Pelargonium reale

pelargonium Reale

pelargonium Reale, geranio o reale - è una bellissima pianta che viene dal Sud America, dove, come sapete, il clima è tropicale. In Europa è stato portato nel XVIII secolo, dagli allevatori di tempo ha portato molte varietà.

Pelargonium amore reale per i bei fiori, anche se la cura non è così facile per lei. E 'molto più capricciosa rispetto al suo parente più prossimo - geranio e di zona. Ma coloro che il coraggio di avere un impianto di casa, assolutamente non ve ne pentirete, perché tutti primavera e l'estate si può godere della magnifica fioritura pelargonium in appartamento o sul balcone.

La pianta è un piccolo, fino a sessanta centimetri. Si può mettere sul davanzale della finestra in vasi sospesi. Estate pelargonium reale spesso piantato sul balcone nei vassoi. I gambi sono eretti, erbaceo. Smeraldo fogliame verde copre completamente la bussola. La superficie delle lastre grezze, con cannoni leggeri.

Il diametro del fiore è circa 5-7 centimetri. I petali gemma superiori sovrapposte sul fondo a ventaglio. La forma e il colore del loro molto diverse. Ci sono varietà con bianco, viola, fiori lilla. Probabilmente non esiste un tale colore rosso, che non sarebbe stato dipinto fiori pelargonium reale. I boccioli sono in tinta o in contrasto con inclusioni nel centro. Nella forma, possono essere semplici e spugna, con una superficie liscia, ondulata o bordo ondulato. Fiori sembrano grandi nella foto.

La fioritura dura per circa tre o quattro mesi, se il pelargonium reale ha una buona cura e l'alimentazione corretta. E 'più corto di quello di altri tipi di gerani. Estendere questo periodo può essere una rimozione regolare dei germogli secchi, concimi minerali con potassio e fosforo, alcuni coltivatori per rendere questa vaccinazione pelargonium reale per altri tipi di piante. Odore durante la fioritura quasi, quello che molti considerano un vantaggio, perché non a tutti piace l'aroma intenso di geranio.

Come già accennato, la cura a casa per il geranio reale non è così e facile. Al minimo violazione delle regole, cessa di fiorire. Pelargonium cresce poco in ombra, ma il sole diretta non piace: le foglie possono ottenere ustioni. Underfill ol'overflow effetto altrettanto dannoso sul fiore. La pianta può influenzare malattie e parassiti. Ecco le regole essenziali di assistenza, che richiede un pelargonium reale a casa.

1
  • Luce. pelargonium Reale piace un sacco di luce, poi fiorisce per un lungo tempo e abbondantemente. Si può anche mettere sul davanzale della finestra a sud, solo bisogno di fare in modo che i raggi diretti del sole non bruciano le tue foglie. In inverno, l'impianto dovrebbe essere un vantaggio supplementare, a causa della mancanza di luce steli troppo strettamente disegnato.
  • Temperatura. In estate, la temperatura ambiente non deve superare i 24 gradi. gerani inverno necessita di un periodo di riposo, che è possibile solo a 12-15 gradi. Se lui non è conforme, la pianta non fiorirà. La stessa cosa può accadere in caso di surriscaldamento o se si mette una pentola sul progetto.
  • Irrigazione. Fiore ama l'umidità, quindi dovrebbe essere annaffiato abbondantemente. Tra le annaffiature terriccio dovrebbe quasi asciutto. Alcuni coltivatori sono invitati a non versare l'acqua nella pentola, e nel pozzetto. Vodichka dovrebbe risolvere bene, può essere utilizzato per l'acqua di irrigazione bollita.
  • Umidità. Se la stanza non è troppo asciutta, spruzzare i gerani non è necessario. Ha paura di goccioline d'acqua sulle foglie e fiori.
  • Fertilizzanti. Concimazione dovrebbe essere fatto in primavera e in estate, durante il periodo di fioritura. E 'meglio usare un fertilizzante con più potassio e fosforo, quindi è possibile estendere la fioritura per diverse settimane. Farli essere una volta in quattordici giorni.
  • Suolo. geranio reale ama terreno con una reazione alcalina neutro o debole. Per ridurre l'acidità, si consiglia di versare nella pentola un po 'di cenere, che diventerà anche un buon fertilizzante. Assicurati di consentire un adeguato drenaggio in modo che l'acqua non ristagna vaso di fiori.

Se correttamente fornire assistenza in casa, fiore pelargonium volontà ogni anno per diversi mesi. Nonostante tutte le difficoltà, molti proprietari di questa pianta sono molto contento che lo acquistò, perché la bellezza dei fiori merita un po 'di sforzo per la coltivazione di questa specie di geranio. Per una migliore comprensione delle regole di cura, è possibile vedere il video corrispondente.

Innesto, propagazione, innesto e potatura

Pelargonium reale ama la propagazione per talea - è il modo più semplice e più popolare. Tenete a mente che radicamento in acqua è quasi sempre senza successo, gambo marcisce, e quasi mai prende radice, quindi dovrebbe essere piantati direttamente nel terreno. Talee effettuate nella seconda metà di agosto o all'inizio di settembre, entro e non. Tagliare un ramoscello dalla cima di una lunghezza da sette a dieci centimetri.

