membrana traspirante

Permeabile al vapore Membrana impermeabilizzante: tipi, applicazioni e recensioni

Una volta riscaldato le pareti della casa, in cui la lana minerale poco costoso, può verificarsi un problema è stato scelto è il fatto che alcune zone delle pareti smorzano. Al fine di evitare tali conseguenze negative, è necessario utilizzare una membrana traspirante.

Processo isolanti pareti e coperture disposizione prevede l'utilizzo di tali pellicole sono impilati sotto uno strato di lana minerale. Se prima di scaldare compito è dentro, è necessario fornire una barriera al vapore acqueo. Non è consigliabile utilizzare un materiale che ha perforazioni o pori. vapore acqueo coefficiente di permeabilità di questo strato deve essere minimo. È preferibile utilizzare un film in polietilene, che può essere rinforzato.

E non sarà superfluo pellicola di rivestimento a base di alluminio. Non dobbiamo dimenticare che quando si utilizza una barriera al vapore è necessario pensare alla presenza del sistema di ventilazione. Ci sono commercialmente disponibili e speciale film, che viene applicato rivestimento anti-condensa. Come un vapore membrana permeabile può formare condensa sulla sua superficie. Il materiale è di solito posto sotto gli strati che sono soggetti alla corrosione. Questi includono piastrelle in lamiera zincata e piano di calpestio (quest'ultima non ha rivestimento interno protettivo).

Il film non consente i vapori umidi per raggiungere il metallo. A questo scopo, sul lato opposto presenta uno strato tessuto grezzo, che è necessario raccogliere l'umidità. Pila di pellicole con anticondensa lato tessuto rivestimento mosto giù, passo di circa 2-6 cm dallo strato di lana minerale. Quelli costruire una membrana che può passare l'evaporazione, sono utilizzati per l'isolamento di pareti sull'esterno, proteggono materiali da raffiche di vento e possono essere posati nella costruzione di tetti a falda. Il loro utilizzo è adeguata e facciate perde quando necessario fissare uno strato protettivo contro l'umidità. Per permeabilità al vapore acqueo del film hanno perforazioni e pori microscopici. L'umidità che si accumula nell'isolamento, deve passare attraverso il sistema di ventilazione.

I principali tipi di membrane impermeabilizzanti traspiranti

Membrana traspirante è di diversi tipi. Essi sono:

  • tipo di materiale presvdodiffuzionnogo;
  • diffusione membrana;
  • superdiffuzionnaya membrana.

Il primo tipo è in grado di superare 300 g di vapore al giorno. Questo indicatore è rilevante per ogni metro quadrato. Se è una membrana a diffusione, il vapore acqueo coefficiente di permeabilità può vanno dai 300 a 1000 g / m 2. In questa figura Superdiffuzionnaya membrane superiore a 1000 g / m 2. Per la ragione che il prevdodiffuzionnye membrana protetto dall'umidità, possono essere usati sotto un tetto in forma di strato esterno. Dovrebbe esserci un traferro tra l'isolamento e la pellicola.

Quando non possono essere utilizzati l'isolamento facciata tali materiali, dal momento che non passano a vapore. Dopo tutto, quando è abbastanza asciutta, dall'aria nei pori di polvere può entrare. Questo sarà il motivo che pellicola cessa di "respirare", e la condensa si deposita sullo strato di isolamento.

1

Recensioni della membrana permeabile al vapore

Membrana permeabile al vapore deve essere posato su una speciale tecnologia. Quando si tratta di diffusione o membrana Superdiffuzionnaya, i pori sono abbastanza grandi, in modo che presto intasare. Ciò richiede la presenza del traferro per la ventilazione sul lato inferiore. Secondo gli utenti, non deve perdere tempo con l'installazione e la contro-tornitura. Vendita possono essere trovati non solo la diffusione della pellicola, ma anche la variazione tridimensionale della stessa. Come sottolineato dai consumatori, uno strato per la ventilazione si trova all'interno. A causa di questa condensazione non è in grado di ottenere all'interno di una copertura metallica. Il principio di funzionamento di un materiale come la stessa di quella del film anti-condensa. Tuttavia, ci sono differenze. Come sottolineato membrana volumetrica padrone di casa in grado di rimuovere l'umidità dal isolamento. Infatti, se il tetto di metallo ha una leggera pendenza nell'intervallo da 3 a 15 °, la condensa dal lato inferiore non ci siano perdite verso il basso. Sarà minare la zincatura e finalmente completamente distruggerla.

