pareti barriera al vapore

Barriera al vapore per le pareti di case di legno

Comfort alloggiamento dipende dalla temperatura e l'umidità in camera. In una casa di legno che può essere raggiunto dal riscaldamento e la qualità dell'isolamento. Inoltre, per ridurre gli effetti negativi di umidità sulle pareti, pavimento e tetto, è necessario controllare la quantità di barriera al vapore, e questo è un compito difficile.

L'umidità in eccesso influisce negativamente sulla struttura di legno della casa. Assegnato utilizzando la doccia, cucinare, lavare, le coppie di pulizia ad umido in cerca di una via d'uscita dalla stanza. Dal momento che è molto superiore alla pressione atmosferica, la pressione del vapore sul soffitto, a parete, pavimento, che insieme con la differenza di temperatura favorisce la formazione di condensa. Lentamente impregnazione telaio in legno e sigillatura distorce acqua e le distrugge: materiali rot, muffa, le loro prestazioni cade.

Se nel processo di preparazione dei pannelli per tetto e pareti è stata effettuata su materiali impermeabilizzanti vapore e per le schede lag e pavimenti non hanno questa protezione. Inoltre, pavimenti sessuale del primo piano della casa assestamento sul terreno, che aumenta gli effetti negativi di umidità su di esso. Al fine di evitare il processo di distruzione della costruzione di una casa in legno, dovrebbe prendersi cura di una barriera al vapore affidabile. Lo strato protettivo si isolamento e prevenire il contatto umidità con un albero, liberamente liberando l'aria dall'interno all'esterno. Grazie a questa vita operativa a casa aumenterà in modo significativo.

I vantaggi della barriera al vapore case di legno

Legno (anche non trattato) ha un alto grado di isolamento termico e buona permeabilità. Naturalezza di questo materiale offre l'opportunità di costruire case senza timore che i vapori nocivi vengono rilasciati nell'aria interna. Oltre ai vantaggi, l'albero ha svantaggi significativi. La capacità di raccogliere umidità comporta una diminuzione del livello di resistenza al calore e provoca la dilatazione del legno. La comparsa di muffe sulle pareti e altre parti della casa deteriora le caratteristiche estetiche dell'abitazione e può causare varie malattie inquilini.

Come risultato della bagnatura regolare ed essiccamento della struttura lignea si sta deteriorando giunti di tenuta, in modo che diventino aria risciacquato. Se non viene effettuata, la parete barriera al vapore per una casa in legno, i materiali passando aria umida attraverso di essa e trattenere l'umidità da esso. Per migliorare le condizioni di lavoro dei muri e altri elementi del legname deve essere collocato barriera parogidroizolyatsionny all'incrocio dell'aria calda e fredda muratura.

materiali da costruzione mercato offre vari tipi di Hydro, che hanno ottime caratteristiche. In genere, per proteggere le pareti delle case di legno con l'uso di umidità mebrany traspirante e film, tuttavia, ci sono altri tipi parogidroizolyatsii. Quali materiali sono adatti per l'isolamento termico e un alloggiamento barriera al vapore:

  1. materiale di copertura. Il vantaggio di questo tipo di materiale per l'impermeabilizzazione - è a basso costo, ma il materiale di copertura più adatto per l'installazione sui tetti di fabbricati agricoli, piuttosto che per proteggere le pareti delle case di legno. Inoltre, tali mezzi non è opportuno utilizzare come barriera al vapore principale, ma come strato supplementare ai materiali più efficaci.
  2. foglio di alluminio. La pellicola con un lato rivestito con metallo, l'altra ha una griglia di rinforzo. Questa disposizione aiuta a creare in casa barriera al vapore e uno strato che riflette il calore. Per isolare casa in legno, barriera al vapore lamina insinua rivestimento metallico verso l'esterno. Per mettere sulle pareti di tale materiale deve fare attenzione a non danneggiare la sua integrità. Se si decide di sventare la sua casa, l'alloggio non sarà protetto solo dalla corrosione, ma anche isolato.
  3. Diffusione di membrana. Il materiale traspirante protegge l'alloggiamento dall'umidità, regola l'importo dovuto alla sua capacità di passare aria (con due o laterale). membrana di barriera al vapore ha un coefficiente di permeabilità al vapore, che è causato dalla microstruttura del materiale. Un vantaggio significativo è la mancanza di pellicola diffusa tra l'isolamento e il lume di sfiato della membrana fornisce il massimo utilizzo efficiente dello spazio. Tale barriera al vapore per le pareti di case di legno forniscono un buon isolamento della stanza. A differenza di altri tipi di barriera al vapore, la membrana ha un prezzo alto - è l'unico inconveniente.
  4. Polietilene o film di polipropilene. Rispetto al polietilene, il polipropilene è più durevole, resistente ai fenomeni atmosferici. Tuttavia, il film barriera vapore del materiale usato per avere un significativo svantaggio - da isolante impedisce condensa su di esso, portando ad una rapida perdita di prestazioni di una tale parete barriera al vapore. tipo moderno di materiale ha uno speciale strato di contenuto di cellulosa viscosa. Assorbe grandi quantità di umidità, a poco a poco si asciuga sotto ventilazione. I principali vantaggi dei film per pareti di edifici in legno è il loro costo democratica, durata, facilità di installazione.

Caratteristiche di installazione di una barriera al vapore per le pareti di case di legno

Barriera al vapore è collegata non solo per proteggere le pareti della casa da umidità, ma anche ai fini del riscaldamento della stanza. materiale Mount Technology dipende dal sito della sua applicazione. Costruttori possono mettere una barriera al vapore sul lato esterno o interno della parete, a seconda della condizione dell'edificio, quali tronchi, altri fattori. Vi sono alcune caratteristiche di installazione Parobarer al materiale di fissaggio all'interno o all'esterno.

Se le pareti della casa sono fatte di tronchi, le griglie di aerazione non possono essere lasciati: la loro funzione è svolta da lacune all'incrocio delle tavole. Se la struttura è realizzata in legno liscio con una sezione rettangolare o quadrata, mettere una barriera al vapore direttamente sulla parete non può essere - porterà alla difficoltà di sbocco del vapore. In questo caso, il primo rack legname insaccato in 2,5 cm (passo essi è 1 cm). Una volta installato cassa, su cui porre l'isolamento. Si estendeva sopra la pellicola di impermeabilizzazione, e solo dopo che è possibile iniziare a decorare le pareti.

1

Se fatto correttamente, funziona nella stanza rimasta entro clima normale, che è ideale non solo per il tipo di case in legno, ma anche per le strutture a telaio. Il metodo descritto di montare la barriera al vapore esterno per pareti è semplice, in modo che possa essere fatto indipendentemente, senza il coinvolgimento di costruttori qualificati.

Per l'isolamento interno di una casa in legno

La prima fase del imballaggio interno implica strippaggio superficie di parete barriera vapore seguito dal trattamento con un antisettico. Inoltre, secondo le istruzioni di cassa a doghe. Il riscaldatore rotaie lumina disposto (per esempio lana minerale), su cui il chiodo o cucitrice è collegata barriera al vapore. Se a questo scopo è selezionata membrana di diffusione, la sua stele direttamente con il materiale isolante o di lasciare tra l'isolamento e barriera al vapore nel lume di 5 cm. Il film deve essere stirato bene, tuttavia le proprietà protettive sono poveri.

Dove ordinare e quanto vapore muro di barriera

Il materiale per l'isolamento e la barriera al vapore pareti in legno possono essere acquistati nei negozi di fai da te. La scelta più ampia presentato negli ipermercati specializzati. Inoltre, la barriera al vapore può essere ordinato on-line, ma assicurarsi personalmente come un prodotto è possibile acquistare solo al momento della ricezione. Quanto costa una barriera al vapore per le pareti delle case in legno? Di seguito una tabella con esempi di prezzi per i materiali di diversi produttori.

pareti barriera al vapore di una casa di mattoni

Per ogni casa di mattoni, il vapore è un elemento importante e necessario del suo design, che protegge le pareti e isolamento dall'umidità indesiderata. È questo cucita, evita la formazione di molte sfumature, tra muffe e altri problemi. Va notato che la posa di materiali appropriati non richiede particolare sforzo. Il punto principale è considerata adeguata preparazione delle pareti della casa. Insieme a questo sarà di fronte alla scelta di componenti per l'edilizia che sono necessari per il lavoro.

