Patina per il legno

in legno patinato con le loro mani: fase 3 implementazione

Ci nella casa vecchi modelli di mobili in legno interno, la cui forma ha perso il suo presentabile? C'è un metodo che infondere nuova vita in loro - greening. In questo articolo vedremo come si può fare con le proprie mani a casa.

Esempio mobili patinato

legno patinato è l'invecchiamento artificiale applicando alternativamente due strati di vernice in un certo modo, ma prendiamo tutto più in dettaglio:

Fase №1: la preparazione di materiali e strumenti

vernice d'oro, patina per il legno

Avrete bisogno dei seguenti materiali:

legno nero patina mobili da cucina esteticamente gradevole e allo stesso tempo lascia praticamente senza tracce di bruciato

1

La vernice è meglio comprare acrilico, come è caratteristica di molti vantaggi:

  • Sicurezza ambientale. Nel processo di solidificazione rilasciato solo evaporazione dell'acqua assolutamente sicuro.
  • Buona resistenza. Dopo l'essiccazione, l'acqua rimane rivestimento impermeabile non è incline alla fessurazione e pelatura.
  • Non lascia nessuno dei trapelato, che è incredibilmente facile utilizzo per l'attuazione della decorazione.
  • Una vasta gamma di colori saturi.

Una varietà di colori delle vernici acriliche

Patina per il legno con le mani applicato con l'uso di questi strumenti:

Foto carta vetrata

Prima di prendere una patina su un albero, è necessario portare nello stato appropriato:

  1. Attentamente legno trattato con carta vetrata, cercando il più possibile per rimuovere le tracce di vecchie pitture.

Grout vernice carta vetrata vecchio

  1. Rimuovere tutta la polvere precipitata.
  2. Rivestito con un primer prima della verniciatura legno, che crea uno strato polimerico molto sottile, che protegge il legno e crea le condizioni ideali per la sua adesione alle vernici.

Adescamento può essere effettuata sia a pennello o rullo

Campo delle indurisce primer può procedere alla fase finale della più importante, descrivendo direttamente da albero per causare la patina.

Suggerimento: Prima di iniziare a finire preparato dalla patinatura di mobili, si consiglia di verificare la loro forza e la pratica su qualche pezzo di legno di scarto.

Questo vi aiuterà a compilare e vedere i possibili errori in anticipo.

Patina su legno viene applicato come segue:

  1. Delicatamente coprire il legno selezionato il primo strato di vernice.

L'applicazione di una prima mano di vernice a terra di acrilico

  1. In attesa di almeno 24 ore per asciugare completamente coprire il fondo.
  2. Patina colore metallico colorare le aree piane lisce che non sporgono. La cosa principale è di non esagerare con la quantità di inchiostro, o come risultato dei mobili sarà troppo eterogeneo e piuttosto pretenzioso rispetto al invecchiato artificialmente.

bronzo Applicazione patina all'inchiostro marrone strato di base

Suggerimento: Non maneggiare questo metodo maniglie e le altre parti a contatto diretto con la persona, come la vernice in luoghi ancora rapidamente cancellati.

  1. Attendere che la patina comincia a calare, e sovrascrive i posti giusti con un panno asciutto, raggiungendo il molto effetto dell'invecchiamento del legno.

superficie di processo sfregamento trattata

  1. Risultante composizione di vernice lacca, creando per esso uno strato in grado di evitare danni meccanici e l'ingresso di umidità.

applicazione trasparente ai mobili "invecchiato"

Abbiamo visto come il legno in difficoltà a casa con le proprie mani. Il processo non è assolutamente complesso, ma richiede la precisione massima, cura e seguendo le raccomandazioni descritte sopra. Ma alla fine, non si può semplicemente dare nuova vita a vecchi mobili, ma anche per creare un vero capolavoro degli arredi interni, che sarà l'attrazione principale della vostra casa.

mobili patinata è perfetta per ricreare gli stili di design, come paese e classico

Video in questo articolo vi introdurranno alle informazioni aggiuntive che è rilevante per l'presentata teme.Okruzhayte tua vita solo di cose belle.

