Costruire una scala al secondo piano con le loro mani

Come fare una scala in legno al secondo piano con le loro mani

Il secondo piano può aumentare in modo significativo l'area della casa, senza aumentare lo spazio occupato da loro, ma senza una scala per arrivare al secondo piano non è possibile. In questo articolo andremo a discutere sulle diverse opzioni di scale, che viene utilizzato in mattoni, pietra, blocco o case di legno, così come descrivere la sequenza di azioni per la costruzione di un semplice, ma bella scala con ringhiera odnomarshevoy decorativi.

Tutte le scale collegano il primo e secondo piano, possono essere suddivisi in:

Sulla scelta del tipo di scala è influenzato da molti fattori, come l'altezza del pavimento, la capacità di creare strutture complesse fatte di materiali diversi, la disponibilità di spazio libero intorno alla prossima scala, e molti altri. Se si decide di fare le proprie scale, si deve prima valutare le vostre competenze di un falegname e saldatore, che vi aiuterà a scegliere il materiale che sarà reso scala. Se sei un buon saldatore, si può fare una scala di qualsiasi complessità in metallo o qualsiasi altro materiale. Se sei un buon falegname, si può costruire una scala di legno di qualsiasi complessità. Non tutte le persone hanno talento, quindi non disperate se non si sa come cucinare correttamente o un falegname, non impedirà di creare anche una scala semplice, ma bella e sicura che collega i piani primo e secondo.

Dopo aver definito il materiale da cui costruirà una scala, procedere alla scelta del suo design. Qui di seguito, forniamo un elenco dei requisiti fondamentali che devono essere considerati quando si sceglie il tipo e la dimensione della scala, non sarà solo costruire, ma anche per fare le scale confortevole e sicuro:

  • Angolo montascale di 30-45 gradi;
  • se il tappo è sopra le scale, la distanza da qualsiasi fase prima che deve essere lo stesso ed essere 2-2,2 metri, se non c'è il coperchio, la distanza da ogni ostacolo in qualsiasi momento non deve essere inferiore a 2 metri;
  • corrimano devono essere fissati saldamente, e la loro altezza è 80-100 cm;
  • la larghezza ottimale di scala 1 m;
  • livello di profondità ottimale 30 cm;
  • gradino ottimale 15 cm;
  • prima parte inferiore e superiore delle scale devono essere sufficienti spazio libero (almeno 2m²).

Uno dei principali parametri che influenzano la scelta del tipo di scala, l'angolo di incremento costituente 30-45 gradi (40 gradi) in modo ottimale. Con un angolo di 45 gradi lunghezza dello spazio occupato dalla scala è uguale all'altezza del piano più 1-2 metri. La distanza in più è necessario scale erano facile da usare, perché in esso non solo a piedi, ma anche portare mobili. Se questo spazio è - la scelta ottimale - odnomarshevaya scala. Il suo vantaggio è la piccola larghezza - mentre la larghezza della fase 1 metro la larghezza delle scale all'esterno del corrimano non supera i 120 cm Se tale lunghezza di spazio libero senza necessità di costruire mnogomarshevuyu, scala angolare o elicoidale, che sono molto più difficili da fabbricare .. Inoltre, la larghezza dello spazio libero per una vite o scale mnogomarshevoy è la larghezza e la lunghezza di ogni marcia con campate fino ad altezza di pavimento circa 2,5 gradi. larghezza scala a spirale è 2,5-3,5 metri, è collegato con la necessità di utilizzare una fase più ampia, inoltre, è il più complesso e costoso da produrre.

Costruzione di scale in legno odnomarshevoy

Qui di seguito si descrive la costruzione di gradini della scala con una larghezza di 1 metro, un angolo di elevazione di 45 gradi ed un'altezza da terra del primo piano al secondo piano del piano 3 metri. Questa scala fornisce una salita comoda e sicura al secondo piano, molto bello e relativamente facile da fabbricare. Può essere installato sia in mattoni o pietra e un edificio in legno con pavimenti in legno del primo e secondo piano. Tutti i materiali per la sua produzione, si possono acquistare in un edificio o hardware negozio più vicino, dove è possibile acquistare e tutti gli strumenti necessari.

