Pelargonium tulipano

Geranio tulipano - una descrizione della pianta con una foto, la coltivazione e la manutenzione a casa

Pelargonium geranio o tulipano - è stanza dei fiori, che l'amore per la bellezza e la semplicità di manutenzione. Con esso decorare balconi, davanzali, aree ricreative e altri elementi interni. Tulip Pelargonium ingiustamente oscurato da altre varietà di geranio, e di fatto la sua incredibile bellezza dei fiori e colori insolitamente delicati.

Che cosa è un geranio tulipano

Una caratteristica distintiva di tulipano Pelargonium da altre specie di geranio sono i suoi fiori. Come suggerisce il nome, i germogli delle piante sono sotto forma di un tulipano. La loro lunghezza non superi un centimetro. Circa 8 petali di fiori formano spugna. In uno stelo tulipano geranio infiorescenza è uno che comprende circa 50 germogli. Essi formano un magnifico bouquet, in grado di decorare ogni angolo della vostra casa.

V'è una versione che il tulipano Pelargonium apparso attraverso varietà di mutazione gerani abituali. Ma gli allevatori del canile Andrea (USA) negano. La prima specie di geranio tulipano sono stati allevati in questo canile. Essi sono stati nominati in onore delle donne della famiglia di allevatori: Lilian Patricia, Emma, ​​e altri. Un po 'varietà tardive sono stati creati e Red Pandora Marbacka Tulpan. Tutti i tipi di diversa altezza dei germogli, la forma dei petali e foglie. pelargonium alti sono estesi ai 70-80 cm. Insieme a loro, ci sono ibridi, varietà nane, reali e altre specie.

Pelargonium rozebudnaya Red Pandora ha fiori rosso corallo. Esternamente, i germogli non sono più come un tulipano, ma la regina dei fiori - la rosa. Petali in fiore molto, quindi la gemma non pienamente divulgati. Oggi, ci sono molte varietà rozebudok ma Pelargonium Rosso Pandora prende un posto degno tra di loro nella classifica del fiorista.

In Pelargonium Herma gemme spettacolare rosso-arancio. Il valore di questo tipo è lo splendore di infiorescenze e lunga fioritura. Le gemme sulla pianta terrà da aprile a settembre compreso. Hanno un aspetto lussuoso. La scelta di un Pelargonium tulipano non farvi ne pentirete. Diversificare il giardino di fiori, è possibile utilizzare altri tipi di piante d'appartamento.

I vantaggi di questa classe comprende una corona compatta della pianta. Geranio tulipano Lilian Andrea cespugli bene, che non si hanno grandi interstizi. Questo pelargonium fiorisce abbondantemente e per lungo tempo. I germogli hanno un colore rosso vivo. Nella varietà di petali Lilian Andrea forma originale, è puntato leggermente verso l'alto. Le foglie di questa specie Pelargonium verde, leggermente vellutata al tatto.

Variety tulipano Pelargonium Marbacka Tulpan in comune chiamato "bionda indomabile." Tutto il tyulpanchikov originale in bianco con una sfumatura rosa. Infiorescenze formano un bouquet lussureggiante. In Pelargonium Marbacka Tulpan brillanti foglie verdi di una forma rotonda, si guardano molto ordinato ed esteticamente piacevole. Le piante cresciute, richiede formazione corona regolare.

Questa è la prima varietà pelargonium zonale con i fiori come tulipani, che è stato allevato dagli allevatori nel 1966. Nella varietà Patricia Andrea forma gemme classico tulipano. Il fiore nobile tonalità rosso carminio con lievi riflessi rosa. Geranium Patricia Andrea ha foglie verdi con una superficie lucida e bordi frastagliati.