Tipicamente, elementi di tenuta vapori vengono semplicemente fissati alla superficie orizzontale, e srotolato in direzione verso l'alto. Il materiale nastriforme non sono disposti verticalmente ma orizzontalmente. Sono montati con assi di legno e zincati.

Noti al momento sono i materiali per l'isolamento termico delle pareti di casa di mattoni isolanti a vapore:

  • - una pellicola di polietilene ordinaria;
  • - materiali asfalto, tetti e altri barriera al vapore a base di bitume;
  • - foglio di alluminio;
  • - gomma liquida;
  • - IZOSPAN, megaizol e altri;
  • - poliuretano espanso.

barriera al vapore Classic è ancora considerato un film di polietilene. Utilizzandolo imposto requisiti speciali, poiché il materiale è facilmente danneggiato durante l'installazione. Ricordate che questo elemento deve essere perforata base, altrimenti ritardare insieme con il vapore e l'aria è ferma. Garantire microclima ottimale all'interno dell'edificio in tal caso, molto probabilmente, non funzionerà.

Permesso di fare il proprio perforazione della membrana di barriera al vapore. Per questi scopi richiedono un rullo speciale sulla superficie di lavoro di cui ci sono punte taglienti o chiodi sono martellato.

Diversamente membrana materiale isolante dalla pellicola tradizionale sta nel fatto che è costituito da più strati ciascuno dei quali svolge una funzione specifica.

Garantire l'isolamento e isolamento termico avviene mediante pistola fiocco oa mano, chiodi rivestimento zincato. Per impedire la penetrazione di umidità nello spazio della casa, così come nel muro, si raccomanda bordo inferiore della barriera al vapore prevista sotto la linea base marcature preformati. Ponendo i fogli di materiale necessariamente eseguite sovrapporsi al precedente sovrapposizione strato di 50 mm o più. Imprese ulteriormente li rendono idrorepellente mediante nastro adesivo speciale o nastro adesivo alla barriera vapore sigillatura. Tutte le cuciture deve essere ben incollate, le lacune non dovrebbe essere.

Non prendere le dette pareti di protezione della casa e l'isolamento come assoluta esclusione di qualsiasi penetrazione del vapore all'interno. la membrana viene solitamente utilizzato, che, nonostante tutto, capace di superare un certo volume d'aria. In caso contrario, l'interno dei locali formerà l'effetto serra, le cui conseguenze è molto peggio di ottenere l'isolamento bagnato e la costruzione dei muri di mattoni della casa. Umidità qualitativamente separato dal flusso d'aria che passa quindi non agisce dall'interno sui componenti principali. Quando si utilizza un isolamento speciale con un "cappotto" interno della corrente di alimentazione bagnato è garantita attraverso il sistema di aspirazione.

Specializzati come una componentistica di barriera al vapore scelgono sempre più la solita pasta. È, dopo la solidificazione e l'acquisizione delle sue prestazioni, perfettamente in grado intrappolare l'umidità mentre scorre aria in quantità sufficienti. Elaborazione muri di mattoni della casa è di solito eseguita prima della finitura finale dell'edificio.

a. Multistrato anti-condensa di vapore «Brane D Super»;

b. a vapore rinforzato impermeabilizzazione Izospan RS;

a. La riflessione di calore-idro-vapore Izospan FX;

Un singolo strato di materiale impermeabilizzante ad elevata permeabilità al vapore Tyvek solido.

Dispone di una barriera al vapore sulla parete interna di mattoni

Qualitativa e difficile da installare, bagni di vapore richiedono costosi mattoni d'elite. Il dispositivo è una barriera al vapore tali strutture sono molto complesse. Inoltre, il vapore può essere necessario un grande case moderne che hanno più pareti divisorie che dividono lo spazio in più zone. Di solito sono trattati con materiali fonoassorbenti, come fibra di vetro o lana minerale, hanno paura di umidità. Se non avvertire, allora questi componenti perdono le loro caratteristiche positive e la forma in breve tempo. E 'per questo motivo, un ulteriore impilati uno sopra barriera al vapore. La sua installazione può essere eseguita utilizzando doghe in legno convenzionali, trattati con la composizione antisettico.