1

Per il lavoro sono necessari i seguenti materiali:

  • piallata bordo 50h250 mm (due lunghezze di 5 metri);
  • bar 50x50 mm (12-15 metri);
  • bulloni lunghi 11-13 cm, diametro mm 5-8, dadi e rondelle 2 ad esso (108 parti bulloni e dadi, rondelle 216);
  • piallata bordo 35h150 mm (40 metri);
  • piallata bordo 35h115 mm (22 m);
  • Trasformato colonnine 100-110 cm di altezza e 50 mm di diametro (26-32 pezzi);
  • colonne di sostegno Sezione trasversale di 10x10 cm e una lunghezza di 100-110 cm, possono essere usate corrispondente colonnine dimensioni (4x);
  • ringhiere dritte sollevate 50-80 mm di larghezza (15 metri);
  • angoli ripiani in acciaio di 10 cm (12 articoli);
  • ancorare bulloni, chiodi e viti di diverse dimensioni;
  • legno stucco;
  • lacca parquet;
  • acetone o un solvente;
  • Colla da falegname.

Inoltre, avrete bisogno dei seguenti strumenti:

  • puzzle;
  • Sander;
  • Cacciavite Phillips con la mazza;
  • Seghetto su un albero;
  • perforazione trapano con modalità drill e il quadrante;
  • giù un diametro di 20mm trapano;
  • taglierina manuale o fresatrice;
  • set di scalpelli;
  • chiavi bulloni e dadi corrispondenti;
  • square;
  • goniometro;
  • matita;
  • roulette,
  • martello e martello;
  • carta vetrata;
  • spazzola;
  • guanti di gomma, mascherina antipolvere e occhiali protettivi.

Produzione e installazione di scale

Se avete intenzione di mettere una scala, assicurarsi che i piani del primo e del secondo piano, non ha bisogno di riparazione, perché altrimenti essi non possono sopportare il carico e rompere, causando cadute non solo la scaletta, ma anche le persone su di essa. Quindi misurare la distanza esatta tra il pavimento del primo piano e il pavimento del secondo piano, allora il teorema di Pitagora arrivare lunghezza kosoura (scheda carrier) scale. Ad un'altezza di esattamente 300 cm, lunghezza kosoura gira 424 cm. Se non ti piace un angolo di 45 gradi, quindi eseguire i calcoli da soli, è sufficiente la conoscenza della scuola. Dopo le forme scala un triangolo rettangolo, in cui la gamba verticale è - altezza, gamba orizzontale - spazio occupato dalla scala, e l'ipotenusa - kosoura lunghezza.

Dopo di che, calcolare il numero di stadi.

ricordare, se i livelli di ottenere più di 18 anni, è auspicabile utilizzare una diversa scala di costruzione, perché kosour senza puntelli non sarà in grado di fornire la necessaria rigidità.

Dopo aver definito le tavole kosoura calcoli marchio, gli angoli di installazione che devono essere conformi scala d'angolo, con la lunghezza totale di queste parti. Non commettere errori, perché nel caso di un errore o si dovrà aumentare l'angolo di scala salita, o per comprare nuove schede kosoura. Tracciare e ricontrollato tutto, tagliare le estremità delle tavole e le applicano al luogo della futura installazione di una scala, assicurarsi che non confondere nulla. Entrambe le schede devono essere sotto l'angolo desiderato e adiacente alla superficie del pavimento del primo piano e secondo piano estremità piano senza scanalature.

Kosoura rimuovere la scheda e iniziare la marcatura passi. Offriamo il modo più semplice per salire i gradini, che non riduca il kosoura forza e non richiede abilità di falegnameria speciali, sufficiente attenzione, cura e diligenza. Passi realizzati due tavole 35h150 mm sosterrà barre 50x50 mm, attaccato alle traverse, e si chiuderanno le bretelle fase anteriori - dimensioni della scheda verticale 35h115 mm. Passi saranno allegati per mezzo di viti, e le alzate per mezzo di chiodi. Se non ti dispiace viti 70-80 mm di lunghezza, le colonne montanti possono essere fissati alle traverse con il loro aiuto. Il risultato ottenuto dal grado profondità di 26,5 cm e un'altezza di 15 cm, che fornisce un elevato comfort durante la salita o discesa scale.

