Pelargonium photo tulipano

La storia del geranio tulipano e soprattutto la cura per le piante

Incredibile geranio pianta, che invece di ombrelloni lussureggianti appaiono infiorescenze sono più simili a eleganti bouquet di piccoli tulipani semiaperte sono stati presentati agli appassionati della cultura nel 1966.

50 anni di storia tulipano geranio

E 'successo negli Stati Uniti nel vivaio famiglia Andrea, dove è stato allevato tulipano geranio, così chiamato per la forma insolita di fiori.

Il primo nella storia del varietà di geranio con fiori, e la restante metà aperta per tutto il periodo di fioritura, è stato nominato Andrea Patricia. allevatori americani Robert e Ralph Andrea erano così appassionato di ottenerlo tulipano gerani che negli anni successivi sono riusciti a ottenere alcune specie più spettacolari. Alcuni di loro sono stati nominati come il primo grado, in onore di cari allevatori donne.

i coltivatori europei si sono incontrati con i quali gerani foto tulipano, solo 20 anni dopo la comparsa delle prime piante. Quando questo colore è causato non solo un interesse genuino, ma anche un sacco di polemiche.

Si ritiene che il complesso geranio tulipano nella selezione, ed è collegato con la struttura del fiore e la limitata disponibilità di stami e pistillo. Pertanto, un mezzo secolo non vi era più di due dozzine di varietà e ibridi di queste meravigliose piante in tutto il mondo.

Tuttavia, tra gli esperti c'è un'altra spiegazione della natura della forma insolita dei fiori. Forse questo tipo di geranio non è stata artificialmente allevato ed è stato il risultato di una naturale mutazione spontanea di alcune varietà di gerani zonali con semplici battitori piane. Gli scettici successo vivaio famiglia Andrea chiamato anche antenati putativi tulipano varietà - vecchio geranio grandiflora prodotto in Francia a cavallo del XIX e XX secolo.

Tutte le varietà attualmente esistenti di fiori di geranio, in forma di tulipani in miniatura - è oggetto di sogni fiorista-amanti che non sono indifferenti alle piante ornamentali da fiore.

In questo caso, l'impianto è seriamente differiscono tra loro. Nel sottogruppo è sia in altezza alto campioni di germogli fino a 70-80 cm, ma tra i gerani tulipano e ibridi reale nani e varietà.

Piante differiscono nel tasso di crescita, colore, forma e anche il numero dei petali in corolla. In media, ogni fiore contiene da 6 a 9 travi, che può essere piana o sagomata in modo da avere bordi frastagliati. La parte interna del centimetro corolla dipinta sempre più luminosa di quella che si affaccia verso l'esterno. mazzi di fiori lussureggianti, fiori di tulipano di gerani, come nella foto, sono composte da 20-40 fiori.

Foto tulipano gerani straordinaria varietà di colori e piante ornamentali con fogliame colorato ricci. Coloro che desiderano diventare proprietari di tali piante sono sempre di più ogni anno.

1

Caratteristiche cura gerani tulipano

Nella cura del tulipano geranio quasi pignolo come i loro parenti con i soliti fiori. Con la giusta attenzione che sono disposti a fiorire, crescere e moltiplicarsi. Per la semina di piante ornamentali può essere usato come una miscela pronta universale e il substrato preparato indipendentemente mescolando parti uguali terreno del giardino, torba, sabbia e una piccola quantità per impartire friabilità del suolo.

Gerani hanno paura di terreno saturo d'acqua e l'acqua stagnante in esso, in modo che il fondo della pentola versato un potente strato di drenaggio.

piante a dimora per tutto l'anno non dovrebbe mancare alla luce del sole. Meglio di tutti geranio tulipano sentire la luce brillante, ma diffusa. Se si prende cura delle luci di cespugli, l'infiorescenza può apparire in inverno. Le aree ombreggiate tulipano geranio germogli sono indeboliti, allungati. Fogliame al deficit del sole diventa pallido, delle gemme non possono essere formate e aperto.

I gerani camera non richiedono particolari condizioni di detenzione. La cosa principale è che in estate l'aria era riscaldato a 20-26 ° C, e l'atmosfera sarebbe a 5-7 ° C più fredda. Le piante non tollerano correnti d'aria, da cui meglio proteggono tulipano geranio. A favore della fioritura, aria calda secca proveniente dai dispositivi di riscaldamento.

Nei mesi più caldi, quando il bisogno di umidità è elevato, tulipano geranio innaffiato ogni altro giorno, facendo in modo che l'acqua non ristagna. In inverno, l'irrigazione viene eseguita molto meno frequentemente, ma zasushivat camera di terra sotto il fiore in ogni caso impossibile.

