pellicola isolante Soffitto

Contents

Barriera al vapore per soffitti in legno del soffitto: materiali, installazione, recensioni

Quando si monta la casa prima domanda barriera al vapore di sovrapposizione non si pone. Su questo tema proprietario di casa comincia a pensare quando si tratta di isolamento termico della stanza. Si scopre che non tutti i maestri nazionali sanno come attrezzare una barriera al vapore. E 'anche importante per decidere quale materiale da utilizzare per questo scopo. Dopo tutto, un film semplice, ad esempio, viene utilizzato meno frequentemente oggi.

La necessità di una barriera al vapore nella sovrapposizione soffitto

è necessaria Barriera al vapore per il soffitto soffitto in legno. Ciò eviterà la penetrazione di vapore acqueo nello strato di isolamento. I materiali saranno protetti dagli effetti dannosi di umidità. Questo permetterà di evitare il contatto con riscaldatore ad aria umida. Se ignoriamo queste regole, sarà coperto con muffe e funghi. L'intero edificio avrà una durata molto meno. Dopo tutto, il disegno dovrebbe proteggere contro l'impatto negativo.

La presenza di uno strato di barriera al vapore può non solo proteggere i materiali dall'acqua, ma anche ridurre la perdita di calore. Se strato di rivestimento applicato sventato, riflettono la maggior parte del calore, l'invio nella stanza. Ma l'aria umida può liberamente fuoriuscire all'esterno. Il compito principale del coperchio sporge dall'accumulo protezione dell'isolamento di umidità in esso.

Prima sarà effettuato nella barriera al vapore per il pavimento a soffitto di legno duro, è necessario acquistare il materiale, tenendo conto del bilancio del lavoro, così come gli obiettivi. Su questa base, i seguenti materiali:

  • polietilene;
  • con la pellicola effetto membrana;
  • asfalto;
  • vernici;
  • mastici;
  • materiali stagnola.

Quando si tratta di film con un effetto a membrana, non permetteranno l'umidità all'interno dei locali. Tra le altre cose, impediscono il suo coming out. Vernici e mastici hanno lo stesso effetto. E qui è uno dei materiali più economico è di asfalto. Molto spesso, gli esperti consigliano di non utilizzare la barriera al vapore pellicola di polietilene tradizionale per l'installazione. Esso viene utilizzato solo in casi estremi. un tale rivestimento non passerà dell'aria, rendendo la costruzione di una scatola sigillata. In questo caso, la camera non è ventilata, condensa raccoglie sulla superficie del film. Come risultato - l'umidità si accumula all'interno dell'edificio, contribuendo alla comparsa di muffe e funghi.

Diciamo che si decide hai bisogno di una barriera al vapore per il soffitto del pavimento in legno. In questo caso, l'asfalto può essere utilizzato solo se il denaro non è sufficiente per un materiale di alta qualità. Egli non è durevole. Scegli lo più per la ragione che ha un basso costo. Secondo gli esperti, la soluzione migliore è una barriera al vapore sulla base di paste liquidi o film di membrana. Essi possono essere utilizzati per proteggere in modo affidabile la sovrapposizione che fornisce il vapore acqueo in uscita verso l'esterno.

Raccomandazioni per il montaggio barriera al vapore

Barriera al vapore per il pavimento a soffitto di legno duro non deve essere solo selezionata correttamente e installato, e la tecnologia. Come regola generale, il materiale viene posto all'interno dei locali. Se la temperatura scende al freddo abbastanza grande e temperature raggiungono un punto inferiore a 30 ° C, la barriera al vapore è installato su entrambi i lati. Ciò impedirà il verificarsi di condensa nell'isolamento e mantenere più interna di calore. Ma non è tutto. Va ricordato che la barriera al vapore deve essere posto al soffitto fino a quando si equipaggiare uno strato di isolamento. Su tela, senza cedimenti e rughe. parti vicine sovrappongono sovrapposizione. Tutti i giunti sono incollati con la costruzione del nastro che consente il passaggio dell'aria.

1

Barriera al vapore - fioretto, che è fissato con chiodi speciali con un ampio cappello. Sostituire tale hardware può essere pinzato pistola della graffetta. In queste dovrebbe racchiudere la guarnizione di cartone o altro materiale simile, per evitare la rottura pellicola. Il passo tra i punti di attacco non dovrebbe essere superiore a 30 cm. Quando il piano pellicola orlo sovrapposizione al progetto, che fissa mediante profili metallici o elementi assicella.