Questo impianto è molto cresciuto richiede formazione corona periodica. Con una cura e fiori potatura tempestivi sono incredibilmente bello. irrigazione rara può influenzare gravemente le foglie, che sono intrecciati, salire in alto. Grade Emma fran Bengtsbo - specie di geranio rosa tulipano. Petali rosa pallido hanno una forma oblunga.

tulipano geranio in crescita

Fioristi sanno che ordinaria Pelargonium - una pianta molto poco impegnativo. Tuttavia, molti sono preoccupati per come si comporta a casa tulipano geranio, e come prendersi cura di esso? Nonostante la pianta semplicità, devono rispettare le seguenti condizioni di tecnologia agricola: piantato in una specifica composizione del terreno, fornisce illuminazione sufficiente per mantenere una temperatura accettabile e così via.

Per la coltivazione di tulipano Pelargonium primer universale adatto, che viene venduto nei negozi di fiori o supermercati. La sua composizione comprende proporzioni uguali di terreno del giardino, torba, e un po 'di sabbia, che serve come un agente disintegrante. Secondo questa ricetta si può preparare il terreno per le piante. Il punto importante è un buon drenaggio. Se è assente, poi nel corso del tempo le radici marciranno. terreno paludoso può portare al ristagno di acqua e ulteriori impianti pogibaniyu.

Pelargonium ha bisogno di buona luce. E 'necessario evitare che la luce solare diretta, può causare ustioni sulle foglie. L'illuminazione ha un impatto diretto sul periodo di piante da fiore. Se gerani forniscono luce sufficiente utilizzando lampade in inverno, il Pelargonium può fiorire tutto l'anno. Se mettiamo la pianta in un luogo buio, si trasformerà pallida, perdere gemme fluffiness, accorciare la fioritura.

Pelargonium non piace correnti d'aria, sbalzi di temperatura rapide. Temperatura ambiente durante la crescita di questa specie di geranio dovrebbe essere mantenuta entro + 21-26 + 14-16 estate che in inverno. La pianta non tollera il calore da apparecchi per il riscaldamento domestico. In condizioni ottimali, condizioni di illuminazione e temperatura gerani sarà un lungo, abbondante fioritura.

Sebbene Pelargonium non piace umidità eccessiva, ma l'essiccamento del terreno può anche interessare male lo stato dell'impianto. In estate deve essere innaffiata a 4 volte a settimana. In inverno, questo importo è ridotto a 1. Se le foglie appaiono macchie scure, poi piantare abbastanza umidità. Pot Pelargonium deve essere un vassoio che l'acqua in eccesso non ristagna nel terreno.

Nella primavera del piante adulte dovrebbe essere tagliato. Ciò consente di salvare i fiori lussureggianti, bella forma della corona, e nel complesso sana, aspetto attraente. Per fare questo, rimuovere le vecchie e molto alti germogli, ognuno di loro lasciano almeno 5 gemme. lo smaltimento sito dovrebbe essere trattata con carbone, e quindi alimentare il geranio con l'aiuto di fertilizzanti speciali.

Pelargonium tulipano alimentato estate e l'autunno 1-2 volte al mese. Per adatto concime liquido ad alto contenuto di oligoelementi come fosforo e potassio. Se si esagera con il condimento, il geranio perde il suo aspetto estetico. Verde foglia parte crescerà, Bloom e passare in secondo piano o addirittura scomparire per un po '.

La riproduzione tulipano geranio

Pelargonium tulipano propagate per talea. Alla fine dell'estate, la parte superiore della pianta sono tagliati e messo in acqua. Le radici si sviluppano in modo indipendente e rapidamente, senza ulteriori stimolatori della crescita. Dopo steli radicamento sono piantati nel terreno preparato, come un vaso collocato in una temperatura ambiente ben illuminato con un regime accettabile. Questa specie di geranio è un buon tasso di sopravvivenza.

È possibile acquistare i semi di questa specie di geranio. Essi dovrebbero essere piantati in pieno inverno. Notevolmente approfondire i semi nel terreno non è necessario, solo un po 'di terreno cospargere. Con pellicola alimentare, pacchetto o serra di vetro. Quando appare necessario kupirovku i primi germogli (rimuovere nucleo, per stimolare la crescita del sistema radicale della pianta). Dopo la procedura, essere nuovamente piantato un alberello alla stessa profondità come seme. Dopo 2 mesi l'impianto può essere trapiantato in una pentola.