Prima di iniziare la marcatura dispositivo immaginare ogni passo, e poi dipingere sul esso. Se si potesse immaginare e disegnare, procedere alla marcatura. Determinare la lunghezza delle barre, in modo che non interferiscano con il montante e non sporgono dal lato posteriore kosoura. Poi segnare la posizione delle barre in base alla altezza del gradino. Ricordate, il primo passo dovrebbe iniziare con un montante di riposo sul pavimento. Dopo essersi marcatura, fabbricare un modello per fori nelle traverse e barre, o contrassegnare tutti i fori manualmente come cosciali e le sbarre. Annullare tutto il lavoro con una scaletta per 1-2 giorni, e quindi verificare nuovamente l'intero layout, se non vi sono errori, fori per i bulloni di kosour e bar. Quando tutti i fori sono pronti, la superficie esterna delle traverse di forare di rondelle bulloni non sono sporgeva sopra la superficie della scheda. Questo non solo per aumentare la sicurezza delle scale, perché nessuno graffiato sui bulloni sporgenti, ma anche renderlo più bello.

Nonostante il fatto che molti falegnami scala di questo progetto sono raccolti su un letto di chiodi, si consiglia l'uso di bulloni e dadi. Chiodi dimensione richiesta (120-150 mm) manomissione è spesso barre di divisione, che è il motivo per cui devono essere sostituiti frequentemente. Questo è vero soprattutto durante la curvatura delle unghie dai bar. Se i chiodi vengono colpiti dalle barre, piegandole sulle traverse, quest'ultimo dovrà rinfoderare o compensato, che aumenta la complessità e il costo del lavoro, perché in contrasto con i fori circolari regolari, unghie ricurve sono mastice molto difficile. Una volta terminato con l'installazione di barre, iniziano a segnare i gradini da tavolo e le colonne montanti. La lunghezza del riser e posteriore bordo 100 mm, lunghezza 110 mm davanti al bordo. Ciò è necessario al fine di fase sembrava incorporato in kosour, perché questo disegno sembra più bello e affidabile. Tutti i pannelli devono essere tagliati con un angolo di 90 gradi.

Finito con il taglio, fresatrici o taglierina manuale treat bordo anteriore superiore del pannello anteriore per dare una forma rotonda o sagomata, come il passo con un distinto angolo di spoglia superiore sembra brutto. Se non si può fare il lavoro da soli, andare al più vicino negozio di officina o carpenteria mobili, per una piccola tassa di elaborare facilmente e rapidamente tutte le schede necessarie. Dopo di che, marcare e tagliare il bordo esterno in modo che sporgono uniformemente sui cosciali. Il passo successivo è quello di installare sul kosour ringhiere e corrimano per questo scopo sulle estremità delle colonnine sono borchie rotonde 20 mm e una profondità di 3-5 cm tagliare, e nelle traverse inferiori e corrimano laterali corrispondenti fori praticati. Tutti i fori e chiodi devono essere effettuate tenendo conto della kosoura angolazione. Quando tutto è pronto, kosour, balaustre e corrimano sono raccolti in un disegno, prima asciutto, poi, se tutto va bene, raccogliersi sulla colla. La fase successiva - l'installazione di traverse e balaustre terminali adiacenti. angoli metallici e potenti viti autofilettanti sono usati per il fissaggio ai travetti e la superficie del pavimento. Quindi, installare e fissare le bretelle e gradini. Quando tutte le scale pronte per installare la parte orizzontale della ringhiera, quindi l'intera struttura è lucido, senza parti di polvere e vernici in diversi strati.

secondo piano può aumentare significativamente l'area della casa, senza aumentare lo spazio occupato da loro, ma senza

Peach »conversione compito è stata posta di diversi pavimenti una delle case storiche situate a Londra

scala - un elemento importante di ogni casa, per essere belle, funzionali, e soprattutto - affidabile. leader

come Ho già detto, io lavoro da solo e non mi piace consulenti e sostradaltsev. Chiunque visiti un parente necessariamente

nonostante su il fatto che questa tecnologia non è molto diffuso, su in Grecia e in alcuni villaggi della Siberia

tutti questi requisiti - indipendentemente dalla temperatura su Via, fornisce una temperatura confortevole all'interno,

Come rendere le proprie mani una scala in legno al secondo piano

Di per sé, si può fare piuttosto una scalinata.

