Forno Jetstream con il loro passo mani passo guida

Forno Jetstream con le loro mani

Oggi in Russia un numero enorme di insediamenti dove non c'è gasdotto, quindi è necessario per riscaldare la stanza con l'elettricità o combustibile solido disponibili. Naturalmente, la seconda opzione è molto più economico, ma è molto tempo. Devo monitorare costantemente la quantità di combustibile nella caldaia, assicurarsi che non lo fa in bancarotta, non era necessario per fondere di nuovo. L'uscita di tale situazione sono riscaldatori pirolisi, che operano anche sul combustibile solido, ma il processo di combustione è ottimizzato. Il costo della caldaia è superiore alla media, ma è del tutto possibile per fare da soli. Vi mostreremo come fare forno Jetstream con le loro mani, i disegni e il principio di funzionamento, dare consigli e video tutorial di esperti.

Foto 1 Il principio della caldaia di pirolisi

Apprezzare i vantaggi della caldaia pirolisi è impossibile senza una comprensione dei principi generali del lavoro. E inizialmente, cioè pirolisi?

In realtà, questa espansione di composti naturali con una quantità minima di aria. Il legno caldaia standard vengono bruciati a temperature 00-12009deg; C sotto normale accesso dell'aria, in uno legno segnalibro dura circa 3-4 ore con separazione dell'ordine di 4900 calorie di calore.

Tabella 1 caloricity essenze di legno differenti

La caldaia a combustibile solido brucia pirolisi con meno - 300-8509deg; temperatura C, e il decadimento verifica i seguenti elementi - un precipitato solido e gas. In assenza di ossigeno in una camera separata combustibile (gas di pirolisi) reagisce con il carbonio e trattati ulteriormente, aumentando così la conducibilità termica.

Così, per distillazione secca (processo di pirolisi) in aggiunta al combustibile solido viene ulteriormente combusto solido precipitato e contemporaneamente con il gas di pirolisi. Tutto questo complesso aumenta il bruciare legna un segnalibro a 12 ore (confrontare con convenzionali 3-4 ore) e il rendimento della caldaia al 85-90% al 65-70% standard.

Qualsiasi unità differisce caratteristiche sia positive che negative. Al fine di fare le scelte giuste, hanno bisogno di essere adeguatamente valutati.

  • mantenere una certa temperatura di combustione in modo automatico;
  • Più bruciare le schede sullo sfondo della maggiore efficienza della caldaia;
  • possibilità di utilizzare diversi tipi di combustibili solidi, fino ai prodotti di lavorazione del legno e le industrie agricole.

Non è consigliabile utilizzare più di un terzo della quantità totale di polimeri a combustibile e gomma.

1
  • grandi dimensioni della caldaia dovuti all'aumento camera di combustione;
  • requisiti specifici per combustibili solidi - legno deve essere perfettamente asciutto

Quando la linguetta di carburante ancora 25% di umidità rallenta il processo di gassificazione, che porta ad una diminuzione della temperatura del liquido di raffreddamento e la caduta efficienza.

  • La volatilità - mentre la caldaia consuma elettricità per azionare il ventilatore, la creazione di un tiraggio forzato, e l'automazione;
  • prezzo - questo è il principale difetto che provoca recedere dall'acquisto.

È per questo che ci proponiamo di fare con le loro mani forno Jetstream, disegni e principio di funzionamento, vedere più avanti in questo articolo.

La differenza principale caldaia standard e pirolisi risiede nel fatto che nella prima forma di realizzazione, la camera di combustione 1 e nel secondo - 2, tra le quali si trova la griglia sul fondo del carburante effettivamente bruciato, e il residuo solido, e la parte superiore - gas di pirolisi. È un'organizzazione di camere di combustione per ottimizzare il processo per aumentare il tempo di combustione e massimizzare l'efficienza.

Foto 2 di guida caldaia dispositivo di pirolisi

Il processo di pirolisi è possibile solo con accesso limitato all'aria, quando il carburante non brucia, ma in realtà decomposizione, ripartizione più gas.

Tra le caratteristiche della caldaia pirolisi applicato aumentata resistenza aerodinamica nel camino per l'assenza di aria e reazione del carbonio con il gas di pirolisi. Il motore del ventilatore progetto forzata prevede, infatti, per questa ragione, e le caldaie di pirolisi sono classificati come attrezzature volatile.

Naturalmente, il motivo principale per cui ha accettato per la produzione di caldaie di pirolisi con le sue mani, guardando i disegni e principio di funzionamento - un banale risparmio. Il costo medio regionale della caldaia finito varia da 36 000 rubli. (10 kW, dimensioni 100 mq) a 140 000 rubli. (38 kW, 300 mq). Con auto-produzione della caldaia risulta per salvare da 500 a 1500 dollari a causa del costo dei materiali e del lavoro personale.

Video 1 pirolisi caldaia 15-25 kW - produzione e collaudo

In ogni caso, questo tipo di lavoro non può essere chiamato a buon mercato o facile, quindi prima avete il coraggio di fare forno Jetstream con le proprie mani, di votare la loro opportunità di esplorare tutti i disegni e selezionare solo quei materiali che sono necessari.

  • saldatura ad arco e 3-4 pila di elettrodi;
  • trapano;
  • piccolo bolgarka (cerchio 230).

Foto 3 Il processo di saldatura è il metallo

Ø 57 millimetri, spessore pareti 3,5 mm

Ø 159 millimetri, spessore pareti 4,5 mm

Ø 32 mm, spessore pareti 3,2 mm

60 × 30 mm, spessore della parete: 2 mm

80 × 40 mm, spessore della parete: 2 mm

20x20, spessore 2 millimetri

Ruote per smerigliatrici

Foto 4 La ventola

Questo elenco non include la gamma di strumenti idraulici e di alcuni componenti ausiliari. E 'possibile che alcuni di loro hanno per comprare - ma in generale, anche in questa fase, è possibile calcolare il costo della caldaia.

Disegno caldaia pirolisi (schema Belyaev) 25-40 kW

Immagine 5 disegni dettagliati della caldaia pirolisi

Se possibile, effettuare un diagramma 3D della struttura interna della caldaia, in modo da comprendere la base della sua struttura e iniziare fabbricazione.

Foto 6 diagramma 3D della struttura interna della caldaia con le dimensioni

Il processo di rendere le proprie mani

smerigliatrice di taglio taglierà mai perfettamente dritto - così può incidere unico metallo ghigliottina. Non è necessario salvare il taglio di metalli, può essere costoso.