Come creare una patina di mobili in legno con le mani

Un nuovo pezzo di arredamento o di arredamento è molto facile distinguere. La sua caratteristica distintiva - superficie perfettamente pulita e lucida. Tuttavia, per tutta la loro bellezza, alcune persone danno più valore su legno invecchiato. Soprattutto se si tratta di una cosa, che un tempo faceva parte dei mobili nella vecchia casa.

Per dare efficacia a qualsiasi oggetto dell'antichità abbastanza semplice - questa tecnologia offre la possibilità di patina artificiale di mobili.

Inizialmente, sotto la patina ossidi di strato di rame, che spesso si trova su mobili, cornici specchio, colonne e altri elementi architettonici di nomi di cittadini ricchi compreso.

Ma per ottenere una tale bellezza è stato molto difficile - ho dovuto aspettare più di una dozzina di anni per una cosa acquisita l'effetto desiderato. Quando questo momento arriverà, con oggetto verificato piacevoli variazioni - è apparso in un film tinta bluastra o verdastra.

Il tempo passava, e ben presto divenne noto come una patina qualsiasi targa si verifica su superfici metalliche e in legno. Dare qualsiasi cose moderne effetto invecchiato utilizzando i seguenti materiali:

  1. inchiostro speciale che contiene particelle di metallo nobile - oro, argento o bronzo. Ottenuti mediante questi materiali di rivestimento è più durevole di una patina naturale. Ha una struttura densa con porosità minima, il che assicura la protezione del legno dalla demolizione.
  2. Per creare una superficie con un effetto nobile dell'antichità può utilizzare qualsiasi vernice in modo tradizionale. Inoltre, il rivestimento può essere qualsiasi tonalità, grazie alla vasta scelta di opzioni di colori. Patina può essere di qualsiasi colore - una naturale patina dorata o blu luminoso insolito, rosso e altri.

Acquisire tale effetto nobile può essere solo il prodotto di alcune specie di legno. Scelti per la loro albero di realizzazione deve avere una struttura densa e di essere resistente all'umidità. Esempi notevoli di tale materiale - quercia e frassino.

Più dovrebbe essere notato che l'effetto in vivo delle appare nobili un solo pezzo matrice, allo stesso tempo di attesa per la sua apparizione sulla facciata moderna di MDF impossibile.

Ottenere effetto invecchiato può essere su qualsiasi superficie:

Composizione tipi di patina con le loro mani

artigiani utilizzano patinatura seguenti materiali che possono differire nella sua composizione:

  • macchia;
  • bitume;
  • acrilico;
  • cera;
  • gommalacca;
  • olio.

Con queste sostanze può creare una superficie nobile diverse tonalità con effetti speciali:

  • Slice raffinatezza.
  • Copertura completa.
  • Effetto craquelè.

A seconda della composizione di lavoro patina consistenza può essere di diversi tipi:

  1. Di spessore. Questa patina sulla struttura assomiglia ad una pasta. E 'utilizzato per la lavorazione del legno, che, dopo aver applicato la miscela assume sfumature dal giallo al rosso, vicino al colore naturale di oro.
  2. Liquido. Queste formulazioni, che possono essere acqua o base sintetica, nobilitare modello di legno e allo stesso tempo dando un effetto di luce bagliore.
  3. Sfaccettato vernice. Esso fornisce un effetto più profondo a causa dell'invecchiamento della creazione artificiale di fessure sulla superficie.

