Nel centro della stanza

Oltre al centro o al centro, sul lato opposto o contrario?

Se la parola " nel mezzo (al centro) " Si tratta di un pretesto, e la parola scritta insieme. Per esempio: in mezzo al lago c'è un buco; Sono nel mezzo della foto; nel bel mezzo di una grande sala c'era un enorme tavolo. Ma ci sono esempi come nel mezzo di un grande tavolo; nel centro della parete; nel bel mezzo del nostro viaggio, dove su - un pretesto, e mezzo - Si tratta di un sostantivo. In questi casi, al centro della scritta separatamente.

Quanto alla parola " davanti ", Non ho mai visto che la parola è stata scritta a parte, vale a dire il modo - il contro. esempi: di fronte a me sedeva una bella ragazza; " Non ti piace Puskin? Al contrario, molto! ".

O questo da classici:

A seconda delle circostanze, è possibile scrivere "tagliare esattamente al centro" e "E 'nel mezzo"Cioè, se la risposta alla domanda "come 9quot,?, poi "nel mezzo"e se "dove 9quot,?, poi "poseredine9quot;. "Naprotiv9quot; sempre scritto insieme.

Nella lingua russa ci sono omonima, che è simile nel suono, ma diversa ortografia di sostantivi, avverbi, preposizioni e derivati.

parola "poseredine9quot; Può essere un avverbio o preposizione derivato. In entrambi i casi, queste parole sono scritte insieme.

1

Rimasi lì (dove?) Al centro (avverbio).

Mezzo al fiume è un'isola. In questa frase, la parola "poseredine9quot; - pretesto derivata che crea insieme con la parola "reka9quot; forma caso del sostantivo.

parola "nel mezzo" Si tratta di un sostantivo preposizionale "seredina9quot;. In questo caso, la preposizione "po9quot; è scritto separatamente.

Tracciare una linea attraverso il centro del foglio.

parola "naprotiv9quot; Esso può essere un avverbio, e derivati ​​pretesto e la particella. Ma in tutti i casi, è scritto insieme.

Il pubblico di fronte la classe ha cominciato (avverbio).

Di fronte alla casa era una chiesa (preposizione derivato).

-Non d'accordo con me?

-Al contrario (particella = no).

La preposizione nel mezzo (un obsoleto intermedio) è sempre scritto insieme.

La preposizione nel mezzo esprime relazioni spaziali, e questo è diverso dal centro del sostantivo con la preposizione di.

Io sto nella stanza, al centro del quale, c'è un tavolo.

E confrontare il sostantivo con la preposizione in mezzo. Può essere compreso tra preposizioni e nomi per inserire una definizione della parola stessa.

Per (stesso) al centro del set point quadrato.

Il (molto) mezzo alla strada ha iniziato a piovere.

Al contrario è scritto insieme.

La differenza è visibile, ma a volte cadono nella trappola, quindi è meglio ricordare espressione popolare. quindi basta non fare un errore.

In questo caso, quando si tratta di dialetti, le preposizioni con avverbi sempre scritte insieme. Si scopre che è necessario scrivere nel centro e davanti.

Io vivo di fronte alla vostra casa.

Al centro della stanza c'è un tavolo.

Ma si può anche scrivere nel mezzo. Questo è il caso quando si tratta di preposizione con un sostantivo IN MID. In questo caso, si può fare una domanda su che cosa?

Passare il confine della porzione intermedia.

Nel mezzo o nel mezzo è scritto in modi diversi a seconda della situazione in cui la parola scritta abbiamo controllato. Nell'esempio, "passò una mano tra il centro del tavolo," ci si potrebbe chiedere - "che cosa?". In tal caso, scriviamo separatamente. E se la risposta alla domanda "dove?", Allora in quel caso scriviamo insieme, per esempio, nel bel mezzo della pesca fluviale è meglio. Al contrario sempre scritto insieme, secondo le regole avverbio, formata da avverbi scritte insieme.

"Medio" o "in mezzo": insieme o separatamente?

1. scritto insieme, se non è possibile ottenere una parola in mezzo "su"E"mezzo". In questi casi "nel centro"Può essere un avverbio o preposizione. È possibile fare una domanda per l'avverbio "dove?""come?".

Stare in mezzo. (Avverbio)

Per fare una domanda non si può scusare.

Nel centro della piazza c'era una carrozza. (Preposition)

Al centro della storia spense la luce. (Preposition)

2. scritto separatamente, se la domanda è "può essere impostatosu ciò che?". In questo caso abbiamo un sostantivo con una preposizione.

Sparare al bersaglio centrale.