Elaborazione pareti divisorie è sempre bidirezionale. I giunti devono sovrapporsi almeno 30 mm. Sfumatura è importante, e anche per un momento, che non devono essere uguali su entrambi i lati e per essere più vicini a 500 mm l'uno rispetto all'altro. La soluzione ideale sarebbe l'uso di una pellicola con uno strato di foglio. Il lato lucido di essere diretto verso l'esterno.

In caso di ulteriore elaborazione dei mattoni pareti di casa schierandosi, barriera al vapore dovrebbe pensare nella fase iniziale di costruzione. E in questo caso, il film pellicola sarà una scelta eccellente. L'isolamento viene posizionato su un telaio di legno, con la sigillatura dei giunti con nastro adesivo resistente all'acqua.

Come è le pareti barriera al vapore di mattoni della casa?

Vapore può essere eseguita in diversi modi, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi, caratteristiche e specificità.

Basta eseguire la protezione desiderata delle pareti dall'interno, utilizzando una pellicola di polietilene e una membrana a diffusione con spessore non superiore a 1 mm. Quindi, in realtà ridurre al minimo la penetrazione del stufetta a vapore. E aumentare ulteriormente la resistenza termica, il che rende il design più durevole. Non dimenticate che le superfici di pareti di barriera al vapore della casa di mattoni dall'interno dovrebbe diventare un unico anello, compresa la considerazione della cantina e soffitta.

Spesso usato un materiale speciale sulla base della lamina con capacità termoriflettente. E 'facile da risolvere per qualsiasi prodotto di superficie o di metallo o soluzione adesiva. Fare attenzione a posizionare correttamente il lato riflettente. La sua direzione deve essere all'interno della stanza.

Inizialmente, è necessario definire l'area di lavoro. Calcolare l'area superficiale, che verrà posato protezione barriera al vapore e moltiplicare questo numero per 0,1-0,15 (necessità di aggiungere il 10-15% della superficie totale). Ad esempio, supponiamo che l'isolamento degli edifici sarà realizzato con lana di roccia. lana minerale deve essere protetto da due lati: dai muri - dalla condensa e l'interno dei locali - da vapore.

Come paroizolyatora nostri esperti suggeriscono di scegliere uno dei fogli compositi materiali riflettenti: alyufom, penoterm o penofol.

Dopo la selezione del materiale è necessaria per preparare la superficie per la posa della barriera al vapore. Poiché i materiali di questo tipo hanno una forza estremamente bassa, è necessario controllare accuratamente la superficie della parete - cuspidi potrebbero facilmente danneggiare l'isolatore. Rimuovere tutto ciò che può ridurre l'efficacia di isolamento e pulita da polvere e sporco.

Ulteriore impermeabilizzazione deve essere fissato sul lato freddo di isolamento. Poiché il tema di questo articolo non è impermeabile, si supporrà che la parete di mattoni è stato protetto dall'umidità e costoso metodo di iniezione micro-cemento di alta qualità, acrilato o metacrilato gel.

Poi isolamento in lana minerale viene installato mettendo in lana minerale di spinta tra le rotaie.

Il passo successivo è posa una barriera al vapore attraverso l'isolamento e poi fissato con stecche. Tele devono adattarsi strettamente l'una all'altra, e le articolazioni devono essere incollato nastro metallizzato per una barriera al vapore.

Al termine della rifinitura è fatto, ad esempio, il rivestimento, se si stavano costruendo un bagno.

Quando non è possibile fare a meno di un pareti in mattoni barriera al vapore all'interno della casa?