Come installare una membrana - con i lati interni o esterni del isolamento?

membrana impermeabilizzante traspirante deve necessariamente essere posato su una particolare tecnica. Se si vuole isolare la facciata, il film per la rimozione della coppia deve essere posizionato sulla parte esterna. Mentre se si isolare tetti, il film rivestito con la diffusione di tipo anti-condensa o bulk impilati in cima della lana minerale. E 'necessario seguire la tecnologia che viene utilizzata nella rigenerazione delle facciate ventilate. Se il tetto non ha un riscaldatore, lo strato di film deve essere in fondo, sotto le travi. Quando l'isolamento termico dei piani superiori camere sotto della membrana traspirante sottotetto per essere installato sotto l'isolante. membrana impermeabilizzante traspirante deve essere utilizzato per l'isolamento parete interna. In questo caso, si raccomanda di non perforare, e di cui ha bisogno di essere in cima alla lana minerale all'interno della stanza.

Come per lo stile il diaframma - lato sbagliato o di fronte?

Come dimostra la pratica, rimane un mistero cosa pila lato della membrana permeabile al vapore per molte persone. Se il film avrà lo stesso frontale e laterale seamy, la questione immediatamente rimosso. Tuttavia, non sempre hanno la possibilità di trovare in vendita su due lati del nastro. Quando si tratta di specie anticondensa, dall'interno verso l'esterno è il lato del tessuto e il montaggio si deve girare nella stanza. Qui è necessario disegnare il rivestimento di metallo sulla membrana pellicola.

Se è stata acquisita dalla membrana di diffusione è permeabile al vapore acqueo, allora avete bisogno di leggere le istruzioni. Di solito indica il produttore di imballaggio tecnologia dei materiali. Tuttavia, una stessa azienda può produrre nastro single-sided e su due lati. Definire l'esterno e lati interni possono essere a colori. Se la membrana ha due lati, uno di loro è colorato in una tonalità luminosa, tipicamente materiale lato esterno.

Se avete bisogno di una membrana permeabile al vapore a prova di vento-acqua, allora si può prestare attenzione al più frequentemente acquistati dagli acquirenti l'opzione "Izospan A", che è destinato per l'immissione nel sottotetto. Viene utilizzato per la protezione contro condensa e venti elementi di pareti e tetti durante la costruzione dell'edificio. La membrana deve essere posizionato sotto il rivestimento del tetto o della parete verso l'isolamento esterno. Il lato esterno - è idrorepellente superficie liscia, mentre l'anticondensa interno ha una struttura grezzo. Esso è destinato a ritardare l'umidità seguita da evaporazione in corrente d'aria. Questa membrana permeabile al vapore antivento ha una convenienza in uso, di elevate prestazioni meccaniche e la sicurezza ambientale. I vapori sono sostanze nocive, e le proprietà del materiale possono essere conservati per un lungo periodo. Il materiale è resistente agli effetti di batteri e sostanze chimiche.

materiale Caratteristiche stacking "Izospan A"

vapore antivento membrana permeabile "Izospan A" utilizzato come membrana antivento nei tetti calore di rigenerazione isolate, quale angolo non deve essere inferiore a 35 °. Come il rivestimento esterno può agire lamiere profilate o scandole.

Caratteristiche della membrana "Megafleks9raquo;

Hai bisogno di una membrana permeabile al vapore? Che è meglio, devono essere affrontate prima di shopping. Un tipo di tale materiale è "Megafleks9raquo, che è una struttura a tre strati. Due strati esterni - microforata ed uno strato interno - rinforzo pellicola. maglia di rinforzo conferiscono la resistenza del materiale, mentre la laminazione su due lati fornisce proprietà impermeabilizzanti.

Il materiale ha una microforatura che garantisce la ventilazione del vapore acqueo proveniente dall'interno. Questo vapore membrana permeabile WATERPROOF è in grado di proteggere lo spazio del tetto da umidità, polvere e fuliggine, per proteggere i materiali dalla condensa interna ed esterna. Se avete bisogno di protezione dal vento, è necessario utilizzare una sorta di "Megafleks D 110 standard", che è rotolato pannello orizzontale con sovrapposizione di 15 cm.

Idro-permeabile al vapore membrana impermeabile che protegge il materiale da umidità, vento e vapore deve essere presente in tetti isolati e facciate ventilate. Nel primo caso, il divario sedimentazione strutture kontrobreshetki metodo, mentre quando il divario isolamento facciata può essere ottenuta montando i profili orizzontali o montanti.

Film e membrane, antivento idraulico, barriera al vapore.

vapori di impermeabilizzazione del sistema di roll ampiamente utilizzato in edilizia. Ad esempio, si consideri un sistema di produttori nazionali di materiale a marchio Izospan.

Izospan - questo è il sistema materiale, applicazione integrata di varie marche che risolva tutti i problemi con pavimenti protezione umido e umidità, tetti e pareti, con conseguente costruzione di edifici e strutture.

Ogni rotolo di materiale individuale di qualsiasi marca sistema Izospan sono le istruzioni dettagliate per l'uso e semplice schema di montaggio.

materiali sistema Izospan hanno un prezzo in mezzo a due volte inferiori ai analoghi importati (Tyvek, Yutafol).

