Patina proprie mani

Che cosa è e come applicare patina patina con le loro mani

Brillante, senza un graffio o una macchia facciate della cucina sono buone in un moderno stile minimalista degli interni, techno e high-tech. Ed è qui che il materiale e gli elementi, soprattutto, richiedono l'autenticità, molto di più per il sito sarà facciate patinate.

Farlo in modo naturale troppo a lungo, ma di ricorrere alla simulazione con le proprie mani è possibile.

Questo processo rappresenta un legno processo di invecchiamento per dare un'età visivo. Ammissione è ampiamente utilizzato in interni di cucina classica e rustico, dato che in questi casi si presume che i mobili e altri oggetti domestici sono un tempo molto lungo.

La tecnologia modi è differente, ma un obiettivo - per dare il legno o materiale di rivestimento che è formato sulla matrice con una lunga durata. E il raid si verifica quando la cura per i mobili, non solo godere, e perché è così molto apprezzato da un punto di vista estetico.

A casa, a riprodurre la patina sul legno o metallo non è troppo difficile. Il nostro laboratorio offre una varietà di opzioni, in realtà fattibile a mano.

Usa e in grado di cera e bitume, patina acrilica, e - a seconda del futuro aspetto del prodotto, le proprie capacità e il carattere del materiale. Va notato subito che il metallo patinatura e legno di solito è usato in molti modi, anche se ci sono delle eccezioni.

  • Stain - una parte molto ordinario per dare al legno una tonalità più scura del nobile. Macchia viene combinato con un preliminare spazzolata (rimozione di fibre di legno morbido) e il trattamento con un primer o gommalacca cerato. Il metodo è adatto per l'implementazione in casa, ma limita la scelta della gamma naturale dei colori: color argento, oro, ottone non è permesso. Per MDF e truciolari qualsiasi metodo master class non consente di applicare.

  • Bitume patina - può essere applicato a una spugna convenzionale, e lavare - ragia. La composizione bituminosa viene facilmente assorbito nei pori, che mostra la struttura del legno e sostarivaya legno. Il risultato deve essere fissata con la lacca, gommalacca migliore. Patinatura sul metodo di metallo non è adatto.

  • Acrilico patina - significa universale e adatto per la lavorazione del legno e, e metallo, e gesso. Vernice acrilica, patina può essere di qualsiasi colore, tra cui la tonalità alla moda di argento e oro. Applicate sia sull'intera superficie - facciate liscia, e il filo o convessità. Vernice acrilica è più spesso combinati per fornire un contrasto tra il colore "sostarivayut" scuro naturale e: per esempio, la quercia e l'oro, l'argento e quercia bianca, noce e oro rosso, e così via.

  • Vernice acrilica può essere mescolato e sovrapposto strato per strato, creando un sofisticato effetti visivi: raccomandazioni si può sempre ottenere in una master class sul forum. Inoltre, la vernice acrilica si abbina perfettamente con il decoupage, verniciatura, pittura e altri mezzi di decorazione.

    1
    • Cera patina prevede non solo l'effetto di antichità, ma anche la più bella gioco di colori, tra cui metallo - argento, ottone, bronzo. Inoltre, tale effetto viene ottenuto sul legname. Cera patina è ideale per isolare il filo, solidifica lentamente ed è molto comodo per tutto il lavoro con le proprie mani. Ogni laboratorio raccomanda l'uso di una composizione di cera sul gruppo da pranzo mobili intagliati.

  • Shellac vernice si crea un colore giallastro o bruno-rossastro, a seconda del numero di strati. A volte è sufficiente per creare l'effetto di invecchiamento, soprattutto in combinazione con decoupage. Tuttavia, quasi ogni laboratorio offre applicare gomma lacca come finitura o di una mano intermedia non solo per Decoupage, ma la pittura.

