la coltivazione di cavolo

Come piantare cavolo cinese: germogli in casa. Date del piantare cavolo cinese in piena terra nelle diverse regioni del paese

Grow cavolo cinese - fastidioso, anche i giardinieri esperti spesso affrontate con il fallimento.

Per farlo, è necessario non solo prendersi cura di piante, ma anche rispettare le scadenze, così come le regole di impianto.

Quando piantare piantine di cavolo cinese e come farlo?

Quando piantare cinese piantina cavolo

Pekinka ampiamente rappresentata nelle orticoltori crescono molte varietà, ma il più semplice è quello di crescere cavoli. Spesso può essere trovato nel mercato e nei negozi. E 'la cultura resistente al freddo, che dà un ricco raccolto sotto breve fotoperiodo. Il primo errore molti visitatori estate è il momento di atterraggio sbagliato.

Importante! Quando il fotoperiodo di 13 ore più piantine di cavolo frecce senza formare cavoli. Questa funzione dovrebbe essere considerato.

A causa del fatto che la botola semi di 4-5 C e buone cavoli materie prime sono fissati solo alla temperatura di 15-20 C, in alcune regioni, raccogliere due raccolti per stagione. Così, piantare piantine di cavolo cinese si svolge in primavera e fine estate. Le date esatte dipendono dalla zona di coltivazione e del clima.

• In Siberia, la semina del seme viene effettuata all'inizio di marzo in una serra o all'inizio di maggio in piena terra. Per la caduta del consumo di germogli è disposto nella seconda metà di luglio.

• In semi centrali Russia sono seminati rigorosamente dal 15 aprile al 20, o da 20 a 15 agosto.

1

• Nelle regioni meridionali del paese pekinku seminato molto presto, alla fine di marzo ai primi di aprile. Per l'autunno il consumo di semina condotto da metà agosto a metà settembre.

Quando piantare piantine di cavolo cinese, naturalmente, ma anche importanti varietà di colture. Per ottenere un buon raccolto, giardinieri esperti raccomandano crescono solo varietà ibride pekinki che sono resistenti alla tsvetushnosti:

• Decoy, mandarino - varietà precoce maturazione che si raccolgono dopo 45-50 giorni;

• Cha-Cha, o Ljubasha Soothsayer - middle-varietà, la maturità si raggiunge a 50-60 giorni;

• Nick e dimensione Russo - varietà tardive, tagliati fuori dopo 60-80 giorni.

Nelle regioni settentrionali del paese è meglio piantare le varietà precoci, che si distinguono per la loro maturazione precoce, e resistenza ai parassiti. Il primo raccolto può essere ottenuta dopo 30-40 giorni dopo il trapianto nel terreno.

Suggerimento: Età di piantine prima del trapianto nel terreno deve essere di 30 giorni. Questo aiuterà a calcolare con precisione i tempi di sementi di piantine di cavolo cinese.

Come far crescere piantine di cavolo cinese in casa

Il secondo errore nella coltivazione di cavolo cinese è piantine scherma. È preferibile coltivare piantine senza scelte come pekinka non tollerano. E 'meglio piantare i semi della capacità totale, e torba compost direttamente in singole tazze per un paio di pezzi. Le piantine della crescita più forte è lasciato, e il resto sono rimossi. piantine trapianto per permanente effettuata nella stessa pentola, il sistema radicale non sia danneggiato.

Importante! Qualsiasi interferenza nel sistema radicale o la modifica delle condizioni di crescita porta alla fioritura cavolo danni alle colture.

Contenitori per coltivazione piantine di allentato miscela Peat riempimento e semi sono interrati ad una profondità di 1,5-2 cm. Dopo tazze piantare vengono puliti in luogo caldo e buio ma per i semi gonfiore.

Appena i germogli, il contenitore viene trasferito in un luogo luminoso ma fresco dove la temperatura non superi 7-8 C. È possibile portare le piantine per balconi vetri, o in una stanza non riscaldata. Innaffiare le piantine con acqua tiepida e con attenzione, in modo da non versare.

