fogli di pVC

PVC espanso: Specifiche. I (PVC) tecniche di lavorazione di cloruro di polivinile espanso

Cloruro di polivinile (PVC) - un materiale polimerico, che è ampiamente usato in vari campi di prodotti pubblicitari, nel processo di riparazione e costruzione, la progettazione degli spazi interni.

Una ricca 30 anni di storia del materiale PVC nel campo dei termoplastici colpisce nella sua unicità. Grazie alle sue eccellenti proprietà e caratteristiche, PVC espanso ha una grande varietà di applicazioni in tutti i settori della vita moderna di tutti i giorni. I prodotti di partenza per la produzione di cloruro di polivinile sono materie prime quali carbone, petrolio e gas. Nel processo di polimerizzazione del cloruro di vinile prodotto intermedio avviene materiale PVC finale comprendente molecole di biossido di carbonio, idrogeno e cloro.

Numerosi sviluppi nel settore della produzione, miglioramento di formulazioni e metodi di lavorazione hanno mostrato che, grazie alla sua struttura molecolare, la sostanza ha un posto particolare tra altri tipi di materiali termoplastici.

PVC espanso ha molte caratteristiche positive: durevolezza operativi resistenza alla temperatura, sollecitazioni meccaniche, una varietà di metodi di lavorazione ed eccellente resistenza chimica. Buona resistenza all'urto e la possibilità di uso esterno è ottenuto utilizzando vari additivi. foglio di PVC espanso - il tipo più comune di prodotti in PVC.

prima società di produzione di plastica in PVC della Russia ha lanciato "United Extrusion" con il marchio UNEXT raggruppa. L'utilizzo di moderne attrezzature ad alta tecnologia consente di produrre prodotti che soddisfano tutti gli standard internazionali. Utilizzando le migliori materie prime e di ricetta unica, schiuma di PVC UNEXT raggruppa non è diverso dalle loro controparti europee.

Dalla sua introduzione nel mercato di materiale in foglio, espanso di plastica PVC trasformato molto rapidamente in un prodotti universalmente utilizzabile. Una varietà di tipi di fogli di PVC con caratteristiche specifiche permette di utilizzare il materiale per la realizzazione delle idee nei più svariati campi.

Ci sono diversi tipi di lastre di plastica più comuni di PVC rigido:

  • inerte espanso foglio di PVC - è realizzato utilizzando le più recenti tecnologie. Come risultato, la struttura interna è ottenuta un'uniforme e porosa, e la superficie esterna su entrambi i lati - un liscia e lucida;
  • PVC espanso libera foglio - luce da un cloruro di polivinile plastica solida, caratterizzato superficie setosa e struttura dei pori fini;
  • scheda Compact - ha una buona resistenza agli urti ed elevata stabilità;
  • Compatto foglio in PVC - plastica trasparente che ha la trasmissione della luce eccellente e resistenza all'urto;
  • ondulato trasparente foglio - specificamente progettato per coperture, caratterizzato ignifugo;
  • PVC composito foglio - la parte interna è costituita da plastica svobodnovspenennogo, e lo strato esterno è un rivestimento a doppio alluminio lati.

diversità di specie ed alta affidabilità tecnica di fogli di PVC plastica fanno versatile per diverse applicazioni: decorazione all'interno di edifici, costruzione, montaggio di pubblicità e di informazione cabine, creando all'interno di negozi e mercati, mashinostroitelstvo e altri.