Malattie e parassiti tulipano geranio

Tutti i gerani zonali famiglia ha colpito le stesse malattie e parassiti:

Appare pianta ruggine sulle foglie come cerchi bianchi con muffa grigia sulla parte inferiore delle foglie formate macchie polvere grigia. Inoltre, il congelamento di foglie di geranio può cambiare colore e spara sul rosso. Se notate che il vostro impianto è malato, è necessario iniziare immediatamente il trattamento. Tulip Pelargonium richiede più attenzione e cura, in confronto con i soliti gerani, ma il suo aspetto originario attinge dalla sua parte sempre più estimatori.

Per casa la bellezza si prega di voi e ai vostri cari la fioritura abbondante per un lungo periodo, seguire queste linee guida per la cura:

  1. Effettuare regolari germogli pizzicare.
  2. Controllare boccola per malattie e parassiti.
  3. Smaltire vyanuschih e fiori secchi.
  4. Fornire un'illuminazione adeguata, e controllare la temperatura nella stanza.

Dove acquistare tulipano geranio

Quando vedi questo tipo di geranio vivere o su una foto, si potrebbe desiderare di comprarti questa bellezza. Comprare pelargonium tulipano può essere nei supermercati specializzati o negozi online. Il prezzo per questo tipo di geranio gamme 400-1000 rubli, a seconda della cultivar, età e regione in crescita, se si tratta di consegna alla tua città.

Geranium tulipano: Foto di varietà esotiche di geranio come prendersi cura di esso, dove si possono acquistare

Geranio esiste in due versioni - da pranzo e giardino. Entrambi oggi sono popolari e della domanda. Non c'è quasi una casa sul davanzale della finestra dove si vede geranio stanza. E quanto è buono in composizioni floreali!

Con una buona cura fioriture tutto l'anno. E gli allevatori hanno provato e hanno portato questa cultura non solo con i fiori, con una varietà di colori, ma anche la forma straordinaria. Ad esempio, per molti anni immeritatamente dimenticato tulipano geranio.

Caratteristiche della pianta e le sue caratteristiche

stanza geranio o in altro modo - Pelargonium - rappresentante della famiglia Geraniaceae. Questa pianta è facile da curare e l'allevamento. Ci sono alcune delle specie più comuni di geranio:

  1. fragrante: I fiori non sono abbondanti, ma è caratterizzata da un forte odore che proviene dalle foglie;
  2. royal: fiori luminosi, grandi fiori, ma non c'è praticamente nessun odore;
  3. zonale: bene universale e alla sala della cultura, ei letti;
  4. plyuschelistnaya: modulo di hang-Downing, allevate in vaso;
  5. unico nel suo genere: un piccolo ma antico gruppo di colori, che si riferisce alla elevata, forma un fusto legnoso;
  6. Pelargonium Angelo: impianti di medie dimensioni, che ricorda viole del pensiero, con fogliame fragrante, che crescono "open air".

Geranio tulipano è diverso dagli altri membri della famiglia fiori, come tulipani unblown. Fiore non è grande, solo un centimetro. Separatamente, non avrebbe guardato in modo impressionante, ma su ogni stelo è infiorescenza soffice trova formata di 30-50 fiori. E 'come un mazzo di lusso.

I fiori sono teneri o colore saturo dal rosa al bordeaux. Rivestimento della superficie del lobo interna più luminosa, mentre quello esterno - di strisce. Non molto comune, e le foglie sono rigide e lucide. Altezza della pianta può variare notevolmente: da 30 a 70 cm.

Le origini delle piante non sono molto comuni. In America, c'è un canile, Boston, Andrea. Nel 1966, fu lì che è stato lanciato e presentato alla corte del grande pubblico la prima varietà di tulipano. Secondo una versione - una mutazione delle specie. Secondo un altro - il risultato dell'ibridazione (ottenuta incrociando due varietà differenti).

