Chuck per avvitatore a batteria

Quali sono le munizioni per un trapano e come sceglierli

Mandrino per trapano classificato come bloccaggio pinze. Pinze sono utilizzati per fissare l'asta di perforazione o di metallo fredda sistemi di serraggio, dallo stato a freddo. Cartuccia classica composto da pinza indurito e 3 lobi identici (camma).

Collet - un manicotto centrale forte, acciaio temprato. Il dispositivo caricatore è posizionato centralmente. Taglia nella quantità di 3, che formano il serraggio passo assolutamente identici (camme). Riducendo il diametro primitivo vengono premuti l'uno all'altro.

Prime cartucce per perforatrici meccaniche è un cilindro con una rotella di regolazione sulla superficie. Inoltre, nel dispositivo già aggiunto il manicotto di regolazione.

Il cilindro è ancora fissato all'albero del trapano o un cacciavite. Sul retro già "dare" ugello.

Il mandrino è più conveniente per fissare i trapani, frese e maschi con piccoli gambi. Questo strumento all'interno mandrino è attaccato, premendo camme all'interno.

Per griffe si caratterizza per le seguenti opzioni:

Chuck per trapani meccaniche ed elettriche sono chiamati noioso. Il vantaggio principale del mandrino è una gamma di diametri per dell'ugello.

mandrino qualitativo permette l'utilizzo di un trapano di 1 - 2 millimetri a 20 - 25 millimetri. Questo elemento del trapano non inconvenienti rilevanti diversi dal costo della cartuccia.

Per uso domestico e tecnologia di perforazione uso professionale mandrino senza chiave per trapani, in esecuzione senza una chiave.

Con una tale morsetto per un paio di secondi, è possibile modificare la punta del trapano, senza l'aiuto di una chiave di improvvisato. palmo rinforzato premendo indebolire il meccanismo che permette il rilascio del portautensile di taglio. Allo stesso modo fissare la punta del trapano per ulteriori lavori. Questo tipo di cartuccia è azionato da un manicotto metallico ondulato e il mandrino di bloccaggio.

1

Con contro include il mandrino senza chiave di serraggio instabile. mandrino senza chiave già indossato non è qualitativamente cattura grandi punte di diametro, che porta a gomito. È tipico per un gambo tondo.

chuck chiave mascella bisogno di allentare e fissare la chiave speciale, che nel tempo è facile perdere in situazioni di lavoro. E 'interessante che gli strumenti gli utenti più esperti trapano dare la preferenza a buttare chiave da bloccare trapano o mulino può essere "strettamente", per esempio, anche in una morsa.

L'acquisto di un trapano, un cacciavite o un martello con una chiave griffe, immediatamente bloccare la chiave dal set del cavo con nastro isolante o legare su un cavo robusto. non potrà mai verificarsi problemi con il cambio del trapano.

Molto popolare tra i radioamatori mini cartucce per il trapano. Tali elementi sono a volte messi in un trapano o un mini trapano. Può essere installato su qualsiasi strumento adatto per foratura. Ad esempio, i gioiellieri non possono fare questo lavoro senza elementi di fissaggio.

Più spesso utilizzato mini cartucce per una facile trapano o domestico cacciavite. Optimum diametro della punta mini cartuccia da 0,1 a 4,5 millimetri.

E 'molto comodo per perforare circuito integrato, mini modello e gioielli.

Mini cartuccia ha una struttura semplice pinza senza chiave. Il più delle volte in ottone.

Come rimuovere e sostituire la cartuccia con attacco filettato

mandrino filettato è montato sull'asse dell'utensile ed è fissato a causa della filettatura sinistra. Rimuovere la cartuccia danneggiata con la necessità di fissaggio, ma tener conto raccordo filettato non standard.

La vite suddetto si trova all'interno della cartuccia, la logica necessaria per svitare la massima camme, in altre parole "sink" al limite. Quindi questa azione si presenta come nella foto:

Come smontare ulteriormente il mandrino? All'interno si può vedere la stessa vite Phillips rimovibili cacciavite. Per accedervi, è necessario un buon cacciavite per svitare rigorosamente in senso orario. Ci sono strumenti modello, in cui non è installato la vite. In questo caso, la cartuccia è interamente torto dall'albero senza il lavoro preparatorio.

Mancino vite con il tempo perde nitidezza della scanalatura a causa di strumenti di cambiamento taglio sciatta. Per comodità si potrebbe colpire la vite inserita attraverso il cacciavite con un martello. Questa azione approfondire il solco senza danneggiare lo strumento.

Quando si allenta, è possibile utilizzare una chiave di 14 per convenienza.

