Notte di bellezza Fiore Foto semina e la cura

Fiore notte bellezza - particolare attenzione

Notte bellezza ha molti nomi, tra cui sinonimo Mirabilis, Alba, la barba dello Zar, è in latino inusuale, fiore stupefacente.

Appartiene alla famiglia Nochetsvetnyh e impiega tra i 50 ei 60 specie in tutto il mondo. È sede del bellissimo Sud America, si trova in altri paesi tropicali e gli Stati Uniti. Sul territorio della Federazione russa catturato su un tipo di bellezza con il nome di jalapenos.

Una caratteristica è suoi fiori fiore nel periodo dal pomeriggio fino ai primi raggi del sole. Questa caratteristica bellezza deriva dal fatto che il suo principale impollinatore, la falena farfalla di falco è notturno.

Inizio di fioritura di un fiore può essere facilmente oltre che emana dalla sua posizione gradevole profumo tropicale. Il fiore può essere usato come una siepe, i letti e prato verde, a scopo ornamentale in casa.

Notte bellezza è abbastanza alto fiore 80 cm-1 me oltre, ha da 3 a 5 fiori, 3-3,5 cm di diametro e forma di fittone tubero addensato.

arancione misto giallo

Notte bellezza può avere i seguenti colori della macchia:

fiore di vita limitata nel tempo di una notte, e poi al suo posto appare il frutto sotto forma di una scatola con un seme che è possibile entro i prossimi tre anni da utilizzare per piantine in crescita.

Tuttavia, entro la sera la pianta di nuovo decorata con un sacco di fiori. lunghe mirabilis periodo di fioritura, cespuglio di fioritura a maggio, continua a deliziare l'occhio fino a quando il primo gelo nel mese di novembre.

1

Notte bellezza è molto tassazione sulle condizioni di crescita, ma può essere chiamato le condizioni critiche per un cespuglio:

  1. Questi includono il congelamento, senza pacciamatura assenza in questo momento di fiore cattivo sperimentare l'impatto del freddo e morire. Bisogna fare attenzione con largo anticipo che durante il fiore gelo è andato, rendendo la pacciamatura. C'è un altro modo di conservazione per gli atterraggi fiore all'inizio della primavera successiva, che consiste nel fatto che la boccola con radici scavato, situata nel recipiente, e memorizzati in veranda in cantina o in uno strato di segatura o torba alla molla.
  2. Per la semina è meglio scegliere suolo Mirabilis con struttura di tipo pesante terriccio in cui si sente a suo agio, fiorisce riccamente e abbondantemente. Tuttavia, in conformità coltivatore sui più snella fioritura possibile atterraggio su qualsiasi tipo di terreno.
  3. Nonostante la notturna, di notte la bellezza ama la luce del sole, non è consigliabile piantare nelle zone d'ombra.
  4. Fiore negativamente correlata agli effetti del vento e correnti d'aria.
  5. Mirabilis è sensibile alle acidità del suolo, bene portato avanti solo su terreni con reazione alcalina o terreni trattati, rendendo calce.
  6. Criticamente importante è la selezione di un sito con una posizione inferiore della falda, poiché Alba è sensibile al terreno saturo d'acqua. Nonostante questo, è abbastanza ben tollerato da lunghi periodi di siccità, rallentando il metabolismo, come se rientrano in questo momento della sospensione.

Piantare notte bellezza può essere effettuata per mezzo di:

Nel caso di piantare semi cespuglio prodotti nel suo inizio maggio, ad una temperatura sufficiente per la sopravvivenza. Prima di piantare migliorare germinazione raccomandato per sei ore in un tessuto inumidito con acqua prima piantare i semi ammollo o utilizzare momento dell'impianto substrato ben umidificato.

Quando trapianto in pieno campo è necessario mantenere la distanza tra le boccole 25 cm per piccoli germi e 60 per gli adulti. Terreno in questo caso viene effettuato a fine maggio-inizio giugno.

