Frittelle con kefir lievito e lussureggiante

soffici frittelle con lievito kefir

In estate, molte hostess lavorano, è necessario chiudere la conservazione, le forze su ricette complesse non è sufficiente. Quando si vuole curare se stessi e la famiglia un semplice pasticceria, sempre aiutare ricette semplici, come frittelle. Non tutti è impossibile fare frittelle soffici, ma utilizzando lievito problemi con pompa non si porrà, frittelle lievitare bene e con una corretta frittura non assorbono un sacco di olio.

In questa ricetta, parleremo di come fare frittelle lussureggiante lievito kefir. L'impasto è adatto per lo yogurt e latte acido, acido lattico non interferisce con il lievito di aumentare la birra.

frittelle con lievito kefir possono friggere un'ora dopo la miscelazione. La pasta non può essere fatto con spessore, dovrebbe versare un cucchiaio, come la crema densa. Frittelle sono fritti in fretta, in modo che il fuoco è meglio fare da moderata a battere propechsya tenuto il passo. Il lotto può aggiungere 50 grammi di uva passa, poi cotto sarà un sapore ancora migliore. frittelle di lievito cuocere le mele, l'aggiunta di grattugiati o triturati polpa alla pasta prima della cottura. Se lo si desidera, è possibile aggiungere una bacca estate ribes o mirtilli.

Durante la padella non viene versato un sacco di petrolio, che assorbe molta pasta. Per ottenere un round frittelle e ordinato, è possibile configurare le due cucchiai. Un cucchiaio, inumidito con acqua, raccogliere la pasta, e l'altro per aiutarlo, anche sdraiarsi sul piatto.

  • Yogurt - 1 cucchiaio;.
  • L'acqua è calda - Articolo 2.5. l.;
  • Lievito secco veloce -;. L 1 h.
  • Uova - 1 pc;.
  • Farina di grano tenero - 1 cucchiaio;.
  • Sale e zucchero - a piacere;
  • Olio vegetale - per friggere.

Come preparare una magnifica frittelle Barmy su kefir

Nella ciotola di condito con lo zucchero e il lievito. Se non c'è lievito secco, può essere utilizzato 10 grammi pressati. Prendete un po 'di zucchero - 1 o 2 cucchiai.

Aggiungere l'acqua calda birra e un cucchiaio di farina. Acqua deve essere riscaldato ad una temperatura di 30-40 gradi. Se è troppo caldo, il lievito non funziona.

1

Mescolare gli ingredienti, coprire la ciotola con un asciugamano o il coperchio, lasciare agire per 10 minuti nel calore. Presto la superficie dell'impasto apparire piccole bolle, significa che il lievito "prosnulis9raquo;, può continuare impastare.

Versare in una ciotola di yogurt caldo. Che non ha arricciato durante il riscaldamento, è meglio per riscaldarlo a bagnomaria. Temperatura kefir Pronto dovrebbe essere di circa 30-40 gradi.

Dividere gli ingredienti per un uovo. Meglio portare a casa un uovo, con un tuorlo giallo brillante. I prodotti da forno saranno più gustosa e attraente. Se vi piace belle frittelle giallo, ma senza uova fatte in casa, aggiungere un pizzico di curcuma. Con questa spezia impasto diventa arancio chiaro, la soluzione migliore.

Aggiungere il sale e la farina in piccoli pezzi. Farina viene setacciata attraverso un setaccio. Salt ha sempre messo insieme la farina, e mai all'inizio della partita, perché non è come il lievito. Se l'impasto è troppo sottile, versare un po 'di farina. Per mettere il sapore di zucchero vanigliato, 1 cucchiaino.

Lavorate l'impasto per frittelle. Se avete deciso di cuocere frittelle con uva passa, è il momento di aggiungerlo. Prima di uva messi in batch, viene lavato ed essiccato su un tovagliolo di carta.

Pasta di lievito kefir deve riposare, coperto, calore da 45 minuti a un'ora. Esagerare non dovrebbe essere, se la pasta perekisnet, e comincia a incurvarsi, ottenere paste insapore.

Preriscaldare il fuoco tegame, versare in un po '(circa 2 cucchiai. L.) di olio vegetale. Quando l'olio si scalda, si sviluppa le frittelle in una padella con un cucchiaio.

frittelle friggere su entrambi i lati fino a doratura. Per meglio propeklas dolci, può essere un po 'ridurre il calore e coprire la padella con un coperchio.