Qualsiasi cosa può essere data una superficie nobile, sia mobili da cucina o un armadio antico. La cosa principale che aveva la consistenza di un prodotto di legno. Per il trattamento di superfici metalliche e legno utilizzando composizioni su varie basi. La differenza tra loro sta nel grado di stabilità e adesione al substrato.

composizioni Morilnye. Se gli occhi per lanciare la situazione in casa, allora sicuramente in esso si possono trovare articoli di legno patina. Se si utilizza la procedura guidata per la colorazione di superfici in legno macchia, molto probabilmente non è destinato a dare una speciale proprietà estetiche.

Ma nonostante questo, questo metodo di colorazione è uno dei modi popolari per i prodotti miglioramento, che allo stesso tempo protegge la superficie contro funghi, muffe, umidità e marciume.

Se patinati desiderata può essere più pronunciato se eseguire spazzolato. Mantiene fibre longitudinali rigidi e contemporaneamente rimuove morbido con una speciale spazzola dura.

Questa è la finitura superficiale della gamma naturale a casa. si Mentre questa opzione consente di ottenere un assetto patina un colore. Dopo macchia è una tonalità scura, in modo da non dovete aspettare una superficie placcato in oro.

A prima vista, è difficile immaginare che con un tale materiale da costruzione di tratti distintivi, come il bitume può ottenere un capolavoro. Tuttavia, si rompe tutti i dubbi dopo il primo utilizzo.

La sua particolare struttura rende il legno molto flessibile e semplifica il processo di applicazione della patina. Se lo si desidera, il proprietario può ottenere l'effetto di doratura saturi o placca sottile.

L'utilizzo di una vernice di bitume può essere facilmente Blacken incavo nel thread, evidenziando l'sporgente sulla superficie della faccia. Questo materiale è realizzato in calcestruzzo polimerico e trementina o acquaragia. Pertanto, richiede un trattamento superficiale dopo la deposizione dello strato di gomma lacca fissaggio.

Questo materiale a base d'acqua per caso è popolare quando si crea una patina. Questo è dovuto alla sua versatilità, poiché può essere usato per creare l'effetto dell'invecchiamento su qualsiasi superficie - metallo, legno o gesso.

Il rivestimento ottenuto è molto resistente, ha un'ottima adesione al substrato, Protegge il legno di marcire e l'emergere di microrganismi. E 'abbastanza semplice tecnologia e patinatura di legno con le loro mani. È possibile utilizzare per elaborare l'intera superficie o trasformato in un colore desiderato del filo elementi sporgenti.

Per patina più espressivo può essere utilizzato composizioni di diverse tonalità. Ma abbiamo bisogno di applicarle in diversi strati. Come risultato, un modello di colore complesso si ottiene.

Composizione Acrilico permettono di creare superfici patinato con diverse sfumature:

Coloro che hanno lavorato con patina, sanno quanto sia semplice da fare. Nessuna difficoltà, e nella lavorazione del legno. Inoltre, questo processo è così divertente che porta piacere.

Ma ogni tuttofare bisogno di sapere che quando si lavora con diversi tipi di superfici utilizzate uno speciale algoritmo. Questa è la condizione principale, garantire una patina decorativa.

preparazione della superficie. Prima di iniziare a creare una patina sui prodotti in legno con le mani, si deve esaminare la superficie e assicurarsi che sia adatto per il lavoro. Prodotti di matrice prime è ideale per questo scopo, perché non è necessario condurre ulteriori elaborazioni loro.

Un'altra cosa, se avete a che fare con superfici verniciate lisce, rivestimenti, creati con acrilico o film di PVC. Essi non terrà la vernice. Per correggere un difetto, è possibile utilizzare la spazzolatura. per fare questo, è necessario trattare la superficie carta vetrata grossa o una spazzola di metallo.

Così, rimuoveremo la fibra di legno morbido situato sotto instabile a tale film di effetti. Quando la struttura è esposto, sarà pronto per ulteriori elaborazioni. Ora è necessario con una spazzola morbida Pulire la superficie da polvere e sgrassare esso.