Quando piantare piantine cavolo cinese in piena terra

Se la primavera è in anticipo, è possibile evitare che cresce piantine in tazze, sementi direttamente nel terreno aperto. In questo caso, i semi sono sepolti ad una profondità di 1-1,5 cm. Il seme è abbastanza grande, quindi non sarà difficile distribuire ad una distanza non inferiore a 15-20 cm. Dopo la germinazione diradamento viene effettuato ogni 10 cm. Non appena le piante crescono più forti, piantine diradare ancora una volta, lasciando una piantina per ogni 35-40 cm.

Quando la coltivazione delle colture estate viene effettuato pure. 21 giorni dopo piantina germogli Spud quando serried foglie, diserbo tra le righe. Innaffiato moderatamente, evitando ristagni d'acqua, ma il terreno è inumidito durante la stagione secca ad una profondità di 20 cm.

giardinieri esperti hanno fatto ricorso a un piccolo trucco per ottenere regolare raccolta pekinki al tavolo e seminato i semi ogni settimana in tempo. Per ridurre la luce del giorno e prevenire la fioritura cavolo, letti coperti lutrasilom.

Come trapiantare le piantine cavolo cinese in piena terra

Come già accennato, le piantine sono piantati insieme con tazze di torba, in modo da non danneggiare le radici. 10 giorni prima della prevista all'atterraggio di piantine portato alla strada per l'indurimento. Prima di loro piantare ben irrigato.

Per un buon raccolto di cavoli, è importante scegliere il posto giusto per piantare sentirsi a proprio agio. Pekinka preferisce zone soleggiate con un terreno leggero, fertile e ben drenato, preferibilmente argilloso. Solo dopo non atterrare pomodori cavoli, barbabietole o altre colture crocifere. Hanno una malattia comune e parassiti. Il miglior precedente sono legumi, concime verde, carote, cipolla, aglio e cetriolo.

Pianificazione pekinku preparati in autunno o in primavera. Scavando fare il compost e humus. Per ciascun pozzetto aggiungere perfosfato, cenere di legno e urea. Piantare ben irrigata.

Come ottenere una grande messe di cavolo cinese in piena terra

E 'importante sapere che le verdure crescono bene solo in ombra, ma in buona luce e umidità. Per la prima volta consigliato per coprire i letti non tessuto.

1. Gli impianti di giovani saranno protetti dal gelo improvviso o di calore.

2. Le piantine attecchire senza accesso alla luce solare.

3. L'apparato radicale delle piantine non soffrono di ristagno nel periodo delle piogge.

4. Pekinka sarà protetto dal pulci crocifere.

5. Cavolo sotto la copertura migliore testa fuori.

Dopo 14 giorni, il rifugio pulito e il letto di pacciame paglia. interfilare zappatura viene effettuata con attenzione. Ulteriori cure per un vegetale non è differente dal solito.

Cavolo appartiene alle piante umidità che ama, quindi richiede abbondante, ma annaffiature raro. Basti 1 volta a settimana è bene bagnare il terreno ad una profondità di 20-25 cm.

Innaffiare le piante con l'acqua calda appena sotto la radice, in modo che l'acqua non ottiene alle foglie. Questo è fatto meglio la mattina presto o la sera. Dopo innaffiare i letti ben mulched per contribuire a mantenere l'umidità nel terreno per lungo tempo.

Come dimostra la pratica, un buon raccolto di cavolo cinese possono essere coltivate utilizzando concimi organici.

1. La prima volta semina, fertilizzare con una soluzione di escrementi di uccelli, verbasco, o infuso di erbe. Ad un impianto consumare un'alimentazione litro.

2. La seconda volta l'aiuola concimazione quando formatura soluzione Vilkov di acido borico. E 'meglio fare fertilizzante sulle foglie e la sera.

semina primaverile fecondato tre volte e cadere solo due.

La coltivazione di cavolo cinese in una serra

In condizioni di serra pekinku cresciuto di sementi direttamente nel terreno o attraverso piantine.

Se si ricorre a quest'ultima opzione, cavoli sono maturi per una settimana prima del solito.

Per la piena crescita delle piante hanno bisogno condizioni ottimali.

Il regime di temperatura viene mantenuta a 15-20 C, le oscillazioni di ogni direzione e alta fioritura provocano malattie.

Umidità nella serra dovrebbe essere almeno il 70%.

