La costruzione di un pollaio

La costruzione del caldo pollaio inverno con le loro mani

Per il progetto pollaio è stata redditizia dal punto di vista economico, è necessario tener conto di tutte le sfumature. Il primo passo prima di decidere di costruire un ricovero invernale per gli uccelli, dovrebbe scegliere una posizione. pollaio caldo, secondo gli esperti, è necessario costruire sulla piattaforma. Questo è necessario perché quando è stato costruito nei polli nizinke sarà difficile camminare. Il più delle volte, la decisione di costruire un edificio rettangolare. Migliore di tutti, che è stato da ovest a est. Si raccomanda la porta per fare in direzione est, come la finestra in questo caso, sarà situato sul lato sud.

Per quanto riguarda la temperatura, il creato con le proprie mani pollaio dovrebbe essere a 12 gradi in inverno. Non possiamo permettere che gli estremi, come nocivo per gli uccelli come la temperatura molto alta o troppo bassa. coop inverno deve anche avere e dimensioni specifiche. Essi sono direttamente correlati al numero di polli che si intende risolvere esso. In questo caso, una figura è rimasta immutata - un metro quadrato dovrebbe presentare più di due adulti. Non dimenticate di fare anticamera, che non permetterà che l'aria fredda ottenere all'interno della stanza.

Così, il proprietario può essere certi che gli uccelli confortevole, e non sono spinto in un sogno.

Creazione di un pollaio invernale con le proprie mani, prendere a cuore il corretto posizionamento di nidi. Essi dovrebbero essere in un angolo della stanza. In questo caso, uno slot deve cadere da 5 uccelli. Scanalature sporgano dalle casse di legno. La loro altezza è normalmente di 35 cm e la larghezza e profondità -. 30 cm Ricordati di costruire sufficienti ingresso larghezza al nido. Le sue dimensioni dovrebbero essere di circa 25 cm (significato larghezza e altezza). Prima che il nido dovrebbe essere fatto scaffale, che avrà i polli. E all'ingresso al nido per fare la soglia. Se si parla di tetto, deve essere ad un angolo di 45 gradi. Ciò è necessario per garantire che gli uccelli non sono macchiati escrementi sul tetto.

È meglio fare un nido in un blocco, che è un aumento del 40 cm sopra superficie del pavimento. lunghezza depressione dovrebbe essere da qualche parte 10-15 cm per volatile. Feeder dovrebbe essere facile da pulire. In alcuni alimentatori installati a 15 cm dal pavimento, deve essere collocato conchiglie, gesso e ghiaia. Essi sono eccellenti fonti di calcio, necessari per la corretta formazione delle uova. Si dovrebbe anche costruire in una camera al trogolo, che sarà versato foraggio verde. Hanno bisogno di costruire nel cortile, progettato per camminare uccello.

pollai Progetti invernali si differenziano. Per un diverso numero di uccelli bisogno di progetti diversi. Se parliamo del pollaio invernale per 5 strati, il suo progetto avrà tali caratteristiche. Quella quantità di pollame può essere liberamente posizionato e piazzare 3 metri. Pertanto, coop caldo per il loro tasso di costruzione di 2 metri e una larghezza di circa 1 a 5 metri di lunghezza. Posatoi suo interno possono essere previsti sui lati. Vicino alla parete con la maggiore lunghezza è ragionevole collocare le cellule e mettere l'alimentatore sul lato opposto. Nella stessa marca e l'accesso al recinto.

Progetti per l'alloggiamento 5 e 10 galline saranno molto diversi tra loro. Per 10 galline ovaiole bisogno di spazio, la cui dimensione sarà - larghezza da qualche parte 1 metro non la lunghezza meno di 2, e l'altezza dovrebbe essere più di 1, 5 metri. Nella casa 10 adulti è considerato una distribuzione razionale degli spazi - posatoi sono realizzati sui lati, e gli alimentatori sono installati nella parete, che ha la maggiore lunghezza. Per entrare nel recinto, in casa per 10 galline dovrebbero fornire la porta dal pavimento. Gli esperti consigliano di costruire una casa per 10 galline in modo che le porte hanno una casa finita esposta a sud. Se fatto correttamente, l'ambiente per 10 uccelli ciascuno o X per ottenere spazio sufficiente per una vita normale.

Il più difficile tra i progetti può essere chiamato un piano di pollaio 20 - 50 adulti. Lunghezza di 4 metri si consiglia di dividere in sezioni. In tal caso, se si fanno loro su tre, poi ognuno sarà in grado di convivere normalmente circa 7 uccelli. piano di porta in modo che ciascun ramo ha portato nel corridoio comune. Anche questo sarà in grado di entrare e maestro.

Le cellule sono state invitati a prese montate sulle pareti adiacenti al corridoio. Così sarà possibile estrarre le uova, anche senza andare nella baia.

1

Può produrre pollo processo di immissione nelle cellule e fornire alimentatore montato sul pavimento. L'uccello uscirà nella voliera della porta, che sarà situato su una delle pareti. Esso dovrebbe avere la più piccola lunghezza - fino a 2 metri. Gli esperti ritengono che al fine di correggere il contenuto di questa quantità di pollame come uso razionale degli spazi, la cui superficie ammonta a più di 10 metri quadrati.

Per costruire una casa d'inverno per i polli, non richiedono particolari competenze. La cosa principale un piccolo sforzo, così come conformi a tutte le fasi necessarie di costruzione. Essi sono competenti a creare una fondazione e pavimento, erigere pareti e l'installazione dei sistemi di copertura, ventilazione e riscaldamento.

Una volta selezionata la terra sarà purificata dalle piante, dovrebbe scavare un foro avente una parete liscia e una profondità di 30 cm. Il suo fondo e pareti dovranno deporre rete zincata speciale. Pit sarà quindi necessario compilare con una soluzione che aiuta a collegarlo a terra. Così, una varietà di parassiti non può entrare nella stanza da sotto terra. Dopo di che, il perimetro dovrebbe fissare saldamente la cassaforma.

