film di PVC per mobili

film in PVC per facciate mobili. Caratteristiche e tipi

film di PVC è fatto di cloruro di vinile ed un polimero termoplastico, ed è usato come decorazione superficiale per componenti d'arredamento.

È anche usato come rivestimento per profili davanzale, zoccolo, porte e finestre.

Oggi usa tre modi principali di affrontare le parti del film in PVC.

laminazione - il processo di incarto sbozzati in MDF ad alta temperatura e pressione, i cosiddetti materiali carta-resina. Con questo metodo, uno strato superficiale uniforme è ottenuto, ed i prodotti sono ottenuti con resistente all'acqua e così come timore di calore ad alta resistenza.

laminazione. Quando si utilizza questo metodo, l'anticipo pezzo viene applicato allo strato adesivo, e in seguito con una pressa sotto vuoto, sotto temperatura e pressione che aderisca alla facciata MDF.

postforming. Ci si usa un laminato stratificato o di plastica in grado di sopportare determinati carichi. un tale metodo di rivestimento fornisce la massima protezione e durata dei prodotti mobili.

Diamo un'occhiata a tutto il processo di laminazione mobili fronti passi:

  1. Preparazione del vuoto. Taglio lastre grezze prodotte MDF, ulteriore prodotto viene macinato e modello predeterminato trasformati termina, dopo di che la facciata è lucido e pulito dalla polvere.
  2. Sullo strato di adesivo viene applicato alla preforma ed è mantenuto per il suo tempo di asciugatura. Ulteriore dettaglio è posto sulla macchina per il rivestimento speciale, se diversi prodotti che vengono selezionati lacune tecnologiche ottimali per la guarnizione.
  3. Inoltre, intorno al tavolo della pellicola della macchina viene srotolato e fissato piastra di fissaggio.
  4. Dopo che il materiale su tutta la superficie è riscaldata a temperature di 140-160 gradi C Celsius.
  5. Successivamente rimuovere uno strato d'aria tra il film e la superficie del tavolo, poi alla scadenza di 2-3 minuti si completa adesione alla facciata.
  6. Dopo la completa raffreddamento del prodotto, con lui su un percorso di tagliare la parte in eccesso, e può essere considerato - facciata pronto.

Per questo materiale non è "pelati" e non "poddiralas" e non ci sono spigoli vivi, non vengono sovrascritti carta vetrata fine.

  1. Al fine di rivestire il rilievo superficiale dei prodotti MDF, piani di lavoro macinati, nonché per altre superfici piene, utilizzando una macchina pressa a vuoto e una PVC spessore 0,3-0,5 mm 0,25 mm meno.
  2. MDF per plastificazione viene utilizzato, il cui spessore è 0,3-0,5 mm, e l'intero processo di laminazione consiste nella macchina speciale rivestimento. Inoltre, questo processo è usato nei prodotti chase da materiali come plastica, legno o metallo.
  3. Laminazione superfici piane che non hanno grafici, applicano una pellicola con uno spessore di 0,25-0,3 mm, non più.
  • Un vasto assortimento di colori e decori (Gloss, opaco, liscio, goffrato, etc.)
  • resistenza all'usura (Resistente a sollecitazioni meccaniche e chimiche, la temperatura, o la perdita di colore e non si deteriorano con detergenti)
  • Rispetto per l'ambiente (così dicono i produttori 🙂

Film in PVC ha una serie di vantaggi, ma il suo vantaggio principale è che è in grado di qualitativamente cappotto volumetrici e rilievo superficiale parti, infatti, che è una grande preoccupazione.

1

La copia dei materiali è consentita solo con indicazione della fonte.

I materiali pubblicati senza attribuzione o il riconoscimento della fonte

pellicola mobili

Negli ultimi decenni, la produzione di mobili ha subito una serie di cambiamenti drammatici. E 'apparso sul mercato una grande varietà di pannelli a base di legno, che ha sostituito il legno. Pertanto v'è la necessità nei materiali di rivestimento appropriati. Esistenti al momento della carta di supporto obsoleto ed è stato sostituito da decorativo pellicola mobili.

Film per i mobili è tra i materiali più diffusi nel settore della produzione. Viene applicato su superfici molto diversi, sono eccezioni:

  • lavoro;
  • contatto termico che supera ottanta gradi;
  • A contatto con la sostanza chimica;
  • Richiedendo speciale rivestimento duro.

Attualmente pellicola mobili consente per il rivestimento di profili profondi e complessi pressatura sottovuoto. La varietà di questo materiale permette di scegliere esattamente quelle razze, tecnologia e prestazioni, che sono necessari per un determinato tipo di arredamento.