PVC espanso: caratteristiche generali

  1. Il materiale non assorbe acqua e l'umidità dell'aria, in modo che non si gonfia e, di conseguenza, non si deforma durante l'intero periodo di funzionamento. Anche quando immerso in acqua per un lungo periodo di tempo, non cambia l'aspetto della plastica e sue caratteristiche operative.
  2. Uno dei principali vantaggi è la sua prova di fiamma foglio di PVC - plastica si riferisce ai materiali gruppo ritardata, che non supportano la combustione in aria.
  3. PVC espanso ha un'eccellente resistenza alla luce.
  4. Materiale usato per creare forme complesse utilizzando termocoppie, pneumatici e metodi vakuumformiruyuschih.
  5. La plastica è resistente agli agenti chimici più comuni: detergenti per la casa e disinfettanti, acidi e alcali.
  6. PVC si riferisce ai materiali eco-compatibili che non contengono metalli pesanti e non hanno un impatto negativo sulla salute umana e sull'ambiente.
  7. Il materiale può essere facilmente lavorato e mano trattati con strumenti convenzionali: facile da tagliare, forato, segato, piegato, incollato, fissato con chiodi, viti e rivetti.
  8. superficie di plastica è ideale per il rivestimento adesivo e la pellicola di laminazione, nonché per l'applicazione della serigrafia, inchiostri serigrafici e vernici.

foglio di PVC espanso è facilmente soggetto a qualsiasi metodo di elaborazione e incollaggio. Grazie alle sue caratteristiche meccaniche, la plastica non richiede attrezzature complesse e costose. fogli di PVC possono essere trattati con strumenti convenzionali che vengono utilizzati quando si lavora con il legno o metallo.

1

foglio di PVC espanso suscettibili di lavoro di taglio manuale utilizzando la sega disco e band e un puzzle. Il materiale può essere tagliato con una sega a mano, progettato per la lavorazione del legno. per metallo seghe possono intasare causa della stretta posizione dei denti. I parametri ottimali per il taglio:

Gli esperti raccomandano i seguenti angoli figure denti: α = 5 - 10 ° - angolo di spoglia, b = 10 - 20 ° - posteriori a denti passo da 5 a 10 mm.

PVC espanso viene sottoposto ad trapani perforazione convenzionali progettati per funzionare con metallo. L'effetto ottimale si ottiene ad una velocità di 50 a 300 giri / min e un feed da 3.5 a 6 m / min. Gli angoli raccomandati per l'uso con questi valori:

Per l'elaborazione plastica PVC, è possibile utilizzare uno standard fresatrici verticali e orizzontali universali. Per evitare danni al materiale di superficie, l'uso di fissaggio in plastica o legno distanziatori. La modalità ottimale di funzionamento:

foglio di PVC espanso richiede rifinire i bordi. A tal fine, è possibile utilizzare l'aereo, carta vetrata o altre apparecchiature utilizzate per segare bordi di legno o plastica. Se il materiale subisce permanenti irregolarità carico dinamico possono pendenti al verificarsi di guasti o rotture. foglio di PVC avente uno spessore non superiore a 3 mm, può essere tagliato con un coltello normale.

L'efficienza di punzonatura dipende da diversi fattori:

  • Spessore lamiera - spessore della lamiera di 3 mm sono facilmente respinto. Se si utilizzano apparecchiature speciali e tecniche adeguate, forme semplici possono essere stampigliate dallo spessore PVC da 4 a 6 mm. Si noti che i bordi del foglio così essere leggermente arrotondati;
  • temperatura delle lastre - con poco materiale preriscaldamento qualità di punzonatura è migliorata;
  • attrezzature per stampaggio - attrezzature idonee per stampaggio cartone e altre schiume;
  • lama angolare - qualità di punzonatura prerequisito è la posizione della lama ad un angolo di 30 °.

Per questi scopi, utilizzare qualsiasi attrezzatura standard per la piegatura termoplastici. piegatura accurata dipende da una distribuzione di temperatura uniforme e la zona di riscaldamento costante predeterminata. Il livello di temperatura ottimale - fra 115 e 130 ° C. Se la temperatura è superiore al massimo specificato, c'è un'alta probabilità di formazione di incrinature e spaccature struttura cellulare PVC. Ciò avviene più frequentemente quando si piega fogli più spessi. Nel caso di riscaldamento insufficiente del materiale sarà sottoposto a grave stress, ed eventualmente ritornare al suo stato originale.

