fiori Pelargonium foto

La descrizione tipi e gradi sala geranio nella foto

Poco impegnativo alle cure, la fioritura per diversi mesi e sono Pelargonium così brillante a causa della somiglianza è spesso chiamato gerani. Eppure questa è una grande famiglia separata, una specie di sala foto e varietà di geranio per contribuire a risolvere l'attuale diversità di queste piante stupefacenti indigene in Sud Africa.

Crescere sui davanzali, balconi e logge al geranio coperto, come nella foto può sembrare un subshrub erbacee o piante con fusti eretti, o che scorre. Tutti i gerani sono di alta effetto decorativo. Si richiama l'attenzione non solo fiori semplici o doppi di tutte le forme e colori, ma anche le foglie uniche della pianta.

Possono essere ampio, quasi arrotondata, scolpito robusto, palmato, liscio ondulato, verde e colorato.

A lungo nota per gerani in vaso le piante spettacolari e Ollio, ha portato al fatto che negli ultimi cento anni:

  • E 'stata ottenuta una grande varietà di forme varietali Pelargonium;
  • aprire le specie domestici e selvatici;
  • ci sono stati ibridi interspecifici.

Pertanto, l'attuale classificazione è una sorta di amanti delle piante circa 250 specie diverse e varietà di piante d'appartamento gradazione adottate nelle giardinieri della comunità internazionale, offrono di usare la loro identificazione sulla base di segni esterni, come nella foto, varietà e specie di spazio geranio:

  • Stellar - Sala stellate geranio, le loro varietà e ibridi;
  • Tulip - tulipano Pelargonium;
  • Unico - sala geranio unici;
  • Zonale - varietà nazionali zonali o bordate di pelargoniums.
  • Angel - Angeli sala geranio;
  • Colorato Fogliame - varietà variegate;
  • Cactus - kaktusovidnye Pelargonium;
  • Edera leaved - geranio plyuschelistnye, che può essere di dimensioni standard, e nano e miniatura;
  • Miniature e nano - in miniatura e piante nane in vaso pelargoniums;
  • Regal - geranio regale;
  • Profumato ante - gerani profumati.

O delimitato Pelargonium zonale (Pelargonium zonale)

Tutti i tipi di ibridi e varietà di questa stanza Geranio specie, come nella foto, crescono bene in una casa sui balconi e anche su aiuole della città. Si tratta di un leader indiscusso in popolarità e numero di varietà coltivate allevati, che conta circa 75 mila di oggi.

Tra gli altri gerani perenni nazionali impianto zonale è facilmente riconoscibile per il caratteristico colore delle foglie. Su uno sfondo verde brillante aree più scure ben visibili, che ha dato il nome della specie di gerani interni, come nella foto. Zonal Pelargonium fiori possono essere semplici e Terry.

Nel descrivere le varietà di gerani nella foto, e nei nomi delle piante con la seguente classificazione del numero dei petali in corolla:

  • fiori nemahrovye sono costituiti da cinque petali - unico;
  • fiori semidoppi comprendono da 6 a 9 e sono indicati petali semi-doppio;
  • fiori doppi geranio sono costituiti da 8 o più petali - Doppio.

varietà di spugna sono a volte indicato Peony- gerani, leggermente sbagliato. Questo gruppo di piante nella classificazione dei riconosciuta dalla comunità internazionale non.

fiori di geranio zonale non differiscono solo per dimensioni e splendore. Sono lontani i giorni in cui le finestre ornavano solo gerani rossi.

1

A seconda del tipo e delle specie di Pelargonium piace occhi ombrello infiorescenze di tutte le sfumature del rosa, panna, bordeaux e cremisi. Non le piante non comuni con il bianco, multicolore e anche con corolla di colore giallo, come una migliore varietà di geranio foto dal titolo Primo cartellino giallo.

Ma non è tutti i punti di forza del geranio stanza. Particolare attenzione dai coltivatori utilizzare varietà con modulo tipo non caratteristico del fiore.

Rosaceae (pelargonium Rose-bud zonali)

Un esempio è la rozovidnaya, come nella foto, geranio con fiori vistosi doppi, nella struttura e l'aspetto esterno assomiglia a una miniatura rose inglesi.

Questo tipo di camera geranio, il suo nome e la foto colori sono stati conosciuti fin dal secolo scorso in tutto il mondo. Le prime informazioni circa le piante è stato pubblicato sul "Bollettino della Royal Society of Horticultural Gran Bretagna" nel 1876. Ma nel nostro paese Rosaceae grado - anche se non diffusa e si trovano solo nelle collezioni dei giardinieri più entusiasti.

camera Tulip geranio (Tulipe-bud pelargonium)

Un secolo più tardi, i coltivatori di piante ha casa geranio con fiori che anche al momento della piena fioritura, non sono stati resi noti, rimanendo in fase di nascere.

Come risultato di questo, mostrato nella foto geranio stanza chiamato tulipano. Inizia varietà dato una mutazione spontanea, ed esistono oggi alcune varietà e ibridi tulipano geranio in crescita o di allevamento a volte cercare di tornare alla forma naturale.

camera stellato geranio (Stellar Zonal Pelargonium)

A metà del secolo scorso, fiorista in Australia è riuscito ad ottenere un geranio camera avendo la forma originale della corolla non è simile alle varietà pre-esistenti.

A causa delle acutangolo socchiusi petali camera geranio, la foto, chiamato stellate.

le varietà attualmente disponibili fiorista e ibridi, non solo con i fiori semplici e doppie di tutti i colori, ma la stellato Pelargonium con foglie multicolor luminosi.

Kaktusovidnye casa geranio (Pelargonium Cactus)

Ricevuto a cavallo del kaktusovidnye geranio XX secolo oggi sono estremamente rari. Una caratteristica di queste piante - grandi fiori con socchiusi, a volte petali aghiformi che danno il cerchio sciatta aspetto spettinato.

Gvozdikotsvetnye Pelargonium (Pelargonium Carnation)

gerani in vaso nella foto, sorprendente varietà di fiori, colori e tipi. Uno dei più insoliti - gvozdikotsvetnaya varietà pelargonium zonale con petali seghettati, dando la somiglianza con fiori garofani.