Come rimuovere il mandrino dal trapano? Semplicemente allentando una vite o di un mandrino con filettatura sinistra, mano si girò alla sostituzione o riparazione.

mandrino Ulteriori sostituzione

Nulla complicato - acquisire adeguato al mandrino e una sequenza simile per impostare il filo.

Come rimuovere rapidamente il mandrino con il trapano mostrato in questo breve video:

Quando si sostituisce tener conto del tipo di connessione. Due di loro:

Una cartuccia con un filo montato su uno strumento nello schema sopra riportato.

È importante sapere che il filo è contrassegnato da due tipi di cartucce:

1.5 - 13 - marcatura di diametro minimo e massimo dell'utensile di taglio installata nella cartuccia.

Per sostituzioni, osservare questi marcatori. Se è impostato il mandrino del trapano, per esempio, 1.5 -13 M12, è necessario sostituire la cartuccia con la marcatura stessa.

Cono tipo di collegamento è disposto un po 'più facile. Quando si sostituisce la cartuccia semplicemente spiedo. Ci sono le seguenti varietà:

È interessante che ogni protettore negli strumenti negozio etichetta "B" si intende base di esattamente cono di montaggio. I numeri sulla etichetta (da 10 a 18) - è il diametro dell'apertura inferiore.

Come rimuovere la cartuccia dalla connessione conica con il trapano? Il modo più semplice. La cartuccia viene smontato utilizzando un martello standard con pin goffratura.

Cosa comprare un cacciavite

In alcune opere devono stringere le viti molto. Si può certamente farlo manualmente con un cacciavite, ma richiede uno sforzo considerevole e richiede tempo. Per accelerare il processo, è necessario scegliere un cacciavite. Ci sono modelli molto economici - domestico - che, tuttavia, molto più facile montaggio e smontaggio viti. Alcuni possono lavorare in modalità drill.

Come sapete, cacciaviti professionali hanno maggior valore, ma questo è un caso. Essi sono realizzati con un ampio margine di sicurezza, che viene utilizzato materiali migliori e più costosi. Inoltre, essi hanno più potenza, che permette di avvitare le viti più lunghe e / o lavorare con materiali più rigidi.

La differenza tra un cacciavite professionale e per la casa nella risorsa

Per risolvere consumatore o un cacciavite professionali necessari, stimare la quantità di lavoro che deve essere eseguita. Se si avvia la costruzione o grandi riparazioni probabilmente bisogno di un modello professionale o semi-professionale. Se avete bisogno di uno strumento periodicamente - qualcosa svitare / avvitare di volta in volta, ogni giorno è più che sufficiente. Con questo strumento la risorsa pro semplicemente non sarà della domanda. In modo da scegliere un cacciavite per questo criterio non è molto difficile.

Dopo aver definito la classe, sarà necessario per decidere la potenza di cui avete bisogno di un cacciavite o una batteria. Vantaggi e svantaggi di entrambi sono evidenti: in maggiore mobilità e la batteria al lavoro non interferisce con il cavo, ma pesa più. La rete non dipende batteria, ma l'apparecchio non è in tutti i cantieri. In generale, la scelta difficile. Potrebbe essere un momento decisivo che l'avvitatore a batteria con una buona batteria vale ben più costoso di un modello simile, in esecuzione sulla rete. La differenza è costituita dalla presenza della batteria - buone opzioni sono costose.

I cacciaviti, lunghezza critica del cavo

Se si decide di scegliere il cacciavite potere, prestare attenzione alla lunghezza del cavo. Il più lungo è, più facile sarà lavorare - non avranno a trasportare più e portabilità.

Per scegliere il cacciavite giusto a batterie, è necessario prestare attenzione al tipo di batteria. Su questo dipende dalla durata di lavoro con una sola carica, così come la procedura di messa in stoccaggio.

  • Agli ioni di litio (Li-lon). Lunghi detiene una carica, ricarica rapida, hanno un gran numero di cicli di carica, quasi nessuno scarico durante la conservazione. In generale, una buona opzione, ma costoso. Perché, forse, è più comune sui modelli professionali, in cui la durata di funzionamento con una singola carica è importante. Lo svantaggio è il freddo e la paura di ciò che è importante nel nostro paese.