Tuttavia, come osservato in precedenza, possono essere piantati mirabilis e senza ammollo e spuntano esercitando abbeveratoi per la semina e semi si trovano lì.

Semi prodotti a bellezze in fiore di notte, hanno una germinazione quasi il 100%, ritenendo necessario aspettarsi la comparsa di germogli nelle prossime settimane. Per accelerare il processo di germinazione nel terreno può essere utilizzato per la coltivazione di un film.

1. Preparazione delle piantine

germogli che crescono seme Mirabilis effettuata ai primi di aprile a piantare pentole, vetro o una scatola speciale e una forma rettangolare stretta.

Durante la sua esecuzione, occorre tener presente che il suolo utilizzato può essere acidificato, è meglio aggiungere fossa di atterraggio cenere. Capacità di coltivazione deve essere sufficientemente elevata, perché la crescita della radice bellezza notte è nella direzione verticale; in poche settimane i semi dovrebbero germinare.

Migliora la sopravvivenza e aumenta la germinazione dell'uso del substrato. Egli è fatto di sabbia di fiume e ghiaia multe mescolato con torba e torba in un numero leggermente inferiore di componenti più recenti.

In pozzi poco profondi (2 cm) piantare semi di piantine eseguiti distanziate 3 cm, che vengono impilate e semi prodotte piccole irrigazione. È necessario garantire quando la temperatura germinazione nell'intervallo 18-20 ° C e l'accesso alla luce, fornito su un davanzale casa.

Il metodo non è ampiamente utilizzato a causa di facili mirabilis germinazione in altri modi e relativamente elevata complessità della sua partecipazione.

Utilizzato germogli parzialmente lignificate cespuglio, sul quale viene essiccato il taglio, eseguita spilli talee in stimolatore della crescita e ulteriormente il loro atterraggio nella miscela di nutrienti.

Per l'intero periodo di propagazione da due settimane a un mese è necessario per garantire la temperatura ottimale di crescita che è 20-22 ° C ad un aumento di temperatura di parecchi gradi processo di germinazione accelera notevolmente.

Le talee preparate piantati in piena terra ad un regime di temperatura costante a metà aprile.

3. tuberi Riproduzione Mirabilis

Materiale venduto nei negozi specializzati nel mercato, o utilizza i tuberi memorizzati scorso anno.

Prima di piantare i tuberi devono germinare a 5 ° C. segatura, sabbia o torba. Questo metodo inoltre non ha ricevuto perdite di propagazione dato il gran numero di tuberi si secchi quando conservato per l'inverno.

Nonostante la semplicità del fiore, con la cura adeguata, egli ringraziare le splendide fioriture, pieno di soave odore:

  1. Top spogliatoio complesso fertilizzante prodotto composizione da 3 a 4 volte a stagione per mantenere la densità e l'intensità della fioritura bellezza, perché ha una buona reattività ai fertilizzanti. Essi possono influenzare la velocità e l'intensità della crescita dei germogli e la formazione di gemme a fiore. Fertilizzazione natura organica è proibito, in quanto questo tipo di alimentazione effetto dannoso sulle radici della macchia.
  2. Irrigazione non deve essere eccessiva in natura, poiché Mirabilis ancor meglio alcune condizioni asciutte che il terreno saturo d'acqua. La diagnosi della necessità di irrigazione è quello di monitorare il comportamento della macchia. Entro la fine di giugno, i fiori dovrebbero iniziare a fiorire, i boccioli dei fiori possono essere in fase di formazione. In questo caso è necessario aumentare la quantità di acqua disponibile per la pianta, è desiderabile effettuare innaffiamento uniformemente. In periodi di siccità, irrigazione producono più volte durante la settimana, a intervalli regolari, farlo nelle ore serali.
  3. Portare piante assottigliamento, diserbo e suolo fluffing un effetto benefico sul cibo boccola mantenere la sua umidità e migliorare l'accesso dell'aria. germogli di diradamento deve essere fatto per garantire che i giovani germogli Mirabilis non ha tolto il potere e l'energia in germogli maturi, al fine di evitare la crescita eccessiva di Bush, entrò in uno stato di abbandono. Tuttavia, la notte la bellezza ha un vantaggio rispetto la fauna autoctona, che consiste nel fatto che esso è poco esposto ai parassiti.