  • La patina oleosa - qualsiasi officina raccomanda l'uso della composizione e legno, e metallo. Sulla proprietà assomiglia cera, e anche congela lentamente. Nella tecnica classica di decoupage non può essere utilizzato perché l'olio dissolve carta patina.
  • Questo processo è semplice e fattibile in casa. Tuttavia, v'è una differenza nella manipolazione e preparazione del legno, metallo, MDF e truciolari. Quest'ultimo ha una struttura omogenea, in contrasto con l'albero, e così i loro colorazione, invecchiamento, decoupage, e tutte le altre tecniche hanno caratteristiche.

    Legno e legno-fibra di materiali nel mobile da cucina non sono utilizzati nella sua forma originale. lacca mobili protegge la superficie della pellicola acrilico o PVC, laminazione ecc e hanno vernice patina selezionato a seconda della natura del rivestimento e metodo. Master Class patinatura tutte le caratteristiche dei materiali in considerazione.

    • Legno sotto la patina, colorato vernici e trattata con una spazzola metallica o carta vetrata grossa. Questo metodo viene chiamato la spazzolatura. L'essenza di esso è ridotto alla rimozione di fibre morbide ed esposizione della struttura di un solido. Spazzolato riproduce il naturale processo di invecchiamento, ma in un formato accelerata. Dopo aver rimosso la superficie della fibra viene pulita e trattato con una composizione sgrassante.

    Legno sotto la macchia e vernice non Brashear, ma solo pulito. Elaborazione carta vetrata è necessaria solo per rimuovere la vernice, se esiste.

    Impiallacciato MDF in linea di principio può essere trattata con carta vetrata per dare un effetto sfregamento, in particolare nel decoupage art. Ma in pratica, preferito un metodo diverso.

    • In MDF o truciolare applicati strato barriera del suolo - la composizione fornisce adesione dello strato superiore ai MDF e truciolare innesco patina - oro, inchiostro colore scuro, o argento. Dopo l'essiccazione, un secondo strato viene applicato - fondo poliuretanico. Esso costituisce una base che simulerà crepe o usurato. Poi, il secondo strato sul piatto MDF viene levigata con carta vetrata per riprodurre la struttura naturale del legno vecchio.

    Vernici e composizioni legno patina e MDF di applicare lo stesso. Per quanto riguarda il metallo, il set di mobili, ha rappresentato solo accessori. Parte composizioni possono essere utilizzate per la verniciatura dei metalli.

    mobili patinato con macchie di legno

    Questo è il modo più conveniente per eseguire con le loro mani, come farlo correttamente master class prompt. L'effetto di questo è il più vicino a quello naturale, che è più adatto per gli stili classici. Il colore dei mobili da cucina è più scuro che è necessario prendere in considerazione.

    1. Sulla superficie facciata - l'intero strato di copertura di macchie a base d'acqua. Colore del metallo - ottone, argento, oro, non farlo, ma si può fare tipo di legno a basso costo di costosi - quercia, faggio, noce.
    2. Morbida spugna cancellato parte della composizione in modo da formare un effetto invecchiato - dalle sezioni centrali, mentre le frange di fresatura, crepe rimangono intatte. È possibile utilizzare una spugna o una spazzola.

    Dopo essiccamento il secondo macchia strato rivestito, ma necessariamente su un'altra base - ragia, per esempio.

  • Dopo l'essiccazione la superficie è coperta con la sua vernice mani gommalacca. Se lo si desidera, per migliorare effetto invecchiato strofinato nel legno anche cerato.
  • Vernice o colore con, nè con Decoupage non si combina.

    Il video mostra tutte le tappe della patina di mobili in rovere.

    Patinatura basato sull'applicazione di prodotti specifici - cera, olio, bitume o vernice patina acrilica. Il metodo non è molto più difficile, in modo che le proprie mani, e con l'aiuto della master class in grado di gestire qualsiasi. Tuttavia, si tratta di una gamma di colori più ampia: ci potrebbe essere non solo le tonalità naturali del rovere, betulla e noce, ma il colore del metallo - argento, oro, bronzo, e persino sfumature abbastanza esotiche.