Per lungo tempo, la tendenza nella costruzione di case residenziali, che hanno almeno due piani. Queste case non saranno in grado di fare a meno di una struttura come scale tra i piani. Molte organizzazioni offrono servizi specializzati per la loro produzione e montaggio, che non sono a buon mercato. Effettuare una scala in legno al secondo piano con le loro mani sarà molto più pratico e meno costoso.

Scalinata, presenta parametri di calcolo

Scale di legno al secondo piano possono essere booster e vite. Per la costruzione di scale fino al secondo piano con le mani contare più facilmente marcia. Essi possono avere uno o più campate a seconda delle specifiche di costruzione e progettazione generale. Per il calcolo di tutti i parametri che è possibile utilizzare le norme generalmente accettate. Nel nostro articolo "Costruire una scala al 2 ° piano con un giro" si può meglio affrontare la questione della creazione di una scala con più campate.

scale Odnomarshevaya Anche se è considerato il più semplice, ma può essere design molto accattivante.

Per la scala è stato operato per lungo tempo e non è soddisfacente, è necessario tener conto in fase di progettazione i seguenti parametri:

  • L'angolo di inclinazione della rampa di scale deve essere effettuato entro 30-45 gradi, che soddisfi i requisiti di sicurezza ed ergonomia. La costruzione di più di 45 gradi sarebbe scomodo da trasportare cose pesanti e per sollevare le persone, in particolare i disabili. Se si effettua meno di 30 gradi, la lunghezza arco aumentato e la struttura sarà occupano più spazio.
  • La larghezza non deve causare disagio durante la salita o la discesa delle scale. La larghezza ottimale è di circa 1 metro.
  • Il battistrada dovrebbe avere una profondità di 25-30 cm, riser (se necessario installarlo) dovrebbe essere 15-20 cm.

Questo grafico mostra chiaramente la convenienza di scalini dalla sua pendenza.

  • Se il numero di passi in una rampa di scale supera i 18 pezzi, si consiglia di rendere l'area di sosta.
  • Numero di stadi. La lunghezza della rampa di scale diviso per l'altezza del palcoscenico. L'altezza dello stadio è composto dell'altezza montante (15-20 cm) e lo spessore del battistrada.

Utilizzare i passaggi in cui la larghezza del battistrada è inferiore alla larghezza dei piedi non sono a disagio solo, ma non è sicuro!

  • La lunghezza della rampa di scale. Per il calcolo è necessario prendere l'inizio e la fine di una rampa di scale ai piani di livello con il primo al secondo piano. Con un'altezza ed una larghezza, la formula per calcolare l'ipotenusa di un triangolo rettangolo, la lunghezza del volo in avanti di scale. Quindi è necessario considerare angolo sicuro di 30 a 45 gradi.
  • L'altezza delle campate deve essere conforme con la crescita umana più 20 cm, in modo da non piegare e non essere feriti sul volo superiore di scale o soffitto. L'altezza ottimale tra soffitto e gradini di 2 metri. Il calcolo inizia con misurando l'altezza tra i pavimenti e scale dimensioni.

E 'importante che l'altezza non è diminuito durante l'intero mese di marzo.

Per la fabbricazione di scale con le mani accompagnamento piallati, che non ha irregolarità spine, deformazione, superficiali. Prima di avviare il legno secco. Per conferire un colore più intenso, superficie trattata macchia. Dopo di che, il legno viene applicato più strati di vernice impermeabile.

L'assenza di difetti nel legno - è una garanzia di qualità e scaletta affidabile.

gradini in legno qualitativi devono essere di prima classe ed hanno un contenuto di umidità non superiore al 10%. Utilizzare un materiale con un tenore di umidità superiore al 10% per la fabbricazione di scale non è raccomandato. Quando il legno di essiccazione è esposto per la tensione e la scaletta comincia a stridere.