Concimazione spendono dalla primavera all'autunno, utilizzando strumenti complessi liquidi con una piccola quantità di azoto, altrimenti la pianta darà un sacco di foglie, ma gerani in fiore non saranno felici pomp

Come altre specie di gerani in fiore, le varietà di tulipani devono essere potati e pizzicato. Queste operazioni hanno lo scopo di:

  • migliorare la forma della boccola;
  • causare ramificazione germogli;
  • rendere fiore forma più boccioli di fiori.

Di conseguenza, la pianta è più decorativo e attraente, ei fiori sono molto più elaborato di prima di tagliare incluso nella cura sistematica del geranio tulipano.

Oltre a pizzicare le cime dei germogli deve essere rimosso fiori esagerate e colture cresciuto immensamente allungamento germogli coltivati.

Tagliare le cime - piantine ideale per la propagazione. Perché semi tulipano geranio, come nella foto, non è sempre facile da trovare, e la loro germinazione per i principianti gli amanti della cultura possono causare problemi talee era il modo più comune per ottenere nuovi impianti.

Le talee sono in primavera o dopo il completamento della fioritura di massa - in autunno. geranio radice possibile in acqua normale, substrato leggero di torba e sabbia o radicazione stimolatore in soluzione. Dopo il primo taglio delle radici piantate nel terreno e mettere una finestra luminosa.

L'unica caratteristica geranio tulipano, che possono affrontare coltivatore, è l'emergere di germogli con fiori normali. In questo caso è meglio tagliare un gambo alla base. Non escludiamo tali sorprese e piante che crescono da talea. Tendenza a mutazioni spontanee suggerisce che la varietà non è fissato in modo sicuro, ma ciò non toglie i "tulipani" decorativi e sorprendentemente attraenti in miniatura.

Se avete una domanda, si può chiedere nei commenti a questo articolo qui sotto!

I nostri esperti rispondere alla tua domanda nel prossimo futuro (1-2 giorni), registrarsi per un commento in tempo a ricevere la notifica della risposta!

come il modo di acquistare semi di tulipano geranio

Non vendiamo semi. Chiedete in giro al vostro negozio di fiori locale. Inoltre, molti coltivatori hanno acquistato i semi da negozi online.

cveti-sad.ru

Geranium tulipano

Cosa geranio "start" sul davanzale della finestra? Si vuole sempre qualcosa di insolito, di nessun altro ... e non c'era. gruppo interessante e attraente di varietà.

Per gli intenditori di multa pelargonium - geranio tulipano.

I fiori sono molto simili a tyulpanchiki perché non completamente aperto. Otteniamo una buona, piccola posies.

Questo e tlichayutsya da altri ibridi - quasi non-laddering fiori butonovidnymi, la forma ricorda molto t yulpany con 6-9 petali.

C'erano tonnellate yulpanovidnye Pelargonium nel 1966 a Boston. P ervaya tulipano Pelargonium è stato allevato dagli allevatori americani Robert e Ralph Andrea (Robert & Ralph Andrea), cultivar è stato nominato «Patricia Andrea».

Ora ci sono un totale di 14 varietà, e sono tutti molto diversi. Ci sono alti e che tende a giovani signore, ci sono piccole non ha fretta di crescere briciole. Lo schema dei colori è ottima: dal rosa pallido - ad un folle tonalità cremisi pazzo!

Inoltre, ciascuna decorata stessi abbastanza unico lascia.

varietà di Pelargonium Tulip non è ancora del tutto stabile e si sforzano di ripristinare il form padre originale. Per evitare questo e per normalizzare lo sviluppo delle infiorescenze, abbastanza per tagliare i fiori completamente aperti.

Cura tulipano pelargonium

La cura per impianto, la potatura e fertilizzante come nel Pelargonium zonale.

T il suo gruppo di varietà non è molto affezionato al sole diretto, clima caldo e troppo secco. In tali condizioni, balzarono geni antenati e fiori si sviluppano completamente. Questi fili preferibilmente immediatamente rimosso. Basta tyulpanchiki molto appassionato di acqua. Soprattutto nella stagione calda. Con buona irrigazione aspetto migliora notevolmente.

Pelargonium fertilizzare in primavera e in estate, ogni 2 settimane per il fertilizzante solubile in acqua con un alto contenuto di potassio. Nipping i germogli promuoverà una migliore accestimento, e la rimozione dei fiori appassiti più abbondante fioritura.