    La stessa tecnologia - dopo la preparazione del legno o MDF non è molto diverso dalla pittura. Strumenti utilizzati sono gli stessi, ma a differenza di vernice patina indurisce lentamente, permettendo attentamente la sua ombra e rimuovere ogni eccesso. vernice così ottenuta non è uniforme, e frammentato.

    1. Uno strato di patina - cera, bitume, acrilico, applicato con le mani sulla superficie del mobile. Il suo colore è di solito molto vicino al colore naturale del legno - rovere, noce. È quindi possibile rimuovere la vernice in eccesso di sottolineare solo la struttura in legno e scurire i pori. In questo caso il secondo strato non viene applicato, ed è rivestito, ad esempio, gomma lacca.
    2. Per ottenere una cucina spettacolare mobili, in legno o in MDF rivestito con un secondo strato di patina. Di solito più leggero perché il suo obiettivo - per sottolineare i pori scure. E 'importante scegliere il giusto vernice: 2-3 toni più chiaro se si tratta di un interno classico, rivestito con frontali da cucina argento patinato o colore oro, se si tratta di un palazzo in stile, o usare e tutto inchiostro colorato, come ad esempio permette di Provenza.
    3. Dopo essiccazione la seconda superficie strato viene sabbiata carta vetrata fine o una rete metallica, per creare l'effetto di usura.
    4. Il risultato ottenuto è vernice fisso - acrilico o gommalacca. Se è stato utilizzato la vernice non è il colore d'argento o smalto in ottone opaco di scegliere: i vecchi prodotti non brillano.

    Questo metodo è altrettanto buona alla pittura e legno e MDF, e tonificante, e anche con la tecnica decoupage, dove l'arredamento è spesso associato con l'invecchiamento. A volte è anche chiamato patina decoupage, anche se per lui ha solo un legame indiretto.

    La sequenza di azioni in questo caso è un po 'diverso.

    1. Paint o patina su un paio di tonalità più scura superficie macchiata con le mani.
    2. Dopo essiccazione parte dell'articolo - gli elementi di fresatura del bordo o strato rivestito di cera intagliata. È importante sottolineare che la patina cera questo risultato non lo fa, qui è proprio nel processo di applicazione.
    3. Quindi il prodotto viene rivestito un secondo strato di patina è solitamente più chiara. Can colori metallici - ottone, argento e bronzo.
    4. Uno strato di cera viene rimosso con una spatola. Legno o in MDF con attenzione macinare.
    5. È quindi possibile coprire la facciata della macchia e coprire con la cera, se si vuole un senso di naturalezza. Quando il secondo strato composizione applicata colori metallici - argento, ottone, il prodotto semplicemente rivestita vernice opaca.

    Così ottenuto è effetto estremamente plausibile dell'antichità. Nel video, come fare mobili patinato con decoupage e non considerato in dettaglio.

    Patina - un metodo di progettazione eccellente. Con l'aiuto di interni di cucina dare una vera nobiltà ed eleganza. Inoltre, la patina artificiale protegge contro l'umidità l'albero.

    Patina - un ottimo modo per invecchiamento mobili con le loro mani

    L'interesse per tutto insolita, straordinaria, dimenticato ha portato al fatto che ancora una volta trend vecchi mobili - facciate con cracking, peeling vernice, fiori appassiti. In realtà, la cucina e set da pranzo completamente nuovi, solo una tecnologia unica di decorazione - patinatura - mobili moderni dà una sorta di antico. Cercheremo di capire le caratteristiche di una varietà di tecniche e di invecchiamento conoscenza con campioni di cose patinate.

    Patina e le sue specie ↑

    La parola "patina" che sentiamo molto spesso, perché l'interesse per tutto nuovo, fresco e moderno, ci rende sbarazzarsi di vecchi, per lo più cose inutili. Una parola è solo associato con i vecchi, in modo a lui familiari restauratori, antiquari e collezionisti.

    La manifestazione della patina su un vecchio soggetto

    Per definizione, patina - uno strato superiore di materiale ossidato, caratteristico di alcuni metalli, come ottone e bronzo. Probabilmente visto tutti la patina verde o blu luce su candelieri di bronzo, monete, fibbie, chiavi, rame maniglie credenze antiche. In futuro, il concetto spostato su mobili in legno, che scurisce con il tempo, cambia il colore originale, coperto con crepe.