Mirabilis è generalmente resistente alle malattie CIS esistenti e parassiti.

Tuttavia, nel caso di Bush distruzione di ruggine o spotting a causa dell'indebolimento delle immunità è necessario per rendere la rimozione di siti ed impianti per il trattamento con fungicida contaminati.

Bella notte fiori. Notte di bellezza: la semina e la manutenzione (foto)

Con l'inizio della primavera nelle vetrine dei negozi di fiori può essere visto tuberi, simili alle carote e nella figura allegata adornano i fiori di colori vivaci, che a prima vista è difficile non deve essere confuso con il tabacco profumato. Il nome di questo straordinario fiore con un profumo gradevole - mirabilis.

L'impianto è sorprendente che il giorno delle sue gemme sono chiuse e dopo le 5 pm cominciano ad aprire, e rimanere così per tutta la notte, deliziando il suo aroma morbido e delicato. E 'grazie a questa caratteristica tra la gente, questa pianta è conosciuta come "la notte bellezza".

Inoltre, le caratteristiche insolite mirabilis non finiscono qui. Molto graziosi fiori sembrano belle sullo sfondo dei prati notturni.

Poiché le piante infiorescenza sono noti per il loro sapore delicato, si affollano gli insetti più insoliti, anticipando una deliziosa nettare. Mirabilis cespugli completamente coperto gemme. Anche se alcuni di loro ottsvetut, sostituite da quelle nuove allo stesso tempo in numero maggiore.

fiori insoliti. Notte di bellezza: patria storica

Provengono da Mirabilis considerato America Latina, in particolare Messico, Perù, Cile, dove ci sono più di 60 specie. La pianta è famosa per la sua forte gambo e germogli, grazie al quale Mirabilis non ha paura di condizioni climatiche avverse.

Notte bellezza - fiore (foto sopra.), Che è coltivata come pianta perenne o annuale, che è un cespuglio. Alcune varietà raggiungono un'altezza di fino a 1 m. Piccolo lascia shirokolantsentnye notte bel colore verde scuro. I fiori hanno una forma ad imbuto, cinque petali fusi alla base in modo da formare un tubo stretto e corolla di forma circolare con un diametro fino a 2,5 cm. Tipica bellezza dei fiori per una notte sono di colore bianco, giallo, magenta o rosso.

gemme dolci fragranti sono esposti la sera o in tempo nuvoloso. Notte di bellezza - un fiore, che è caratterizzata da abbondanti fioriture da luglio fino alla prima gelata. semi di grandi dimensioni mirabilis, simile alla noce in un guscio duro nero, non perdono la loro germinazione entro 3 anni.

In pratica, il metodo più comune di crescere il seme della Mirabilis, che in condizioni climatiche favorevoli, vale a dire ad un estate sufficientemente caldo e secco, si può preparare.

Inoltre, possibile coltivare bella notte per propagazione dai tuberi.

Fiore notte bellezza: Seminare

Il momento più favorevole per sementi di Mirabilis è la fine di marzo o all'inizio di aprile. Piantare si svolge in serre pre-preparati o scatole speciali progettati per la coltivazione in casa su un davanzale di una finestra. Una temperatura preferito per la germinazione dei semi considerata 18-20 gradi.

Prima di sementi si consiglia di avvolgere un panno umido, in modo che le piantine appaiono entro due settimane. Per sigillare i semi nel terreno si consiglia di una profondità di non più di 2 cm. Quando piantare i semi in piena terra si deve garantire che il terreno è abbastanza caldo, e non era previsto gelo.