In primo grado con questi fiori si chiama patricia Andrea.Nel giro di pochi anni è riuscito a portare diverse varietà, che sono stati nominati in onore di famiglie allevatori delle donne: Patricia, Carmen, Victoria, Lillian e Linea.

Come prendersi cura di gerani nella cultura stanza?

Oggi, ci sono molti volontari che vogliono fare la conoscenza con piante interessanti più stretti. Molti sono preoccupati con la domanda: quali condizioni richiedono insolita bellezza? E se i soliti gerani abbastanza senza pretese, quanto habitat vestito tulipano geranio?

Nella cura di esso è come nepreveredliva come gerani abituali. Cresce bene, i fiori e si riproducono. Ma alcune condizioni ancora coltivano tecniche devono essere eseguite:

terreno. È possibile acquistare un mix universale, o creare il proprio utilizzando un terreno del giardino e torba in parti uguali, l'aggiunta di un po 'di sabbia per la scioltezza. Molto buon drenaggio è importante, altrimenti le radici possono marcire.

luce. Geranio dovrebbe essere in una stanza ben illuminata, ma ama la luce diffusa. Dopo il contatto con la luce del sole luminoso fogli, può verificarsi una bruciatura. Se ci sono tutto l'anno per creare un punto culminante inverno, i fiori sulla pianta. Se si mette un pot di culture in ombra parziale, sarà esteso, pallida, ridotto periodo di fioritura. Parte delle gemme non si formano affatto.

temperatura. Pelargonium non piace sbalzi di temperatura. In estate, abbiamo bisogno di mantenere t = + 21- + 26C, t = inverno + 14- + 16C. Questo è le condizioni ottimali per la fioritura. Cultura non tollera correnti d'aria e l'aria calda provenienti dai dispositivi di riscaldamento.

irrigazione. Estate irrigazione viene eseguita con una periodicità di 4 volte a settimana, solo a una volta alla settimana invernali. Sebbene gerani non piace l'umidità in eccesso, ma anche l'essiccazione zolla di terra è indesiderabile. Se le foglie più basse appaiono macchie marroni, allora si sta innaffiando il loro "bella tulipano" non è sufficiente. Sotto la pentola dovrebbe essere un pallet, che sono per drenare l'umidità in eccesso.

alimentazione. Effettuato in autunno e in estate, una o due volte al mese con fertilizzante liquido con fosforo e potassio. Con concimazione frequente, specialmente fertilizzanti azotati, è bene coltivare parte verde della pianta, e fioritura cadendo sul ciglio della strada.

riproduzione. Il modo principale - talee. talee apicali sono tagliati a fine estate, messo in acqua. Il sistema radicale sta sviluppando rapidamente, senza stimolanti della crescita. La miscela di terreno è stato utilizzato come per la cultura adulta. Dopo l'impianto, la pentola con manico messo sul lato illuminato. Il tasso di sopravvivenza delle talee di buona.

Caratteristiche geranio tulipano, che è necessario conoscere

Se l'ignoranza delle regole di cura specie unica di ritorno alla sua forma originale - geranio comune. I fiori sono completamente espanse e il fiore cessa di essere unico. Per evitare questo, è necessario seguire alcune regole:

  • topping germogli per impartire accestimento e lo sfarzo;
  • la rimozione dei fiori morti o povyadshih sul posto dove ci saranno nuove;
  • se i fiori cominciano ad aprirsi, perdendo la forma di un tulipano, rimuoverli immediatamente;
  • Cercate di mantenere la pianta lontano da correnti d'aria o forte vento (se pelargonium effettuata in estate sulla strada).

gerani sottogruppo tulipano ibridazione complicata (accoppiamento varietà), quindi è scarsa, è rappresentato da 14 varietà e ibridi. Ma differiscono per quella metà divise fiori sono raccolti in infiorescenze-gruppo. fiori unici e lussureggiante fioritura - "chip" di questa cultura.