Per fare una scaletta con le mani, utilizzare i tipi come a basso costo di legno (pino, betulla, frassino), e più costosi di lusso (quercia, pino, acero).

Ogni varietà ha le sue caratteristiche di consistenza e colore.

Caratteristiche di alcuni tipi di legno:

  • Pine - il legno è di solito di colore grigio chiaro. Ha una bassa resistenza ed è suscettibile di influenza esterna. Quando l'alta umidità può aumentare di dimensioni. La domanda a causa di basso costo.

Pino ha un quadro abbastanza attraente, e ha alcune buone qualità.

L'assenza di un modello di legno pronunciato influenza le caratteristiche delle scale decorativi finiti.

Aspetto e proprietà della cenere ha reso molto popolare.

Se si desidera una scala veramente affidabile e durevole - scegli quercia.

proprietà Maple permettono il suo utilizzo per la creazione di scale esterne.

Installazione odnomarshevoy scale di legno con le sue mani

Questo metodo è considerato il riferimento, poiché l'ordine di installazione, indipendentemente dal numero di campate, monotono. Il kit comprende correntini, corrimani, pedate e alzate. Pedate e alzate sono chiamati parti orizzontali e verticali delle fasi, rispettivamente. Kosour - l'elemento portante principale, nel quale vengono tagliati scanalature per la procedura di installazione. Per una maggiore sicurezza e comfort impostare la ringhiera e le bretelle, anche se in alcuni casi la loro installazione non è necessaria.

La struttura dettagliata di scale di legno.

  • Traverse. Sono realizzati in cartone teso, che non ha difetti e di spessore non inferiore a 40 mm. Traverse dovrebbero essere gli stessi. Prima dell'installazione, si tagliano lo spazio per fasi di installazione.

kosour Drank per la marcatura in anticipo strada non sarà difficile.

moderna gamma di colonnine finiti è enorme.

Per le traverse di montaggio in cima a una rampa di scale per le travi del pavimento bisogno di fare tagli della installazione. In alternativa, invece di tagli applicata monconi metallici che sono fissati alla sovrapposizione verticale dei bulloni di ancoraggio. In ogni caso, le traverse di fissaggio per la sovrapposizione dovrebbe essere affidabile. Nel ponte barra di supporto inferiore è montata sulla linea di stadio inferiore e suoi bulloni di ancoraggio immobilizzati.

Si può scegliere quello che più vi si addice meglio.

Procedura di installazione non sono complicate. Su kosour necessario ritagli applicare uno strato adesivo e colonne montanti di fissaggio. Poi alzate devono allineare i bordi e fissare con le viti. Sono impilati sulla parte superiore del battistrada. Prendere il tempo di utilizzare spessori del polimero in forma di nastro. Questo semplice segreto per aiutare a prevenire strofinando una parte in legno di un altro, impedendo così una sgradevole il cigolio delle operazioni. I passaggi sono fissati sulla riser e kosour.

Scala con riser montato

Per rendere più conveniente per il lavoro, i passaggi necessari per l'installazione partire dal basso della marcia.

Quando si installano le colonnine con le mani deve essere mantenuto lo stesso livello. A tale scopo, impostare le colonnine superiore e inferiore, tirato una stringa e tutto il resto sono impostate dal suo livello. Colonnine sono fissati con viti o viti autofilettanti, che vengono poi chiusi con tappi o spalmato una malta speciale.

maniglioni sono montati sul balaustra e fissati a loro. Allo stesso tempo, ferroviario può essere fatto da qualsiasi materiale, e non solo dall'albero.

Corrimano sono installati nell'ultimo turno.

scaletta rimontato macinare, concentrandosi sui giunti di testa ed estremità. Dopo la lucidatura la scala è coperto con lacca, vernice, soluzione di cera, o altri agenti protettivi. Ogni nuovo strato viene applicato 2-3 volte dopo essiccazione della precedente. Prima di dipingere il legno con l'aiuto di macchie può dare un qualche tipo di ombra.