La condivisione deve avere due o tre nodi. Dopo aver tagliato la sua sinistra per qualche ora in modo che si è asciugato un po ', e poi piantato nel terreno umido con un buon drenaggio. Auspicabile per mescolare il terreno con sabbia grossolana. gambi non hanno bisogno di coprire la pellicola.

Per proteggere dalla malattia germe, terreno fritta in un forno o trattata con una soluzione concentrata di permanganato di potassio. Dopo questo trattamento, i tagli reale fresca Pelargonium piantato nel terreno può non prima di due giorni essere, in modo che il terreno deve essere preparato in anticipo. Dopo un paio di settimane, quando sarà l'attecchimento delle piante giovani viene effettuata la semina in una pentola permanente. Per accelerare il processo, si consiglia delicatamente pizzico fuori le lenzuola del ramoscello, poi tutti gli impianti di energia andranno alla formazione di radici.

Propagazione per seme - un processo laborioso, ma questo metodo consente di ottenere piante più resistenti, con periodo di fioritura più lungo. Semi acquistati presso il negozio. Semi di piccolo, forma oblunga. li piantato in un contenitore poco profondo.

Il terreno deve essere strutturale, è meglio prendere un miscuglio di torba e sabbia, aggiungendo un po 'di cenere. Approfondire i semi nel terreno per mezzo centimetro. Piantare si svolge in metà febbraio. I primi germogli appaiono in circa un mese. Quando i germogli possono essere visti due foglia vera, tenere il plettro in un pentolino.

Inverno Pagon Pelargonium disegnato, perché non hanno abbastanza luce. Poiché la pianta fiorita pre-campionato ha bisogno di potatura. Passate alla fine di febbraio. Le cime dei rami accuratamente tagliate per formare una bella corona. Essi possono essere utilizzati per la riproduzione di fiori. Operazione non deve essere radicale, come la pianta cessa di fiorire. Trapiantato Pelargonium reale non è molto spesso - una volta ogni due o tre anni. Va ricordato che è in fiore solo in stretta pentola, pentola troppo grande non si adatta a lei.

Fare pelargonium fioritura più possibile con l'aiuto di vaccinazioni dall'altra. E 'più adatto per questo tipo di gerani profumati e unico nel suo genere. Al Pelargonium zonale reale sopravvive male. Innesto rimessa ramoscello con due o tre strati, fare una lunghezza di taglio obliquo di circa un centimetro (sei possibili). Le stesse sezioni sono state prese ad un secondo impianto, combinano ordinatamente legano filo di lana o film di polietilene. Tutto dovrebbe essere fatto in un ambiente pulito, condizioni quasi sterili, un altro rampollo non prende radice.

pelargonium Reale ama crescere approfondita, sorgono difficoltà abbastanza spesso. A volte la pianta foglie ingialliscono. Perché accade? Se questo si verifica solo alle punte e la molla a balestra in sé rischia di fiore un po 'di umidità. Se le foglie appassiscono, marciscono, allora la causa di ingiallimento della inverso - di overflow. Come rilievi poca acqua possono verificarsi quando troppo abbondanti umidità del suolo sui fogli. A bassa temperatura dell'aria in fogli invernali possono trovare rosso. In questo caso, i gerani dovrebbero essere messi via dalla finestra. Con una mancanza di foglie di luce di Pelargonium può anche cadere.

piante sensibili e malattie. Ad esempio, è pericoloso se il fiore gamba annerita: per salvare non funzionerà. Dovremo gettare la pianta, insieme con il suolo e il piatto davanzale e dovranno gestire cloro. Da una sovrabbondanza di umidità nei fogli può apparire muffa grigia, causata da un fungo. Hanno bisogno di rimuovere con urgenza e per stabilire la corretta irrigazione. Da parassiti pelargonium influisce principalmente punteruolo e mosche bianche. Essi possono distruggere i insetticidi e piccolo insetto, se solo accuratamente raccolti.

ROYAL CURA Pelargonium, talee! AGROVOL

ROYAL CURA Pelargonium, talee! AGROVOL

pelargonium reale (re geranio) molto ef

pelargonium reale (re geranio) molto ef

Ciao a tutti. Oggi vedremo Reza

Ciao a tutti. Oggi vedremo Reza

Chi vuole acquistare i miei semi è un link al mio Maghazi

Chi vuole acquistare i miei semi è un link al mio Maghazi

Questo video è mostrato come duplicato reale P

Questo video è mostrato come duplicato reale P

In questo video vi mostro come prendersi cura correttamente per la ri

In questo video vi mostro come prendersi cura correttamente per la ri

TIPI gerani. TIPI Pelargonium. Pelargonium ROYAL

TIPI gerani. TIPI Pelargonium. Pelargonium ROYAL

Video su come tagliare l'autunno Pelargonium reale

Video su come tagliare l'autunno Pelargonium reale

Tutti i miei fiori si prega di visitare: http://cvetovodstvo.pp.ua albicocca, ARIS

Tutti i miei fiori si prega di visitare: http://cvetovodstvo.pp.ua albicocca, ARIS

talee Pelargonium - http://webgarden.livejournal.com/50657.html.

talee Pelargonium - http://webgarden.livejournal.com/50657.html.