Conoscere con varietà di rara bellezza: Buon compleanno, la signora Charles, Marie-Louise, Marbacka Tulpan, Viktoria Andrea, Carmen Andrea, Patricia Andrea, Emma fran Bengstbo, Red Pandora, Rosa Pandora, Conny, Fiore di melo, Herma, Linnea Andrea.

Emma fran Bengstbo

Dove acquistare tulipano geranio?

Dopo aver visto la foto, e conoscere le peculiarità delle piante, molti coltivatori vorranno acquistare un geranio nella vostra collezione. Dove si può trovare?

Purtroppo, le belle e insolite varietà di Pelargonium nel nostro paese non è ancora molto comune. Ma è facile da risolvere. Hai bisogno di guardare per la varietà che fa appello a voi, e riempire la collezione floreale luminoso e piante incredibili - gerani tulipano. E poi in casa non solo nuovi colori, ma l'aura positiva che accompagna sempre questa cultura.

A proposito di grade Maria Luisa dice l'autore del canale video e la padrona di negozio "Città dei fiori" - Olga Kosenko.

Tulip Pelargonium: cura, descrizione, foto

Eppure, solo pochi appassionati di piante d'appartamento coltivate recente pelargonium. Questo fiore è stato uno dei tratti distintivi di "meschanstva9raquo; e molto popolare non utilizzati. Per vedere che può essere, tranne che solo in scuole o asili. Oggi pelargonium è ancora una volta diventando popolare e alla moda. C'era un sacco di diversi, spesso molto belli e di facile manutenzione varietà. Tra questi ultimi e Pelargonium tulipano (Tulipa Pelargonium).

A volte non è troppo esperto amanti di piante d'appartamento chiamati pelargonium geranio, il che è assolutamente sbagliato. Il luogo di nascita del fiore è il punto più meridionale dell'Africa - Capo di Buona Speranza. E 'stato qui un paio di secoli fa, i marinai hanno acquistato la prima Pelargonium per i botanici europei. Infatti, inizialmente, questa pianta è stata attribuita specificamente gerani. Tutta la materia nel suo frutto becco, che è la caratteristica principale di questa famiglia. In seguito, però, i ricercatori hanno diviso il genere Geranium in due parti. piante resistenti al freddo sono chiamati corretta geranio e termofili - Pelargonium. Esternamente, l'ultima dalla prima possono essere distinte dalle caratteristiche della struttura del fiore. Proporzionalità dei germogli - questo è ciò che è diverso gerani. Pelargonium tulipano nello stesso modo come al solito, ha fiori con grandi superiori e inferiori piccoli petali. Ambientazione esterna, questa varietà nelle condizioni di inverno russo non può.

In realtà, il Pelargonium tulipano chiamato in primo luogo per l'insolito, molto bello fiori di forma. In linea di principio, la struttura dei quali è lo stesso come in altre specie. Tuttavia tulipano fiori Pelargonium mai completamente rivelato. A causa di questo si assomigliano in modo efficace raccolti in un tyulpanchiki bouquet.

Quali sono i diversi tipi e dove acquistare tulipano pelargonium

Varietà di questo gli amanti delle piante coltivate piante da interno una quantità enorme. germogli Pelargonium possono essere assemblati in modo molto magnifico o modesto spazzole hanno diverse dimensioni e colori. Si presenta come normali varietà di tulipani e spugna. Germogli modulo può essere quasi rotonda o allungata.

Tutti gli interni pelargoni coltivate sono divisi in due gruppi principali: il reale e la zona. Il primo è molto esigente, e il secondo è relativamente poco impegnativo. Di conseguenza, due tecnologie di assistenza possono essere usati per la coltivazione di questi colori. Zonal Pelargonium tulipano richiede meno attenzione rispetto alle varietà reali di gerani. Tuttavia, in questo caso la produzione ha alcune sfumature. Più avanti in questo articolo in dettaglio e trattare con il modo per irrigare correttamente, fertilizzare, tagliare e rinvasare le piante in questo gruppo.

