Cartapesta suo video mani

Come rendere cartapesta

Rispetto ad altri tipi di ricamo cartapesta si distingue per la sua versatilità ed originalità. Ora sapete quali sono le regole di produzione di cartapesta, e come renderlo un semplice, ma molto belle cose.

Per la fabbricazione di souvenir, regalo o semplicemente una cosa utile, non è necessario essere un maestro ceramista affari. È possibile fare scorta di un sacco di carta inutili e iniziare a creare. Come fare cartapesta da ciò che è a portata di mano, ora ci capire di più. Con queste raccomandazioni, è facilmente imparare tutte le complessità di questo caso, per comprendere le complessità e le sfumature di base.

Cartapesta è una massa omogenea creato da carta straccia con l'aggiunta di alcun adesivo. Tradotto dal nome dato francese significa "carta masticato". Per la prima volta ad applicare tale struttura ha iniziato nel 16 ° secolo in Francia. Anche allora, la bambola di pasta di carta sono diventati incredibilmente popolare. In Russia, la cartapesta è appena apparso sotto Pietro I, e il suo uso commerciale iniziata nei primi anni del 19 ° secolo.

Cartapesta fatto un enorme numero di prodotti. A causa della composizione sono particolarmente leggero ma forte. Se la massa originale è stato utilizzato solo per creare una bambola che in seguito divenne usato per la fabbricazione utensili, souvenir, maschere, giocattoli, oggetti decorativi. Ma soprattutto insostituibile cartapesta in arte teatrale, dove si è fatto manichini e oggetti di scena teatrali.

Procedure per la polpa

Oggi, ci sono solo tre modi per creare una massa di cartapesta:

  • Il più semplice è una tecnica di stratificazione. Piccoli pezzi di carta sono sovrapposti su un modulo di pre-preparata di argilla, gesso o altro materiale. In alcuni casi, il numero di strati sovrapposti può essere fino a un centinaio. Tipicamente, questo viene tagliato in diverse strisce sovrapposte una sull'altra in una direzione diversa.
  • È particolarmente importante che la striscia è stato rivestito con adesivo su entrambi i lati, che successivamente fornisce la resistenza del prodotto finito. Non appena i primi strati vengono creati nella quantità di 3-4 pezzi, è necessario asciugare il prodotto. Solo dopo questo lavoro continui, prosushivaya ogni 4 strati. Ulteriore lavoro dipende dallo scopo del mestiere.
  • più vecchio metodo è considerato essere la produzione di cartapesta dalla polpa di cellulosa. Per questo è necessario scegliere il giornale o altra carta in piccoli pezzi e acqua calda ammollo per 8-10 ore. Successivamente, scaldare la miscela di fibre sbriciolato. Con colino drenare l'acqua, e tagliare la carta in una massa omogenea (mixer o frullatore). Si aggiunge la pasta o colla, a seconda del metodo scelto. Come risultato, una massa omogenea, che è quello di lavorare con la stessa facilità con plastilina.
  • Il terzo metodo è più complessa ed è spesso usato in condizioni industriali. fogli di cartone sono sovrapposti l'uno sull'altro e sono rivestiti composizione adesiva, e poi pressate. Una volta che il pezzo è asciutto, è levigato e verniciato. Questa tecnica ha fatto elementi piani richiedono forza speciale.

Come preparare il materiale per lavorare con cartapesta

Qualsiasi dichiarazione per quanto riguarda la creazione di cartapesta, inizia con la preparazione delle forniture necessarie. Prima di tutto, questo documento. Per la prima volta, utilizzare un giornale. E 'facile da bagnare, e il prodotto finito sarà particolarmente forte. Non meno facile lavorare con la carta igienica convenzionale o tovaglioli. In aggiunta a quanto sopra, l'imballaggio appropriato di uova, cartone, compresi i prodotti cartacei analoghi ondulato, e altri.