  1. Con l'acquisto di lamiere e tubi su Metal, l'utente accetta in anticipo su come tagliarli a pezzi necessari. In futuro, questo ridurrà notevolmente il tempo e dare la possibilità di ottenere cuciture diritte.

Foto 7 di Felling metallo

  1. Delle due parti della caldaia iniziare a raccogliere camere - combustione e gas

  1. Quando entrambe le camere sono fatti, la porzione posteriore è saldato e la parete del condotto dell'aria. La fotografia per la comodità del canale è fatta di canale, ma anche è possibile farlo da proftruby 60x30, per la quale pre-tagliata in piccoli prese d'aria.

  1. Nel foro della camera di combustione per rendere la camera d'aria ed è saldato ad esso tubo. Attenzione, questa tubo deve essere collegato alla caldaia 20x20 proftruboy.

  1. Fabbricazione dello scambiatore di calore tubolare - al pezzo tagliato alcuni fori tubo D57 mm.

  1. tubo D57 mm viene tagliato in pezzi di uguali dimensioni, che, dopo aver esposto alla piastra e sono saldati lungo il perimetro.

  1. Inoltre, lo scambiatore di calore è saldato mediante saldatura ad arco alla caldaia ed è dell'acceleratore

  1. Sulla parete frontale della camera è saldato, in cui i fori pre-tagliati 2 - ingresso tubo e aria in uscita

  1. Ulteriormente saldato coperchio e frese sul posto serranda

  1. Raccolta intero interno riempimento della caldaia, dopo di che la spazzola smerigliatrice o metallo necessario pulire accuratamente la zona di saldatura.
  2. L'involucro esterno della caldaia è costituito da una lastra di 4 mm ed un angolo

  1. Al fine di sigillare l'involucro esterno dagli angoli, deve essere collocato sul pezzo, piccoli fori. Ciascuno di essi deve essere saldata al foglio e coprono una qualitativamente unita

  1. Controllo della tenuta della caldaia con acqua - chiudere i tappi per il flusso di refrigerante, e digitare in acqua. Se in qualche luogo si verifica, fare una nota per digerire immediatamente questo luogo. La caldaia deve essere completamente sigillata

  1. La copertura superiore deve essere ulteriormente insulate

  1. Per controllare il funzionamento delle serrande bisogno aste filettate

  1. La caldaia è completamente involucro esterno chiuso e di proftruby fatto vozdohootvodnaya tubo.

  1. Sono saldati cerniere e messo alla porta. Meglio fatto da piastre di ferro, e al rivestimento (protezione danni) usata mattoni.

  1. La camera inferiore è anche sottoposto al rivestimento di mattoni refrattari - dovrebbe essere tagliato e macinare modo che la telecamera si adatta perfettamente

  1. Per corrispondere alla caldaia potenza dichiarata, la serranda nella camera inferiore deve soddisfare determinati parametri. Durante la posa dei mattoni necessariamente considerarlo

  1. Sul tubo di ventilazione (del profilo) è saldato ventilatore colpo per la creazione di una caldaia a tiraggio forzato

  1. La camera inferiore anche suturato in laterizio per massimizzare la sua sicura e ottimizzare il processo di combustione.

  1. Per migliorare il funzionamento della caldaia si consiglia di turbozavihriteli, da un lato migliorano il trasferimento di calore, dall'altro - Pulire i tubi di sedimenti.

  1. Prima di eseguire forno Jetstream, è necessario verificare come stretto le cuciture sono stati ottenuti nello stesso modo in cui al punto 13 (vedi sopra). Ma allo stesso tempo con l'acqua, è necessario creare una pressione di 3-4 bar. È possibile utilizzare un test speciale pressione - regolando la pressione, vedere quanto velocemente cade. Se veloce - a volte si verifica, cercare questo posto. Se stabilizzato - tutti eccellenti.

  1. Assicurarsi di installare il gruppo di sicurezza della caldaia, che comprende un manometro, valvola di sicurezza e sfiato. Con l'aumento della pressione su 3 bar, viene resettato automaticamente.
  2. Al fine di proteggere meglio il funzionamento della caldaia e renderlo funzionamento senza problemi, raccomanda l'installazione dell'unità automatica. Per sapere come funziona e perché è necessario come il controllo automatico, guarda le istruzioni a video

Video 2 Automazione della caldaia di pirolisi

  • Al primo avvio della caldaia collegarla al camino e riempire acqua

È severamente vietato per controllare il funzionamento della caldaia vuota e senza un termometro.

  • Nella camera inferiore, e mettere una carta su di esso letteralmente 2-3 tronchi (molti non hanno bisogno di controllare il funzionamento della caldaia) e chiudere e aprire la porta della camera della valvola a farfalla. Una volta acceso il ventilatore, bruciare la carta.
  • Quando tutto il legno do fuoco, la serranda chiude per iniziare smolder combustibile ( "tomitsya9raquo;), a questo punto inizia processo di pirolisi
  • La camera inferiore viene rilevata quando le luci torcia combustione. Non appena ha preso fuoco, segnare il tempo in cui il mezzo di riscaldamento è quasi bolle.
  • Al raggiungimento 100C refrigerante spegnere il ventilatore, la torcia si spegne troppo presto.

Come si può vedere, la produzione di caldaie di pirolisi con le proprie mani - un'impresa costosa e che richiede tempo, che saranno rimborsate solo dopo 3-5 stagioni. Ma in ogni caso, è utile, come si scopre, non solo per risparmiare sui materiali, ma anche per rendere tali apparecchiature, che è adatto per una stanza specifica.

Aiuto Board - acquistare piroliznik doroguschy fare forno Jetstream con le loro mani (disegni e principio di funzionamento, come hai descritto) o rimanere sul combustibile solido con un serbatoio di accumulo convenzionale?

Condizioni: casa di 200 quadrato. Voglio - riscaldamento, acqua calda e TP.

1. Acquistare piroliznik un TA per 2 metri cubi;

2. fare secondo i vostri disegni, anche se dubito che lo farò;

3. Per salvare e comprare un potente tverdotoplivnik 40 kW sul legno con serbatoio di accumulo.

Opzione 1 costerebbe 120.000 in media. Onestamente, a un fico!