    L'imitazione di una vecchia targa in argento

    Sorprendentemente, la presenza di ossidazione non è una caratteristica negativa del prodotto, d'altra parte, il film vellutato accessori in ottone e frontali mobili - una sorta di "marchio di qualità" prove concrete di età. Per questo motivo, insieme alle manifestazioni naturali possono trovare le cose, la tecnologia artificiale invecchiato.

    Così, in generale ci sono tre tipi di patina:

    • naturale, creato facendo reagire ossigeno con superfici metalliche;
    • PU è quello di accelerare le sostanze specifiche processi di ossidazione;
    • decorativa, grazie al quale ogni soggetto può indossare rapidamente.

    L'ultimo punto è particolarmente interessato a chiunque voglia diventare il proprietario di una cucina alla moda in stile provenzale, paese o auricolare classico "antico".

    l'invecchiamento decorativo di una cucina moderna

    patina di luce su facciate in legno o in MDF massello - un modo moderno di vestire. Accetto di simulare cabinet usurate sono molto più economici rispetto all'acquisto di mobili d'epoca.

    Invecchiamento fronti mobili: la nobiltà e lo stile ↑

    E 'una patina ornamentale sta diventando sempre più popolare nell'ambiente di progettazione: sui siti di noti produttori di mobili per cucina in grado di soddisfare sistema modulare moderno con l'arredamento, che è in mostra almeno 2 secoli. Che ci sia un disegno piatti classici bianchi con patina d'oro - luce, delicato, leggero, e attraverso l'imitazione - elegante e nobile.

    doratura luce su uno sfondo bianco sembra elegante

    Delicata combinazione di bianco e oro - un tandem classico tradizionale, la sua magnificenza ancora adornano i palazzi reali. Notate come sia facile battere una composizione interna, decorare la sala da pranzo e cucina il gruppo nello stesso stile. La fotografia della cucina bianca in stile classico con una patina d'oro ben visibili sfumature di design: tende dorate, luci soffuse, i pavimenti "palude rovere", la tabella di finitura frizzante e sedie, elementi dorati di accessori interni.

    Raffinata combinazione di bianco e oro nell'interno

    Provenza - è ancora uno dello stile rustico, quindi nella progettazione di mobili è spesso una finitura ruvida. Insieme con la raffinatezza di doratura può essere trovato graffi evidenti in tutta la zona da trattare, un grigio bianco transizione graduale - come rivestimento sbiadito e cadente dopo anni.

    In cucina e sala da pranzo di gruppo in stile provenzale

    Non a caso, l'invecchiamento della così attraente: a differenza di suite moderne, da cui e respira affidabilità, versatilità ed ergonomia, "antico" mobili hanno una certa fragilità senza peso, la tenerezza e la grazia.

    Crea atmosfera solare leggero non è difficile

    Insieme con la patina è spesso usato spazzolato, decoupage, craquelure, tonificante - più su di loro.

    La tecnologia moderna patinatura ↑

    Nel corso dei secoli, una moltitudine di diversi metodi di impartire il legno o altro materiale effetto "invecchiato". All'inizio ha dovuto mettere le cose in ambienti umidi, per molto tempo per elaborare la loro composizione chimica, di applicare impatto fisico - strofinare, zero. Ora è tutto più facile - da applicare alla miscela di petto decorativo dei cassetti, e due ore più tardi diventa 100 anni più vecchio. Fare la conoscenza con i cinque con tecniche semplici che possono essere apprese in modo indipendente.

    invecchiamento classica di vernici acriliche ↑

    Se avete deciso per conto proprio per trasformare una nuova tabella in un antico o "aggiungere brillantezza" petto vecchia nonna di cassetti offrire le soluzioni acriliche. Hanno una struttura universale, ideale per la finitura non è solo il legno naturale, ma anche gesso, metallo, laminato (che è spesso coperto da un moderno DSP facciata).

    vernice acrilica blu come una targa dell'antichità

    Il vantaggio di vernici a base di acrilico nel fatto che ha centinaia di sfumature. Con un colore adatto, possono essere trattati e piano da stiro e colori a rilievo dettagliare, riflettendo l'impatto del tempo - grigio, beige, verde, blu. Molto spesso superfici piane vengono lasciati intatti, solo la convessità o decorazione elementi scolpiti.