Molto spesso tuttofare a pensare a come installare correttamente una barriera al vapore. Da che parte alla posa del materiale, è importante decidere prima l'inizio dei lavori. Così, il lato liscio della pellicola destinata ad essere rivolta verso l'esterno della lastra grezza. Se confuso, allora si può ottenere l'effetto opposto. Esso consiste nel fatto che il vapore acqueo si depositerà all'interno dell'isolamento. Questo porterà inevitabilmente alla distruzione del materiale. Tra la barriera al vapore e materiale di copertura dovrebbe lasciare un piccolo spazio. Questo è vero quando si prevede di porre una barriera al vapore su entrambi i lati. Questo approccio consentirà aria umida di circolare liberamente e di andare fuori.

Consulenza di esperti per l'installazione

Durante la posa di una barriera al vapore è necessario escludere la presenza di fori e spazi tra le nervature. Ciò garantirà la protezione di isolamento termico ed elementi strutturali dell'edificio. Se si applica un foglio di barriera al vapore, l'installazione viene eseguita dal tetto. Si trova sotto uno strato di materiale isolante, dopo la sua installazione completa. Esterno dovrebbe essere più uno strato di barriera al vapore. Ciò garantirà una migliore protezione per l'isolamento. vapore soffitto liquido viene applicato esternamente al disegno precedentemente preparato. Dopo essiccamento del primo strato necessario a realizzare due distanziati per la piena essiccazione. E 'meglio per svolgere tale lavoro nella stagione calda. E 'importante aspettare fino a quando la pioggia.

Durante la costruzione di una casa richiede una barriera al vapore. Da che parte alla posa del materiale, si deve chiedere, in via preliminare dell'opera. Ad esempio, gli strati di pellicola utilizzati piuttosto attivamente oggi per strato retarder vapore acqueo. Hanno un vantaggio, che è la capacità di ridurre la perdita di calore. Per fare questo, la parte del foglio rivolta verso la camera di calore sfugge rientrare in casa.

Recensione di barriera al vapore di serie per il soffitto

Se ancora pensate, cosa scegliere una barriera al vapore per la casa del soffitto, si dovrebbe ascoltare il parere dei proprietari di immobili. Essi sostengono che lo standard non funzionerà correttamente se lo si inserisce sul lato interno della struttura racchiude. Il vapore acqueo non scorrerà nel soffitto e l'isolamento. I materiali più comuni di questo tipo sono: "Tehnonikol9raquo;," Izospan9raquo,, e "Ekolayf9raquo;.

Recensioni dello strato barriera al vapore con riflessi

Barriera al vapore - i materiali che possono essere combinati in un unico gruppo. Come una sottospecie selezionare varianti con strato riflesso. Secondo i suoi utenti, hanno un effetto riflettente. Da non perdere il vapore calore radiante entra nella stanza. Essi agiscono isolamento supplementare. Il loro uso, come sostenuto da maestri nazionali, più efficace quando ha indicato un aumento del vapore. Il più diffuso "Penofol9raquo; e "Alukraft9raquo;.

Recensione di barriera al vapore con permeabilità controllata

Se vi state chiedendo cosa usare come una barriera al vapore del soffitto, è possibile vedere i materiali con permeabilità limitata. Come sottolineato da clienti, questo approccio è razionale nel caso in cui il corpo non viene utilizzata in modo continuo. Ciò potrebbe includere case di campagna. in cui il ciclo di vaporizzazione non è stabile. E dopo la partenza dei padroni di casa nella rigenerazione dello strato di barriera al vapore con limitata permeabilità al vapore sfuggirà verso l'esterno. Secondo compratori, tali membrane sono in grado di mantenere il livello desiderato di barriera al vapore. La loro permeabilità è Sd = 2-4 m.

Recensioni della barriera al vapore con permeabilità variabile

Questo tipo può essere utilizzato quando lavori di ristrutturazione sono in corso al piano sottotetto. In questo approccio, solo vapore può fissare sulla parte superiore, gap ventilazione senza assestamento. coefficiente di permeabilità in questo caso varia in un intervallo di 5 m, che è vero per una membrana a secco; se si tratta di un materiale umido, il suddetto parametro è di 0,2 m. Il più delle volte i consumatori a scegliere Delta-Sd-Flexx, che si riferisce alla barriera al vapore media.