Il principale tipo di pellicola decorativa per mobili materiale di finitura è realizzato con polivinilcloruro (PVC pellicola). prodotti meno comuni, la cui produzione utilizzata polistirene, polimeri acrilici e materiali simili.

film in PVC ha diversi vantaggi, i principali sono:

  1. Resistenza alla luce solare;
  2. Elevata duttilità;
  3. resistenza all'umidità;
  4. Vapore e resistenza al calore;
  5. Resistenza alle basse temperature;
  6. Possibilità di facile pulizia;
  7. Una varietà di texture e colori;
  8. Basso costo;
  9. Lunga durata;

Inoltre è difficile infiammabilità abradibile trovi pasta dura, resistente a danni meccanici (trucioli, graffi, ecc), così come non tossico e innocuo per lo smaltimento.

pellicola in PVC può essere trasparente, opaco, tipo lucido. Utilizzando per il rivestimento di mobili prodotti forma materiale attivo, è possibile creare un legno, marmo, pietra naturale simulata, come in apparenza (percezione visiva), e il tocco (sensazione tattile) che si verificano quando si tocca la superficie. In questo caso, non solo non impiallacciatura facciate da mobili, ma anche decorare le superfici interne dei prodotti mobili. Pertanto, i mobili realizzati con una pellicola decorativa, pratico e resistente.

Di fronte il film ha uno scopo molto diverso ed è diviso in diverse categorie:

vuoto a membrana premendo

Questo tipo di film utilizzato nei mobili pannelli parete superficie (goffrata): volume mobili facciata battente, elementi decorativi. Per realizzare piastrelle in questo caso si applica una pressa sotto vuoto. Utilizzo cui la pellicola ha uno spessore di 0,3 a 0,5 mm, e può essere un monocromatica o modellata;

In questo caso il rivestimento è realizzato (avvolgenti) stampati, articoli di plastica o fogli di alluminio legno profilati d'arredo. Questo viene fatto utilizzando una speciale macchina, avvolgendo le modanature profilo. Per il profilo di pannelli porta con film a due strati di PVC avente uno strato superiore acrilico protezione dalla luce solare diretta;

Questo tipo di pellicola viene utilizzato per il rivestimento di superfici piane come pannello PVC o MDF, truciolato. Questo è fatto da laminazione piante; In questo caso, una pellicola leggermente più sottile - da 0,25 e 0,3 millimetri di spessore;

Protegge la superficie dei mobili da danni meccanici (ammaccature, graffi, macchie e macchie). In questo film protettivo può essere applicato sia nella fabbricazione del prodotto e durante l'uso. Aumenta in modo significativo la vita del mobile e migliora il suo aspetto. Può indipendentemente essere applicato per aggiornare i vecchi prodotti;

Prodotti di finitura di mobili frammenti bordo

pannello truciolare o MDF bordo cornice speciale pellicola (nastro) avente uno spessore di 0,3 a 3 millimetri. E 'disponibile in forma di nastro, avente un elevato coefficiente di flessibilità. Questo indicatore permette di utilizzarlo per molto diverse forme di prodotti. Spessore bordo è selezionato in base al tipo di mobili e dato il fatto che non solo protegge il prodotto dalla distruzione precoce, ma anche le persone che li utilizzano contro i danni.

La moderna tecnologia rende finitura del bordo di mobili prodotti in un processo semplice. Il nastro viene applicato ad una superficie desiderata, riscaldata a parametri predeterminati e, se necessario inviare sotto compattatori, che aumentano l'affidabilità delle connessioni.

Il processo di realizzazione del film mobili

pellicole mobili sono costituiti da una simile produzione di qualsiasi prodotto polimerico. miscela di polvere appositamente selezionati è stata posta nel mescolatore e viene accoppiato con il colorante desiderato. Ulteriore riscaldamento della sostanza è prodotta e alimentandola all'estrusore, e in cui v'è uno spessore predeterminato di fabbricazione pellicola, larghezza e lunghezza.

Il passo successivo è la produzione di patterning superficie esterna del film di PVC. In questo caso, il lato opposto del nastro ai bordi e coperto da un altro adesivo speciale. Successivamente, quando riscaldato, crea un forte legame con la superficie dei mobili in qualsiasi materiale. I prodotti finiti sono avvolti e inviati a magazzini o direttamente al cliente.

Qualsiasi tipo di film in PVC moderni sono il trattamento antimicotico e antibatterico che non solo li rende igienicamente sicuro, ma si estende anche la loro durata di vita.

Ciò che rende un film per akvaprinta?

  • film di polipropilene

  • La produzione di film di polipropilene

  • © ProPolyethylene.ru 2014 - 2018

    La copia dei materiali è consentito solo con il collegamento attivo alla fonte

    Tipi di pellicole autoadesive per i frontali mobili

    Nel corso del tempo, i mobili, può essere non attraente come è stato dopo l'acquisto. In questo caso, pellicola autoadesiva per i mobili per aiutare e aiuterà a aggiornare il look.