Pelargoniums plyuschelistnye (edera foglie Pelargonium)

La maggior parte delle varietà ampelnyh camera geranio, come nella foto appartengono a un folto gruppo di Pelargonium e le foglie che assomigliano a una fitta edera fogliame verde. A causa di questa somiglianza, molte varietà con semplici e grandi fiori doppi e si chiama plyuschelistymi.

Ampelnye geranio, come nella foto, è una pianta strisciante o scorre gambi, raggiungendo metro di lunghezza. Nella cultura di queste varietà sono indispensabili per giardinaggio verticale, e per decorare cesti appesi. Vaso Pelargonium e sono utilizzati come piante tappezzanti.

Foglie ampelnye geranio spessa, coriacea, a differenza di specie zonali, interamente liscio.

variegate forme molto interessanti plyuschelistnoy geranio, come nella foto.

Reale Pelargonium (Pelargonium Regal)

Molti camera geranio sono stati ottenuti da allevamento e l'ibridazione tra le specie. Attraverso tali sforzi sono stati Pelargonium reale con fiori fino a 7 cm di diametro.

La particolarità di queste varietà e ibridi non è solo la dimensione della corolla semplice e semi-doppia, ma anche nelle loro molteplici colori. Sui petali necessariamente macchie, striature o macchie di colori contrastanti.

Pelargonium Angeli (Angel Pelargonium)

Pelargonium Angeli in apparenza assomigliano 'Royal' varietà piante. Ma i fiori sono un po 'più piccolo, e le varietà esistenti sono stati ottenuti da incroci con ricci grandiflorum Pelargonium.

Angeli - questo è fondamentalmente ampelnye geranio, come nella foto, formando una magnifica corona di germogli con foglie in bianco e nero di medie dimensioni.

Pelargonio unici (unico Pelargonium)

piante ibride prodotte da Pelargonium reale e brillante, è venuto per essere chiamato unico. Questo gruppo appartiene alle varietà più antiche, anche se non è così facile trovare le piante nelle collezioni di giardinieri.

Anche se i fiori di questa specie, come nel foto delle camere geranio, simili ai fiori delle piante reali, ma sono molto più piccoli. Ma il fogliame è spesso rotto, a pressare, così come un odore molto piacevole.

Ad esempio, un'immagine verde in fotografia varietà di geranio nome di Paton unico ha un aroma dolce e fruttato.

geranio profumato (profumato foglie Pelargonium)

E 'stato l'odore delle foglie pestate di gerani e ha richiamato l'attenzione della persona che in questa pianta. Fino al secolo scorso, l'attenzione nella selezione dei gerani in vaso non era la bellezza dei fiori e il sapore, perché le piante erano "deodoranti viventi."

varietà e ibridi simili geranio popolare oggi. Non hanno colpito un luminoso grappoli di fiori in fiore, o forma, ma sono utilizzati per insaporire e cucinare piatti, e profumi per la casa per lo stoccaggio della biancheria o indumenti.

A seconda delle specie e varietà, come nella foto, lascia gerani stanza possono sentire l'odore tutti i tipi di frutta, menta e rose, la noce moscata, carota o aghi.

casa Pelargonium

L'impianto, che di solito chiamiamo la stanza Geranio, è in realtà un fiore molto diversa - pelargonium. Questo non è sinonimo, ma due diversi famiglia geranio rappresentante! Oggi, uno sguardo più da vicino a varietà di Pelargonium - senza pretese, ma molto appariscente e utile residente dei nostri davanzali.

Geranio e Pelargonium - due piante diverse appartenenti alla stessa famiglia. La famiglia di geranio - un erba e arbusti, i residenti delle latitudini meridionali, tropicale, i paesi africani. In Russia ci sono circa 50 specie di questa famiglia ricca. Uno di loro - un geranio, o "geranio", come è popolarmente chiamato. Questo giardino, resistenza a freddo dello stabilimento, che può passare l'inverno in campo aperto. Pelargonium - un genere di piante perenni e fiorite termofile, che non sono adatti per vivere in un clima freddo, e cresciuti come piante in vaso.

Vivere queste bellezze principalmente in Sud Africa, ma si trova anche in Australia e Nuova Zelanda può avere un diverso ampelnye colori e forme nane. In un Pelargonium genere separato identificato immediatamente, prima attribuito al geranio. Non è quindi sorprendente che spesso chiamiamo la "stanza Geranio". Molte persone conoscono il soprannome di "gru naso", che ha ricevuto un fiore per la sua somiglianza scatole sbiadito con il becco una lunga dell'uccello. Oltre ai «PELARGOS» lingua greca significa "torta".

In Inghilterra medievale fiore Pelargonium casa è diventata un simbolo di epoca vittoriana. Nel XIX secolo di spazio esotico africano geranio è diventato un habitué case europee. E fino ad oggi sulle mostre possiamo vedere le più rare varietà di Kennel svedese, Inghilterra, Belgio e Germania. In Russia, è diventato popolare nel 19 ° secolo, decorato con le serre Alexander Garden e aiuole del Palazzo Vorontsov in Crimea.

Va tenuto presente che tutti i pelargonium ma fragrante, le foglie hanno un odore caratteristico, che è come non tutti.

pelargonium zonale sono così chiamati per il colore del fogliame zona variegato, simile camera vanta Krapivka. Di solito è di qualche tono dalla luce alla base - allo scuro ai bordi. Lo schema di colori varia dal verde familiare e giallo al rosa e viola. Anche varie sfumature dei fiori di questo elegante specie - rosso, bianco, rosa, magenta, viola, punteggiati, con bordo, maculato, possono essere smerlato, doppio, a coppa.

Pelargonium zonale

In genere, questo le piante arbustive, si sviluppano in altezza da 12cm (nano) a 120 cm (grande). La fioritura continua per tutta la stagione dalla primavera all'autunno.

Pelargonium zonale Graded Pelargonium zonale Graded

Plyuschelistnye Pelargonium - il secondo gruppo, così chiamato a causa della somiglianza con l'edera. Il fogliame di queste specie è più densa, li porta più vicino a piante grasse. Si ampelnye e, le varietà da fiore ricci. Ci sono varietà doppie e semi-doppia con un colore molto interessante e variegata.

pelargonium plyuschelistnaya pelargonium plyuschelistnaya

La fioritura è con molla pelargonium plyuschelistnaya fino al tardo autunno, e per tutta la lunghezza dei germogli, fiori sparsi può raggiungere 1 m.