Caratteristiche cura ROYAL Pelargonium casa: p

Caratteristiche cura ROYAL Pelargonium casa: p

Un altro video su piante d'appartamento. Trascorro sanguinare

Un altro video su piante d'appartamento. Trascorro sanguinare

In questo video vi mostro la loro nuova stanza

In questo video vi mostro la loro nuova stanza

Chi vuole comprare i miei colori, ecco un link al mio deposito

Chi vuole comprare i miei colori, ecco un link al mio deposito

Talee zonale pelargonium-https 😕 //www.youtube.com/watch v = cggq680J

Talee zonale pelargonium-https 😕 //www.youtube.com/watch v = cggq680J

Come rendere cespugli lussureggiante pelargonium reale.

Come rendere cespugli lussureggiante pelargonium reale.

Per l'aspetto aristocratico e aumentato i requisiti

Per l'aspetto aristocratico e aumentato i requisiti

Perché e come tagliare pelargonium di segreti invernali nN

Perché e come tagliare pelargonium di segreti invernali nN

Molte persone chiedono la questione, perché non fioriture Pelargonium. Il motivo può essere quasi impercettibile e marciume fungine. È necessario esaminare con cura le foglie, steli, zona delle radici. Malati delle piante sono stati rimossi e trattati con fungicidi è anche necessario ridurre l'irrigazione.

abscission rapida dei fiori può essere associato con un eccesso di azoto nel suolo o aria troppo secca in camera. Non vuole a fiorire Geranio in un vaso di fiori troppo grande. Il problema può verificarsi a causa di mancanza di luce, mentre Pagon diventare troppo lungo e si sviluppa gambi dei fiori. Algale può impedire troppo bassa temperatura in inverno o in primavera, e surriscaldamento in estate. Danni alle piante e trapianto troppo frequenti.

varietà popolari di pelargonium reale

Ampio catalogo delle varietà di gerani, qui vi diciamo circa il più popolare. Ecco le principali:

  • Sally Munro. Molto bella pianta con grandi fiori. La petali superiori rosso scuro (quasi nero) a colori con un bordo bianco intorno al bordo. Inferiore - rosa pallido come il colore della mela. Bloom can più volte a stagione.
  • varietà Pelargonium di mandarino. delicata pianta di Charme con fiori d'arancio di medie dimensioni. Al centro delle gemme bianche. Il bordo dei petali è piatta, con un bordo bianco.
  • Varietà Fiori rosa confetto con l'occhio della serie tedesca Candy fiori. Grandiflora pianta pink, tonalità tenui. macchie nere sui petali visibili.
  • Candy fiori Bright Red - sorta di Della stessa serie. Fiori di ciliegio rosso con una macchia nera diffusa sui petali. L'impianto è ben ramificata, formando una bella corona e lunga fioritura.
  • Gioconda. Varietà con fiori molto grandi gloriosa bianco. Nel centro, vicino alle stami rossi a volte può avere sottili tocchi di rosa. Petali ondulato bordo.
  • Cioccolato Regalia (cioccolato). La varietà di rossi, grandi fiori di cioccolato fondente con sfumature. Petali ampio, il bordo del loro piano.
  • Principe Nero. Piccola pianta, fino a quaranta centimetri di altezza. Fiori color prugna, petali sul bordo hanno un bordo d'argento.
  • Carisbrooke. La varietà con bellissimi fiori rosa brillante. Sulla parte superiore si possono vedere i delicati petali di un modello di marmo in forma di bar e locali.
  • Georgina Blythe. La pianta è un piccolo, alto fino a trentacinque centimetri. I fiori sono di grandi dimensioni di colore rosso, luminoso con una tinta arancione. Collo bianco. I bordi dei petali ondulati, come ryushek.
  • Lavanda Grande Slam. L'altezza media di una pianta con fiori rosa e viola. Sulla parte superiore si possono vedere i petali tonalità più scura di piume viola.
  • Morwenna. Grade compatto. Fiori grandi, rosso profondo, quasi nero, come il vecchio colore del vino. I bordi dei petali assomigliano un magnifico pizzo, che sembra molto bello sulle foto.
  • Bianco Glory. La varietà ha grandi, più di sette centimetri fiori, bianchi come la neve, senza macchia. altezza della pianta è nella media, fino a quarantacinque centimetri.

Raccogliete l'impianto può essere di vostro gradimento, tenendo conto delle caratteristiche di ogni varietà. La cura adeguata garantire fioritura abbondante ogni anno. La cosa principale - l'amore la stanza di fiori, allora sarà molto tempo per compiacere i loro padroni.

Foto Royal pelargonium e la cura delle piante in casa

Nel giardino del cortile, sui davanzali, balconi e anche su aiuole della città con l'inizio dell'estate, è possibile vedere i cespugli in fiore brillantemente Pelargonium, popolarmente spesso chiamato gerani. A causa della semplicità e modestia cura Pelargonium godere di un fioraio amore meritato. Ma pochi, purtroppo, ho il sospetto, che tra questi "Cenerentole" della famiglia ha il proprio "Regina".

pelargonium Reale, Pelargonium grandiflorum o regale diverso dal parente più prossimo la fioritura più rigogliosa e carattere un po 'più estroso.

Caratteristiche larga Pelargonium

Come si conviene a una pianta con un grande nome come in casa pelargonium reale, nella foto, a cura più impegnativo rispetto alle varietà comuni della zona geranio, ei fiori non sono un tempo così lungo. Ma quando ha visto un grande momento, raccolti in infiorescenze ombrelloni fiori in tutte le forme e colori, è impossibile non per accendere il desiderio di crescere come una bella pianta sul davanzale.