Come adesivo usato colla pronto. Tipicamente, questo PVA, diluito con acqua in rapporto di 1: 1. In un ambiente domestico può essere usato l'amido o la farina usata per preparare la pasta. La densità della composizione dipende dall'esperienza e dal tipo di prodotto da realizzare.

Inoltre, è necessario costituire la base per la modellazione o vegetale olio che lubrifica la superficie per evitare di attaccare alla forma della massa, colori acrilici e vernici. In assenza di una speciale vernice può mescolare parti uguali di gouache e colla vinilica. Questa composizione è facilmente lavato via con prodotti non ancora completamente essiccate, e dopo l'essiccazione non è spalmato, anche durante l'applicazione di strati o lacca successive.

Modalità di cartapesta

Prima di inserire nella carta, è necessario preparare una pasta. Per questa piccola quantità di acqua bollita. In un mix ciotola a parte 2-3 cucchiai di farina o amido con acqua ad uno stato uniforme. flusso sottile di questa composizione viene versata in acqua e riscaldati bollente fino a spessore. Quanto più si mette l'amido o la farina, lo spessore sarà la vostra pasta. Molto più facile preparare la colla. Per fare questo, la giusta quantità di adesivo viene versato in una ciotola a parte e aggiungere la stessa quantità di acqua, mescolando con cura.

1

Il materiale selezionato (carta o carta) necessario per macinare. Questo lavoro è scrupoloso, ma su quanto finemente si strapparla dipenderà dal ulteriore processo. Pezzi devono versare l'acqua calda e lasciate riposare per un paio d'ore. Successivamente, l'acqua viene scaricata e il miscelatore sminuzzare la carta in una massa omogenea. Se la massa è troppo sottile, basta ripiegarlo in un colino e spremere l'acqua in eccesso. Questa tecnica è utilizzata indipendentemente dal materiale che si usa.

La polvere risultante deve essere miscelato con colla allo stato di argilla e fargli sdraiarsi. Se la modellazione non è previsto subito dopo la cottura, è possibile memorizzare un array in un pacchetto denso in un luogo fresco. Per coloro che non capiscono appieno le caratteristiche della preparazione delle masse, essere sicuri di vedere il video tutorial.

Consulenza individuale e avvertimenti

Affinché il prodotto è stato particolarmente forte, non troppo pigro per fare più strati. Ciò è particolarmente vero per maschere e cembali. Durante il funzionamento, è necessario indossare i guanti per evitare la contaminazione delle mani, o colla e incollare si asciuga la pelle, e il prodotto inizierà a bastone per le mani.

Esperimento con i materiali utilizzati. A poco a poco, si trova qualcosa con cui si preferisce lavorare. Assicurarsi di coprire l'olio di base dopo l'essiccazione altrimenti non sarà in grado di rimuovere il suo pezzo. È particolarmente importante non tagliare la carta e strappo. L'unico modo è possibile rompere la fibra di collegamento e la massa sarà omogenea.

Un suggerimento importante per i prodotti per la colorazione di cartapesta. Se si prevede di prodotti bianchi, è necessario utilizzare una carta bianca, e solo per gli ultimi due strati. In altri casi, il prodotto può semplicemente essere verniciato nel colore desiderato. Ma l'artigianato lacca saranno proteggere dall'umidità.

Necessariamente Coprire la superficie di lavoro, altrimenti l'adesivo sarà poi difficile da pulire. Non abbiate fretta di applicare i seguenti strati, senza attendere il precedente a secco. Dye ha bisogno anche solo dopo che tutti gli strati sono asciugata.