Le membrane sono considerati un nuovo tipo di materiali barriera al vapore. Secondo gli acquirenti, che forniscono vapore e gidrobarer. Quando confrontato con i film, quest'ultimo non passa acqua e vapore, che non dipende dalla direzione. Se stiamo parlando di membrane, che sono caratterizzati da permeabilità a senso unico. Ciò indica che non è stata una questione di indifferenza che lato sono collocati. I proprietari sottolineano che il vapore passerà attraverso il materiale, mentre la perdita di acqua non sarà in grado di soddisfare. È da notare che le membrane possono essere singole, doppie o multistrato. Il più economico è la seconda opzione. L'efficacia di pietre miliari casi rimane allo stesso livello.

Il costo di materiale di barriera al vapore

Barriera al vapore - un film che può essere prodotto da diverse aziende. Quando si tratta di materiale aziendale gidroparoizolyatsionnom "Izospan9raquo,, il genere rappresentato dalla lettera B, il consumatore costo di 1000 rubli. Se si desidera selezionare vetrovlagozaschitnuyu membrana "Izospan A", allora dovrà pagare per 1500 rubli. In vendita è possibile trovare maggiori del prodotto e per proteggere il materiale dal vapore e acqua. Se ha il nome di "Izospan D», si dovrà pagare 1400 rubli. Barriera al vapore per il soffitto del soffitto ligneo, il cui prezzo è di 1300 rubli., può essere rappresentata anche rafforzato film. Se si preferisce questo tipo, allora possiamo considerare Polinet Lux, che ha le seguenti dimensioni: 2x25 metri.

Abbiamo esaminato i tipi di barriera al vapore per il soffitto. A seconda del vostro budget ed i vostri obiettivi, è possibile scegliere uno di loro. Non è sempre consigliabile salvare, perché, ad esempio, un film normale non può svolgere i propri compiti.

Quale scegliere una barriera al vapore per il soffitto: capiamo che cosa è meglio e perché

Nel residenziale vapore acqueo edificio è sempre presente. Va attivamente mentre lavava i piatti, asciugatura e stiratura, lavaggio a secco, fiori irrigazione, cucina e, soprattutto, doccia calda. Anche l'uomo stesso è una fonte costante di esso. E, anche se in case moderne maggior parte del vapore derivato dai locali attraverso la ventilazione in modo intelligente il attrezzate, ma ancora rimane quota consistente. E lei porta solo un sacco di problemi.

Pertanto, se siete nuovi al concetto di una barriera al vapore, vi consigliamo di leggere attentamente questo articolo, piuttosto che fare affidamento sulle opinioni degli altri. Perché, purtroppo, molto spesso accreditato con proprietà barriera al vapore, che, tuttavia, non si avvicinano l'emissione o l'installazione è completamente sbagliato. Ma noi vi aiuteremo con tutti per capire: come scegliere una barriera al vapore per il soffitto in modo da non vedere nessun divorzio, senza condensa, nessun segno di cedimento strutturale. Tutto questo non è difficile da capire la cosa principale - la pazienza!

Se vuoi essere interessato a questo video tutorial spiega bene il motivo per cui è così importante, a vapore, a soffitto, e che cosa accadrà senza di essa:

Quando e che tipo di bisogno di una barriera al vapore del soffitto?

Di per sé, questa protezione - è un insieme di misure necessarie quando le coppie possono incontrare sul modo in materiali con resistenza elevata diffusione. E su ciò che è materiale e che tipo di stanza in questione (libreria di casa o in piscina), dipende da quanto duramente è necessario proteggere il soffitto.

Che cosa accade tra i due livelli dei locali?

In termini semplici, il processo di equalizzazione umidità tra due camere di differenti altezze nella sua essenza ricorda processo di equalizzazione temperatura. L'aria calda è satura di vapore acqueo sempre si muove dalla camera calda verso l'esterno, al radiatore, e passa quindi attraverso il soffitto e le pareti, che si chiama diffusione.

E questo vapore acqueo dall'aria durante tale movimento e condensa dell'umidità permea le pareti. Si sovrappongono di materiali differenti in modi diversi ignorare questa coppia. Pertanto, la costruzione è divisa in materiali in lingua aventi alta o bassa resistenza alla diffusione.

Tutta la materia fisica rispetto alla densità del materiale è inferiore, più facilmente un paio di molecole di passare attraverso di essa. Ad esempio, il vapore è abbastanza facile da passare attraverso l'intonaco, mattoni rossi e legno. Ma la pietra arenaria calcarea e pavimenti in cemento è stata una resistenza elevata diffusione.