Pelargonium Royal in altezza raggiunge i 30-60 cm, si differenzia dalle altre specie:

  • foglie piegato con un denso, ruvido al tatto e lamiera bordi frastagliati;
  • grandi, fino a 7 cm di diametro, semplici o doppi fiori.

infiorescenze decorativi aggiungendo più colori di petali, ma se zonale periodo di fioritura geranio si conclude in autunno, l'ultima infiorescenza sulla dissolvenza Pelargonium reale nella seconda metà dell'estate.

Come risultato, godere dei colori vivaci dei cappelli aria può essere da 3 a 5 mesi, e doppiamente un peccato, se la molla su un cespuglio e non appaiono gemme.

Perché l'fioriture Pelargonium reali?

Dopo aver lasciato fuori una giovane pianta nel suolo, i coltivatori-fan aspettano con ansia la comparsa di infiorescenze vistose verde, ma a volte hanno a che fare con la delusione. Al posto dei fiori di geranio grandiflorum dà solo i verdi, e in rapida crescita germogli presto perderà l'aspetto allungato. Quali errori sono stati fatti nella cura del Pelargonium reale in casa, e perché, come nella foto, l'impianto è rimasto quasi senza fiori?

Infatti, se non Pelargonium fiore nel lasso di tempo, esso può indicare:

  • per non le condizioni di temperatura destra o condizioni di luce bassa;
  • che l'impianto è piantato in un vaso è troppo voluminosa o disarmonico riceve composizione fertilizzante;
  • trapianto Prematura;
  • potatura analfabeti o la sua assenza.

Come prendersi cura di Pelargonium reale per l'impianto regolarmente sbocciato, era sano e non ha perso il decorativo tutto l'anno?

cura estate per pelargonium reale a casa

Parlando di modestia pelargonium, intenditori di questo genere non dissimulare.

pelargonium reale per sentirsi a proprio agio e felice con i proprietari della fioritura abbondante, fiorista bisogno di aderire a poche regole che stabiliscono il successo della coltivazione.

varietà larga Pelargonium chiedendo di luce e di amore per essere esposti alla finestra soleggiata più luminoso. Solo nelle giornate più calde, le piante hanno bisogno di essere protetti da oscurare le ustioni, ma in altri casi, la restrizione del mondo - è il rischio di:

  • tirando e stripping germogli;
  • riducendo l'intensità della fioritura;
  • boccioli cadono già apparso.

A differenza di specie affini pelargonium reale non può tollerare correnti d'aria e vento freddo, se tale impianto è piantato in un giardino, è anche probabile che non accontentare gemme. Pertanto cresciuto pelargonium reale nel domestico e assistenza in estate include la protezione contro le correnti d'aria. Le piante prosperano e fioriscono copiosamente nelle terrazze e logge sole a vetri.

Se eccessiva secchezza dell'aria nella pelargonium estate può essere spruzzato con acqua a temperatura ambiente, avendo cura di bagnare le foglie e germogli non sono esposti alla luce diretta del sole.

I coltivatori, Mi piace questa cultura spettacolare, a sapere che nella stagione calda piante più suscettibili agli attacchi di afidi e altri parassiti che sono parassiti sugli steli e le foglie, seriamente indebolire pelargonium. Ed ecco la risposta alla domanda: "Perché non le fioriture Pelargonium reali?" È evidente.

Non dobbiamo dimenticare irrigare e concimare piante da fiore. Sebbene Pelargonium tollera facilmente periodi di siccità, e non troppo esigente sulla composizione del suolo, senza acqua o cibo certamente non dà la giusta quantità di colori. Nei mesi più caldi, larga varietà deve necessitare di annaffiature particolarmente abbondante, che viene eseguita quando lo strato superiore del terreno si asciuga un po '.

Prolungare la fioritura e di mantenere le centrali elettriche possono essere, se in tempo per rimuovere prosciugato, perso steli di fiori decorativi.

Caratteristiche cura invernale per i grandi-gerani

Dopo appassimento splendidi fiori pelargonium dovrebbe recuperare, ma se si lascia fino alla prossima primavera su un davanzale caldo, la prossima fioritura può non aspettare. Come può prendersi cura di pelargonium in autunno e in inverno? Con l'inizio dell'autunno, quando la temperatura scende, la cura per il Pelargonium reale in casa sta cambiando. Impianto per tre mesi di fornire:

  • temperatura di circa 12-15 ° C;
  • smalto sparse, sostenuto solo dal basso attività Pelargonium;
  • illuminazione adeguata.

Nutrire il tutto il periodo di ibernazione viene arrestato. Se tutte le condizioni sono soddisfatte cura, impianto depone numero sufficiente di boccioli di fiori e la resa della catalessi inverno necessariamente fioritura di lusso.

Effettuare trapianti e alimentazione Pelargonium reale

Tutti i tipi di diverso Pelargonium rapida crescita delle parti aeree della pianta. Se l'considerevolmente cresciuta negli cespuglio estate con terreno dragato dal vaso, le radici di una com terra completamente intrecciato alla fine dell'inverno reale trapianto di geranio. Massa per questa cultura di essere sciolti, ben traspirante e mantiene l'umidità. Pensando, perché non le fioriture Pelargonium reali, fiorista dovrebbero tener conto e corretta selezione di miscela di suolo. Una buona opzione - è una miscela in parti uguali di terreno sterilizzato giardino, sabbia e torba.