Anche se la tecnologia di applicazione composizioni coloranti a base di bitume, cera o acrilico piuttosto semplice, deve essere eseguita nella precisione dell'algoritmo:

  1. Operazione inizia con il fatto che la superficie del colorante depositato. Il suo importo è determinato in funzione del risultato di saturazione, che desidera ricevere. La vernice può giacere solo sulla superficie del prodotto o di penetrare nello spessore del rilievo.
  2. In caso di necessità, quindi rimuovere l'eccesso con una soluzione di stoffa.
  3. Per creare un effetto più profondo patinatura in avanti, quando il primo strato si è asciugato. Dopo di che abbiamo messo il prossimo e lo piumato.
  4. Quando l'inchiostro si asciuga lo strato di finitura prendere carta abrasiva fine e triturato questo luogo. Dopo aver completato la procedura, dovremmo ottenere una superficie nobile antico.
  5. Nella fase finale della superficie trattata deve essere coperto con vernice alcalina.

Nonostante l'appello di mobili moderni e oggetti interni sono ancora ci sono persone che apprezzeranno soprattutto mobili con l'effetto dell'antichità. Ma questo non deve necessariamente essere oggetti d'antiquariato.

superficie Noble può essere ottenuto utilizzando materiali moderni. Ma qui dobbiamo notare che ogni materiali della pittura ha le proprie caratteristiche, quindi è necessario lavorare esplorare la tecnologia la loro applicazione e di aderire ad esso esattamente.

Utilizzando patinatura per la decorazione di mobili da cucina

Albero coperto di nobile scura patina, forse il più noto sintomo di vecchi prodotti. Un modo naturale è formata molto lentamente, in modo che il puntatore è sui mobili resistenza e qualità.

In realtà, il legno patinato più spesso prodotto artificialmente in modo da creare l'illusione di antichità con cucine moderne.

Inizialmente, sotto lo strato di patina si intende un ossido o sale, formata sulla superficie del metallo nel tempo. Successivamente nella stessa categoria ed era la patina naturale su un vecchio albero - quercia, faggio, che è formata dal graduale sgretolamento delle fibre di legno dolce e riempimento dei pori con cera o olio - a seconda di quali strumenti da utilizzare quando la cura.

Questo effetto è ottenuto come il tempo a casa, in quanto è creato con le proprie mani, ma per molto tempo. Ed è chiaro che ottenere una patina naturale dell'antichità non può che essere in legno massello, ma non su MDF o truciolare.

Tuttavia, se si ricorre a master class a casa, si può fare artificialmente, e molto più veloce. Utilizza formulazioni speciali e attrezzature speciali.

mobili patinato prevede l'utilizzo dei seguenti composti:

  • Bitume patina - su una superficie di legno con le mani di vernice viene applicato il bitume, il lavaggio in eccesso con acqua ragia. Bitume, immergere nei pori o le parti più profonde del rilievo, crea l'impressione di uso a lungo termine. La patina risultante è sempre un colore più scuro. L'effetto del diritto di fissare la gomma lacca vernice.

acrilico Patina, il più facile da usare e ideale per l'ambiente domestico a base d'acqua. vernice acrilica viene applicato con un pennello o una spugna alla superficie, oppure selezionando singole parti del filo, e quindi ombreggiato. Lo schema dei colori di colori non sono limitati a: una patina d'argento su sfondo blu o nero, oro contro la quercia scuro, color argento patina su sfondo avorio e così via. Ogni master class sostiene che qualsiasi tonalità desiderata sulla superficie dei mobili può essere fatto da spendere una pittura su legno a più riprese e in diversi colori.

Vernice acrilica è ottimamente combinata con altre tecniche di decorazione: facciate di pittura, decoupage, pittura e così via. È adatto anche per legno - quercia, betulla, e metallo - rame, ottone.

  • Gomma lacca - soluzione resina a base di etanolo. La composizione dà le sfumature di mobili di oro a rosso-trasparente, a seconda del numero di strati. Vernice applicata con un pennello o una spugna con le mani. Shellac vernice è ideale per decoupage e le caratteristiche del l'effetto quando la pittura la pittura acrilica facciata per l'argento e l'oro: smalto dà loro una lucentezza sordina di vecchi prodotti.