Sarà necessario versare il calcestruzzo dopo il secondo telaio interno per essere costruito. E 'lontano dal primo - ad una distanza di circa 20 cm a fondazione è stato in grado di asciugare adeguatamente la colata di cemento coperta di sacco, e lasciare per un paio di giorni .. Quando il calcestruzzo indurisce bene, è necessario rimuovere la cassaforma. La fondazione del pollaio sarà necessario cospargere il terreno. Per rimanente dopo aver scavato pozzi per la casa si trova sul terreno griglia normalmente zincato, si raccomanda di allineare con precisione.

Prima corona deve essere isolato dalla fondazione. Per questi scopi è stato utilizzato per molti anni ben collaudato materiale di copertura. Deve essere applicato in due strati. Anche per l'isolamento può avvicinarsi altra moderna sensazione simile del materiale. Si prega di notare - alle estremità di legname isolante assicurarsi di fissare l'albero a metà. Dopo la prima procedura è finita, è necessario fare la posa di ritardi sessuali. Essi sono fabbricati da una barra, che ha una sezione trasversale di 100 per 150 mm. impilamento loro, tendono a produrre in questo modo - su un bordo, lasciando tra loro una distanza di mezzo metro.

Gli spazi tra le travi devono essere collocati potatura. Corone di combinare elementi di fissaggio speciali, che sono chiamati "maschio e femmina". Tra cerchio e nella zona di fissaggio di bloccaggio dovrebbe essere fatto isolamento pavimentazione. Ma se la coop è eretta da un legno speciale, che ha un contenuto di umidità, le corone devono essere montati su perni di legno. Negli angoli di una casa di tronchi per loro, allo stesso tempo fare i fori. Dovrebbero creare uno sfalsati speciale. La profondità dovrebbe normalmente essere di circa 2, 5 bar, in distanza tra i fori NÄGELI - 1, 5 metri. Nageli guidato in un albero, e aiuta a prevenire le pareti di deformazione della stanza dopo il restringimento. Rispetto alla loro altezza, il meglio che deve essere maggiore di 1, 8 metri.

Uno dei migliori disegni del tetto per la coop è ora considerato un timpano. Dal momento che il sottotetto è del tutto possibile per mantenere l'inventario, mangimi, nonché attrezzi da giardino. Il più delle volte, al fine di costruire una casa d'inverno sul tetto, con travi in ​​legno. Di solito sono disposti ad una certa angolazione. Alcuni principianti ritengono che una più efficace sarebbe di rendere il tetto dell'aereo. Ma non è così, perché rimarrà umido, che può causare danni irreparabili al tetto.

Quando i fasci sono installati correttamente, si può iniziare a pannelli a soffitto zastilanie. Per la costruzione del tetto è consentito di utilizzare qualsiasi tipo di scheda. La cosa principale da ricordare che essi devono essere isolati in modo sicuro. Poiché, come dimostra la pratica, è attraverso il tetto è in grado di prelevare grandi quantità di calore. Se si vuole risparmiare, invece dell'isolamento dovrebbe andare bene per vedere argilla espansa o scorie di carbone.

Poiché gli indicatori di temperatura ottimali in pollaio in inverno devono essere da 15 a 28 gradi, è necessario prendere cura di riscaldamento e ventilazione adeguata. Per quanto riguarda il riscaldamento aggiuntivo, lo spessore delle pareti della casa durante la costruzione è superiore a 20 cm. Inoltre, il pavimento, pareti e tetto dovrebbe essere obbligatorio isolare utilizzando materiali moderni. La stanza deve essere effettuato a tenuta d'aria, tutte le fessure devono essere riparati bene. In onda sarà effettuata attraverso i tubi di sfiato e premeditato nella fase del riquadro di progettazione.

Per fare questo, prima infine isolare il soffitto, è necessario per rendere l'installazione del sistema di ventilazione. Bussare un paio di scatole di legno, sono fissati in modo che essi sono agli estremi opposti della camera. E 'importante sapere che una delle parti del tubo di sfiato deve essere di 50 cm sotto il soffitto. L'altro, allo stesso tempo è alla pari con lui. Alle estremità dei tubi montati latta lembo.

Per il riscaldamento usare qualche vecchio forno. Ma per la vostra sicurezza e la convenienza si consiglia di utilizzare stufe oggi, gas o delle caldaie elettriche. Nel primo caso, si deve rilevare che la necessità di investire in energia elettrica, e nella seconda - per acquistare attrezzature. Un interessante metodo di riscaldamento del pollaio con lampade a scarica ad infrarossi oa gas. Essi sono accessibili e sono anche un'ulteriore fonte di luce. Essi vengono riscaldati direttamente al nido e gli uccelli stessi, piuttosto che l'aria in casa.

Su questo disco lei mostra e racconta come ha costruito rapidamente una coop di materiali leggeri ed è riuscito a rendere caldo anche in inverno, senza l'alto costo del suo riscaldamento.

Come pianificare correttamente l'area per ospitare 5 uccelli come per costruire le proprie fondamenta, per rendere l'installazione delle pareti e del tetto, attrezzata dimora al suo interno?

Come costruire un pollaio nel paese con le proprie mani? Per il caso dovrebbe essere affrontata seriamente, perché solo con la costruzione di buona qualità può avere successo in allevamento di pollo

Come costruire correttamente un quadro di riferimento per gli edifici futuri, come rendere il proprio muro e fare altri interventi richiesti, si impara da questo articolo.

Come costruire un capannone per le galline ovaiole per molti anni con le proprie mani

Se si decide di avere galline, assicurarsi di dove ha presentato. Buona e pratica pollaio deve essere caldo, leggero, facile da pulire e attrezzato per i polli. In primo luogo, si deve decidere che tipo di case per gli uccelli si ha bisogno, e quindi selezionare la coop dimensioni adeguate, disegni di progetto, vedere il passo per passo le istruzioni per la costruzione di una foto, così come capire come si decorano l'edificio dentro e fuori, in modo da non rovinare l'aspetto del sito .

Tutti i tipi esistenti di pollaio

Capannone per i polli possono essere anni, che è stagionale, e in inverno - in cui si possono trascorrere tutto l'anno di tempo. Il paese non è sempre una buona idea per la costruzione di grandi edifici. Per capire che tipo di capannone vi avvicinerete, è necessario conoscere le caratteristiche di entrambi i tipi, i loro vantaggi e svantaggi.

