capelli di saldatura con le mani un semplice schema

capelli di saldatura con le mani un semplice schema

Casalingo asciugacapelli saldatura

Creato con KotoRed.

Ciao, cari appassionati di elettronica. Voglio condividere con voi una mia recente fai da te. Cosa è molto necessario e, di conseguenza, il mio articolo potrebbe essere utile a qualcuno.

E 'iniziato con il fatto che il computer portatile di mia madre si è rotto. Per diagnosticare la causa stava nel surriscaldamento e il guasto del lavoro Northbridge PC. C'è un desiderio di provare a prolungare la sua vita, prima di andare a fare shopping per un nuovo computer. Estirpare per te stesso con le informazioni giuste sul ponte, così come vedere che persone come dispositivo (phon) stanno facendo loro, ho deciso di andare contro di loro in alcune occasioni subito, piuttosto che aspettare per 2 mesi al momento dell'ordine un asciugacapelli o asciugacapelli per gestire Ali espresso.

1

Di conseguenza, il ponte è stato riscaldato, il computer ha guadagnato. E ha lavorato per tre mesi in modo sicuro. Tuttavia, ha aggiunto un piccolo dissipatore sul ponte nel computer portatile. Raffreddamento non c'era molto sulla palla. Quindi è stato un problema.

"Ora, Borschevu", cioè, asciugacapelli:

La seguente citazione foto Il mio fasi di lavorazione asciugatrice:

La resistenza della spirale di riscaldamento nei miei 45 esimo. Basta. Ho dovuto abbandonare il controllo di potenza triac (spirale bruciato). Lo stesso è stato avvolto trasformatore con la tensione e la corrente corretta. Avevo 75 volt ad una corrente di circa 2 ampere a dissaldanti sicurezza asciugacapelli radio con tavole bilaterali, tra cui. Trasformatore con un'elica di resistenza molto surriscaldato. E con un calore accettabile - troppo ingombrante.

Di conseguenza, ha deciso di spegnere la tensione del condensatore. Dopo la selezione, 7 condensatori di 4,7 microfarad. (Parallelo) purché la temperatura di circa 450 gradi. Proprio in Feng deciso di inserire un indicatore termocoppia + sul microcontrollore. Mentre la scelta del sistema su Internet, mi sono imbattuto in un termometro cinese con Ali per 300 rubli. (999 °) è stato deciso sykonomit tempo. Il termometro è stato ordinato. Tuttavia, di conseguenza, è stato molto lento ad elaborare i dati di termocoppia sul riscaldamento e il raffreddamento, ma è possibile chiudere gli occhi. La precisione delle letture di temperatura disposti. Credo che il più costoso questi termometri firmware e prestazioni diverse. Anche se, è la Cina.

Per riscaldamento ho deciso di fare 2 pulsanti. Calore 1 - circa 300 g. Riscaldamento 2 - aggiunge condensatori e ottenere 460 gradi dell'uscita. Asciugacapelli isolato in modo sicuro dalle parti metalliche. (NOTA). Io mica. foglio di vendita per il forno a microonde. Per dare una forma arrotondata. Linea un po 'frattura in un cerchio in diverse località. Potenza trasformatore ovunque. Tutte le tre tensioni (spirale, ventilatore, termometro digitale) autonoma. Riuniti sotto un unico schema. (Nello schema della spirale di riscaldamento vengono utilizzati solo abbassa il condensatore e la sua resistenza di scarica). Resistore Rl - protezione zener rottura nel carico. Tutte le resistenze 0,25 watt. Guidando indicatore di alimentazione - C1 - 0,47 (0,68 microfarad), VS1 - qualsiasi tensione di 8-12 volt. Potenza kuylera - C1 - 4,7 microfarad, VS1 - due serie collegati diodo Zener 1N4749. (2 * 24V). L'unica differenza nelle varie denominazioni del condensatore basso e diodo zener. Fuse richiesto. tensione di lavoro del condensatore C1 - minimo 400 volt. tensione condensatore di filtro è superiore alla tensione VS1 stabilizzazione.