  • Cera patina - può essere utilizzato non solo per creare l'effetto di antichità, ma anche per visualizzare la struttura ad albero e la tonificazione. composizione di cera solidifica lentamente, il che rende conveniente quando si lavora con le mani. Cera patina È più adatto per gestire i modelli scolpiti, per cui si consiglia di utilizzare prodotti di piccole dimensioni in legno di quercia e frassino, senza mobili.

  • La miscela di cera viene spesso utilizzato per superficie imitazione di metallo - oro, argento, così come su un albero. Questo conserva la struttura in legno che crea un effetto insolito.

    • La patina oleosa simile a cera, ma è più versatile: può essere utilizzato per metallo e legno. Adatto per l'applicazione del pennello asciutto, spugna, può essere una base per craquelure. Poiché è auspicabile usare un decoupage - l'olio non è combinato con tovaglioli da decoupage.

    prodotti in legno patinato

    Master Class offre un sacco di tecniche, è abbastanza fattibile con le loro mani e non richiedono una profonda conoscenza della tecnologia. Con il loro aiuto, non è solo un fronti patina, cioè l'effetto di invecchiamento, che è richiesto per ogni singolo interno.

    Sulla schiera di legno e solo patina legno sembra una patina scura, ottenuta grazie al graduale sgretolamento delle fibre di legno dolce e riempimento dei pori ottenuti con cera o olio. L'obiettivo della simulazione artificiale è quello di riprodurre la placca micro-sollievo e ombra in conformità con il legno - rovere, ciliegio, noce. E a casa è davvero "girare" in modo che l'albero non è solo vecchio, ma anche costoso.

    Il seguente metodo di tecnologia (quasi tutti i master class basati su di esso):

    1. Il legno è trattato con una spazzola metallica per rimuovere fibre morbide. Fare lo stesso con la facciata di MDF o truciolare è impossibile: in questo caso la superficie applicato con composizione loro mani Primers base e, dopo essiccamento, viene trattato con una spazzola o meglio carta vetrata. Tale MDF di superficie e simulerà il legno invecchiato.

  • Si consiglia di mettere su un piatto di MDF secondo motivo - di solito di poliuretano per fissare fattura. in legno massello non ne ha bisogno. Dopo anidrificazione su strato superficiale MDF è anche trasformati carta vetrata.
  • patina Applicazione condotta nel modo seguente: per la struttura di isolamento o in rilievo filo viene applicato a pennello manico e, se necessario, superficie piana - spugna. Riporre il composto corrispondente eccesso fino patina completamente asciutto: è importante rendere riempimento irregolare poiché indica un master-classe.
  • Se necessario, la patina o vernice viene applicata di nuovo. Nella maggior parte dei casi, quando in modo da creare il colore oro o una patina d'argento su un piatto di MDF o legno. Composizione - Olio, bitume, cera, prendere da soli.
  • dopo essiccamento, sulla facciata bisogno le proprie mani per applicare uno strato di vernice incolore.
  • Questa patina è facilmente combinato con decoupage, tonificante, e anche la pittura.

    Il video che segue è come applicare la patina sulle facciate di rovere, illuminati in modo più dettagliato.

    Deve essere applicato nello stesso modo come normale. Utilizzato come base e legno e MDF e truciolare. Ma qui ci sono alcune sfumature che insegna un master class di prendere in considerazione.

