Lievito, e viene sostituito

business-hospitality.ru

lievito: soprattutto cucinare a casa

lievito in vendita si trova sotto il nome di "lievito". Esso fornisce pasticcini scioltezza e lo sfarzo. Artificiale composizione disintegrazione bakpulverom chiamato ancora, si compone di diversi composti chimici, che permettono lievitare, migliorare la qualità e le proprietà. Lievito in polvere inventato nel 20 ° secolo e sono diventati ampiamente utilizzati in cucina. produttori moderni mantengono la composizione del prodotto in segreto.

I libri di riferimento possono trovare tali informazioni sulla composizione del prodotto: contiene 125 grammi di bicarbonato di sodio, 250 grammi kremor-tartaro, 20 grammi di carbonio Amon e 25 grammi di farina, riso o qualsiasi altra, che impedisce il verificarsi della reazione dei componenti chimici di base durante la conservazione .

Quando si utilizza bakpulvera appropriato? Quando si cuocere una torta, torta, biscotti, torte, ecc

Se, come uno degli ingredienti atti di avviamento, quindi il lievito non è necessaria, in quanto gli atti molto lievito in questo ruolo. Se non si può comprare il lievito, la padrona di casa utilizzata soda, spenta con l'aceto, ma ci sono alcune sottigliezze.

Caratteristiche di utilizzo di soda idratato

Bicarbonato di sodio in polvere per sé non è, quindi è necessario per "spegnere" l'aceto alla reazione di rilasciare anidride carbonica e forniti dolci e porosità dell'aria. Se il "troppo" con la soda, il pasto può essere rovinato, in quanto il gusto caratteristico e profumo si farà sentire in modo molto chiaro e rovinare tutto il divertimento di mangiare.

E, soprattutto - la soda per spegnere all'aria aperta non ha senso, perché l'anidride carbonica evapora pasta richiesto proprietà semplicemente non dotati.

cucina esperto sodio mescolato con la farina e l'acido acetico o essenza viene aggiunto a qualsiasi ingrediente liquido, ad esempio, uova, yogurt o panna acida.

In questo caso, il test deve essere immediatamente messo in forno, in quanto il tempo di reazione è di piccole dimensioni, e manca il tempo, è possibile negare tutti gli sforzi.

1

L'unico vantaggio di usare bicarbonato di sodio in è che alla sua estinzione è spesso possibile fare a meno di aceto, perché i prodotti lattiero-caseari e alcuni frutti di bosco e frutta acida può assumere il suo ruolo e garantire leggerezza e sofficità muffin.

La polvere sostituto lievito

Bakpulver molto spesso incluso nella lista degli ingredienti necessari per la preparazione di prodotti da forno. Lievito in polvere - è il lievito, che si compone di componenti che possono essere trovati in cucina ogni casalinga.

Se si dispone di un acido citrico, bicarbonato di sodio, farina o amido, ci si può preparare e il lievito. Così dissolve nel suo liquido non necessario: è mescolato con la farina e in questa forma viene introdotto nella pasta.

reazione previsto in questo caso si verifica solo quando la cottura, il che significa che si ha sempre il tempo di finire il caso è iniziato, fino a quando l'impasto è in disparte.

Mescolare Ricetta lievito in polvere:

  • prendono 12 parti di farina. Si può prendere qualsiasi, come un pasto, e il grano, segale, ecc Mescolato con 5 parti di soda;
  • acido citrico - 3 parti entrano nella composizione. Anche se questa caratteristica, come già detto, possono sostituire le bacche acide, ad esempio, nero, ribes rosso o mirtillo. Solo essi devono essere asciutti e ancora, in questo caso, la quantità deve essere aumentata a 5 parti e anche un po 'di più;
  • in vaso assolutamente secco con un coperchio stretto tutti gli ingredienti vengono inseriti nella sequenza di cui sopra, dopo che il contenitore deve essere chiuso e agitare bene.

Tale lievito, preparato in casa, solo uno svantaggio - deperibili non rispetto delle regole di stoccaggio. E 'necessario per evitare l'ingresso di umidità.