Guida passo passo di fabbricazione del piatto cartapesta

  1. Preparare un piatto - sarà la nostra base. Dovrebbe essere lubrificato con olio o di vaselina.
  2. Se si utilizza ready-peso, facile da applicare su uno strato piatto necessaria, appiattendo accuratamente la superficie.
  3. Nell'applicazione delle strisce semplicemente incollato in modo caotico sulla piastra.
  4. superficie di ferro con le dita, inumidito con colla, creando una superficie perfettamente liscia.
  5. Viene rimosso, la preforma ad asciugare per 2-3 giorni (a seconda dello spessore).
  6. Rimuovere con cautela piastra dallo stampo e asciugare in un modo un altro giorno.
  7. Ulteriore uso di vernice o, come esempio una miscela di colla vinilica e tempere. È inoltre possibile decorare i tovaglioli di prodotti per decoupage, decorazioni craquelure vernici o utilizzare per altre apparecchiature.
  8. Un giorno dopo l'ultima mano deve essere coperto con la vernice prodotto su entrambi i lati e asciutto.
  9. foro fine è fatto (nel caso in cui è stato originariamente progettato per appendere una targa sul muro).

Passo dopo passo la produzione di maschere di carnevale di cartapesta

  1. Preparare modulo. Questo può essere finito maschera di plastica. Si può anche scolpire fuori di argilla. Particolarmente facile da fare le maschere utilizzando lattine. A tale scopo, la banca disegnato profilo e creato dal naso argilla e fronte rigonfiamento.
  2. Dopo che la superficie è lubrificato, provoca peso ed essiccato per tutti gli strati.
  3. Questo lavoro dura finché la maschera non sarà durevole. Assicurati di seguire le linee guida per lavorare con strato di cartapesta, in caso contrario il prodotto finito appena sbriciolare con una mancanza di collante tra i fogli di carta.
  4. Ulteriori ripetizioni maschera schema precedente è rivestito vernici, decorati con piume, perline e altri elementi, così come verniciato.

  1. Beads possono fare abbastanza qualsiasi forma. È necessario determinare come apparirà il nostro prodotto. Dopo di che, preparare un filo sottile, pinze e forbici. In questo caso, tutti i passi da eseguire come delicatamente possibile kakot questo influisce sull'aspetto del prodotto intero.
  2. Dalla massa di carta pesta per rendere il numero necessario di elementi: sfere, triangoli, ovali, e così via.
  3. Diamo loro un po 'secco, ma non completamente. Con il filo loop rendendole e dolcemente inserita nella preforma. Creiamo la lunghezza desiderata e fissare la chiusura.

Allo stesso modo, le sue mani sono fatte non solo per le perle, ma anche bracciali, collane e anche spille. Guardate la foto e scegliere l'opzione più interessante per loro stessi. È possibile collegare la vostra immaginazione.

Tutti i suggerimenti di cui sopra vi aiuterà a produrre qualsiasi prodotto che non solo è possibile decorare la vostra casa, ma anche completare il vostro guardaroba.

Ci sono molte idee per l'artigianato con le loro mani. foto Posmotritevideouroki e come fare un boomerang di carta.

Cartapesta: una master class per principianti con passo dopo passo le foto e materiale video

Master class di cartapesta sarà imparare a creare tutti i tipi di lavori di pasta di carta. Per la prima volta questa tecnica nato in Francia ed è stato utilizzato per la fabbricazione di bambole. Cartapesta significa "carta masticato".

Lavorare con cartapesta richiede pazienza e precisione, ma con la dovuta diligenza non presenta gravi problemi anche per i principianti. Idee per creare un cartapesta richiede alcuni giorni, principalmente a causa della essiccazione del materiale. Ma il risultato è valsa la pena. Bambole, maschere, giocattoli, ornamenti, scatole di gioielli e molti altri oggetti realizzati con le proprie mani, portare gioia e servire come un grande decorazione o un regalo originale.

