Il forno per il gas da bagno

I vantaggi della stufa stabilimento balneare sul gas e sue modifiche

Oggi, molte tradizioni balneari che è venuto dai nostri antenati, distorti e modificati, ma che l'efficacia del bagno russo non è diminuita. L'articolo si concentra sull'elemento funzionale quale un forno a bagno sul gas: le sue caratteristiche, i criteri di selezione e il metodo di una corretta e sicura installazione.

I principali vantaggi di utilizzare un forno a gas

Naturalmente, con l'odore di legna naturale non può corrispondere l'elettricità che questo stesso odore non è, né gas in particolare. Tuttavia, il forno a gas - è il maggiore risparmio, rispetto per l'ambiente e facilità d'uso. Questa installazione riscalda la camera di vapore in un minimo di tempo e non richiede costante sostituzione di combustibile bruciato.

Che la stufa a gas nel bagno è stato installato correttamente e non diventare oggetto di rischio di incendio, è necessario prestare la massima attenzione alla sua struttura, le regole di installazione e utilizzo. Recenti statistiche indicano un alto gradimento tra gli acquirenti di forni a gas in Russia.

Così, i principali vantaggi di questa installazione:

  • densità. Il design del forno a gas non ha forno e cenere, ma perché le sue dimensioni sono minime, che permette di posizionarlo in piccoli spazi.
  • temperatura ottimale. forno a gas installazione dotato di un regolatore di temperatura, che hanno bisogno impostato solo per l'optimum per la particolare modalità visitatore. Questo permette di tempo massimo di rilascio per il trattamento vasca da bagno.
  • Facilità d'uso. Non c'è bisogno di rimozione meccanica dei prodotti della combustione e la sostituzione di carburante costante libera di tempo per il trattamento vasca da bagno.

La struttura interna del forno di gas

Come stufa a gas standard per i bagni hanno i seguenti elementi nel suo design:

  • l'alloggiamento è montato un bruciatore a gas;
  • quindi effettuato pipeline un collegamento a tenuta con un bruciatore;
  • inoltre può essere fissato al serbatoio dell'acqua;
  • situato sulla parte superiore dell'alloggiamento con le pietre pallet e tubo di uscita dei prodotti di combustione dei gas di scarico.

Se consideriamo che nella stufa a gas per i bagni saranno versare acqua fredda per creare vapore, è necessario scegliere le rocce perfetti per resistere a un cambiamento drammatico come in condizioni ambientali. Grandi marini o fluviali pietre sono il meglio che può essere utilizzato per generare vapore nel bagno di vapore.

In pratica, è stato dimostrato che sono perfettamente tollerano carico termico estrema e temperature estreme. Loro riscaldamento è molto veloce, e la temperatura massima filamento raggiunge i 200 gradi Celsius.

1

Inoltre, ogni bannuyu gas forni incorporati termostato e un fusibile, bloccando l'erogazione del gas quando smorzare il fuoco. camera a gas, dove il combustibile sta bruciando, si trova nettamente al di sotto del riscaldatore, che permette pietre per riscaldare ad una temperatura massima nel minor tempo possibile.

Quando si sceglie un forno a gas è la sicurezza più importante

Forno a gas in comune è spesso chiamata "la bomba", perché la sicurezza è il parametro più critico per una tale struttura. Il motivo è la cattiva reputazione di venditori, che qualche anno fa circolavano forno raccolti non è chiaro dove e da chi.

Le conseguenze della acquisto di tali piante sono state esplosioni, incendi, lesioni e persino la morte. Anche formata stereotipo che il gas e l'elettricità da bagno come una risorsa per il riscaldamento sono vietati.

Criteri per la selezione di un bruciatore a gas per forni

Il bruciatore è scelto in base alla sua caratteristica principale - consumi, determinando il risparmio e capacità dell'intero impianto. In piccola banku può installare il bruciatore, il cui spessore è destinato ad una caldaia circolazione 1,5-4,5 metri cubi all'ora. Il bruciatore può acquisire anche su forni esistenti come pezzo di ricambio, ma è importante abbinare i fili alla giunzione con il condotto bruciatore, il gas di alimentazione.