Problemi in crescente cavolo cinese

Al fine di analizzare gli errori, prima di tutto, è necessario sapere come far crescere pekinka.

Dopo l'emergenza delle piantine sono formati foglie, sono chiusi nella presa e formano una testa pesa 1-2 kg. Poi c'è una freccia fiore. Tuttavia, la maggior freccia fiore formata prima che le verdure sono forme della forcella. Perché succede questo? La risposta è semplice - vegetali pekinka temperature resistente al freddo, e le alte e le cause di luce lunga fioritura.

crescere con successo le verdure nei climi caldi meridionali solo in primavera o autunno. E qui al nord è molto più facile da implementare.

Sul problema della coltivazione di crucifere includono parassiti, tra i quali sono particolarmente fastidiosi pulci, cavolo fly, paletta, falena, farfalla, farfalla bianca e il cricket.

Per la malattia vegetale è instabile, spesso germogli colpite da gamba nera malattie fungine, batteriosi e marciume, oidio. Tuttavia, se si cura adeguatamente per le piante e rispettare la rotazione delle colture, questi problemi saranno bypassare.

Cosa devo fare se la pianta è ancora malato? Contro le malattie fungine aiutare a spruzzare fungicidi, ma non possono far fronte con il virus. piante infette sono stati rimossi dai letti, e l'approdo è trattato. Contro gli insetti spruzzando insetticidi, ma una volta che non è sufficiente per la completa distruzione del parassita. trattamento ripetuto viene effettuata dopo 7-10 giorni.

Importante! Quest'ultimo trattamento viene effettuato per un mese prima della raccolta.

Dopo la raccolta il cavolo, non tutti sono adatti per la conservazione. Piantati nella forcella molla adatto solo per il consumo estate e non giacere. Autunno cavolo mantenuto con successo al pieno inverno, a volte più a lungo.

Dal momento che la pianta è resistente al freddo, può essere lasciato in giardino fino alla metà di ottobre. Ripulire e spazia sulle esigenze di storage uniche forche completamente mature, t. E., coloro che hanno acquistato la densità.

Per pekinke stoccaggio di successo non richiede alcuna condizione particolare. Si trova bene in scantinato asciutto dove la temperatura non superi 5C., E l'umidità è al 95%. Kochan appena disposti su ripiani di legno o cassetti. Alcuni giardinieri mantenere il cavolo in caso contrario, avvolgere ogni in tappi di involucro di plastica. In questa forma sta bene alla molla. Spesso ispezionare le verdure, viziato, usano prima.

giardinieri esperti hanno notato che il cavolo Apple Store non può essere, altrimenti si comincia a svanire presto. Se non c'è cantina o in cantina, è possibile inserire una coltura nel balcone vetrate in, ma attenzione per la temperatura che non scende sotto 0 C. Quando viene stabilito il tempo, e la temperatura esterna scende sotto i -5 C, testa in aggiunta porto una coperta calda o di tela.

Grow cavolo cinese è facile, ma quando piantare su piantine ogni giardiniere di decidere. Ma per iniziare a definire lo scopo della coltura e varietà. Se i cavoli hanno bisogno per il consumo estivo, i semi sono seminati in primavera. In ritardo con le scadenze? Non importa a piantare piantine cavolo cinese può essere nel bel mezzo dell'estate, poi nel tardo autunno godere il suo sapore straordinario.

Osservare la rotazione ed essere sicuri di trascorrere un trattamento profilattico contro i parassiti e le malattie. Cura delle piante è corretta: il grado di irrigazione, fertilizzare, e un buon raccolto non ci vorrà molto.

© 2012-2018 "opinione delle donne." Quando si copia materiali - un riferimento alla fonte è obbligatorio!

Caporedattore del portale Ekaterina Danilova

E-mail: [email protected]

Contattaci a: +7 (965) 405 64 18

La coltivazione di cavolo cinese in piena terra: suggerimenti

cavolo cinese in popolarità della Russia ha raggiunto con il suo lontano parente - cavolo bianco, ed è diventato un leader in alcuni indicatori. Quindi, non è necessario piantare piantine e semi può fare a meno, che semplifica notevolmente la coltivazione di cavolo cinese in piena terra. Il secondo importante vantaggio - è forma molto più veloce della testa, cioè, non c'è bisogno di aspettare per la raccolta di caduta. In terzo luogo, la qualità di questo ortaggio meraviglioso - può essere utilizzato per insalate e piatti caldi, e sottaceti che hanno già apprezzati da migliaia di cuochi. Normalmente cavolo cinese non è arbitraria, ma alcuni agricoltori invece di formare teste di cavolo, getta un inutile germogli. Qual è il problema? Quali sono i segreti che dovete sapere per ottenere un buon raccolto?