Secondo le antiche credenze, il geranio rosso promuove la fortuna in affari di cuore, in bianco e aumenta la fertilità. E Feng Shui, questo fiore ha una potenza favorevole.

Odoroso Pelargonium può essere isolato in un gruppo separato. Alcuni di loro fioriscono modestamente poco appariscente, altri hanno foglie variegate. Ma tutti sono dotati di sapori che si possono sentire, quasi a toccare il fogliame. Note di rosa, maggiorana, limone, giglio, zenzero, eucalipto, salvia, menta, mela, fragola, cedro, noce moscata e molti altri frutti e erbe aromatiche.

pelargonium profumata pelargonium profumata

Pelargonium rosa - la fonte del famoso olio di geranio, che è considerato un analogo degno di rosa. Inizio fiore Pelargonium profumato può essere usato come aroma naturale.

Ci sono altri meno numerosi gruppi che sono relativamente recenti. pelargonium Royal - una specie con grandi fiori. angeli Pelargonium hanno fiori insoliti, che ricorda "Pansy." Ci sono spesso specie uniche ottenuti incrociando.

Angel and Royal pelargonium pelargonium

Gli studi attuali suggeriscono che geranio camera assorbe sostanze tossiche, disinfetta l'aria intorno a loro. Accanto ad essa è utile ad altre piante interne, come Pelargonium scoraggia parassiti: afidi, aleurodidi e perfino talpe.

Pelargonium - non la più stravagante delle piante fiorite, ma richiede ancora l'aderenza a determinate regole di cura. Indipendentemente da voi in fiore ottenuto, o profumati, le condizioni sono circa lo stesso.

Pelargonium casa - impianto photophilous. La presenza di un'illuminazione stabile è particolarmente importante per la fioritura varietà nella stagione primavera-estate. Per la coltivazione di zona e plyuschelistnoy specie finestre adatte, orientate verso sud, non hanno paura, anche alla luce solare diretta. Sul lato nord della fioritura può essere molto scarsa, o del tutto assente. Pelargonium profumata non estrosa alla luce, in mancanza di spazio solare e possono crescere in ombra parziale, ma da un forte deficit di rami luce può allungare e sottile il fogliame.

Summer flower pelargonium può tenere sul balcone, al temperature estreme è tollerante, così come al caldo estivo. L'intervallo di temperatura in cui non v'è alcuna perdita geranio - da 5 a 35 gradi. Modalità invernale dipende dalla temperatura - se è possibile fornire un luogo fresco gerani invernali, è necessaria l'illuminazione supplementare, ad una temperatura superiore a 16 gradi è necessario evidenziare la pianta, in modo che si è sviluppato in modo corretto. illuminazione supplementare artificiale in inverno.

camera Geranio è più paura del troppo pieno. In estate durante il terreno di fioritura si asciuga rapidamente, e in condizioni di freddo lungo può rimanere umido. Quando bagnare le radici delle piante può perdere e morire! A temperature inferiori a 10 gradi riducono irrigare a 1 volta al mese se svernamento pianta in condizioni -18-20 gradi fornitura di acqua è possibile dopo il primer si è asciugato completamente. Anche in estate durante la fioritura attiva, è meglio per l'acqua fino, ma più abbondante. 8 regole di fiori irrigazione.

La casa irrorazione Pelargonium non ha bisogno. Nella terapia di acqua calda non farà male, ma nelle condizioni di freddo eccessiva umidità creerà un ambiente favorevole allo sviluppo del fungo.

Iniziare ad aggiungere fertilizzante per la primavera, quando non v'è una forte crescita e la formazione di gemme. Frequenza delle poppate - ogni 2 settimane. In primavera, quando v'è una formazione di nuove foglie e l'apparato radicale si sviluppa, è necessario componente azoto, è anche necessario specie fragranti che sono valutati per il loro fogliame decorativo. Durante la fioritura e zonale plyuschelistnye Pelargonium bisogno medicazione fosforo-potassio può essere utilizzato miscela minerale universale con una predominanza di elementi (ad esempio, con un rapporto di N-P-K: 16-27-20). Tabella di micronutrienti per le piante.

Pelargonium, camera da letto geranio o di rispondere bene alla concimazione organica (verbasco, sapropel, vermicompost, compost, frassino), che dovrebbe essere applicato, in alternanza con minerale. L'utilizzo di materia organica.

fiore Pelargonium ama un terreno ricco e nutriente, substrati torbosi così leggero che non rientra nella sua forma più pura. Come base possiamo prendere l'acquisto di una miscela di humus, torba o scuro, aggiungere alla sua terra da giardino, terriccio di foglie. Assicurarsi di diluire la miscela di sabbia, migliorerà la struttura del suolo, perché non dovrebbe essere difficile, e "intasato". Invece di sabbia vermiculite adatto, perlite, argilla espansa bene. terreno Fiore: fare a casa.

La forma del vaso non gioca un ruolo, ma le dimensioni contano pentole. In troppo grande un piatto sarà difficile trovare la loro strada verso l'irrigazione, il suo diametro dovrebbe essere solo 2-3 cm. Più grande della dimensione del sistema radicale. forme ampelnye guardare bene in vasi appesi e spray - in scatole di larghezza. Come scegliere un vaso di fiori.

Ho bisogno di tagliare Pelargonium?

homepage pelargonium potati sottoposto calda primavera (da marzo ad aprile) per formare bello cespuglio compatto accorciare la disteso durante l'inverno germogli. Su un ramo deve essere lasciato per almeno tre gemme e piccoli germogli possono essere schiacciati per incoraggiare. La potatura deve essere effettuata cesoie affilate o un coltello e fette lucentezza su carbone. La foto mostra l'assetto linea blu sedile.

Dai tagli è possibile far crescere una nuova pianta. Essi radice facilmente destra nel terreno - una miscela luce di torba e sabbia. Quando il fusto e le radici diventeranno più forti, metterlo in un substrato nutritivo. Blooming razze Pelargonium, comprese le sementi. Il momento migliore per piantare i semi - in marzo e aprile. pelargonium fioritura nello stesso anno con uno sviluppo stabile. Primer per piantare semi consigliano Pretrattare "fitosporin-M 'per prevenire la malattia diffusa delle piantine - gamba nera.