Le batterie al litio hanno una lunga vita, non sono soggette ad autoscarica, ma sono costosi

batterie nichel-metallo idruro buona opzione, ma non hanno una vita molto lunga

Il miglior tipo di batteria - batterie al nichel-cadmio, ma hanno una "memoria carica"

Quindi, se si sceglie un avvitatore a batteria funziona bene per andare periodica e la batteria al nichel-cadmio. Se si utilizza con attenzione, si tratta di un lungo periodo di tempo. Se si avvia il lavoro di grandi dimensioni, è meglio usare altre batterie - sarà meno tempi morti, il lavoro si muoverà più velocemente.

cacciavite mandrino è di due tipi: chiave e senza chiave. Bystrozazhmnoy (di solito ha tre lobi) permette l'ugello di cambiare in pochi secondi - cartuccia viene ruotata leggermente a mano, sostituzione dell'ugello, dopodiché era di nuovo leggermente manovella nella direzione inversa. Inoltre, c'è una cosa positiva: dal fatto che il supporto può essere campo fissaggio di qualsiasi spessore installato. La cosa principale che ha ottenuto il gambo del supporto.

Tipi di munizioni per il cacciavite

La stessa operazione con il mandrino chiave richiede una chiave speciale. Viene inserito in una presa speciale, manovella fino allegato non liberi. Dopo la sostituzione della chiave è ruotato nella direzione inversa. Lo svantaggio è evidente: è necessario avere a portata di mano la chiave.

Secondo la struttura del mandrino senza chiave può avere uno o due innesti. Se le due frizioni, uno di loro fissa della cartuccia, il secondo - 'albero. Se la frizione è uno, allora il corpo ha un pulsante di blocco dell'albero.

Scegliere cacciavite per questo parametro non è difficile - di solito tutti d'accordo su rapida azione. Essi consentono di fissare l'ugello di grandi dimensioni, ma ci sono altre cose uguali un po 'più costoso.

Una volta deciso il tipo di cacciavite e potere, hanno bisogno di concentrarsi sulle specifiche tecniche. Essi determinano quali viti e quale materiale sarai fregato.

cacciavite ESEMPIO prestazioni

velocità e coppia

La forza con la quale un cacciavite può ruotare la vite viene determinata coppia. Si può essere molto piccola in modelli per la casa - 10-15 Nm e può raggiungere i 130-140 Nm da professionista. A causa pro cacciaviti possono facilmente e rapidamente stringere le viti e bello lavorare con materiali duri.

Ma l'elevata coppia richiesta non è sempre e non con tutti i materiali a causa del cacciavite può regolare la forza applicata. A tale scopo limitatore. È stato progettato come un anello mobile che è disposto sopra il mandrino.

Maggiore è la velocità, maggiore è la coppia

Sull'anello c'è un segno, mettendolo di fronte ad un certo numero, è possibile impostare la forza massima che può sviluppare lo strumento. Al raggiungimento di questo valore, la cartuccia verrà fatto scorrere in single - torsione vite sarà andato. Il raggiungimento di questo valore chiaramente in grado di monitorare - si accende Ratchet.

Molti modelli possono essere azionati cacciaviti possono funzionare in due modalità: il serraggio effettiva di fissaggio e foratura. Tale modello è chiamato un cacciavite, trapano, ma ora la maggioranza. Per passare per esporre la posizione finale (sostituisce pre-tip) selettore di modalità trapano. In questo modo la velocità massima, che permette di forare materiali anche piuttosto duro.

E coppia Kutya e la velocità di rotazione - una conseguenza della potenza del motore elettrico. Pertanto è necessario guardare anche questa opzione. Ma qui è necessario tenere traccia di soli tre valori: il cacciavite alla linea di alimentazione con parametri ad alta velocità. Il modello potente con buone prestazioni può essere trovato in molti produttori, ma come Metabo (Metabo), Bosch (Bosch) e Makita (Makita), e altro prezzo ben noto è davvero troppo alto. Ci sono altre marche con caratteristiche simili, ma i prezzi più ragionevoli. Ad esempio, RYOBI (Riobi). Mentre un poco noto marchio, ma dalle recensioni non è peggiore di marchi sopra citati ben noti. Al fine di essere in grado di confrontare le principali specifiche e modelli di prezzo di circa un potere, ma diverse marche, li abbiamo ridurre al tavolo.

Vale la pena di un paio di parole per dire il numero di velocità. Da non confondere con il numero di velocità. Questi sono due modi di funzionamento che vengono utilizzati quando si lavora con diverse dimensioni di viti o trapani. Quando si lavora con piccole viti / trapano può selezionare una velocità più elevata durante l'avvitamento grandi viti o fori di grandi dimensioni - meno.

Per scegliere il cacciavite giusto, batterie, tranne che per il tipo di batteria è necessario selezionare i parametri di funzionamento:

  • Capacità. Essa riflette la quantità di energia che può rifornirsi. E 'chiaro che quanto più questo parametro il migliore (ma più costoso).
  • Tensione. Batteria per cordless cacciavite ha una 10 V, 12 V, 14,4 V. Con questi parametri sono di solito modello domestica. strumento più grave funziona con una tensione di 18 V e 24 V.