La coltivazione di cavolo cinese in piena terra, soggetta ad alcune semplici condizioni possibili anche per i principianti a caso Ogorodny. Alcune difficoltà possono sorgere solo nella fase iniziale - l'acquisto di sementi, perché a volte nei sacchi che vengono venduti in tutti i negozi specializzati, è possibile vedere i nomi diversi e la stessa immagine di verdure. Tutti sanno che Pechino è la capitale della Cina. E 'quindi logico che il cavolo cinese e cinese - sono la stessa cosa, tuttavia ci sono due varietà di questo ortaggio. Uno - insalata cavolo o cavolo cinese, e l'altro - formare pannocchie, o pet-sai. Cavolo cinese non forma teste, solo le foglie, rosetta formata attorno al rene principale. Per queste foglie, estremamente utili dal punto di vista della medicina, e coltivate esso. In Russia è cavolo cinese è spesso chiamato il cavolo cinese, e pet-SAI - Pechino. E 'utile anche per la salute. Quindi, ci sono un sacco di vitamine A, C, B, PP, carotene, acido citrico e c'è l'acido ascorbico, essenziale per il corpo di persone bianchi.

Per la coltivazione di cavolo cinese in campo aperto ha portato sorprese, guardare l'aspetto di questo ortaggio. Se tutte le tariffe e manutenzione semina, coltivazione allentato è oblungo lunghezza cavoli di 35 cm. Alla base di ciascun foglio ha una grande carnoso nucleo centrale, di colore biancastro. La sua forma è spesso triangolare, mentre le dimensioni sono tali che costituiscono circa il 20% e un foglio. Il resto è piuttosto delicato, di colore verde chiaro, meno spesso verde o ricco di colore verde, leggermente convessa, con bordi frastagliati. In termini di testa ha un colore giallo-verde. Semi di melenkie cavolo cinese come piccole perle. Questo ortaggio ama l'umidità, luce e calore, ma è in grado di sopportare il congelamento e motivati ​​a -4 gradi Celsius. Questo non si applica ai giovani piantine di cavolo cinese, che hanno bisogno di fornire sopra lo zero di temperatura.

cavolo cinese ha un sacco di funzioni. Uno di loro - una germinazione molto veloce. Pertanto, la coltivazione di cavolo cinese in piena terra dai semi è il modo più conveniente per la sua coltivazione. La condizione principale che deve essere soddisfatto, - il regime di temperatura. Il fatto che la testa di cavolo Weighted dà solo un intervallo di temperatura da +13 a di 22 ° Celsius. Quando tempo fresco vegetale estera frecce modo attivo a più alto non legare più teste e anche getta i gambi dei fiori. Date impianto per ciascuna regione devono essere concentrate sulle condizioni climatiche, tenendo conto del fatto che i semi germinano non più di una settimana a temperatura ambiente fino a 5 gradi e circa 4 giorni ad una temperatura di 13 gradi. In media, la primavera cavolo sono seminati in terreno aperto a metà aprile a metà giugno, ma ha sperimentato i giardinieri sono invitati a svolgere semina ad intervalli di circa 2 settimane per avere un raccolto per molto tempo.

La coltivazione di cavolo cinese in piena terra in primavera - il modo più conveniente per ottenere il massimo rendimento. Per letti emettere un luogo ben illuminata con un terreno neutro luce. Semi sono posti nel terreno ad una profondità di non più di 2 cm e preferibilmente - da 1 a 1,5 cm Abbiamo cavolo cinese prima della formazione delle teste crescono molto grandi foglie inferiori che successivamente muoiono, ma nel processo di crescita è molto interferiscano tra loro .. Su questa base, tra i cavoli future distanza dovrebbe essere di almeno 30 cm. E 'quasi impossibile da sostenere, sementi melenkie, anche in futuro germogli necessariamente bisogno di fuori sottile. Per piantine emerse più veloce, ma anche per proteggerli da possibili cinematografici gelo colture di copertura è auspicabile.