Vapore membrane permeabili sono utilizzati per la protezione contro il vento, gocce d'acqua, neve (soffiare sotto il tetto o rivestimento) nel tetto struttura, pavimenti e pareti.

Parosumembrana Nitzan sono sempre installati all'esterno, esterna al locale da riscaldare, lati dell'isolamento.

A Izospan e un UED Izospan A - è microforata pellicola di polipropilene un lato della quale presenta una superficie liscia idrorepellente.

Il lato interno ha una struttura anticondensa grezza, destinati a ritardare la condensa seguita da evaporazione di goccioline nel flusso d'aria. materiale impermeabile viene conservato a condizione che il film non tocchi superfici.

Un Izospan usato in tetti con angoli di inclinazione del tetto è maggiore di 35 °. Quando si installa il tetto utilizzando una membrana Izospan necessario prevedere uno spazio ventilato su entrambi i lati della membrana. Il film si estendeva non deve toccare altre superfici.

La necessità di creare condotti d'aria supplementari, che aumenta il costo di costruzione, uno svantaggio di questo materiale. Durante l'installazione in strutture di film di copertura non proteggono sottostante superfici dalle precipitazioni.

Un Izospan produce in rotoli di 1.4 o 1.6 m., In un rullo 35 o 70m2. rotolare Prezzo Izospan A 70m2 - 1500 rubli. Rullo Izospan E UED vale 1700 rubli. (Stimato a settembre 2012)

Izospan AM e Izospan AS - traspirante membrana di diffusione a tre strati.

Membrana Izospan AM (AS) protegge la struttura del tetto o facciata, non solo dall'umidità atmosferica e condensa, ma anche dal vento. Membrana Izospan AM (AS) ha le migliori prestazioni di acqua-resistente rispetto Izospan A.

Tra i principali vantaggi di questo tipo di membrane di diffusione è necessario effettuare la possibilità di definire direttamente sulla parte superiore dello strato isolante, senza spacco ventilazione tra la membrana e questo strato. Creazione di un tale divario, come è noto, richiede più tempo, attrezzature e materiali, e la presenza di una membrana rilascia diffusione necessarie. Ciò rende possibile ridurre il costo dell'intera struttura, così da semplificare e accelerare la sua installazione.

materiale di installazione Izospan AM (AS) può essere condotta in qualsiasi tempo su strutture murarie e coperture di vario tipo - come un tetto spiovente e soppalchi, pareti del telaio, le pareti con isolamento esterno e sistemi per facciate ventilate. Allo stesso tempo, la membrana di diffusione non è un materiale di copertura indipendente e usarlo per la fabbricazione di un tetto temporaneo è vietato.

membrana di diffusione Izospan AM (AS) normalmente opera a temperature da -60 a +80 gradi, e può servire per 50 anni o più senza perdita delle loro caratteristiche funzionali.

Materiale Larghezza Izospan AM -. 1,6 m, su un rullo 35 o 70m2. Prezzo Rotolo 70m2 - 2000 rubli. (Stimato a settembre 2012)

Materiale Larghezza Izospan AS -. 1,6 m, in rotoli di 70m2. Prezzo Rotolo 3000 rubli. (Stimato a settembre 2012)

materiali impermeabilizzanti a prova di vapore

"In Izospan" - materiale barriera al vapore idro con una superficie ruvida, che impedisce all'acqua di saturazione del vapore di costruzioni dall'interno (Non progettato per basse temperature negative). Viene utilizzato per tetti e pareti di una barriera al vapore, isolamento di sottotetti (soffitte), in scantinati e soppalchi, pareti e pavimenti.

"Con Izospan" - vento idro e vapori. Viene utilizzato per proteggere il tetto e mansarda della coppia. condensa underroof e umidità atmosferica, e come strato impermeabilizzante in massetto di cemento e cemento al dispositivo. Il materiale ha una struttura a due strati, un lato è liscio e l'altro - con una superficie ruvida per trattenere le goccioline di condensa e successiva atmosferici.

"Izospan D» - a due strati vento vapori idro materiali barriera a base di polipropilene ad alta resistenza tessuto, che viene utilizzato per proteggere costruzioni del tetto dalla penetrazione di vapore acqueo e di condensa. A causa della maggiore resistenza del materiale è in grado di resistere a notevoli sollecitazioni meccaniche durante l'installazione e il funzionamento, può portare il carico di neve.

"Izospan D» può servire muratura temporaneo.

"Izospan DM" - tre strati idro barriera al vapore vento materiale laminato a base di tessuto-alto tessuto di polipropilene con una superficie anti-condensa, viene utilizzato come pellicola sottofondo per la protezione da umidità atmosferica, vento e neve. "Izospan DM" può anche servire come un disegno protettivo temporaneo. La struttura del tetto coibentato tra Izospanom DM e l'isolamento e copertura, deve essere ventilato lacune su entrambi i lati della membrana.

