I mobili in stile rococò

rococò - il lusso francese al suo interno dell 'appartamento

La ricchezza del colore, l'ambiente di lusso, arredamento intricato - i postulati di base dello stile rococò, salì a una nuova ondata di popolarità in questi giorni.

Ciò che è caratteristico degli interni in stile rococò

Molti esperti considerano lo stile rococò come una continuazione del barocco pomposo e rigido. In questa direzione sono stati entrambi sostenitori e oppositori, ma tre decenni questa decorazione camera è molto richiesto.

La tempistica dello stile rococò - il periodo di 1700-1780-zioni. patria storica - Francia. L'etimologia della parola "rococo" deriva dal termine "rocaille" francese, che tradotto "guscio" mezzi e simboleggia i modelli asimmetrici e riccioli. In un'immagine così bizzarra che rappresenta i rami degli alberi, nuvole, fiori e conchiglie. E 'da questi elementi e ha origine in stile rococò elaborati.

decorazione Eccesso, distacco dalla realtà, poco pratico - tali opinioni negative su questo stile ha espresso i suoi avversari. Ma, nonostante questo, lo stile ha iniziato la sua marcia e in altri paesi dell'Europa occidentale, in particolare la popolarità che ha ricevuto da artisti e designer di interni italiani e tedeschi.

le tendenze moderne rococò risuonare con caratteristiche storiche:

  • preferenza nella progettazione - colori pastello;
  • desiderio di elementi interni oro;
  • lusso e ricchezza.

Così potrebbe apparire come una camera in stile rococò ai vecchi tempi

stile rococò, che è venuto a sostituire il barocco, può essere chiamato femminile e determinata da tali "segni":

  1. Le camere sono decorate in questo stile - ovale, con gli angoli arrotondati.
  2. La mancanza di linee rette, duri in tutti gli elementi di design.
  3. forme asimmetriche.
  4. Eleganza e mobili ornateness.
  5. Un gran numero di specchi.
  6. Nel tessile - opulenza, un sacco di drappeggi, pieghe, tessuti costosi.
  7. I mobili più utilizzati - credenze, segretari.
  8. L'arredamento e il design di molti motivi floreali, i modelli complicati.

stile rococò nascente fu il "marchio" di molto ricche persone - aristocratici, i rappresentanti della famiglia reale, cortigiani. Attualmente, si può presumere che tale situazione è troppo costoso per le persone protette. stile decorativo prevale sulla praticità. Pertanto, le persone sono razionali e amorevole funzionalità interna è improbabile che scegliere il rococò.

Se parliamo del carattere dei proprietari del rococò interno, più di tutto, è equilibrato, la calma e non incline a chiacchierare persone che vogliono contemplare la bellezza e il lusso in solitudine o nelle vicinanze degli ospiti terse.

1

Lo spirito dei secoli passati in grado di riprodurre più accuratamente solo negli appartamenti più grandi: case di campagna, appartamenti con soffitti alti e vaste aree. I proprietari di camere di lusso, ammiratori dell'antichità, gli appassionati d'arte possono diventare felici possessori di interni in stile rococò.

Produrre pienamente rococò in piccole stanze, è possibile ottenere l'effetto opposto: invece di fasto e bellezza - una parodia e di inferiorità. Questo fenomeno è altrettanto inadeguato povero telaio, che incorniciano il bel capolavoro. Non essere di piccole dimensioni appartamenti per caricare elementi rococò.

Foto galleria: Esempi di finiture e camere

L'arredamento della camera in stile rococò: le basi

Utilizzando certo stile "pugni", è possibile ottenere la situazione è avvicinato al incontaminate rococò.

preferenze designer colore che stanno facendo spazio in stile rococò - pastello. La scelta di sfocatura e insaturi "rende" usa rosa tenue, viola, verde, azzurro, dorato.

Di solito l'oro e sfumature di toni dolci combinato. Colore oro sembra grande su fondo avorio, blu, giallo, rosa. Eccellente duo colore può essere ottenuto applicando alla registrazione di color smeraldo e rosa o viola. Nella progettazione di moderno-rococò permesso addirittura nero, ma solo come il passo di mobili o interni di uno degli elementi (ad esempio, scale).