Dove acquistare tulipano Pelargonium - la questione non è troppo complicato. Molto spesso, queste piante sono venduti in negozi di fiori specializzati. I semi di alcune varietà insolite, è anche possibile scrivere via Internet. Informazioni su come far crescere Pelargonium tulipano da tale materiale semi di descrivere qui di seguito.

varietà di tulipani di Pelargonium, come già detto, ci sono diversi. Il più popolare tra gli appassionati di piante d'appartamento sono:

Emma fran Bengtsbo.

Molto spesso, i coltivatori anche coltivare una varietà interessante di Herma. Quando si sceglie un particolare tipo di amanti houseplant guardare in primo luogo l'aspetto di un fiore. Qualcuno come il rosa terry tyulpanchiki9raquo";, qualcuno rosso, qualcuno bene, e qualcuno di grandi dimensioni. In realtà egli è la cura per tutte queste varietà è quasi lo stesso. Ma alcune specie possono ancora essere un po 'gli altri capricciose.

E 'molto compatto, varietà senza pretese. La popolarità del suo tulipano pelargonium Herma ha vinto più di un molto formose grandi infiorescenze, composto da spettacolari gemme rosso-arancio. Il valore di questo tipo non è solo un aspetto lussuoso, ma anche in una lunga fioritura. Germogli sulle piante tengono da aprile a settembre.

Questa è una pianta molto vigoroso che richiede la formazione di corona costante. Se correttamente potati tulipano Pelargonium (foto potete vedere qui sotto) Emma fran Bengtsbo è semplicemente incantevole. Lascia i suoi, lucide, colori ben tyulpanchiki di colore verde sono molto gradevoli alla luce occhio rosa ombra e una forma oblunga ordinata. Questa specie è leggermente peggiore rispetto alle altre varietà tollerano la scarsità di irrigazione. Con la mancanza di acqua lascia arricciatura verso l'alto, e la pianta perde in modo efficace.

E 'anche di grado molto efficace. I suoi vantaggi comprendono una corona compatta, la capacità di pozzo cespugli, l'assenza di grandi interstizi. Fioritura varietà di Lilian Andrea è molto lunga e abbondante. Germogli hanno appena avuto un lussuoso ricca tonalità cremisi. E 'molto bello e la stessa forma di fiori, perché ogni petalo in cima ad una leggermente appuntite. Le foglie del verde geranio, leggermente vellutata.

Questa varietà è molti appassionati di piante d'appartamento chiamati bionda indomabile. "Tyulpanchiki9raquo; il suo bianco, sfumatura leggermente rosato. Nella forma assomigliano capsule uovo soffici. Rotonda verde brillante delle foglie di questa varietà un aspetto molto ordinato. Come "Emma9raquo;, pelargonium tulipano Marbacka Tulpan - piante crescevano e richiede la formazione di corona regolare.

Questa specie - uno dei più senza pretese, così popolare tra gli appassionati di piante d'appartamento tulipano varietà. Foglie rosse Pandora, tulipano Pelargonium ha verde scuro classico, ei fiori - rosso con striature bionda. Sotto forma di gemme molto bello - leggermente arrotondata. Grade Red Pandora di solito sono cresciuti contemporaneamente con le varietà di colore rosa. Insieme, hanno un aspetto estremamente impressionante.

La forma di fiori in questa varietà è semplice, pulito, tulipano classico. Foglie - lucido con bordi frastagliati. Valued pelargonium tulipano Patricia Andrea dilettanti piante d'appartamento in primo luogo molto efficace, Carmine-rosso, alternati morbide macchie rosa di colore di gemme.

Qual è la cura del Pelargonium tulipano

Come già accennato, nella maggior parte dei casi, questo gruppo di piante d'differisce unpretentiousness. Ma in ogni caso, prestare attenzione alla loro tulipano Pelargonium hanno ancora. Prendersi cura di queste piante include le seguenti procedure:

Inoltre, per pelargoniums sarà necessario scegliere il posto giusto e il terreno.