I semi sono piantati ad una distanza di 4-5 cm l'uno dall'altro, leggermente coperto con terra, collocato su un davanzale sotto la pellicola luce. I primi germogli ad una temperatura di 18-22 gradi compaiono dopo dieci giorni, e il tasso di crescita dipende dalla varietà. È necessario mantenere il terreno leggermente umido, e raccoglie fare dopo la comparsa della seconda coppia di foglie vere.

Pelargonium - non è difficile prendersi cura per il fiore, però, in casa non è raro incorrere in problemi.

Così fiore può rispondere al cambiamento delle condizioni nel mutare delle stagioni. Causa comune appassimento foglie vecchie è la mancanza di luce in inverno. Se la stanza è calda, le foglie continuano a crescere, ma la pianta dona vecchio. Per condizioni di scarsa illuminazione SVERNAMENTO passata senza perdita, è necessario abbassare la temperatura a 16 gradi. Se ciò non è possibile, è importante stabilire un'illuminazione supplementare artificiale permanente.

foglie attivamente ingiallimento possono a presushivanii e bagnando il terreno, tali test sono generalmente dannose per il Pelargonium, così stabilità irrigazione è molto importante.

Più schizzinoso di prendersi cura reali, i tipi varietali. Zonale e Pelargonium plyuschelistnaya fioritura piacere sul finestre esposte al sole. Stimolano la fioritura aiuta svernamento fresco e il ritaglio di primavera. Dopo la potatura è necessario mettere la pentola sul luogo molto luminoso e iniziare alimentazione - prima per il fogliame decorativo, e la comparsa di gemme - per piante da fiore (vedere sopra.).

Anche le gemme formate non possono aprire e cadere, se il fiore è freddo, o nella cura dei cambiamenti erano. Non è consigliabile per spostare il piatto con la pianta al momento del verificarsi dei germogli in questo momento è particolarmente importante osservare la stabilità di irrigazione e concimazione. Senza luce, le giovani piante non possono avere abbastanza forza per fiorire, ma giornate di sole con l'avvento della situazione dovrebbe tornare alla normalità.

macchie scure appaiono a causa di ristagno, con un eccesso di micronutrienti nel suolo (salinità substrato). Se le macchie (anche ceppo) sono enormi, si può sospettare la presenza di malattie fungine -, batterica, o fisiologico. malattie delle piante: foto e segni. macchie individuali possono verificarsi a causa di esposizione al freddo, o scottature. È importante ispezionare le foglie sulla presenza di parassiti, i cui risultati operativi sono riflette anche nell'aspetto della pianta. La diagnosi di parassiti sulla foto.

Di solito alla fine dei coltivatori invernali possono guardare i germogli steso con internodi lunghi e piccole foglie superiori. Correggere la situazione può nascere potatura. Fare un lavoro migliore con l'inizio della stagione di sole stabile, in modo che le nuove foglie sono forti e di spessore. Se un taglio di capelli troppo presto per avere un impianto dosvechivat quotidiana luci artificiali.

Se avete domande, assicuratevi di chiedere loro nei commenti. ✿ Se ti piace l'articolo, condividerlo sui social network.

13 commenti

Benvenuto! Potete per favore dire come ottenere i semi da pelargoshki? Piuttosto, come il tempo di raccogliere? Credo che sarà Boll)) nel peduncolo dissolvenza)

Ciao, Svetlana!

Onestamente, non ho mai impegnato nella raccolta dei semi Pelargonium. Solitamente propagato per talea in esso, che è molto dopo la potatura primaverile. Ma v'è un metodo fondamentale della riproduzione, tuttavia, non tutti i pelargoniums producono semi. Se la vostra appartiene alla specie di semi, dopo la fioritura gambo formato i cosiddetti "becchi" con semi all'interno. E 'necessario attendere la loro maturazione, si tratta di un mese, in modo che diventino secchi e facilmente separati dal peduncolo. Poi saranno piantati i semi.

Oh, Christina, lei è molto felice! Benvenuto! Così tutto si è rivelato interessante, divertente! Ho scritto una lunga lettera e le foto scelte, nella speranza che anche loro, andrà con una lettera. Ma con mio rammarico, la lettera non è andato via, ho provato più e più volte (non riesco a lavorare qui nel sistema) poi attese e ha fatto anche il post scriptum ancora. Inoltre non è andato. I rastroilas e spento il computer. E oggi, io vengo - da bambino era contento che tutto è a posto. Ora, sul caso: queste foto sono state fatte per nesk.nedel prima di tagliare. Quando ho scritto a voi che farò foto che. non difficile. Ma inviarli a me senza successo. E ieri ho appena porobovala inviarli. Nadozhe, si è scoperto!. Così si è ormai chiaro. foglie bianche a poco a poco scomparvero. Ho deciso di tagliare perché così in alto pelargosha Pt. Mi è dispiaciuto per lei che il suo duro. Ebbene, allo stesso tempo, ho acquisito un nuovo germe di speranza. Tutto qui. E il rapporto di terra per il tofu, ho scritto sbagliato. C'è terra per la torba 3: 1. Così si può mescolare con il tofom terreno. Ci sono i venditori così * * consigliati, ma non si fidano di loro. E 'tutto venduto sul mercato. Mi piace molto la vasi di ceramica e ciotole di tulipani senza smalto. Bisogna avere una foto piatto senza smalto svetlenky questo è proprio quello che mi piace. Sono probabilmente troppo scrittura, probabilmente PTS. sensibile. Va bene, grazie. Ahh! germe può essere piantato, senza radici?. Si lascia andare bene. Vorrei anche creare blog. Addio! Buona fortuna! Buon umore.

Natalia, si scopre che adesso la tua pelargosha diventato più breve? Correttamente fatto tutto. Esso può essere aggiornato annualmente, tagliare i rami allungati-out. Se si vuole, mi è possibile indirizzare all'ufficio postale di scrivere: [email protected] Senza pentole smalto non facile anche per noi, tutti dipinti. E 'un po' peggiora la loro traspirabilità, ma non critico. Anche voi buona fortuna e la salute della vostra "Trust")))

pelargonium zonale, altezza della pianta è ora di 40 cm., 15 centimetri di diametro pentola.