Naturalmente, nello stile di un rococo lusso non si adattava i materiali a basso costo e troppo semplice. L'alto costo di interior design di uso 'fonti' è spesso associato con la loro naturalezza:

  • rare specie di legno;
  • varietà esclusive di pietra;
  • oro;
  • bronzo;
  • Arazzo e panno di seta e altri.

Al culmine della moda - boiserie (fantasia pannelli di legno) e la carta da parati cinese.

disegno Palatial non tollera spigoli vivi, quindi per pareti, pavimento e soffitto disegno utilizzato "trucchi" in una forma arrotondata. Per regolare transizione del soffitto e le pareti in stile rococò utilizza Padhuga. Nel nostro tempo, una tale costruzione è facilmente ricreato, tenendo assistenti muro a secco che è flessibile e può essere ripetuto ogni curva. Sul soffitto in stile rococò è spesso collocato in stucco. I suoi motivi ornamentali (sottile disegno in rilievo) gradualmente scendono al muro, creando l'illusione di solidità e strutture monumentali. colore stucco bianco o oro - la soluzione perfetta per la tradizionale copertura bianca l'intero soffitto.

Piano, di solito fatta di legno o materiali che imitano esso. Ha permesso sulle piastrelle del pavimento "marmorizzato" o "sotto il pavimento." Se si vuole tappeto stile, allora deve essere ornamentali, realizzati con materiali naturali. dimensione del tappeto non dovrebbe ostacolare la visione di bellezza e pavimenti lucidi chic, così grandi tappeti sono raramente utilizzati dai progettisti.

Ideale per le pareti, ricrea la tradizione del sale dei palazzi francesi, - tappezzeria in seta. Ma la realtà di oggi è una rarità anche per lo stile rococò. I progettisti utilizzano spesso le nuove tecnologie: Carta da parati in tessuto o il vello in tessuto. combinazione di colori calma delle pareti deve tranquillità e contemplazione. Per questo bianco selezionato, pistacchio, blu, ciano, ecc offuscata.

Nei primi giorni della accento principale rococò nel coprire vasti spazi fatti di luce naturale, quindi in questi interni necessariamente presenti vetrine, penetranti luce del giorno. Alla sera le sale in stile rococò illuminata con candele e lampade a olio, "prigionieri" nelle enormi lampadari e lampade.

Lampadario - elemento base della luce

progettisti moderni per stile rococò tendono a ripetere i vecchi "dispositivi luminosi" utilizzando cristallo o lampadari imponenti forgiati, appliques candelabri ,. illuminazione centrale appare spesso come un lampadario da molti livelli con un sacco di riccioli, "visyulek" e altri.

Tutte le tracce della modernità (filo, lampade ad incandescenza, e così via. N.) tentare di nascondere con cura, in modo da non uscire di stile. Su tavoli e credenze candele in argento o candelieri dorati collocati presso ornateness obbligatoria nel loro design.

L'interno in stile rococò è inconcepibile senza solidi mobili in legno di mogano, rivestito in velluto, broccato o in pelle. Mobili spesso esclusivi, con un sacco di elementi scolpiti.

Attualmente, in mogano è quasi mai utilizzato, spesso usato tiglio, noce. Ma se la capacità finanziaria consente, è possibile sborsare un lussuoso arredamento in legno costoso famiglia razza Meliev (meranti, Nato, dzhokong, mogano).

mobili dipinti - non è raro negli interni rococò. E la pittura delle pareti e mobili deve essere stato di sovrapposizione, ripetendo alcuni degli elementi. Questo ha portato al fatto che non un singolo pezzo di arredamento non può essere quello di "tirare fuori" dalla stanza, in un ambiente diverso, lui semplicemente non si adattava.