Lush, deliziose frittelle con kefir lievito pronto! Possono essere serviti con marmellata, miele o latte condensato. Buon appetito!

frittelle di lievito Air con kefir

Questa ricetta frittelle di lievito con kefir davvero rivelarsi come promesso: un lussureggiante, aria, roseo - esattamente la stessa della foto. E ancora meglio! raggiungere in breve tempo per lo yogurt dal frigorifero, setacciare la farina e la pasta sarà messo su frittelle. La questione non è urgente, il lievito bisogno di "svegliarsi" per gonfiare la pasta e raccoglierlo, beh, allora tutto andrà più veloce: mettere le frittelle in olio bollente e friggere.

  • Yogurt magro - 500 ml;
  • L'acqua - un terzo del vetro;
  • lievito di birra granulare secca - 1,5 h x.
  • Uova - 2 pezzi;
  • di zucchero - 3-4 cucchiai. l (a piacere);
  • G - 3 pizzichi;
  • Farina di grano tenero - 450 g;
  • olio vegetale - quanto è necessario per cucinare.

Come cucinare frittelle su uno yogurt lussureggiante e lievito

Misurare la quantità richiesta di ingredienti secchi: lievito di birra granulare, 1 cucchiaio. cucchiaio di zucchero e 3 cucchiai. cucchiai di farina. Farina prendere sul peso totale specificato nelle frittelle ricetta.

In primo luogo abbiamo bisogno di attivare il lievito, è meglio avvicinarsi l'acqua, non è lo yogurt. Mescolare i prodotti, versare un terzo di una tazza di acqua calda. Mescolare, sciogliere lo zucchero e il lievito. Peso ottenuto liquida come pastella.

Coprire la ciotola, lasciare per 10-15 minuti. Lievito inizierà a schiuma un po '. Mescolare e versare la birra fermentata yogurt. Se si era appena stato tolto dal frigorifero o yogurt non è abbastanza tempo per riscaldarsi, un po 'caldo a fuoco basso, fare un po' più caldo rispetto alla temperatura ambiente. kefir freddo la birra non viene aggiunto, in modo da non ritardare l'inizio del processo di fermentazione.

Cercando di pilotare uno o uovo frusta immediatamente frusta (mixer), versata in una miscela kefir lievito. Aggiunta anche uno o due cucchiai di zucchero, nonostante quello che si vuole cuocere frittelle: dolce, freschi come pane, o leggermente dolciastro.

mescolate con cura fino a quando tutti i prodotti non saranno uniti in una massa omogenea. Porzioni spillo farina, pre-spulciando attraverso un setaccio.

Portiamo alla consistenza dell'impasto è crema molto densa. Nel caso di prove si ottiene andando, diventerà più sottile, frittelle fuori di esso risulteranno molto curvilinee e non per essere alimentato con olio durante la frittura. Il battitore sarà meno adatta, grazie alla sua consistenza sciolto pancake durante la tostatura accumulare tanto petrolio, il gusto risulterà oleosa, grassa.

Dopo impastare la pasta di lievito dovrebbe qualsiasi venire. 35-45 minuti è sufficiente ad esso sono aumentati di volume e diventare spugnoso, a nido d'ape.

Olio in una padella, non versare volendo frittelle erano completamente circondato da olio bollente - poi rapidamente e in modo uniforme propekutsya e ben si adatta. Mettere l'impasto, scavato un cucchiaio, circa la piena cucchiaio per un'oladushek (o meno, se si è pronti per i bambini - a loro piace piccole frittelle). Fry due o tre minuti, il livello medio del fuoco.

Marrone fondo, due forcelle poddevat focaccina o spatola, ribaltare. Crescono in fretta, appena a passi da gigante, aumenterà due volte. Fry l'altro lato, viene passato su un piatto o su un tovagliolo di carta per sbarazzarsi di olio in eccesso. Copertina, e la padella giacevano il prossimo gruppo di pasta.

Come si può vedere nella foto, frittelle di lievito con kefir erano molto rigogliosa, roseo. Registrare se stessi questa semplice ricetta, sarà utile quando si desidera improvvisamente frittelle, e il latte non era in casa. voi frittelle di successo e deliziosi e buon appetito!