La coltivazione di cavolo cinese in piena terra è raramente provoca difficoltà. Dopo la nascita e diradamento al primo posto per importanza al di là della irrigazione corretta. cavolo cinese ama l'umidità e la sua mancanza di qualità di teste non forma. Tuttavia, quando un eccesso di acqua comincia a marcire. Deve essere innaffiato abbondantemente, ma in modo che l'acqua non ristagna, ed in giornate particolarmente calde per organizzare le sue piante irrigate dalla pioggia. Un altro fattore importante per il cavolo e diserbo e allentando il terreno è poco profondo. Alimentata con questo ortaggio per stagione 2 volte con una soluzione di liquami o verbasco.

Non solo i semi, ma piantine praticate la coltivazione cavolo cinese in piena terra in casa. Questo viene fatto per la maturazione in precedenza o per più raccolti per stagione. Impegnarsi in piantine di cavolo Pechino iniziano nella seconda metà del mese di aprile. Questa pianta non ama trapianti e picconi, così ogni seme immediatamente posto in una cartuccia particolare o della pentola di torba (compressa). Può essere seminato e 2-3 semi, in modo da lasciare dopo la germinazione la piantina forte, e il resto rimosso. Una volta spara tratteggio, i contenitori con piantine vengono trasferiti ad un ben illuminato, ma non luogo caldo (temperatura ambiente - fino a 18 gradi), in modo che i germi non sono fortemente allungati. In caso contrario, impianto di loro sarà problematico. Sul letto di piantine piantate nel terreno con un nodo, senza danneggiare l'apparato radicale. I pozzi stanno facendo l'uno dall'altro nel 25-30 cm. In ogni aggiunto mezzo bicchiere di cenere e un pizzico (fino a un cucchiaino) di concimi complessi. I germogli sono pronti per passare al terreno aperto, quando ciascuno sarà 5-6 foglie. Nei primi giorni dopo la semina delle piante giovani dovrebbero coprire film sulla notte della temperature estreme. Raccolto in grado di raccogliere entro 3 settimane.

Dal momento che cavolo cinese matura in fretta, il suo raccolto per la stagione può essere raccolto due volte al secondo Sementi da fine luglio a metà agosto. A giugno, non si semina, a causa della lunghezza di ore di luce, che per la formazione di teste dovrebbero essere non più di 12-13 ore. La coltivazione di cavolo cinese in piena terra nel mese di luglio, non molto diverso dal processo in primavera. L'unica cosa che dovrebbe essere fatto in aggiunta giardinieri - artificialmente ridotto alla sua lunghezza del cavolo di ore di luce, le piante che coprono lutrasilom. È inoltre necessario fornire l'irrigazione sufficiente e per evitare l'essiccazione del suolo. Per i semi di cavolo sono piantati nei mesi in cui il sole splende più di 13 ore. Così, non importa quanto alta temperatura.

Bullonatura cavolo cinese

Quasi tutti i giardinieri piantati cavolo cinese per il bene di cavoli. Ma a volte invece di formare capi delle piante iniziano a fiorire lanciare la freccia e le colture non funziona. Per evitare che ciò accada, è necessario rispettare tutte le norme di effettuare la coltivazione di cavolo cinese in piena terra. Foto, illustrato di seguito, mostra come le righe dovrebbero comparire prima dell'ultimo diradamento. Con questo metodo di piantare le piante non emettono inutili e utilizzato per la cottura.

Frecce possono apparire:

- se troppo lungo fotoperiodo;

- mancanza di nutrienti nel terreno;

- irrigazione insufficiente nella stagione calda.

cavolo volte capricciosa al suo trapianto. Questo accade quando i giardinieri, diradamento piantagione, cercano di mantenere le piante in più, loro trapianto in un altro luogo.

