pellicola isolante a parete

Vapor parete Barriera - una protezione affidabile dalle case umide

Quando si costruisce un posto speciale casa ci vuole passo per proteggere le pareti da umidità e vapore. Lo rendono assolutamente indispensabile, perché l'umidità può causare la comparsa di muffe nocive e muffa. Per evitare questo, è necessario eseguire barriera al vapore di alta qualità. Quali materiali sono usati per questo scopo, in considerazione ulteriori.

Isolamento delle pareti contro l'umidità - in ogni caso è necessario?

Il compito principale che esegue un muro barriera al vapore, è impedire l'accumulo di umidità nell'isolamento. Dispositivo per strato termoisolante applicato materiali ben permeabile all'aria. Se l'umidità entra nel isolamento e vi si accumula, uno strato di isolante cessa di svolgere le sue funzioni. In luoghi dove l'acqua eventualmente discostano dal pareti carta da parati, intonaco deteriora, c'è funghi e muffe. Successivamente, muffe e funghi possono diffondersi su tutte le pareti. Poi li portano molto difficile. Inoltre, le spore di funghi sono nocivi per la salute umana.

barriera al vapore impedisce l'accumulo di umidità nell'isolamento

Apparecchiatura barriera al vapore avviene in diversi casi:

  1. 1. al chiuso isolanti. Questo è particolarmente importante se l'isolamento è fatto di materiali, che si basano su lana. Lana di vetro e lana di roccia sono ottimi isolanti termici, inoltre, forniscono "respiro" delle pareti, lasciando che l'aria. Il loro principale svantaggio - che assorbono l'umidità. Più si accumula, peggio questi materiali trattengono il calore e quindi facilmente danneggiati. Ciò può essere evitato se verranno effettuati i muri di barriera al vapore.
  2. 2. Per gli edifici con una struttura muraria in diversi strati. La stratificazione comporta la presenza obbligatoria di protezione contro vapori e umidità. Questo è vero per le case di strutture a telaio.
  3. 3. Per le pareti esterne e facciate ventilate. Paroizolyator in questo caso, è più protetta dal vento. La sua presenza non dà il flusso d'aria che circola attivamente. Grazie a questa finitura esterna sta vivendo meno stress e meglio svolgere le sue funzioni.

Vapore materiali sigillanti devono avere una buona permeabilità all'aria

Per i materiali barriera al vapore sono utilizzati, che impediscono la penetrazione di umidità, ma questo viene fatto passare attraverso i micropori nelle intercapedini. Quella di una barriera al vapore era il massimo effetto, è necessario disporre il sistema di ventilazione, la circolazione d'aria naturale non sarà sufficiente. Insieme con uno strato di ventilazione qualitativa di materiale di barriera al vapore protegge la camera dall'umidità. Tuttavia, paroizolyatorov universale in grado di proteggere qualsiasi struttura dal tetto al piano seminterrato, non esiste. La loro scelta dipende dal materiale della parete e costruzioni. Se il livello di umidità interna è corretto, lo strato di barriera al vapore non è necessaria.

Tipi paroizolyatorov - alcuni scelgono di lavorare al di fuori e all'interno della casa

Per proteggere le pareti da vapore acqueo, diversi tipi di materiali. In primo luogo, è mastice. Tali materiali vengono applicati direttamente alla superficie della parete, creando uno strato che protegge efficacemente non solo contro l'umidità, ma permette anche le pareti di "respirare". Mastice viene applicato alle pareti prima che lo strato di finitura avviene materiali di finitura decorativi.

1

Mastice viene applicato alla superficie prima della finitura

Inoltre, l'uso di film di polietilene di spessore inferiore a 0,1 mm. Questa è una delle opzioni più frequentemente utilizzate per una barriera al vapore. Quando un'unità di strato non è necessario tirare con forza la pellicola in modo che non si rompe. Lo svantaggio di pellicola convenzionale è che non ha perforazioni e quindi non traspirante. Ma ora l'industria ha iniziato a produrre polietilene forato, che è traspirante, che consente di creare un microclima confortevole nel luogo di residenza.

La forma di realizzazione più vantaggiosa la membrana è un film. Esso è simile al polietilene analogico, ma ha diversi strati, che trattengono efficacemente l'umidità facendo passare una quantità sufficiente di aria. membrana pellicola per le loro caratteristiche di prestazione per la massima funzionalità isolante. Il loro uso non congelare le pareti, abbattere, che prolunga la durata della costruzione.