Ci sono due modi di base per creare prodotti a base di cartapesta: stampaggio di pasta di carta, costituiti da carta e colla, e mashirovanie - incollatura strati di carta strappata.

pasta di carta viene utilizzata per la modellazione. Per creare una massa di cartapesta sono necessari i seguenti:

  • fogli di giornale, carta igienica o carta assorbente.
  • acqua calda
  • colla vinilica
  • pasta

La carta deve essere rotto o tagliato in piccoli pezzi e aggiungere acqua per 3 ore. Quando la carta razmoknet impastare a mano o in piccole porzioni con un mixer fino al liscio. spremere l'acqua in eccesso attraverso una garza o un setaccio. Quindi aggiungere la miscela di pasta e colla. Impastare la massa fino a quando, fino a quando non comincia ad attaccare un po 'alle mani. Aggiunta di una pasta semplifica il processo di stampaggio del peso finale e l'adesivo fornisce resistenza supplementare. E per migliorare i prodotti fortezza possibile aggiungere segatura bene. messa a punto può essere conservato per diversi giorni in un luogo fresco, ma non freddo. Il processo di preparazione delle masse di cartapesta, è possibile guardare il video alla fine.

La pasta può essere fatto da farina o amido e acqua. pasta Pronto non viene memorizzato per un lungo periodo di tempo, ciascun prodotto dovrà fare tutto da capo.

Mashirovanie è aderito strati di carta su un substrato. A tal fine, sono necessarie le seguenti componenti:

  • Base, che darà una forma iniziale del prodotto
  • Vaselina o crema è necessario se si prevede di ottenere una base dei mestieri
  • carta colorata morbido per gli strati interni
  • libro bianco
  • Colla o pasta

La base è ricoperta di colla, se rimane all'interno o vaselina se sarà necessario per ottenere. Strappare la carta deve essere consegnato, esso fornisce un bordo sottile che è ben lisciata con incollaggio. Piccoli pezzi di carta dovrebbero andare a vicenda, stabilire senza problemi, senza rughe. Al incollare si raccomanda di strati alternati di carta bianca e colorata. Questo rende più facile controllare il numero di strati. Minimo necessario per attaccare gli strati 8-10. Lo strato superiore deve essere di carta bianca.

Dopo aver creato la pasta di base può essere piccoli pezzi in piccoli pezzi di carta e colla. Segue essiccamento del prodotto entro un paio di giorni a temperatura ambiente. In nessun caso non può essere essiccato mediante una batteria, il prodotto può rompere. Va notato che i piccoli dettagli allo stesso tempo notevolmente ridotto e dovrebbero inizialmente fare una pasta più grande o dokleit dopo l'essiccazione.

La preforma secca da rimuovere dallo stampo e ben trattata con carta vetrata. Quanto segue si applica primer acquosa o lattice a base utilizzando un pennello piatto. Lo strato di primer viene applicato prima di applicare un nuovo livello è al precedente asciutta.

Per i prodotti per la colorazione devono usare l'olio, tempera o vernice alchidica. I coloranti solubili in acqua, come tempera o acquarello sporco e cancellato, quindi il loro uso non è raccomandato. Per migliorarne la durata, possono aggiungere una piccola quantità di colla vinilica, ma è meglio usare gli oli più persistenti. Il prodotto colorato è coperto con vernice.

tecnica di cartapesta rende possibile la produzione di una splendida maschera di carnevale, che prende un sacco di divertimento per bambini e adulti. Per la fabbricazione di basi possono essere usati per mascherare stagnola. Piegato in diversi strati di pellicola stanno mettendo un volto e dargli una forma. Inoltre è necessario praticare dei fori per gli occhi e la bocca, e tagliare il foglio in corrispondenza del bordo di ottenere ovale.

Il foglio di base viene rivestito con vaselina e uno strato di carta viene applicato imbevuto in acqua. Sopra i pezzi di carta incollati misurano circa 2 cm a 8 cm. Dopo l'applicazione di 2-3 strati dovrebbe dare asciugare. Il numero finale di strati dovrebbe essere almeno 10, per determinare l'importo massimo deve essere orientato in spessore. Quindi è possibile aggiungere elementi decorativi dalla polpa e mettere la maschera ad asciugare. Dopo essiccazione entro 2 giorni della maschera vuoto è pronto. Ora resta solo levigato e verniciato. La maschera finito può essere visto nella foto.

