Copertura a membrana PVC

membrana in PVC

Moderno materiali da costruzione mercato offre una vasta gamma di membrane polimeriche. Appartengono a una nuova generazione di materiali e loro vantaggi hanno già apprezzato le lame interne. Allora, che cosa è una membrana in PVC?

Plastificato cloruro di polivinile (PVC) - un materiale che viene utilizzato nella costruzione del tetto per creare l'effetto di isolamento termico ed idraulico.

PVC è prodotto in rotoli di 50-55 mq (ma esistono anche altre dimensioni). Può avere molto differente colore pittura (compreso trasparente).

membrane in PVC hanno proprietà ritardanti di fiamma, flessibilità, durata e resistenza al gelo. Questo materiale è stato utilizzato per la costruzione di nuovi edifici di vario tipo, e per la ricostruzione.

Il modo più efficace e affidabile per montare membrana PVC è l'uso della tecnologia di aria calda, che proviene da una saldatrice speciale (è manuale e automatico). processo di saldatura avviene ad alta temperatura - 600 ° C. In questo caso, le cuciture sono molto forti, quindi non preoccupatevi che in qualche modo scoppiare.

Va notato che una caratteristica di queste membrane è la loro grande larghezza, che a sua volta rende possibile scegliere il formato più adatto per qualsiasi superficie del tetto. Ciò riduce il numero di giunzioni al minimo.

dignità

Abbiamo già ricordato i meriti di una parte del materiale di copertura, ma non è tutti i vantaggi.

  • economia. È naturale che l'edificio - molto costosa, ma l'uso di PVC-membrana riduce il costo della disposizione tetto. Un rotolo di membrana sostituisce la solita bobina 8 attorno al materiale bituminoso. È anche più leggero rispetto ai tradizionali sistema di copertura multistrato PVC. È importante che, se necessario, la riparazione dei rivestimenti può essere utilizzato in di membrana. Ci vogliono solo pochi minuti, e per svolgere tale lavoro può essere, a prescindere dal periodo dell'anno.
  • INCENDIO. Già osservato le proprietà del fuoco della membrana. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il materiale è costituito da elementi che non consentono la fiamma per tutta la superficie.
  • Rispetto per l'ambiente. principio ecologico - un vantaggio notevole membrana, perché il materiale è atossico e facile da usare nel riciclaggio.
  • estetica. Un altro vantaggio - l'estetica della membrana. PVC è adatto per qualsiasi tipo di tetto, nel processo di giunti di montaggio Si ottengono regolare ed accurata.
  • Lunga durata. E, naturalmente, essere attribuita ai vantaggi vale la vita del materiale - è più di 30 anni. Un indicatore eccellente.
  • Gli svantaggi includono il fatto che l'uso di tali materiali può funzionare solo con personale altamente qualificato.
  • Anche notevole svantaggio - è impossibile conciliare PVC con materiali che contengono olio, catrame, grasso, bitume, solventi.
  • Un ultimo inconveniente: una membrana di colore chiaro facilmente sporcarsi. E viola l'estetica del tetto.

Caratteristiche dei materiali

copertura in PVC rispondono bene al calore e gidronagruzki. La loro forza non è cambiato, e la tenuta rimane allo stesso livello.

Secondo le sue proprietà, il metodo di installazione, requisiti di sicurezza antincendio e peso di membrane in PVC sono più adatti per la realizzazione di coperture.

Proposto nelle caratteristiche Tabella possono variare a seconda del produttore, sottoponiamo tale forma di realizzazione (Tab. 1).

1

G1 (non applicabile)

G1 (non applicabile)

Inizialmente, il materiale è stato sviluppato per disporre i tetti piani, ma oggi, la membrana può essere utilizzato anche per la costruzione di coperture complesse. Ciò è stato reso possibile grazie alla elevata plasticità PVC.

La membrana è ideale per i lavori di manutenzione, quindi non c'è bisogno di smontare il vecchio rivestimento, che semplifica notevolmente la preparazione.