Il più favorevole barriera al vapore opzione - pellicola a membrana

film membrana sono disponibili in varie tipologie. In ogni caso, si può prendere paroizolyator che mostrano in modo più efficace le loro proprietà durante il funzionamento:

  • Mentre isola le pareti dall'esterno della struttura in cima ad una misura isolante termico "Izospan" con additivi che aumentano la sicurezza antincendio, "Megaizol A", "Megaizol SD".
  • Per uso interno, il "Megaizol B" - una pellicola di polipropilene di due strati aventi una superficie anti-condensa.
  • Per le strutture con ambienti umidi, come bagni e saune, una barriera al vapore che impongono requisiti particolarmente elevati applicare materiali di vapore e impermeabilizzazione, come "Izospan". Una caratteristica distintiva di questi materiali - la presenza dello strato riflettente.

Tutti i film di polipropilene devono essere rinforzati con fibra di vetro.

Il dispositivo è una barriera al vapore - procedura di apprendimento

Per eseguire correttamente una barriera al vapore, è necessario sapere che è all'esterno e all'interno dell'edificio è fatto in modo diverso. Isolamento delle pareti divisorie viene eseguita dall'interno, quindi la barriera al vapore è collocato anche all'interno. Sullo strato di barriera al piano terra e al vapore piano interrato è fatta al di fuori. Nelle piscine, il vapore è necessaria da entrambi i lati, tecnologia di stacking è simile a quella per il piano terra.

Prima di isolamento termico lavora al piano terra deve essere preparata superficie di lavoro. In primo luogo, dovrebbe essere chiaro, quindi applicare un rivestimento protettivo. tecnologia di applicazione più complessa è una gomma liquida, in quanto richiede l'impiego di attrezzature speciali. La composizione del materiale comprende due miscele che polimerizzano immediatamente dopo la miscelazione. Pertanto, la soluzione viene preparata al momento dell'uso e applicato per mezzo dvuhfakelnogo pistola, spruzzare un liquido sotto pressione.

Quando lo strato protettivo dispositivo da bitume vapore acqueo seguenti operazioni vengono eseguite:

  • un primo strato di mastice viene applicato, svolge la funzione di un primer;
  • ulteriormente applicato in due strati di materiali bituminosi in forma di rotoli o mastice.

Per strutture poste sopra seminterrato e piano terra, pareti barriera al vapore viene eseguito all'interno. Quando il dispositivo all'interno della barriera al vapore deve seguire alcune regole:

  • è necessario prima di montare una cassa;
  • una cassa isolatore impilati;
  • poi impilati pellicola, e se ha una superficie riflettente, il riflettore deve essere distribuito all'interno;
  • per giunti sono incollati tenuta;
  • kontrobreshetka predisposto per il polipropilene;
  • la fase finale di rifinitura viene eseguita.

Quando lo strato protettivo dispositivo contro l'umidità e il vapore è opportuno lasciare spazio libero per il movimento dell'aria e la rimozione di umidità in eccesso.

Dispone di un quadro di vapore tecnologia dei dispositivi barriera e strutture in legno

In strutture di telaio dell'isolamento dell'edificio occupa un terzo dello spessore della parete non inferiore a 150 mm, tuttavia, e assolutamente necessario prevedere uno strato di barriera al vapore. Se la barriera al vapore è debole, il riscaldatore inizia ad accumularsi umidità, perde qualità isolanti e inizierà a sgretolarsi. Paroizolyator montato sul telaio e tagliare. Fissato con l'aiuto della cucitrice di costruzione. I giunti sono sigillati con nastro adesivo o mastice sono lubrificate.

parete Barriera vapore è montato sul lato interno di un riscaldatore, in tal modo uno spazio è formato tra gli strati, che fornisce la necessaria ventilazione nella stanza creando microclima ottimale.

Per gli edifici in legno, è necessaria anche a vapore. Ma non è immediatamente eseguita. Il fatto è che durante la costruzione di case di legname e legname conto del fatto che il legno viene essiccato in una certa misura prima della costruzione, e infine asciugare anche per un ulteriore sfruttamento della casa finita. Fino a strutture in legno secco non sono raccomandati per eseguire una barriera al vapore.