Opzione 2 - 3 volte più economico, ma quando qualcosa va male, non mi maestro in questo caso, in ogni caso

3 forma di realizzazione massimo 50 mila. Contro Io personalmente non vedo, potrebbe, sai di loro?

Si è in attesa per il vostro aiuto! 🙂

Sulle dita è scarse probabilità di successo. Il principio di funzionamento della caldaia pirolisi differisce dal TT, quindi i pro ei contro sono diversi.

E ciò che può essere meno a carbone caldaia con il serbatoio dell'accumulatore?

Il controllo della temperatura nella bassa stagione. Ad esempio, la pirolisi senza TA tranquillamente funziona in qualsiasi momento dell'anno.

In dubbio vantaggio per me, perché nella off-season ancora bisogno di annegare, così immobile e via via la caldaia dovrà camminare. Senso poi pagare 50k? O approfondire il principio della caldaia di pirolisi con le mani?

Lei ha torto. Perché scaldare 2 tonnellate di acqua nel TA, se può essere direttamente il calore dei radiatori? Per tutto sarà spendere non più di 6 ore.

I del TA è ancora in corso il secondo circuito di caldaia riscaldamento indiretto (acqua calda)

Anch'io, in un primo momento messo gli occhi sulla pirolisi, poi ho pensato, e ha deciso di prendere un combustibile solido. inverno è finito ora, farò il cablaggio, oltre a TA ordinerà 1.2T più, semplicemente non si adatta. La pirolisi richiede in legno assolutamente asciutto, dobbiamo portarli da nessuna parte

E 'stato discusso qui in questo argomento. caldaia a combustibile solido con serbatoio accumulatore è opportuno, se la casa fino a 100 quadrati. Se più - l'intera stagione di riscaldamento dovrà lavorare come un caricatore e un fuochista. Inoltre, questo dovrebbe essere un luogo nel bosco, è anche notevole, come il "mangiare" TT + TA andrà bene. In modo ottimale, se ti piace il riscaldamento, l'acqua calda e TA, è meglio scegliere la caldaia a pellet. In alternativa, utilizzare il TT per il carbone, ma è oh, quanto sporco!

Perché nel ventilatore della caldaia di pirolisi? Nulla di ciò che è solo una stufa sovralimentato?! E?

Divertente voi gente! Ho cucinato la caldaia a questi disegni e non avere rimpianti! Super! Il sensore turbina unico difettoso dimostrato) per lungo tempo la causa di azione) ai cervelli caldaia, come la macchina per rilevare il guasto) e tutto è super!

Dimmi, saldature perché scoppio in caso di riscaldamento? (Nel secondo anno)

Le ragioni possono essere un po 'bouquet.

1. acciaio al carbonio. Il trattamento a volte anche nepodvlasno sciamani Yakut.

2. carico alternato. Ci sono in sistemi chiusi con un accumulatore morto. Per l'anno potrebbe ben accumularsi.

3. corrosione intergranulare. mezzo di calore di trasferimento con un acido pronunciata (acqua minerale, tè al limone, l'aspirina, "Uppsala").

4. saldato non versare più.

Ma in realtà abbiamo bisogno di più informazioni. Capire la causa delle due parole "scoppiò quando riscaldato" Solo battaglia vincitori ekstrasensorov

Forse il motivo per il tubo diametro minore nel camino, l'assenza di trazione in caldaia.

Quello che un tubo al camino? Tipo di acciaio e gli elettrodi adatti, saldatore normale. Non riesco nemmeno a immaginare come fermentato che irrompono le cuciture!

Dirmi se la camera di pirolisi è realizzato separatamente e gas di pirolisi sono alimentati in una caldaia a combustibile solido convenzionale, funzionerà?

Ebbene, se ho capito bene, il legno o pallet non bruciano e smolder con l'uscita della maggior parte di questi gas, il gas può essere estratto dalla camera, per esempio, la turbina della macchina (un po 'alterato) attraverso una conduttura per una caldaia a combustibile solido convenzionale. Forse questo è ciò che accade?

Andrea, guarda il video di Youtube "moto Ural con il legno" o qualcosa di simile che si chiama. Vi sorge un generatore di gas, da cui gas di pirolisi è in corso nel motore. Durante la seconda guerra mondiale è spesso usato veicoli di generazione di gas. In linea di principio, nulla impedisce di dirigere il gas in una caldaia a gas convenzionale, gli ugelli devono solo scegliere la dimensione desiderata.

Ciao, io sono dal Kazakistan. Si prega di aiutarmi a fare questa caldaia. Potete inviarmi un disegno?

Si può fare per ordinare forno Jetstream?

Prompt, cucina semi-automatico può essere, non interesserà la durata?

Quello che non capisco, pirolisi per determinare la combustione di combustibile con una quantità minima di aria, e poi a quello che turbo.

Pirolisi e caldaia a gassificazione è lo stesso o no? Caldaia Dakon dor12 che tipo di?

Phoenix Sirius uno scoppio. In modalità potstil ho accelerato fino a 4 litri all'ora. SS era una fortezza.

  • 2018/01/17 »Moonshine Phoenix - Persone, sogno, elegante, meccanica e altri

    Io guido una seconda volta al Phoenix-elegante. Non capisco il motivo per cui un tale distillazione ad alta temperatura? Fuoco.

  • 2018/01/15 "Come isolare parete all'interno dell'appartamento

    I PIR-piastre, ha senso, se avete bisogno di una casa privata in fretta rivestire isolamento. Nessun odore, no.

  • 2018/01/14 "Miglior chiaro di luna - come scegliere e cosa

    Ciao Ogni anno i dispositivi migliorati, bambini piaghe sono eliminati, è consigliabile.

  • 2018/01/14 "Miglior chiaro di luna - come scegliere e cosa

    articolo utile. Se vuoi il mio parere, condividerà. Sono anche impegnato in distillazione ,.

  • Facendo propria fornace mani Jetstream: pietre miliari

    Caldaie a pirolisi, così come qualsiasi costruzione, raccolte le sue stesse mani, richiede uno studio approfondito e un'attenta pianificazione. Questo è un lavoro piuttosto in termini di tempo che richiede attenzione meticolosa per un breve periodo. Se si decide di costruire una caldaia di pirolisi proprio, i costi non sono elevati, e la produzione e il funzionamento si risparmia.