Il volume di lievito che viene aggiunto alla pasta

1 kg di farina necessari 4-6 cucchiaini di lievito in polvere, e se si parla di un prodotto artigianale, è 2 cucchiaini soda e la stessa quantità di acido citrico cottura. Generalmente ritenuto che 1 ora. L. soda corrisponde a 2-3 ore. l. la cottura del prodotto sfuso.

Se si dispone di un volume di ricette di tutti i componenti elencati in grammi, allora dovete sapere che un'ora. L. con poco scorrevole - è di 10 grammi il lievito in polvere. L'impasto di grasso è necessario aggiungere più lievito, e di carni fresche è molto meno rispetto al solito norma.

Ora sapete tutto circa le caratteristiche di polvere negozio di lievito e quei prodotti che vengono preparati in casa, e così facile da ottenere una maniglia sulla quantità necessaria di cottura. esperimenti di successo!

Lievito in polvere - qual è il modo corretto di applicare

Il concetto di lievito in polvere apparve nel 1903. Ha inventato il suo famoso, il farmacista tedesco August Otker. Molti di lievito in polvere e il segno per un altro titolo - lievito. In genere, la sostanza utilizzata per la preparazione di prodotti da forno non lievitato.

Lievito in polvere - che cos'è?

Tipicamente, moderna miscela di bicarbonato di sodio impilati comprende bicarbonato, farina, uno stabilizzante, un amido, e un regolatore di acidità. E 'anche possibile per soddisfare i tipi di polveri che vengono aggiunti una varietà di spezie, come lo zafferano, di impartire la cottura colore dorato.

Ci sono due tipi di polvere per la cottura:

  • sostanza biologica (è basato su un processo di fermentazione da batteri, funghi e microrganismi utili). Questo tipo disgregante viene spesso utilizzato per la cottura del pane e dolci;
  • chimico (processo di fermentazione si basa su reazioni chimiche). I principali elementi chimici che causano la reazione vengono bicarbonato di sodio e ammoniaca.

polvere Shoplifter lievito utilizzato è molto semplice, è necessario seguire chiaramente le istruzioni riportate sulla confezione. Tutto quello che dovete fare è aggiungere la giusta quantità del componente nella pasta.

Assicurarsi di seguire le istruzioni e ricette, dal momento che la composizione e le modalità di impiego in lievito di diversi produttori possono variare in modo significativo.

Come cucinare una succosa cotolette di pollo al forno, leggere il nostro articolo.

ricetta Stew in multivarka - una grande opzione quando si ha voglia di cucinare qualcosa di incredibilmente delizioso e allo stesso tempo non troppo calorico. Ricette con passo dopo passo le foto.

Ora che significa per la cottura possono essere acquistati presso qualsiasi negozio o supermercato, ma se improvvisamente non ha avuto questo ingrediente a portata di mano, può essere facilmente sostituito da un altro prodotto.

Il modo più semplice per sostituire l'ingrediente attivo è utilizzare il bicarbonato, spenta con aceto o acido citrico. Questi componenti hanno ciascuna famiglia.

Processo di tempra aceto soda aumenta la reazione di anidride carbonica che rende l'impasto e aria rigoglioso. Dopo il processo di sibilo pass, la miscela risultante deve essere immediatamente aggiunto alla pasta e miscelare.

Per la reazione ha avuto successo e le vostre torte scoperto, deve essere proporzioni rigorosamente osservati. Di solito, è 1 a 1. Se una quantità insufficiente di aceto di cottura non funziona, e sarà odore soda.

Se i prodotti lattiero-caseari sono presenti nella composizione del test, come lo yogurt, panna acida, siero di latte, allora si può aggiungere bicarbonato di sodio, senza aceto. I prodotti caseari sono un gran numero di batteri benefici, attraverso il quale avviene il processo e anidride carbonica. Inoltre, un tale componente per i dolci lussureggianti e deliziosi ci si può preparare.

Come cucinare a casa?

Fare lievito in polvere fatta in casa da sola non rende assolutamente nessuna difficoltà, e non ci volle molto. Questo processo è facile da gestire anche la padrona di casa più inesperto. Per la preparazione della polvere dolci fatti in casa abbiamo bisogno di:

Per ottenere lievito, è sufficiente miscelare tutti gli ingredienti nelle proporzioni corrette: 7 g di sodio, 13 g di farina, e 2 grammi di acido citrico.