Growing mirabilis di tuberi

Tuberi di piante che si trovano nei negozi di fiori del mercato. Inoltre, se la bellezza dei fiori di notte sono stati piantati nel giardino, si può scavare i tuberi e metterli nella polvere per over-svernamento.

tuberi stoccaggio mirabilis simile al metodo di memorizzazione tuberi dalia, per cui la temperatura ottimale è considerato il più 5 gradi. All'inizio della tuberi pianta primavera prima di piantare auspicabile per germinare. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, questo metodo non è considerato efficace perché i tuberi durante l'inverno semplicemente possono asciugare.

Coltivazione entro mirabilis innesto

Questo metodo di mirabilis di riproduzione non è certo popolare, e tutto a causa del fatto che la preparazione e la messa a dimora di talee di questo splendido fiore - impiego inefficiente, che richiede tempo e richiede particolare attenzione al giardiniere. Quando cresce la notte bellezza con l'innesto utilizzato germogli semilignified che prima di piantare consigliato di inserire in un contenitore con un fattore di crescita, e solo dopo che svolgono lo sbarco in un substrato preparato.

Il processo di radicamento della bellezza di notte non ci vuole un sacco di tempo. Solitamente questo richiede non più di 2 settimane, a condizione che nei germogli era meticolosa cura che coinvolge regolare l'umidità del terreno, oltre a mantenere la temperatura pari a 20 - 24 gradi. Inoltre, una variante non è escluso contenitore riscaldamento supplementare con tagli sconvolto. Una volta che si è fermato la minaccia di possibili gelate, barbatelle piantato nel giardino.

La corretta selezione di un sito per la coltivazione bella notte - una garanzia che il vostro tempo non passa invano. In Russia a causa di caratteristiche climatiche mirabilis coltivate principalmente come una pianta annuale, dal momento che il sistema della radice non può sostenere a bassa temperatura in inverno.

Le varietà più comuni presenti nel paese, è considerato mirabilis jalapenos. Va notato che i fiori di notte bellezza preferiscono luoghi ben illuminati. Inoltre, la pianta non tollera eccessiva umidità stagnazione. Quando si sceglie un sito per l'impianto si consiglia di dare la preferenza al terriccio fertile. Alla presenza della serra nella zona giardino, belle vasi di notte possono essere tenuti lì.

Consigli per prendersi cura di Mirabilis

Notte bellezza - fiore (foto), la semina e la cura che richiede il minimo sforzo. Inizialmente, è necessario determinare la posizione delle piante nel giardino, e quindi fornire irrigazione tempestivo, concimazione l'introduzione, così come allentando il terreno. Mirabilis sarà molto grato a l'uso di fertilizzanti complessi, che si consiglia di essere almeno 3 volte.

L'uso dei fertilizzanti accelererà la crescita dei germogli e il processo contribuirà alla nascita di un maggior numero di gemme.

Fiori notte di bellezza, impianto e cura, che sono abbastanza semplici, richiedono irrigazione puntuale e abbondante, ma non dobbiamo permettere al troppo pieno e l'acqua ristagni. Inoltre, non dimenticare di allentare il suolo e la distruzione tempestiva di erbacce. Se si seguono le linee guida di cui sopra, come ricompensa per le loro fatiche fiorista giardino fiorito notte di bellezza (foto nell'articolo) saranno soddisfatti con i loro deliziosi boccioli, grazie alla quale la terra è non solo trasformati, ma anche riempito con un dolce aroma indimenticabile.

Parassiti e malattie della bellezza notte

Sbarazzarsi della comparsa di aiuto posto eliminando le foglie danneggiate, così come il loro trattamento fungicida approfondita. Se l'eccesso di umidità nel suolo radici notte bellezza gradualmente cominciando a marcire. In questo caso, le piante infette sono state rimosse, trattato con fungicida terreno, ridurre frequenza e il volume irrigazione.