    Il campione viene applicato al gesso acrilico del legname

    Lo stesso rivestimento tono può essere combinato con successo con gli altri per ottenere un sacco di stretti sfumature. Ad esempio, l'aggiunta di un po 'di base verde bianco o grigio, è possibile simulare la dissolvenza. Talvolta la base è lasciato naturale, rivestimento trasparente, e sollievo del rilascio con oro o, al contrario, nero.

    colori brillanti gioco

    Una delle opzioni applicate invecchiamento:

    • Applicare acrilico base selezionato ombra (per la proiezione di sollievo o di tutta la zona del tutto);
    • rimuovere con attenzione tessuto in eccesso o una spugna;
    • se necessario, una seconda mano, talvolta ombra;
    • attendere che il prodotto sia completamente asciutto;
    • gestire carta vetrata fine o più grande, rendendo abrasioni artificiali;
    • per fissare il risultato di lacca.

    Di conseguenza, l'elaborazione acrilico fare belle combinazioni di bianco e argento rovere, ciliegio, placcati in oro, noci e patina verde.

    Spesso insieme con patina facciate MDF applicano craquelure - una tecnica in cui la superficie dei mobili coperto di piccole crepe. E 'come se il prodotto è colorato da molti, molti anni fa, e alla fine ssohlas vernice e coperto con la più bella ragnatela. Contrasto e colore basi strato superiore eterogenea come risultato producono un effetto magnifico.

    Cracelures impressionante duetto con patina

    Modi per decorare craquelure nella tecnica un sacco, qui sono alcuni di loro:

    • applicando particolari composizioni di tipo KrakeleeMedium (produttore Marabu);
    • Pavimento lacche speciali che vengono applicati direttamente al legno o MDF (alcuni cosiddetti - krakelyurnye) - CrackingVarnish, ANTIK-tecnica;
    • elaborazione bicomponente universale vernice naprimerCrealCrackle (produzione Paesi Bassi);
    • rivestendo la colla vinilica, albume o gel di - cioè qualsiasi composto che ha una struttura a ridursi e crack in essiccazione.

    V'è una tecnica semplice che è adatto ai principianti e decoratori. Si chiama - craquelure-step. Gli strati vengono applicati nel seguente ordine: Vernice - craquelure - la vernice. Richiede particolare decorazione strato di finitura cura - deve essere sottile e rivestito con un primo ictus. Il topsheet dovrebbe essere lucida o lucida, dal momento che garantisce solo le fessure superficie opaca.

    movimentazione Abile facciata krakelyurovym lacca

    l'elaborazione di oro, argento e bronzo ↑

    Modello classico, al contrario di una suite in stile rustico, decorato con un raffinato sfumature. Di solito è dorato, argento o bronzo applicazione, che indicano quando qualcosa di costoso e alla moda, ma a tempo debito di mobili d'epoca. Nonostante negli ultimi dieci anni (che è implicito), cucina, ancora caratterizzato da nobiltà e dell'aristocrazia.

    betulla bianco con patina d'argento

    Insieme con argento puro, che in combinazione con tonalità bianca, lattiginosa o perlato sembra grande, utilizzando il cosiddetto nero su argento. Secondo le regole, prima argenti base in legno, quindi applicare uno speciale trucco nero. Questo metodo ottiene un effetto speciale, se l'annerimento prodotto in depressioni di soccorso - la parte del volto della cuffia appare più voluminoso ed espressivo.