Inoltre, lana minerale, che è ormai così popolare al riscaldamento del soffitto, quasi non resiste al caldo vapore acqueo, ma la schiuma è un ostacolo insormontabile per lui. E barriera al vapore, in questo caso è impostata o per ignoranza o per fini di ulteriore isolamento, che non guasta mai. Soprattutto quando a vapore - che riflette, in questo modo:

Beh, quando si tratta di soffitto, che si trova tra due piani caldi. L'idea è che all'interno di queste premesse dovrebbe essere di circa la stessa temperatura, e quindi il vapore non può essere realmente necessario. Allora questa torta è solo l'isolamento del vento, e un solo scopo: per isolare i locali del pulviscolo dall'isolamento. Cioè, in una parola, non c'è differenza di temperatura - non ci saranno problemi.

E il quadro è molto diverso se la stanza superiore - non caldo. Secondo le leggi della fisica, l'aria all'interno è in grado di mantenere la casa in sé è solo un certo numero di vapore. Ad esempio, ad una temperatura di 20 gradi si terrà stessa in 17,3 g di vapore acqueo, e questa è un'umidità relativa 100%. Ma più egli sarà in grado di ospitare non. Inoltre, se l'aria è completamente sazio vapore, quando anche una piccola diminuzione della temperatura dell'acqua girare subito in liquido, e cade sotto forma di nebbia o condensa. Ma se l'aria è calda, si può prendere ancora più vapore.

In termini semplici, l'aria diventa densa, e un aumento del spiazza vapore in eccesso. E le coppie potranno passare da un ambiente caldo - freddo, e il processo è chiamato diffusa. Le coppie dovrebbero sempre essere lì, la temperatura più bassa dove, ed è - la sovrapposizione del sottotetto freddo. E le coppie sono sempre alla ricerca per la via più facile da soli: slot, perdite, porosità del materiale e così via.

Se guardiamo il salotto, la temperatura vicino al soffitto è sempre 2-4 gradi più alto del pavimento, e così l'aria calda dall'alto sarà sempre tenere un più vapore. Ecco perché deffundirovanie vapore acqueo si verificherà in modo non uniforme: la maggior parte del vapore sarà rilasciato attraverso il soffitto, e alcuni - nella parte superiore delle pareti. E, spremitura attraverso un solaio non residenziale, il vapore raggiunge il punto di rugiada - la stessa temperatura, che determina quando la coppia diventa gocce d'acqua. A meno che, naturalmente, non è stato premeditato barriera al vapore.

pertanto barriera al vapore è necessario quindi, quando la sovrapposizione è tra i locali non riscaldati e riscaldati. Ad esempio, nel soffitto tra il pavimento e sottotetto spazio caldo tetto non riscaldata, e con il lato interno del primo piano sotterraneo ventilata:

Isolamento e vapore permeabilità della struttura del pavimento

Affinché è necessaria la barriera al vapore nel soffitto di un edificio, abbiamo già deciso. Ma come denso e impenetrabile come? In realtà, non è necessaria la riassicurazione. E se si effettua la barriera al vapore sordi negli abitazione, quando bisogno di un altro modulo, quindi c'è il rischio di ottenere nella condensa fine, anche se questo problema potrebbe anche decidere l'allevamento controllato di vapore attraverso il soffitto. Così la prossima cosa che dovete imparare a scegliere il giusto barriera al vapore - una caratteristica di materiali di copertura come permeabilità al vapore acqueo.

Convenzionalmente, gli isolamenti coperture, che sono realizzati, sono divisi in "lana" e "schiuma". Il primo gruppo comprende tutti l'isolamento da minerali ed organici fibre: lana minerale, lana di vetro, pietre e simili. Una schiuma riferisce a materiali che si formano in fabbrica da indurimento schiuma di diversa composizione chimica. Infatti, tutto per la conducibilità termica del soffitto in qualunque materiale è circa lo stesso - è 0,04 W / m ° C

Ma a parte le proprietà isolanti, per il resto, differiscono abbastanza forte. Per esempio, tutti i riscaldatori, che sono fatti di fibra - materiali traspiranti. Due fili intrecciati intrinsecamente non formano pori chiusi, e vapore acqueo è convenientemente posti in una stufa, viene così facilmente fuori di esso:

Inoltre, un certo numero di fibre di cotone moderni e rivestito con materiali isolanti termici ancora speciale sostanza idrorepellente, e tali riscaldatori sono chiamati idrofobizzati. Il punto è che le molecole di vapore acqueo possono più penetrare nella fibra, ma solo per aggrapparsi alla sua superficie. E quando si va a una massa critica di queste molecole, formano un tutto goccia, e lei scivola sotto il proprio peso. Pertanto, cotone isolamento idrofobizzati è anche permeabile. V'è un grande vantaggio è che anche con il gran numero di tali vapori isolamento termico difficilmente si bagna, in modo da non perdere le loro proprietà.