    Pirolisi - principio di funzionamento

    Pirolisi - un processo in cui si decompone legno combustibile ad alta temperatura in vuoto (senza ossigeno). Come risultato, le procedure calcinato ottenuta solido carbonio tipo e gas di pirolisi. procedimento di pirolisi si chiama moderna e non rifiuti. Questo perché la riduzione del numero di sostanze inquinanti nell'ambiente.

    • carburante combustibile, delimitata l'ambiente esterno, rilascia idrogeno (monossido di carbonio);
    • Si e idrogeno brucia, trasferimento di calore.

    Tecnica pirolisi riduce notevolmente incrostazione dell'atmosfera, ma dipende dai materiali combustibili. tecniche procedimento passa attraverso diversi livelli di temperatura. Due di loro.

    La caldaia pirolisi timbro superiore

    Come prendersi cura del riscaldamento di una casa di campagna? Tutti i dettagli nell'articolo Come fare stufa riscaldamento di una casa di campagna.

    Come fare un bene non congela? Fate un buco in inverno il riscaldamento qui.

    Il livello di temperatura bassa.

    Questo pirolisi, una temperatura di 450 - 900 gradi Celsius. In questo processo il gas di combustione viene prodotto è minima, ed i residui di materie prime, resina - massimo. rottami Number (rifiuti) il più grande. E 'considerato ecologico.

    Questo pirolisi la cui temperatura è superiore a 900 gradi Celsius. In questo processo il gas di combustione viene prodotto al massimo, e resina - è minima. Numero di scarto - la più piccola.

    Come risultato della pirolisi dei rifiuti può ricevere energia (termica ed elettrica), olio combustibile, olio combustibile (gasolio, benzina). Ma a condizione dettagliato di smistamento dei rifiuti.

    Sarete soddisfatti con la scelta di caldaia a pirolisi, se le vostre esigenze al pronto un semplice riscaldamento:

    • categoria di prezzo democratico;
    • semplicità di utilizzo (senza necessità di riempire la materia prima ogni 3 ore);
    • Bloccare e semplice;
    • facilità di gestione;

    caldaia pirolisi (prefabbricati) è un alto struttura che consiste di:

    • ventilatore;
    • pompe;
    • scomparti per l'acqua;
    • aperture e alette per il combustibile solido;
    • automatizzato pannello di controllo elettrico;
    • legna vano;
    • apertura per la raccolta scorie e t. d.

    Forno Jetstream dal produttore

    Naturalmente, queste caldaie sono state progettate in ghisa, termoplitkoy coperto e il controllo automatico al più alto livello, ma anche il costo del sommo d'accordo. Inoltre, in caso di rottura si pensa a ciò che per la cattura (a garanzia del produttore sulla maggior parte di essi), ma ci sono eccezioni a tutto.

    Un'altra cosa è la caldaia, realizzato con le proprie mani. E 'solo - la scatola d'acciaio con un camino e un ventilatore. In esso sono camere per il carburante e aria.

    Sebbene, la ventola rende il dispositivo volatili - è un fattore importante per garantire il massimo effetto combustione. L'apparecchiatura controlla l'alimentazione di aria al vano caldaia.

    Forno Jetstream fatto con le proprie mani

    I componenti della caldaia storta improvvisato:

    • scatola di acciaio con scomparti;
    • canna fumaria;
    • sensori di temperatura;
    • ventilatore;
    • tubi per l'acqua;
    • compartimento scorie e t. d.

    Le voci dettagliate di attrezzature e come costruire una caldaia di pirolisi per sé - sono descritti di seguito.

    Pro caldaia pirolisi fatta in casa:

    • facile realizzazione;
    • costi finanziari minimi;
    • la massima efficienza di utilizzo;
    • la possibilità di facile controllo;
    • cambiare la modalità di funzionamento della caldaia;
    • consumo di combustibili è minimo;
    • apparecchiature di protezione ambientale;
    • aumento dell'effetto trasferimento di calore;
    • Gestione autonoma di tempo più lungo di quello di altri dispositivi dello stesso tipo;
    • massima efficienza;

    Contro caldaia pirolisi fatta in casa:

    • la creazione di condizioni stabili (il legno non deve essere troppo bagnato, il flusso d'aria deve essere controllato);
    • ventilatore, crea una dipendenza da energia elettrica;

    Suggerimento per controllare il grado di efficienza della caldaia per il fatto in casa:

    Ciò che è importante e il modo migliore per farlo drenaggio acqua dalle TERMEKS scaldabagno. Istruzioni dettagliate per il drenaggio.

    Ci aspettiamo che il budget per costruire. Materiali. Equipaggiamento.

    Strumenti per la fabbricazione di caldaia pirolisi casalinga:

    • se angolo desiderato rettificatrice (per la finitura del rivestimento);
    • saldatura inverter (dispositivo di saldatura) di tipo elettrico (consigliato - DC);
    • trapano elettrico;
    • In alternativa: puzzle plazmorez o (migliore e più efficace).

    Materiali per la produzione di self-made della caldaia di pirolisi:

    • Materiali isolanti per pareti e pavimenti.
    • Lamiere in acciaio - 3 pezzi. Dimensioni: 1m 2m 50cm X 25 centimetri; spessore di 4 mm - 7.5 m2.
    • lamiere zincate - 2 parti (o acciaio foglio semplice).

    • 1m 25 centimetri X 2m50sm; 2 mm di spessore; Tubo 3:
    • il primi 57 mm di diametro; Spessore - 3.5 mm lunghezza - 8m;
    • secondo diametro 159 millimetri; Spessore - 4.5 mm lunghezza - 0, 5 m;
    • terzo 32 mm di diametro; Spessore - 3.2 mm lunghezza - 1m.
    • 10 pezzi di mattoni refrattari (chamotte);
    • quadrato formato del tubo profilato di 60 X 30; Spessore - 2mm; lunghezza - 1,5 m;
    • quadrato formato del tubo profilato di 80 X 40; Spessore - 2mm; Lunghezza - 1 m;
    • 5 elettrodi pacchetti (o 10 kg);
    • 10 dischi di taglio di diametro 230 mm;
    • tipo di ventilatore colpo;
    • sensore di temperatura;
    • bulloni in acciaio;
    • cavo termokeramichesky;
    • due maniglie, per aprire / chiudere le "porte" in metallo;
    • bespereboynik elettrico.