Con l'aiuto di formulazioni specializzate è possibile non solo proteggere il legno, ma anche per dare la tonalità desiderata, così come per sottolineare il modello di legno.

Scala a chiocciola al secondo piano con le loro mani, le caratteristiche dell'impianto

Scale a chiocciola sono belle, ma sono più difficili da produrre e installazione di propulsione. Tipicamente, la struttura della vite è installata in uno spazio limitato in cui un insieme scala è semplicemente impossibile. Al suo assemblaggio al secondo piano bisogno di precisione speciale.

Installazione di scala a chiocciola con le proprie mani con un post supporto centrale - l'opzione più praticabile, in cui la fase sotto forma di un trapezio o di un triangolo messo sul montante centrale. Per la stabilità e l'affidabilità del pilastro, con un pre-saldata ad esso quinto esposto esattamente verticalmente nel terreno e di cemento. Nella parte più stretta delle fasi di fori pre-preparati. Vengono poi infilate sul tubo di supporto, alternati con inserti cilindrici che definiscono l'altezza dei gradini della sua dimensione. La fase superiore è solidalmente montato a filo soffitto e un elemento di supporto aggiuntivo attraverso la struttura elicoidale.

Sotto del rivestimento in legno è normalmente nascosta tubo di metallo solido.

Quando si calcola l'altezza e il numero di passi che è necessario tener conto che sopra la testa deve essere sempre una distanza di almeno 200 mm, e la progettazione deve tenere conto della crescita delle persone che vivono in casa. Per evitare disagi, la distanza verticale tra le file di passaggi per fare circa 2 metri. La larghezza delle rampe di scale di circa 0,8 metri. Indipendentemente dal tipo di scale, è la dimensione ottimale per garantire una facile movimentazione.

A volte una scala a chiocciola ha reso più compatto. E 'ammessa se si prevede di utilizzare di rado (ad esempio, scale per la soffitta).

La profondità del battistrada più confortevole al supporto di 15 cm, al termine della fase non è inferiore a 35 cm. L'altezza media del montante è di circa 20 cm (se presenti). Spesso è consigliabile rinunciare a colonne montanti scala a chiocciola. Esso ha una serie di vantaggi significativi:

  • si ritiene che senza l'ascesa di un più user-friendly;
  • notevolmente ridotta massa dell'intera struttura;
  • risparmio sui materiali.

Scale in legno al secondo piano sono dotate di corrimano in legno lamellare. Essi sono facili da prendere la forma di una scala a chiocciola, se completamente immersi in acqua calda, tenerlo nella forma in cui essi dovrebbero avere, e lasciare asciugare. Tuttavia, molto fastidio, probabilmente non vale la pena. Pieghevole in legno e poi fissa - il processo è abbastanza fastidioso e richiede determinate abilità.

Facciamo ringhiere piegate

Elaborazione di ringhiere piegate

Normale è considerata l'altezza delle ringhiere di circa 1 metro. Essi sono fissati con le colonnine, la cui altezza è regolata individualmente per ogni specifico progetto. Non ogni artigiano ha accesso a macchine per la lavorazione del legno, quindi se si vuole avere un colonnine cesellati, si può solo andare dopo di loro al più vicino negozio di ferramenta. essi non sono costosi.

Ma per tali colonnine intagliate si dovrà pagare una bella somma, ma guardare splendida.

Con tutto questo dobbiamo ricordare che le scale a chiocciola al secondo piano hanno funzionalità limitate, dal momento che è praticamente impossibile per loro per il trasporto di mobili e materiali ingombranti. Non può utilizzare contemporaneamente due uomini che vanno in direzioni diverse. Ma in ogni caso, scala, fatto con le proprie mani - una sorta di realizzazione e di orgoglio.

Aggiungi un commento cancellare la replica

Copia dei materiali è possibile solo con l'autorizzazione dell'amministrazione e il riferimento attivo alla fonte

Fare le scale fino al secondo piano da solo

Scale al secondo piano - un elemento necessario di una casa a due piani, mentre dovrebbe essere non solo conveniente, robusto ed affidabile, ma anche in armonia con l'interno della casa. Costruzioni scale può variare sia la forma e il materiale di cui sono fatti. Nelle case private spesso installare scale di legno, possono essere utilizzati con supporti metallici e strutture.