Tra l'altro, farina di frumento può essere sostituito con un amido alimentare convenzionale, lievito poi avrà una durata più lunga, e il risultato sarà altrettanto buono. Tipicamente, 200 grammi di pasta richiede 10 grammi cuocere la miscela.

Aggiungere il lievito dovrebbe essere solo nelle giuste proporzioni, come indicato nella ricetta. Mantenere il lievito può essere in una banca normale, ma dovrebbe essere immagazzinato esclusivamente in un luogo asciutto, altrimenti la reazione avverrà immediatamente.

Lievito in polvere è molto dannoso per la salute, è un analogo di soda. Questa sostanza lancia potenti processi ossidativi nel corpo, e quindi può influenzare la digestione o addirittura causare la pressione sanguigna picchi. Per sé non ne fanno uso e gli altri non consiglio vivamente!

La polvere sostituto lievito

Gli intenditori pulita cottura sempre più in discussione che sostituire il lievito. Questo problema non è sorto da zero: dopo una parte di molti lievito, compreso lievito, presentata in una vasta gamma sugli scaffali, sono sempre essere trovata amido modificato, e bicarbonato di sodio e fosfato.

oltre a amido e il cibo soda, componente di lievito in polvere è acido citrico. Lei, in contrasto con gli acidi naturali, che vengono utilizzati principalmente nella cottura domestica, è un prodotto sintetico, e anche auspicabile per un uso frequente.

La risposta alla domanda di come sostituire il lievito, è ovvio: naturalmente la principale e dirigere il suo sostituto, viene usato in cucina da tempo immemorabile - è cibo soda. 1 bustina di lievito in polvere 1 cucchiaino di sostituire circa soda. Facoltativamente, è possibile aggiungere ad essa 1 cucchiaino amido naturale (patate o mais), ma la cenere non è raccomandato per spegnere.

soda impatto all'impasto sarà più efficace se reazione di dissoluzione in anidride carbonica, acqua e sale avviene direttamente in cottura sotto l'influenza di alte temperature e cosiddetto "Acid" alimenti, come ad esempio succhi di frutta kefir, siero di latte, panna, ricotta, yogurt, frutta e bacche o puree et al.

In generale, lievito in polvere viene utilizzato per preparare una varietà di dolci, biscotti, muffin, pancake, vale a dire cottura di pasta non lievitata. Di conseguenza, torte, pizza, ecc prodotti di lievito in polvere sono lievito.

Nel lievito industriale di lievito in polvere a volte sostituito carbonato di ammonio, che in seguito a riscaldamento si decompone in anidride carbonica e ammoniaca, dannosi per l'elemento del corpo umano, tuttavia l'uso di tale disintegrante indesiderabile, anche se dà fegato, ecc originale gusto delicato. A volte, carbonato di ammonio, insieme con soda, già incluso nel lievito.

A casa, per allentare la pasta per sostituire il lievito utilizzato in alcune ricette bevande alcoliche: Nei biscotti spesso aggiungono brandy o rum per la pasta per la pasta sfoglia è aggiunto alla birra, ecc Alcole ivi contenute, solleva la pasta, e vari additivi (aromi, oli essenziali e simili) che invia cottura gusto piccante.

Fare a meno del lievito è possibile se l'impasto è abbastanza nutriente, vale a dire Contiene abbastanza grasso (la margarina fusa preferibilmente), e le uova (non inferiore a 3-4 sulla torta) ben montata con lo zucchero (3/4 di tazza).

Se si decide di sostituire il lievito, rispettare rigorosamente le proporzioni consigliate, anche come eccesso sostituto naturale alterare il gusto dei piatti.

Assicurarsi di conservare il lievito in un contenitore di vetro in un luogo asciutto e buio: nella luce e in particolare, a contatto con la sua qualità testopodemnye liquido scomparire.

Lievito in polvere - qual è il modo corretto di applicare

Il concetto di lievito in polvere apparve nel 1903. Ha inventato il suo famoso, il farmacista tedesco August Otker. Molti di lievito in polvere e il segno per un altro titolo - lievito. In genere, la sostanza utilizzata per la preparazione di prodotti da forno non lievitato.