In una casa di legno, muro di vapore può essere interno o esterno. Se isolamento esterno è prevista paroizolyator sovrapposizione. I giunti sono sigillati con nastro adesivo. Inoltre, lo strato di isolamento termico è disposto che deve proteggere impermeabilizzazione. Nella fase finale, la finitura esterna.

Se l'isolamento viene tenuto chiuso, la prima cassa è disposto. Essa serve come base per lo strato impermeabilizzante dispositivi. Ulteriori montato sulla parete profilo metallico, su cui viene applicato un isolante termico. Il livello successivo è fatto della pellicola barriera vapore. I giunti devono essere accuratamente sigillati con nastro adesivo. Alla conclusione del caso interno.

Così, abbiamo scoperto il motivo per cui parete barriera al vapore. Il suo compito principale - la creazione di ostacoli alla penetrazione di umidità e di proteggere l'isolamento e design d'interni. Se si osserva la tecnologia e utilizzare il paroizolyator del caso, il progetto sarà protetto da umidità e la struttura a termine dell'operazione sarà esteso.

la copia totale o parziale delle informazioni dal sito senza un collegamento attivo ad esso è vietato.

materiali isolanti

Anche se sembra che l'aria all'interno della casa è molto secco, e anche appositamente acquistati umidificatori, ancora contiene una grande quantità di vapore acqueo. Prima dell'avvento nella costruzione di materiali a risparmio energetico, nessuno presta attenzione. materiali isolanti moderni basati su lana minerale sono stati inefficaci e hanno perso la maggior parte delle loro qualità teplosohrannyh dovuto alla bagnatura graduale. Pertanto, disponibile commercialmente pellicola erano particolare, alcuni dei quali sono montati solo all'esterno e sono vento e barriera all'umidità, mentre i secondi sono disposti all'interno della camera lato e impediscono la penetrazione del vapore. L'articolo si concentra sul corretto barriera al vapore a casa.

Qual è la barriera al vapore in casa

Casa senza applicare barriera vapore può essere il caso se è isolato con schiuma, Penoplex o nessun strato termoisolante ha tale blocco di schiuma e mattoni.

  • Ma per risparmiare sul riscaldamento e per migliorare le caratteristiche teplosohrannyh di case in costruzione moderna è quasi sempre utilizzato isolante naturale a base di cellulosa (ecowool) o lana di basalto. Ma qui dobbiamo ricordare lo scambio di umidità costante che si svolge in un edificio residenziale.

  • Quindi, se la casa è troppo umida, il vapore acqueo sarà inevitabilmente assorbita dalle pareti e il soffitto, e, viceversa, se l'aria troppo secca, questa umidità affronterà il vostro ritorno in camera. Ciò si può concludere che se l'isolamento nella parete non sarà protetto dalla pellicola di isolamento, l'umidità si accumulano in lui, riempiendo tutte le cavità d'aria tra le fibre di lana minerale, privando così che di tutte le sue caratteristiche di isolamento termico.

Suggerimento: con l'eccezione delle pareti interne della casa. Uno dei fattori più importanti in cui la stufa sulla base di minerale di vapore assorbe è la differenza di temperatura che si trova le pareti esterne. In questo caso, all'interno delle raccoglie condensa che è più pericolosa per il materiale. Ma nelle pareti interne di questo effetto non è presente, in modo da non chiudere il materiale di vapore isolante.

Quei casi in cui è richiesta l'installazione di una barriera al vapore

  • Quando le pareti confinanti con la strada isolato termicamente con lana minerale;
  • se "pirog9raquo; parete è costituito da diversi strati, uno dei quali è un isolamento in cotone. In questo caso, il film barriera vapore è montato sul lato interno. L'esempio più evidente di un tale dispositivo - un telaio case;

  • la rigenerazione delle facciate ventilate. isolamento minerale deve essere chiuso dall'esterno pellicola hydroprotective e dentro ritardante vapore. In primo luogo sarà proteggere l'isolamento contro l'acqua e il flusso d'aria, e la seconda dall'interno del vapore. Un buon esempio è una casa in legno, una pannellatura in legno di sterzo o rivestimenti.