Christine, ciao! Molto tempo fa non hai scritto, mi dispiace. Ho tagliato il mio geranio 2 cime. Li ho messi in acqua. Uno di loro secchi rapidamente, e l'altro cresce bene in acqua. Invia foglie. E l'albero principale (fette oliati aktivir.uglem) è andato foglioline laterali. Mentre così. Ma io non lo so. Nelle vostre raccomandazioni, non ho trovato kakoyzhe scegliere una pentola per la forma pilargonii. Non so quali siano le sue radici. Il nuovo processo subito vuole mettere in un nuovo vaso e la terra che ha acquistato. C'è solo la terra per i fiori carro e torba. Voglio tutto smeshat.Tam circa 1: 3. piatto in ceramica comprato a sua unica discrezione - il tulipano, non mi piace che è coperto con la glassa. Ma la scelta che och magro. a malapena trovato. non piccole. Altezza 15 cm. Di diametro 19. Sarà questo piatto. per un po '.? E moltiplicare pilargoniyu non trovato. Mentre tutti. Altro non posso scrivere - urti monitorare-like hot-disabled. Grazie. Se trovate il tempo sarei felice per me. Ho appena ammiri. È quasi immediatamente otvechaete- siete su tutto il tempo. Sicuramente, hai una famiglia, abbastanza preoccupazioni. Più tardi ancora scrivo. Se non c'è quindi scrivere - seg.ochen ustala.Udachi.

Natalia, sono contento che hai scritto. Grande risultato, complimenti. Nella foto la pianta "madre"? Foglie gialle - questi sono nuovi, che sono aumentati dopo la potatura?

A prima vista, la terra nel vaso un po ' "troppo pesante", con il seguente trapianto di diluirlo con torba. La prossima primavera si possono ripiantare il vostro geranio adulto in una pentola a 3-4 cm. Di diametro più di questo.

Grazie per il tuo commento - aggiunto alle informazioni articolo sulla dimensione del piatto e la riproduzione. Circa le dimensioni del piatto per i nuovi impianti ... Dipende dalle dimensioni del suo apparato radicale, non è auspicabile per essere molto di più, dove è possibile 3-4 cm. Per uscire dalla riserva per la crescita, è meglio trapianto come si cresce, allora. Ceramica, o di plastica - non importa, nella forma da Pelargonium anche requisiti particolari. "Tulipano" è giusto (per me anche in questo crescita).

uso torba pura per diluire l'impasto del terreno. Può essere utilizzato per la semina e il giardino del suolo (pre-ordinarla ai parassiti non era), diluirlo con torba, sabbia. Un substrato universale può essere acquistato e utilizzato in forma pura, se è una miscela, quindi ha già tutti gli ingredienti.

Grazie per le gentili parole, Natalia! Rispondo subito quando si trasforma. Ora, in estate molti casi, non è quindi sempre possibile. Ma cerco il sito - questo è il mio bambino e fiori molto. Tutto si combinano è difficile, ma per interessante)))

Natalya, ciao! Grazie per le sue gentili parole. 🙂

Ingiallimento foglie inferiori di solito da mancanza di luce e solo per età. Quando foglia di overflow marrone sul bordo, la malattia è anche causato le macchie evidenti (spesso è il punto). Se le foglie hanno un colore uniforme, non solo verde brillante, e pallido, giallastro, forse privi di alcuni micronutrienti (soprattutto se le nuove foglie indietro nello sviluppo). In particolare, se allo stesso tempo si ha fiorisce. Stufo di qualcosa? Lascia alla crescita non cambiano colore in verde?

Mi sembra, anche se potrebbe non avere abbastanza luce, è anche detto, e filiali estesa. Abituare gradualmente al sole, può essere messo in raggi diretti della finestra orientale o occidentale, dove il sole è dolce a 12 ore, o dopo 2 giorni.

Ti dirò come prendersi cura di loro pelargonium. Ho comprato proprio quest'anno, un piccolo gambo sul mercato. Una volta trapiantate in una pentola e mettere sul davanzale della finestra più soleggiato (sud-ovest). I concimare ogni altri tempi di irrigazione attraverso minerale complesso organico (letame di cavallo granulare) \. In attiva crescita, grandi steli di fiori. Ho notato che con la crescita delle foglie inferiori ingialliscono vecchio, a causa della densità della corona mancano luce. Una volta che ho versato il leggermente a destra delle foglie gialle di bordo acquisita. Per pelargoshi se ho capito bene è importante: un sacco di luce, irrigazione costante e concimazione durante la fioritura. Sarebbe interessante da guardare una foto del vostro piantine.

Christine, ciao! Molto grato per la risposta. Ho il sospetto che il mio pilargoshe manca micronutrienti. La nostra terra non è, come si hanno in Russia. Praticamente è giallo. Ora cercherò cibi solidi. Ancora una volta, abbiamo poca scelta se non quella di pensare a trovare. Sì, le foglie appaiono durante la crescita di un colore giallo brillante come. C'era anche un bocciolo giallo. Sono sorpreso - in una situazione del genere è ancora in fiore!. raggi diretti del mio appartamento c'è, su entrambi i lati. Solo in serata i raggi obliqui, ma potente, perché il sole è molto caldo. In questo momento, il termometro sulla finestra 40 *. Nemmeno bisogno di chiudere il sipario. Quindi, penso che la mia luce pilargonii abbastanza. D'altra finestra davanzali mezzi leggeri. meno. E di recente apparso sulle pezzi inferiori delle macchie marroni. Consiglia quali altri concimazione lì! Forse nel tuo articolo ci sono raccomandazioni, e vedere. Abbiamo una piccola selezione di negozi non hanno tale koechto solo sul mercato. Foto e cercherà di fare, lei appena non sa come, si rivolga kogonib inserita in un computer, è una questione di tempo. Grazie ancora per il luogo e l'attenzione verso di me e il mio bambino. Buona fortuna e amore per gli altri.

Natalia, grazie per i vostri desideri! Anche voi tutto il meglio, buona fortuna in floricoltura e più piacevoli emozioni nella vita.