Ma in materiali espansi che sono prodotti riempiendo i pori della aria o gas inerti, un livello molto diverso di permeabilità al vapore acqueo. E tali riscaldatori sono sia permeabile al vapore acqueo, e da non perdere, a seconda della natura dei loro pori.

Per esempio, polistirene, che è prodotta per estrusione e tutti i suoi sfere riempiti di gas sono solidalmente collegati, come un'ottima barriera al vapore, ma la schiuma, che è anche chiamato neekstruzionnym polistirene, tra le palle sfiora la molecola e l'aria e l'acqua. Inoltre, la permeabilità al vapore acqueo del materiale in film, un lato del quale è coperto con un foglio di alluminio.

Che è calcolato e caratteristiche di permeabilità al vapore: minore è il valore, tanto meno il vapore è in grado di penetrare in tale isolamento. Normalmente, vapore acqueo coefficiente di permeabilità di isolamento sono fornite nelle voci foglio dati, ma notare che v'è il concetto di "vapore acqueo coefficiente di permeabilità" ed è una "coppia fattore di resistenza" e sono - diversi.

Come organizzare un competente barriera al vapore soffitto?

Qual è la barriera al vapore soffitto? Si tratta di un materiale con una elevata capacità di resistere alla penetrazione di vapore acqueo. Questo strato è costituito da due elementi principali:

  • nastri, che agisce come una pellicola o membrana,
  • la cinghia di collegamento, che è progettato per garantire la massima tenuta di tutte le connessioni e sovrapposizioni.

Correttamente investito nella barriera al vapore soffitto dovrebbe essere simile a questo:

Su laid e sigillato barriera al vapore topcoat soddisfatto, che spesso deve inquadrare. Ecco tutti i trucchi!

Come scegliere una barriera al vapore di qualità sulle caratteristiche tecniche?

Così oggi, un sacco di materiali che hanno una elevata resistenza alla diffusione del vapore e bassa permeabilità al vapore acqueo. Per lungo tempo erano molto popolari film di polietilene convenzionale, che, in linea di principio, fanno il loro lavoro, ma non piacciono tutti la stessa elevata permeabilità al vapore, basso rendimento esplosivo e fragilità.

E perché i produttori moderni, seguendo la sua politica di sostituzione delle importazioni, prodotte numero sufficiente di soluzioni tecnologiche interessanti, tra i quali c'è anche una membrana metallica. Molti di questi materiali e le loro caratteristiche dovrebbero essere studiati per capire: qual è la migliore barriera al vapore per il soffitto della vostra casa?

Facciamo elencare le caratteristiche più importanti di una barriera al vapore:

  1. permeabilità al vapore acqueo - caratterizzazione di film e membrane da 0 a 3000 mg per metro quadrato al giorno. Questo indicatore mostra quanti grammi di acqua in forma di vapore possono passare attraverso al giorno per ogni metro di pellicola. Il piccolo è il numero, il corso migliore. Se le cifre mostrano la velocità di trasmissione del vapore acqueo in grammi di centinaia o migliaia, poi di fronte a voi - una membrana permeabile al vapore, e non dovrebbe essere messo sotto la stufa, e su di lui.
  2. forza. Questa caratteristica influisce in modo significativo quanto sia facile sarà il vostro lavoro di installazione. pellicola isolante a basso costo abbastanza facile da rompere, perdono la loro integrità, anche in fase di montaggio, quando sono in calo strumenti o quando si fanno male. D'altra parte, una a vapore forte tollera anche la differenza di temperatura.
  3. La pressione della colonna d'acqua. Pellicola impermeabile al vapore è progettato per essere, per mantenere l'acqua su te stesso. Fondamentalmente, questo indicatore è importante per la membrana traspirante, che letteralmente può ottenere pioggia. Per il soffitto, che è, ovviamente, non è critica, anche se le perdite soffitta mai essere esclusa.
  4. resistenza ai raggi UV. Questa cifra varia da pochi giorni a un mese. Sicuramente hai guardato come polietilene, che è stato a lungo sulla strada, diventa fragile e si rompe. Ma materiale qualitativo mantiene la sua solida performance per molto tempo. Ha valore, se il lavoro di installazione suggerisce tenere aperta pellicola isolante sul soffitto per lungo tempo senza una fodera interna.