Divano ideale per rococo

gambe eleganti curve, la presenza di finitura placcato in oro o bronzo, l'uso di coperture - caratteristiche dei mobili stile rococò.

armadi e intagliate, cassettiere con motivi ornamentali, scrivanie, cassettiere, uffici, console - tutti i mobili da rappresentanti di "nativo" degli interni rococò. Nei primi giorni dello stile sono stati progettati speciale sedile-Bergere, tenendo conto delle peculiarità di abbigliamento femminile dell'epoca - con ampi sedili e braccioli alti. A questi elementi di arredo donne con gonne soffici e corsetti gonfiati sentiti molto confortevole.

Le donne moderne non indossano abiti simili, ma i progettisti, seguendo le tradizioni, e possono utilizzare questi mobili in interior design.

Lo scopo principale dei mobili in stile rococò - per il riposo e la sede. Se si riempie l'interno di tali elementi, è molto elegante:

Tutto ciò che è presente nei locali dello stile rococò, devono rispettare questa direzione. Figurine di porcellana, scatole intagliate e altri "dettagli" non saranno in armonia con tutto il resto, se ottengono fuori moda.

Come complemento rococo accettare schermi piuttosto costoso, ore di forma complessa, lampadari dorati. Molte belle specchi con una cornice costoso, dipinti di artisti famosi corrispondenti rococò - non proibiti nella progettazione di edifici di questo stile.

L'uso di schermi in camera da letto porterà il vostro interno al rococò tradizionale

Nel camino, collocato all'interno del rococò prevale maggior valore artistico di praticità. in modo da guardare tasche "reali" in stile rococò - ripiani in marmo, elementi o stucco, pittura, pilastri scolpiti. Ottima scelta - uno specchio nello stesso stile con un camino, posto su questa fonte di calore. I camini sono molto spesso utilizzati come un elemento della mostra - per dimostrare figurine, orologi rari, beni di lusso.

Rendere il rococo interno

Quasi ogni stanza può essere progettato in stile rococò, ma più organicamente apparirà in salotto, la camera da letto e il bagno, anche se non è vietato tali arredi interni in ufficio, e anche in cucina.

Il posto centrale nella camera da letto rococò prende un letto enorme. Secondo la tradizione, questo mobile devono avere due schiene e quattro colonne scolpite - per il fissaggio del baldacchino fatta di tessuti naturali.

Oltre al letto nella camera da letto, è possibile inserire una sedia, un tavolo, sedie, divano. Non fare questo in una stanza senza una varietà di casi - per libri, vestiti, bigiotteria costosi. Segretario o una cassettiera è anche perfettamente in camera da letto in stile rococò interno.

Un design tipico di una camera da letto in stile rococò

Il requisito principale per i mobili della camera da letto in stile rococò - forme morbide. Non uscire di stile, si può appendere sulle pareti delle grandi specchi nel quadro fantasia e candelabri antichi. Dressing table - una camera da letto obbligatoria soggetto rococò. Sulle pareti si sentirà dipinti confortevoli in dorato dentro e arazzi antichi. Se lo spazio lo consente, il camino con piano in marmo sarà una vera e propria decorazione e elemento funzionale degli interni.

I colori dovrebbero essere fatte nella versione tradizionale :. tono beige con oro o blu pallido con elementi in bronzo, ecc Il piano può essere accoglienti, tappeti naturali e tappetini con bella ornamento.

Fare questa stanza dà un sacco di spazio per la manifestazione di tutti i vantaggi dello stile rococò:

  • stucco sul soffitto e pareti;
  • doratura;
  • tende pesanti con drappi;
  • mobili con gambe curve;
  • piccoli pouf e divani;
  • massiccio lampadario di cristallo stratificato;
  • copre lungo mobili;
  • candelabri alle pareti. Tutto è sostenuta, sofisticato ed elaborato

Soluzione a colori - senza luminosità e ostentazione, in colori pastello. È auspicabile utilizzare doratura o bronzo. Lusso, stile, sottolineano la ricchezza - dovrebbe essere rintracciabili in tutti gli elementi degli interni.

Nella progettazione della cucina in stile rococò in grado di affrontare il problema della mancanza di praticità e l'inapplicabilità di alcuni materiali e colori per questa camera associato con la cottura e conseguente sfumature.