Nell'estate del polli possono trascorrere la maggior parte del loro tempo in strada, ma in inverno si tratta fondamentalmente non hanno nulla da fare. Alcuni animali sono di guida in granaio inadatte o altri edifici agricoli. Pollame richiede una cura completa e comfort può fornire solo una sala attrezzata. Pertanto, è importante prendersi cura della disposizione del pollaio caldo prima dell'inizio della stagione fredda.

Dal momento che la temperatura dell'aria esterna è bassa in inverno, è necessario fare in modo che i polli non congelare. La temperatura ottimale alla quale ci si sente bene e regolarmente spazzare - 15-25 gradi. pollai per l'inverno dovrebbero essere progettati in modo da essere in grado di mantenere questa temperatura per tutta la giornata.

La temperatura è stata mantenuta a un livello non scende, isolata costruire un pollaio. Materiali isolanti pareti coibentate, tetto, chiudere il minimo scarto ed eliminare ponti termici - come nella stalla non sarà correnti d'aria e creare il clima desiderato.

Dal momento che le galline fienile inverno si spendono quasi tutto il tempo, e le giornate invernali sono brevi, è necessario prendersi cura della pubblicità. Oltre alla presenza obbligatoria della finestra per accedere ai raggi del sole, e bisogno di luce al soffitto. Ma non lasciarlo acceso tutto il giorno, attorno alla necessità di adoperarsi per condizioni naturali. Di notte, la luce è spenta.

Assolutamente senza camminare troppo, non può fare. Mantenere pollame in isolamento per diversi mesi e vigore immediatamente nocivi per la sua salute e le prestazioni. Inverno paddock interna deve essere recintata su tutti i lati dal vento. Lasciare fuori sulla strada e può essere ad una temperatura negativa, a patto che non faceva freddo raffiche di vento.

Estate versato per polli - un disegno non è così approfondita. Costruzione compito - per garantire il tetto uccello sopra le loro teste durante il periodo dalla primavera all'autunno. Spesso la pratica di acquisto di giovani polli in primavera, per tutta l'estate forniscono uova, e in autunno vanno nella minestra. Se non si prevede di mantenere l'uccello nella stagione invernale e farlo in coltivazione - vecchio pollaio semplice - quello che vi serve.

La composizione dei pollai sono:

La configurazione può essere molto diverse. Il pollaio più semplice per l'estate può essere fatto in poche ore dalle tavole e reti. Casa può essere basso e compatto, può essere sollevato, e metterli in condizioni di utilizzo per camminare. Gli escursionisti devono essere collocati in modo che non è in ombra profonda o umidità. Luogo ideale in ombra parziale, sotto gli alberi o sotto un baldacchino speciale.

Per larga scala stie allevatori di pollo offrono pannelli sandwich prefabbricati. i disegni modulari sono tutte le forme e dimensioni, si può facilmente trovare una scelta adatta. Sono leggeri, facile andare, crescere ed espandersi in base alle esigenze. Per una semplice stalla come prendersi cura, in quanto tali materiali non corrodono o marciume.

Household vendere pollai prefabbricati in legno eventuali modelli. E 'molto comodo, basta selezionare dal catalogo della casa preferita. Capannone venduto smontato. Tutti gli elementi di fissaggio sono attaccati al gruppo dello strumento dovrà prendere cura te stesso. Il prezzo di tali strutture è piuttosto alto, ma la velocità di installazione e di lato estetico della questione è un vantaggio significativo.

Se si dispone di una piccola popolazione, è possibile utilizzare un pollaio portatile. Questo disegno è realizzato con materiali leggeri, dotato di ruote per la mobilità. Che i polli non segnano il tempo, possono essere trasferiti di volta in volta. Spesso solo fare paddock portatile, e l'uccello notte va in una casa fissa.

Naturalmente, le dimensioni del capannone per i polli - è soggettiva. Ma ci sono alcune regole che disciplinano l'area della casa a seconda del numero di polli che vivono in essa. Le galline ovaiole spendere un sacco di tempo nei nidi, inoltre, non sono così grandi come polli da carne. Pertanto, le regole per ospitare la densità di questi tipi di polli sono diversi.

Troppo densamente popolata piccolo pollaio sarà difficile da pulire, i polli saranno vicini, si inizierà a diminuire il loro dolore e la produttività. Normale densità di "popolazione" per le rocce carrier - 4 individui per metro quadrato di costruzione. Se siete impegnati in allevamento di polli e si dispone di giovani polli, prendersi cura della metro quadrato libero per ogni 14 pulcini.

Ma, oltre allo spazio interno del capannone, e tiene conto della zona assegnata per il paddock. La coop può accontentarsi 3h3m 5-10 polli. Questo compatto uova Barn è in grado di fornire una famiglia di 4 persone durante tutto l'anno. C'è abbastanza spazio e la nuova nidiata di pulcini, ma poi deve anche prestare attenzione al design riscaldamento e l'illuminazione.

Un piccolo pollaio per le galline ovaiole dal 20 gol per essere più spazioso. Oltre alle stesse regole - 3-4 galline per 1 metro quadrato, è necessario prevedere ogni luogo gallina a posarsi.

Tutti gli uccelli stabilite dalla natura del desiderio di salire su un ramo di un albero per proteggere se stessi. Idealmente, se la lunghezza della pertica incontrerà questa proporzione :. Per pollo a 1 m di ospitare 20-30 metri pertica nel pollaio 6x3, è inserita in più righe sullo stesso livello. Normale Altezza - circa 120 cm.

Altezza camera dovrebbe essere di circa 1,8-2 m. Ciò è dovuto al fatto che l'uccello è necessario pulire regolarmente e dal soffitto basso persona scomoda per farlo. Schema 20 polli pollaio presuppone ampio capannone isolato e circa la stessa area del camminare recintato.

50-100 polli - è piuttosto una grande popolazione. L'area del pollaio per tali impianti devono essere 15-25 quadrato. m. In inverno, avete bisogno di meno spazio, come gli uccelli tengono insieme una manciata e riscaldato. In estate, quando fa caldo, ha bisogno di più spazio.