Per quanto riguarda la documentazione della qualità delle apparecchiature a gas, poi alla certificazione GOST forno deve essere attaccato, e se non ce ne sono, poi lavorare con il venditore, di non fornire tali documenti, non è necessario.

Inaccettabile per utilizzare il bruciatore con eventuali difetti meccanici o problemi con la connessione. E 'importante che questo elemento era l'originale, con prove documentali dal produttore, così come nella sua scheda tecnica è necessario controllare la data di scadenza. Solo quando tutte queste regole, non c'è paura per la vita e la salute dei visitatori di Bath.

stufa a legna a gas e le sue caratteristiche

Spesso può essere soddisfatta da un tale progetto come per il forno da bagno per il gas e il legno, la cui essenza è quella di utilizzare più combustibili. Tutto ciò è reso possibile con l'installazione di elementi aggiuntivi che possono essere facilmente smontabili se necessario.

In realtà parte dell'installazione bruciatore a gas è costituito da filtri e valvole di scarico ed a utilizzare il legno come combustibile, integrato disegno toplivopriemnikom. Versatilità e costo relativamente basso di questa apparecchiatura è stata la ragione per la grande popolarità tra i proprietari dei propri bagni.

Installazione di impianti a gas nella vasca da bagno

Su come correggere sarà installato un forno a gas nel bagno dipende dalla sicurezza e l'efficacia delle apparecchiature. E 'meglio affidare il lavoro sui suoi specialisti di installazione dal negozio, in cui è stato acquistato il forno.

Ma è molto importante seguire le seguenti condizioni:

  • bagno tra pareti e forno deve essere osservata almeno in una distanza di 5 metri, e anche in questo caso le pareti dovrebbe essere fatta di materiali da costruzione refrattari rivestite o rivestite;
  • sotto il forno deve essere effettuato base refrattaria sporgente oltre che da almeno 10 centimetri;
  • un'apertura per il bruciatore di avere le seguenti dimensioni lineari: no listelli - 47-55 centimetri di altezza e 35-45 cm di larghezza; con coperchio - 61,5-68 e 51,6-66,5 centimetri centimetri.

Con forno a gas di scarico deve essere collegato tramite pipe "acciaio", inclusa una nell'altra metà del diametro o più.

Il forno stesso deve essere posto "faccia" al spogliatoio e costruito nella parete, in modo che il bruciatore è in funzione già nello spogliatoio, non nel bagno di vapore. Apertura nella parete deve avere le seguenti dimensioni: larghezza di 42-46 cm e 55-65 cm di altezza. In questo caso, la parete è meglio non fare uno spessore superiore a 30 centimetri.

Deve esistere tipo di ventilazione estrattore (per lo spogliatoio), e la finestra con la finestra, dal momento che il funzionamento a gas, anche se l'installazione corretta è pericoloso per il corpo umano. camera porte devono aprirsi verso l'esterno, e il camino devono estendersi almeno 5 metri sopra il bruciatore. Il tubo giunzione del bruciatore e il gas di combustione deve essere sigillato.

Da quanto precede, si può concludere che il forno a gas è un'opzione semplice, poco costoso, e operativamente ed ambientalmente utile per qualsiasi bagno. In alcuni casi, può anche essere dotata di una sauna sul gas in casa, ma si deve fare di più ampio lavoro sulla ventilazione a scatto e l'installazione di apparecchiature a gas per proteggere le aree residenziali.

E 'meglio lavorare con tutto il gas a professionisti che si prenderanno la responsabilità di tutte le fasi - dalla acquisto delle attrezzature e dei componenti necessari prima della loro installazione e l'introduzione di forni in funzione.

Panoramica stufe sauna sul gas

Alla domanda su cosa il miglior acquisto e messo in un forno a bagno, il consumatore, ci sono diverse opzioni: la gamma è rappresentato dal legno, combinati, modelli elettrici ed a gas. I vantaggi del primo gruppo comprendono efficienza, indipendenza, senza inerzia, compattezza, il controllo del volume e la qualità del vapore emesso, il valore disponibile. Sono installati in presenza dell'alimentazione di gas principale o collegati ai cilindri di combustibile liquido con disposizioni di sicurezza. Comprare stufa a gas per un bagno con i parametri richiesti non è difficile, questo segmento rappresentato principalmente da produttori russi: Termofor, Teplodar, Kutkin, Ermak. Si preferiscono le unità con la possibilità di retrofitting un serbatoio di acqua calda.