    Disegno caldaia pirolisi (25-40kVt), fatta a mano:

    schema di caldaia pirolisi proprie mani

    rapporti di tabella di parametri per rendere la propria caldaia:

    Istruzioni passo passo per la produzione di caldaie pirolisi proprie mani

    Fasi della caldaia di pirolisi costruire con le proprie mani

    • Selezionare una posizione per l'installazione di caldaia a pirolisi. La guaina pavimento e parete desiderabilmente materiale termicamente isolante. L'accesso all'unità deve essere ostruita. La distanza tra le pareti e la macchina - di almeno 20 cm.
    • Preparare i disegni per la caldaia.
    • Ottenere materiali per la pronta immediato.
    • Da disegni elementi del dispositivo tagliare.
    • Le aperture per i tubi dello scambiatore di calore può essere tagliato con un seghetto VD 40 e banche. Basta disegnare un foglio di banca metallica di 230 mm di diametro e tagliare.
    • Prima di tutto lamiere saldare insieme per postcombustione camera.
    • Saldatura asifikatsii fondo della camera e un'apertura al bruciatore.
    • Posizionare il tubo in un foro pre-taglio.
    • Saldare il tubo alla struttura mediante saldatura.
    • spazio pianificazione per i separatori (essi sono saldati per evitare la deformazione della pressione).
    • Gradualmente, la struttura risultante obshevaya involucro esterno di metallo, saldare i distanziatori, e, naturalmente, l'involucro metallico.
    • Utilizzando proiezioni metalliche saldatura per bloccare le "porte" (nella camera di combustione e la cenere).
    • Fare una porta di avvio. Si consideri il meccanismo di ritenzione.
    • Collegare al cavo di tenuta della porta e maniglia.
    • Collocare il chamotte in caldaia, in base ai disegni (gassificazione nella camera).
    • Con saldatura collegare il tubo per l'alloggiamento esterno. Uno per alimentare aria al secondo dymoothoda.
    • camminare su fogli levigatrice se lo si desidera.
    • Installare un ventilatore centrifugo.
    • Coprire il corpo primer. È anche possibile mettere uno strato di vernice isolante termico.
    • Collegare bespreboynik elettrica.
    • Collegare il sensore alla struttura.

    Fare forno Jetstream con le mani, si può essere certi della qualità del dispositivo, e non sono limitati al quadro rigoroso delle caratteristiche del prodotto finito

    Sottigliezze predisporre l'unità

    • apertura per materiali combustibili deve essere tagliato un poco superiore a quello delle caldaie sistema tvordootpitelnoy;
    • richiesto per l'installazione del limitatore nella camera combustibile, il controllo dell'aria. His (strozzatura) può essere fatto da un tubo (diametro - 70 mm); interrompere disco in acciaio saldato sul fondo. La distanza tra le pareti - 40 millimetri;
    • un vano per il carburante do rettangolare;
    • Se la vostra caldaia è il disegno della camera d'aria - che cosa hanno bisogno di piegare un po '.

    il menù ↑

    Forno Jetstream con le proprie mani la produzione e norme di sicurezza

    Norme di sicurezza durante la produzione di caldaie di pirolisi

    • durante l'uso dei guanti del lavoro;
    • saldatura indossare un casco protettivo;
    • quando si utilizzano utensili elettrici, mantenere una distanza minima di 50 cm;
    • parti strutturali conservare in un luogo sicuro - lontano dalla portata dei bambini e degli animali;
    • non guardare la saldatura occhio nudo;
    • una stanza per la caldaia a essere isolato da fattori ambientali. In esso dettagli si prega di installare il sistema di ventilazione;
    • pareti e il fondamento della caldaia deve essere composto da materiali zharopoglashayuschih.

    il menù ↑

    Precauzioni di utilizzo della caldaia di pirolisi fatta in casa

    • Non appoggiarsi contro il corpo della caldaia;
    • Operando indossare guanti dispositivo;
    • non dimenticare di versare l'acqua;
    • Non lasciare per la posa del legno e scorie all'aperto fotocamera;
    • Non installare l'unità in prossimità di strutture, soprattutto del legno;
    • mentre eliminando le tossine, si utilizza una spatola;
    • Non mettere le mani in nessun locale caldaia zashischennye.

    Forno Jetstream nel sistema di riscaldamento

    Caldaie a pirolisi personalmente fanno abbastanza facilmente, se si considera tutte le sfumature della produzione. E 'comodo da usare e non richiede alti costi finanziari. Egli non consuma un sacco di energia elettrica o gas, che ora sono elevati. Fuel, come in altri sistemi di riscaldamento, non richiede la ricarica ogni tre ore. Inoltre, l'unità non inquina l'atmosfera. Se si decide di fare la caldaia con le sue mani, lui sarà sicuramente contento del risultato e un ulteriore sfruttamento.

    Video su come fare forno Jetstream con le loro mani e controllare:

    Forno Jetstream con le sue mani video di istruzioni

    Aggiungi un commento cancellare la replica

    Per pubblicare un commento, fai il login.

    • Batterie (radiatori) (18)
    • Di acqua calda sanitaria (9)
    • Camini (12)
    • Caldaie (29)
    • Forno (17)
    • Collettori solari (5)
    • Tubi (13)

    Calcolatrici

    abbonamento

    Inserisci la tua e-mail per ricevere nuovo articolo

    Copyright 2014 Pro riscaldamento / Contatti / Chi / 105077, Mosca, ul. Pervomayskaya media. 3

    Creare Jetstream forno per riscaldare le proprie mani

    case Riscaldamento con combustibile solido - è un compito urgente per molte persone. Nonostante il fatto che il programma di gassificazione iniziato molti, molti anni fa, oggi è considerato eccezionale. Noi non capire le ragioni, ma oggi in molte comunità ancora non abbiamo il gas. In uno sforzo per riscaldare le case e non è necessario spendere una fortuna, la gente spesso creano un apparecchio di riscaldamento in casa.

    fornace Jetstream erigere le proprie mani, si può contare su di riscaldamento di alta qualità e il risparmio di carburante solido.

    In questa recensione, consideriamo:

    • Dispone di riscaldamento pirolisi;
    • Caratteristiche strutturali delle caldaie di pirolisi;
    • Vantaggi e svantaggi delle apparecchiature self-made;
    • Passo dopo passo le istruzioni di montaggio.

    Va notato che per rendere forno Jetstream con le loro mani è difficile - si richiede non solo gli strumenti, ma anche la conoscenza nel campo della lavorazione dei metalli.