Applicazione Mirabilis nella progettazione del paesaggio

A seconda della varietà bellezza notte - fiore (nella foto sopra), che arriva fino a 100 cm di altezza, e nano - 30-40 centimetri. Questo è ciò che dovrebbe essere considerato quando piantare fiori Mirabilis nel terreno anteriore o centrale. Di alta qualità Mirabilis usata come bello siepi.

varietà compatta notte bellezza solitamente precipitato gruppi enormi che possono essere utilizzati in cordoli, mixborders, rabatkah. I vicini più adatti diventano fiori annuali come margherite, calendule e molto altro ancora.

Mirabilis sono spesso utilizzati per la decorazione di balconi o terrazze. In questo caso, utili le varietà a bassa crescita che sono raccomandati di cadere nei vasi profondi.

Si tratta di una pianta stupefacente che sfidava le leggi della natura, e rappresenta tutta la sua bellezza e il profumo meraviglioso seducente con una luna luminosa e stelle. E anche se la bellezza di notte - fiore (foto), la semina e la cura che può essere prodotto anche i giardinieri principianti, si trova raramente.

Fiore notte bellezza (mirabilis): impianto e cura, le foto

Pianta notte bellezza è sempre più conquistando gli angoli nelle aree di giardinieri. Questa pianta è ambita dal fatto che diversi di resistenza agli agenti atmosferici, tollera la siccità e non è esigente sul suolo.

Questa è una pianta piuttosto alta, con molti tiri dritto e bei colori brillanti, la cui coltivazione non richiede particolari competenze.

Descrizione e metodi di coltivazione del fiore

Beauty Night, o Mirabilis jalapenos, originario del Sud America, e più precisamente, dal Messico, è stato portato in Europa a metà del XVIII secolo.

Una caratteristica distintiva della notte è molto bella Germogli fase scoprire, Fiorisce la sera e di notte, quando si è diffusa in tutto l'aroma unico.

Tuttavia, non è consigliabile piantare le piante sui siti coloro che hanno un'allergia o intolleranza agli odori forti. E 'cresciuto in due modi, da sementi o piantare tuberi. ha un gran numero di colori, in cui una boccola può essere fino a 5 diverse macchie di colore gemme.

  1. Multiflora.
  2. Terry.
  3. Di altezza.
  4. Sottodimensionato.

Il più impressionante impianto sguardo, che i fiori hanno il colore, passando da quasi nero a boccioli bianchi. Ci sono anche le varietà di steli di fiori, che sono colorazione a strisce o arcobaleno.

Ci sono due modi per crescere nel suo cortile bella notte:

Growing bellezze piantine notte dal seme

Se si vuole crescere sulle sue mirabilis del sito, che cresce dal seme è uno dei modi possibili. semina avviene A fine marzo, inizio aprile, e nelle regioni della Siberia e dell'Estremo Oriente è meglio effettuare la semina all'inizio di marzo.

In questo caso, si può essere sicuri che l'impianto si svilupperà e apprezzare appieno l'esuberanza del colore. Prima della semina, i semi devono essere immergere per un giorno in acqua calda. Questo per garantire che il guscio solido, sono stati riempiti con acqua, divenne più mite.

Terreno seminare i semi può prendere un universale, la pianta non è troppo impegnativo. seme andare in profondità nella terra bagnata 0,5 cm e l'acqua calda di nuovo versato. Contenitore con semi seminati sigillata vetro o foglio e mettere in un luogo caldo.

Dopo 2 settimane i primi germogli appaiono. Shelter è rimosso e le piante messo su un davanzale luminoso. Nella prima fase di questi volantini mirabilis immersione nelle tazze separati e fece in modo che il terreno non si asciughi.