Questi pelargoniums fioriscono meglio e si sviluppano in un luogo sicuro, sono ottimi impianti per logge, cortili e porticati.

Questi piccoli sforzi valgono nella collezione è cresciuta così bella ...

Geranio tulipano volentieri e molto fioriture di lunga durata, formando un enorme cappello.

Un altro sito interessante. Clicca su una foto!

  • Geranio tulipano: 13 commenti

    Questo pelargonium - geranio vedere me fino a quando hai avuto! Pianta molto elegante. In realtà, i fiori sono molto simili a tyulpanchiki.

    Anche se questo è raro. Ma speriamo che presto questa bellezza sarà più probabile s nelle nostre collezioni.

    Roba molto interessante, che bellezza. Grazie, appreso per la prima volta su un geranio, ora so che cosa cercare.

    Sì, l'incredibile bellezza. fiori molto insolito.

    Ho un tale gerani in crescita. Molto bella! Ora i rozebudnuyu sogno comprare.

    Sì, anche rozebudnye ancora rari, ho anche questo ancora.

    Che bella pianta! Ho visto un geranio diversa, ma questo non ha mai incontrato. bellezza incredibile!

    Sì, bello. Ornare tutta la collezione.

    La bellezza incredibile. In realtà sembra un tulipano. Il live, tra l'altro mai visto

    bellezza Geran-! Resta nayti- solo dove si possono acquistare!

    Molto insolito e molto bello! Voglio che le stesse gerani, dove trovarlo?

    Mai visto un fiore, ed è una casa o in giardino, mi dica dove si possono trovare molto bella

    E io ho oggi come sbocciato. L'amo

    Geranium tulipano: Foto di varietà esotiche di geranio come prendersi cura di esso, dove si possono acquistare

    Geranio esiste in due versioni - da pranzo e giardino. Entrambi oggi sono popolari e della domanda. Non c'è quasi una casa sul davanzale della finestra dove si vede geranio stanza. E quanto è buono in composizioni floreali!

    Con una buona cura fioriture tutto l'anno. E gli allevatori hanno provato e hanno portato questa cultura non solo con i fiori, con una varietà di colori, ma anche la forma straordinaria. Ad esempio, per molti anni immeritatamente dimenticato tulipano geranio.

    Caratteristiche della pianta e le sue caratteristiche

    stanza geranio o in altro modo - Pelargonium - rappresentante della famiglia Geraniaceae. Questa pianta è facile da curare e l'allevamento. Ci sono alcune delle specie più comuni di geranio:

    1. fragrante: I fiori non sono abbondanti, ma è caratterizzata da un forte odore che proviene dalle foglie;
    2. royal: fiori luminosi, grandi fiori, ma non c'è praticamente nessun odore;
    3. zonale: bene universale e alla sala della cultura, ei letti;
    4. plyuschelistnaya: modulo di hang-Downing, allevate in vaso;
    5. unico nel suo genere: un piccolo ma antico gruppo di colori, che si riferisce alla elevata, forma un fusto legnoso;
    6. Pelargonium Angelo: impianti di medie dimensioni, che ricorda viole del pensiero, con fogliame fragrante, che crescono "open air".

    Geranio tulipano è diverso dagli altri membri della famiglia fiori, come tulipani unblown. Fiore non è grande, solo un centimetro. Separatamente, non avrebbe guardato in modo impressionante, ma su ogni stelo è infiorescenza soffice trova formata di 30-50 fiori. E 'come un mazzo di lusso.

    I fiori sono teneri o colore saturo dal rosa al bordeaux. Rivestimento della superficie del lobo interna più luminosa, mentre quello esterno - di strisce. Non molto comune, e le foglie sono rigide e lucide. Altezza della pianta può variare notevolmente: da 30 a 70 cm.

    Le origini delle piante non sono molto comuni. In America, c'è un canile, Boston, Andrea. Nel 1966, fu lì che è stato lanciato e presentato alla corte del grande pubblico la prima varietà di tulipano. Secondo una versione - una mutazione delle specie. Secondo un altro - il risultato dell'ibridazione (ottenuta incrociando due varietà differenti).

    In primo grado con questi fiori si chiama patricia Andrea.Nel giro di pochi anni è riuscito a portare diverse varietà, che sono stati nominati in onore di famiglie allevatori delle donne: Patricia, Carmen, Victoria, Lillian e Linea.

    Come prendersi cura di gerani nella cultura stanza?

    Oggi, ci sono molti volontari che vogliono fare la conoscenza con piante interessanti più stretti. Molti sono preoccupati con la domanda: quali condizioni richiedono insolita bellezza? E se i soliti gerani abbastanza senza pretese, quanto habitat vestito tulipano geranio?