Tuttavia, i progettisti a trovare un compromesso tra la funzionalità della cucina e la conformità con i principi di base del rococò. Non prendere per la cucina in stile rococò materiali a basso costo - in laminato, linoleum - è meglio usare keramoplitkoy con marmo o parquet imitazione di rovere sbiancato.

Cucina moderna, decorata in stile rococò

Sotto il tavolo da pranzo è annidato tappeto con setole morbide, e la tavola disegnata dall'area di lavoro ponendolo in sala da pranzo o soggiorno. Sul tavolo sono insiemi appropriati di tovaglie con tovaglioli ricamati nel tono di tutta la situazione.

Completi di mobili è meglio scegliere un corrispondente finitura decorativa: vetrate, dipinti, sculture e piccole modanature. Colonnati e archi in forma umenshonnom può anche essere una parte di mobili da cucina in stile rococò.

Stoviglie in un ideale - un argento o di porcellana, sono più adatti da tavola rare.

Ottimo posto per l'applicazione dello stile rococò - bagno. materiali di finitura ci possono essere tavolozza di colori più saturi. Carta da parati, piastrelle in ceramica, gesso resistente all'acqua con i modelli complicati applicati dovrebbe andare bene per questo design del bagno.

La straordinaria ricchezza e di lusso possono essere dimostrati anche in bagno

La vasca da bagno come il soggetto principale di questa stanza, può essere collocato nel mezzo, facendola ancora più enfasi. le gambe nella vasca da bagno può essere curvato, candelabri, pezzi modellati fiori. Un'opzione interessante, non senza autoironia - baldacchino sopra la vasca da bagno o un lampadario di cristallo enorme nel centro della stanza. Le colonne, modanature, modelli - tutto questo è accettabile anche in bagno. Essenziale oggetto decorativo può essere un grande specchio sulla parete, "prigionieri" in una bella cornice dorata.

Se tutte le stanze dell'appartamento sono decorate in stile rococò, e la loggia non deve essere estranea a questo processo. Per un balcone o una loggia in armonia con il resto dell'ambiente domestico, è necessario cercare di cambiare la destinazione funzionale dei locali. Naturalmente, è assurdo osservare come i vestiti su una corda in ambiente stucco, oro e altri di lusso intrinseco rococò.

Quindi, cambiare il vostro atteggiamento verso il balcone o loggia, che li rende un luogo di riposo e di ricevere gli ospiti nei mesi più caldi.

Divani con un sacco di cuscini, pareti chiare, con carte da parati, modanature, piccolo ed elegante tavolo da pranzo rendono questo luogo accogliente e caldo. Qui ci si può sedere con la famiglia o prendere un piccolo numero di ospiti.

Area di lavoro può essere rilasciato utilizzando i punti principali dello stile rococò. Le pareti possono tappezzare pannelli di legno di legni pregiati (boiserie), possono anche essere utilizzati per la finitura di armadi, telai di finestre.

Segretario, ufficio - i mobili più adatti per l'ufficio. Se è possibile ottenere questi mobili da fonti rari, sarà una manna dal cielo. Sedie, poltrone, poggiapiedi nello stile del tempo adatto per titolari di cariche, che sono spesso i visitatori o amici.

Tutto in questa situazione deve lavorare

Non sovraccaricare lo spazio e il lusso eccessivo di accessori, perché questo luogo è stato progettato per lavorare e contribuire allo stato d'animo dei suoi abitanti ad un modo serio.

rococò non è rimasto nel passato, ed è accettabile al giorno d'oggi. Facendo spazio in questo stile, è possibile aumentare il loro status e la loro autostima, mentre godendo il lusso e raffinatezza.

stile rococò nell'interno

intimità Misterioso, il lusso reale, sensuale grazia - tutto di questo stile rococò. Preferito nell'interno della regalità, direzione bizzarra di corte arte, comfort raffinato tandem e lussi, rococò ebbe origine in epoca del re di Francia Luigi XV e con successo ha vissuto fino ai nostri giorni. Il territorio del suo dominio - case di campagna, come per la catena l'enormità del rococò nella portata limitata di appartamento è praticamente impossibile.