    Professionali facciate da mobili d'argento

    L'oro in combinazione con praticamente tutte le sfumature: con una sola crea molto espressivo, combinazioni a contrasto, con altri - più sobrio, delicato. La doratura utilizzare mezzi speciali acrilico o olio base, o spruzzando lamina superfine.

    Lussuoso mix di mogano e la doratura luminosa

    Con macchiato familiare a molti che hanno mai avuto a che fare con i prodotti di pavimenti in legno naturale per la riparazione o la costruzione di case. Elaborazione macchia - un economico e semplice, ma presenta due gravi limitazioni:

    • composizione viraggio non è combinato con doratura e argentatura;
    • la soluzione viene applicata alle piastre con il legno base - truciolare altri MDF, e.

    Il processo di medicazione è semplice - il primo legno naturale Brashear (fibre metalliche spazzola morbida rimossi per ottenere una superficie in rilievo), poi ricoperto con una macchia tonalità selezionata.

    Forme di realizzazione Processing Solutions legno macchia

    Gamma moderna abbastanza ricco dal beige pallido o grigio cenere al bruno rossastro. L'uso del legno poco costoso acquosa (pino o l'ontano) impartire colore naturale le specie più pregiate - quercia, faggio o noce. La composizione viene applicata ad un pennello, rullo o una spugna.

    Stain è spesso utilizzato per il restauro dei mobili

    Dopo essiccazione del prodotto nuovo macchie rivestiti, ma utilizzando una soluzione con una composizione leggermente modificata (per esempio, la composizione finita è stato diluito con ragia). Fix provocare cerato o gommalacca. Stain imita perfettamente vecchio, color cenere dall'albero di tempo, ma non può essere combinato con altri metodi - decoupage, cracelures, tonificante.

    Creazione di abrasioni artificiali ↑

    Tecnica creare graffi accessibili a tutti e dipende solo dalla pazienza e accurata consulenza professionale. È adatto per decorare non solo il prodotto di legno massiccio, ma anche per MDF, perfettamente combinati con cracelures, decoupage e altri mezzi di invecchiamento.

    Cucina con facciate scrostate decorativo

    Ci sono molte tecniche per creare colorati "zone calve" della superficie, si parla di prodotti età avanzata, solo uno di loro:

    • dipingere il quadro, piano di lavoro o la base sedia tonalità più scura;
    • attendere il completo essiccamento del primo strato;
    • elementi di rilievo, i bordi, coprire i bordi con paraffina;
    • applicare un altro strato di vernice, una tonalità più chiara rispetto all'originale (può sostituire metallico - bronzo, oro o argento);
    • con una spatola per rimuovere la paraffina;
    • Sand tutta la superficie;
    • risultato con lacche, coloranti o cera decorativo.

    Scuff riprodotto in modo che appaia abbastanza convincente.

    pastiche intelligente del tavolo per la cucina Villa

    Per aumentare l'effetto, bordi sfrangiati spesso combinati con l'applicazione di patina in luoghi recessi. Mobili ottiene un aspetto espressivo ed è ideale per la decorazione di interni in stile del paese.

    Come il legno patinato con le mani ↑

    Se avete ereditato un vecchio set da cucina in legno, non abbiate fretta di buttare via: armadi possono essere riparati e restaurati con tecniche decorative unica - patinatura. Insieme alla funzionalità ridotta si ottiene un delizioso facciate sono certamente non trovare in qualsiasi negozio.

    spettacolare bellezza, è possibile creare le proprie mani

    Quindi, prima di iniziare il lavoro, preparare il materiale e una serie di strumenti semplici. Avremo bisogno di:

    • vernice acrilica;
    • Primer per il legno;
    • vaso con patina oro - soluzione pronta;
    • una vernice di finitura.

    Preparare anche non molto ampio pennello per applicare soluzioni, pezzi di carta vetrata di rettifica panni secche o stracci per la stuccatura.