film barriera vapore viene prodotto in varie forme e destinazione sono divisi in pareti e tetto:

  • tetto, a vapore,. Si è assicurato dai locali residenziali, proteggendo l'isolamento dai vapori in aumento. Questo è un passo importante, come l'evaporazione dell'umidità dall'aria calda alzati e può entrare in isolamento. Facce è non solo la perdita di calore, ma anche la formazione di muffe. Ne abbiamo bisogno solo nella rigenerazione del sottotetto operato e riscaldato. Se lo spazio sottotetto freddo, la barriera al vapore non, limitatamente a una membrana antivento per sé materiale di copertura, che lo protegge contro la condensa;
  • pareti barriera al vapore della casa. Esso dovrebbe essere condotta con materiali speciali, che da un lato non dovrebbe mancare il vapore per l'isolamento, d'altra mano libera per stamparlo, se l'umidità in qualche modo ha dentro. Ciò è dovuto a possibili lacune o giunti indebitamente effettuati materiali in rotoli. Scegliere la migliore diffusione materiale speciale invece della solita pellicola plastica o carta glassine;
  • vapore, soppalchi. Inoltre deve essere fatto necessariamente, perché può accumulare condensa dai vapori che sale $

  • a vapore piano. Richiesti in zone con elevata umidità o nelle case, dove il pavimento è isolato con lana minerale. In questo caso, il film lato inferiore posizionata impermeabilizzazione e barriera al vapore è posto sulla parte superiore. E dotare barriera al vapore quando il pavimento lastra di cemento situato direttamente sopra il terreno.

Se c'è un problema se una barriera al vapore è necessaria in una casa in legno, si può contare di nuovo sulla presenza del materiale isolante. Se non lo è, e il muro della casa è interamente composto solo di legno o tronchi, poi montare il film di isolamento non ha senso.

Tipi di materiale barriera al vapore

Fino a poco tempo fa, l'unico materiale isolante a vapore, che è stato usato in Russia, è stato l'asfalto. Ma con lo sviluppo della tecnologia da esso divenne a poco a poco un inizio, preferendo una qualità dei materiali più durevoli e di alta.

  • Pellicole di polietilene. Essi sono i più utilizzati per una barriera al vapore del soffitto nel soggiorno. Nella maggior parte dei casi è isolato solette di lana minerale, in quanto ha migliori proprietà di isolamento acustico. pellicola plastica protegga sicuro che cada, anche piccole quantità di umidità. La vendita può essere trovato i materiali usuali, rinforzato o strato sventato.

  • film di polipropilene. E 'meglio utilizzato per l'isolamento del soffitto in soffitta. Essi sono caratterizzati da una maggiore resistenza ai danni meccanici e resistenza alle radiazioni UV. A sua disposizione, è possibile riparare in sicurezza il tetto, senza timore che l'umidità penetri in casa.
  • membrana. Questo uso popolare e comune di una barriera al vapore è fabbricato come un singolo strato o un materiale nastriforme multistrato. Questi tessuti non tessuti possono essere unilaterali o bilaterali, dipenderà dalla loro ubicazione e caratteristiche funzionali. La migliore è l'uso di membrane economici non tessuti bilaterali.
  • film traspiranti o membrane traspiranti. Escludono completamente la possibilità di penetrazione di vapore acqueo nell'isolamento termico, ma ciò non impedisce loro uscita dall'interno. Essi consentono di risparmiare sui spazio vitale, dal momento che non è necessario per dotare un gap di ventilazione per il loro funzionamento.
  • Convenzionale film di barriera al vapore. La sua funzione è quella di fornire una barriera al vapore all'interno delle pareti e del tetto. Protegge il materiale isolante di cadere in vapore all'interno dello spazio riscaldato.
  • Vapore membrana rivestimento barriera con riflessiva. In grado di riflettere in parte il calore nella stanza. Questo aumenta l'isolamento termico del sottotetto e fino al 10%. controparti relativamente standard, hanno un grande caratteristiche di barriera al vapore, quindi si consiglia di utilizzarle in ambienti con elevata umidità.

  • membrana di barriera al vapore con permeabilità limitata. Avere capacità di diffusione, si permette di coppie di uscita delle camere, che sono irregolari. Ad esempio, può essere un giardino di casa, che è attivamente sfruttate in estate, ma solo un paio di volte può essere riscaldato in inverno.
  • Vapori proprietà delle variabili di barriera al vapore. Ideale per lavori di riparazione, come può essere montato dall'esterno senza smontare il rivestimento interno.