E, per capire e chiarire, se hai scelto la barriera al vapore giusta per il soffitto delle specifiche considerare attentamente raffigurati sul icona del pacchetto. E fiducia al marchio, che è conosciuto nel mercato nazionale e gode della fiducia. Tra questi marchi Izospan, Isover, Technonikol, Delphi e altri.

Selezionare il tipo di materiale barriera al vapore per il soffitto

Se la necessità di barriera al vapore è più o meno chiaro, quindi quale migliore barriera al vapore per il soffitto e la guida alla scelta? Ciascuno dei materiali per la barriera al vapore, che offre un mercato moderno, i suoi vantaggi e le caratteristiche. Ad esempio, lo stesso film di polietilene meno resistente alle basse temperature e l'esposizione all'ossigeno, diventa rapidamente obsolete, ma accessibile.

Pertanto, il mercato moderno offre al consumatore, quali vapori materiali di tenuta:

  • film composito;
  • pellicole rinforzati con metallizzazioni;
  • membrana diffusa di un'ampia varietà di proprietà.

Tra questi materiali sono significativamente differenti:

Barriera vapore: la creazione di una barriera affidabile

Per convenzionale massimale barriera al vapore di locali sufficientemente rinforzato o più disponibile film di polietilene che ha una permeabilità al vapore massimo. Adatta anche asfalto, basta selezionarlo e poi ermeticamente spessa.

Ma membrana più costoso - un robusto materiali rinforzati, che sono coperti con un foglio o rivestimento morbido con una mano. Hanno una buona tenuta, e anche riflettono la perdita di calore (probabilmente sapete che il calore aumenta sempre). Senza tali membrane non possono fare con una barriera al vapore soffitti in camere con alti livelli di umidità, come cucine, bagni e piscine.

Ecco un esempio di barriera al vapore di qualità che in modo affidabile proteggere la lana minerale:

Limitata permeabilità al vapore d'acqua: controllo di condensazione

Ma c'è ancora una sorta di membrana - Limited permeabilità al vapore acqueo. Tale isolamento è creato a base di polipropilene non tessuto per termosaldatura di fibre polimeriche. E tale piccola permeabilità al vapore permette uniformemente rimosso dai locali tutta l'umidità non necessaria, ma sulle pareti e sul soffitto non si formerà della condensa.

Naturalmente, questa opzione è adatto solo se le premesse di cui sopra - mansarda residenziale, che è grande per una casa di campagna, e tutti gli altri altri edifici in cui una residenza stagionale. Naturalmente, nel caso di una parete barriera al vapore e tetto con barriera al vapore tali membrane sono usate per le strutture isolanti, ma poi si deposita ventilazione forzata, e nel soffitto, di regola, nulla del genere.

Variabile permeabilità al vapore: un approccio intelligente

Finalmente un film con acqua variabile permeabilità al vapore - una membrana che riescono a cambiare le loro proprietà! Ad esempio, in una barriera impermeabile ambiente così vapore completamente asciutta, mentre con l'aumento di umidità diventa permeabile ed emette l'umidità in eccesso dalla camera. E 'ora produce principalmente una barriera al vapore per la ditta soffitto Delta.

E se non mettere una barriera al vapore?

A volte capita anche che il soffitto è già suturata, e una barriera al vapore su entrambi dimenticato o non sapeva. Quindi niente panico e notare esattamente come il materiale è archiviato soffitto. Quindi, se il muro a secco, allora siete fortunati: assorbe l'umidità. Se il DSP è anche bisogno di preoccuparsi, perché DSP per sé - materiale denso, ed un elemento di collegamento è la colla. Anche la vernice sul soffitto è una buona protezione. E infatti, per la finitura del muro a secco di solito utilizzare il più semplice barriera al vapore:

Selezione di strisce di collegamento e barriera al vapore adesivo

Correttamente investito, a vapore - è uno strato solido e continuo. Inoltre, le ordinarie sovrapposizioni nastro dimensionali e incroci non è adatto qui - solo una speciale barriera al vapore. Ogni produttore offre le sue opzioni per il collegamento di strisce per compiti diversi.

Ad esempio, alcuni di loro sono esclusivamente per quadri sovrapposizioni, mentre altri - per attestatura film da superfici lisce, e altri - per collegare la barriera al vapore con una superficie porosa e ruvida. Inoltre, è indispensabile acquisire il nastro di collegamento dello stesso produttore come il vapore stesso per raggiungere il 100% strato di tenuta.