    Il principio di funzionamento delle caldaie di pirolisi e le loro caratteristiche

    Creazione Caldaie a pirolisi con le loro mani, le persone tendono a risparmiare qualche soldo nel portafogli. Se l'impianto a gas è abbastanza a buon mercato, gli aggregati solidi sono impressionanti il ​​suo prezzo. Più o meno un modello decente di 10 kW avrà un costo di 50-60 mila rubli - per tenere il gas è più conveniente, se non ci sarebbe passato carro del gas. Ma se non, quindi le due uscite - per l'acquisto di attrezzature di fabbrica, o fai da te.

    fornace per la produzione di Jetstream lungo bruciare le proprie mani è possibile, ma difficile. Facciamo capire prima, perché abbiamo bisogno di pirolisi. In forni convenzionali e caldaie bruciare legna in modo tradizionale - ad alte temperature con l'uscita dei prodotti della combustione nell'atmosfera. La temperatura nella camera di combustione è di circa + 800-1100 gradi, e nel camino - a + 150-200 gradi. Così, un solido di calore è semplicemente vola verso l'esterno.

    combustione diretta della legna è utilizzato in molte unità di riscaldamento:

    Caldaie a pirolisi solidi possono utilizzare più combustibili, tra cui scarti di legno e trasformazione dei prodotti agricoli.

    • caldaie a combustibile solido;
    • stufe;
    • Camini con circuito idraulico.

    Il vantaggio principale di questa tecnica è che è facile - è sufficiente creare una camera di combustione e di organizzare la rimozione dei prodotti della combustione all'esterno dell'apparecchiatura. L'unico controllo sta diventando il blower door - regolazione del gap, possiamo regolare l'intensità della combustione, pregiudicando la temperatura.

    Le caldaie gassificazione, assemblato con le mani o acquistare in negozio, il processo di combustione è leggermente differente. Il legno è bruciato a bassa temperatura. Possiamo dire che non ha nemmeno brucia e lento fumante. Il legno si trasforma così in una sorta di coke contemporaneamente rilasciando gas di pirolisi combustibili. Questi gas vengono inviati alla camera di post-combustione in cui si bruciano con il rilascio di grandi quantità di calore.

    Se si pensa che questa reazione non dà un effetto speciale, si è profondamente sbagliato - se si guarda alla camera di post-combustione, ci si vedrà ruggente fiamma giallo brillante, di colore quasi bianco. temperatura di combustione - poco sopra 1000 gradi e il calore rilasciato in questo processo è maggiore la combustione normale.

    reazione di pirolisi è familiare a noi dal momento che il corso di fisica della scuola. Nel libro (e forse in un armadio laboratorio), molti di noi hanno visto una reazione interessante - è stato posto in un legno di vetro sigillato con il pallone tubo, dopo di che il pallone sono stati riscaldati sopra il bruciatore. Dopo pochi minuti il ​​legno comincia a scurire e cominciò a fuoriuscire dai prodotti del tubo di pirolisi - è gas infiammabili che si accendono e potrebbe guardare la fiamma giallo-arancio.

    Allo stesso modo, funziona forno Jetstream, raccolte le proprie mani:

    Ad un carico di combustibile caldaie pirolisi funzionare circa 4-6 ore. Così grande e costantemente rifornire legna da ardere dovrebbe prendersi cura in anticipo.

    • Il forno alimentato da legna finché una fiamma stabile;
    • Dopo che l'accesso di ossigeno viene bloccato, la fiamma si spegne quasi completamente;
    • Piste soffiano ventilatore - compare una camera di postcombustione fiamma alta temperatura.

    La caldaia dispositivo pirolisi è abbastanza semplice. Gli elementi principali qui sono: una camera di combustione nella quale stoccato spaccati, e la camera di postcombustione in cui vengono bruciati i prodotti di pirolisi. Il trasferimento di calore al sistema di riscaldamento attraverso lo scambiatore di calore. Nello schema di pirolisi caldaia particolare attenzione.

    Il fatto è che gli scambiatori di calore nelle caldaie di pirolisi, raccolte le sue stesse mani, non disposti come nella struttura di gas. I prodotti della combustione vengono testati con aria attraverso una pluralità di tubi metallici, lavato con acqua. Per aumentare l'efficienza della caldaia acqua lava non solo il calore, ma anche tutti gli altri nodi - questo crea una sorta di una camicia d'acqua, che rimuove il calore in eccesso dagli elementi calde della caldaia.

    Caratteristiche e vantaggi fatte in casa

    Prima di esaminare come rendere forno Jetstream con le loro mani, si dovrebbe considerare i pro ei contro del design. Non possiamo dire che qualcosa in casa male, ma anche agli ideali troppo lontano. Ma in generale, hanno tutto il diritto di esistere. Per cominciare, prendere in considerazione le loro caratteristiche positive:

    • Prezzo basso costo - è necessario acquistare l'hardware ed i tubi e gli utensili da uomo duro lavoro è sempre lì. In presenza di ferro può raccogliere khaljavnogo forno Jetstream con le mani quasi libera, spendendo elettrodi di saldatura e taglio dischi per smerigliatrici;
    • Risparmio di carburante - se l'unità è montata correttamente, fornirà una solida quantità di calore, efficacemente espandendo il legname per coke, carbone, cenere e gas combustibili;
    • Possibilità di regolare la velocità di combustione e la temperatura nel circuito di riscaldamento - dovrà acquisire l'elettronica di controllo;
    • riscaldamento efficiente di case una grande zona - non c'è nulla che possa impedire di fare la propria fornace mani Jetstream relativamente elevata potenza, fino a 25-35 kW. Questa capacità consentirà l'area di riscaldarsi fino a 200-300 metri quadrati. m.

    Ci sono anche degli svantaggi:

    Pulizia dei prodotti della combustione della caldaia - il processo semplice, ma di routine e richiede una costante attenzione.

    • È difficile ottenere l'efficienza, che è inerente alla caldaie pirolisi della produzione di fabbrica. Ma se si segue con attenzione lo schema di produzione ed evitare Carta, ottenere una grande unità efficace;
    • La complessità dei calcoli - molte persone hanno fatto caldaie a legna fatte in casa Pirolisi a combustione durevole sui propri schemi. Ma questo richiede una certa conoscenza, che non è affatto;
    • La dimensione impressionante dell'apparecchiatura - l'unità 25-30 kW ottenuto un solido e pesante;
    • Per l'installazione è necessario una stanza separata - data l'ingombrante, si può montare nel seminterrato della casa.