Quando schiume flessione schierati riscaldamento è successo solo fino a un certo punto, in modo che il raggio di curvatura può essere visivamente insoddisfacente. In questo caso, sul lato interno del foglio viene applicato a incisione a forma di V. Un prerequisito è il prodotto ottenuto fissaggio finché il materiale fresco.

rotolo PVC espanso si presta a diversi tipi di agente di incollaggio. Se è necessario incollare i fogli tra loro, è possibile utilizzare la colla solubile o colla getto saldatura a freddo (secondo). Per l'incollaggio di materiali non porosi e non assorbenti adatti per i seguenti tipi di colla:

  • sciogliendo pin - viene applicato su entrambe le superfici con un rapporto di 150 g per 1 m 2;
  • bicomponente poliuretanica - coperto sola superficie.

Incollaggio di PVC e materiali assorbenti porosi avviene tramite colla dispersione acquosa o un poliuretano bicomponente.

Gli esperti raccomandano di eseguire prove per ciascun caso, tenendo conto di fattori che potrebbero influenzare l'efficienza adesione: resistenza agli agenti atmosferici e chimici, elastica giunto adesivo.

fogli di PVC possono essere unite mediante aria calda. Durante il processo di saldatura deve soddisfare certi criteri: la preparazione e l'uso di saldatura temperatura corretta. La cosa principale che si dovrebbe prestare attenzione - per garantire un riscaldamento uniforme, evitando surriscaldamenti locali. È possibile utilizzare un cordolo standard, che può essere preriscaldata ad un livello 70 di lavorazione di PVC espanso - 80 ° C.

parametri operativi principali:

  • bordo cuciture fogli di PVC devono essere smussate 60 °;
  • temperatura di saldatura ottimale 280 - 290 ° C;
  • durante il funzionamento è necessario utilizzare l'ugello di saldatura ad alta velocità (3,5 m / min).

PVC espanso può essere tirato o piegato dopo essere stato riscaldato ad una certa temperatura. Tuttavia, a causa del fatto che il materiale è un sistema a due fasi, che occupa metà del volume disposto all'interno dell'aria, è necessario osservare alcune limitazioni. consigliata riscaldamento uniforme lavorazione di lamiera lati. materiale stampato deve essere successiva diventa elastico. Prima l'effetto termico deve essere rimosso dalla pellicola protettiva foglio di PVC.

Grazie alla sua struttura, la superficie della schiuma PVC è ideale per l'applicazione serigrafia e verniciatura. A tal fine, adatti coloranti speciali vinil-acriliche. Prima di applicare la stampa di superficie della lacca e il foglio è sgrassate strofinando con alcool.

Ambito di PVC espanso

A causa della acustica alte prestazioni, isolamento termico e resistenza all'umidità, profilo in PVC per molti anni utilizzato in finestra e porta industria, serve come la finitura di balconi e logge. fogli trasparenti e ondulate di cloruro di polivinile sono utilizzati in tetti e vetro sostituti.

PVC profilo diverso da altri materiali per la loro affidabilità, durata, facile manutenzione.

continuo miglioramento dei metodi di tecnologie di lavorazione e fabbricazione permette ai produttori di aprire nuove applicazioni di prodotti in PVC. schiuma di PVC Mat è usato come un anti-skid rivestimenti per pavimenti in bagno. Ha una texture morbida e non assorbe l'umidità.

Particolarmente adatto per l'utilizzo in ambienti schiumato foglio di PVC. Il prezzo di questo materiale è molto inferiore rispetto ad altri tipi di materiale termoplastico. E 'adatto per la pubblicità o come display. foglio di plastica è caratterizzato da una buona resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

PVC espanso, il cui prezzo ha un vantaggio competitivo, è ampiamente usato nella pubblicità, la costruzione e l'industria. Questo materiale leggero e resistente, con cui è possibile realizzare tutte le soluzioni di progettazione e di colori.

I produttori di materiali da costruzione offrono una vasta gamma di prodotti in PVC. Tutto questo è vari colori, fogli spessi, proprietà. Il prezzo di un singolo foglio di dimensioni 2x3 m varia da 1500 a 4500 RUB milioni (a seconda del produttore o altre caratteristiche).