Per quanto riguarda macchie marroni può assumere che è traboccante. Il minimo di umidità in eccesso immediatamente colpiti. Lasciate asciugare tra bagnando il terreno quasi interamente. Facile da peresushka geranio è meglio che l'acqua in eccesso.

A proposito di concimazione. Ho un articolo: flowery-blog.ru/poleznie-statiy/udobreniya-i-podkormki/podkormka-rastenij-mineralnye-udobreniya.html~~V~~singular~~3rd Esso descrive la varietà di fertilizzanti.

Alcuni speciale concimazione Pelargonium non hanno bisogno, è possibile utilizzare qualsiasi miscele minerali universali per la fioritura. Ho applicato il "Agricola" in forma liquida e solubile, "fop" è anche un buon fertilizzante, "Rainbow" in una forma liquida Ho apprezzato. Tale alimentazione può essere trovata anche nei negozi di ferramenta. Un altro uso di fertilizzanti "Estate residente" - si tratta di un mezzo organico, con un estratto di letame di cavallo ed erbe. Eppure ho avuto "Orgavit" - un secco pellets di escrementi di uccelli e di sterco di cavallo, e possono essere ordinati via Internet.

Fertilizzare un po dose dimezzata po 'ogni secondo irrigazione. Durante la fioritura e la crescita di geranio concimazione utile, ma senza esagerare, l'eccesso è male troppo. Dall'eccesso macchie immediatamente appaiono sulle foglie.

Secondo voi abbastanza luce per la successiva irrigazione, acquistare qualsiasi concime universale per iniziare e la tua pelargosha delizieranno la fioritura e la formazione di foglie sane. E la terra non ci siamo anche così caldo, è argilla e pesante, non per tutti i colori. Di solito prendo un pezzo di terra con una zona periferica, diluirlo con acquistati terreni torbosi luce, può comunque aggiungere vermiculite (scioglie), terra dacia non usare mai nella sua forma pura.

Buona fortuna a voi! Scrivere su vostri successi, allegare una foto della tua bellezza!

Non abbiate paura, non v'è alcun pulsanti "risposta", è possibile fare clic "risposta" al mio precedente commento per inserire la foto (questa caratteristica è, proprio sotto la forma di commenti).

Christine, ciao! Infine, ho avuto modo di scrivere una lettera. Non è stato fino ad allora. Per la sua geranio acquisito pacchetto di terreno di circa 2 kg. e il piatto medio torfa.Dumayu, è tutto mescolato nel terreno per trapiantare esso. Al fondo della pentola metterà le conchiglie frantumate di uova, circa un terzo del piatto. I miei gerani un portinnesto e 2 rami lunghi. Voglio trapiantare per separare questi rami. Posso? E lo farò, come è scritto in modo corretto? Ci saranno più domande più tardi. Grazie. Cercherò di inviare la foto.

Come è il vostro gerani? Acquisto di terreni - terra nera? È possibile aggiungere al mix di vermiculite o perlite, migliora la struttura del suolo. È possibile utilizzare qualsiasi lievito: segatura, sabbia di fiume, corteccia, e ancora utile per aggiungere carbone, previene le malattie e marciume. Il guscio può essere usato al posto del collettore, come molti fanno. Solo una pentola troppo grande non ci vuole per essere un po 'più del sistema radicale e non c'era troppo libera del suolo. Altrimenti sarà molto tempo per asciugarsi e creerà l'umidità in eccesso nel piatto. Qui di seguito ho messo una foto della sua rastyushki. Qui, in questo piatto cresce in me è cresciuta da un piccolo ramoscello. Ho intenzione di trapiantare la prossima primavera in una dimensione leggermente più grande.

E come dividere i rami, se solo una rizoma? E se non traumatizzare la pianta, ancora una volta? Impianto come è, lascia che sia più cespuglio lussureggiante, allora può tagliare l'erba e ancora crescerà.

Benvenuto! Sono sul geranio apparire giovani foglie di colore giallo! Questa è la norma o la malattia? Anche se il sole ho abbastanza! Non solo i raggi diretti. Branch a lei molto allungato. Come posso aiutarla? Acquisita questa primavera un po 'rostochkom. Ho annaffiato quando il terreno è asciutto in alto, ma ogni giorno, inutilmente. abbiamo molto caldo, io vivo a Tashkent. L'amo molto. E 'fiorito già 2 volte. 2 era fiore. Probabilmente non presto ottenere una risposta. Ma ho intenzione di aspettare. Grazie! piace molto il vostro sito. Natalia.

Aggiungi un commento cancellare la replica

"Per vivere, abbiamo bisogno di sole, la libertà e un piccolo fiore» ✿.

Autore del sito: Christina Reznik.

✿ Controllare il ricovero invernale in giardino. Aggiungere la neve, se non è sufficiente tra le piante.

✿ Effettuare una verifica di semi esistenti di colture di fiori: quello che sono piantati in terra, e alcuni - sulle piantine.

✿ condizioni di stoccaggio Tenere bulbi e piante tuberose. Alla fine del mese, la preparazione per forzare le lampadine a febbraio.

✿ E 'il momento di fare la pianificazione per gli atterraggi futuri.

✿ Preparare substrati per piantine, l'acquisto di fertilizzanti e controllare gli attrezzi da giardino.

✿ Guarda l'umidità in casa, di solito spruzzo piante d'appartamento.

✿ Analizzare illuminazione. Se necessario, fornire lampade di illuminazione artificiale.

3 gennaio-16 Gennaio (Luna calante) - si consiglia di non effettuare procedura di traumatico, è possibile per frenare la crescita nipping.

18 gennaio - 30 gennaio (Luna crescente) - un tempo propizio per effettuare la concimazione, il trapianto e la potatura, piantare semi, di propagazione per talea.

commenti recenti

  • Christine registrazione euharis: assistenza a domicilio
  • Elena registrazione euharis: assistenza a domicilio
  • Christine registrazione euharis: assistenza a domicilio
  • Elena registrazione euharis: assistenza a domicilio
  • Elena registrazione euharis: assistenza a domicilio

Sito alla ricerca di giardinieri! Diventa co-autore: inviare le foto e suggerimenti. Tutti gli articoli dei lettori pubblicati sotto il titolo "Blog", e brevi note - nella sezione "Tips". La vostra esperienza personale è molto importante!

geranio Camera: foto, specie e varietà

Pelargonium (Geranium) - è suffrutescent o fiore erbacee, geranio che appartiene al gruppo. Più di 400 varietà di esso si trovano in tutti gli angoli del mondo. Ha ricevuto il suo nome dal nome greco della forma del frutto, che sono simili alle gru il becco, e in Germania, questo fiore è chiamato il "naso di una cicogna."