Dal momento che l'apparato radicale non può tollerare ristagni d'acqua, ai Pelargonium richiedere potente strato di drenaggio non meno attenzione è riservata alla selezione di vaso di piantagione. E 'a causa del trapianto in una grande ciotola troppo molti produttori sono delusi nella cultura, e non le fioriture Pelargonium reali.

Una volta nel potenziometro del volume, l'impianto è in rapida crescita della massa verde, ma si "dimentica" per impostare gemme.

Un processo simile avviene correttamente e miscela di fertilizzanti selezionato. Quando si veste per la formazione di gemme e fiori di azoto dominato, steli e foglie crescono e le gemme diventando meno. Migliore miscela per alimentare Pelargonium differire aumento del potassio e fosforo, fornendo un abbondante e durature fioriture.

Il motivo per cui non fioriture pelargonium reali possono essere potatura errati o insufficienti. Poiché l'impianto è in rapida crescita, e le gemme sono formate in corrispondenza delle punte dei germogli, l'aumento boccioli netti facilmente, in luglio e agosto prischipyvaya o tagliando le cime degli steli troppo ricresciuto. Questa misura permetterà:

  • talee ottenute utilizzati per la riproduzione;
  • per ottenere una fioritura rigogliosa nella prossima stagione;
  • incoraggiare la crescita dei giovani germogli;
  • dare una forma attraente cespuglio compatta.

Tagliare la pianta è meglio gradualmente, ferendo gravemente Pelargonium, e dopo l'operazione dell'impianto è necessario per alimentare fino. Alla fine inverno, l'inizio di una nuova formazione di germogli potatura è completata.

radicazione talee possono essere ottenuti per tutto l'anno, ma durante la stagione calda per rendere molto più facile.

Come piantine taken forti apici avente almeno due coppie di foglie e tagliare a 5 mm sotto il nodo. Inferiore lascia è meglio tagliare e lasciare più di 3 dei piatti di foglie superiori. Dopo di che, posto fette su talee trattate con carbone schiacciato e lasciato all'aria per 18-24 ore.

Tuttavia, c'è un altro modo. Entro 10 minuti dopo la separazione dai tagli taglio della pianta madre:

  • kornevinom trattata;
  • precipitata in una miscela di sabbia, humus e torba;
  • 2-3 giorni porto non tessuto.

Buoni risultati si ottengono piantando le talee in compresse torba umida.

In ogni caso, la semina innaffiato fitosporin soluzione che garantirà le sezioni dello sviluppo marciume. E come prendersi cura di Pelargonium dopo talee dato radici?

Fino al momento in cui i gambi sono ad una temperatura di 19-23 ° C, è ben consolidata, può richiedere da 8 a 12 settimane. Trascorso questo tempo:

  • giovani piante sono piantati in un luogo permanente;
  • pizzicare la fuga principale della terza coppia di foglie, costringendo Bush invia nuovo laterali steli.

Se l'assistenza domiciliare pelargonium reale, come nella foto, i buoni, i giovani piante sono fiorente, ei piccoli cespugli pulito prossima primavera dare la prima infiorescenza.

pelargonium Royal: le varietà e le caratteristiche di coltivazione casa popolare

Pelargonium - un noto e amato da molti un fiore. La sua popolarità ha ricevuto per la sua bellezza di lussureggianti infiorescenze, i colori che deliziano l'occhio e l'anima della primavera e l'estate. Lei era non troppo esigenti - cura dei fiori con "tappi colorati" non è poi così difficile. Un altro motivo per l'ampia diffusione -può crescere non solo in casa, ma anche per decorare i balconi, logge, così come giardino e parco aiuole in estate.

Il luogo di nascita storica di piante - Sud Africa. Nel XVI secolo è stato notato nei vasti ricercatori terraferma di flora e fauna in Europa. Hanno portato con sé alcuni esemplari di fiori e hanno iniziato a raccogliere nelle loro serre. Particolarmente apprezzato Pelargonium iniziata in Inghilterra durante il regno della regina Vittoria. Questa moda si diffuse in altri paesi, tra cui Russia, dove in ogni casa nobile potrebbe trovare un paio di rappresentanti del fiore fioritura sud.

Questa pianta mania ha portato al fatto che gli allevatori hanno iniziato per l'eliminazione di tutte le nuove specie. Sono diventati l'antenato del Pelargonium zonale, che è tra i primi ha portato dal continente africano. E 'stato abbastanza un arbusto alto, circa un metro di altezza, con fiori rossi brillante. Ma la sua caratteristica principale era la presenza di aree scure sotto forma di una mezzaluna sulle foglie, e quindi c'era una parte del nome scientifico - zonale. colore delle foglie ricorda il prodotto da forno ben noto, così la gente cominciò a chiamare kalaci fiori. C'è un altro nome che spesso è possibile sentire quando si tratta di bello, luminoso e allegro fiore - geranio. Ma il fatto che il geranio e Pelargonium - si tratta di due piante diverse.

Pelargonium e geranio - due sorelle della stessa famiglia

Entrambi fiore appartengono alla stessa famiglia - Geraniaceae. Esteriormente, in realtà assomigliano, soprattutto in una scatola con semi, che è legato dopo la gemma pianta. Esteriormente, assomiglia becco di un uccello. In realtà, grazie a questa caratteristica, e hanno ottenuto i loro nomi in greco: PELARGOS - Stork, geranio - gru. Qual è la differenza tra loro?