    Facciate di mobili sempre decorati dal produttore. bellezza esteriore dei mobili è altrettanto importante quanto la sua qualità e il valore. È per questo che molti parametri di scegliere l'opzione più adatta. Tuttavia, anche i più bei mobili della cucina e armadi per i bambini e salotti possono essere danneggiati nel corso del tempo. Dopo tutto, durante l'operazione che proprio non accade con le ante e armadi! E molti, la disperazione, è sufficiente acquistare mobili nuovi. Ma la decisione può essere chiamato in fretta possibile per migliorare la situazione. Esso contribuirà ad eliminare tutte le lacune semplice pellicola di PVC, che è poco costoso e molto facile da usare.

    Quasi tutti i tipi di pellicole per mobili differiscono aspetto attraente e costo relativamente ragionevole. La differenza di solito sta nella qualità e l'uso di alcune delle sfumature.

    pellicola in PVC per facciate da mobili vengono utilizzati per scopi decorativi, quindi è importante che siano di qualità sufficiente per lungo tempo mantengono le loro qualità estetiche. Questo è in gran parte dipendente dalla tecnologia di produzione.

    Budget opzioni possono essere identificati klandirovannuyu film. Materiale prodotto da questa tecnologia, non può essere considerato più preferibile in vista della sua mancanza di durata nel tempo, ma è più conveniente altro. pellicola Klandirovannaya è ampiamente usato come necessario finitura grande area.

    Il più costoso, ma anche con quella più qualitativa è stampaggio autoadesiva. Un ulteriore vantaggio serve una completa assenza di ritiro, quindi, un tale rivestimento durerà molto a lungo senza la necessità di aggiornamenti periodici.

    stampaggio ad iniezione è il film più plastica e può essere utilizzato per nascondere le viti ed altri elementi di fissaggio. Questa capacità di allungare può vantare klandirovannaya pellicola.

    Nel nostro tempo, la scelta di PVC nei negozi è semplicemente enorme. La gamma di rivestimenti è in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti. È possibile scegliere tra centinaia di colori. Se lo si desidera, si può essere acquistato o pellicola strutturata olografico.

    pellicola autoadesiva sui mobili variare e la qualità della sua base adesiva. Alcuni di essi sono composti di gomma, mentre altri sono costituiti da rivestimenti acrilici di diverso spessore. Materiale, superficie liscia che deve essere coperto con uno spesso strato di colla da elaborare. Per curve e irregolarità è meglio scegliere un'opzione con una piccola quantità di base adesiva.

    Il film per i diversi tipi di mobili

    pellicola mobili realizzati in varie forme di realizzazione. Per alcuni tipi di rivestimento mobili con effetto olografico può essere utilizzato, che trabocca quando si cambia l'angolo di visione. pellicole decorative strutturato per Mobili fabbricati da superficie estrusione. Questa variante è in grado di nascondere perfettamente alcuni difetti nella facciata del mobile. Se necessario, è possibile trovare un film che simulerà la pietra naturale, legno o tessuto. Anche rivestimento popolare con una superficie liscia. e la pellicola trasparente è adatto per facciate in vetro, ma l'opzione opaco deve essere utilizzato solo in quei luoghi in cui v'è abbastanza buona illuminazione.

    Molto spesso film in PVC per mobili usati nelle stanze dei bambini. È possibile scegliere la copertina con immagini di animali o personaggi dei cartoni animati. popolarità enorme di autoadesiva monocromatiche, che può essere colorato a proprio piacimento. Rendendo desiderabile gesso o speciali marcatori, tracce che possono essere facilmente cancellati.

    La cucina è meglio scegliere un'immagine di copertina di frutta, verdura, o quello che alcuni piatti. Ci saranno anche appropriati colori vivaci. Ma per la registrazione di vita è meglio scegliere qualcosa di più classico - ad esempio, un film sotto un albero, pietra o in pelle.

    Quando si tratta di un locale riscaldato, in questo caso sarebbe opportuno eventuali opzioni per autoadesiva. Nelle zone dove la possibilità di bassissima temperatura e alta umidità, meglio manifestano pellicola colata. Questa opzione è rilevante per facciate pesantemente danneggiate, dal momento che il film sarà in grado di nascondere tutti i dossi.

    Gli esperti raccomandano di scegliere i prodotti esattamente in PVC, anche se i rivestimenti in polietilene sono meno costosi. Bello spettacolo varianti con protezione UV, che è meno di dissolvenza. Con film olografici per mobili di stare attenti, perché sono estremamente sensibili ai danni meccanici.

    Produttori producono nastro adesivo in rotoli da 45 a 120 centimetri. Lunghezza rotolo di solito è di 2 metri. Queste dimensioni permettono di scegliere l'opzione appropriata per contribuire a coprire la facciata in una sola volta - in altre parole, senza sostykovok aggiuntivo. Questo è molto importante, in quanto alcuni disegni cuciture look assolutamente poco attraente.

    1

    Leave a Comment

    4 + 4 =