Produttori di vapore film barriera

Si tratta di una nota azienda assicura che il suo film di isolamento durerà per decenni. Per la vendita è un 3 tipi principali di questi prodotti:

  • barriera al vapore pellicola TechnoNikol. Utilizzato per i lavori interni. Piuttosto un materiale versatile che è adatto per l'isolamento di pareti, soffitto e tetto spiovente del sottotetto. prezzo bobina è di 1500 rubli.;

  • difuzzionnye film membrana TechnoNikol, progettati per l'isolamento di isolamento del tetto contro la formazione di condensa in esso. Si tratta di un tessuto non tessuto polimerico e la protezione su entrambi i lati dei tessuti di polipropilene. A differenza dei materiali di barriera al vapore convenzionali - un film traspirante. Il costo per un rotolo standard è di circa 3.200 rubli.;
  • vapore nonperforated film barriera TechnoNikol. materiale unidirezionale per barriera al vapore del tetto. Protegge sia contro acqua e polvere. Per la massima forza è speciale tessuto a rete di rinforzo. Il costo approssimativo 1200-1500 rub / rotolo.

Questo è il raro caso in cui una società nazionale è un materiale di alta qualità di livello mondiale ad un prezzo accessibile.

  • con Izospan. Questa pellicola a due strati protegge l'isolamento dall'interno. Inoltre può essere utilizzato come un film sottoposto sui tetti non isolati. Un lato ha la sua rugosità superficiale, il cui ruolo è quello di mantenere l'umidità in eccesso e la sua successiva evaporazione. Il secondo lato è liscio, è montato su un riscaldatore.
  • in Izospan. materiale precedente analogico, viene selezionata come una cornice parete barriera al vapore o in una casa di legno.
  • IzospanD. Questo è il più versatile vapore acqueo pellicola rallentatore della linea di prodotti tutta la compagnia del Izospan. Ha rivestimento anti-condensa in grado di proteggere sia la lana minerale con vapore interno, in modo da umidità esterna e vento. La sua forza è così alta che può essere utilizzato come copertura indipendente per 3 mesi, anche in inverno. Durante il montaggio sulla parete dall'esterno, è consentito di rinviare la disposizione finale di affrontare fino a 6 mesi. Prezzo Rotolo 2500 rub.

L'installazione del muro barriera al vapore in una casa in legno

tecnologia di installazione di barriera al vapore significa suo montaggio all'interno della casa tra l'isolamento e la cassa, che è montato il materiale di rivestimento. Se si utilizza materiale della membrana moderna, allora è posizionata con la parte liscia vicino ad un riscaldatore. In questo caso, la barriera al vapore distribuirà uniformemente il flusso di aria umida, portandolo nel sistema di ventilazione.

Metodo di montaggio di una barriera al vapore dipende dalla camera scopo nella casa. Nei locali maloekspluatiruemyh o non residenziali, in cui è consentito bassa umidità di utilizzare modo unilaterale di tutto ventzazora. In tutti gli altri casi, i professionisti sono invitati a fornire per la ventilazione a due vie, che è molto più efficace. Spesso, il produttore della membrana sulla confezione indica il metodo consigliato di installazione.

  • Se la casa non è nuova, ma ristrutturazioni sono in corso, il primo smantellare tutto fila per un legno pareti del telaio. Se possibile, controllare l'isolamento o il legname per danni e rimuoverli, se necessario.
  • Pareti e l'isolamento devono essere accuratamente asciugate. È auspicabile effettuare lavori nella stagione calda, perché il gelo invernale può formare, che diventerà barriera al vapore che copre nel tempo in una grande quantità di umidità.

  • Se il frame casa, la membrana viene arrotolata lungo la lunghezza e attraverso il taglio muro a sovrapporsi agli angoli rivolti ad una parete adiacente di 10-15 cm. Krepyat sua vertiklanoy gradualmente ad ogni bordo frame utilizzando una cucitrice. Ci deve essere generato distorsioni, fessure o pieghe. Pertanto, il lavoro svolto da due Daubney. La tensione deve essere così forte che l'isolamento nella parete sono collocati ermeticamente, senza cadere fuori dal muro.