Progetto 50 pollaio con pulcino-gamma è all'incirca il rapporto:

Un piano dettagliato del pollaio 100 polli aiuterà a calcolare i materiali necessari per costruire in modo efficiente e individuare un capannone nel cortile. Per 100 polli pollaio deve essere di circa 20 piazze con un discreto range che l'uccello è stato ampiamente.

Grande pollaio a 200-500 teste

Le grandi pollai per costruire 200-500 polli per la coltivazione su scala industriale. Tali edifici non fanno mai Simplex. agricoltori esperti necessariamente condividono la mandria per almeno 2 gruppi.

In un grande gruppo diffondersi facilmente malattie infettive, che possono causare la distruzione di tutti gli uccelli. La separazione degli alunni in più parti non mancherà di tenere i polli sani, limitare il contatto con i malati.

pollaio disegno è generalmente descrive parecchi sezioni rettangolari. Tutte le porte della stalla situato su un lato, è più facile da controllare e prendersi cura degli uccelli. Paddock può essere comune o separati.

Correttamente costruire un pollaio con le mani non è così facile. Troppi sfumature da considerare. Questi sono istruzioni dettagliate per ciascuno del processo di costruzione: costruzione della fondazione, pareti, tetto, pavimento e camminare.

Edilizia versato per i polli deve iniziare con la fondazione. A seconda di quello che sarà la costruzione casa, la fondazione può essere:

Striscia fondazione è adatto fienile in mattoni, quando l'intero carico uniforme sul perimetro della costruzione. In conformità con la posizione delle pareti portanti scavare una trincea profondità di circa 50 cm. Il fondo allineati, sabbia compattata spruzzato.

Poi costruire casseforme non rimovibile o pieghevole. Installare la gabbia di rinforzo, il filo di legatura armatura longitudinale e trasversale è collegato o mediante saldatura. Versare il composto di cemento. Quando il calcestruzzo è guadagnando forza sufficiente, sotto l'impermeabilizzazione pollaio fondazione diversi strati di cartone catramato e daubing bituminoso.

fondazione molo sotto il pollaio è adatta per il tipo di frame stalla. Nei punti in cui, secondo il progetto, disposti colonna di sostegno (possono essere di legno, mattoni, ecc), è necessario scavare una buca, delle dimensioni di 50x50 cm e una profondità di circa 30 cm.

Supporta da grossi blocchi di fondazione in cemento o mattoni. La dimensione di una tale unità è tipicamente 40h20h20 cm. Lay almeno due file di due blocchi. È possibile ottenere una sorta di piazza piedistallo, leggermente rialzato dal suolo. Allora avete bisogno di sigillare i blocchi dove sono a contatto con il terreno.

L'intensità di lavoro di base più - le basi per un pollaio su palafitte. Questo metodo viene utilizzato quando è insufficiente capacità portante del terreno e falda superficiale. Trebbiatura richiede macchinari speciali, di solito affittare. pali di cemento messi verticalmente in modo da evitare la compressione eccentrica, e ostruire l'intera lunghezza della pila senza scavo.

Per fondazioni su pali grillage necessità - legando per il bilanciamento utilizzando travi in ​​cemento monolitici carico. Zattera fondazione può essere fatto di legno, se non molto grandi dimensioni polli stalla.

Opzioni da cui fare il muro nel pollaio, molto. Il metodo più semplice per il materiale auto-assemblaggio - legno. Il legno è poco costoso, non richiede attrezzature costose e strumenti di elaborazione, è un materiale naturale e traspirante.

pollai di legno sono bene a tutti, il loro unico inconveniente - la fragilità del materiale nella cura sbagliata. Se tempestiva e gestire in modo efficiente le sostanze parete della casa che inibiscono la formazione di muffa e muffa, così come proteggono contro l'umidità, edificio di legno servono diversi decenni.

Il metodo più conveniente - un pollaio da un bar. sezione rettangolare graticcio fatta di conifere rendono pareti potenti e robusti. Il problema principale nella costruzione del capannone - per raccogliere il materiale correttamente. legname asciutto insufficiente inizia a deformarsi e ridursi nel tempo, che certamente porterà alla formazione di crepe o addirittura casa skew.

Un'opzione più semplice - per proteggere il pollaio. C'era anche travi in ​​legno, ma solo per il telaio. Racchiudendo elementi - pareti - in altri materiali: lastre OSB o tavole plancia. Questa tecnologia è montaggio rapido e affidabilità struttura.

Bella gallina casa di tronchi non lo fanno in modo semplice. Gli edifici del edificio di tronchi con tecnologia speciale. Poiché il legno è molto pesante, le pareti hanno un peso netto discreto, per non parlare del peso degli elementi superiori: travi, coperture.

Fare un pollaio nel mese passato da un telaio con le mani non funzionerà. Impostando il muro, è necessario dare lo stand di costruzione per un paio di mesi. Così il terreno abbastanza siederà sotto il peso del tronco un po 'secco fuori, prendere la sua posizione finale.

Invece di legno o tronchi nel paese viene spesso utilizzato traversine ferroviarie. Essi sono grandi, montati rapidamente trasformati impregnato, che impedisce il legno si deteriora. Pollaio di traversine è molto resistente, affidabile e durevole.

Un'altra realizzazione - cooperativa di blocchi. Utilizzare tale blocco materiale:

Costruire pollaio in mattoni avere un po 'di più per la costruzione di modello in legno come in muratura viene eseguita individualmente, e si sviluppa sul muro un giorno per tutta la profondità non è permesso. Brick - molto calore del materiale. Anche con un pareti minimi di isolamento in casa trattengono il calore in inverno e in estate non è così caldo.

L'analogo popolare di mattoni - un blocco di cenere. pollaio di blocchi di cemento per costruire più velocemente, perché la dimensione di ciascun elemento in più. blocchi di cenere, se desiderato, possono essere realizzati direttamente in cantiere, se v'è una forma. Poi costruzione sarà anche economico.