Va inoltre notato che la membrana PVC ha una vasta gamma di applicazioni. Il materiale utilizzato per l'impermeabilizzazione di coperture, fondazioni, terrazze, ponti, gallerie, inverdimento di tetti, pavimenti come per le docce e piscine.

Montaggio membrane per tetti in PVC devono essere effettuate unicamente durante il tempo asciutto, la base stessa deve essere asciutto.

Nel caso in cui la membrana di PVC viene utilizzato su un tetto piano, la sua web deve essere fissato alla base mediante mezzi meccanici. Poi posto i giunti sono riscaldati mediante apparecchiature appositamente progettate per tali scopi, il flusso di aria calda, per cui si verifica la saldatura. Le strisce di materiale di cui si sovrapponevano. Come risultato, il materiale viene fissato saldamente al suolo, fornendo una necessaria per le proprietà impermeabilizzazione di coperture. Poiché in battuta non troppo stretto, ottenendo così la ventilazione del tetto, e senza alcuna condensa successiva. In luoghi dove il rivestimento deve essere posato su passerelle e ringhiere, nonché nei luoghi di cordoni d'angolo e una pistola termica speciale è usato nel trattamento di punti difficili da raggiungere.

Quando agisce come un foglio di acciaio di base, che si trova spesso in edifici industriali e commerciali, prima dell'installazione della membrana sulla parte superiore del cartone ondulato, viene eseguita strato di mastice o gomma-emulsione bituminosa. Attraverso tali azioni tetto acquisisce ulteriore impermeabilizzazione.

Esso può essere diviso in diverse fasi del suo processo di assemblaggio dei componenti stessa:

  • lavori preparatori. Pulizia strutture extra (antenne, segnaletica, ecc), dei rifiuti e la pulizia del tetto;
  • smantellamento parziale (Se del caso). La rimozione della vecchia copertura, eliminando l'umidità e l'allineamento della superficie del tetto, patch singole porzioni;
  • strato drenante accordo, costituito da geotessili;
  • tetto isolante in polistirene estruso o isolamento basalto con una densità superiore a 180 g / mq;
  • Installazione stessa membrana in PVC.
  • Il materiale di fissaggio meccanico alla base del tetto con l'ausilio di speciali "Roxy";

Possibile modalità di fissaggio della membrana in PVC e opzioni di montaggio

  • Il fissaggio della membrana tramite le soluzioni adesive;
  • Metodo zavorra implementato riempimento strato di membrana di pietrisco, ghiaia o altri materiali idonei.

I produttori più popolari di membrane in PVC

  • Alkor Draka, rivestimento Alkorplan;
  • Protan AG - Protan;
  • Sarnafil International AG - Sarnafil;
  • Sica Trocal - Zikaplan.
  • Technonikol - Londzhikruf;
  • Ogneizolkrovlya - Ogneizol;
  • Stroyplastpolimer - Krovlelon.

In conclusione, vi offriamo il video della installazione di membrana in PVC

membrana di copertura PVC: proprietà e vantaggi della tecnologia coperture

membrana di copertura PVC è di gran lunga il materiale, vincendo gradualmente la sua quota di mercato da più materiali di copertura tradizionali. Gli studi dimostrano che la percentuale di tetti, attrezzato per la tecnologia a membrana è in costante crescita - e significa che i costruttori e imprese di costruzione clienti apprezzano i vantaggi di copertura a membrana.

membrane per tetti: proprietà e vantaggi

E tuttavia - perché membrane in PVC di copertura e materiali simili così popolare? Diverse spiegazioni per questo:

  • In primo luogo, coperture prodotto utilizzando la tecnologia delle membrane hanno elevata durabilità. Vita utile stimata, indica la maggioranza dei produttori (fino a 60 anni con la tecnologia di tutto e non ci sono danni meccanici) può essere considerato ancora più sottovalutato. membrane per tetti grazie alla sua struttura offrono un'ottima resistenza del tetto, e quindi - garanzia durevolezza.
  • In secondo luogo, PVC coperture membrana (e simili ad esso le proprietà della membrana e EPDM TPO) prodotto da molti produttori in una vasta gamma di formati. La lunghezza del rivestimento membrana del web è fino a 60 metri, e la larghezza può variare da 0,9 a 15 m una vasta gamma di materiali di membrana adatta sostanzialmente la scelta del materiale di cui è fatto tetto -. Membrana PVC accuratamente adattato "alla misura" non richiede rifilatura. Pertanto, in uscita si ottiene un tetto con sostanzialmente monolitico rivestito con un minimo di cuciture e ottime proprietà impermeabilizzanti.
  • In terzo luogo, la membrana di copertura polimerico ha un rendimento elevato. Membrane per tetti sostanzialmente non infiammabili (alta fuoco) conservare le loro proprietà in un ampio intervallo di temperature (resistenza fredda) non sono distrutti mediante esposizione a radiazione ultravioletta, che è molto importante soprattutto per il materiale di copertura. Un vantaggio importante è anche elevata resistenza allo strappo e alla perforazione, che svolge un ruolo importante nella prestazione di membrane impermeabilizzanti.

Roofing, investito dalla tecnologia a membrana

Inoltre, è possibile evidenziare la fruibilità del membrana di copertura. Un piccolo peso (circa 1,3 kg / m 2 rivestimento della membrana) quando lo spessore della membrana da 0,8 a 2 mm, facilita notevolmente il sollevamento del materiale sull'oggetto e manipolare.

Anche indiscutibile vantaggio è la tecnologia relativamente semplice della disposizione tetto dei materiali di membrana.

Se il progetto di costruzione si basa su coperture a membrana - membrana può essere utilizzato in modo molto diverso.

Insieme con le membrane in PVC tradizionali sono utilizzati anche oggi EPDM e membrane TPO. Successivamente, consideriamo tutti e tre i tipi con le loro caratteristiche, vantaggi e svantaggi.

Copertura a membrana PVC ottenuto dalla -polivinilhlorida plastiftsirovannogo polimero.

Per impartire resistenza coperture PVC membrana armato con rete in fibra di poliestere, e la membrana di essere più flessibile - una composizione nella fabbricazione di PVC è stato aggiunto al 40% plastificanti con elevata volatilità.

Grazie all'elasticità, che è dovuto ai plastificanti acquisisce membrana di copertura PVC diventa più durevole e resistente alla temperatura o altre deformazioni.

Per collegare tetto della membrana PVC in una tela, è possibile utilizzare attrezzature speciali, che salda il tessuto PVC dell'aria calda.

Quali sono i vantaggi della membrana in PVC rispetto ad altri materiali di copertura a membrana? Il primo è elevata elasticità, resistenza alle radiazioni ultraviolette, e - più membrane di resistenza al fuoco.

Un ulteriore vantaggio è sufficientemente ampia (naturalmente, i materiali per la membrana!) Colori - PVC di copertura a membrana 9 fabbricati in diversi colori.

Il principale svantaggio di queste membrane - loro bassa resistenza a solventi, oli, materiali a base di asfalto. Si dovrebbe anche prestare attenzione al rispetto dell'ambiente con la quale la membrana in PVC "non sta andando liscio": contengono un'alta percentuale di sostanze volatili che vengono gradualmente rilasciato nell'ambiente.

Tra i più popolari nel mercato delle costruzioni di materiali di membrana di PVC che possono essere distinti Krovlelon, Alkorplan, Sarnafil, Ogneizol e altri.

Le membrane EPDM sono l'intero gruppo di materiali di copertura membrana, la base per cui è un foglio di gomma sintetica. Rinforzo poliestere maglia migliora sensibilmente le caratteristiche meccaniche della membrana, rendendo bolo ad alta resistenza alla trazione.

I vantaggi di membrane a base di EPDM - a basso costo, alta flessibilità, lunga durata. Diversamente PVC membrane sono completamente innocui e sono insensibili ai materiali bituminosi.

Il principale svantaggio di queste membrane - la necessità di incollaggio, e di conseguenza - forza di riduzione (rispetto ad una saldatura) nel punto di membrana densa.