Vedere come lavorare con cartapesta può essere nel video qui sotto.

Cartapesta con le mani: le sottigliezze di artigianato

tecnica di cartapesta contribuirà a creare un materiale economico e resistente decorazioni per la casa originale, dal quale è possibile creare a casa, qualsiasi composizione tridimensionale - un cartapesta. papier francese significa "carta" e cartapesta - "Grind, masticato, condensato." La traduzione letterale trasmette esattamente la tecnologia creazione materiale.

Che cosa è un cartapesta, che viene utilizzato per il materiale

La scultura è creato in due modi: costruendo il volume o il volume di ritaglio. Per aumentare il volume necessario aggiungere sequenzialmente gli strati di carta impregnati con adesivo. Per il volume deve prima forma e la forma di una massa plastica viscoso, che viene convertito in carta miscelando con acqua e un adesivo di clipping.

Quale carta è adatto per preparare la cartapesta con le loro mani:

  • Morbido multistrato o carta monostrato. Tovaglioli, carta igienica, asciugamani di carta. La morbida la polpa di fibra, più velocemente si assorbono acqua dal collante.
  • stampante Carta normale. Lungo assorbe l'acqua, ma se c'è altra scelta - questo farà.
  • fogli Tetrade, carta da lettere, quaderni, carta da acquerello. È possibile utilizzare qualsiasi materiale su base di cellulosa, anche cartone. fogli densi e lucido mal impregnato d'acqua, quindi la necessità di pre-comprimere la carta in modo che diventi più morbida.
  • giornale. Questo è l'ideale come un foglio di giornale è abbastanza resistente, e allo stesso tempo morbido. Come molti strati di carta di giornale dovranno applicare dipende dal valore del prodotto.

Vecchi giornali sono fedele assistente nella creazione di prodotti alla moda da cartapesta

è necessario decidere prima dell'inizio del processo, quale tecnica è quello di creare prodotti:

  1. Mashirovanie. La tecnica consiste nel incollando forme telaio rigido. Per un modulo, è possibile utilizzare: stagnola, bottiglie, barattoli, blocco di legno, qualsiasi prodotto che svolge la funzione di supporto per la composizione finale.
  2. modellismo. figure volume possono essere formate da cartapesta, come argilla o plastilina scultura. Un punto importante - si sta asciugando rapidamente asciugare un prodotto non funziona. Economici prima creare una cornice e asciugarlo, e quindi aggiungere il volume con ulteriori strati di carta. Per creare una modanatura viscoso una miscela di cellulosa e adesivi, che indurisce quando diventa solido. Lavare le mani dopo lo stampaggio immediatamente con acqua calda e sapone, poi lavare la colla.

Una visione chiara del futuro dell'artigianato - il primo passo sulla strada per il successo

Prima di implementare il tuo piano, è necessario fare uno schizzo e decidere come fare cartapesta o di modellazione mashirovaniem. Lo schizzo aiuterà ad evitare errori, per determinare le attrezzature e lavorare fuori dettagli dell'immagine.

Il disegno può essere esemplare, non dettagliato. È importante indicare le proporzioni approssimative e dimensioni del prodotto.

Mashirovanie - è un esercizio di meditazione, che si estende gradualmente e in sequenza. La fretta può rovinare il prodotto, così si dovrebbe entrare in sintonia con il lavoro misurato.