Eremin-nk

materiale

Cloruro di polivinile (PVC) - è un materiale appartenente al gruppo di materiali termoplastici (Thermoplastic - una plastica che, dopo formazione dell'articolo mantengono la capacità di riciclaggio). PVC puro del 43% è composto di etilene (prodotto petrolchimico) e il 57% di cloro derivato dal sale. PVC viene assegnato come polvere. Per la produzione di profili finestra, polvere di PVC è stato aggiunto stabilizzanti, modificatori, pigmenti ed ausiliari. Questi componenti influenzano le proprietà dei profili finestra come resistenza alla luce, resistenza alle intemperie, tonalità di colore, qualità superficiale e saldabilità, etc.

1. Il foglio di PVC più comune nome

Cloruro di polivinile, fogli di PVC, PVC espanso piastre, PVC espanso, PVC rigido, PVC rigido, PVC rigido trasparente, PVC duro bianco, PVC (Eng.).

fogli polivinilcloruro sono schiumati piatto con una superficie solida. PVC espanso presenta una struttura a maglia fine regolare e una superficie opaca.

fogli di estrusione con struttura rigida e omogenea superficie lucida.

3. Le proprietà e le caratteristiche comuni (in principio)

  1. foglio di PVC è leggero (densità di 0,5-0,7 g / cm3), facilità di materiale;
  2. nonostante il peso leggero, PVC espanso ha sufficiente rigidità;
  3. aumento della resistenza all'urto, buone proprietà meccaniche;
  4. PVC espanso assorbe le vibrazioni;
  5. alto grado di isolamento termico, trasferimento di calore viene ridotta (bassa conducibilità termica);
  6. semplicità e ampie possibilità di elaborazione utilizzando strumenti convenzionali, viti di fissaggio, chiodi e bulloni;
  7. superficie schiumato PVC è ideale per applicazioni cinematografiche, serigrafia, tintura;
  8. possibilità di applicare la vernice e la stampa;
  9. facilità di incollaggio, formatura sotto vuoto di PVC espanso;
  10. Ignifugo, elevata resistenza alla fiamma (materiale autoestinguente);
  11. assorbimento d'acqua inferiore;
  12. PVC espanso non corrode;
  13. elevata resistenza chimica;
  14. PVC espanso perfettamente traspirante, ma è umidità;
  15. resistente agli agenti atmosferici;
  16. PVC espanso non è tossico;
  17. Esso fornisce un buon isolamento;
  18. con piastre di fissaggio meccanici espanso uso esterno PVC devono tener conto del cambiamento di dimensioni lineari sotto l'influenza delle variazioni di temperatura;
  19. Piastre colorati per uso esterno possono eventualmente cambiare il colore di un accendino;
  20. a causa del peso estremamente contenuto, foglio PVC facilita la manipolazione, il trasporto e le operazioni di deposito.

4. Le principali caratteristiche tecniche del foglio in PVC espanso

resistenza alla trazione

resistenza alla trazione

Temperatura di rammollimento Vicat

Il coefficiente di dilatazione termica lineare

B2, Classe 2 M1, Classe 1

B2, Classe 2 M1, Classe 1

1. fogli spessi PVC espanso utilizzati come supporti informatici sotto neon.

2. fogli in PVC espanso di spessore medio sono più spesso utilizzati per la fabbricazione di:

  • piccoli stand pubblicitari
  • lavorando campi pilastri

sono utilizzati 3. fogli sottili di PVC espanso:

3.1. Il commercio di sottili fogli di PVC espanso fatto:

  • vetrine scaffale
  • contatori
  • svinatura
  • 'allestimento dei negozi
  • setti
  • elementi di decorazione di locali commerciali

3.2. La pubblicità di sottili fogli di PVC espanso è prodotto:

  • Indici
  • segnaletica
  • pilastri
  • pannello informativo
  • lettere stereoscopiche
  • condimenti vetrina
  • stand espositivi
  • lettere pseudo senza illuminazione interna e marquise

3.3. Nella costruzione di sottili fogli di PVC espanso viene utilizzato:

  • per interni con elevata umidità
  • negli impianti di condizionamento e ventilazione
  • isolamento termico ed acustico
  • elementi falegnameria di PVC
  • infissi e piste
  • elementi di finestre e battiscopa
  • pannelli porta
  • nei canali via cavo e elektroplatah
  • ripiani in vari disegni.