La maggior parte della domanda nel mercato nazionale della membrana tali produttori stranieri come la Firestone, GenFlex, Trelleborg, così come marche nazionali Epikrom, Elon e altri.

gruppo separato di membrane composite EPDM avente una struttura multistrato.

Lo strato superiore di tali membrane composte da lamina in gomma sintetica, e la parte inferiore - di un materiale polimerico a base di bitume. La membrana EPDM composito rinforzato maglia vetroresina.

I vantaggi posseduti dalla copertura composito membrana polimerica, ovvio - quando aderito membrana EPDM lo strato adesivo può essere utilizzato bitume fuso. Le membrane EPDM più popolari che sono prodotte da Foenix.

La base per TPO-membrane disposizione del tetto sono olefine termoplastiche. Molto di membrane a base TPO rinforzato fibra di vetro maglia, poliestere o fibra di vetro, ma può essere trovato e di una membrana non rinforzato.

Vantaggi TPO membrane è principalmente ecologico (membrana non contiene componenti volatili), durevolezza, mantenendo elasticità alle basse temperature. Collegare membrana TPO mediante saldatura ad aria calda, che migliora notevolmente la resistenza dei giunti di testa.

Tuttavia, secondo l'elasticità della stessa membrana TPO membrane inferiori base di EPDM e PVC.

Il più delle volte nella rete di vendita al dettaglio in grado di soddisfare membrana Genflex, Sarnafil et al.

La tecnologia dei materiali membrana di copertura

Coperture, mezzi di zavorra fissa

Quando sedimentazione tetto - membrana in PVC serve come materiale impermeabilizzante, impermeabilizzazioni modo aggiuntivo solito non necessaria.

Come regola generale, l'installazione del tetto con le sue mani utilizzando materiali di membrana prodotte abbastanza in fretta - e questo è un altro argomento a favore del loro utilizzo.

Il terreno sotto la membrana del tetto non richiede alcuna formazione speciale tranne secco. Se il rivestimento viene utilizzato membrana PVC - tetto non necessita neppure di rimuovere il vecchio strato di impermeabilizzazione.

Ci sono tre modi di base per montare i materiali di copertura a membrana sulle basi:

  • metodo zavorra è applicabile per tetti con una pendenza non superiore a 10 0. Durante il montaggio della membrana impilato membrana di copertura zavorra modo liberamente su tutta la superficie del tetto, e solo fissato lungo il perimetro e nei luoghi in cui la membrana è adiacente alle superfici verticali (struttura sfiato, comignoli, parapetti, ecc). Per trattenere il tessuto sulla membrana del tetto viene premuto zavorra. peso minimo zavorra è di 50 kg / m 2 del tetto. La zavorra può essere utilizzata ciottoli, ghiaia, blocchi di cemento, pavimentazione piastrelle.

Fate attenzione! Zavorra significa che è necessario tener conto della capacità portante del tetto e comunque non permettere il suo sovraccarico nella rigenerazione del tetto della membrana.

  • Se membrana di copertura PVC sedimentazione sul tetto con una grande pendenza, applicare fissaggio meccanico della membrana. L'aria calda più popolare saldatura - questo metodo fornisce saldature di forza massima. I bordi longitudinali delle pitture saldano saldatrice speciale. Si scioglie, il materiale per la membrana del tetto fissa e che si ottiene tetti rivestimento praticamente monolitica - non sono punti di stress in cui possibili perdite.
  • Per tetti con geometrie complesse destinati metodo adesivo. Montaggio del web membrana del tetto sotto il tetto viene fatto usando speciali nastri adesivi su due lati. Tuttavia, non tutti i materiali a diaframma possono essere fissati in modo tale - e quindi l'uso di, per esempio, le membrane basate su PVC per la decorazione tetti di forma complessa tetto limitato. uso di membrane EPDM per coperture o altri materiali di rivestimento quali tetti.

Fate attenzione! Più qualità dovrebbe essere incollato giunti tra il materiale di strati di copertura attestatura componenti sulle superfici verticali e attraverso le sovrapposizioni dei bordi del tetto.