  • Pelargonium - "terrone" e geranio - "Severyanka". Pertanto, qualsiasi tentativo di attraversare le due specie fallirà. La differenza di origine spiega il fatto che geranio vive a latitudini temperate: fiorisce anche a +12 ° C e trasporta l'inverno per la strada. Pelargonium non possa vantare una tale resistenza a raffreddori. Fiorisce splendidamente nelle finestre e isolamento balcone durante tutto l'anno. Ma qui sulla strada vive solo fino al primo gelo. Pertanto, si è ritenuto giardino interno e annuale del fiore.
  • Blooming queste due bellezze sono anche diversi. In geranio fiori sbocciano uno per uno, mentre Pelargonium riuniti nei fiori lussureggianti. La struttura del fiore è diverso: la prima - un semplice petali composti da vari (5-8), mentre la seconda - i fiori sono come battitori.
  • A colori e le differenze si osservano. Fiore-gru è quasi tutti i colori (tranne scarlatta), e il fiore-cicogna non sarà in grado di dimostrare i petali con sfumature blu.

Per molti anni dopo l'apertura del fiore, ci sono numerosi tipi di Pelargonium, che successivamente incorporata in tutto il gruppo. A seconda delle caratteristiche sono divisi in Pelargonium: zonali, plyuschelistnye, unici, profumati, angeli e reale.

Zonal Pelargonium: Tasto

Un molto ampio gruppo che include un gran numero di varietà che la "comunità" è diviso in sottotipi. Sono tutti riuniti sugli aspetti specifici del fiore "design".

  1. Tulip. Molto belle specie Pelargonium. Il nome di questo sottogruppo ha ricevuto attraverso il mezzo-aperto fiori, a forma di mini-tyulpanchiki. Essi sono raccolti in infiorescenze dense, che assomiglia ad un piccolo boutonnieres. Essi sono stati allevati negli Stati Uniti alla fine degli anni '60. Le più apprezzate tali varietà di questa categoria: Red Pandora, Lilian Andrea, Marbacka Tulpan, Emmafran Bengtsbo, Patricia Andrea.
  2. Rozebudnye. Fiori questa specie sono come le rose, petali che sono ben piegati in germogli. Un gran numero di ornamenti in forme singole spugna infiorescenza bella, glomerulo soffice. Tale pelargonium, le rose sono apparsi alla fine del XIX secolo, e da allora ha mostrato un enorme numero di varietà.
  3. Gvozdikotsvetnye. I fiori hanno petali tali pelargonium bordati con bordi frastagliati. Si ha l'impressione che la bussola è costellata di piccoli chiodi di garofano.
  4. Kaktusovidnye. gruppo interessante ed estremamente raro di pelargonium, uscito alla fine del XIX secolo. La loro caratteristica - ogni lepestochek avvolto in una specie di fagotto, da cui cappelli floreali diventano aspetto leggermente spettinato.

Plyuschelistnye (ampelnye) Pelargonium

Plyuschelistnye (ampelnye) Pelargonium a lungo occupato la sua nicchia tra le molte specie e varietà. La loro particolarità è che i gambi non hanno eretto, e lunga e che pende (la loro crescita può variare da 30 a 100 cm). foglie dure in forma non molto diverso da l'edera. E il colore e la struttura delle piante possono piacere a nessuno, anche il più pretenzioso, coltivatore: il semplice, spugna, rozovidnye, quasi tutti i colori dell'arcobaleno. Pelargonium ci sono un periodo piuttosto lungo, la prima menzione di loro risalgono agli inizi del XVIII secolo. Bella rappresentante hederacea - pelargonium bianco Ice Rose. Le sue abbastanza grande, doppi fiori di un colore bianco candido affascina con la sua bellezza e sottili foglie dentate sottolineano la tenerezza incredibile e la purezza "rose di ghiaccio".

Unicum - caratteristica della cultura antica

Unicum - "anziano" tra pelargonium. Nella seconda metà del XVIII secolo, questa istanza con foglie scolpite è stata tolta, splendidi fiori e odore fragrante. la distribuzione speciale ricevuto residenza in epoca vittoriana, quando quasi tutte le nobiltà giardino non ha fatto senza un paio di rappresentanti di questa specie.

Non tutti piace l'odore di Pelargonium, che produce, se si tocca accidentalmente le sue foglie. Ma ci sono varietà che sono solo fragrante, riempiendo la casa una varietà di sapori raffinati. A prima vista, si tratta di piante molto appariscenti, con rare, fiori modesti. Ma questo gruppo non è apprezzato per la loro bellezza e per la proprietà e rinfrescare l'aria aromatizzata. Se volete sentire l'odore di abete o pino, è possibile mettere in sala pentola Orsett, Clorinda, Fernleaf, Fiera di Ellen. note fruttate riempiranno l'aria Mabel grigio, arancione Fizz (limone), p. Moliconum (ananas), p. Odoratissimum (mela), fruttato (fruttato), p. Grossularioides (cocco). Gli amanti del profumo possono, come la varietà Brilliante, Candy Ballerino, Fragran. Minty freschezza trasudano Gemstone e Lady Plymouth.

Reale pelargonium - la regina tra la famiglia Geraniaceae

Forse la più bella di tutta la famiglia Geraniaceae - pelargonium reale, regalmente dotato da grandi fiori di vari colori e le foglie lussureggianti come acero.