Il comune interruttore del ventilatore e il display. Il riscaldamento è incluso separatamente. Fuori nella sequenza inversa (prima asciugatrice raffreddamento). La resa della modalità di funzionamento e il raffreddamento - circa due minuti.

Kuyler 24 volt. (One 12 volt. In questo caso, il secondo diodo Zener non è necessaria. La capacità del condensatore può essere ridotto) ancora ricevendo 48 volt DC.

Un termometro digitale dico in riferimento a 10 volt.

Heater - spirale di elettrico. Alimentato con tensione alternata. La parte metallica con un termolenta riscaldatore isolata dal corpo in plastica. All'interno anche lo scudo termico. Tagliare da una lattina di birra. Ospita un asciugacapelli - un vasetto di pillole e berretto di caffè. Ideale indossato su un l'altro. Nozzle - parte dell'antenna ricevente. Cilindro sotto l'elemento di riscaldamento - una torcia elettrica. L'ugello 2 è inserita in una rondella di diametro adeguato ed è svasato tra loro. Legato con due viti. I fori per le viti per fare in anticipo. Ulteriormente inserito nell'alloggiamento riscaldatore. Bordi leggermente piegare il martello.

PSU dall'unità dell'abbonato Avanet provider Internet. (Ignominiosamente in fuga dalla Crimea agli abbonati soldi). Ebbene, dalle pecore un po 'di lana. )

Il pannello frontale è fatto di Frontdizaynere, stampati su carta fotografica, incollato e laccato. E 'anche dipinto corpo nero.

Questo è tutto. Nelle foto, dovrebbe essere chiaro. La cosa principale è fatto con attenzione, e avere successo.

Ancora una volta voglio ricordare - senza trasformatore cibo, isolamento galvanico con nessuna rete. Tutti devono essere isolati in modo sicuro dalle parti metalliche.

Tutti gli schemi di lavoro.

Cordiali saluti, Edward Volkov.

Come ti piace questo articolo?

E 'guadagnato se il dispositivo si dispone?

Sito di manutenzione controllati nei browser:

IE8.0, Opera 9.0, Netscape Navigator 7.0, Mozilla Firefox 5.0

Adattato per l'uso con risoluzioni di schermo di 1280x1024 e superiori.

A risoluzioni più basse possono causare lo scorrimento orizzontale.

Homemade schegge di saldatura phon con le mani

Saldatura phon - uno strumento indispensabile e necessario per tutti gli amanti del bricolage. Può essere utilizzato per separare i componenti elettronici di circuiti stampati, l'accelerazione della essiccazione di collegamento glutinosa e molti altri compiti.

problema, in modo a volte acuta: cosa fare capelli saldatura con le mani?

La capacità di tale essiccatore saldatura sufficiente a getto temperatura di 600 gradi centigradi. Questo è più che sufficiente per fondere la saldatura.

La ventola è collegata ad una tensione di alimentazione continua di 12 volt. Ma l'elemento di riscaldamento è alimentato da una sorgente con una tensione variabile da 0 a 12 volt. Può essere utilizzato per regolare la temperatura del flusso d'aria in uscita.

In assenza di una fonte di alimentazione adatta, in alternativa, l'alimentazione del computer. È solo necessario regolare la resistenza dell'elemento riscaldante alla tensione di uscita.

Il flusso d'aria è generato da una piccola ventola. Il ventilatore è azionato dalla vecchia unità nastro. Invece nastro magnetico il motore 40 può essere utilizzato dalla scheda grafica radiatore mm.

Con lui il modello sarà leggermente più piccolo, ma più debole. Gruppo pistola ad aria calda saldatura sarà considerato in un set completo di raffreddamento, come è più facile e veloce da raccogliere.

Duct raccomanda vivamente di utilizzare materiali ceramici e vetro di quarzo. Questi materiali possono essere distrutti durante l'operazione. E 'meglio scegliere acciaio o metalli non ferrosi. Condotto della pistola ad aria calda saldatura è realizzata in corpo C-5-5 resistore.

Per ottenere un condotto tubo, è necessario liberare il corpo dalla resistenza interna. E 'abbastanza per tagliare una delle estremità arrotondate con un file. Quindi rimuovere delicatamente le parti interne.