In Europa, Pelargonium sono stati importati dall'Africa nel 17 ° secolo. odore particolare, e le piante ornamentali hanno vinto la sua grande popolarità nei circoli aristocratici, e poi cominciò ad apparire gerani nei giardini di altre classi. Nel nostro paese è venuto Pelargonium nel 18 ° secolo, e da allora è diventato il fiore più favorito quasi tutti i giardinieri. Ciò è dovuto alla sua bellissimi fiori, crescita dinamica e senza pretese in cura.

Specie Pelargonium: foto e descrizione

In natura, ci sono circa 250 specie di geranio. allevatori di sviluppo hanno contribuito a creare molti ibridi e varietà caratterizzate dalla loro forma, colore delle foglie e infiorescenze. camera Pelargonium è divisa in diversi gruppi:

Questo fiore è la varietà più popolare, così come numerose specie che hanno un gran numero di varietà. Tutte le varietà di geranio abbastanza stabile e sono caratterizzati da una lussureggiante fioritura. Nella maggior parte dei casi, tutto il geranio aula hanno forma ricchi si astiene fogliame tronco diretta e circondano una tinta marrone o rosso. Le foglie di questa varietà sono pubescenti, e allo stesso tempo creano un odore particolare.

La forma dei fiori Pelargonium zonale sono:

  • Terry - sui fiori più di 8 lobi;
  • Semi-doppia - sui fiori a 8 petali;
  • Solito - avere 5 petali.

La forma di questa varietà di fiori, anche, è diverso:

  • Tulipano, come un chiuso fiori di tulipano;
  • Rozebudy, con la forma rosa o rossa gemma-simili non è completamente aperto rosa;
  • Cactus con petali contorti e stretti, che ricorda di crisantemi rosso;
  • Stellate, foglie e fiori della stessa forma come le stelle;
  • Formosa, con fiori in forma di ruote dentate e sezionato in 5 parti fogliame;
  • Deacon, piccoli fiori sono raccolti in un mazzo di sfumature viola, rosso e rosa.

Colorare i petali si distingue per la sua diversità. Possono essere multi-colore, due colori o monocromatica, con o senza un bordo. Separatamente fiori isolati, che sono chiamati "uova di uccelli", Hanno macchie scure ovate con i puntini e strisce tratteggiate. Fioritura varietà di gerani si verifica durante l'estate, e se l'impianto non è messo in inverno in uno stato di riposo, può fiorire tutto l'anno.

pelargonium zonale sono divisi e altezza:

  • Microminiature - 14 cm;
  • Nani - 14-25 cm;
  • Normale - 25-70 cm;
  • Irene - fino a 70 cm.

Il nome di questo tipo di geranio proposta dai colori delle foglie con zone ben definite, una porzione centrale e lunetta ha un colore differente. Il bordo può essere rosso, bianco, blu e bordeaux i colori. Il foglio di mezzo è molto diverso, anche un nero, argento o oro. Ci sono varietà con fogliame tri-color.

E 'considerato le piante più interessanti di questa varietà. Ha molto grandi fiori di diversi colori: rosa, bianco, viola, bordeaux e rosso. fiori possono raggiungere un diametro di 16 cm., e le stesse dimensioni in altezza.

Ibridi di questa pianta hanno cominciato ad apparire nel 19 ° secolo, e divenne una sala geranio reale uno dei preferiti di giardinieri ovunque. la sua fiori grande spugna o semplici forme sono scanalate o petali ondulati, su cui tutto il tempo sono presenti strisce o macchia scura, che è una caratteristica di questo tipo. Due petali sulla parte superiore del vellutata più grande e più di altri.

La pianta può raggiungere un'altezza di 15 cm. Se guardate le foto di geranio reale, si può notare che le foglie ruvide e frastagliate sono molto simili a foglie di acero, e allo stesso tempo sono entrambi monofonico e luminose.

Questa varietà è Pelargonium maggior parte dei fiori stravagante di tutti i gerani, allo stesso tempo della fioritura è molto più piccolo rispetto agli altri (non più di 4 mesi) e si verifica solo dopo due anni di crescita.

Questa varietà di geranio ha gli aromi più piacevoli, perché ha avuto il suo nome, così come il riconoscimento dei giardinieri. Se si tocca con attenzione le piante a foglia, si può sentire subito i vari sapori forti, tra i quali si può sentire un limone, rosa, fragola, zenzero, menta.

Fino ad oggi, gli ibridi che profumano di mela, noce moscata, lilla, mandorle, pini e anche ananas e kiwi derivata.

I fiori di questa piccola stanza Pelargonium e di solito hanno viola o rosa, nonché forma diversa. Brillante fogliame incisa è di 5-7 parti. Nella foto si può vedere che il geranio fogliame assomiglia spugna.

L'uso di pelargonium profumata

Da questo olio di geranio estratto cultivar, che ha un gran numero di proprietà uniche, e ha una vasta applicazione in medicina, profumi, cosmetici, così come in cucina. Questo olio si aggiunge alle sciroppi per bevande, gelatine e caramelle. Un paio di gocce di olio per la pulizia, che si trova a volte, latte cattivo.

Le foglie di questa varietà sono aggiunti al tè, torte e piatti di frutta. Con l'aiuto dei quali realizzati da zucchero profumato. Perché in una ciotola di vetro collocato strati di zucchero e foglie. Bank 14 giorni espongono al sole. Dopo le foglie vengono rimossi e immediatamente lo zucchero utilizzato per la fabbricazione di vari piatti.

Questa varietà di gerani è ampelnye specie di piante erbacee. Fragile e pull-down i germogli di questa pianta possono essere fino a 1 m. Il lucido lascia ricco colore verde sotto forma di stelle che ricordano di edera, che ha dato il nome a questo fiore.