3.4. PVC espanso può essere utilizzato per la produzione:

  • contenitori
  • sedi dei dispositivi
  • attrezzature per laboratori fotografici, ecc

1. La pubblicazione di PVC rigido sono prodotti:

2. Nella costruzione di PVC rigido vengono prodotti:

  • setti
  • pannelli porta
  • panino paneliPVH duro (produzione di pannelli sandwich), fogli di PVC
  • elementi di ventilazione

3. Nel settore del PVC dura prodotto:

  • telaio della macchina
  • galvanotecnica
  • Laboratorio e attrezzature fotografiche
  • serbatoi per l'industria chimica
  • produzione ventilatore
  • produzione di mobili
  • ingegneria elettrica
  • decorazioni coldroom
  1. taglio
  2. noioso
  3. fresatura
  4. monte
  5. Applicazione di immagini stampate
  6. laccatura
  7. incollaggio
  8. saldatura
  9. termoformatura

lastre standard sono di facile ed economica e facilmente da qualsiasi strumenti standard e meccanismi applicati al metallo e legno.

Fogli sono facilmente tagliati con una lama sottile dente piatta impostata manuale, nastro, disco, sega a disco o seghetto.

In generale si raccomanda di utilizzare piccole quantità di mangimi e le elevate velocità di taglio. In casi particolari, si raccomanda di raffreddare la lama di taglio con aria compressa.

Trapano punta elicoidale con affilatura per la plastica.

fresa utilizzata con affilatura per materie plastiche.

I fogli possono essere fissati mediante viti, chiodi e bulloni. Per distribuire il carico sulla più vasta area possibile della rondella è consigliabile utilizzare un diametro maggiore.

5. Applicazione di immagini stampate

Buona applicazione serigrafica inchiostri per stampa serigrafica PVC rigido, disponibile in commercio.

Per rivestire la superficie del foglio misura varie vernici PVC - vernici poliuretaniche a base acrilica e bicomponenti.

Per l'incollaggio di piastre reciprocamente colla adatta principalmente solvente (per il cosiddetto saldatura a freddo), in alcuni casi, un adesivo reattivo. Quando incollaggio con altri materiali, non porosi o non assorbenti possono essere utilizzate principalmente con solvente adesivo a contatto, ad esempio, a base di poliuretano. Per incollare materiali porosi o assorbenti unitamente alla sopra può essere utilizzato come adesivo dispersione acquosa di adesivo, e l'esperienza dimostra che a causa della varietà di adesivi non dovrebbero rifiutare i campioni preliminari.

Consigliato! Adesivo speciale PVC a base solvente, in modo rapido e sicuro interconnessione fogli in PVC colla "Cosmofen". Adesivi hanno una buona resistenza allo stress termico, eccellente resistenza ai raggi UV - radiazioni. L'adesivo adatto per uso esterno.

I fogli possono essere saldati l'uno all'altro o ad altri fogli di PVC rigido con attrezzature standard per la saldatura ad aria calda o una lama calda. PVC richiede lo stesso trattamento per altri materiali termoplastici, quali:

  • superfici di preparazione attestatura sonori
  • Selezione della temperatura di saldatura adeguata
  • La pressione corretta o la forza di pressione durante la saldatura.

A causa della struttura a celle chiuse, i fogli sono allungati leggermente. Tuttavia, essi sono suscettibili di termoformatura sottovuoto per stampaggio, stampaggio a pressione, o una combinazione di entrambi i metodi. strumenti convenzionali utilizzati per fogli termoformatura di materia plastica, possono essere utilizzati per i fogli di PVC.

Per evitare colature eccessivo grandi fogli di formato durante termoformatura richiedono pressurizzazione con aria compressa. Quando si forma un relativamente semplici prodotti, risultati soddisfacenti vengono ottenuti praticamente qualsiasi apparecchiatura convenzionale di termoformatura. Per forme più complesse, che richiedono imbutito, sono necessari riscaldatori due lati.