Nel vecchio diametro del filo reostato di 1,2 mm viene utilizzato come elemento di riscaldamento. Il filo deve essere attorcigliata in una spirale. A tal fine può essere avvolto su un'asta di diametro adeguato, e quindi a spingere un'estremità del filo attraverso il centro.

Se torsione occorre rilevare che la guarnizione di mica è posto tra il tubo e l'elica. Pertanto, il diametro spirale dovrebbe essere leggermente inferiore al diametro delle aperture dei canali.

Il filo può prendere ottone, rame o acciaio. Questi metalli hanno un alto punto di fusione. Tuttavia, la preferenza è data all'acciaio. Poiché l'acciaio viene ossidato quando riscaldato a temperature elevate.

La nostra resistenza ha bisogno di ugello. Fornirà la corretta uscita del flusso d'aria. Può essere fatto di rondelle con un pugno.

Il diametro delle rondelle dovrebbe essere leggermente inferiore al diametro del condotto. È quindi possibile raccogliere il riscaldatore. In primo luogo, il tubo viene spinto nell'ugello, l'ugello viene quindi inserito nel foglio di mica in un tubo, e, infine, la spirale.

L'alloggiamento è fatto di pistola ad aria calda saldatura non è una lamiera ondulata. Cioè adattarsi a qualsiasi latta con pareti lisce. disegno allegate corpo.

Il disegno può essere stampato su carta A4. Questo consente di utilizzare come modello. Per questo annuncio in colla super colla per il nostro pezzo di lamiera. Resta da tagliare il corpo delle forbici saldatura pistola ad aria calda modello incollati.

In luoghi etichettati fori trapanati e un'apertura per l'uscita dei conduttori degli elementi di riscaldamento. Con l'aiuto di uzkogubtsev e altri strumenti necessari per piegare il bordo della lamiera. Il risultato sarà che è un corpo.

Ora è necessario rimuovere la carta incollata. Per questo abbiamo bisogno di acetone e una spazzola. Applicare acetone con un pennello su carta e in pochi secondi togliamo il cartamodello.

Per ottenere il corpo è già possibile collegare il manico della siringa. Le viti sono usati come fissaggio m3.

L'estremità più stretta della siringa da tagliare con un coltello o altre viti dell'alloggiamento predmetom.Vnutr tagliente devono essere montate su morsetti ottone. Essi sono necessari per impedire un circuito spirale sul caso. Possono prendere dal blocco terminale elettrico.

Solo in dettaglio in ottone necessario praticare un foro della vite. Ciò faciliterà notevolmente l'assemblaggio della pistola ad aria calda saldatura.

Ora è possibile collegare il riscaldatore e l'alloggiamento.

Le estremità della spirale da inserire nell'apertura morsettiera. Successivamente, fissato con viti e riscaldatore spirale stessa finisce nella morsettiera. Ora è necessario far passare i cavi della ventola e resistenza attraverso il manico asciugatrice.

Se si utilizza il dispositivo per il suo motore registratore, i fili dalla spinta attraverso di essa attraverso l'impugnatura sarà scomodo. Pertanto, nel caso di un grande motore, far passare il filo non è necessaria.

Le estremità del cavo del riscaldatore sono fissati con viti m3. Un manico è inserito nel pezzo di schiuma o gomma apertura. Ciò impedirà i fili muoversi liberamente. Resta da mettere la ventola sopra della saldatura e asciugacapelli pronto per il test.

Come rendere un capello di saldatura con le proprie mani - le istruzioni passo passo con video

I prodotti disponibili sotto questo nome in varie modifiche e le applicazioni sono caratterizzate da specificità. Alcuni essiccatori sono progettati per asciugare i capelli, altri sono utilizzati in costruzione o in fase di riparazione. Sì e hobbisti, che sono di interesse.

Ad esempio, durante la saldatura chip, dato il numero delle loro conclusioni, lavorare con un tale dispositivo è molto più conveniente che il saldatore più avanzato. In linea di principio, una tale asciugacapelli per circuiti integrati di saldatura può e comprare. Il costo nella gamma di 2 000-10 500 rubli.