    Le carenze non sono i peggiori, in modo da poter mettere in su con loro.

    Come assemblare una caldaia di pirolisi con le sue mani, il disegno e principio di funzionamento, le attrezzature e gli strumenti necessari - tutte queste informazioni troverete nella nostra recensione. Sul principio di azione, abbiamo parlato più che il libro di testo più elementare di fisica. Resta a sviluppare una guida per il suo assemblaggio - se ne parlerà più avanti.

    Si consiglia l'uso di disegni allegati a questo articolo. In esse troverete il taglio della lamiera del circuito, sarà in grado di fare la conoscenza con la tecnica di montaggio. Per visualizzare gli schemi necessari per utilizzare il programma DWG True View. Si tratta di disegni più dettagliati per le caldaie a pirolisi, che è difficile da trovare su Internet, ma ancora libero.

    Lo schema di una forma di realizzazione di una caldaia di pirolisi. Nella presente articolo alla fine dell'archivio saranno alcune variazioni di aspetto.

    Utilizzare questi disegni, e si può costruire una grande fornace Jetstream a mano.

    Raggiungere la raccolta di materiali e strumenti - tutto il meglio di preparare in anticipo, in modo da non si guarda per dischi da taglio in più, o si perde nel garage trapano. Così si può costruire una caldaia di pirolisi con le mani il più rapidamente possibile. Dai materiali abbiamo bisogno di:

    Un ventilatore centrifugo fornisce un flusso di aria primaria e secondaria nella camera di caldaia.

    • Lamiera 4,5 millimetri - è necessario per il montaggio di tutti gli elementi del nostro gruppo di riscaldamento;
    • Ignifughi (refrattari) mattoni - 23 pz. (Richiesta per rivestimento della camera di post-combustione);
    • diametro del tubo metallico 76 mm - è composto dallo scambiatore di calore;
    • diametro del tubo 159 millimetri - questo scaricherà camino;
    • Un insieme di tubi sagomati;
    • Metallo diametro del tubo 32 mm - 1 m;
    • La ventola soffia e l'apparecchiatura per il controllo di trazione con un sensore di temperatura (tutti disponibili in commercio);
    • Bulloni, rondelle e dadi;
    • termometro;
    • Security Group;
    • aste di metallo;
    • Metallo angoli e molto altro ancora.

    Un elenco completo dei materiali elencati nel file allegato.

    Anche bisogno di strumenti - saldatrice con elettrodi adatti, un bulgaro con cut-off e mole.

    Secondo lo schema sopra indicato, il nostro forno Jetstream, raccolte le sue stesse mani, sarà composto dai seguenti componenti:

    A parte il controller ventaglio - l'unica cosa elettronica in tutta l'unità. Salva su di esso non è raccomandato.

    • Il controllore elettronico che controlla la ventola per la caldaia;
    • La porta per il caricamento della legna (è possibile farlo da soli o comprare ready-made);
    • ash Porta;
    • Il ventilatore (venduto in negozio, e produce una spinta tira prodotti di pirolisi nella camera di postcombustione).

    Dei controlli - direttamente e controllore maniglie per porte di apertura / chiusura.

    Assemblaggio della caldaia di pirolisi con le mani inizia con il taglio di lamiere - fornisce piani di taglio appropriati. Il loro utilizzo, è possibile tagliare il metallo in più parti. Esso utilizza il bulgaro più ordinario con dischi da taglio. Se è possibile, per questo scopo è possibile utilizzare plazmorez - speciale dispositivo per il taglio estremamente preciso e accurato di metallo.

    Nonostante la complessità apparente, il principio della caldaia pirolisi è molto semplice, ma incredibilmente efficace.

    La prossima fase - teorica. E 'necessario esaminare lo schema di montaggio, parti espanse sulla zona di lavoro e assicuratevi di capire come e cosa sarà il nostro forno Jetstream, ha raccolto le sue stesse mani. Se non è possibile stabilire il regime in mente, allora non funzionerà - dovete immaginare come ci sono alcuni strumenti, come andare allo scambiatore di calore, come fluido termovettore scorre all'interno. Una volta capito la struttura della caldaia, è possibile iniziare la sua assemblea.

    Nella prima camera di combustione fase e raccogliendo postcombustione camera, utilizzando le lamiere taglio. Si prega di notare che tutte le cuciture devono essere affidabili e sigillati. Se non si ha esperienza con saldatura elettrica, invitare uno specialista esperto. Durante l'assemblaggio camera di combustione prestare attenzione ai canali d'aria e loro corretta posizione - sono fatti di tubo profilato. Il tubo postcombustore condotto di alimentazione di aria secondaria.

    La fase successiva - la costruzione dello scambiatore di calore. È fatto di regime fire-tube - una pluralità di tubi metallici attraverso i quali prodotti di combustione caldi passati. Trasmettono il mezzo di calore risultante che li bagna, e inviati al sistema di riscaldamento. I tubi sono saldati alle due lamiere e scottare su entrambi i lati - questo nodo sarà soggetto a stress termico, quindi deve essere il più durevole. Inoltre, lo scambiatore di calore è saldato alle cellule.

    Nella fase successiva preparazione della porta cenere e la camera di carico. Essi possono essere acquistati già pronti o fare da soli. saldature anche canna fumaria, che inizia dallo scambiatore di calore. Infine, raccogliamo e scottare l'involucro metallico della nostra caldaia pirolisi. Ulteriori controlli la tenuta -per questa unità viene riempita con acqua ed è sigillato in una perdita ulteriore saldato.

    La fase ultima - la pittura e installazione di porte caldaia. La pittura è eseguita vernice resistente al calore, ma prima che il metallo deve essere levigato e coperto con primer. Anche impostare la porta, dotiamo loro di gestire. Produzione di caldaie pirolisi con le mani quasi finita, solo per verificare che la sinistra.

    La temperatura della fiamma nella camera di combustione dei gas di pirolisi circa 1000 gradi.

    Non abbiate fretta di install assemblato con il loro forno mani Jetstream in un posto normale - è necessario testare. Per fare questo, installare un termometro, riempire la pentola con l'acqua della caldaia, la posa nella fornace di legna da ardere e di prendere fuoco. L'inclusione di fan esplosione create spinta in avanti finché il legno ha preso fuoco bene. Ora è possibile eseguire la pirolisi - come sappiamo, è necessario limitare l'apporto di ossigeno.