La luce, caldo e conveniente - dal rakushnyaka pollaio. Se la vostra regione un sacco di pietra, si può costruire da esso una stalla per i polli. Rakushnjak - materiale naturale. Lavorare con lui nello stesso modo come con un blocco di cenere. Apprezzo coquina nella costruzione a causa della sua bassa conduttività termica.

blocchi di cemento cellulare - un materiale da costruzione popolare. Dai relativi parametri di proprietà igroscopiche di cemento cellulare conducibilità termica ed è vicino a un albero. pollaio di cemento cellulare è meglio protetto con una valvola. Intorno al perimetro della casa nel tagliare solco blocchi e posa delle barre di acciaio - per resistenza.

pollaio di blocchi di schiuma - una grande alternativa. Il materiale è non tossico, è importante per il pollame. Per le pareti adatto D400 marchio. Le dimensioni di un elemento è generalmente 200h300h600 mm, peso unitario 400 grade - 15,6 kg.

Lo spessore della parete può variare per il pollaio. Se si vive in un clima temperato, le pareti in un blocco di schiuma sarà sufficiente. Se l'inverno si dispone di molto freddo, è meglio andare sul sicuro e fare la frizione in due blocchi.

Nella costruzione di un capannone per i polli nel paese spesso utilizzare altri materiali oltre legno o blocchi. Ad esempio, secolare collaudato metodo - un pollaio di argilla. Tale materiale utilizzato dai nostri antenati, la tecnologia è rimasta fino ad oggi ed è spesso usato dai dilettanti di tutto naturale ed ecologico.

Per il pollaio di costruzione argilla telaio di legno, che avrà il pieno carico. Quindi procedere alla progressiva installazione delle pareti. Dalla miscela umida di argilla, paglia e legante (letame spesso comunemente applicata) rendono la somiglianza di mattoni essiccati al sole e si sviluppa con un file sfalsate. Poi pareti oscurano la stessa composizione di crepe di tenuta e lisciatura della superficie.

In contrasto con i metodi moderni tecnologia antica prababushkinym utilizzati, come la coop di pannelli sandwich. Tali pannelli sono differenti, ma il principio avere lo stesso, tra due strati di materiale di rivestimento è uno strato di isolamento. Tali pareti sono sottili, ma sorprendentemente calda.

La carcassa di un pollaio pannelli sandwich sono calcolati individualmente in ciascun caso. Varia il numero di strati di materiale isolante e spessore a seconda della zona climatica.

Quando c'è una domanda di ciò che è meglio fare i pavimenti nel pollaio, ci sono diverse opzioni di fronte del costruttore:

Il più caldo e confortevole - pavimento in legno nel pollaio. Di solito è sollevato pochi centimetri da terra in modo da formare uno strato d'aria funge da isolante termico supplementare. Tavolato è conveniente da pulire. Per rendere la costruzione di un telaio di legno - ritardi che sono previste tavole levigate. Collegare tutti con le unghie. Cercate di evitare la comparsa di crepe nel pavimento.

Concrete si raffredda velocemente e male detiene il calore. Se si decide di fare un pavimento fatto di cemento, è necessario porre in cima alla pavimentazione in legno o cospargere il pavimento di paglia. Istruzioni passo passo su come compilare correttamente nel pavimento del pollaio:

  1. Pulire e livellare la superficie.
  2. Versare lo strato di pietrisco o ghiaia.
  3. Preparare massetto di cemento (sabbia e cemento rapporto di 3: 1).
  4. La miscela deve essere sufficientemente liquido per penetrare facilmente nello spazio tra le pietre.
  5. Riempire il pavimento, allineare il legame con la destra o la lunga rotaia.
  6. Dopo aver impostato il primo strato cuocere un'altra porzione di minore densità massetto.
  7. Stendere il composto sul pavimento, allineare la regola.
  8. Regolarmente inumidire il pavimento con acqua, fino a quando il calcestruzzo raggiunge forza - circa 7 giorni.
  9. Decidere che giaceva sul pavimento nel pollaio.

Per polli nella stalla non era freddo sul pavimento di calcestruzzo, è spesso spruzzato con un materiale più caldo. Tale piano di massa nel pollaio fatta di fieno, paglia, segatura, trucioli. Polli come rastrellare l'erba, scavare un mezzo per loro di essere confortevole e caldo. Ancora più importante, il tempo per cambiare il materiale, perché altrimenti pulita in casa non si accende.

Se si vuole fare un pavimento di argilla nel pollaio, adattarsi perfettamente terriccio compattato o argilla. Uno svantaggio del materiale - è facile superare piccoli roditori e predatori. Scegliere un pavimento di terra o argilla solamente quando la fondazione striscia, quindi nessun ratto non è compromessa.

Cosa fare il tetto del fienile uccello

Prima di fare un tetto nel pollaio, si dovrebbe decidere sul circuito. Il tetto può essere repressa tetti a due falde, piane è quasi mai utilizzato, poiché in tal caso il deflusso dell'acqua piovana difficile.

Se il pollo capannone piccolo vestito repressa tetto. L'angolo di inclinazione deve essere di 30 gradi. I principali vantaggi di struttura repressa:

  • facilità di montaggio (fattibile con le loro mani, senza particolari competenze);
  • luce del tetto;
  • Esso utilizza meno materiali - il risparmio;
  • rimozione di precipitazione è effettuata in pieno;
  • facilità di marea di montaggio.

La pendenza è di meglio da fare fa - in direzione opposta dalla parte anteriore e la porta d'ingresso. Così non hanno piscine permanenti davanti, e un flusso infinito di acqua sotto la pioggia. La neve, che scivolerà giù dal tetto, non riempire la porta.

Se si desidera utilizzare lo spazio sotto il tetto a timpano sottotetto è schema più appropriato. A questo scopo, l'angolo tra le rampe non deve essere inferiore a 40 gradi. tetto a capanna per la gabbia si riferiscono al fondo mauerlat, e in fuga dalla cima. Travi tagliate a elementi di supporto. Sotto le spalle podstropilnaya gamba, ogni tavola si inserisce nella scanalatura.