Rococò ha preso il nome dalla parola rocaile Francese - shell. La sua idea - una combinazione di mobili antichi con accessori decorativi: corallo, conchiglie, mini alberi, fiori riccio. stile rococò al suo interno accoglie con favore qualsiasi raffinatezza creativa, ogni capriccio della fantasia, nel suo concetto non è nemmeno un accenno di simmetria e razionalità. Questo disegno festa, sesso facile, causando lusso e comfort. I suoi principali elementi - schermi mobili, arazzi colorati, porcellana cinese, acquari, mobili laccati multistrato. Preferenza è data anche agli ornamenti bizzarri e un caminetto nel soggiorno.

Barocco e Rococò: qual è la differenza?

rococò in architettura e interior design per lo più origine nel 18 ° secolo, come una filiale flusso barocca (Italia, 17 ° secolo). stile barocco esiste ancora oggi, le sue caratteristiche principali - un'assurdità, pretenziosità, l'attrazione per eccesso. Rococò è ereditata meno pompa, ma ha mantenuto il culto del lusso e lo ha utilizzato per mostrare. Grandezza e appariscente la ricchezza barocca era rilassata toni pastello ed espressivo sostituiti eleganza facile. Contrariamente alla credenza popolare, barocco e rococò non è la stessa, è più simile alla corrente, in cui il secondo si allontanò dal campo di applicazione e gli standard di massa, preferendo giocosità ed eleganza.

stile rococò al suo interno: combinare incompatibili

L'idea del rococò al suo interno - è comfort e lusso in un unico pacchetto. Rendere non è così facile, quindi prima di dare la vostra camera al potere di questo stile, parlare con i progettisti, in modo da non esagerare con elementi di fantasia, e non per trasformare la vostra casa in un museo. Nel plasmare i materiali stile coinvolti come il legno, cristallo, tessile, bronzo, oro placcato. Diverse e la sua tavolozza di colori: colori perla, tonalità pastello, il duo di marmo rosa e verde smeraldo, viola scala. Dimenticatevi di spigoli vivi e linee simmetriche! pannelli intagliati, cornici decorate, modanature, ogni sorta di asimmetria, lavandini e ornamenti placcati in oro - questa è una vera atmosfera stile.

I mobili in stile rococò - a più livelli, leggero ed elegante, con gambe curve, superficie lucida, decorati con sculture complicate e dorature. la preferenza speciale è data a un mobile laccato cinese. Porte, finestre, specchi sono generalmente ovale o rotonda e decorate con cornici decorative. Sulle pareti sono collocati ornamenti di foglie o frutti e murales colorato.

Il design delle pareti utilizzati ornamento artistico, forme decorati, le linee in rilievo e incise, turbinii, composizioni floreali, i modelli rotti, grottesche e conchiglie. È possibile organizzare la carta da parati in tessuto stanza e tessuti ingombranti. Se le pareti sono dipinte con un colore solido, decorarle con cornici dorate, tessuti di seta, splendidi dipinti. Sulle finestre appendere le tende sul pavimento, sulla porta - spessi, pesanti tendaggi.

Durante la decorazione rococò suggerisce il soffitto, un colore, decorazione dei suoi elementi stucco bianco o dorato. E 'anche possibile murales colorato o la pittura. I progettisti suggeriscono di fare transizioni fluide modelli di muro nel design del soffitto, creando un bel peretekanie9raquo visiva";. Completa il design raffinato del soffitto aiuterà enorme lampadario in bronzo con scintillante pendenti in cristallo.

Paul rococò concetto può essere fatto di legno, piastrelle in ceramica, creando l'illusione di marmo e parquet a motivi geometrici. Particolarmente impressionante appare superficie lucida, l'oro sfumato mobili glitter. tappeti Invece banale rococò insiste tappeti lussureggianti dipinti di piccole dimensioni.

arredi interni rococò, di solito di piccole dimensioni, leggero, elegante e confortevole. Camere annunciavano poltrone, divani, sedie, pouf, letti a baldacchino. elementi preferiti degli interni - console tavolo assetto e una specchiera. Al vasi prima installato, statuine, scatole di gioielli, lampade. Può essere utilizzato come un supporto per il computer. Ampiamente usato e tendenza oggi armadietto-kartonerka per le carte, una segretaria su gambe alte, tavolo da toeletta con specchi pieghevoli e un sacco di cassetti. Tutti i mobili ha una forma ondulata, gambe curve, disegni stravaganti con regale impronta bronzo dominante.