E 'indispensabile per svolgere protezione superficiale nelle seguenti situazioni:

  • 1. Sulle pareti interne della coibentazione applicato. Il più delle volte si tratta di lana minerale, perché fornisce un effetto traspirante. Uno svantaggio significativo di questo metodo è l'elevata igroscopicità del materiale, con conseguente sua distruzione. L'unica via d'uscita è di porre una barriera al vapore.
  • 2. Quando si desidera effettuare la manutenzione del microclima desiderato nello spazio. Ulteriori muri di protezione contribuiranno a creare un affidabile, efficiente ed efficace barriera contro l'umidità e ventilazione adeguata.
  • 3. Se necessario, fornendo parabrezza potenti, in particolare nelle facciate ventilate. Come risultato di ridurre effettivamente il carico di isolamento primario e fornire un "effetto traspirante". Vale la pena ricordare sull'attuazione del gap ventilazione attraverso che sara visibile eccessiva umidità.

In conclusione si può affermare che qualsiasi dispositivo di controllo del vapore dovrebbe fornire una tenuta affidabile ed efficiente della posizione di ancoraggio di materiali isolanti. L'obiettivo principale del l'applicazione di componenti adeguati - Protezione isolante contro l'umidità come appare naturale estremamente lunga ed estremamente efficace. Ignorare questo problema porterà al fatto che la protezione termica interna dopo alcuni anni della vostra casa muri di mattoni perdono le loro qualità positive e diventerà inutile.

Barriera al vapore per le pareti di case di legno dentro e fuori

materiale tradizionale per la costruzione di case - si tratta di un albero. Ha iniziato a usare anche in un lontano passato. Nel tentativo di ottenere un alloggio eco-friendly, le persone moderne sono sempre più attenti a questo materiale. Ma il processo di installazione ancora è cambiato. E per questo dobbiamo usare i materiali da costruzione supplementari oggi. Questi includono il vapore, e per il muro della casa di legno. Il fatto che lei è e ciò che viene utilizzato in questo articolo, parliamo.

Ai vecchi tempi la casa dell'albero non ha bisogno di isolamento o decorazione aggiuntiva. Le sue proprietà isolanti sono sufficienti a permettere la circolazione dell'aria tra la camera e l'esterno. Legno semplicemente "dyshala9raquo, e che era abbastanza.

Oggi, tutte le opere sono eseguite in conformità con determinati requisiti e calcoli. Pertanto, oltre al rispetto dell'ambiente e l'attrattiva della casa di legno devono comunque essere conformi alle norme per l'efficienza energetica. E questo ha portato a un cambiamento nel concetto di "casa fatta di legno." Attualmente, sotto di lui capire il "pirog9raquo spesso; più strati di materiali da costruzione.

Naturalmente, l'aria è difficile da ottenere attraverso tutti questi strati. Libera circolazione della sua rotta. Steam è in ritardo all'interno di questa "piroga9raquo;. Come risultato della condensazione accumularsi all'interno. Il risultato è che lo strato isolante è bagnato.

I materiali usati per l'isolamento termico della casa, sotto l'influenza dell'umidità perdono le loro proprietà, vengono deformati. Inoltre, la condensa provoca muffe e funghi sull'albero. Di conseguenza, la struttura disturbato del materiale. Legno inizia "vykruchivatsya9raquo;, giunti i registri violati.

Comprendere il processo di cui sopra ha reso necessario l'utilizzo di uno strato protettivo. A tal fine, il vapore, e utilizzati per le pareti di una casa in legno.

Si presenta come un muro "pirog9raquo; tipo di frame

Per comprendere appieno il motivo per cui il vapore viene utilizzato per le pareti di una casa in legno, è meglio guardare in tutti gli strati di "piroga9raquo;. Se la casa è costruita di tipo di frame, sembra che "pirog9raquo; come segue:

  • finitura strutture;
  • a vapore, le pareti interne delle case in legno;
  • telaio;
  • isolamento;
  • uno strato isolante (da vento, umidità);
  • assetto esterno della casa.

Barriera al vapore per le pareti esterne di una casa in legno è anche esibito per la protezione degli edifici contro il vento, l'umidità.

La costruzione dell'edificio di interi tronchi

Uso dei registri cambia l'ordine di fissare le caratteristiche dei materiali da costruzione degli edifici telaio di tipo. In questi casi, si adatta barriera al vapore per le pareti di case di legno dal di fuori, piuttosto che all'interno.