Poi fare la cassa di pannelli trasversali. È attaccato materiale barriera al vapore - per evitare qualsiasi condensa e umidità nel materiale isolante interno. Poi impilare un riscaldatore, solitamente lana minerale. La sua copertura di impermeabilizzazione per la protezione contro l'umidità dall'esterno. Quindi procedere alla posa di materiale di copertura.

tetto gabbia può essere fatto di ardesia, corrugato, metallo morbido o tegole, materiale di copertura.

Un particolare importante - la porta della coop. Dovrebbe essere lo stesso che la porta ad eventuali altri annessi, cioè abbinare il vostro altezza. Più spesso di quanto non rendere la porta di legno delle tavole, ma è possibile utilizzare qualsiasi versione.

La porta del pollaio dovrebbe aprire verso l'interno, in modo più facile da controllare l'uccello, in modo da non correre in strada, quando si entra. Bloccare o catenaccio necessariamente bisogno. Dal momento che la stalla non penetra non è estraneo.

Come fare un telaio della porta con le sue mani dalle tavole del pollaio:

  1. Prendere larghezza bordo uguale o leggermente maggiore dello spessore dello spessore del pannello parete di circa 50 mm.
  2. Tagliare un bordo, pari alla larghezza dell'apertura - sarà nella parte superiore della scatola.
  3. Gli elementi verticali lungo la lunghezza dell'apertura è inferiore alla lunghezza e 50 mm.
  4. La parte inferiore - larghezza inferiore a 100 mm dell'apertura soglia.
  5. Collegare gli elementi per mezzo di tasselli mobili.
  6. colla attaccamento sicuro da falegname.
  7. Tenere traccia del livello. L'intera costruzione deve essere rigorosamente in un piano.

Al fine di non correre il freddo al momento di aprire la porta d'ingresso per il pollaio, è possibile fornire la piattaforma. La piccola dimensione della camera letteralmente 1 sq. m è un tipo di zona di transizione in cui si salva la temperatura.

La questione è se c'è solo una finestra nel pollaio, si dispone di coloro che coltivano l'uccello solo in estate. Poi i polli passano tutto il loro tempo in strada e non soffrono di una mancanza di luce solare. In inverno, la presenza di una finestra in un fienile necessariamente.

Le dimensioni delle finestre nel pollaio dipendono dalla altezza della stanza. Più grande è l'area e l'altezza della casa, maggiore è la necessità di fornire una finestra. Che non sono la canna, effettuare diversi strati di vetro, sigillare le fessure o installare finestre pronto vetri.

Quando voliera pronta al di fuori, è quello di rendere adatto alla vita. Prima di tutto bisogna fare un buco per le galline nel pollaio. Questo buco nel muro attraverso il quale i polli uscire e tornare indietro.

Login per le galline nel pollaio, sollevata dal suolo, deve essere accompagnata da una scala speciale o una scala, su cui gli uccelli salire. Lo stesso trapik di stare all'interno del passo per passo di polli posatoi.

Per una grande popolazione bisogno porta automatica nel pollaio. Questa porta può essere aperta e chiusa da un temporizzatore. Polli andrà a fare una passeggiata nel tempo assegnato senza la vostra partecipazione. È anche possibile fare automatica e alimentatore.

La depressione può essere solo in ambienti chiusi o retrattile. Questo schema permette di versare il cibo senza dover passare all'interno della casa. E 'molto conveniente, soprattutto per quegli agricoltori che hanno nell'economia di una grande mandria di bovini e pollame, è molto risparmio di tempo.

Per le galline ovaiole devono essere fornite alloggiamento. Le singole case saranno riposare e pollo uova da cova. È conveniente portare a ciascun vassoio jack cui l'uovo rotolare giù. Quindi, il proprietario sarà in grado di raccogliere regolarmente nuove palline senza disturbare gli uccelli.

Resa del pollaio è racchiuso in un recinto speciale. Esso viene calcolato secondo le norme, a seconda del numero di animali. Paddock può essere aperto o coperto.

Pollaio con full-range risolve il problema di prato rovinato o aiuole calpestate. Questa soluzione è ottimale sia per polli e per i loro allevatori. Gli escursionisti devono essere leggeri, spaziosi e sicuri, cresce l'erba e gli uccelli hanno libero accesso ad esso.

La questione si pone subito: che cosa pollaio recinzione. Diverse opzioni:

Griglia per il pollaio è selezionato a seconda delle dimensioni dei fori. Per non entrare nei ratti casa o altri parassiti, e galline e pulcini non può essere scampo, in una cella della griglia essere maggiore di 1,5 cm.

Recinto al pollaio stanno facendo solo a piedi intorno al perimetro o lo protetta dall'alto - per la protezione degli uccelli da preda, se tale si trovano nella vostra zona. In porta il roaming deve essere presente anche per l'host, in modo che potesse rimuovere il territorio o versare uccelli acquatici.

Coop recinzione dalla griglia per farlo:

  1. A partire dal legno battendo insieme sezione rettangolare identici.
  2. Tirare sulla griglia fascio.
  3. Il supporto montante verticale montato a terra dal medesimo legno o metallo profilo.
  4. Sezioni di recinzione fissati ai montanti.
  5. Una delle sezioni è appeso su cerniere e serve come una porta.

Bella pollaio può essere una decorazione per la vostra. Si può fare un pollaio con forme insolite o semplicemente a piedi fino alla decorazione esterno o interno con stile. L'opzione più semplice - il dipinto originale.

Come dipingere l'esterno del pollaio - vernice per legno. Scegli quello che è segnato "per uso esterno." Non sbiadisce e non viene lavato via dalla pioggia. Pertanto, il dipinto avrebbe dovuto aggiornare spesso.

Pittura coop deve essere fatto durante i mesi più caldi, le schede devono essere puliti di vecchie pitture e vernici, sgrassare e ben innescato con un composto speciale. La scelta di colore della vernice dipende interamente dalle vostre preferenze.

Se si decide che cosa dipingere le pareti all'interno del pollaio, c'è la questione della bellezza non è così prevalente. E 'meglio optare per praticità. calce Divorziato, se dipingere le pareti, per essere sia un fungicida e protezione antibatterica.

Costruzione di capitale versato per tenere i polli non è troppo diverso dalla costruzione di altre strutture economiche simili, ma ci sono alcune sfumature, senza il quale non possono fare. Se fatto correttamente, lascerà una splendida casa per il pollame. Sarà un bene galline ovaiole, che influiscono immediatamente le loro prestazioni.