Coloro che sono abituati a fare tutto con le proprie mani, questo articolo vi dirà come e cosa raccogliere i capelli per la saldatura in casa, senza spendere tempo e denaro per fare shopping.

Qualcuno pensa che non è opportuno impegnarsi in tale costruzione, se più facile da acquisire competenze di saldatura in miniatura saldatore. Ancora, per rendere i propri capelli - il dispositivo è molto versatile. Nella vita di tutti i giorni, può produrre i materiali di cottura, rimuovendoli dalla vecchia vernice, riscaldare qualsiasi cosa prima di ulteriori trasformazioni. Nelle mani giuste diventerà un assistente indispensabile.

È quasi identica alla Forma di Realizzazione analoghi destinati ad altri scopi. La principale differenza - nella potenza dell'elemento riscaldante, e in particolare alcune sue parti.

È necessario fare affidamento sul fatto che la temperatura all'interno del prodotto sale a 780 ± 50 ° C. Di conseguenza, il materiale deve essere resistente al calore. In linea di principio, è possibile utilizzare un asciugacapelli, e b / y, difettoso, ma avere qualcosa da migliorare.

Dovrebbe essere possibile isolare. Ci sono raccomandazioni che possono essere presenti nel processo di chip di saldatura da utilizzare tela guanto, guanti spessi. Mentre una tale prospettiva improbabile che qualcuno soddisfatto. Come partecipare?

  • Può essere ordinato (a ritagliarsi il proprio) di gestire la loro ebano solido. Il lavoro non è troppo difficile, specialmente quando si usano macchine utensili.
  • Per l'isolamento termico è consigliabile utilizzare il tessuto resistente al calore. Se lei avvolgere il manico, è possibile lavorare.

Come impedire il surriscaldamento, diventeranno più chiare sotto.

Data l'alta temperatura e il fatto che nel processo di capelli dovrà tenere in posizioni diverse, la migliore soluzione - dal tubo di acciaio. Il rame è non solo costoso, ma anche difficile. Improbabile ottenere un asciugacapelli per mantenere tuttavia ancora un lungo periodo. Alluminio non conta - durerà a lungo, inizierà a deformarsi. Per ridurre il tempo di riscaldamento "di lavoro" del bordo, un'estremità può essere leggermente ad appiattirsi. In linea di principio, se si capisce l'essenza dell'intero processo passo chip saldatura forma ottimale dell'ugello è facile da identificare. Soprattutto per se stessi.

Cosa filo da usare - fehralevuyu o Nichrome? La prima opzione non è più a causa della rigidità del materiale. Vite da esso spirale con un piccolo raggio, con le proprie mani è realistico.

Per asciugatore fatta in casa può adattare un ventilatore in miniatura, che è montato sul lato posteriore dell'alloggiamento. Qualcuno utilizza un piccolo compressore per acquario.

Tutto il resto - l'interruttore, stare sotto il phon al soggetto non si applica. Ognuno può decidere da solo se si ha bisogno di questi "servizi" e come organizzare meglio.

Determinazione caratteristiche del dryer

Non ha senso con le loro mani per raccogliere il dispositivo, non sapendo su quale potere deve essere calcolato. bordo Underheating carico con il fatto che l'insieme (sostituire) il chip non funziona. Il risultato del surriscaldamento - fusione di edifici di tutti i componenti elettronici, che si trovano nella zona di lavoro. Pertanto, si consiglia di concentrarsi sul modello di produzione industriale.

  • Tensione (V) - 220.
  • Potenza (W) - circa 0,5.

Lead autore dei calcoli matematici non lo faranno. Basti dire che con tale essiccatore potenza (come sarà sufficiente a controllare la temperatura nell'intervallo 100 - 500 ° C) la resistenza della spirale deve essere ad un livello di 100 ohm. Resta solo da trovare il filo nichelcromo. La sua sezione trasversale in questo caso non è fondamentalmente. La cosa più importante è quello di misurare la parte che, misurata "indica» R dell'ordine di 100 ohm. Qui, in questo pezzo, e dovrebbe avvolgere a spirale. Per questo non è un'opzione, può parimenti effettuare altri calcoli, diminuendo / aumentando la capacità e in conformità con la lunghezza cambio del filo.