(Spara a qualsiasi cosa - nel bel mezzo del centro della cosa -.? Target).

la parola può essere inserito in questi casi tra "su"E"mezzo". Ad esempio, "nel mezzo".

Shoot the (la maggior parte) della centrale di destinazione.

3. La frase può essere scritto insieme o separatamente, a seconda del senso di enfasi. Se vogliamo enfatizzare il concetto di "mezzo" La scrittura sarà diviso.

camminava nel mezzo strada.

camminava nel centro strada.

Il primo esempio è inteso molto costoso a causa della centrale.

Nel secondo esempio, è una scusa. A lui non si può chiedere una domanda. E 'la stessa scusa, come "a""su"Etc:." Stava camminando lungo la strada "" È andato fuori strada "" Era in mezzo alla strada "..

Come si scrive "in mezzo"?

al centro o al centro

Nella attuale sistema di ortografia della lingua russa la parola "mezzo" è stato scritto insieme o separatamente - nel centro o nel mezzo.

Dipende da quale parte del discorso si è presentato.

Regola per il "mezzo" (avverbio)

Per capire come la parola è scritta correttamente "nel centro"È necessario assicurarsi che si tratta di un dialetto formata dal sostantivo"mezzo"Con l'aiuto di prefissi su-. L'avverbio è quello di rispondere alla domanda dove? Se la parola "nel centro"Risponde a questa domanda e ha valore avverbiale, non esitate: prima di scrivere avverbio fuso.

  • Nella colonna di sinistra c'era una sorella a destra - fratello e ho ottenuto nel centro.
  • Isai inciampato sulla soglia e stese dritto nel centro stanza.
  • Quasi tutte le città medievali sono state costruite come un sistema di fossati e terrapieni difensivi con il Cremlino-detintsem nel centro.

Regola "nel mezzo" (il sostantivo con una preposizione)

Se questa frase è rappresentato da un sostantivo con una preposizione, la sua scrittura sarà diviso. Siamo in grado di testare noi stessi della questione dal sostantivo "mezzo"A word coinvolgente: Nel mezzo di che cosa? La presenza di una parola dipendente o definizione in grado di "rompere" il sostantivo e la preposizione, punto per separare scrittura: Per (se stesso) il centro del fiume.

  • nel mezzo il nostro partito si è tenuto a matita sottile linea invisibile delineare un confine inespresso del nostro dominio.
  • Lydia camminava lentamente nel mezzo vicolo come se anche andatura piace sottolineare che non è incline a prendere né l'uno né l'altro lato.
  • nel mezzo formica davanzale strisciato.

Quale opzione è corretta?

(Secondo le statistiche della scorsa settimana, solo il 29% ha risposto correttamente)

Non mi piace? - Scrivere nei commenti cosa manca.

A grande richiesta è ora possibile: salvare tutti i tuoi punteggi, guadagna punti e partecipa nella classifica generale.

  1. 1. Antonov, 512 Maxim
  2. 2. Dmitry Kuzin 426
  3. 3. Ksenia Ivanova 354
  4. 4. Denis Mikityuk 304
  5. 5. Alexander Osipov 265
  6. 6. Daria Bolotnikova 251
  7. 7. Magomed Aslanov 227
  8. 8. Paul Punko 217
  9. 9. Diana Kudryavtseva 159
  10. 10. Dima Cooper 156
  1. 1. Ramzan Ramzan 5.739
  2. 2. Iren Guseva 4925
  3. 3. Alexander Lyuhanchikova 3.122
  4. 4. Muhammad Amonov 3.069
  5. 5. Admin 2.450
  6. 6. Guzel Minnullina 2.331
  7. 7. Anastasia Gudyaeva 2.202
  8. 8. Alena Koshkarovskaya 1.886
  9. 9. Elizabeth Pyakina 1.772
  10. 10. Victoria Neumann 1.738

I partecipanti più attivi della settimana:

  • 1. Victoria Neumann - carta regalo libreria a 500 rubli.
  • 2. Bulat Sadykov - carta regalo libreria a 500 rubli.
  • 3. Daria Volkova - carta regalo libreria a 500 rubli.

Tre i fortunati che hanno superato almeno un test:

  • 1. Natalia Starostin - carta regalo libreria a 500 rubli.
  • 2. Nicholas W - carta regalo libreria a 500 rubli.
  • 3. Mikhail Voronin - una carta regalo per una libreria di 500 rubli.

Mappe elettronica (codice), che verrà inviata nei prossimi giorni il messaggio di FaceBook o e-mail.

1

Leave a Comment

+ 73 = 81