Efficacia è determinata costo di costruzione serra, facilità d'uso ed elevata efficienza. Quelli che avevano visto abbastanza degli edifici finiti. ulteriormente

Un approccio suono alla disposizione della serra tetto o serre salva camionisti da molti problemi. In alcuni modelli forniti. ulteriormente

Colture in serra in grado di fornire loro stessi con verdure fresche, e anche creare una fonte supplementare di reddito. . ulteriormente

Anche nelle migliori condizioni, lo sviluppo di piante serra viene interrotta, quando la luce è calante. Il tempo totale. ulteriormente

Con tutta la varietà di negozi serre idea di auto-assemblaggio della serra di casa è ancora rilevante. Particolarmente popolare in questo. ulteriormente

A prima vista, l'organizzazione per tutto l'anno l'agricoltura in serra non è diverso da un verdure di stagione. Sembra serra abbastanza standard. ulteriormente

Per la coltivazione di piantine ed erbe in giardino è sufficiente per costruire una piccola serra in policarbonato con le loro mani. Coloro. ulteriormente

ancora di più le idee:

Marzo vi parli di lavori stagionali di questo mese, per mantenere il vostro giardino in perfette condizioni

Come progettare e costruire un pollaio

Anche se il contenuto di polli normali - galline ovaiole polli da carne o non richiede troppo spazio, le sue stesse premesse di cui hanno bisogno per essere sicuri. Ci passano la notte, depongono le uova e nascondere dal freddo inverno. Quindi, se si vuole allevare animali da cortile, requisiti di studio per tali impianti e costruire un pollaio con le loro mani, non comunica con i dipendenti. Come farlo correttamente e quali materiali sono i migliori da utilizzare, descritto in questo articolo.

Al fine di non ferire i polli, sono cresciuti rapidamente e costantemente spazzate, è necessario creare condizioni di vita favorevoli. Pertanto, il fienile deve soddisfare i seguenti requisiti di base:

  1. temperatura ambiente confortevole per pollo è +15 ° C, alla minima - + 10 ° C. Di conseguenza, per l'anno il contenuto dovrà costruire una casa d'inverno con un impianto di riscaldamento autonomo e isolare le pareti di lana di basalto.
  2. Sia in inverno che in estate il pollaio dovrebbe essere correnti d'aria. Ma la necessità del sistema di ventilazione di alimentazione e di scarico per il rinnovo aria nella stanza.
  3. Si richiede la massima protezione contro i roditori - topi e ratti che mangiano il cibo e le uova rubare.
  4. E 'importante costruire nel illuminazione serale pollaio, migliorare la produzione di uova.
  5. zona capannone utile dovrebbe essere di almeno 1 m per ogni 5 galline adulte. Ma c'è un avvertimento: la superficie totale minimo - 3 m², indipendentemente dal numero di uccelli. Cioè, per 10 mq polli devono 3 a 20 galline - 2 x 2 = 4 mq e così via.
  6. Se il giardino di casa o di una casa privata non è immune, sarà bisogno di fare una zona chiusa di 5-7 m² per camminare polli.

Nota. costruzione corretta di isolamento termico di lana minerale a base di fibra di basalto. E 'l'unico di isolamento moderna, che non ama i topi, in contrasto con la schiuma e altri polimeri.

Per la costruzione della coop estate non c'è bisogno di reinventare la ruota, prendere la base per una semplice struttura in legno, mostrato nella foto qui sopra. È stato progettato per 20 adulti e si compone di 2 parti: la casa e recinti, rivestiti con griglia zincata - compensazione. Disposti all'interno posatoi e nidi, e quest'ultimo si accede attraverso l'apertura del coperchio esterno.

La disposizione interna della casa può essere cambiato, così come la disposizione reciproca di copertura e la piattaforma esterna. La cosa principale - per resistere alle dimensioni minime della stanza. Se la struttura si prevede di operare non solo in estate ma anche in inverno, le sue pareti e il soffitto deve essere caldo, come indicato nel disegno.

Consiglio. Quando si tratta di contenuto di 5-10 polli o galline di allevamento nella stagione calda, ha senso fare una piccola coop portatile. Sembra, guarda la foto successiva.

opzione molto popolare - un pollaio come una parte del capitale delle vacanze del fienile, divisa in vari annessi - un fienile, utyatnik, porcilaia e così via. Esempi di layout di un tale edificio con più ingressi separati e budget pent tetto mostrate nel disegno. È possibile creare il proprio piano hozbloka, adattarla alle dimensioni del terreno selezionato.

Prima di persona come costruire un pollaio, vi consigliamo di rivedere il video, che elenca tutti i requisiti per la sua suddivisione interna.

Ci sono 3 tipi di impianti per l'allevamento di pollame:

  • costruito in legno su tecnologia telaio;
  • costruiti con materiale muratura caldo - schiuma blocchi di cemento, blocchi di cemento o mattoni;
  • da qualsiasi pietra improvvisato (shell roccia, mattoni b / a) o blocchi di cenere.

Fare pollaio in legno - la soluzione perfetta, soprattutto quando si pensa di fare una piccola voliera mobile. L'albero - un materiale ecologico, è relativamente poco costoso ed è facile da lavorare con le mani. Pertanto, grandi pollai è anche meglio da fare di schede e tavole, legno compensato OSB guaina interna, e dalla strada - un riscaldatore.

Capannone luce di blocchi porosi venire più caldo e più durevole di legno, sembra inizialmente crepe e correnti d'aria. Lo svantaggio di questa opzione - il prezzo dei materiali da costruzione e la necessità per la striscia fondazione dispositivo, per cui costruzione è allungato per 1-2 mesi. Come gettare le fondamenta, descritta nel manuale dettagliato.

Mattoni o pietra pollaio può essere basso, se questi materiali sono stati lasciati sulla trama dopo la costruzione di una casa di campagna. Ma per costruire un edificio da una pietra fredda - non troppo buona soluzione da un punto di vista pratico. Dovrà mettere su un fondamento importante e isolare, altrimenti non essere in grado di riscaldare la stanza e sbarazzarsi di umidità e polli otterrà trotto malati e male. In breve, si dovrà investire un sacco di lavoro, e qualche volta in contanti.