  • Sopra, sempre con sovrapposizione, lo strato successivo viene arrotolato e una barriera vapore è collegato allo stesso modo. Dopo che i giunti incollati chiuse. Sopra le longheroni ripiene che preme saldamente la barriera al vapore e serve anche come uno scheletro per il rivestimento. È doghe vertilkanye sosboy, che sono montati sulle viti con incrementi di 60 cm (distanza corrisponde ad un riscaldatore e una larghezza telaio delle pareti della casa). Inoltre, le strisce di pellicola fissate attorno al perimetro di porte e finestre.

  • Se il vapore è a casa da un bar, poi alle pareti, in primo luogo era pieno cornice per l'isolamento e saldamente collocato lì. Inoltre, tutto il lavoro viene fatto su una base simile.

soffitto Barriera al vapore in casa con le proprie mani

Il più delle volte si è fatto, se il soppalco realizzato in travi di legno e isolato con lana minerale o di basalto. Per eseguire questo lavoro richiederà due persone a fare lo stesso sarà estremamente difficile.

  • Prima di iniziare il lavoro, il soffitto deve essere smontato e consiste solo di un ritardo.
  • Poi, dal basso, cioè dal soggiorno, su tronchi è attaccato barriera al vapore. Questo dovrebbe essere fatto lungo il lato più lungo della stanza per formare il più piccolo possibile articolazioni.
  • La lunghezza desiderata, misurare e tagliare il pavimento e hanno un segmento preparato aumenta al soffitto. Per comodità, i 2 master si trovano sui lati opposti della stanza. Questo consente di posizionare la barriera al vapore e garantire che non sia attorcigliata durante il montaggio.
  • Per comodità, in principio può essere semplicemente "prihvatyvat9raquo; in alcuni posti (ma farlo con fermezza). E assicurarsi che sia posizionato correttamente per consolidare già abbondantemente.
  • Quindi sono tutti al soffitto, non dimenticare le sovrapposizioni e di incollaggio.

  • Inferiore al ritardo le sue doghe in legno attaccati, non importa quello che sarà l'headliner.

Suggerimento: lavoro piuttosto laborioso e spesso accade quando un lacrima occasionale su un'area già assicurato. In questo caso il cerotto viene tagliata dalla membrana con una tolleranza ai bordi 10-15 cm. E 'inserito nel foro e il bordo è incollato con adesivo. Questo crea uno strato abbastanza ermetico. Sopra inoltre incollato nastro.

  • Finito barriera al vapore fissaggio, dal secondo piano della pila di celle di isolamento formate.

Errori nella barriera al vapore in una casa di legno

  • errata installazione. A prima vista, sembra un errore quando si collega la pellicola isolante è semplicemente impossibile. Cosa potrebbe essere più semplice di tirare bene, per fissare al telaio e incollare le articolazioni. Ma questo è a causa della apparente semplicità, alcuni costruttori la dovuta attenzione durante il lavoro. Per cui si formano discontinuità o pieghe. Ma l'errore peggiore può essere una posizione non corretta della membrana, ma piuttosto dalla parte sbagliata, in modo che comincia a non funzionare correttamente. Se era già chiuso dalla decorazione interna, che l'impatto di tale lavoro può intuire solo un paio di stagioni, quando lo strato isolante inizierà a funzionare meno.
  • Installazione di isolare pellicola sulla parte esterna della casa. Questo è un errore grossolano provoca che il vapore fuoriesce dall'interno della casa, e passando attraverso l'isolamento, barriera al vapore e poggia su si deposita sulla condensa. In un periodo molto breve di Dampen isolamento, non essendo in grado di essere ventilato. Per la protezione esterna dovrebbe essere utilizzato esclusivamente film antivento in grado di passare fuori l'umidità in eccesso.