Lievito in polvere - che cos'è?

Tipicamente, moderna miscela di bicarbonato di sodio impilati comprende bicarbonato, farina, uno stabilizzante, un amido, e un regolatore di acidità. E 'anche possibile per soddisfare i tipi di polveri che vengono aggiunti una varietà di spezie, come lo zafferano, di impartire la cottura colore dorato.

Ci sono due tipi di polvere per la cottura:

  • sostanza biologica (è basato su un processo di fermentazione da batteri, funghi e microrganismi utili). Questo tipo disgregante viene spesso utilizzato per la cottura del pane e dolci;
  • chimico (processo di fermentazione si basa su reazioni chimiche). I principali elementi chimici che causano la reazione vengono bicarbonato di sodio e ammoniaca.

polvere Shoplifter lievito utilizzato è molto semplice, è necessario seguire chiaramente le istruzioni riportate sulla confezione. Tutto quello che dovete fare è aggiungere la giusta quantità del componente nella pasta.

Assicurarsi di seguire le istruzioni e ricette, dal momento che la composizione e le modalità di impiego in lievito di diversi produttori possono variare in modo significativo.

Come cucinare una succosa cotolette di pollo al forno, leggere il nostro articolo.

ricetta Stew in multivarka - una grande opzione quando si ha voglia di cucinare qualcosa di incredibilmente delizioso e allo stesso tempo non troppo calorico. Ricette con passo dopo passo le foto.

Ora che significa per la cottura possono essere acquistati presso qualsiasi negozio o supermercato, ma se improvvisamente non ha avuto questo ingrediente a portata di mano, può essere facilmente sostituito da un altro prodotto.

Il modo più semplice per sostituire l'ingrediente attivo è utilizzare il bicarbonato, spenta con aceto o acido citrico. Questi componenti hanno ciascuna famiglia.

Processo di tempra aceto soda aumenta la reazione di anidride carbonica che rende l'impasto e aria rigoglioso. Dopo il processo di sibilo pass, la miscela risultante deve essere immediatamente aggiunto alla pasta e miscelare.

Per la reazione ha avuto successo e le vostre torte scoperto, deve essere proporzioni rigorosamente osservati. Di solito, è 1 a 1. Se una quantità insufficiente di aceto di cottura non funziona, e sarà odore soda.

Se i prodotti lattiero-caseari sono presenti nella composizione del test, come lo yogurt, panna acida, siero di latte, allora si può aggiungere bicarbonato di sodio, senza aceto. I prodotti caseari sono un gran numero di batteri benefici, attraverso il quale avviene il processo e anidride carbonica. Inoltre, un tale componente per i dolci lussureggianti e deliziosi ci si può preparare.

Come cucinare a casa?

Fare lievito in polvere fatta in casa da sola non rende assolutamente nessuna difficoltà, e non ci volle molto. Questo processo è facile da gestire anche la padrona di casa più inesperto. Per la preparazione della polvere dolci fatti in casa abbiamo bisogno di:

Per ottenere lievito, è sufficiente miscelare tutti gli ingredienti nelle proporzioni corrette: 7 g di sodio, 13 g di farina, e 2 grammi di acido citrico.

Tra l'altro, farina di frumento può essere sostituito con un amido alimentare convenzionale, lievito poi avrà una durata più lunga, e il risultato sarà altrettanto buono. Tipicamente, 200 grammi di pasta richiede 10 grammi cuocere la miscela.

Aggiungere il lievito dovrebbe essere solo nelle giuste proporzioni, come indicato nella ricetta. Mantenere il lievito può essere in una banca normale, ma dovrebbe essere immagazzinato esclusivamente in un luogo asciutto, altrimenti la reazione avverrà immediatamente.

Lievito in polvere è molto dannoso per la salute, è un analogo di soda. Questa sostanza lancia potenti processi ossidativi nel corpo, e quindi può influenzare la digestione o addirittura causare la pressione sanguigna picchi. Per sé non ne fanno uso e gli altri non consiglio vivamente!

1

Leave a Comment

2 + 2 =