    Nella cura di esso è come nepreveredliva come gerani abituali. Cresce bene, i fiori e si riproducono. Ma alcune condizioni ancora coltivano tecniche devono essere eseguite:

    terreno. È possibile acquistare un mix universale, o creare il proprio utilizzando un terreno del giardino e torba in parti uguali, l'aggiunta di un po 'di sabbia per la scioltezza. Molto buon drenaggio è importante, altrimenti le radici possono marcire.

    luce. Geranio dovrebbe essere in una stanza ben illuminata, ma ama la luce diffusa. Dopo il contatto con la luce del sole luminoso fogli, può verificarsi una bruciatura. Se ci sono tutto l'anno per creare un punto culminante inverno, i fiori sulla pianta. Se si mette un pot di culture in ombra parziale, sarà esteso, pallida, ridotto periodo di fioritura. Parte delle gemme non si formano affatto.

    temperatura. Pelargonium non piace sbalzi di temperatura. In estate, abbiamo bisogno di mantenere t = + 21- + 26C, t = inverno + 14- + 16C. Questo è le condizioni ottimali per la fioritura. Cultura non tollera correnti d'aria e l'aria calda provenienti dai dispositivi di riscaldamento.

    irrigazione. Estate irrigazione viene eseguita con una periodicità di 4 volte a settimana, solo a una volta alla settimana invernali. Sebbene gerani non piace l'umidità in eccesso, ma anche l'essiccazione zolla di terra è indesiderabile. Se le foglie più basse appaiono macchie marroni, allora si sta innaffiando il loro "bella tulipano" non è sufficiente. Sotto la pentola dovrebbe essere un pallet, che sono per drenare l'umidità in eccesso.

    alimentazione. Effettuato in autunno e in estate, una o due volte al mese con fertilizzante liquido con fosforo e potassio. Con concimazione frequente, specialmente fertilizzanti azotati, è bene coltivare parte verde della pianta, e fioritura cadendo sul ciglio della strada.

    riproduzione. Il modo principale - talee. talee apicali sono tagliati a fine estate, messo in acqua. Il sistema radicale sta sviluppando rapidamente, senza stimolanti della crescita. La miscela di terreno è stato utilizzato come per la cultura adulta. Dopo l'impianto, la pentola con manico messo sul lato illuminato. Il tasso di sopravvivenza delle talee di buona.

    Caratteristiche geranio tulipano, che è necessario conoscere

    Se l'ignoranza delle regole di cura specie unica di ritorno alla sua forma originale - geranio comune. I fiori sono completamente espanse e il fiore cessa di essere unico. Per evitare questo, è necessario seguire alcune regole:

    • topping germogli per impartire accestimento e lo sfarzo;
    • la rimozione dei fiori morti o povyadshih sul posto dove ci saranno nuove;
    • se i fiori cominciano ad aprirsi, perdendo la forma di un tulipano, rimuoverli immediatamente;
    • Cercate di mantenere la pianta lontano da correnti d'aria o forte vento (se pelargonium effettuata in estate sulla strada).

    gerani sottogruppo tulipano ibridazione complicata (accoppiamento varietà), quindi è scarsa, è rappresentato da 14 varietà e ibridi. Ma differiscono per quella metà divise fiori sono raccolti in infiorescenze-gruppo. fiori unici e lussureggiante fioritura - "chip" di questa cultura.

    Conoscere con varietà di rara bellezza: Buon compleanno, la signora Charles, Marie-Louise, Marbacka Tulpan, Viktoria Andrea, Carmen Andrea, Patricia Andrea, Emma fran Bengstbo, Red Pandora, Rosa Pandora, Conny, Fiore di melo, Herma, Linnea Andrea.

    Emma fran Bengstbo

    Dove acquistare tulipano geranio?

    Dopo aver visto la foto, e conoscere le peculiarità delle piante, molti coltivatori vorranno acquistare un geranio nella vostra collezione. Dove si può trovare?

    Purtroppo, le belle e insolite varietà di Pelargonium nel nostro paese non è ancora molto comune. Ma è facile da risolvere. Hai bisogno di guardare per la varietà che fa appello a voi, e riempire la collezione floreale luminoso e piante incredibili - gerani tulipano. E poi in casa non solo nuovi colori, ma l'aura positiva che accompagna sempre questa cultura.

    A proposito di grade Maria Luisa dice l'autore del canale video e la padrona di negozio "Città dei fiori" - Olga Kosenko.

    1

    Leave a Comment

    91 − = 87