Apparecchiatura adatta per la cottura di gas naturale, vapore rilasciato durante l'alimentazione diretta di acqua stufa chiusa con una temperatura media di 600 ° C. Presentato in due modifiche: con le pareti in acciaio strutturale o design cromato nasconde bruciatore a gas. E 'raccomandato per l'uso in modalità bagni russo volumi, abbinata di 6-18 m3 coppie secreti leggeri. Un vantaggio importante è la semplificazione dell'impianto canale carburante e la possibilità di selezione della potenza del bruciatore desiderata. Prodotti certificati Produttore recensioni positive, di garanzia (3 anni) copre gli eventuali guasti (se collegare correttamente un forno a gas).

2. Inox Urengoy Termofor.

Il modello con riscaldamento profondo e capace, riscaldamento avviene in 4 lati, una coppia di alta qualità. Modalità bagno consigliata - finlandese, grazie al focolare schermatura convettori integrato genera calore morbido. Il gas di combustione degli elementi forno concepiti in vista dell'esposizione a frequenti carichi termici sono realizzati in acciaio altolegato, lo spessore della parete - 3 mm. Disponibile in due versioni: piastrelle in antracite e terracotta, la porta è fatta di vetro colorato, tutte le utenze e tubi sono nascosti.

3. standard G-2.0, Kutkin.

Si riferisce ad una multifunzionali stufe a gas: OPERAZIONE turco, saune finlandesi e russi. capacità calore generato piccole dimensioni del dispositivo stesso permette una buona e veloce riscaldamento a 25 m3 di vapore, ci sono anche modifiche più economico - 18 m3. Queste stufe a gas sono su ordinazione, come un produttore principalmente produce combinato. Ma la richiesta di standard di G-2.0 stabile, prova reale della affidabilità del modello ad un prezzo accessibile. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di selezionare il rivestimento: steatite, serpentino o giadeite. La comparsa di questi forni a gas molto nobile per il bagno, sono adatti per qualsiasi tipo di ambiente.

4. Kusatherm, Kusatek.

Un dispositivo compatto con una performance strutturale unico: a causa della presenza dei prodotti della combustione ventilatore vengono rimossi attraverso le pareti e non un camino verticale, il riscaldamento avviene dall'interno di un tubo spiralato in acciaio refrattario. In questo modo è possibile l'installazione di una stufa a gas nel mezzo del bagno di vapore, di imporre su tutti i lati con le pietre, panchine disposte intorno o applicare qualsiasi variante di progetto. Scaletta rappresentato aggregati di potenza termica da 10 a 90 kW, che è adatto per le stanze con un grande volume di aria riscaldata, con consumi in un duplice minore in confronto con analoghi nativi. Le opzioni includono isolamento del pavimento, dotato di un sistema di controllo automatico affidabile include un tastierino numerico. Fan e bruciatore sono fuori dei locali riscaldati, il dispositivo è completamente sicuro, con una caduta di pressione nella linea delle sue soste di lavoro. carenze strutturali Kusatek non, l'unica limitazione è l'uso del prezzo dieci volte superiore alle controparti nazionali in potenza.

5. comparo 50 Teplodar.

Questa forma di realizzazione è adatto per bagni commerciali, il dispositivo esegue riscaldamento bagno turco 70 m3. Si riferisce a forni per bagno di gas ad alta efficienza, la temperatura dei gas di scarico - non superiore a 200 ° C, il calore viene distribuito in modo uniforme non solo nella porzione del forno, ma in un complesso sistema di tubi di raccolta fumi. Questo permette al calore allo stato richiesto fino a 300 kg di pietre, il che significa la rapida formazione di una coppia di luce nella giusta quantità e il supporto continuo di un microclima confortevole. Consigliato per bruciatori a gas: l'uso Ferolli Sun M6, Weishaupt WG5, Lamborghini EM 6-E.D1 con modalità di funzionamento con una o due stadi, di potenza è di 100 kW. progettazione particolarmente robusta: lo spessore delle pareti del camino - da 4 a 6 mm, il materiale è acciaio resistente al calore con il cromo, sicurezza operativa è confermato proprietari risposte positive.