    Primer e vernice è meglio mettere il solito pennello piatto

    In primo luogo, preparare la superficie: puliamo con cura fine "carta vetrata", rimuovere le tracce della vecchia finitura. Spolverare, applicare un primer per il legno. Si svolge due funzioni: protegge il legno da umidità e crea una base adeguata per la colorazione. Quando decorare una superficie abbastanza ampia, è meglio usare un rullo - come quando l'applicazione di primer, e durante l'applicazione. Depressioni e sporgenze manico del pennello meglio.

    Processo Primer facciata in legno

    Successivamente, dipingere la superficie completamente asciutta con vernice acrilica in qualsiasi colore, in combinazione con l'oro. Ci prendiamo una pausa per almeno un giorno - è necessario per coprire lo sfondo e, infine prosciugato.

    Per le tonalità dei classici piuttosto leggeri

    Prendere la patina dorata di vernice e pennello sul perimetro, sollievo processo di dettaglio. Non per ottenere soluzione estesa macchia lurida dosaggio di mettere i colpi di luce. Sembra bello manico in legno invecchiato, ma di tenere presente che l'uso attivo dello strato decorativo scompare rapidamente.

    doratura variante elemento decorativo

    Finitura passo - che copre lacca. La verniciatura è una procedura protettiva e decorativa: rifinitura facciata protegge da una rapida usura e dà una bella lucido lucido (o ottusità).

    Patina nella progettazione di interni di cucina ↑

    tecniche artistiche di decorazione sono grandi per lo styling degli interni. Utilizzando una tecnologia semplice originariamente neutro set di mobili facciata può impartire caratteristiche di uno stile particolare. Naturalmente, oro patina o ragno crepe non sono adatti per high-tech, le aree urbane minimalista e moderno, negando l'arredamento sostarivayut, ma è solo una manna dal cielo per i piatti classici.

    Il classico tradizionale - avorio con doratura

    Vecchi mobili è tipico per interni rurali, in modo che il disegno patina è ideale per sale da pranzo e cucine, arredate in stile rustico.

    Una zona rustica accogliente

    Dobbiamo anche evidenziare il caldo sole Provenza, con i suoi colori pastello, ornamenti floreali, ripiani in legno e accessori senza pretese.

    Nel centro - ad arte intemperie tabella

    Per soppalco tendono ad utilizzare materiali naturali, pertanto, sfregamento luce cadrà a volte al punto, anche se la maggior parte degli interni è ancora un focus industriale.

    moderno loft è caratterizzato da eclettico

    La cucina di lusso Deco sempre spazio credenza dorato o tavolo antico.

    luminoso contrasto, lucentezza lucentezza e cristallo

    dettagli patinate sono anche caratteristica di interni moderni e barocche, orientali, etniche e neoclassiche.

    Vi proponiamo video di formazione per aiutarvi a ottenere un'idea del processo di tecnologie patinatura e elementi decorativi legati.

    MDF elaborazione facciata doratura:

    L'invecchiamento in legno in casa:

    patina artificiale con un agente ossidante:

    master class con strumenti professionali:

    tecniche di decorazione magnifici, tra cui di recente si sono mobili da cucina patina, vi permetterà di trasformare un insieme modulare ordinario in un bel capolavoro, non a differenza delle controparti antichi. Alcune tecniche di pittura e astuzia - e si diventa il proprietario della deliziosa cucina in stile country, classica, o anche Art Deco.

    Tipi di creatività bello vivere non proibire. Se lo fai - è una persona, e si ha a disposizione di tutta la cucina, si può facilmente tenere il proprio.

    cucina con la progettazione mani: idee interessanti decorazione della parete, a soffitto, finestre e mobili

    Per chi vuole arredare la cucina su un progetto individuale, è necessario sia per disporre di una grossa somma per il lavoro di designer e artisti, o per fare il caso.

    Cucine di legno con le mani - dal disegno al disegno di montaggio mobili

    può essere fatto da lastre di cartongesso è non solo controsoffitti perfettamente lisce, pareti e nicchie. Armadi di cartongesso - la soluzione perfetta per una piccola stanza o un.

    in legno patinato con le loro mani: fase 3 implementazione

    Ci nella casa vecchi modelli di mobili in legno interno, la cui forma ha perso il suo presentabile? C'è un metodo che infondere nuova vita in loro - greening. In questo articolo vedremo come si può fare con le proprie mani a casa.