Quali sono le caratteristiche del cacciavite selezionato?

Per selezionare un cacciavite per uso domestico o professionale, e non fa rimpiangere, è necessario visualizzare questi parametri è necessario. Se hai preso un paio di modelli, confrontarle con queste caratteristiche, perché dipende da loro quanto tempo è l'intervallo tra una ricarica e cacciavite batterie.

Come di consueto, questa funzione non è necessaria, ma aumentano notevolmente l'utilizzabilità. Alcuni prezzo se e ascensore, non è molto, e un po 'abbastanza evidente. Per selezionare il cacciavite più economico, si può fare il minimo - e la presenza di luoghi di lavoro in controluce. Il resto, ovviamente, utile, ma più adatto per i professionisti.

Alcune funzioni aggiuntive sono molto utili

Avere questa opzione permette di svitare la vite, o catturati nel materiale trapano. Cambiare la direzione di rotazione causata variando la polarità elettrica, che avviene attraverso una chiave speciale. Di solito è installata vicino alla leva di azionamento.

Esempi Flyback avvitamento disposizione dei pulsanti

Il più delle volte, un pulsante per passare alla direzione di marcia ha tre posizioni: in media, lo strumento è disabilitato. Questo aumenta la sicurezza: Se si preme la leva, cacciavite appena si ferma e inizia immediatamente a ruotare nella direzione opposta.

Un'opzione molto conveniente, che non è realmente incide sul prezzo del cacciavite - mettendo in evidenza il posto di lavoro. Con buone condizioni di luce è molto più facile da controllare lo strumento.

Pubblicità per l'area di lavoro - un utile aggiuntivo cacciavite funzione

La maniglia o il corpo strumento vicino al LED integrato della cartuccia che si accende quando si preme il pulsante di avvio. Se si vuole scegliere un cacciavite, che è comodo da usare, consultare la parte migliore del lavoro.

Se si decide di scegliere un cacciavite con una batteria, sarebbe bello avere un indicatore della batteria. Questo diodi emettitori di luce di diversi colori - verde, giallo, rosso, che si trovano sul corpo. Quando il verde - una carica completa se il rosso - quasi vuoto.

Indicatore della batteria

Indicatore posizione dipende l'impresa, ma tipicamente è l'ispessimento del manico nello stesso posto e l'illuminazione a LED, o nella parte superiore dell'alloggiamento.

viti alimentazione automatica

Questi cacciaviti sono anche chiamati negozio. Questa opzione è utile per i professionisti, in particolare coloro che lavorano con cartongesso, dove l'apparecchio dovrebbe essere messo in piccoli incrementi. viti autofilettanti sono montati su un nastro speciale, nascosto nelle guide vengono alimentati automaticamente al titolare.

Cacciaviti con alimentazione automatica di dispositivi di fissaggio

Questa opzione può essere implementata in due modi: c'è cacciaviti taccheggio (foto a sinistra) sta preparando un cacciavite convenzionale. Per uso domestico la seconda opzione è preferibile, dal momento che lo strumento può essere gestito come un trapano o inversa. Shoplifter stesso cacciavite - attrezzature molto specializzate per uso professionale.

Come rimuovere il cacciavite cartuccia rapidamente e facilmente con l'aiuto e senza l'ausilio di strumenti aggiuntivi.

Nel nostro paese, cacciaviti, entrambi gli strumenti domestici e industriali, non è apparso molto tempo fa. Per la prima volta sono stati utilizzati nell'industria aerospaziale, e poi i cacciaviti sono stati utilizzati nella vita umana ordinaria.

Tra le parti principali possono essere distinte meccanismo per questo dispositivo, una forma cava costituito da un cilindro, il manicotto di regolazione e le ganasce. Questo meccanismo è chiamato - una cartuccia.

Cartuccia adesione mediante filettature dell'albero dell'utensile e una filettatura accoppiata nella cartuccia o cono sulle stesse parti.

Oggi il mercato offre due tipi principali di munizioni:

Mandrino autoserrante hanno un'altra classificazione:

Questo tipo di dettaglio può stringere o allentare le due mani, perché uno bastoni frizione, e l'altro ruota a rimozione di scatto.

Il lavoro con questo prodotto include la stessa procedura, ma sono effettuate con una sola mano. Ciò è possibile perché la progettazione di tali prodotti fornisce un albero di bloccaggio automatico durante la rimozione degli utensili.

mandrino autoserrante caratterizzato dal fatto che possono essere utilizzati per inserire eventuali strumenti per lavorare con l'utensile e non è necessario utilizzare un ulteriore strumento come una chiave.