Camino - un elemento fondamentale da cui iniziare le riparazioni in stile rococò. Fu lui che riunisce in sé, allo stesso tempo il comfort e la raffinatezza, lo spirito dell'antichità e la dimostrazione di lusso. Chimney diffusione è di solito al centro del salotto e nella progettazione della stanza sono respinti per il suo design. Davanti al camino si può mettere una lastra di marmo e di costruire su di esso gli orologi dorati, lampadari, vasi cinesi squisiti. Le pareti del camino decorato con ricchi motivi decorativi, modanature dorate. Sulle pareti sopra il camino era appeso un grande specchio rotondo (1-2) in cornici massicce. Accanto a mettere un tavolino in miniatura, sedia o pouf. In questo caso, l'intera situazione deve respirare con facilità, la libertà e la comodità di antichità.

rococò rende necessaria la presenza obbligatoria in atmosfera di elementi retrò di arredamento, oggetti d'antiquariato e pezzi in stile dei vecchi tempi. Essi sono:

  • figurine di porcellana;
  • orologio di bronzo;
  • enormi lampadari;
  • Pannelli arte;
  • Scorrevoli dipinte;
  • acquari;
  • contenitori di monili d'epoca;
  • cuscini di seta;
  • vasi di cristallo;
  • piatti cinesi di fine porcellana;
  • utensili di vetro o porcellana decorati con oro, argento o modelli dipinti.

Accessori sono autorizzati a mettere ovunque: sui tavoli, camino, segretaria, credenza, armadio. Tutti questi ciondoli simpatici contribuiranno alla ripresa degli interni, formando un'atmosfera di comfort e antico nobile.

Luce nel rococò interno è quasi fondamentale. Egli crea il crepuscolo misterioso, tipico di un ambiente intimo e sensuale, il gioco di luci e ombre che riflette l'essenza di questo stile. Oltre a lampadari, parete applique, piantane, luci attorno al perimetro. effetto di lusso vi aiuterà a raggiungere il vecchio candelabri in forma di composizioni solide, candele vicino a lampade a specchio. Nella camera da letto, è possibile impostare una piccola lampada con una tonalità di pizzo. Accoppiato con un lampadario di cristallo nelle altre aree certamente accendere una candela su un candelabro in specchi dorati - camera immediatamente ti fa l'epoca del secolo scorso.

Alcune raccomandazioni generali

  • stile rococò si inserisce perfettamente nell'atmosfera di una grande casa di campagna con soffitti alti e ampie finestre. Per evitare l'illusione del museo, applicare il concetto di stile in poche camere, ma non in casa, o utilizzare alcuni dei frammenti nella stessa stanza.
  • Lo stile è adatto per la calma, costante e le persone silenziose. Può essere applicato nella progettazione di tutta la stanza, ma il più rococò organicamente inseriscono nel salotto interno, camera da letto, nursery e bagno. Lusso, eleganza e sensualità di alcune condizioni verranno favorire il rilassamento, evocano pensieri di relax e seducente abbraccio sonno. Pertanto, uno studio non è auspicabile per emettere un concetto generale.
  • Eliminare i colori luminosi e sgargianti, dando il diritto di dominanza sordina toni pastello. parte integrante del corso sono il rococò ornamentali (naturali, floreali, di massa) e arazzi artistici con immagini di imperatori cinesi, guerrieri, danzatori e scene della loro vita.
  • Per migliorare l'illusione del l'atmosfera del 18 ° secolo, decorare gli accessori casa della porcellana (figurine, piatti, vasi), che possono essere sia artistico e tematico.

decorazione di lusso, sensualità e lo spirito raffinato dell'antichità, dettagli eleganti, linee asimmetriche, condizioni inusuali - Chi di noi non sta sognando la casa-un sogno? Rococò è destinato a dare luogo a illusioni, per dimostrare di lusso, abbagliante. Ampiamente usato stile rococò di vestire, l'architettura e l'arte, dove è fatta non meno ruolo sensuale e femminile.