"Izospan RS»- tre strati idro vapore vento materiale barriera da un lato con una superficie ruvida per trattenere le goccioline di condensa e la loro successiva evaporazione. Per aumentare la resistenza, viene rinforzato con una rete di polipropilene. Utilizzato in autoventilato riscaldato e fredda (non riscaldata) per proteggere il tetto dal condensato di vapore underroof e umidità atmosferica, e come barriera al vapore in pareti, isolamento termico dei tetti e soppalchi.

"Izospan RM» - tre strati idro vapore vento materiale barriera rinforzato rete di polipropilene. Utilizzato come idro barriera al vapore in tetti e soffitti, nonché lo strato impermeabilizzante al dispositivo su pavimenti di cemento, basi terrose e altre aree permeabili e bagnate liquidi.

materiali impermeabilizzanti vapore con strato termoriflettente

"Izospan FD» - complesso idro- materiale di barriera al vapore e polipropilene tessuto, raddoppiati film di polipropilene metallizzato, avendo la capacità di riflettere la radiazione di calore, svolge quindi la funzione di isolamento termico e la protezione di elementi interni di tetti e pareti del vapore dall'interno. Può essere utilizzato come schermo riflettente il flusso di calore dal sistema di riscaldamento.

"Izospan FS» - complesso materiale barriera al vapore idro è fatto di tessuto non tessuto in polipropilene, raddoppiato film di polipropilene metallizzato, avendo la capacità di riflettere la radiazione di calore e proteggere gli elementi di isolamento e parete interna del tetto dal vapore all'interno. Può essere utilizzato come schermo riflettente il flusso di calore dal sistema di riscaldamento.

"Izospan FX" - complesso idro barriera al vapore polietilene spessore del materiale espanso da 2 a 10 mm, raddoppiato da un lato del film di mylar metallizzato. "Izospan FX" viene utilizzata per riscaldare idro-barriera al vapore in tetti, pareti e soffitti di edifici e strutture. Il materiale può essere utilizzato come substrato per qualsiasi pavimento e il sistema "pavimenti caldi" per riflettere il calore diretto nella stanza. Può essere utilizzato come schermo riflettente il flusso di calore dal sistema di riscaldamento.

"Izospan FB» - un idro integrato e vapore basato su carta kraft, doppiati pellicola Mylar metallizzato. Utilizzato come barriera al vapore in aree dove le temperature di funzionamento elevate (fino a + 140 ° C) bagni, saune, ecc Grazie alla sua struttura "Izospan FB» unisce le proprietà di una barriera al vapore e la capacità di riflettere il calore.

Fasce di guarnizione e collegamento

Nastri sono applicate per un legame affidabile tra gli strati di materiali "Izospan", e sedili per sigillare strati di battuta di materiali "Izospan" per gli altri elementi del tetto o pareti.

I seguenti marchi devono essere utilizzati:

"Izospan SL» - vapore-butil impermeabilizzazione gomma cinghia di collegamento - (5772-002-25687015-99 TU) viene utilizzato per l'incollaggio dei nastri sigillati idro- barriera al vapore "Izospan" nel campo sovrappone materiala.Imeet lati strato adesivo.

Specifiche Izospan nastro di SL:

Assorbimento di umidità: 0-0,2%

Temperatura di esercizio: da -40 ° C a + 80 ° C. temperatura installazione non inferiore a + 5 ° C

Larghezza 15 mm Spessore 45 millimetri Lunghezza 1 m

"Izospan KL» - collegamento nastro adesivo con biadesivo, progettata per pannelli incollaggio di idro- barriera al vapore materiale "Izospan" nel campo di sovrapposizioni materiali.

Specifiche del nastro Izospan KL

Composizione: Il tessuto non tessuto con lo strato adesivo della dispersione acquosa di acrilica modificata senza solventi;

strato protettivo: carta siliconata

Resistenza termica: da -40 ° C a + 100 ° C

Adesione (Secondo AFERA ​​5001) min 21 N / 25 mm (tempo di contatto: 1 ora) Larghezza 15 mm Lunghezza 100 mm Spessore 50 lm

"Izospan FL» - collegamento nastro biadesivo con lo strato adesivo e il rivestimento metallizzato è previsto per il collegamento di strati di materiali "Izospan" marchio «FS», «FD», «FX». Il "Izospan FL» crea termicamente una superficie continua.

Izospan FL può anche essere usato per rimuovere fini danni materiali strati Izospan FS, FD, FX.