Come scegliere la stufa?

La caratteristica di funzionamento di base - la potenza termica generata da: 1 m3 di volume di vapore richiesta non è inferiore a 1 kW, è desiderabile fornire un margine. Secondo il parere del forno è meglio scegliere per un bagno con una performance leggermente migliore di quanto è necessario, soprattutto quando la necessità di un rapido riscaldamento. Il fattore successivo è l'affidabilità del progetto, esperti inequivocabilmente raccomandato forno con pareti ispessite. Le unità con una stufa aperta riscalda l'ambiente più velocemente di altri, ma bassa inerzia ha un rovescio della medaglia - la stessa velocità di raffreddamento. Per generare una coppia di pietre spruzzato sulla parte superiore, regolare i parametri difficile. Varianti con riscaldatore chiuso accumulano non solo calore, ma anche controllare la fornitura di acqua, è escluso un rilascio accidentale.

Assicurarsi di studiare la descrizione delle merci, un certificato, abbinato la portata raccomandata di condizioni di applicazione e di funzionamento. Il mancato escludere ancora migliore al momento dell'acquisto. Stufe a gas sono controllati per danno e gli elementi a spina testati. Per caratteristiche importanti includono la dimensione e il peso, hanno una corrispondenza con il divario obbligatorio tra la parete e il dispositivo -. 50 cm di forno a gas peso metallico superano la pietra e non necessita di fondazione, ma la base deve ancora essere termicamente isolante. Un altro fattore è la capacità e il tipo di bruciatore, al fine di evitare danni è meglio scegliere un modello con i parametri consigliati dal produttore. Non dovrebbe essere inferiore al rendimento di almeno.

Distinguere versioni con incorporato e serbatoio esterno per riscaldare l'acqua, il primo tipo è più comune tra dispositivi solidi o combinati. Unità Y per questo serbatoio di solito si trova circolazione valle dei prodotti della combustione e venduti separatamente (o montato sul proprio, processo semplice). volume ottimale - 8-10 l 1. Durante il funzionamento del forno per il bagno con il riempimento del serbatoio sia verificata, è desiderabile fornire un controllo automatico del livello.

"Installato nella sauna 2 × 3 m dal forno Urengoj Termofor modellato soddisfatti. L'ossigeno non è all'interno del bruciato, riscaldamento è rapido, dolce calore. Il vapore formata dopo pietre irrigazione sulla parte superiore del forno a gas, leggermente, solo per i miei gusti. Consumo di gas è anche abbastanza grande I - meno di 1,7 m3 sotto la condizione di funzionamento continuo. Difetti o malfunzionamenti durante il funzionamento non si trova ".

"Ho deciso di acquistare una stufa a gas, i principali criteri di selezione sono stati economicità e facilità di manutenzione per la sauna personale. L'installazione costa $ 14 000, a quel tempo era circa un terzo del costo del modello stesso, ma, a mio parere, tutti gli investimenti hanno dato i suoi frutti. Il grande vantaggio di completamente considera il pavimento piastrellato riscaldato, non è sempre osservato i miei amici con una stufa a legna ".

"Durante la costruzione del bagno russo da tempo la scelta di un dispositivo per il riscaldamento a vapore, trattata principalmente cucine elettriche e del gas, in quanto non v'è alcun tempo di impegnarsi nella preparazione di legna da ardere. Mi sono fermato al Inox Taimyr da Termofor riscaldamento chiusa e mai guardato indietro. uso bagno almeno una volta alla settimana, ma non ha visto un significativo aumento del flusso di gas, mi sembra, il legno sarebbe costato di più. "

Ilya Semin, Ekaterinburg.