Rococo - stile elegante per gli interni di case e appartamenti

Rococo - è la soluzione perfetta per l'interno di coloro che apprezzano il tocco di romanticismo raffinatezza, lusso e tavolozza di colori sobria. In questo stile non c'è mobili quali ponderoso e perfino aggressiva in stile barocco o impero, e l'arredamento gioca un ruolo di primo piano - nessuna superficie in sala sarà lasciato senza decorazioni.

Caratteristiche rococò interni (generale)

Inoltre, per il rococò è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:

  • La creazione di un unico spazio utilizzando coving che unisce parete e superficie del soffitto, dando spazio rotondità. La forma dell'ovale e il cerchio è molto rilevante per questo soluzioni stilistiche.
  • L'uso di "guscio" per l'elemento di arredamento. In realtà, era da lui ( "rocaille") ha avuto il suo stile nome.
  • presenza obbligatoria di un camino.
  • Numerosi accessori - figurine, orologi, quadri, ecc ...
  • uso attivo della doratura e stucco.
  • L'inclusione nella parte interna di motivi cinesi.
  • Un sacco di linee curve morbide - in mobili, il disegno delle pareti, e altri.

Rococò vantaggio rispetto al palazzo barocco ed impero imperiale, è che può essere applicata anche in un appartamento normale. Per lo stile non è così importante, alti soffitti e ampie aree, come nei settori di cui dell'interior design. Rococo - uno stile di arredamento e accessori. Alcuni mobili e discreti adatti riferimenti ai motivi di base hanno trasformato una stanza in un boudoir di lusso.

Pomposo barocco con i suoi ricchi colori scuri è improbabile per soddisfare i piccoli spazi. Ma tonalità chiare di palette pastello di lucido, che è principalmente usato per interni sottilmente lusso in stile rococò, renderanno ogni ambiente accogliente e visivamente più spaziosa. Con l'argento calda e fredda GILT unire il latte e beige chiaro, perla, viola, rosa, azzurro e colori chiari verdi. Essere sicuri di brillare presenza.

I mobili in stile rococò - questa non è la produzione di massa. Tutta l'eleganza e la raffinatezza di questo stile può trasferire gli elementi esclusivamente a mano. Caro ma ne vale la pena.

La linea curva, intrecci complessi, forma liscia e doratura caratteristica barocco, caratterizzato da anche rococò. No durezza e linee rette! In questo caso, non v'è alcuna pompa deliberata e solidità, i contorni dei mobili in stile rococò come se scorre, un oggetto senza intoppi in un altro. Le transizioni sono decorate piastre in bronzo dorato (in gran numero), modellato e inciso in forma di piante rampicanti, ghirlande di fiori e pizzi imitazione. In particolare caratteristica di questo periodo nell'uso degli interni del motivo vite.

Sedie, divani e sedie sono in stile rococò fantasia gambe sottili noce o tigli. I sedili sono rivestiti in un velluto di tutto rispetto, broccati e jacquard lucido preso in prestito dalla cultura cinese.

Se si esaminano le eleganti divani e sedie, tavoli puliti e specchiere, cassettiere e lussuoso letto a baldacchino diventa chiaro il motivo per cui l'interno di stile rococò si chiama femminile. Il prodotto è di piccole dimensioni e comfort inaspettato.

mobili tipici:

  • scrivanie e cassettiere;
  • specchiere decorativi;
  • Bergere - reclinabile su piedini curvi;
  • tartine - forma partire divano allungato con testiera alta.

Parte integrante dello stile rococò è l'abbondanza di elementi di decorazione tessile. Particolare attenzione deve essere stratificato drappeggio finestre - Tulle, tende di velluto con frange di seta pesante e mantovane. arredi morbidi completano le varie cuscino a forma di arazzi, tutte dello stesso frange e nappe.