Sopra il legno è rivestito con uno strato isolante. fotogramma successivo è costruito per l'isolamento. Per fare questo, la tavola di legno più comunemente usato. Ulteriore strato impermeabilizzante allegata. Soprattutto questo strato di finitura è prevista. Nei materiali da costruzione idonei possono essere utilizzate come quest'ultimo. La loro scelta di oggi è molto grande. Tutto dipende dalle vostre preferenze e le capacità finanziarie dei proprietari di immobili. Ad esempio, la barriera al vapore così attaccato alle pareti di una casa in legno sotto il raccordo.

In alcuni tipi di materiali da costruzione possono essere utilizzati come barriera al vapore:

  • Il film in polietilene, che ha uno spessore di un millimetro. Questa è l'opzione più semplice ed economico. Ma ha un grave inconveniente. Il fatto che il film copre completamente la circolazione dell'aria normale. Di conseguenza, i muri non può "dyshat9raquo;. Utilizzare questo tipo di materiale deve essere molto attenti. Egli facilmente strappata. Non è necessario tirare troppo duro. Altrimenti inevitabile espansione stagionalità dei materiali può causare danni alla pellicola.

  • Barriera al vapore mastice ben traspirante e mantiene l'umidità, non permettendogli di ottenere all'interno. Applicare direttamente alla camera di finitura.
  • pellicola a membrana - l'opzione migliore. Isolamento affidabile protetto dall'umidità, mentre la circolazione di aria viene effettuata a schermo put.

La barriera al vapore più comune per le pareti di case di legno del terzo tipo. È la membrana protettiva. Quindi, uno sguardo più da vicino le sue caratteristiche.

membrana di barriera al vapore è un innovativo materiale che non è apparso molto tempo fa. I suoi principali vantaggi sono:

  • Ottima protezione contro la penetrazione di umidità.
  • L'aria passa attraverso la membrana che impedisce un cosiddetto effetto serra.
  • Assolutamente sicuro per gli esseri umani.
  • Non emette sostanze pericolose.

Nella fase della selezione dei materiali da costruzione dovrebbe prestare attenzione alla forza della membrana. Per ridurre i costi, alcuni produttori hanno ridotto questa cifra. In applicazione di tale membrana è facilmente strappato. E chi ha bisogno di una barriera al vapore danneggiato per le pareti delle case in legno?

Quale lato della pila a membrana - è un altro avvertimento importante. Dovrebbe seguire rigorosamente di porre una barriera al vapore esattamente come richiesto dal costruttore. Se si espande ad un altro partito, non porterà l'effetto desiderato.

Metodi per il fissaggio dello strato protettivo

fasci di vario tipo possono essere utilizzati per la costruzione di abitazioni. In base a questa barriera al vapore per le pareti di case di legno può essere montato sulla parte esterna dei due modi.

Il primo viene utilizzato in situazioni in cui il legname rotondo. Lo strato protettivo può essere collegato direttamente al registro.

Tronchi con sezione rettangolare o quadrata simile non è un'opzione. In tali situazioni, quanto legname cremagliera di circa due anni e mezzo centimetri di larghezza farcito. Osservata intervallo essi dell'ordine di un metro. Barriera al vapore rotaie attaccato al set.

L'uso di una barriera al vapore all'interno della stanza

Protezione dall'umidità fornire non solo al di fuori dell'edificio. Si adatta come una barriera al vapore per le pareti di case di legno dall'interno. In questo caso, l'intero processo sarà il seguente:

  • Sul lato interno della parete cassa di legno. A tale scopo, la larghezza delle tavole di cinque centimetri.
  • Inoltre rivestito con uno strato di impermeabilizzazione. Quindi tra la parete e il divario della pellicola formata. E 'necessario per la ventilazione del locale.
  • Sulle tavole tornitura attraverso l'impermeabilizzazione fissare i profili metallici.
  • La cella è formata tra i profili isolanti forma.
  • Oltre a tutto membrana barriera al vapore chiuso. Posò giro. I giunti sono sigillati.
  • Completa "pirog9raquo; pelle esterna che è coperto dal assetto finitura.