  • L'assenza di una barriera al vapore in una casa di legno. Ci sono una serie di materiali che permettono nessuna barriera al vapore. Questa schiuma o polistirolo estruso. Molto spesso si è fatto nelle case di pannelli sandwich. Ma, per rimuovere l'umidità in eccesso dalla casa, in questo caso deve necessariamente montare un sistema di alta qualità di ventilazione forzata. Ecowool con lana di isolamento o minerale barriera al vapore deve essere necessariamente presente in tutti i casi.
  • a vapore a doppio. Spesso se i fumatori con umidità elevata barriera vapore è messo, e sono disposti sulla parte superiore del materiale di rivestimento con basse proprietà traspiranti, come pannelli di plastica o piastrelle. Il risultato è che, dopo aver attraversato fughe o giunti di pannelli, vapore e vapore barriera cade tra piastrelle, senza per questo uscire possibilità verso l'esterno. Pertanto, per il rivestimento in queste aree, si consiglia di fare una cassa sul muro che delimita la strada.

  • O semplicemente abbandonare la barriera al vapore in questa posizione, ma c'è il rischio che, entrando l'isolamento, vapore non mancherà di tenere il passo con l'erosione attraverso la membrana antivento sulla parte esterna. Questo è solo per case di legno, che vengono utilizzati come cottage estivi.

Selezionando la barriera al vapore di installazione. Spesso usato sono 2 modi per utilizzare barriera al vapore. Nel primo caso, il film è attaccato alla parete telaio e verso le stesse tavole parete di supporto montati materiale guaina (cartongesso, rivestimenti, ecc). Nella seconda forma di realizzazione, il film è simile inchiodato alla parete quadro, ma anche fare un telaio di stecche spessore di 2-3 cm sotto il materiale guaina delle pareti. Che modo di essere considerato più corretta?

  • La prima opzione ha il diritto di esistere, ma solo nel caso in cui vengono utilizzati materiali di altissima qualità per la decorazione. In caso contrario, la riparazione vieni presto in rovina, a causa della mancanza di ventzazora. Oppure utilizzare questo metodo quando l'edificio ha uno scopo economico e non viene utilizzato tutto l'anno. Ma qui è necessario fare il cablaggio di ventilazione in tutta la stanza.
  • La seconda forma di realizzazione con la disposizione della presa di ventilazione è più adatto per edifici destinati a trasferirsi. Questo aiuta a eliminare il rischio di un eccesso di umidità nell'aria.

articoli correlati

© portale Costruzione StrPort 2011-2016. Articoli sulla riparazione, costruzione e materiali da costruzione.

Copiare le informazioni dal sito è possibile solo con l'autorizzazione dell'editore o di un riferimento diretto alla fonte. ratio legis

Come scegliere un materiale barriera al vapore: consigli degli esperti e le recensioni. Vapor materiali sigillanti per pareti

materiale barriera al vapore è più spesso utilizzato in ambienti umidi e caldi. Questo vale per i bagni riscaldati e scantinati.

Applicare tali materiali nei locali, che si trovano sotto il livello del suolo, così come in quelli che sono particolarmente suscettibili alla comparsa di umidità. All'interno di tale locale si verifica copiosa produzione di vapore, che è un aria calda con particelle di acqua. Per tali condizioni vengono percorso di umidità necessaria fuori dalla stanza. Queste rotte sono soffitto e sulla parete. generazione di vapore è un processo che è impatto negativo sulle strutture e materiali da costruzione. Il suo effetto diventa la causa della distruzione dell'edificio. Al fine di evitare tali fenomeni, un dispositivo di barriera al vapore effettuata, per cui tutti i tipi di materiali possono essere utilizzati.

materiale di barriera al vapore non deve possedere le qualità di una resistenza al vapore completa. materiali moderni per tipo a membrana sono in grado di fornire il passaggio di una certa quantità di flusso d'aria. Questo assicura che nessun cosiddetto effetto serra. L'umidità in eccesso è in ritardo le immagini di dati, mentre liberato da esso l'aria non è più in grado di danneggiare i materiali delle pareti.

Varietà di materiali barriera al vapore e un feedback su di loro

Se si decide di scegliere un materiale barriera al vapore, è necessario prendere vantaggio dei consumatori. Molto spesso oggi optano per questo materiale tradizionale, che funge da polietilene. Durante l'installazione è necessario stare attenti, perché un forte allungamento può danneggiare il film. Quando è serrato, il film quando esposto ad una variazione di temperatura del materiale durante il cambio delle stagioni, il rischio di danno è notevolmente aumentata. Ma non è solo la mancanza di materiale.