Nei giorni caldi di primavera, i giovani mirabilis possono essere prese all'aria fresca per l'indurimento. li piantati in piena terra dovrebbe essere, quando la minaccia del gelo è passato. Landing è fatto meglio in caso di pioggia, mentre le piante attecchiscono rapidamente in una sede fissa di crescita.

Acquisita al negozio nei tuberi invernali sono meglio conservati in frigorifero prima di piantare sulla mensola per le verdure.

Tuberi bellezza notte può essere piantato in piena terra, quando il terreno è riscaldato ad una profondità di 10-15 cm, da qualche parte circa la metà di aprile, all'inizio di maggio.

Se i tuberi Mirabilis erano già abbastanza grandi germogli, i fiori devono essere di notte coprire con bottiglie di plastica o materiale non tessuto.

Dopo un passaggio durante le gelate notturne, coperchio viene rimosso, e la pianta viene data completa libertà di crescere. Tuttavia, se i germogli Mirabilis troppo a lungo e debole, dovrebbero prischipnut, lasciando non più di 10 centimetri.

Piantare in aperta mirabalisa terra

Il terreno per le bellezze di notte non dovrebbe essere troppo acido. Meglio di tutti, se si tratta di argilla o argilloso terreno. Sul terreno destinato mirabilis piantare, deve essere una quantità sufficiente di luce, come in ombra o vegetali ombra parziale fioriture e mal disegnata.

Mirabilis impianto aggressivo e può spostare i vicini su un letto, in modo da piantare dovrebbe avvenire su un terreno ampio o una recinzione, formando così una siepe.

Tuttavia, ci sono varietà a crescita bassa questo fiore, che può essere eseguita la coltivazione in vaso o piantata ad incorniciare i aiuole, rocce, bordi. Bassa crescita varietà di Mirabilis guardare bene nel quartiere con i seguenti tipi di fiori:

Mirabilis, la semina e la cura nel campo aperto per il quale non richiede particolari competenze, molto bene dà formirovke.

può essere pizzico, prugna secca, mentre la fioritura non potranno che aumentare. Guardate belle germogli formate tagliare i gambi a forma di una sfera o una piramide, in quanto sono tutti coperti di fiori, e diventare istantaneamente una piena fioritura.

Condizioni di cura per bella notte

Nei giorni caldi, la bella di notte per essere alimentato con acqua la sera, l'irrigazione deve essere fatto ogni 3-4 giorni. Da una sovrabbondanza di umidità della pianta può allungare e cessano di fiorire.

L'alimentazione avviene una volta al mese, con mirabilis ama fertilizzante organico, quindi è meglio fare nella zona radicale verbasco o escrementi di uccelli. Se non c'è concime organico naturale, può essere diluito umato infusione e capannone zona della radice.

Come la bella pianta perenne notte, in autunno dopo la prima gelata deve essere tagliato tutti i germogli verdi di 10 cm da terra e lasciarli asciugare bene, poi scavare le radici, asciugare al sole e messo in scatole e coperto con la sabbia asciutta o segatura. Non dobbiamo dimenticare a questo proposito, è parte della cura.

Memorizzazione, così come altre piante nodulo cantina ad una temperatura non inferiore a 5 gradi. Si deve prestare attenzione al fine di Mirabilis fiori non è andato a salire troppo presto, e l'aspetto della crescita dei reni nei mesi invernali trasferire tuberi in frigorifero.

Tuttavia, nelle regioni meridionali del nostro paese notte eccellente bellezza svernano nel terreno, si dovrebbe tagliare solo germogli e tenere pacciamatura con paglia o segatura.

Crescere Notte bellezza business semplice. Con una cura adeguata, ogni giardiniere può crescere sul vostro sito bella pianta con un sacco di colori vivaci e di sapore indescrivibile, l'invidia di tutti gli altri. E anche di notte per soddisfare i vostri occhi una bella vista di una zona di fioritura.

1

Leave a Comment

82 − 77 =