Fare le scale fino al secondo piano

La forma delle scale può essere una marcia - dritto o girare, o la vite. In secondo luogo occupare meno spazio, e sono meno convenienti per distanza costante. GALLEGGIANTE rubare le premesse di una vasta area, tuttavia, con un layout ragionevole dello spazio sotto le scale può essere cucito da un tramezzo e utilizzato come ripostiglio o di spogliatoio.

scale rotanti operano o U, con gradini zabezhnymi o cuscinetti intermedi a forma di L. Essi occupano meno spazio nella camera, tuttavia, è leggermente più complicato in esecuzione. GALLEGGIANTI diretta hanno un design semplice e affidabile e fare le proprie mani, tutti possono.

La costruzione di una scala diretta

Ogni scaletta ha passi - prendono la maggior parte del carico. Palcoscenico, a sua volta, si basano su traverse o una stringa. Kosour - un fascio avente una forma a dente di sega, passaggi si basano quindi su una sezione orizzontale e una fetta "denti" verticale è attaccato riser. La scaletta può essere dotato di un unico cosciali centrali di supporto con gradini sul muro, oppure con un supporto sul kosoura due laterali.

La costruzione di una scala diretta

Bowstring - grosse travi, in cui gli slot vengono selezionati per pedate e alzate. Corda sono fatti di tavole di spessore, e la scanalatura è tagliato sul modello. Serraggio la stringa interconnessi tramite fili di legno o di metallo.

Metodi per il fissaggio di una corda per le scale

Alzate svolgono una funzione decorativa, che consente di cucire spazio podlestnichnoe ermeticamente. La scaletta può essere fatto senza alzate, mentre la sua costruzione sarà più legkoy.Dlya convenienza e scaletta sicurezza devono essere dotati di un corrimano. telaio parapetto di pali - colonnine e corrimano. Inoltre, passaggi potrebbero avere siti nel livello di supporto superiore e inferiore e altri elementi.

Il design semplice universale per la produzione indipendente di una scala su due kosour. stepwise discusso sotto sua tecnologia di fabbricazione.

Scale di legno su kosour

  1. Il calcolo del numero di stadi e il disegno lestnitsy.Pryamaya scala collega i due piani, quindi ha un'altezza minima di 2-2,5 metri. L'angolo di inclinazione della scala per un facile spostamento su di esso, non deve superare i 35-40 gradi. Con questi parametri, la lunghezza scala base è ottenuta almeno 4 metri, e la lunghezza campata - 5 m. La larghezza dei passaggi selezionati da 20 a 30 cm, l'altezza dovrebbe variare tra 10-20 cm. Il più conveniente muoversi adulti sono scale con un angolo di inclinazione di 35 gradi ed una larghezza di 300 mm e l'altezza gradini e 150 mm rispettivamente. Progettare le scale e contare il numero di passi come segue:

Taglie passi come la loro sicurezza in mm

Produzione di traverse per una scala

Le traverse sono fatte di tavole ben essiccate-legno duro di legno: pino, faggio, quercia. Secondo i risultati dei calcoli eseguiti modello di cartone o compensato sottile, imitando la forma della proiezione e tiene conto dell'angolo di inclinazione della scala. Le traverse superiore ed inferiore funzionano scanalature, per cui saranno collegati ad un fascio superiore e inferiore si sovrappongono alle barre di supporto. Con puzzle tagliato su kosour sporgenze, dopo di che il pezzo viene trattata mediante carta abrasiva o smerigliatrice.

  1. Installazione di traverse. Cosciali montato in una posizione predeterminata, garantendo il fondo del legname dal supporto, e soprattutto - mediante intaglio una lastra travi. Può essere installato su supporto travetti metallica a cui fissare cosciali mediante bulloni di ancoraggio. trave di supporto inferiore sono anche fissati ai bulloni di ancoraggio. Quando le traverse installazione devono utilizzare il livello.

1

Leave a Comment

+ 30 = 33