Se ti piace la ricetta - una ricetta da condividere nelle reti sociali

  • frittelle senza carne con lievito
  • frittelle soffici su lievito secco

frittelle con lievito kefir

Tempo di preparazione: sconosciuto

Fare un impasto di lievito, non è così difficile per le frittelle, secondo i cuochi alle prime armi. Non è così capricciosa, e se possibile un liquido, è possibile aggiungere la farina, mescolare e attendere che l'aumento di nuovo. E viceversa - se di spessore, poi versare lo yogurt caldo e lasciare a salire. Friggere le frittelle sui lieviti in olio a sufficienza, in modo che non vengono essiccate, e ricoperti di doratura uniforme. E un altro suggerimento - durante la frittura non allontanarsi dalla piastra. Frittelle sono fritto così rapidamente che hanno solo il tempo di girarsi, e se li si lascia incustodita anche per un momento, poi è tornato e si rischia di scoprire focaccine bruciati.

- di zucchero - 3 cucchiai. cucchiai;

- Salt - 0,5 cucchiaino ;.

- lievito secco veloce - 1,5 cucchiaini ;.

- pasto - 370-400 grammi;

- olio vegetale - 5-6 Art. cucchiai (se necessario).

In questa ricetta utilizza lo yogurt 1% di grassi, si tratta di una consistenza liquida - prestare attenzione ad esso. Se lo yogurt è più spessa, quindi regolare la quantità di farina per conto proprio. Quindi, versare lo yogurt nella pentola, prende il volume al test è stato quello di crescere. Riscaldata, agitando contemporaneamente, o in prossimità delle pareti inizierà ad arricciarsi. Fuoco quasi minimale, riscaldare uno-due minuti. Si sente come lo yogurt dovrebbero essere un po 'più caldo rispetto alla temperatura ambiente. Aggiungere il sale, lo zucchero e il lievito secco, preferibilmente veloce. Si compiono, lasciano per qualche minuto, lasciare che tutti i cristalli e granuli sono sciolti.

Misurare la giusta quantità di farina, prendere 400 grammi. Che filtriamo parti in kefir lievito miscela proseem o in una ciotola, e poi si versa l'impasto in porzioni. In questa fase la pasta versare circa due terzi della farina di detta grandezza.

Mescolare la farina con lo yogurt, non uniformità, è sufficiente per inumidire, non andare a grumi. Stiamo cercando di guidare due uova.

Colleghiamo al mixer, utilizzare l'impasto o miscelazione battitori convenzionali (uno migliore, poiché la pasta diventerà di spessore). A bassa velocità miscelatore elettrico, sbattere l'impasto finché è liscia, senza grumi e aree di farina asciutta. Spegnere, verificare la coerenza. Stampiamo su un cucchiaio, cant. Se scarichi senza indugio - il liquido di pasta, aggiungere un po 'di farina, frusta di nuovo. Come risultato, l'impasto deve avere uno spessore di mentre cade dal cucchiaio o lentamente scivolare. Focus sulla buona consistenza della casa panna acida. Può sembrare che troppo spesso, ma poi, quando l'aumento, diventerà molto più sottile.

Coprire la ciotola con l'impasto, lasciar lievitare per 1-1,5 ore. Keep it dovrebbe essere caldo. In estate questo non è un problema, ma se la cucina è fresco, è necessario mettere i piatti in un forno caldo, preriscaldato a 45-50 gradi (Warm Up e spegnere) o una pentola con acqua calda. Dopo aver controllato la pasta in frittelle sarà più rigogliosa, e l'aumento sarà sentito odore acre.

Fry frittelle di lievito hanno bisogno di una quantità sufficiente di olio. Beh scaldare, raccogliamo la pasta cucchiaio cucchiaio (non mescolare), si sviluppa frittelle ad una distanza l'uno dall'altro. Fuoco facendo meno di media, o fino a quando si stabiliscono tutte le frittelle, il primo già iniziare a bruciare. Fate soffriggere per due minuti fino a quando il fondo avrà preso colore.

Ribaltare i due forche o pala. Dopo il lancio, frittelle di lievito saliranno presto, crescere, diventare molto più elaborato. Fry per un altro minuto o due, podrumyanivaya secondo lato fino a doratura.

frittelle finiti accatastati su un piatto e la copertura di rimanere caldo. O semplicemente mettere sul tavolo con panna acida, marmellata, miele. Dopech possono essere in seguito, ma solo se si decide di lasciare per qualche ora, allora avete bisogno di togliere la pasta in frigorifero, la pasta non lo fa superossido. Buona fortuna con il lievito e buon appetito!

1

Leave a Comment

9 + 1 =