    Chiudere la porta del forno e la scatola della cenere, chiudere la valvola a farfalla (limita il flusso di aria utilizzata per l'accensione iniziale dell'albero) - registri spostano dalla fase di combustione a decadere. Poiché ci avvaliamo una ventola di soffiaggio, tirerà i prodotti della combustione nella camera di postcombustione cui accensione avviene prodotti di pirolisi. Successivamente, possiamo solo controllare la temperatura in caldaia - appena raggiunge il punto di ebollizione, pirolisi deve essere interrotto. A tale scopo, disattivare ventilatore, l'apertura della camera di combustione e raschiati esso brucia legna.

    Il passo successivo è quello di effettuare l'installazione della macchina in un posto normale. Ricordate che il forno Jetstream ha raccolto le sue mani proprio peso infernale - non cercare di spostare da soli. Prendere 3-4 aiutanti e trascinare l'unità raffreddata nella camera assegnata ad una caldaia. Successivamente, i seguenti lavori:

    • Uscita del camino esterno e collegarlo alla caldaia di pirolisi;
    • Collegare il sistema di riscaldamento alla caldaia;
    • Abbiamo impostato un gruppo di protezione e verificare la tenuta del sistema;
    • Terrà alla presa elettrica;
    • Set caldaia automatica e collegarlo alla ventola di soffiaggio.

    Ora siete pronti per testare il sistema - questo è fatto per analogia con le istruzioni di cui sopra. Impostazione caldaia pirolisi si riduce a impostare la temperatura del refrigerante. Per ulteriori informazioni su questo argomento possono essere ottenute nelle istruzioni di si utilizza il controllo del controllore.

    Fodera fireclay mattoni permette di osservare la temperatura desiderata e protegge il metallo.

    Il controllore opera come segue: - con un sensore di temperatura che rileva la temperatura del liquido di raffreddamento all'uscita dalla caldaia pirolisi. Una volta che la temperatura raggiunge un livello predeterminato, l'elettronica interrompere il funzionamento del ventilatore. La combustione di gas combustibili e lento quasi al completo arresto - il legno non si spegne, faranno solo lentamente covare sotto la cenere. Una volta che la temperatura scende nel circuito, il ventilatore viene acceso, e riprende la combustione della camera di pirolisi.

    Con le mie mani, si sarà in grado di produrre non solo una fornace di metallo Jetstream fatto da sé, ma il mattone - è importante per coloro che hanno a disposizione una quantità sufficiente di spazio libero. Schema può cercare su Internet, o l'ordine dagli esperti cercare di comporre da soli, usando un software speciale. I vantaggi della caldaia mattoni pirolisi realizzato con le proprie mani:

    • Può essere utilizzato come fonte indipendente di calore;
    • A lungo termine temperatura di conservazione;
    • Più robusta e design durevole;
    • Resistenza allo stress termico.

    L'inconveniente è solo l'imbarazzo di tale unità.

    Raccomandazioni per l'installazione e l'uso

    Montato con il loro forno mani Jetstream deve essere installato su una piccola fondazione - raccogliere da mattone costruire o massetto in calcestruzzo. Spessore consigliato - circa 10 cm. Posizionare la macchina su un sito preparato, assicurarsi che non ondeggi ed è abbastanza stabile. Solo allora procedere con ulteriori operazioni.

    Per bed sicurezza antincendio prima che la caldaia (sul lato dove la porta si trova una camera di combustione) della lamiera. Se si cade fuori dalla fornace ardente carboni o in legno (roba succede), il foglio non permetterà il fuoco a diffondersi. Va notato che questo è un requisito molto comune per tutte le caldaie a combustibile solido e altre unità, come caminetti e stufe, caminetti.

    Taglio del metallo a plasma - la più precisa e filigrana, ma l'accesso a tale materiale non è affatto. Tuttavia, la saldatrice convenzionale per affrontare lo stesso problema non è peggiore.

    Particolare attenzione è rivolta alla distanza tra la caldaia di pirolisi ha raccolto le proprie mani, e le pareti - deve essere di almeno due metri. Dovrebbe anche assicurare una buona ventilazione del locale, come gli impianti di riscaldamento piuttosto intensamente bruciare ossigeno - è necessario assicurarsi che sia a livello. E 'abbastanza per fare la bocchetta.

    Produrre forno Jetstream con le mani, non lesinare sul metallo. Si noti che 4-5 mm di spessore metallo dura notevolmente più lungo del metallo spessore di 3 mm. Se post-combustione o camera di combustione attraverso bruciare, è necessario spendere un insieme molto complesso di lavori di riparazione - caldaia pirolisi dovrà essere tagliato, sostituire i componenti bruciate, e poi cuocere di nuovo ed esperienza.

    Uso raccomandato:

    • Non utilizzato per la realizzazione con le mani in legno grezzo caldaie a gassificazione - che non si accendono, bruciano attraverso con difficoltà e riluttanza dare prodotti di pirolisi. Il contenuto di umidità ottimale del legno - non più del 15-20%. Acquisire legno secco, allocare spazio per il loro immagazzinamento - qui non deve essere esposto a precipitazione;
    • Assicurarsi di utilizzare il gruppo di automazione e sicurezza - questo aiuterà a prevenire l'uscita di guasto della caldaia di pirolisi. Ricordate, raccolte le sue stesse mani il riscaldamento unità hanno bisogno di una speciale di controllo;
    • Prima dell'inizio di ogni stagione di riscaldamento, controllare la caldaia e il sistema di riscaldamento per perdite. È inoltre necessario verificare la pervietà del camino - è la pulizia viene effettuata ogni 4-5 anni;
    • Non fare troppo margine di altezza - Forno Jetstream assemblato con le mani capacità non in grado di fornire le prestazioni desiderate e sarà bruciare combustibile per niente sollevato. Se avete bisogno di una macchina molto potente, guardare nella direzione dei modelli di fabbrica.

    Seguendo queste linee guida, è possibile garantire la vostra calorosa casa senza spendere un sacco di soldi per l'elettricità e di fare senza gas. caldaia media pirolisi consumo energetico assemblato con le mani, è 80-120 W / h (quando il ventilatore è in funzione).

    Tutti gli schemi e disegni dettagliati di cui in questo articolo, è possibile scaricare a questo link.

    1

    Leave a Comment

    6 + 2 =