Tale è anche diversi tipi:

  • pellicola adesiva speciale;
  • la composizione adesiva per il collegamento della membrana;
  • Scotch da costruzione;
  • Alluminio-sided nastro adesivo;

così come nastro biadesivo per garantire l'integrità dei singoli strati.

Sottigliezze di una corretta installazione della barriera al vapore soffitto

E, infine, vi darà alcuni consigli su l'installazione della barriera al vapore selezionato. Per porre una barriera al vapore devono sempre sovrapporsi per 15-20 cm, per fornire una protezione contro la penetrazione di vapore. Tutti i giunti devono essere sigillati con nastro adesivo di costruzione.

Sotto il sottotetto barriera vapore soffitto deve essere premuto doghe di legno, e su di essi - per montare la cassa per creare uno spazio tra il rivestimento del tetto e pavimenti mansarda. Allo stesso tempo, fare in modo che i futuri cavi elettrici e di altri sistemi di ingegneria non violano l'integrità del film barriera al vapore. Tutti i cavi elettrici devono essere chiusi, e hanno bisogno di una cassa.

Inoltre, tale autorizzazione non può offrire lampade a soffitto, dal momento che perché il minimo del vapore danni in questo spazio è facilmente formata condensa e gocce d'acqua verrà contattato con l'elettricità. E questo è irto di notevoli problemi.

Se fatto con attenzione, nella barriera al vapore può essere fissato abbastanza facilmente anche il volume e multi-livello della struttura:

Fate attenzione, e il risultato della riparazione è piacevole solo per gli occhi!

Ora sul mercato dei materiali da costruzione un sacco di prodotti di sintesi, proprietà e funzione della quale non sono chiare nemmeno ai loro creatori. Ma hanno bisogno di vendere, e quindi venire con un problema, la soluzione di cui sono. Esempio - una barriera al vapore, come qualcosa di diverso da acqua e isolamento termico. Se la stanza è corretto e idro isolamento, la circolazione di vapore tra le camere non è, quindi, una barriera al vapore separato non è necessario, e spendere soldi su di esso non vale la pena.

Sono assolutamente d'accordo con il fatto che la barriera al vapore è sempre necessaria per il soffitto, ma questo è il problema con la selezione del materiale proprio lì finora, perché le caratteristiche non differiscono molto gli uni dagli altri. E circa il fatto che esso deve essere posato con una sovrapposizione di stoffa per altri 15-20 centimetri, non sapevo prima, quindi è stata messa non come vorremmo. Non ha funzionato in modo efficiente.

È stato a lungo alla ricerca di informazioni su ciò che il vapore è più adatto per i soffitti. Ora, per me la questione di ciò che accade tra i due livelli dell'edificio risolto per sempre. Molto ben descritto, in particolare di quello che succede se la densità del materiale è inferiore, a causa della quale le molecole facilmente passare attraverso di essa. Ora so, quando hai bisogno di una barriera al vapore, come è ben fatto.

Ho notato più di una volta una situazione in cui la costruzione di case clienti ostinatamente non voleva trattare con un soffitto di barriera al vapore, puntando allo stesso tempo salvare almeno qualche soldo. Come risultato, questo ha portato a conseguenze disastrose quali il deterioramento dei materiali da costruzione, la formazione di muffe nei piani sistema di isolamento. Pertanto, è meglio non risparmiare denaro, come si suol dire, avaro paga due volte.

materiali barriera vapore per soffitto

Isolamento termico del tetto sul balcone, nella vasca da bagno o di un normale edificio residenziale non sarà efficace se parte di questa "torta tetto" non è una barriera al vapore. Così come in cucina, l'assenza di uno dei componenti della ricetta può semplicemente cancellare tutto il sapore del piatto, e nel caso del soffitto - se si rimuove la barriera al vapore, in futuro potrebbe avere molti effetti negativi.

In quasi ogni negozio di ferramenta, si possono trovare vari materiali per la barriera al vapore. La domanda sorge spontanea: "Che tipo di barriera al vapore per il soffitto di scegliere?" La domanda è abbastanza appropriato, dal momento che per diverse stanze possono essere diversi gradi di isolamento.

Creare ostacoli del vapore non possono essere chiamati l'innovazione nelle tecnologie di costruzione. Durante la costruzione di case in legno e bagni fin dall'antichità reso la procedura di riscaldamento del soffitto, in cui il vapore è stato componente obbligatoria. Naturalmente, di materiali come alluminio o lana minerale, e il discorso non è stato, in modo che tutti i componenti sono stati completamente naturale.