La coltivazione di cavolo cinese in piena terra nel paese o la trama di solito si risolve senza complicazioni. Nota: questa coltura dopo la semina è indesiderabile altro crocifere (ravanello, ravanello, senape) che riduce il rischio di malattie specifiche di queste colture. Tra i parassiti spesso attaccano coleotteri delle pulci cavolo che possono distruggere completamente piantine. Insetticidi hanno bisogno di cospargere il letto di cenere. Amano festa su una foglia di cavolo e lumache. Se essi sono visti nella zona, in base alle loro trappole speciali. Un altro dei parassiti - cavolo, depongono le uova sulla parte posteriore delle foglie. Se ci sono, quali muratura, distruggerli manualmente.

la coltivazione cavolo cinese e la cura

Cavolo cinese - resistente al freddo, colture orticole annuali. Il periodo di vegetazione non superiore a 2 mesi dalla semina alla piena formazione della testa.

Dopo aver raggiunto le qualità delle materie prime, a seconda della varietà, può avere una forma cilindrica, korotkoovalnym, dlinnoovalnym, denso o allentato Kochánov. lunghezza foglia media di 25 cm, una struttura e colore dei fogli tabulari può variare ampiamente - dai colori saturi verde al verde chiaro, leggermente gonfiato struttura e rugosa.

cavolo cinese coltivato su ogni tipo di terreno sicuro e aperto come sigillante per pomodori, zucchine, cetrioli, cavolo o come una cultura separata.

Come far crescere cavolo cinese?

Giardinieri con esperienza e principianti sono spesso afflitti da problemi legati alla coltivazione di nuove colture, non familiari e cavoli, in questo senso, non fa eccezione. Qui ci sono alcuni di loro:

  • Come far crescere cavolo cinese in campo aperto?
  • E 'possibile nutrire le piante durante la stagione di crescita?
  • E 'preferibile piantine o semi?
  • Come e quando irrigare?

Nonostante la sua apparente semplicità, la coltivazione di cavolo cinese ha le sue sfumature e piccoli aggiustamenti, la cui violazione può ridurre significativamente la resa e di vanificare tutti gli sforzi sforzi giardinieri.

Da che parte, piantine o semi per piantare cavolo cinese dipende dalle circostanze individuali ovvero dove e come la pianta crescerà: nella serra, su letti, in un terreno aperto, qual è la durata media del giorno, momento della piantagione (primavera, fine estate) .

Importante! Quando piantare e la coltivazione di cavolo cinese nella stagione calda e / o secca la pianta è molto nel colore e cavoli non si formano. Inoltre, la coltura comincia a produrre attivamente frecce e esposizione eccessiva luce, anche durante le lunghe notti bianche che sono caratteristici di alcune delle regioni settentrionali e Siberia.

Coltivazione di cavolo cinese in Siberia e Urali, è del tutto possibile, ma è necessario regolare l'illuminazione è artificiale, cioè, alcune zone con copertura ombreggiante o atterraggio forzato della luce nella serra.

  1. serra:
    • semi - semina avviene a marzo, all'inizio di aprile, alla fine di luglio e all'inizio di agosto. . Schema semina 20 × 40 cm, per la semina in altri periodi di tempo sono solo adatti qualità universale, preferibilmente ibridi, come ad esempio "Scelta cinese", "Ljubasha", "Nain F1»;
    • Germogli - atterraggio viene eseguito nello stesso lasso di tempo, come i semi, ma, come la pianta ha già superato la fase iniziale di crescita (formazione delle radici, la comparsa delle prime foglie) la raccolta possono essere raccolti molto prima. Schema di atterraggio di 30 × 50 centimetri.

Importante! Non si può seminare o piantare piantine di cavolo dopo aver raccolto tutte le colture crocifere: ravanello, rapa, senape, rafano, in quanto influenzano i parassiti e le malattie comuni.

  1. Aperto a terra:
    • semi - semina avviene dopo che il suolo si riscalda, di solito si verifica all'inizio di maggio. Per semina autunnale delle colture può iniziare nella seconda decade di luglio. è necessario pre-ammollo di semi. Regime semina quando cresce cultura come insalata 20 × 20 cm, se necessario, la formazione di testa - 35 × 35 cm 50 × 50 centimetri. Semina di 4 g per 10 mq. I migliori risultati si ottengono con il seme crusca sulle creste incassati nel terreno a 10-15 mm.
    • piantina - trapianto di piantine in terra viene effettuata all'inizio di maggio. atterraggio schema 30 × 50 CM. L'esecuzione dell'operazione di semina deve essere strettamente controllato, in modo che il sistema radicale è in ogni caso non essere danneggiato, per facilitare questo processo Agrotechnics consiglia piantine coltivate cavolo cinese in singoli vasi di torba o contenitori, da cui si può facilmente controllare l'impianto senza deformazioni basale terreno coma.