"Io uso un modello di forno a gas Kutkin per riscaldare il vapore per più di tre anni, un anno più tardi ha aggiunto il serbatoio di acqua calda, nessuna lamentela circa il lavoro. Le camere 12 mq ben riscaldata per 30-40 minuti, bloccato riscaldatore uscite qualità del vapore (umido e secco) si sovrappone, se necessario rapidamente".

Vladimir Markov, Samara.

La combinazione di forno a legna e l'efficienza del radiatore di riscaldamento ha trovato il.

Specificità qualsiasi sauna comporta la scelta giusta e corretta installazione del forno.

Rare proprietario di una casa di campagna completa senza una buona solidi bagni russi. Specialized.

Panoramica scaldabagno Thermex

pannelli radianti a pavimento con le mani

isolamento di basalto

Panoramica dell'isolamento termico del marchio Techno-Nicole

Scegliere il miglior forno per un bagno sul gas

Anni in cui annegati nel fumo è stata a lungo affondata nelle profondità dei secoli. Tali unità preferiti tradizionali anche molto raro. Modern Lovers vapore russa oggi preferiscono sempre l'innovazione. Questi includono gas e forno per una vasca da bagno, che non richiedono un costante controllo sul loro lavoro e rilasciare il tempo per l'adozione di procedure bagno stessi.

Alcuni credono erroneamente che il loro uso non consente di ricreare completamente una specifica atmosfera bannuyu.

Ma questo è fondamentalmente sbagliato. Oltre al cambiamento di combustibile tutto il resto rimane la stessa. La stessa stufa calda nel bagno di vapore, le stesse ramoscelli di betulla e vapore guarigione, permette di sentire un aumento di forza e salute.

Perché scegliere gli apparecchi a gas?

Determinare il modello deve essere in fase di progettazione. E 'molto importante fare in modo corretto, in modo che influisce sulle prestazioni del bagno. Oggi il mercato è dotato di una vasta scelta di stufe sauna.

In un ruolo di carburante gioca un energia elettrica, in altri legna da ardere. Ma negli ultimi anni è diventato popolare nel gas forno a bagno, i cui prezzi sono democratici, che permette loro di acquisire alla popolazione generale. La ragione per cui essi preferiscono è gassificazione pervasiva.

Anche in aree remote di gas naturale del paese sta gradualmente sostituendo il legno e carbone. Inoltre, è più conveniente per il consumatore da quella elettrica. Specialmente nel nostro tempo, comprare una stufa per bagni a gas di non è difficile, e molti anche fare proprio.

Forse l'uso e la combinazione di dispositivi in ​​grado di operare su più combustibili. Dal più noto di tali dispositivi acquistati gazodrovyanye bagno forno.

Nonostante i requisiti piuttosto stringenti per quanto riguarda l'utilizzo del gas in casa, l'apparecchiatura in esecuzione su questo carburante è ampiamente utilizzato. Lo stesso forno a gas per il bagno sono differenze non solo in termini di funzionalità, ma anche un basso costo di esercizio. Essi sono l'ambiente più pulito, ad esempio, i dispositivi a legna.

Con l'aiuto di questa apparecchiatura, il vapore si riscalda in fretta, e il riscaldamento delle pareti dipende dalla stagione. Durante l'estate, ci vogliono meno di tre ore.

Qualitativa bagno caldo fornisce un ambiente confortevole in tutte le sue camere. Forno a gas nel bagno sul dispositivo non sono molto diverse da unità simili, ma, naturalmente, ci sono alcune caratteristiche. Essi sono principalmente legati al tipo di combustibile utilizzato.

Essi tranne termostato, c'è anche un fusibile che viene attivato quando la fiamma del bruciatore si spegne, e fermare l'alimentazione del gas. La camera dove viene bruciato il combustibile, si trova immediatamente sotto il riscaldatore. Ciò fornisce un rapido riscaldamento delle pietre.

apparecchi a gas, così come il legno, richiedono un equipaggiamento camino. Possono essere utilizzati per bagni e saune per tutto.

forno a gas offre l'opportunità di ottenere la migliore coppia. Ha riscaldato rapidamente e quindi trasferisce questo calore della stufa e bagno turco. Pietre, ricevendo calore, forniscono temperatura stabile.