Specifiche Izospan FL nastro

Composizione: strato adesivo polipropilene metallizzato (acrilico) aumento di forza: 100 N / 25 mm Allungamento a rottura: 140% Stabilità della temperatura: da -40 ° C a + 80 ° C

La vischiosità all'acciaio 6.5 N / 25 millimetri

Larghezza 50 mm Spessore 51 millimetri Lunghezza 50 m

"Izospan FL Termo» - collegamento nastro di alluminio adesivo ad elevata stabilità termica con unilaterale strato adesivo destinato per l'interconnessione di strati "Izospan" segni materiali «FB», nonché «FS», «FD», «FX». Quando si uniscono nastri materiali "Izospan" crea termicamente una superficie continua.

Grazie alla sua composizione "Izospan FL Termo» può essere utilizzato in ambienti con temperature elevate: bagni, saune, ecc

Izospan FL Termo può anche essere usato per rimuovere piccole lesioni dipinti materiali Izospan FB, così come Izospan FS, FD, FX.

Specifiche dei materiali Izospan FL Termo

Ingredienti: di alluminio, uno strato adesivo, carta siliconata

Acquisire forza: 200 N / 25 mm Allungamento a rottura 6% Stabilità della temperatura: da -40 ° C a + 180 ° C

La viscosità di acciaio 3,8 N / 25 mm

Larghezza 50 mm Spessore 50 mm Lunghezza 40 m

"Izospan ML Proff» - nastro biadesivo su una fibra a base di polietilene rinforzato mesh. Applicazione: per unire e incollando strati quando le applicazioni vnugrennih ed esterne, per il fissaggio dei pannelli alle chiusure (per superfici in calcestruzzo, compensato, legno, gesso, fibra di gesso e gesso) per sigillare adiacenza ai tubi adiacenza ai lucernari e aperture delle finestre, al tappo.

Nastro Izospan ML Proff utilizzato:

1. Per il collegamento ed il legame tra gli strati è a Izospan interno ed esterno.

2. Per fissare l'adiacenze a: calcestruzzo, compensato, legno, cartongesso e gesso superfici pannelli di fibre.

3. Adiacente al tubo.

4. Raccordo con abbaino e l'apertura della finestra.

5. Junction al tappo.

Izospan ML proff presenta un'elevata adesione iniziale sia a temperatura ambiente e alle basse temperature. È grandi collanti e film PE-PP, e anche materiali altamente porosi e ruvide.

Specifiche dei materiali Izospan ML Proff

Composizione: PE / PVA- reticolato diagonale con uno strato adesivo a base di dispersione acquosa di acrilico modificato senza solventi

strato protettivo: carta siliconata

Resistenza termica: da -40 ° C a + 100 ° C

Adesione (Secondo AFERA ​​5001) min 23,3 N / 25 millimetri

Larghezza 60 mm., Spessore 300 m., Lunghezza 25 lm * - tranne Izospan FB

"Nastro sigillante autoadesivo" - un nastro di polietilene espanso con uno strato adesivo. Il nastro è progettato per proteggere le travi o solido pavimento dalla penetrazione di pioggia e l'acqua di fusione attraverso il montaggio del sedile contro-unghie. È incollato sulla parte superiore della pellicola impermeabile lungo le travi e altri elementi strutturali prima antiorario montaggio. Particolarmente adatto per tetti con un piccolo angolo (meno di 22 gradi.)

Caratteristiche tecniche del nastro sigillante adesivo

Dimensioni Spessore 3 ± 0,35 mm di larghezza, 50 mm di lunghezza, 30 m + 0,3

La densità di superficie di 0,1 + 0,05 kg / m2

resistenza alla trazione a separazione, kg cm almeno 5 modalità uniforme / applicazione Temperatura, ° C -40 a + 100

Antivento hydroprotective vapore membrana del tetto coibentato

La finitura muro esterno di blocchi di cemento

Buone Feste, caro lettore!

Guarda questo video esilarante

Nei commenti di valutare l'utilità di questo articolo.

Fai una domanda su l'argomento dell'articolo, supplemento, chiarire o opporsi all'autore.

Parogidroizolyatsiya Izospan: caratteristiche tecniche e le caratteristiche applicative

Brand "IZOSPAN" rappresentato nel mercato nazionale dal 2001, i prodotti fabbricati dalla HEXA società russa a Tver. Inerenti marca Izospan materie specifiche, di alta qualità e durata permettono di fornire prodotti per la costruzione di Tver alla pari con controparti straniere in Europa. Vale la pena di Izospan più economico che fornisce continuato la popolarità del marchio nazionale tra i costruttori professionisti e proprietari di case di campagna. La differenza tra un Izospan impermeabilizzazione di barriera al vapore, considerare la gamma di prodotti, tra cui la costruzione della maggiore resistenza della pellicola. A peculiari caratteristiche tecniche Izospan permettono di usare il materiale come una copertura temporanea.