Un elasticità termica intervallo 115-130 o C.

Materiale ben teso, la formazione del profilo del prodotto è piuttosto limitata, mantengono la superficie liscia originale. Il rapporto massimo raccomandato allungamento H: D - circa 1: 1,25

B. Intervallo elasticità termica 160-170 o C. Materiale relativamente ben tesa, formando un buon profilo, la superficie acquista una struttura granulare a causa di un effetto collaterale di trazione nello strato superficiale. Per evitare cedimenti dei fogli di grandi dimensioni richiedono pressurizzazione con aria compressa. Quando una temperatura di stampaggio di 160-170 o C lievi fogli scolorimento.

fogli di PET (produzione della Corea del Sud)

PET foglio - materiale trasparente sulla base di un poliestere termoplastico. Ha trasmissione della luce del 90%. Così, fogli di PET possiedono una resistenza all'urto molto alta (maggiore di quella del PVC trasparente ed è confrontabile con il policarbonato solido) e ad alta resistenza alla trazione e resistenza alla flessione. Un altro vantaggio è innegabile che il foglio PET riferisce ad un materiale infiammabile che non supporta la combustione in aria (resistenza al fuoco classe B1). A-PET fogli hanno una superficie lucida su entrambi i lati, la protezione laminata pellicola di polietilene. Lo strato superficiale ha una elevata resistenza ai graffi, è perfettamente applicato adesivo pellicola applicativo ogni tipo e giace ben offset e metodi serigrafici. fogli di PET non differiscono da plexiglass, polistirene e policarbonato, per comodità di lavorazione - fine segato, tagliare (inclusi laser), forato, fresato, levigato, piegata in uno stato freddo. Da resilienza mezzi aggressivi A-PET ha un'elevata resistenza chimica ad acidi, basi, sali, alcoli, paraffine, oli minerali. fogli di PET può essere incollato nonché acrilico, polistirene, policarbonato

Metodi per fogli elaborazione PET:

Prototipazione taglio coltello;

Flessione sulla stringa (termoformatura limitato).

Applicazione: PET foglio viene utilizzato per creare scatole di luce, disegni retroilluminati (con una bassa temperatura di riscaldamento al fine di evitare la deformazione), vetri di sicurezza, di protezione di manifesti e dipinti sulla parte esterna, la stampa, la produzione di listini prezzi, creare cabine di dimostrazione, la registrazione dei punti di vendita, etc.

PVC espanso. foglio di PVC espanso. applicazione

Polivinil cloruro, meglio noto come plastica PVC è un colore bianco. Questo materiale - vinilico termoplastico tipo cloruro di polimero.

PVC è un materiale polimerico che ha una massa di caratteristiche positive. Tra questi possiamo evidenziare la lunga durata, resistenza alle influenze esterne, così come deformazione. Inoltre, questo materiale non ha paura dell'acqua. Ha un peso ridotto e resistente alle radiazioni solari. Tra le altre cose, il materiale resiste alcali, non ha paura di esso, e oli minerali, così come un gran numero di solventi e acidi.

foglio di PVC espanso non è infiammabile, ma come la sua mancanza può distinguere leggero gelo. Pertanto, il tessuto è in grado di resistere circa -15 gradi Celsius. Scaldare non è un valore di oltre 65 gradi Celsius. A seconda del polivinil additivi perfettamente in grado di trasferire punzoni. Inoltre, semplicemente essere elaborato e taglio. PVC espanso è un foglio di plastica che ottiene tale nome per la ragione che la sua struttura interna è riempita pori. Per ottenere questo effetto era nel processo di produzione di estrusione di dipinti. Come risultato, la struttura a maglie fini viene formata, che contiene un gran numero di piccole bolle piene d'aria. Ogni cella è sigillato e chiuso dagli altri.

schiuma PVC è ottenuta mediante l'impiego di una speciale tecnologia di fusione. Si può usare un metodo in cui utilizzano agente schiumogeno chimico o fisico. Nel corso del lavoro sostenuto da una leggera pressione. Come risultato, possibile avere un materiale che è leggero ma significativa forza. Inoltre, il processo di fabbricazione è completato in breve tempo. Non è necessario in questo caso per creare una forza di serraggio. Dopo questa tensione è piccolo ed il nastro non si deforma. Ritiro è completamente assente. lunghezza lieve del flusso del materiale.