Secondo tuttofare se si utilizza un polietilene non perforato, allora non perdere nessuna vapore o aria. Così, ambiente confortevole con l'aiuto di un materiale come sarebbe impossibile creare. Questo è il motivo per cui non viene usato come barriera al vapore. Alcuni consumatori, la scelta del materiale barriera al vapore guadagno film di polietilene, che viene poi cercando di perforare da soli. Lo fanno utilizzando un rullo in cui i chiodi sono guidati in pre o altri elementi taglienti. Tale modernizzazione di polietilene non è in grado di fornire un sistema di isolamento termico barriera al vapore e strutture edilizie. materiali della membrana possiedono simile ad una qualità pellicola di polietilene, ma fondamentalmente differente struttura multistrato.

Quando i materiali di barriera al vapore vengono selezionati per le pareti, alcuni animali domestici diventano maestri appositamente progettati per questo scopo mastice. Se viene applicata una tale miscela sulla superficie del soffitto o parete, allora passerà attraverso un respiro e umidità. Applicare una miscela di tale trattamento superficie prima di impilare o assemblaggio finitura strato decorativo.

film a membrana e consigli di esperti

Sulla vendita di materiali a vapore-isolanti per coperture. Tra loro ci sono il film membrana. Tali materiali sono utilizzati come sottofondo impermeabile traspirante. In aggiunta alle sue funzioni principali, secondo gli esperti, questo è in grado di isolare la camera di vapore. Protegge perfettamente contro la neve, pioggia, polvere e fuliggine. Utilizzato se necessario, per proteggere la struttura dagli effetti del vento. Gli esperti raccomandano come un materiale, quale eccellente permeabilità al vapore acqueo.

Le membrane possono essere chiamati materiali universali, ciò indica che essi sono autorizzati a usare qualsiasi materiale isolante. Molto spesso, questi idromassaggio, vapore materiali isolanti costituiti da tre strati. Ognuno di loro fornisce la resistenza, proprietà di isolamento e protezione contro le influenze negative. Pila strato di tale membrana, su consiglio dei costruttori esperti può essere direttamente sull'isolante o un'altra base che chiude la struttura portante del tetto. Tale strato di membrana è versatile, poiché può essere applicato se necessario isolamento pareti verticali esterne di edifici di qualsiasi scopo.

Varietà barriera al vapore rotolo

Se si sceglie un materiale di barriera al vapore, il prezzo di loro si dovrebbe essere interessato. Dipenderà dalla varietà e produttore. Se parliamo di Pergamino, che è stato utilizzato in precedenza come barriera al vapore, il suo prezzo è di 100 rubli per 1 rotolo. Attualmente, i costruttori professionisti e privato master utilizzano non solo lui, ma anche materiali più moderni. Tra questi sono film monostrato, sulla base - il polietilene a bassa densità. Questo materiale differisce struttura sufficientemente sciolto e ha un difetto.

Può essere isolato e rinforzato film plastici che sono fornite anche in rotoli di 50 micron di spessore. Quando il dispositivo cool panno tetto Sacco usato oggi, nonostante il fatto che essi hanno non così impressionanti proprietà barriera al vapore.

In commercio esistono materiali compositi, permeabilità al vapore acqueo che può variare da 15 a 25 grammi per metro quadrato al giorno. Tale materiale è consentito utilizzare solo per l'installazione di tetti freddi, dal momento che non possiede le necessarie doti di una barriera al vapore. Se siete interessati a materiali isolanti a vapore per il bagno a soffitto, è possibile scegliere di alluminio o altro foglio di metallo. Permeabilità del materiale è pari a zero, è per questo che viene utilizzato nella rifinitura bagni di vapore.

Nei negozi bricolage si trova ora materiali isolanti vapore in una vasta gamma, alcuni di loro sono pellicola strisce, che ha una struttura combinata. Secondo i costruttori, dovrebbero essere utilizzati in zone dove le condizioni sono caratterizzate da alti livelli di umidità e temperatura normali. Questo vale per piscine, saune e docce. Consumatori rispondono positivamente e cartone che viene laminato su un lato di polietilene. Viene utilizzato come un locale barriera al vapore dove collegati riscaldamento ciclico. Indicatore di vapore permeazione di questa scheda è tra 3 e 5 grammi per metro quadrato al giorno.

1

Leave a Comment

31 − = 21