Così, quando si crea EPDM o coperture PVC - membrana serve come materiale impermeabilizzante, che impedisce la fuoriuscita.

PVC Copertura a membrana Technonikol: caratteristiche, istruzioni di montaggio

Il tetto è considerato il più importante elemento strutturale di qualsiasi edificio. La qualità dei suoi dispositivi dipende dalla affidabilità delle strutture e il grado di comfort all'interno. Non l'ultimo ruolo è svolto dalla scelta di coperture. oggi mercato delle costruzioni con modi tradizionali di disposizione offre agli sviluppatori un nuovo e moderno opzioni di copertura a membrana ad alta tecnologia.

La tecnologia a membrana fornisce una copertura continua. Questo metodo - è universale, è altrettanto efficace per un piatto, o qualsiasi altra tenda tetto. Un altro vantaggio di questa tecnologia senza la necessità di una protezione ulteriore umidità. Una delle migliori opzioni per tali rivestimenti è membrana in PVC per coperture Technonikol.

membrana in PVC, che ha sostituito piuttosto ricercata in EPDM variante ora è un tetto flessibile in PVC. È particolarmente robusto ed affidabile.

PVC TekhnoNIKOL membrana di copertura: Vantaggi ↑

Questo materiale consente di realizzare la struttura del tetto e gli elementi necessari grado di protezione. Apparecchiatura tetto ha molti vantaggi:

  • senza necessità di strutture di dispositivi aggiuntivi superfici impermeabilizzanti come protezione speciale siti "pericolose";
  • facilità di installazione;
  • l'uso della tecnologia di impermeabilizzazione senza soluzione di continuità fornisce una superficie insieme unitario;
  • neutralità biologica e chimica, cioè, la superficie non deve proteggere costantemente contro la formazione di funghi, muffe e devastazione;
  • Resistenza a un gran numero di brusche variazioni di temperatura durante l'uso;
  • la possibilità di impilare a qualsiasi livello e l'altezza della casa in costruzione;
  • il rivestimento risultante fornisce lo stesso grado di protezione come per superfici con diversi angoli di inclinazione, e nella giunzione.;
  • sono permeabilità al vapore acqueo, per cui l'umidità accumulata può essere facilmente dedotti dal tetto spazio. Significa anche che se l'isolamento torta copertura disponibile, non si bagna e non umidità accumulata.

Pertanto, la copertura membrana PVC è una delle soluzioni costruttive più affidabili, soddisfa pienamente i criteri moderni che si applicano al materiale di copertura.

Inoltre, il costo della membrana PVC è estremamente attraente per la copertura Technonikol, in modo che il materiale può essere considerato quasi più richiesta nel mercato delle costruzioni domestico.

Le eccezionali qualità di questo materiale permettono di utilizzare questo materiale a:

  • disposizione di qualsiasi tipo di coperture piane, compresi sfruttata. PVC membrana Technonikol sfruttata per tipo di copertura "erba" contiene additivi fungicide;
  • lavori di riparazione;
  • il restauro di vecchi tetti.

Il materiale è costituito da tre strati, che forniscono affidabile e conferiscono elasticità. corpi volventi possono essere distribuite su tutta la superficie e fisso disposti in una o nell'altra direzione.