Caratteristiche della uso di agenti fisici nella produzione di PVC espanso

PVC espanso, come già accennato, è possibile con l'uso di agenti espandenti fisici. Questa tecnologia è chiamata MuCellTM e comprende iniezione di azoto, che è talvolta sostituito monossido di carbonio. La sostanza entra nel materiale della macchina cilindro termico. Questo permette di ottenere una elevata qualità struttura alveolare PVC.

Caratteristiche di utilizzo di agente espandente chimico

PVC espanso può essere applicando un agente chimico e, quando questa tecnologia viene chiamato TSG e prevede l'utilizzo di una polvere speciale. Nel ruolo di soluzioni alternative è talvolta usato concentrato o liquido. Uno di questi componenti viene aggiunto al materiale prima del momento in cui non viene ricevuto nel cilindro attrezzatura termica del materiale.

Schiumogeno PVC su diverse tecnologie

PVC può essere espanso attraverso l'uso di diverse tecnologie. Questo viene fatto al fine di migliorare la qualità superficiale del materiale finito. Come regola generale, la qualità di base non è troppo alto. Pertanto, il metodo di controllo della pressione può essere applicata per risolvere questo problema. Evaporazione utilizzato nel processo di funzionamento dell'agente espandente dal fuso durante l'iniezione è impedito pressurizzando cavità dello stampo fino al momento dell'iniezione. Inoltre v'è fuso iniettato nello stampo controllando la pressione, riducendo la concentrazione di agente espandente nel materiale. Il successivo passo forme cavità dello stampo viene riempita con il materiale. In definitiva il successivo processo di schiumatura effettuato da ritiro volume che coinvolge costipatore intensiva durante il raffreddamento.

Un'altra tecnologia che è in grado di migliorare la qualità della superficie è chiamata stampaggio a sandwich. PVC espanso in rotoli così possibile ottenere un prodotti bicomponenti, che comporta la presenza di un materiale di guscio tradizionale, mentre il materiale espanso si trova nello strato interno.

Campo di utilizzo di PVC espanso

PVC espanso oggi è riuscito a guadagnare abbastanza diffuso in molte aree. Oggi, questo materiale viene utilizzato attivamente nella pubblicità: si è fatto da tutti i tipi di formati pilastri, segni, lettere, segni tridimensionali, pannelli informativi, nonché stand espositivi. materiale perfetto per vetrine, così come la produzione di lettere tridimensionale, che non hanno illuminazione interna. Materiale utilizzato nel commercio, dove viene utilizzato per la produzione di scaffali, vetrine, scaffalature partizioni e scaffali. In considerazione della forza di polivinilcloruro schiuma usata per la creazione apparecchiature commerciali ed elementi di decorazione.

Non può fare oggi senza il materiale del tipo descritto e l'area di costruzione, si è fatto da elementi degli interni. Così, la porta è realizzata in PVC espanso sarà perfettamente manifestarsi in servizio. Se v'è la necessità di allineare le pareti della camera, i termini sono caratterizzati da elevata umidità, è necessario scegliere esattamente polivinilcloruro espanso. Ma questo non è un elenco esaustivo, in modo che il materiale è ideale per la formazione di impianti di condizionamento, per lavori di isolamento termico e acustico, è fatto dai pannelli serramenti, molto spesso viene utilizzato alla base piste e altri elementi di finestre e battiscopa . Sembra piuttosto buono il materiale alla base delle pareti e soffitti di balconi.

Se si sceglie di utilizzare il PVC espanso, il prezzo che si deve certamente essere interessato. Così, quando si acquista dovrà pagare 1300 rubli per foglio, il cui importo è pari a 3050h1560h2 mm. Mentre il foglio superiore (3050h2030h2 mm) costa 1.400 rubli.

1

Leave a Comment

− 2 = 2