E 'stato derivato dalla ibridazione delle diverse specie di fiori. In Germania si chiama pelargonia grandiflorum, e ha trovato alcuni nomi - regale o grandiflora. Pelargonium cresciuto nella famiglia reale nonché zonale, ma ha un "carattere estroso" altri e richiede più manutenzione. Un'altra differenza non è a favore di "persona reale" - è semplicemente parenti con la cura adeguata può fiorire tutto l'anno, e si dissolve le gemme per 3-4 mesi. Soprattutto Pelargonium inverno estrosa: in questo periodo dell'anno è necessario stabilire una temperatura nell'intervallo di 10-12 ° C. Se non lo fai, allora la pianta non getterà le gemme sul prossimo fioritura. Ma tali sforzi sono compensate dalla bellezza nobile e magnifico del fiore. Una caratteristica distintiva di specie - fiori quasi mai in tinta. Sui petali sono presenti alcuni punti, linee, linee di confine e di altri "decorazioni" sempre.

Così grande, infiorescenza veramente regale non dà alcuna altra forma di 5-7 cm di diametro - le dimensioni di un normale singolo fiore. Rafforza l'impressione di un bordo ondulato dei petali. Questa caratteristica ha l'effetto di nuvole d'aria su bianco, lilla, viola e bordeaux i colori, si aggrappano accidentalmente alle foglie scolpite frastagliate.

diversità varietale della cultura

Fino ad oggi, numerose varietà di Pelargonium reale permettono di scegliere un fiore per tutti i gusti. Il più famoso di loro: Ann Hoystead, Black Prince, Bredon, Bushfire, Carisbrooke, Funchal, Margaret Soley, Lavanda GeandSlam. Oggi, si evince circa un migliaio di specie, e lavorare per ottenere tutti i nuovi bellissimi fiori nella serie per un secondo non si ferma.

Non soltanto le varietà vanta un sangue reale Southern Belle. Sulla sua base, gli allevatori hanno portato anche nuove specie - Angelo Pelargonium (Pelargonium Angelo), ottenuto incrociando varietà di grandiflora e ricci. In apparenza i fiori, gli angeli sono molto simili al reale, in modo che siano spesso confusi. Ma le differenze tra le specie esiste ancora. Gli angeli hanno fiori più piccoli, e la struttura della loro steli - ampelnoe con piccole foglie. Se tracciamo paralleli con altri colori, ricorda petunie grandiflorum pelargonia e Angelo Pelargonium - viole del pensiero.

Le varietà più favorito di colori angelici includono: Dirvud Angelo Aes, fascino Electro, Ansbrok Bellezza, Quantock Mae Tip Top Duet, Veyvord Angelo, Margaret Soley, Lord Bute, Morwenna.

Caratteristiche cura pelargonium reale

Da alcune misure, la cura del Pelargonium reale diverso dalla cura innocente circa ordinaria "Kalach". Per la coltivazione del Pelargonium reale ha avuto successo, è necessario seguire alcune regole. Quali sono i requisiti specifici posti in avanti la bellezza del Sud Africa?

Illuminazione. In virtù del suo fiore origine ama crescere in una zona ben illuminata. Perché dovrebbe scegliere aree inondate di luce naturale. Naturalmente, durante il calore estremo è meglio rimuovere dal davanzale, le foglie non vengono bruciati. E il resto della pianta non soffre di mancanza di luce. Se si interrompe questa regola, che sarà seguita da reazione immediata "Regina" - lo spargimento di gemme, eccessivo allungamento, e "calvizie" nasce. Inoltre, la fioritura pelargonium notevolmente peggiore: in calo la qualità e quantità di fiori.

Protezione da correnti d'aria. Al contrario, geranio e altre varietà meno esigenti di Pelargonium, fiore-regina non sarebbe fiorito in un giardino e parco. Si è calcolato esclusivamente sulla coltivazione indoor. Inoltre, è anche a casa piuttosto capricciosa a correnti d'aria e le raffiche di vento fresco. E 'meglio coltivarla in logge vetrate, balconi e davanzali.

Acqua. Irrigazione - la base della vita di tutti gli impianti, tra cui Pelargonium. Non le piace il suolo eccessiva asciugatura, così come over-trasfuso. Nella stagione calda è necessario annaffiare più spesso, a seconda di quanto velocemente si asciuga il terreno. È auspicabile che il terreno non rimane a lungo demoisturized.

Umidità. Umidità relativa Pelargonium Regale non è molto esigente, ma in secca, il caldo, ancora dovrebbe essere quello di spruzzare acqua calda. L'umidità sulle foglie e petali non si prosciugano, è impossibile mettere i vasi con le piante in luce diretta del sole. Tale disattenzione può portare alla comparsa di macchie gialle.

Alimentazione. Da suoli questo fiore speciale "ultimatum" non avanza. Ma al momento della fioritura abbondante nella stagione calda, ha bisogno di vestirsi. Senza di loro la pianta non rivela tutta la natura intrinseca e potenziali ricercatori. Infiorescenze rimangono mezzo vuoto.