Come fare un pollaio in legno

Il primo passo nella costruzione della casa - una base affidabile del dispositivo, per mettere insieme un capannone di legno a terra non è necessaria. Ottimale - convenzionale fondazione molo, posto ad una profondità di 1 m la tecnologia descritta nella procedura seguente. Eccezione - compatta case mobili, che sono impostati in una posizione comoda sulla rampa di livellamento delle schede di scarto.

Costruire un pollaio sulla tecnologia telaio

Per la costruzione di successo di una coop di legno con le mani seguire queste raccomandazioni:

  1. Telaio per l'inverno do forma di realizzazione della trave di larghezza pari allo spessore dell'isolante. Quando si monta dai supporti verticali con incrementi di 60 cm, li legano e corre struttura oboshete all'interno con legno compensato, le lastre di lana minerale ad essere impilati nello spazio tra i montanti.
  2. Prima di montare il rivestimento esterno per proteggere il materiale isolante strato necessaria impermeabilizzazione di uno strisce kontrobreshetki membrana di diffusione inchiodate, come mostrato in figura.
  3. aperture delle finestre sono posti ad un'altezza non inferiore a 1 m dal pavimento. Riempire possono essere preparati finestre in legno con telaio interno amovibile. La dimensione minima delle costruzioni di vetro - ¼ parte della superficie totale.
  4. Pent tetto eseguire con un angolo minimo di inclinazione di 8 ° e ogni rivestimento di materiale disponibile - Ondulina, cartone ondulato e così via. Mettere insieme sotto la sua cassa e posizionare una membrana impermeabile, il piano sottotetto può essere inutile.
  5. Per uscire gli uccelli sulla zona in una delle pareti contemplano apertura chiusini 30 x 30 cm e una scala a pioli inchiodato a una tavola.

Consiglio. aperture delle finestre dovrebbero essere dotati di maglia di acciaio per proteggere contro una varietà di piccoli predatori in estate, quando le alette sono aperte. Tutto il legname prima della costruzione è necessario disinfettare e trattare un buon antisettico, per esempio, "Senezh" o "Pinotex".

Qualche parola sui pavimenti nel pollaio. Se pavimenti in legno non è elevato sopra il livello del suolo, quindi la migliore soluzione per il pollame - sabbia e cemento con la massa di segatura o paglia. Disporre piani terra e di fango, come è stato fatto villaggi in precedenza, non è raccomandato. Attraverso di loro, la camera è facile penetrare ratto. Che è meglio usare la lettiera - sabbia, segatura o paglia - vedere il seguente video:

Costruzione dei locali di pollo

Per mantenere la produzione di salute e l'uovo di un uccello ad alto livello, è necessario creare le condizioni favorevoli in casa - una distribuzione efficiente dello spazio, organizzare l'illuminazione, la ventilazione e riscaldare la stanza in tempo freddo.

Su questo punto diamo alcuni consigli:

  1. Prendere posatoi arrotondati profilato 5-6 cm in modo tale la lunghezza di ciascuna gallina schiera non inferiore a 250 mm di spazio. Periodicamente pulita e disinfettare il polo, metterli su un montaggio rimovibile ad un'altezza di 50 cm dal pavimento.
  2. Non pettine Decker e individuare la scala palo o uno accanto all'altro ad una distanza di 35 cm dalla parete Rientro -. 250 mm.
  3. Se pavimenti in legno è installato alto sopra la terra, il fondo si può mettere un vassoio estraibile per la raccolta rifiuti.
  4. Per applicare nidi scatole in casa di legno di 30 x 30 cm e una profondità di 400 mm, installati ad un'altezza di 40 cm dal pavimento. Numero di slot - 3 pezzi. per ogni 10 galline.
  5. Mettere in un apposito contenitore per la cenere mosca, come mostrato in figura. Galline devono prendere il bagno di cenere per sbarazzarsi di pulci.

Raccomandazione. Non è necessario installare la presa in 2 livelli, perché le galline non piace salire in alto, quando è presente un cassetto inferiore. Fino al fatto che i 2 pollo siedono nella stessa sede, allo stesso tempo.

La ventilazione è fatto meglio con il tipo naturale di tubi di scarico elevato a 1-2 m sopra la struttura del tetto, e l'aria raccolta dalla zona superiore del pollaio. L'afflusso è organizzata attraverso la fessura nella parte inferiore della porta. Mettere una ventola di scarico non è necessario - è il consumo aggiuntivo di energia elettrica.

Calendario inclusi automaticamente nelle ore di sera, devono essere collocati in modo tale che hanno coperto posatoi e alimentatori, nido dovrebbe essere in ombra. Il cablaggio alle lampade e interruttori per instradare all'interno tubi metallici o tubi di acciaio e infissi sono selezionati in base tonalità affidabili. Sockets non hanno bisogno di mettere nel pollaio.

Aiuto. Per aumentare l'attività e galline ovaiole devono continuare a ore di luce per 18 ore al giorno. Per la sua attuazione, eccita illuminazione con timer che spegne l'elettricità in un tempo stabilito.

Per il riscaldamento della casa sono comunemente utilizzati convettori elettrici economici con termostati configurati per mantenere la temperatura di + 15 ° C. Cavi vengono espulsi da essi o di una stanza adiacente dove collegato agli interruttori. Se il pollaio si trova in una stalla con una serra e altre strutture che devono essere riscaldati, allora ha senso organizzare stufa riscaldamento autonomo con legno o olio di scarto.

Quando si costruisce un pollaio nel paese per conto proprio, prestare molta attenzione alla protezione dai roditori. E 'noto che nel tempo ratto e topo penetrano gli edifici, rosicchia attraverso il legno e persino il cemento, per non parlare dei blocchi di schiuma o mattoni. Dapprima, il buon aiuto di maglia di acciaio, tira il fondo e negli angoli del capannone. mezzi più efficaci - repeller ad ultrasuoni, che può essere ordinato via Internet.

1

Leave a Comment

− 6 = 3