    Esempio mobili patinato

    legno patinato è l'invecchiamento artificiale applicando alternativamente due strati di vernice in un certo modo, ma prendiamo tutto più in dettaglio:

    Fase №1: la preparazione di materiali e strumenti

    vernice d'oro, patina per il legno

    Avrete bisogno dei seguenti materiali:

    legno nero patina mobili da cucina esteticamente gradevole e allo stesso tempo lascia praticamente senza tracce di bruciato

    La vernice è meglio comprare acrilico, come è caratteristica di molti vantaggi:

    • Sicurezza ambientale. Nel processo di solidificazione rilasciato solo evaporazione dell'acqua assolutamente sicuro.
    • Buona resistenza. Dopo l'essiccazione, l'acqua rimane rivestimento impermeabile non è incline alla fessurazione e pelatura.
    • Non lascia nessuno dei trapelato, che è incredibilmente facile utilizzo per l'attuazione della decorazione.
    • Una vasta gamma di colori saturi.

    Una varietà di colori delle vernici acriliche

    Patina per il legno con le mani applicato con l'uso di questi strumenti:

    Foto carta vetrata

    Prima di prendere una patina su un albero, è necessario portare nello stato appropriato:

    1. Attentamente legno trattato con carta vetrata, cercando il più possibile per rimuovere le tracce di vecchie pitture.

    Grout vernice carta vetrata vecchio

    1. Rimuovere tutta la polvere precipitata.
    2. Rivestito con un primer prima della verniciatura legno, che crea uno strato polimerico molto sottile, che protegge il legno e crea le condizioni ideali per la sua adesione alle vernici.

    Adescamento può essere effettuata sia a pennello o rullo

    Campo delle indurisce primer può procedere alla fase finale della più importante, descrivendo direttamente da albero per causare la patina.

    Suggerimento: Prima di iniziare a finire preparato dalla patinatura di mobili, si consiglia di verificare la loro forza e la pratica su qualche pezzo di legno di scarto.

    Questo vi aiuterà a compilare e vedere i possibili errori in anticipo.

    Patina su legno viene applicato come segue:

    1. Delicatamente coprire il legno selezionato il primo strato di vernice.

    L'applicazione di una prima mano di vernice a terra di acrilico

    1. In attesa di almeno 24 ore per asciugare completamente coprire il fondo.
    2. Patina colore metallico colorare le aree piane lisce che non sporgono. La cosa principale è di non esagerare con la quantità di inchiostro, o come risultato dei mobili sarà troppo eterogeneo e piuttosto pretenzioso rispetto al invecchiato artificialmente.

    bronzo Applicazione patina all'inchiostro marrone strato di base

    Suggerimento: Non maneggiare questo metodo maniglie e le altre parti a contatto diretto con la persona, come la vernice in luoghi ancora rapidamente cancellati.

    1. Attendere che la patina comincia a calare, e sovrascrive i posti giusti con un panno asciutto, raggiungendo il molto effetto dell'invecchiamento del legno.

    superficie di processo sfregamento trattata

    1. Risultante composizione di vernice lacca, creando per esso uno strato in grado di evitare danni meccanici e l'ingresso di umidità.

    applicazione trasparente ai mobili "invecchiato"

    Abbiamo visto come il legno in difficoltà a casa con le proprie mani. Il processo non è assolutamente complesso, ma richiede la precisione massima, cura e seguendo le raccomandazioni descritte sopra. Ma alla fine, non si può semplicemente dare nuova vita a vecchi mobili, ma anche per creare un vero capolavoro degli arredi interni, che sarà l'attrazione principale della vostra casa.

    mobili patinata è perfetta per ricreare gli stili di design, come paese e classico

    Video in questo articolo vi introdurranno alle informazioni aggiuntive che è rilevante per l'presentata teme.Okruzhayte tua vita solo di cose belle.

    1

    Leave a Comment

    − 3 = 3