Taglio. Piuttosto una tappa importante nella cura delle piante. Senza la formazione della macchia non dovrebbero aspettarsi belli e lussureggianti fiori. Ciò solleva la questione: quando tagliare pelargonium meglio - primavera o in autunno? La maggior parte in modo efficace condurre tagliare i gambi in autunno o in inverno. Se attuata ritaglio primavera Pelargonium, si ferma la fioritura. Effettuare la rimozione del superfluo steli devono essere in due fasi: Subito dopo la fioritura (negli ultimi giorni di agosto), e poi di nuovo dopo 45 giorni. Va ricordato che il raccolto Pelargonium reale tenutasi strumenti disinfettati (forbici, cesoie) taglio e secco "nude" nasce, e tagliare un terzo dello stelo principale. Bush stesso forma compatta e simmetrica.

Propagazione di Pelargonium - caratteristiche

Tagliare il gambo della guida centrale eseguire la riproduzione del Pelargonium reale, se fossero tre o quattro paia di foglie. talee Pre Pelargonium reale non germinati in acqua. Nessun carte speciali richiedono la propagazione per talea pelargonium reale - sono messi in piccoli vasi, pre-trattamento delle sezioni con carbone e un po 'secco il (entro 2-7 ore). Prima la radice Pelargonium reale, preparato il terreno per i serbatoi e idratata. Il terreno è preparato sulla base di sabbia e torba, che sono presi in proporzioni uguali. Considerato talee Pelargonium reali possono essere completati dopo 1,5 - 2 mesi dopo il trapianto, quando le piantine attecchiscono definitivamente. È meglio non effettuare tagli di molla Pelargonium la spuntatura gli steli può avere un impatto negativo sulle piante da fiore.

La seconda risposta alla domanda: come propagare il Pelargonium reale - uso di sementi. Ma è abbastanza processo che richiede tempo, i semi Pelargonium reale a volte non proprio dare i risultati attesi, soprattutto se essi sono stati raccolti da ibridi, che sono noti per relazionarsi con la cultura della prima generazione.

Problemi con il "fiore monarca": come risolverli?

Anche con tutte le regole elencate in precedenza nel corso del tempo, alcuni dei problemi con questo tipo di famiglia geranio possono verificarsi. Per informazioni su come prendersi cura del Pelargonium reale, è scritto un sacco di informazioni. Tutte le fonti ripetuto lo stesso avvertimento associata con il mantenimento del fiore - la forma e le dimensioni del serbatoio per il suo atterraggio. Dopo aver lasciato fuori la pianta in un vaso un volume eccessivo, non essere sorpreso dal fatto che non fiorisce Pelargonium Reale, e le foglie e germogli non siano immessi sul davanzale della finestra. Questa è la proporzione diretta alle specie - il più grande è il piatto, meno fiori e più verde. Tutte le forze del fiore nel grande serbatoio è vuoto sulla "verde della macchia", e non sullo sviluppo delle bellissime infiorescenze, che sono in attesa per lui, così i coltivatori.

L'assenza di colore può essere causato da diversi altri fattori, come Pelargonium malattia, parassiti, e "mancanza di riposo." Con quest'ultima si intende un fattore amanti dei fiori errore comune. Non forniscono la loro fase di riposo "reparti". E non è quello di dare il fiore per la produzione di germogli in autunno e in inverno. alimentazione, temperatura aria fresca disponibile (circa + 12 ° C) sono eliminati per ottenere questo, diminuisce irrigazione delle piante. Solo in tali condizioni in periodo autunno-inverno, è possibile ottenere in buona salute, fiori rigogliosi in primavera ed estate. Vedi articolo: Rianimazione orchidea senza radici e le foglie con un limp.

Foglie gialle - la causa e come risolverli?

Più spesso molti amanti di questo fiore sono di fronte al fatto che le foglie gialle di Pelargonium e significativamente compromettere il suo aspetto. Essi dovrebbero essere tagliati a breve al fine di migliorare l'attrattività degli impianti e liberarla da indesiderati, foglie obsoleti. asciugatura in continuo di foglie porta al fatto che la canna interna alla fine diventa abbastanza "calva". Il deperimento delle foglie - il processo naturale, ma se andasse ad una grande scala "disastro", allora avete bisogno di cercare la causa e adottare misure. Le ragioni principali, in cui si trova il problema successivo:

  • La mancanza di luce. La decisione - di effettuare illuminazione supplementare con lampade a luce artificiale.
  • irrigazione sbagliata. Mentre il deficit di umidità, e la sua sovrabbondanza può portare al fatto che le foglie perderanno il colore verde brillante, ingialliscono e muoiono. Soluzione - pelargonium innaffiato se necessario comparsa di una crosta secca sul terreno.
  • L'assenza prolungata del trapianto. Se un fiore per lungo tempo nello stesso terreno, è diventato un piccolo vaso, poi seguita da un ingiallimento del fogliame. Exit - Pelargonium trapianto in un vaso più grande, girare il suolo.
  • La mancanza di sostanze nutritive. Fiore di colore giallo fogliame segnalerà se i nutrienti nel terreno è quasi andato. Soluzione - poppate regolari, soprattutto durante la primavera e l'estate la fioritura.
  • Malattie, parassiti, batteri. Quando la malattia, zazheltevshis pre, parte della pianta muore. Per evitare questo, è necessario monitorare costantemente la salute del fiore ed elaborare, se necessario preparati speciali. Se si avvia la malattia, il costo per sbarazzarsi del fiore e piatto in cui cresce, per prevenire la contaminazione di altre piante domestiche.

Devi effettuare il login per lasciare un commento.

1

Leave a Comment

84 + = 89