Conformità sicurezza - la regola principale

Come con qualsiasi dispositivo, lavorando su gas, dovrebbe essere stabilita attrezzature per bagni, fatte salve alcune precauzioni. Il rispetto dovrebbe essere obbligatorio.

Le misure di sicurezza di base sono i seguenti:

  • Il divario tra il riscaldatore e la parete è di almeno 500 mm
  • La base su cui il forno si trova su 100 mm dal unità intorno al perimetro
  • fessura bruciatore ha dimensioni: larghezza - di 350-450 mm e altezza - 470-550 mm

Forni per stabilimento balneare sul gas ha diversi vantaggi che li distinguono e che influenzano la crescita della loro popolarità. Forse la loro principale qualità positiva - efficienza. La ragione è che il gas oggi non è solo tipo disponibile di carburante, ma anche il più economico. Sulla manutenzione bagno può essere gassificato anche risparmiare, rispetto, ad esempio, quelle in cui il modello elettrico o legno installato.

Le apparecchiature funzionanti a gas, è abbastanza semplice da usare e non richiede una particolare attenzione. Ash e fuliggine in tali dispositivi è piccolo, focolare e camino difficilmente ostruiti, pulirli e non hanno bisogno di molto spesso.

La durata del dispositivo bagno di fluido di controllo è di circa 25 anni. Per un corretto funzionamento e tempestiva riparazione preventiva di bruciatori a gas per stufe sauna può operare significativamente più lungo.

produttori noti di apparati per Gas bagno domestico

Nel mercato russo di impianti di riscaldamento produttore mette in evidenza da Novosibirsk. Teplodar forno ha un design speciale che gli permette di riscaldare molto rapidamente.

Questo dispositivo presenta una elevata efficienza. Forno riscalda uniformemente il bagno di vapore e dà la qualità eccellente. I prodotti sono certificati e rispettano i prodotti della più alta società internazionale di standartam.Kachestvennaya sono molto richiesti non solo in Russia ma anche all'estero.

Aria Termofor forno a gas sono anche molto popolari. produttore di prodotti di Urengoi ha un design originale e piuttosto elegante, in modo che si adatta a qualsiasi interno.

La porta di un vetro trasparente nasconde tutto il dispositivo di compattazione interna. In numerose risposte dei consumatori, questa stufa a gas per un bagno, il cui prezzo varia nel range di 10-12 mila rubli, ha buone caratteristiche tecniche e di facile manutenzione.

Interessanti sono anche tali modelli forni a gas produttori nazionali, come "Tajmyr", "Urengoj", "Uralochka", "Russ". Ognuno di loro ha una serie di vantaggi specifici, ma ci sono anche piccoli svantaggi relativi in ​​primo luogo costruire veicoli di qualità, e si manifesta durante l'operazione.

fornello a gas per bagni Kusatek sul mercato russo la più seria concorrenza ai dispositivi tradizionali. Ha molti vantaggi. Le dimensioni compatte lo rende l'installazione molto più facile.

Uno dei suoi principali vantaggi è considerato riscaldamento veloce, non ha bisogno di molto tempo per raggiungere la temperatura desiderata. Qualsiasi dei suoi livelli può esporre problemi la rotazione della valvola.

Forno Kusatek non lascia cenere e, naturalmente, non necessita di una pulizia frequente. Il dispositivo è sicuro da usare e permette di essere facilmente installato nel bagno. Sistema di controllo responsabile per combustione e la pressione del gas è al livello più alto ed elimina virtualmente il rischio di un incidente inatteso.

Naturalmente, per effettuare l'installazione della stufa o addirittura creare da soli, si può possedere le mani. Ciò farà risparmiare un po 'di fondi. Ma c'è il pericolo di ammettere qualsiasi errore che potrebbe provocare danni all'apparecchiatura o anche un'esplosione di gas.

L'installazione del dispositivo deve essere effettuata rigorosamente nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, e richiede una certa conoscenza e competenze. Pertanto, il migliore in questo caso effettuerà tutto il lavoro per installare gli specialisti forno gas.

1

Leave a Comment

24 + = 29