Reader, non essere confuso che l'autore opera con termini come "circa", "approssimativamente", "dentro", e così via. Tutto fatto a mano con la massima precisione non funzionerà. Pertanto essiccatore casalingo sarà alimentato attraverso il dispositivo (o PD) con una tensione di uscita regolabile. Se la fortuna di trovare LATR (trasformatore di laboratorio) - ancora meglio. Prima di utilizzare l'asciugatrice dovrebbe essere un po 'di pratica sulle tavole b / y (ci sarà sempre in azienda). Solo in questo modo, per esperienza, è possibile determinare le condizioni operative ottimali asciugatrice, raccolte le sue stesse mani. E eventuali errori di calcolo appena compensate regolatore di tensione.

  • L'elemento riscaldante si trova nel settore dell'edilizia posteriore (vicino al manico). Ciò consentirà di ridurre al minimo la lunghezza della parte del cavo di alimentazione, che sarà all'interno dell'essiccatoio. L'asse longitudinale del tubo deve coincidere con il centro della presa.
  • collegamento del conduttore con spirale dovrà far posto incaglio. proprie mani nichelcromo non possono essere saldati. Se qualcuno conosce una parte segreta. L'autore sarà molto grato.
  • Spirale è un filo, che viene avvolto sul tubo cavo. Cosa posso usare? La soluzione migliore - porcellana. Alcuni artigiani utilizzati per questi scopi, tubolari, resistenze ad alta potenza, che dovrebbe avere un morso conclusioni. Il riscaldatore risulta, a sua volta, è coperto dallo stesso tessuto (resistente al calore). Se la base di asciugacapelli mobilia b / y, allora ha una guarnizione di mica. Essi dovrebbero lasciare, e forse mettere ed extra. Produzione di campioni disponibili è facile.

Ecco perché. Apparecchio essiccatore anche di alta potenza non è in grado di riscaldare la saldatura ad un grado che si scioglieva (circa 250 ° C). Il dispositivo dovrà eseguire l'aggiornamento.

Per migliorare il flusso d'aria alla temperatura può essere ridotta la velocità del motore della ventola. Ma la spirale-progettato per una modalità operativa specifica. Il risultato di tale alterazione (Revised) facilmente predetto essiccatore - filo perekal e un circuito aperto.

Diminuire la sezione ugello. Casi di tutte le asciugatrici domestiche sono realizzati in plastica. Aumentare la temperatura nel dispositivo è carico di polimeri ammorbidenti (fusione). Pertanto, i chip di saldatura ottenere molto breve, e poi il phon - nel smaltimento dei rifiuti e il negozio per una nuova.

Tutte le altre opzioni (ad esempio, accorciando della spirale) e "non passano". Provato più volte. Molti hanno tentato, in modi diversi, ma il risultato è sempre lo stesso - n.

Se è chiaro che cosa e come farlo produrre chip asciugatrice saldatura con le proprie mani - un problema abbastanza fattibile. E se una revisione completa nel garage (capannone, dispensa, mezzanino), tutto ciò che serve sempre esiste.

Il successo nel design!

Incisione laser su metallo - una panoramica delle attrezzature, il suo prezzo e caratteristiche

  • La scelta di inserti in metallo duro per utensili di tornitura - modalità di etichettatura e il costo

  • Come fare un tornio per le mani in metallo - di istruzioni, disegni ed il video

    Nichelcromo prima della brasatura può essere facilmente PIC zadudit con cloruro di zinco come un flusso, solo dopo stagnatura ben lavati con acqua calda, e la saldatura lungo con colofonia.

    Una volta acquistato un saldatore da 12 volt (Cina) è piccolo, come ad esempio "karandash9raquo;. In generale, per lungo tempo non ha funzionato per me e bruciato. Ho dovuto passare attraverso. Quando sono entrato spirale con terminali di potenza, una lega di saldatura refrattario utilizzato, anche se alcuni, non posso dire per certo (saldatore convenzionale quasi non si scioglie, raccogliendo regime speciale 315 volt, che si nutrono di un saldatore regolare e saldati da questa saldatura), come un flusso era acido per la saldatura.

    1
  • Leave a Comment

    − 3 = 5