Master class sul lavoro con cartapesta (video)

Mark su questo cartapesta:

  1. Preparare in anticipo per tagliare piccoli pezzi di carta. Alcuni maestri dicono che la carta strappata meglio di taglio, ma in realtà si tratta di una questione di preferenze personali. Per rafforzare la benda può essere utilizzato, ha anche bisogno di essere tagliato. Comodamente, quando la carta di diversi colori. Ad esempio, se si prende il giornale, gli strati con testo si alterneranno con strati in cui stampate annunci colorati. La differenza di colore contribuirà a orientare, in cui è necessario aggiungere il livello successivo, e dove è già lì.
  2. Preparare la quantità sufficiente di colla vinilica. La colla può essere diluito con acqua del rubinetto, poi penetra rapidamente nella carta. proporzione massima diluizione 3 parti di adesivo per 1 parte di acqua, più acqua utilizzato, il prodotto diventa più friabile. Troppa acqua farà sì che la scultura "galleggiare" e perdere la sua forma. Per i prodotti dettagliati e sottili più adatto adesivo non diluito. Inoltre, è possibile utilizzare colla vinilica per carta da parati pasta di carta o fatti in casa. Le istruzioni per la colla contiene informazioni sulla sua tossicità, è necessario scegliere la colla ecocompatibile senza esalazioni nocive, perché la colla sarebbe lungo.
  3. Per incollare amido necessaria e acqua bollita fredda. L'amido versare tazza, versare acqua bollente e mescolare fino a consistenza uniforme. Secondo la densità della pasta deve essere simile a crema. Dopo il completamento delle opere pasta deve lavare immediatamente con una tazza, dopo la polimerizzazione, sarà problematico.
  4. Se la forma di carcassa, allora deve essere tirato fuori del prodotto finito, per lubrificare la superficie con olio, vaselina, o qualsiasi sostanza oleosa alle masse non è avvenuto carta legame con cornice.
  5. Se il modulo non è previsto per essere rimosso, può essere coperto con PVA o pasta. Dopo la preparazione dei materiali di consumo è finita, è possibile iniziare a creare la scultura.

lavoro tecnica è molto semplice, molto facile da fare con pazienza. Carta viene applicato strato per strato, l'adesivo viene distribuito un pennello grande. Livelli bisogno di essere essiccati o asciugare o per uno stato di semi-secco.

Come asciugare rapidamente la cartapesta: Opzioni

Dopo la fine di aumentare il volume del prodotto dovrebbe essere lasciato per 2 giorni. veloce, non sarà in grado di asciugare a temperatura ambiente.

Le batterie consentono non solo per aumentare la temperatura nella stanza, ma la secca cartapesta

Come posso accelerare il processo:

  • Mettere il prodotto in forno a 50-100 gradi;
  • Utilizzare un riscaldatore, batteria o pistola termica.

Alcuni maestri dicono che il prodotto potrebbe incrinarsi quando riscaldato. Questo non è vero. Per controllare l'esperienza personale, come una scultura risponde alla temperatura, può essere modellato pochissimo prodotto e posizionarlo nel forno. Se la composizione della colla è resistente a caldo e secco in forno. Se si dispone di eventuali difetti - un sacco di lavoro deve asciugare a temperatura ambiente.

Come rendere cartapesta liscio dopo l'essiccazione:

  • Allineare irregolarità utilizzando carta vetrata o carta abrasiva;
  • Macinare la superficie della carta vetrata molto fine;
  • Rivestire il acrilico arte primer o la costruzione;
  • Applicare colori, vernici, o decorazioni a mosaico.

Le vernici acriliche possono aiutare sbarazzarsi di irregolarità sul prodotto

Se hai fatto un grande e forme semplici, come ad esempio un ceppo per i cottage, la carta vetrata grossa viene utilizzata per accelerare il processo di mani di cartapesta.

Se la cifra è piccola e dettagliata, per esempio, fiori o frutta, è necessario utilizzare immediatamente carta vetrata fine.

Se la scultura deve essere separato dalla forma del telaio, è necessario pre-incolla grasso con vaselina o qualsiasi forma di crema grassa. Per elaborare il modulo viene utilizzato anche un involucro di plastica ordinaria. Lei strettamente avvolto intorno al telaio, non lo strato d'aria sinistra. Quindi rimuovere la cartapesta, insieme con il film.

trattamento tempestivo della forma rende facile separare dal telaio del prodotto finito

Scotch resiste colla, nastro adesivo impedirà forma consistenza morbida di aderenza con cartapesta. pezzi di nastro incollando prodotte, senza lacune.

