza all'umidità e sbalzi termici a basso costo è ampiamente utilizzato nella costruzione. A seconda delle dimensioni secondo la realizzazione di sottofondi blocchi di calcestruzzo, esterne, interne e le pareti portanti.

Lo standard formato è shlakobloka 390h190h188 mm. In volume, è pari a cinque mattoni tradizionali. Anche prodotto 400h200h200 395h195h195 mm e utilizzato principalmente nella realizzazione di sottofondi e pareti. blocchi di scorie per divisori, cosiddetti "semi-blocks", sono di dimensioni 390h120h188 mm.

Può essere prodotto a casa utilizzando un mini-stampa per esigenze individuali, per esempio, nella costruzione di piccole strutture (garage, capannoni), aumento della domanda di mattoncini 140h140h300 mm.

Il peso dipende dalle dimensioni, gli ingredienti di cui sono fatti, così come se v'è una cavità in essa e in che quantità.

Corposo - abbiano il massimo margine di sicurezza. Ambito di applicazione - la costruzione di fondazioni, basamenti o strutture di supporto. A seconda della composizione degli eccipienti (cemento, ghiaia granito o pietrisco, argilla espansa, perlite, scorie, sabbia, ecc), il loro peso è da 25 a 28 kg.

conteggio cava da 2 a 7 vuoti. Utilizzato per costruire muri e pareti divisorie all'interno degli edifici. Essi hanno un alto indice di conducibilità termica, ma bassa resistenza. Il più ottimale combinando ugualmente questi due indicatori sono pietre con tre camere interne. Il peso di tali unità, a seconda delle quantità di vuoti varia da 18 a 23 kg.

Dimensioni e le regole per il calcolo della quantità di blocchi di cenere

Conoscendo i parametri, è facile fare i calcoli necessari e determinare esattamente quanto è necessario per la costruzione di un oggetto. È necessario moltiplicare la lunghezza per la larghezza:

390h190 = 74 100 mm 2.

Trasferire il valore risultante nella metropolitana, si ottiene:

74 100 1000 = 0,074 m 2.

Così, l'area lato anteriore di una pietra è 0,074 m 2. Per scoprire come molti di loro andranno alla costruzione di 1 m 2, considerare questo:

Risulta - 14 pezzi per 1 m 2 della struttura. Moltiplicare nei 14 e il numero desiderato di blocchi.

Oltre alle caratteristiche positive sopra menzionati, la parete pietra è diversa dall'altra pezzo di materiali da costruzione a costi inferiori. Prezzo su blocchi di scorie in vari formati varia da 21 a 60 rubli. In media, per Mosca è:

Questo materiale è noto da tempo. E 'interessante il fatto che la fornitura.

Questo muro di pietra è quasi il più economico e più conveniente.

Gli sviluppatori preferiscono spesso i materiali da costruzione a blocchi per accelerare.

IG "sistema di Avila", Mosca, 1 ° Brick Lane 2, sala 33B

blocco Dimensioni cenere - di serie e consigliato, articoli classificazione

Elementi di muratura, che comprendono blocchi di cenere, sono ampiamente utilizzati dagli sviluppatori privati. Con il loro aiuto erigere le fondazioni, muri e pareti portanti, le facciate impiallacciatura. Una chiara indicazione della composizione dei blocchi di cenere lì, così come segnaposto nelle loro materiali per uso di provenienza diversa. E questi sono i principali requisiti per l'aspetto, le dimensioni e le proprietà fisiche e meccaniche delle unità di muratura di calcestruzzo sono regolamentati da GOST 6133-99.

  • liscio - senza alcuna irregolarità importanti;
  • lucidata - rugosità superficiale è lisciata da un singolo macinazione;
  • zigrinata - creste periodicamente ripetitive o incassati;
  • puntura - si ottiene goffratura chip senza ulteriore elaborazione.

calcestruzzo pietre corposi bólshimi differenti proprietà di resistenza, conducibilità termica e peso rispetto a blocchi murali cavi. Trasversale e cavità delimitata promuovere un migliore isolamento termico e sono disposti uniformemente negli shlakobloka volumi rigorosamente perpendicolari ad entrambi i piani di riferimento.

blocchi di cenere sono del viso e ordinaria, angolo, croce e condimenti. Sono prodotti full-length, tre quarti e metà. pietre viso operano in due versioni - solo con il lato o con un front-end e una superficie laterale. Blocchi in calcestruzzo sono realizzati:

  • non verniciato;
  • con l'aggiunta di pigmenti colorati.

Il colore di blocchi di calcestruzzo superficie esterna non dovrebbe differire dal campione di riferimento impostato dal fabbricante. Non ammessi articoli una parte doukomplektovyvat pietre variano in tonalità.

A seconda dell'applicazione, i blocchi di cemento sono divisi in parete e partizioni. Nelle loro simboli, oltre ai caratteri letterali, figure presenti per il formato di pietra, la forza del marchio e resistenza al gelo, così come la forza media e GOST.