Terreno in piante come Pelargonium tulipano (foto disponibile sulla pagina, dimostrano quanto bello può essere esemplari coltivati ​​correttamente) è adatto solo erba fertile o compost. Drenaggio è richiesto in vaso. Il modo più semplice per riempire il miscuglio deposito di sabbia, torba, humus e suolo compost in quantità uguali. Tale terreno è ideale, soprattutto per i giovani piante. Più vecchio Pelargonium buona sensazione di una miscela costituita da compost, torba substrato terra conifere e humus. Estate Tulipano Pelargonium può essere piantato vicino alla casa, nella solita terra tappeto erboso.

E 'importante fare in modo che il terreno sotto il colore non è stato particolarmente denso. Troppo di torba nel terreno per aggiungere in ogni caso non vale la pena. Se su un letto o in vaso sarà ristagnare l'acqua, le radici delle piante iniziano a marcire.

Come scegliere un contenitore sotto stanza Pelargonium

Quando coltivare queste piante d'appartamento, è importante scegliere non solo terriccio, ma i vasi stessi. E 'più adatto per questi colori argilla o contenitori di legno. Troppo grande una pentola o casella sotto Pelargonium tulipano non devono assumere. In caso contrario, l'impianto semplicemente non fiorirà. Plastica, e non sono raccomandati per l'uso in contenitori particolarmente trasparenti sotto Pelargonium. spiegazione precisa per questo non viene trovato, ma i coltivatori hanno notato che in questi vasi, queste piante cominciano a male male.

Naturalmente, il contenitore non deve essere troppo piccolo, altrimenti il ​​fiore crescerà male. Il diametro ottimale del vaso per una pianta è di 12-14 cm. Inoltre, la sua altezza dovrebbe essere 10-15 cm. Molto spesso in un singolo contenitore ventilatori houseplants precipitato 2-3 Pelargonium. In questo caso è meglio prendere una pentola con un diametro di 22-25 cm.

La capacità di immagazzinare l'acqua in fusti - è qualcosa di diverso Pelargonium tulipano. Cura in casa di questa pianta, richiede quindi la conformità con la precisione rispetto alla irrigazione. le varietà di tulipani come l'acqua più di ogni altro pelargonium. Tuttavia perezalivat ancora non possono. Inumidire il terreno sotto di loro desiderabile quando il suo strato superiore (1,5 cm) asciuga. irrigazione non dovrebbe tenersi dalle radici, e un pallet. L'ultimo dovrebbe versare l'acqua. Successivamente, mettere in una pentola padella per circa mezz'ora. Acqua per irrigazione dovrebbe essere presa a temperatura ambiente, pre-cotti o distanziati per tutta la giornata.

Estate terreno sotto Pelargonium tulipano inumidito una volta al giorno o due in inverno - non più di una volta alla settimana. Un segno di irrigazione in eccesso può essere l'aspetto dei cuscini ad acqua sulle foglie delle piante. Con una mancanza di umidità delle foglie inferiori ingialliscono.

Fertilizzare tulipano Pelargonium di solito solo durante i mesi più caldi. Quando questo viene utilizzato come minerali e composti organici. Queste piante d'appartamento sono migliori fed funds "Kemira9raquo;," Tsirkon9raquo;, "Ideal9raquo;" Mikrassa9raquo;. Se i soldi non vogliono spendere su di loro, possono essere utilizzati e fatti in casa fertilizzante organico. Questo può essere, per esempio, gusci d'uovo, tè sonno, infuso di ortica o decomporsi concime.

Contenitori con Pelargonium sempre impostati alle camere luminose massimo. Ultraviolet queste piante sono molto affezionato. Tuttavia, permettono di indirizzare i raggi caduta del sole sulle foglie, non lo fanno. In caso contrario, possono essere causa di masterizzazione. Tulipano Pelargonium oltre a eccesso ultravioletto può "sportanut9raquo;. Cioè, si sveglieranno i geni dei genitori e dei loro fiori si snoderà completamente. Naturalmente, in questo caso, tulipano Pelargonium perde la sua originalità. Se questo accade, la spazzola sportanuvshuyu deve essere tagliato. In caso contrario, tali rami possono assolutamente segnare varietà di tulipano.