Izospan: che cos'è? ↑

Izospan - una costruzione pellicole, membrane e nastri per la protezione isolante in fibra e legno dal vento e l'acqua, sia in liquido in forma di vapore. Scope - costruzioni multistrato, principalmente esterno. Questi includono il tetto spiovente, il sistema di isolamento esterno degli edifici (facciate ventilate). Non può fare a meno dei film e delle membrane nella costruzione della moderna casa di legno. E il loro uso nel dispositivo di ponti pavimento in legno. Consideriamo la gamma e le caratteristiche Izospan, parliamo di caratteristiche dei prodotti alle condizioni specifiche della costruzione cottage privato.

Costruzioni multistrato e umidità ↑

Per capire come usare correttamente Izospan, devono risolvere alcune questioni di tecnologie di costruzione:

Moderne tecnologie costruttive includono varie costruzioni multistrato. I più popolari sono giustificati e nella costruzione di bassa crescita. Questo telaio pareti, tetti spioventi, pavimenti, facciate ventilate. La parte di appoggio della struttura - pilastro, tetto, ecc, sono spesso fatta di legno. Gli intervalli tra di loro è riempito con efficace isolante termico. Tipicamente, vengono utilizzati i materiali fibrosi: ecowool lana minerale (fluff).

Questi riscaldatori, insieme alle proprietà utili, e presentano degli inconvenienti: soffiato sotto l'azione del vento e si bagnano in un ambiente umido. Come risultato della loro proprietà isolanti sono ridotti considerevolmente. Struttura in legno, anche "paura" di acqua. Si entra nel materiale poroso dell'aria sotto forma di vapore acqueo. La maggior parte dell'anno nell'umidità casa è molto più alta per la strada. Di conseguenza, è necessario impedire la penetrazione di vapore acqueo nella struttura multistrato dall'interno della casa. Isolati dalla coppia. aria esterna dell'edificio è generalmente meno umido, che consente di ventilare, isolamento asciutto.

Se una ventilazione, uscita umidità libera dal riscaldatore e struttura in legno, la loro umidità è minima. Pertanto, in una struttura a sandwich deve essere posto all'esterno materiali vapore-permeabile. Quanto sopra è vero per il riscaldamento domestico. Per gli edifici non riscaldati e ben areati il ​​vapore acqueo non ha importanza.

Nota: Nella struttura termoisolata multistrato all'interno - PAROZASCHITA ed esterno - vapore acqueo. In ogni caso non viceversa. Se, per esempio, confondere Izospan Izospan A e B, muro o tetto impregnato d'acqua, che infliggono inevitabilmente danni all'edificio.

All'interno li protegge dalle pellicole barriera al vapore di umidità (vapore), e fornisce ventilazione esterna al vapore membrana permeabile (parabrezza). Si noti che la membrana vetroizolyatsionnaya non devono entrare in contatto con la coperture e pareti. Per ricavare il vapore d'acqua deve essere posizionato essi gap ventilazione con i fori nella parte inferiore e superiore delle pareti e del tetto.

Differenze traspirante membrana dai film barriera al vapore ↑

Sui siti okolostroitelnyh e forum può essere letto, e la bocca dei costruttori e sviluppatori privati ​​per ascoltare termini come "Izospan impermeabilizzazione", "Izospan parogidroizolyatsiya" e "film Izospan." E i venditori di materiali da costruzione ancora parlare di "membrane superdiffuzionnye Izospan".

Succede che gli altoparlanti stessi non capiscono la differenza tra i materiali o terminologia sbagliata viene utilizzato. Spesso questa confusione porta ad una errata scelta dei materiali, con conseguente deteriorati edificio buste prestazioni termiche e riduce la loro durata. Per evitare questi errori, è necessario comprendere chiaramente le differenze tra i materiali Izospan e loro analoghi, così come quello che viene utilizzato. In accordo con lo scopo sono divisi in due gruppi: il film barriera vapore e membrana traspirante:

pellicola del vapore impermeabile all'acqua, vapore acqueo e vento. Cioè, sono quasi a tenuta d'aria. Realizzato in genere di polietilene e polipropilene più durevole, per il miglioramento della resistenza possono essere rinforzati. Essi sono chiamati anche "parogidroizolyatsiya Izospan", ma questa definizione è vero solo in una certa misura. Infatti, il film è impermeabile.

Se è usato nella "torta" tetto spiovente, la condensazione dell'acqua o perdite da un rivestimento permeabile non penetra nel solaio. Ma per le strutture sotterranee e tetti piani, il film di serie per l'impermeabilizzazione di Izospan nel non il migliore, ma non è abbastanza forte, e resistenza agli agenti atmosferici. Tuttavia, le caratteristiche del Izospan Nel film più a buon mercato, basso, hanno i migliori materiali che possono essere utilizzati per l'impermeabilizzazione di pavimenti in calcestruzzo. Ma non di più.