Dimensioni e proprietà dei blocchi di scorie

I regolamenti sono date le dimensioni del blocco di cenere - standard raccomandati. Il più popolare sono considerate le dimensioni di pietra:

  • Privato - 30 * 190 * 188 millimetri;
  • tre quarti - 20 * 190 * 188 millimetri;
  • mezzo - 10 * 190 * 188 millimetri;
  • Cloisonne - 50 (390) * 90 * 188 millimetri;
  • sfogo o un camino - 390 * 390 * 188 millimetri.

Per evitare la distruzione di blocchi di calcestruzzo cava, le dimensioni delle loro pareti esterne e una compartimentazione diaframma eseguite 20 mm. E i vuoti possono avere un ovale, circolare o rettangolare, quadrata, forma. La loro percentuale di riempimento cemento è da 28 a 40%, che colpisce direttamente il peso dei prodotti e l'indice di conduzione di calore.

Tolleranze sulla lunghezza dei blocchi di parete e la loro larghezza ricevute entro 3 mm e altezza - 4mm. Shlakoblochnogo scostamento dalla rettilineità dei bordi può essere al massimo 3 mm e le sfaccettature superficiali da perpendicolarità - 2mm. Le dimensioni di possibili danni esterni sono limitati ai seguenti valori:

  • Shell - 4mm;
  • noduli / depressione - 2mm;
  • scheggiato bordi - 5 mm alla lunghezza totale - 50 mm / m;
  • numero respinto o ottundimento l'angolo -. 2 pezzi / unità. con una profondità massima - 20 mm.

Nello stesso lotto non consentita la presenza di più di 5% di shlakoblokov difettoso con fessure la cui estensione nella direzione trasversale è più della metà della larghezza del prodotto. Non consentita, anche attraverso gli spazi verticali strati diaframmi adiacenti. Sulle superfici frontali o anteriori delle pietre non dovrebbero essere presenti sulle macchie di grasso o bitume, la cui dimensione è di 10 mm o più.

Secondo le sue caratteristiche di cenere blocco riferisce al calcestruzzo leggero. Sulla forza di esso corrisponde alle marche di 35-125, e resistenza al gelo - F15-F50. Peso corpulento pietra grezza non è più di 28kg, cava - da 18 e termina con 23 kg. blocchi di Half-cenere fermare non più di 13 kg.

La produzione di blocchi di scorie

Elementi di muratura artificiali sono prodotte dalla sospensione di cemento, che possono contenere più leggero rispetto al calcestruzzo convenzionale, inerti. Il criterio principale per la loro selezione sono disponibili all'interno della zona di costruzione. Questo, in particolare:

  • scorie metallurgiche;
  • proiezioni di frantumazione;
  • miscela di scorie;
  • ghiaia porosa e sabbia;
  • dominio granshlaki;
  • argilla espansa;
  • perlite;
  • ghiaia piccola frazione e pietrisco.

Per i blocchi di cenere cave grani di aggregato grosso dovrebbero avere una dimensione di meno di 10 millimetri e corposo - meno di 20 mm. Inoltre, la durezza delle fazioni interesserà direttamente la densità dei prodotti vulcanizzati.

coloranti inorganici sono utilizzati per blocchi colore. Per impartire pietre pigmento giallo ossido di ferro viene utilizzato, ocra o rifiuti di minerale alapayevskoy per il verde - o pigmenti di ossido di cromo per il colore magenta - manganese rifiuti o pirite cenere, e per il nero - nero. tonalità blu si ottengono per l'amministrazione in una soluzione di blu di ferro, rosso - ossido di ferro rosso o redoksayda e grigio - cenere.

La quantità di pigmento è regolata dalla percentuale della documentazione tecnica del fabbricante o GOST.

blocchi di cenere grazie al suo basso costo e la velocità di posa, rispetto ai mattoni tradizionali, hanno guadagnato vasta popolarità tra gli sviluppatori. Nella produzione di prodotti, malta calcestruzzo è versato in forma di formato standard, dopo di che la miscela viene compattata da pressatura a secco. A questo scopo, le tabelle di vibrazione o attrezzature speciali per eseguire vibro-stabilizzazione in due piani. Spesso punzoni utilizzati in condizioni di fabbrica, fornendo ulteriore pressione durante lo stampaggio e premendo miscela cenere.

Forme poliuretano consentono agevole blocco superfici laterali detriti o simulare varie superfici, per esempio - naturale roccia pietra. Sigillando la fine di "abbigliamento" viene rimosso senza attendere le unità di essiccazione finale. Materiale lasciato a maturare in determinate condizioni di temperatura e umidità, e la forma, nel frattempo, è coinvolto nella produzione del prossimo gruppo di blocchi di cenere.

Il prodotto rilasciato è pre-essiccata per un massimo di quattro giorni, a seconda delle modificatori. Successivamente, il pezzo viene inviato alla maturazione, che dura quattro settimane.