Laid Barriera al vapore in tal modo per le pareti di case di legno in interni impediscono aspetto condensa in "piroge9raquo;.

Cose da ricordare durante l'installazione

E 'molto importante prima di iniziare a fissare una barriera vapore per preparare adeguatamente la parete di legno. Per fare questo, tutti giunti e fessurazioni devono essere completamente sigillati.

Sulla parte esterna del materiale da costruzione della barriera al vapore non è necessario fissare saldamente ad una parete di legno. E 'necessario mantenere le lacune tra la barriera al vapore e finitura. Essi sono necessari per la circolazione dell'aria. Grazie a loro, la condensa dal film andrà via naturalmente.

Nel caso della casa carcassa la situazione è esattamente l'opposto. Per l'isolamento termico non è richiesta parete rigida. È attaccato tra le barre di cui viene montato telaio. Come risultato, due terzi dell'intera parete di un riscaldatore. Pertanto, deve essere accuratamente protetto dall'umidità. In caso contrario, il materiale perde tutte le sue proprietà isolanti, e altre caratteristiche. La deformazione dell'isolamento comporterà lacune.

Regole di installazione di una barriera al vapore

Per ottenere il massimo effetto dall'uso di membrana di barriera al vapore per aiutare la conformità con alcune semplici regole:

  • Sulla base della membrana deve essere rivolto a voi, non il muro.
  • Le singole parti dell'isolamento allegati giro. Devono trovare l'altro da non meno di dieci centimetri.
  • materiale laminato solo in direzione orizzontale.
  • Tutte le cuciture sono sigillate. Per fare questo, essi sono incollati nastro, la cui larghezza dovrebbe essere più di dieci centimetri.
  • nastro incollato anche elementi complessi nella sua progettazione: angoli, rientranze, sporgenze, aperture di finestre e porte, e così via. Nastro incollato tutte le superfici adiacenti. Ciò permetterà di migliorare la tenuta.
  • Vicino alle finestre è necessario prevedere il margine membrana in isolamento non sia danneggiato durante la deformazione. Il calcio è in forma di rughe.
  • Il materiale deve essere completamente protetto contro i raggi del sole su di lui. Questo è particolarmente vero vicino alle finestre.
  • Modo di fissaggio dipende dal materiale barriera al vapore. Pellicole di polietilene e polipropilene sono fissi fiocco pistola convenzionale o chiodi. Che il materiale non sia danneggiato, si consiglia di inchiodarlo con assi di legno. Con il loro aiuto, il vapore viene premuto contro la cassa. Oltre a tutto questo è fisso. La membrana è più stabile e non facilmente strappata. Ma può essere fissato in modo simile.

barriera al vapore non svolgere la sua funzione a meno che il processo di installazione è stato eseguito con violazioni. sono gli errori più comuni:

  • L'installazione è irregolare. Ciò implica giunture di tenuta condotti, il gran numero di pieghe, il danno materiale meccanicamente.

  • Materiale scelto correttamente. Scegliendo isolamento, è necessario tener conto esattamente dove verrà montato all'interno o all'esterno. Ad esempio, la membrana diffusa è adatto solo per uso interno.
  • L'effetto della doppia barriera al vapore. Essa nasce dalla tecnologia non-mount. Alcuni tipi di materiali sono fissati saldamente al muro. Per gli altri, è necessario raccogliere la cassa.

Produttori di vapore materiali barriera

Troppe aziende moderne stanno producendo il film come una barriera al vapore. Il più popolare di questi includono:

Barriera al vapore per le pareti "Izospan9raquo casa di legno; Gexa dalla società vale la pena di menzionare separatamente. Questa azienda produce diversi tipi di materiali barriera al vapore. Essi possono essere utilizzati all'interno o all'esterno dei locali, a parete oa soffitto, per "piroga9raquo; con o senza isolamento.

Barriera al vapore casa di legno contribuirà a mantenere un ambiente confortevole in ambienti chiusi e significativamente estendere la durata della costruzione.

1

Leave a Comment

+ 38 = 44