L'uso di film barriera a vapore:

  • Protezione contro le strutture isolate umidità multistrato montato sulla parte interna, lato camera. Questo telaio pareti, falda capriata e pavimenti in legno ai piani terra degli edifici senza scantinati.
  • Protezione contro la condensa e possibili perdite capriata neuteplonnogo ventilato soffitta. In questo caso, il vapore si trova sul lato esterno, sotto la copertura del tetto.

Nota: la barriera al vapore può essere collocato nella "torta" tetto spiovente dalla strada solo quando il sottotetto è ben ventilato e neuteplon.

Vapore membrane permeabili rappresentano un mono o multistrato nastri non tessuti aventi le aperture più piccole. Le dimensioni dei fori ed il loro numero è tale che la membrana non viene soffiata dal vento, ma con la differenza di umidità relativa sui lati della pellicola c'è una diffusione del vapore verso il lato dove l'aria secca. Questo permette di visualizzare un'umidità eccessiva dalla costruzione di strutture per ventilare loro. Il liquido è acqua, ottenendo sulla membrana traspirante non sono in grado di penetrare la barriera, impedisce la tensione superficiale. Questo, naturalmente, è relativamente piccola quantità di acqua e pressione: singole piccole goccioline o una pioggia. Se lasciato senza protezione membrana di copertura o rivestimenti in genere sotto forte pioggia, l'acqua scende attraverso attraverso di essa.

L'uso di diffusione del vapore membrana di barriera:

  • Ventilazione multistrato muratura e la loro protezione contro acqua liquida (condensa). Situato al di fuori, sul lato della strada. pareti del telaio, spiovente travi del tetto, pavimenti in legno ai piani terra degli edifici senza cantina.
  • La membrana può essere utilizzato nei pavimenti in legno intercomunicazione, ma il film Izospan conveniente.

Nota: La membrana traspirante è diverso dal vapore capacità pellicola barriera di passare vapore acqueo. E 'importante capire questa differenza.

Quali sono le caratteristiche tecniche sono importanti per valutare le proprietà di edilizia membrane e film ↑

Per capire le differenze tra i materiali Izospan, così come essere in grado di confrontarli con i prodotti di altre aziende, è auspicabile sapere quali metriche più importanti per valutare le proprietà dei film di costruzione. Entrare nei dettagli, i metodi di misurazione e formula di calcolo, consumatore ordinario a nulla, ma chiamare per Izospan importanti caratteristiche dovrebbe:

  • Permeabilità - la capacità della membrana permeabile al vapore acqueo a condizione che la pressione atmosferica da entrambi i lati della stessa membrana, e pressione parziale del vapore variamente. Caratteristiche - vapore coefficiente di permeabilità unità di misura - mg / (m · h · Pa).
  • La resistenza al vapore acqueo - la capacità del film di ritardare il vapore acqueo, misurato in m2 · h · Pa / mg.

Come la permeabilità al vapore d'acqua e la resistenza alla diffusione del vapore acqueo dipende dalle proprietà del materiale e il suo spessore. Metodi per la determinazione e il calcolo dei valori riportati nella SP 50.13330.2012.

  • Impermeabile - pressione di acqua, che è in grado di resistere al web finché la perdita è misurata in millimetri di colonna d'acqua.
  • Resistenza alla rottura caratterizza la forza del web. Questo è il carico massimo che è in grado di sopportare la pellicola o membrana, senza strappi. Misurata in centinewton (H x cm).
  • stabilità UV - tempo (mesi) durante il quale il materiale può essere esposto a radiazione ultravioletta all'aperto senza deterioramento.

Gamma e specifiche Izospan ↑

A seconda dei materiali di applicazione società HEXA sono divisi in quattro gruppi.

Nomina di membrana di diffusione traspirante sappiamo già: proteggono la struttura multistrato da vento e umidità esterna all'esterno degli edifici, fornendo l'uscita del riscaldatore a vapore e un telaio di legno. membrane abbreviazione di "Hex" contiene la lettera "A". Ripeto che la costruzione della membrana e il film - un fondamentalmente diversi materiali. Se il venditore o potenziale contraente utilizza un termine non corretto "Izospan Un film" o la definizione incompleta di "impermeabilizzazione Izospan A", si tratta di un motivo di dubitare delle sue qualifiche. Il costruttore produce cinque tipi di membrane traspiranti specifiche Izospan A differiscono. Ci sono anche differenze nell'uso di:

  • IZOSPAN A - membrana monostrato, il più semplice ed economico. Bassa la natura impermeabile Izospan Una permeabilità al vapore harakteristikipo non consentono l'utilizzo del materiale nei tetti spioventi, è usato solo nelle strutture murarie verticali, tra cui facciate ventilate.

  • IZOSPAN A con additivi antifiamma. Specifiche Izospan Ac UED sono quasi identico al marchio A, ma il web ha le proprietà di fuoco. E 'raccomandato per l'uso nel dispositivo di isolamento esterno degli edifici in legno.