Nei mesi più caldi i vasi di gerani solito portare sul balcone. Questo può essere fatto immediatamente dopo che la temperatura dell'aria esterna è riscaldata sopra 15 gradi. Nel steli delle varietà dovrebbero essere stabilite alti bastoni-props. In caso contrario, pelargonium può rompere vento. In inverno, le piante dovrebbero mantenere per quanto possibile in un luogo fresco (11-15 gradi.). Se la stanza è troppo caldo nella stagione fredda, pelargonium estate non può fiorire. Con una breve fotoperiodo sulla pianta è raccomandato per appendere una lampada fluorescente.

Nelle zone molto umide, questi fiori non si sentono troppo bene. Pelargonium dovrebbe installare in ambienti asciutti. Per lo stesso motivo, la pianta non spruzzato. Anche a loro non piace bozze Pelargonium o stagnazione dell'aria.

Fare pelargonium tulipano bella, lussureggiante e compatta in due modi: pizzicare o potatura. Nel primo caso semplicemente rimossa punto di crescita. Questo provoca lo sviluppo dei giovani germogli. Pelargonium tulipano diventa più ramificazione e lussureggiante. Trascorrere pizzicato in febbraio o marzo a 6-8 foglie.

tecnica di circoncisione utilizzato principalmente per le piante adulte. Questo metodo permette di modificare radicalmente la forma di Pelargonium. In questo caso, Bush ha semplicemente tagliato le vecchie e troppo grandi germogli. Ad ogni stelo viene lasciato per circa 5 reni. Fare tale trattamento all'inizio della primavera.

Pizzicato da eseguire con le mani pulite e la potatura - strofinato strumento di alcol. Tutte le ferite necessariamente trattati vernice verde o carbone. È inoltre possibile utilizzare alcuni fungicidi. Dopo il taglio della pianta necessaria ad alimentare.

Quindi, faremo capire come si svolge in un impianto così spettacolare come la cura pelargonium tulipano. Come si può vedere, è relativamente facile. semplice procedura è diversa e la riproduzione di queste piante. Come materiale di moltiplicazione comunemente usato preso dalle talee di piante madre o semi. Nel primo caso, le piante vengono tagliate germogli verticali con due o tre foglie. Separarli meglio sito con un elenco crescente. Infiorescenza con i tagli rimossi. Atterraggio produrre un paio d'ore dopo il taglio. Condivisione pre-imbevuto di carbone schiacciato. Il più delle volte, giovane pelargonium tulipano piantato in bicchieri di plastica. L'ultimo posto sulla finestra a sud, e fare un po 'pritenyayut rostochku. Dopo aver riempito la tazza del sistema radicale delle piante giovani sono stati trasferiti ad una portata costante.

I semi sono piantati tulipano Pelargonium in vaso in gennaio o febbraio. Essi sono stati collocati sulla superficie del terreno e leggermente cospargere. casella coperto con vetro o pellicola. Il pick viene eseguita dopo la comparsa di giovani piante con 2-4 foglie. Piantato pelargoniums mentre svolgono la stessa profondità in cui sono cresciuti in una scatola. Dopo 6-8 settimane le piante sono poste a titolo permanente. Le cassette da balcone sono seduti ad una distanza di 20-25 cm, a seconda della varietà.

Pelargonium tulipano - una pianta molto resistente e poco impegnativo. Ill queste piante d'appartamento è rara. Il più delle volte Pelargonium colpisce muffa grigia e degrado precoce. Trattamento in entrambi i casi effettuati tramite fungicidi sistemici. E 'possibile utilizzare, ad esempio, "Fundazol9raquo;.

Tra gli insetti, questi fiori possono essere colpiti da afidi o acari. Nel primo caso Pelargonium tulipano trattata mezzi quali "Akarin9raquo; o "Detsis9raquo;. Contro le zecche utilizzando "Zolon9raquo; o "Ditoks9raquo;.

Leave a Comment

− 1 = 1