Tali cartucce sono costituiti da due tipi di materiale:

L'uso di prodotti di plastica - una buona occasione per ridurre il peso delle attrezzature utilizzate, ma questo materiale non è abbastanza affidabile e non resistente ai carichi d'urto. Mandrino autoserrante può essere utilizzato per svolgere compiti domestici e professionali.

cartucce camme sono più affidabili, robusti e possono sopportare grande carico d'urto non è irrilevante per cacciaviti con avente funzione di impatto.

Ci sono diversi modi di fissaggio della cartuccia. Tra questi vi sono:

  • filo;
  • Cono Morse;
  • La vite di bloccaggio in aggiunta a quanto detto sopra;

Uno dei il metodo più semplice e più affidabile è il cono, che è stato utilizzato nel 19 ° secolo. L'albero è particolarmente affilata dai parametri del cono, disponibile nella cartuccia. Quando i due elementi avviene, collegamento saldo viene ottenuta.

Se consideriamo il raccordo, quindi tutto il suo significato viene applicata alle filettature sulla cartuccia e l'albero. Secondo la tecnologia, che colleghi il ricambio prodotto semplicemente avvitato.

Spesso utilizzato in acciaio e una vite di fissaggio che serve come un fissaggio supplementare. Tipicamente, la testa è progettato come un cacciavite a croce, e il filo viene tagliato a fianco. Vite può essere visto solo se si liberare le ganasce massimo del mandrino.

E 'abbastanza facile da determinare quale metodo di attacco è utilizzato su cacciaviti, per questo è sufficiente per esplorarlo. Se questo cono Morse, mentre sulla cartuccia sarà scritto come questo 1-6 B10.

Questa iscrizione significa il diametro del gambo da 1 a 6 millimetri, e B10 - dimensione cono, che può essere trovato in qualsiasi meccanico riferimento.

Non c'è nulla di complicato per invertire il mandrino cacciavite, questo richiederebbe 10 chiave a brugola

  • La chiave viene bloccato nel mandrino corto
  • Cacciavite è incluso per la durata sufficiente a, girando la chiave ha colpito sul tavolo

Come risultato, manovella mandrino pin deve filettatura sinistra, mediante il quale è fissato all'albero.

Questo è un modo, ma non è l'unico.

  1. griffe devono lasciare completamente andare, se la vite sul fondo della cartuccia, è un ulteriore allegato all'albero motore
  2. Torcere le budella a vite in senso orario
  3. Tenere l'esagono, e cercare di alzare bruscamente in senso antiorario
  4. Cartuccia dovrebbe muoversi, ma se questo non accade, è necessario applicare entro la fine della chiave non è forte colpo di martello

Accade così che nessuno di questi metodi non funziona, allora l'unica opzione è di smontare completamente i strumento e tirare fuori del suo disegno con il morsetto del mandrino e l'ingranaggio. Questo disegno si trova in una morsa, e solo dopo che la cartuccia viene rimossa dalla chiave.

Su alcuni modelli, ci sono cacciaviti speciali scanalature che aiutano a semplificare il compito. Purtroppo, lo strumento moderno è una rarità.

Il problema con la cartuccia può verificarsi se lo strumento surriscaldamento molto, quindi è necessario dare una pausa di tanto in cacciaviti di tempo.

I principi della selezione di un nuovo prodotto

Se un vecchio cartuccia deve essere sostituita, è il momento di scegliere una nuova. Vale la pena ricordare che possono essere utilizzati nella costruzione di diversi tipi di portachiavi, uno strumento che viene bloccato da una chiave e senza chiave o rapido.

Il vantaggio dei prodotti chiave è il fatto che la clip su di esso viene effettuato in modo più efficiente, tuttavia, troppo veloce, non sono inferiori in questo parametro, ma devono essere cambiati frequentemente a causa di usura meccanismo clip.

Se la cambiano spesso utensili, è meglio scegliere una versione rapida l'esecuzione del compito, che sarà notevolmente risparmiare tempo. Ma quando si utilizzano utensili di grande diametro preferenza dovrebbe essere data al portachiavi.

Cartucce, che sono montati nel cacciavite per mezzo di un cono possono essere fatte e rapido-chiave, la scelta è sempre fino al consumatore.

Se dopo tutto quanto sopra ha qualunque domande, vi consigliamo di guardare il video, c'è tutto lo stesso, solo un po 'più chiaramente.

1

Leave a Comment

+ 4 = 6