Effetto Est notevolmente presente in una grande quantità di figurine di porcellana. Lusso dorato esegue vetro ad eccezione di funzione decorativa, ma le lampade e candelieri in metalli preziosi sono sorgenti luminose attive. Non senza i suoi dipinti, incorniciati in modanature oro o argento con disegni complessi, specchi.

caratteristiche di stile in appartamento riparazione

Le superfici delle pareti, soffitto e pavimento in stile rococò non sembrano meno lussuoso di quanto i mobili. Ognuno di loro - è un'opera d'arte.

  • Muri. Per loro, la parete in tessuto ideale, simulando velluto, arazzo o seta delicata. Effettivo con finiture ornamento combinazione (sulla parete di fondo) e monocromatico (per la parte superiore, rispettivamente). Sulle pareti c'è stucco, modelli che vanno al soffitto, combinando piano piatto insieme. Viene anche utilizzato per inquadrare le finestre e porte.

  • Soffitto. Il più delle volte si tratta di una luce fissa, ma costoso a causa del complesso di stucco, doratura e soffitto modanature. Gli affreschi che decorano gli interni del palazzo, oggi sostituiti con successo da una stampa fotografica stilizzata. Soprattutto look accattivante soffitti a volta, ma la loro disposizione è possibile solo quando si costruisce una casa, ma non in appartamento.

  • Paul. Parquet o marmo. Pedaliera, generosamente successivamente rivestito con una vernice trasparente, più preferibilmente scelto tra alberi di luce. Il piano può avere un complesso schema di disegno ma forte contrasto di colore è meglio evitare. Un punto luminoso sul pavimento sarà un piccolo tappeto.

Caratteristiche di rococò case architettura

Rococò è uno stile difficile da utilizzare in architettura residenziale di una casa di campagna. Numerosi tessere sollievo, stucchi, materiali naturali di costruzione - francamente, è costoso. In questi casi, i progettisti sono invitati a prendere in prestito solo una parte modesta della decorazione della facciata e l'idea generale di stile.

È necessario prestare attenzione a:

  • una grande area dell'edificio;
  • colori brillanti - bianco, latte, ecc;..
  • numerose vetrate nella progettazione della casa;
  • grande arrotondato in alto;
  • colonne d'ingresso decorazione e la facciata in stucco.

Questa casa può a buon diritto essere definito un palazzo o di palazzo.

Vedere esempi esaurienti rococò. Si potrebbe desiderare di costruire qualcosa come una miniatura.

Condividi:

  • Notizie (344)
  • Da dove cominciare? (44)
  • Attività (17)
  • Casa (53)
  • Allestimento (49)
  • Materiali da costruzione (62)
  • Attrezzature e strumenti (47)
  • Costruzioni (38)
  • Le soluzioni tecnologiche (5)
  • Rivestimenti (149)
  • I soffitti (50)
  • Bagno e sauna (28)
  • Porte (17)
  • Di Windows (17)
  • Protezione (4)
  • Che cosa è successo? (0)
  • sistema di engineering (36)
  • strutture portanti (21)
  • Hut (104)
  • Carport (9)
  • Calcolatrici (11)
  • Utility e le famiglie. locali (15)
  • La scelta di appartamenti (119)
  • Riparazione da zero online (5)
  • Design (44)
    • Interior Design (43)
    • elementi interni (52)
    • Decor con le mani (20)
  • Calcolatrici (0)
  • Documenti (0)

Stile moderno al suo interno: la personificazione di convenienza, praticità e funzionalità

stile giapponese nella progettazione di appartamenti e case

Brillantezza e splendore di art deco negli interni di appartamenti e case

stile palazzo nella progettazione di interni moderni: Barocco

stile high-tech: dall'interior design alla costruzione di una casa residenziale

Copyright © 2018 «ogodom.ru» - riparazioni scuola e la costruzione di lavoratore a domicilio

Tutti i materiali OGODOM.RU on-line pubblicati sono scritti appositamente per questa risorsa ed è la proprietà intellettuale degli autori. Ristampa di materiali da questo sito è possibile solo quando si specifica il link attivo totale alla fonte.

Il sito utilizza un cookie. Continuando a navigare questo sito web, voi acconsentite al utilizzare il cookie.

1

Leave a Comment

93 − = 85