Importante! Per ottenere rese elevate necessarie per controllare la conformità delle varietà selezionate di intervalli di impianto, cioè. E. La primavera piantagione necessariamente, ma successivamente più vicino alla caduta, e non viceversa.

Prendersi cura di cavolo cinese, così come per le verdure, si compone di irrigazione, diserbo e concimare le piante.

  1. Per ottenere buone rese equilibrio ottimale cruciale tra temperatura e umidità modalità, questa affermazione è particolarmente vero durante la formazione della testa e la presa.

Umidità 65% del suolo.

Il mancato rispetto di questi requisiti foglie sono spesso colpiti da varie malattie come marciume grigio, bianco e nero, in modo che la pianta non si sviluppa normalmente e uscire non si verifica.

Importante! Nonostante il fatto che la cultura deve essere terreno ben idratato, acqua stagnante non lo sopporto.

  1. Alimentare - cavolo preferisce terreno fertile, che contiene una grande quantità di azoto e di calcio. Ma anche se la terra è il bednovato giardino organici e minerali - non è un problema. L'impianto risponde molto bene alla diversa alimentazione come origine naturale (verbasco), e alla somministrazione di concimi complessi.
    • Autunno - per m² necessario aggiungere 4,5 kg di letame, cucchiai 1,5 e 2,5 doppio dolce perfosfato. cucchiai di solfato di potassio. In assenza dell'ultimo dei suoi componenti possono essere sostituiti da un ordinario ceneri di legno al tasso del barattolo 1 litro a 1 m di terreno;
    • prima della semina - introdotta una soluzione preparata da pollina (acqua 10 L e ½ kg di concime) o di guscio (30 g di guscio schiacciato insistono 2 giorni in 5 litri di acqua.). Se per qualche motivo non si aggiunge il fertilizzante autunno nel terreno, prima di piantare, quando lo scavo molla, è necessario effettuare solfato di potassio, perfosfato e nitrato di ammonio, ogni componente viene presa nella quantità di 1 cucchiaio. l. per m².

Importante! cavolo cinese ha una elevata capacità di accumulare nitrati, quindi non si consiglia di applicare fertilizzante nella stagione della crescita. Tutti i fertilizzanti devono essere effettuate prima di una pianta è piantato sulla terra.

  1. Irrigazione - irrigazione con tempo asciutto è necessario ogni giorno, è meglio fare questo modo di aspersione, in questo caso, le piante ricevono la necessaria quantità di umidità e, allo stesso tempo, si verifica ristagno del suolo.

parassiti cavolo cinese e metodi per combatterle

Parassiti che infettano cavolo cinese, infatti, non tanto:

Dato che la cultura ha la capacità di accumulare una sostanza nociva per il controllo dei parassiti non è i prodotti chimici più adatti e le tecniche popolari che se usato regolarmente dare ottimi risultati.

  • La semina tra le file di pomodoro, cipolla o aglio riduce significativamente l'attività di crocifere pulci. Come strumenti più potenti, si consiglia di spruzzare le piante e il terreno tra i filari con una soluzione speciale. Per la sua preparazione deve prendere pomodoro verde e piani di patate (ciascun componente 200 g), e 2 grandi teste di aglio. Tutti gli ingredienti sono a terra e dare infusioni di circa un giorno. le foto di cavolo, che è al di sotto, piantato da tale principio - tra i due letti di cipolle.
  • rimozione attenta e sistematica di erbacce, così evita danni alle piante pulci crocifere.
  • Dopo la visita al giardino delle farfalle, cavolo è necessario il più spesso possibile ispezionare la superficie inferiore delle foglie, al rilevamento di frizioni, uova parassiti vengono distrutti, questo metodo, però richiede tempo, ma dà buoni risultati, cioè. A. riduce significativamente la probabilità del verificarsi di bruchi.
1

Leave a Comment

+ 82 = 90