Tecnologia semplice permette di separare la produzione di elementi di muratura di calcestruzzo. Tale vantaggio è ampiamente utilizzato dagli sviluppatori privati ​​in un periodo di penuria generale. Ancora oggi, nonostante l'abbondanza di quasi tutti i materiali da costruzione, blocchi di cemento in zone remote continuano a fare le proprie mani.

Vantaggi e svantaggi di blocchi di calcestruzzo

I vantaggi di pietre di cenere includono:

  • basso costo, utilizzando i componenti forniti come riempitivo spazzatura - prodotti di combustione, combattimento, rifiuti;
  • tecnologia semplice, dando la possibilità di auto-produzione;
  • montaggio rapido a causa di grandi dimensioni, in confronto con le dimensioni di mattoni;
  • durata nel tempo;
  • buon isolamento termico pietre cave e la forza del corposo;
  • la realtà rendendo le superfici decorative.

Il lato negativo di blocchi di calcestruzzo, purtroppo, non sono sempre innocui, quindi dovrebbero essere prese in considerazione. Essi sono:

  • una forte probabilità che l'aggregato può essere ambientalmente "sporco", anche se il problema è spesso vero di materiali naturali;
  • un sacco di peso in confronto con alcuni tipi di calcestruzzo leggero, che crea qualche difficoltà nel lavoro, tra cui la costruzione di una solida base;
  • proprietà decorative di blocchi di cenere ordinari sono ben lungi dall'essere perfetto, in modo che si desidera rivestimento della parete.

pietre cenere sono utilizzati per pareti in muratura manuali e pareti, creando otturazioni edifici a struttura multistrato e muratura, uno strato che è in cemento armato. Di questi box eretto abitazione e condizioni di umidità strutture ausiliarie con meno del 65%, ma se è presente un dispositivo affidabile disegno barriera al vapore, i blocchi sono autorizzati a mettere e umidità dell'aria maggiore.

Non è raccomandato l'uso di blocchi di scorie in luoghi di costante umidità e ambiente aggressivo e di installare le partizioni - in cinque o più edifici a due piani.

articoli corposi utilizzati nel dispositivo di fondazioni e scantinati. Per un autoportanti pareti esterne più comunemente usato cenere blocchi forati con 30 tiprotsentnoy voidage avente una combinazione ottimale di proprietà di isolamento termico e di resistenza. pietre "deboli" con un numero massimo di orifizi interni è impostato sia come riscaldatore racchiude strutture, o riempiendo lo spazio tra le colonne.

I particolari tipi di blocchi di cemento utilizzati per la costruzione di condotti di ventilazione e camini. Nel primo caso pietre avere uno o due fori passanti e sono installati direttamente nella parete. Nel secondo caso svolgono la funzione di isolamento e involucro protettivo per un tubo di acciaio e montate - come una struttura separata.

Calcolare il numero di blocchi di scorie

Quanto materiale è necessario per la costruzione del box semplice dal punto di vista della costruzione - facile da trovare. Per fare questo, è necessario conoscere lo spessore della struttura racchiude, e disegni per scoprire la zona parete esterna meno le aperture di porte e finestre. Quando la complessa struttura dei contorni, deve essere diviso in semplici forme geometriche.

Moltiplicando la lunghezza cenere pietra al suo apice, la zona produce un prodotto. Ad esempio, le dimensioni visualizzate più spesso utilizza blocco ordinaria sono 390 e 188 millimetri, il che significa che la sua area sarà 0,073kv.m.

Per scoprire il numero di pietre in un metro quadrato, l'unità deve essere diviso in zona blocchi di calcestruzzo, e quindi arrotondato al numero superiore. Il risultato sarebbe un semplice calcolo figura 14. Successivamente, dovrà essere moltiplicata per la superficie totale delle pareti, che determinano la quantità totale di materiale in pezzi, ovviamente, se la frizione viene effettuata su una larghezza di blocchi di calcestruzzo.

Nel caso in cui un progetto prevede pareti più spesse, il numero risultante moltiplicato per pietre richiedono 1,5 - 290 millimetri con uno spessore di recinzioni, oppure 2 - da uno spessore di 390 millimetri, etc. La cosa principale in questo processo - la cura, come i calcoli stessi sono abbastanza semplice e chiaro.

I proprietari di case di campagna e cottage sentono periodicamente la necessità di erigere annessi - un capannone o garage. Per risparmiare, molti dei lavori sono da eseguire da soli. Vi invitiamo a leggere i segreti delle pareti in muratura di blocchi di cemento e le caratteristiche di questo materiale da costruzione.

Molti si chiedono come fare un blocco di costruzione. Se lo si impara, è molto a ridurre il costo di costruzione costosa e sarà l'occasione per fare soldi extra.

Costruire una casa - il processo è molto costoso. È possibile salvare bene, se si impara a fare i mattoni delle loro mani.

1

Leave a Comment

+ 87 = 90