  • IZOSPAN AM - una membrana multistrato ha una natura alta resistente all'acqua, che permette non solo di applicarlo alla "torta" tetto spiovente con alta kondensatoobrazovaniem ma inserito direttamente sull'isolamento senza lacune. Questo semplifica la progettazione del tetto, il risparmio di denaro.

  • IZOSPAN AS, la parte tecnica harakteristikikotoroy paropropuskaniya coincidono con quelli del marchio AM, alquanto più forte, il che è importante per coperture estese con un significativo passo travi.

  • IZOSPAN AQ proff - in particolare membrana resistente con elevata paropropuskaniem e impermeabile. Consigliato per tutti i tipi di muri e tetti di oggetti importanti multi-strato ventilato. Il più efficiente, durevole e non a buon mercato dalle membrane.

Impermeabile all'acqua, al vapore e il cinema la costruzione del vento. Installato all'interno delle pareti multistrato e tetti di edifici riscaldati sono utilizzati anche per le pareti di protezione dalle intemperie e tetti di edifici non riscaldati all'esterno.

  • IZOSPAN B - il vapore almeno durevole, ma a buon mercato. Contare sul fatto che le specifiche in Izospan essere alto, non vale la pena. In Izospan, le cui caratteristiche in termini di resistenza e durata è povero, perfettamente adatto per edifici domestici, pavimenti. Responsabile per l'oggetto, la casa in cui si sta andando a vivere a lungo, è necessario applicare una pellicola più affidabile e più costosi. Ad esempio, C Izospan le cui specifiche sono più alti.

  • IZOSPAN C - pellicola, che può essere utilizzato non solo come barriera al vapore, ma anche come un pavimento impermeabilizzazione quando il dispositivo a terra e la base di cemento.

  • IZOSPAN D - forte pellicola in più a doppio strato di barriera al vapore. Specifiche Izospan Dpozvolyayut di sopportare un carico di neve, il web può essere utilizzato come una copertura temporanea tetto inclinato. Ma non superiore al periodo di stabilità ai raggi UV, ed è 3 mesi in estate e 4 inverno.

  • IZOSPAN RS rinforzato con vetro, che ne aumentano la resistenza alla trazione. Come marchio «C», può essere utilizzato nel dispositivo di piani a terra e anche per l'impermeabilizzazione di tetti piani. Tuttavia, non come rivestimento, ma solo sotto la "torta" stratificato, per proteggere l'isolamento dal vapore acqueo.

  • IZOSPAN RM - tre strati pellicola rinforzata barriera al vapore, progettato per tetti e pavimenti.

specifiche di film che ci permettono di affermare che il materiale combina quattro funzioni - Izospan riflettente isolamento: l'isolamento di vapore, acqua, vento e protezione termica delle strutture edilizie. Esso non può servire come un completo isolamento, ma riflette i raggi infrarossi all'interno dei locali lamina strato riduce la perdita di calore dal corpo. specie:

  • IZOSPAN FB è di carta kraft e mylar metallizzato, per bagni e saune.

  • IZOSPAN FS viene prodotta da polipropilene, esso ha un rivestimento metallico. Utilizzato in strutture multistrato e massetti di riscaldamento a pavimento.

  • IZOSPAN FD FS simile al marchio ma ha una elevata resistenza.

  • IZOSPAN FX polietilene espanso, facendolo strato metallizzato terilene. Isolamento Izospan FX, harakteristikikotoroy tecnico piuttosto elevato in termini di isolamento termico, non è molto forte. Pertanto, è più razionale di utilizzare come substrato per riscaldamento a pavimento.

Nastri sono nastro adesivo costruzione su una base ad hoc, destinati per l'incollaggio insieme vari tipi Izospan nastri, pellicole e membrane di tenuta. Diversa è la questione della JFM - nastro sigillante autoadesivo. Lei ha una funzione diversa. JFM è incollato alle travi sopra della membrana già montato. Il nastro è progettato per impedire la penetrazione di umidità nel legno attraverso i dispositivi di fissaggio (chiodi, viti). Consigliato per tetto pendenza inferiore a 22º.

Siamo solo in termini generali gamma di isolamento società di materiali HEXA accennato, più circa la loro applicazione si possono trovare sul sito web del produttore.

In conclusione, diciamo che abbiamo detto solo una frazione di ciò che è necessario sapere per costruire con successo la propria casa con l'uso di strutture edilizie multistrato. Questo compito richiede una certa conoscenza di artisti e attenta aderenza ai codici di costruzione prescritti e tecnologie consigliati dal produttore. Se non si ha intenzione solo di approfondire la questione e svolgere il lavoro con le proprie mani, affidare la progettazione e la costruzione della sua casa solo per professionisti di fiducia.

1

Leave a Comment

69 − 68 =