Cartapesta: come rendere il metodo di modellazione

tecnica mashirovaniya rende possibile la creazione di un sottile e forte le cose. Se il lavoro sarà più senza soluzione di continuità, con piccole parti, l'uso più redditizio scultura.

Per preparare l'impasto per la modellazione, è necessario:

  • Taz, coppa, secchio, qualsiasi contenitore adatto sul volume, che è la casa;
  • Mixer o un trapano con un ugello per la miscelazione di vernici;
  • Schermo o zanzariera.

tecnica di modellazione contribuirà a creare un prodotto più ampio e durevole

Alla miscela è stato aggiunto solido nella sua colla da parati o colla vinilica. La miscela è di plastica, è necessario preparare una pasta.

  • Versare farina acqua, 1 parte di farina a 3 parti di acqua bollente;
  • Portare ad ebollizione, mescolando;
  • Break up grumi, dare una consistenza liscia;
  • Raffreddare e aggiungere al mix.

È possibile utilizzare una pasta di amido.

Produzione scultura di una miscela per lo stampaggio:

  1. Versare i piccoli pezzi di carta nel bacino;
  2. Aggiungere acqua calda e una pasta;
  3. Aggiungere adesivo e frusta fino omogeneo con un mixer o un trapano con un ugello per la miscelazione di vernici;
  4. Lasciate riposare 2-3 ore;
  5. Mescolare di nuovo;
  6. Lasciate riposare 2-3 ore;
  7. Spremere acqua se c'è un surplus, per passare la rimanente massa attraverso un setaccio o attraverso una zanzariera per separare pezzi di grandi dimensioni;
  8. Sculpt.

set Primitive di materiali che consentono di creare un elemento di arredamento elegante

La massa deve essere sufficientemente plastica per mantenere la forma. L'essiccazione può essere a temperatura ambiente, e se non crepa - poi in forno a 50-100 gradi.

Lavorare con cartapesta a casa

essiccazione di qualità e rispetto delle proporzioni - si tratta di una condizione necessaria al fine di ottenere un lavoro bello e pulito. Durante l'essiccazione, il prodotto non può muoversi, toccare e colpire oggetti taglienti per controllare la disponibilità. Wet cartapesta non cadere o comprimere. Asciugatura dovrebbe essere in quelle stanze, dove non c'è in esecuzione intorno ai bambini e animali domestici, che possono accidentalmente danneggiare il prodotto.

Accuratamente lavorando su cartapesta e seguendo tutte le istruzioni, il risultato non ci vorrà molto

Per essere in grado di spostare la statua dal desktop al punto in cui è asciutto, è necessario creare immediatamente sul vassoio di vetro o la pensione.

Se uno sfortunato incidente una parte di difetti separato o prodotto rotto deve dosushit tutto finché sono teneri, poi incollare e sabbiato allo svincolo cartapesta. E 'possibile aumentare il volume e per ripristinare la scultura, che è stato ferito.

Che cosa può essere fatto di cartapesta

Materiale ha un ampio campo di applicazione, viene utilizzato per creare sia circolare o una scultura piane, altorilievo o modanature bassorilievo.

Grande potenziale di cartapesta in congiunzione con la vostra immaginazione vi aiuterà a diversificare il vostro interno

  • Decorazioni murali in stucco;
  • Vestito per bambini feste, caschi, spade;
  • Maschere sulle pareti;
  • Vaso rotondo, fiori voluminosi, figure di persone e animali;
  • decorazioni interne, pannelli decorativi, bottiglie.

Dopo che il prodotto è evaporato, è messa a punto, innescato e poi rivestito con acrilico. Acrilico - è la migliore vernice per cartapesta, che crea un film protettivo.

applicazione Completa il lavoro può essere pennello laccato lucido o acrilico opaco o spruzzo.

1

Leave a Comment

+ 45 = 54