Fiori sul nascere possono essere spugna, semi-matrimoniale e semplice da 5 cm. Il loro colore può variare dal bianco puro al nero e blu. La fioritura avviene inizio estate fino al tardo autunno.

Sembra grande come logge e balconi decorazione, soprattutto quando in una pentola sospesa piantate diverse specie con colore diverso di gemme.

Questo tipo è caratterizzato da gemme geranio violotsvetnymi che "occhi Pansy" come un fiore. Impianto a 35 cm. Altezza (in costante potato) Ha una forma piuttosto elegante, ramificazione lussureggiante e senza pretese nella cura. Blooming continua per tutta l'estate, i fiori possono essere rosa, bianco, viola, viola con strisce scure o macchie sui due lobi superiori.

L'età di questi colori risale a più di un secolo. Unici sono stati ottenuti incrociando varietà brillanti e reali. Le foglie verde scuro della pianta sono fortemente tagliato e hanno un profumo speziato di luce. Fiori molto simile a un geranio reale, ma leggermente più piccolo di dimensioni. Come regola generale, hanno un mezzo di colore bianco e rosso delle foglie. Le varietà di rosa e bianco sono scarse. Alcuni tipi di differenti striature scure e macchie.

Si tratta di una specie piuttosto insolita di geranio. Legnoso di piante da sotto fortemente curva e ramificata. Quando la secchezza dell'aria e gli scarti di irrigazione debole Bush lascia. L'impianto ha una forma piuttosto fantasiose che ricordano varie creature fantastiche. Filiali a volte hanno le spine. Questo fiore di solito selezionato per l'elaborazione dei bonsai, e come piante esotiche per decorare la stanza. Delle 10 specie di questa pianta, di norma, può essere trovato kortuzolistnuyu geranio, gobba, pushistolistnuyu, carnoso, angolari e tolstostebelnuyu.

La popolarità di questo tipo di geranio ha guadagnato attraverso le loro silnorassechennye, pubescenti, foglie verde brillante di forma complessa. Bush è abbastanza alto, può crescere fino a 1,5 metri. Quando si tocca le foglie cominciano a emettere un forte profumo di limone.

Per le proprietà curative uniche di molti tipi di geranio, Bulgari chiamano "luogo di cura". E infatti, aiuta notevolmente in molte malattie:

  • Mal di denti passa se gerani tenere a lungo in bocca;
  • purè Infiammazione e sentire il dolore di otite media può essere rimosso lascia pelargonium profumata, se li si trovava nel condotto uditivo;
  • Infusion geranio è grande per lo stress e nervosismo, così come il trattamento della gotta e raffreddori;
  • Attaccato al geranio foglia polso stabilizzare la pressione;
  • Prurito, ferite, eczemi ed edema con bagni di foglie;
  • L'aroma di questo fiore elimina irritabilità, insonnia e mal di testa;
  • La pianta aiuta anche l'animale domestico nel trattamento degli acari dell'orecchio;
  • Brodi radici e le foglie sono usate per malattie renali, diabete e la deposizione di sali.

Parlando del Pelargonium, non si può non menzionare gli oli essenziali che sono fatti da questa pianta. Oggi, senza l'uso di già non fa alcun cosmetico o industria dei profumi o dolciaria o sapone. Inoltre, questo olio non può essere senza colorazione e preparazione di alcuni tipi di pelle.

Nella medicina popolare, un paio di gocce di olio diluito in un bicchiere d'acqua è usato per il trattamento di ulcere, infezioni del tratto urinario, diarrea, diabete, sanguinamento.

Inoltre, questo olio è un agente antielmintico. a bagno d'olio usato come eczema, ustioni, pressione alta e mal di testa.

Ma non dimenticate che, come tutti i metodi tradizionali di trattamento, uso geranio ha alcune controindicazioni, mentre non può sostituire la terapia medica. Perché prima di farsi curare con essa, è necessario consultare un medico.

Geranio pulisce perfettamente l'aria, rimuove gli odori (ad esempio, fuliggine). Allo stesso tempo, è ben prese con falene, mosche e zanzare.

Questo fiore è considerato un talismano che protegge la casa dalle molte malattie e non va a lui per le persone con cattive intenzioni. L'impianto ha un'energia positiva, e pertanto molte superstizioni e presagi ad esso associati, avere un fuoco positivo.

Se la casa è il fiore, il famiglia quasi mai soffrire di stress e non litigare. Secondo le antiche credenze olio di geranio protegge contro il malocchio, forze oscure e altri spiriti maligni. E le ragazze portavano piccoli sacchi pieni di gerani per attirare pretendenti. E le signore all'età hanno aiutato a preservare la gioventù e l'attrattiva.

Fioritura geranio bianco era un segno aggiunta alla famiglia, perché è l'usanza di dare alle coppie che per un lungo periodo non possono avere figli. In Questo bianco gerani protegge ancora dalla rovina e disastri.

Ma geranio rosso utile per quelle coppie che sono sempre in conflitto. Questo fiore porta in casa calma e rimuove tutte le emozioni negative.

Ruolo importante e geranio rosa. Può resuscitare sentimenti estinta di sposi per un lungo periodo di convivenza. Esso restituisce l'emozione, la passione e impeto nel rapporto. Inoltre è utilizzato contro la stregoneria. Dal momento che è il fiore di gioia, allora si consiglia di tenere in case dove le persone vivono creative.

anche v'è la convinzione che i gerani, il più rosso, aiuta i proprietari a gestire correttamente i soldi, che accompagna il benessere materiale. E se si trova vicino alla pentola azalea, allora il flusso di denaro non è necessariamente inevitabile.

Gli astrologi dicono che il geranio camera può spegnere rapidamente la rabbia e l'ira, per neutralizzare l'energia negativa nella stanza, a sviluppare un senso dell'umorismo e rilassare i nervi.

Nei luoghi in cui v'è un geranio, mai serpenti abituali.

Se questa pianta è, in realtà, è almeno una parte delle proprietà prescritti, la questione se sia possibile piantare gerani a casa non è più rilevante, collocandolo sul davanzale, forse, sarà possibile decorare la vostra casa e di sbarazzarsi di molti problemi in famiglia e la casa .

1

Leave a Comment

+ 56 = 58