    • Di per sé, il colore dell'inchiostro argento, oro o bronzo sull'albero sembra innaturale, in modo che il legno qui richiede preparazione. Se un albero buio, è necessario approfondire l'ombra, materiale di copertura è una patina scura. Se è molto rivestimento di vernice chiaro o bianco è stata effettuata, è necessario scegliere con attenzione l'ombra di argento o oro.
    • Con l'abbondanza di filo si preferisce usare una cera o una patina bitume poiché non ha una lucentezza brillante. Su uno sfondo scuro guarda colore favorevolmente acrilici e argento.
    • Un esperto del master class raccomanda solo fronti opache patinate: abbagliamento lucido, e invece di volare esperienza dell'antichità scopre l'effetto dell'albero di Natale.
    • Proprio così, se l'oro o argento patinato si combina con gli accessori adatti.

    Con rivestimento decoupage di argento ed oro viene utilizzato.

    Tale metodo è un po 'più complicato di solito, quindi è fatto a mano. Adatto per lui e MDF e truciolare e legno. decoupage craquelure spesso indicato come quest'ultimo combina immagini decorazione e invecchiamento.

    1. Superficie - legno, MD, maniglia DSP solo il primer, utilizzando un pennello o di carta vetrata non può.
    2. Il primo strato viene applicato al chiodo o chiodo cracelures decoupage. Si tratta di uno sfondo e colore scelto. Se necessario, lo strato 2 ed è applicato per fare una tonalità più brillante.
    3. Dopo solidifica vernice, ma ancora appiccicoso, lo strato di vernice viene applicata a decoupage. Ultima crepa dopo essiccamento, formano un tipico rivestimento numerose fessure.
    4. La superficie trattata viene sovrascritto. Utilizzato per questo la pittura ad olio, polvere d'oro, colori pastello secco argento e così via.
    5. Per risolvere la fattura risultante, prodotto vernici - meglio gommalacca.

    Se il colore originale della facciata in legno o cambiamento MDF non è necessario, ma solo per creare un effetto decoupage, che in tutte le fasi di utilizzo vernici trasparenti.

    Il video è offerto un master class in rovere patinato e al cavillo e altre superfici.

    Se abbiamo deciso di visivamente mobili usurano, è necessario prestare attenzione agli accessori. Non importa se il legno sembra vecchio, e la maniglia è in ottone lucido o nichel. Il modo più semplice per l'acquisto di hardware dal rispettivo tipo di metallo. Tuttavia, è possibile fare questo lavoro, e con le proprie mani.

    • Patinatura metallo patina chimica utilizzata, acrilico, cera e persino bitume - a seconda delle dimensioni delle penne, pastiglie, inserti e, naturalmente, sulla capacità degli artigiani nazionali. Master class sull'uso della patina chimica è molto più complicato, dal momento che ci sono usate sostanze aggressivo e ha un odore forte.

    Ma patina chimica e presenta i vantaggi: la soluzione possa scendere al dettaglio di ottone o rame completamente e ottenere risultati eccellenti.

    Il colore dipende dalla composizione della soluzione. Così, raccordi in ottone possono dare ombra oliva o nero con una miscela di cloruro di ossido di rame e ammoniaca. solfito di potassio stesso ottone dare una tonalità rosso-arancio, e la soluzione "fegato solforico" make metallo zolfo.

    • Se questo metodo non si realizza le sue mani, è possibile utilizzare la cera patina. La composizione può anche essere applicata a tutta la penna o scatola e ombra. Rilievo sul ottone o ferro - qualsiasi metallo, in questo caso avrà un aspetto più luminoso e approfondimento pieno di colore scuro.
    • Ancora più facile da usare vernice acrilica o patina, a base d'acqua. È facilmente preparato e applicato solo sulle creste ed elementi in rilievo, come raccomandato dal laboratorio. In questo modo è possibile ricevere la maniglia della "Brass", "argento" o "bronzo" - praticamente qualsiasi metallo, con l'effetto di antichità.

    mobili in legno patinato, o un'imitazione di esso sui materiali in legno - metodo di progettazione eccellente. Questa cucina può tranquillamente essere definito unico nel suo genere in quanto processo di patinatura fornisce un risultato davvero unico.

    1

    Leave a Comment

    − 3 = 1