  • La tomaia è una base flessibile sulla base di PVC, un materiale in grado di resistere elasticamente tutti i tipi di stress. Oltre polivinilcloruro tra i suoi componenti sono elementi chimici che per la sua maggiore resistenza alle alte temperature. Essi non supportano la combustione e prevenire la penetrazione di fuoco diretto sugli strati successivi. Lo strato superficiale elevata concentrazione di assorbitori UV.
  • Medio - di rinforzo. Ha una struttura complicata - fibre tessute ed i filamenti di polimeri formano un reticolo solido che è in grado di sopportare un lungo periodo di tempo carichi imposti dal peso della neve o grandi quantità di liquido.
  • Inferiore - strato in PVC grigio necessario limitare l'impatto sulla superficie del rivestimento in contatto con esso o elementi di progettazione.
  • ECOPLAST V-RP. Utilizzato per le coperture impermeabilizzazione. Quando questo metodo viene utilizzato base di fissaggio meccanico. In superficie c'è uno speciale antiscivolo in rilievo, con la quale il lavoro sotto la pioggia e la neve caduta molto più sicuro. Inoltre, consente di dotare il tetto con un angolo di beccheggio maggiore di circa il 10 per cento.
  • ECOPLAST V-GR. Utilizzato nello strato di dispositivo per l'impermeabilizzazione di tetti piani e zavorra sfruttati. Hanno aumentato resistenza alla perforazione, grazie al rinforzo in fibra di vetro. Il materiale è resistente ai raggi ultravioletti comprende agenti antifungini. Egli non perde elasticità anche a temperature inferiori allo zero.

  • LOGICROOF V-RP. Questo materiale premio rinforzato con rete di poliestere. Al riparo dalla luce UV. Esso comprende ritardanti di fiamma e componenti stabilizzanti. Ha un'elevata elasticità, che facilita notevolmente coperture a basse temperature.
  • LOGICROOF V-SR. Questa rete non rinforzato impiegato nell'apparecchiatura di contiguità con vari tipi di strutture per tetti tubi, canalizzazioni, parapetti ed elementi di guadagno. Materiale entra nell'apparecchiatura tetto.
  • LOGICROOF Arctic - destinati ad essere utilizzati nelle regioni fredde. Ha una struttura a tre strati, in poliestere rinforzato con rete di poliestere. Diverso biostabilità assoluta.

PVC Copertura a membrana Technonikol: prezzo

Il lavoro è eseguito secondo l'installazione manuale di membrana in PVC TekhnoNIKOL (cm. Alla fine di questo articolo). Notare i criteri più importanti e passi simili strutture di dispositivi.

  • superficie del materiale di rivestimento precedentemente purificato su sporco ed umidità viene rimossa gli spigoli vivi e tipo di elementi di rinforzo e troncamenti elementi metallici che potrebbero danneggiare il rivestimento;
  • inoltre necessario pulire la superficie del materiale saldato di vari contaminanti:
  • polvere, sporcizia utilizzare un panno umido;
  • Il bitume, olio, residui di adesivi o altro - più puliti per le membrane in PVC TekhnoNIKOL.
  • il nastro viene diffuso uniformemente, rimuovere gradualmente l'aria tra le superfici a contatto;
  • Ciascuna porzione si sviluppa ei singoli elementi in una struttura unitaria;
  • membrana in PVC termoplastico, quindi per la loro tecnica di collegamento e aggancio mediante saldatura ad aria calda. Questo consente di eseguire l'installazione abbastanza in fretta nel suo complesso tutta la zona;
  • rivestimento deve essere fissato in tutto il circuito, così come la giunzione.

Per punto di fissaggio membrane non supportate pile al dispositivo adiacenze utilizzando uno strato sottile di adesivo di contatto applicata per le membrane PVC TechnoNICOL. Il suo consumo, grazie alla speciale texture, piccola. Una volta che il solvente evapora altamente volatili, l'adesivo si ferma aderente alle mani. Questo semplifica notevolmente il corso di installazione. Una guarnizione chiaro sul sito di legame. qualità Bonding rimane un periodo di tempo significativo.

Come montare coperture membrana in PVC - video:

Linee guida per la progettazione ed il dispositivo di Rowell di membrane polimeriche. Corporation TekhnoNIKOL (31,2 MiB, 203 hits)

Documentazione tecnica. membrane polimeriche Technonikol (7,6 MiB, 782 hits)

Istruzioni per l'installazione di una membrana polimerica di copertura a strato singolo (15,5 MiB, 203 hits)

Per saperne di più su:

Le immagini pubblicate sul nostro sito sono tratte da fonti aperte. Se sei l'autore dell'immagine, non esitate a contattarci tramite il modulo di contatto, e noi risolvere rapidamente la questione.

1

Leave a Comment

1 + 9 =