Quindi, è la più antica, ma ancora applicato con successo il metodo - bagno turco soffitto argilla. Utilizzare questa tecnica è nell'edificio sauna. Sul bordo del soffitto (non sulla cuccetta, cioè tavole inchiodate ai travetti) allunga cerata carta o cartone impregnato con vernice, e su di essa uno strato di 2-3 cm è definito argilla, da solo (addolcita), o mescolato con segatura, paglia o sabbia.

Tutti spazi e fessure sono sigillati e accuratamente questa miscela. Di conseguenza, dopo l'essiccazione, l'argilla viene messo sul riscaldatore.

Per bagni barriere al vapore materiali del soffitto può non solo di origine naturale, ma anche nel metodo industriale. Condizioni nella sauna sono caratterizzati da elevata umidità, così come estremamente alte temperature in vapore (a ventilatori aria saune "caldo" a volte riscaldare il loro bagno di vapore a 120 gradi).

A causa della presenza di tali parametri è necessario selezionare materiali per la barriera al vapore che non rilascerà durante il riscaldamento sostanze tossiche, e non perdere le loro caratteristiche qualitative per un lungo periodo. Su questa base, nel bagno per una barriera al vapore di soffitto pellicola di polietilene non è adatto. In primo luogo, ad alte temperature si tratta rapidamente inutilizzabile. In secondo luogo, polietilene crea uno spazio completamente chiuso in cui respirare pesantemente.

Per la camera di vapore è meglio utilizzare una speciale membrana di barriera al vapore stagnola. Può essere un foglio di alluminio direttamente, ma di lavorare con esso è necessario essere estremamente attenti ad evitare le lacrime e forature.

Più sofisticati e facili da usare prodotti multistrato sono: foglio di alluminio, sulla base di una carta kraft resistente all'umidità. Nel mercato di questo tipo è rappresentato da diversi produttori, tra cui comuni - segni di vapore SE Folgoplast (produttore SPE "StroyTermoIzolyatsiya", San Pietroburgo), l'S Megaizol (un gruppo di società "Mega", San Pietroburgo), il foglio sulla kraft carta (Il calore, Ekaterinburg).

Anche quando vengono utilizzati un riflette materiali di barriera al vapore, costituito da alluminio, carta kraft e un ulteriore strato di polietilene o Mylar. Questo marchio Alukraft (CJSC "Plasteks", San Pietroburgo), Izospan FB (LLC "Hex", regione di Tver, di TM "Izospan") e altri.

È in vendita stagnola, rinforzata con fibra di vetro. rinforzo in fibra di vetro permette tale materiale di sopportare sollecitazioni meccaniche (non si può dire di un foglio), e l'intervallo di temperatura di funzionamento può essere più di 120 gradi.

Stagnola barriera al vapore allo svincolo di nastro termoresistente speciale incollato.

ambienti umidi, a vapore,

Per ambienti umidi, dove non ci sono temperature elevate, e dove non è necessaria materia stagnola compito teplootrazheniya vengono utilizzati sarebbe appropriato in considerazione del loro costo elevato. È già possibile applicare la membrana di barriera al vapore polietilene e polipropilene.

Importante! Non installare la membrana permeabile al vapore come una barriera al vapore! Servono per proteggere l'isolamento esterno! Quando si installa un film dall'interno del vapore penetrare attraverso essa nell'isolamento, con conseguente deterioramento della idratazione e successivo strato di calore schermatura.

La soluzione più semplice e più conveniente sarebbe un semplice film plastico. Tuttavia, questo materiale ha una serie di inconvenienti, di cui ci sono diversi importanti:

  • Una vita di servizio breve - alla fine polietilene diventa fragile e si rompe, soprattutto se le variazioni della temperatura ambiente sono frequenti.
  • Serra o serra effetto - un eccessivo accumulo di umidità nella camera.
  • La condensa che si forma su una superficie del film liscio, scorrevole lungo le superfici inclinate, si accumulano in un unico luogo.

Queste ragioni derivano questo metodo parozaschity i ranghi perso la loro rilevanza e non sono molto efficaci.

E tuttavia - cosa è meglio per la barriera al vapore soffitto? Per abitazioni convenzionali opportuno usare una membrana multistrato. La struttura di tale struttura a film è la seguente: da un lato è liscio e l'altro ruvida. Per creare un panno spruzzato rayon. Il lato liscio è disposto ad un riscaldatore, e grezzo - al chiuso.

Se un forte molecole d'acqua di umidificazione dell'aria trattenuti sul lato pila della membrana e quindi evaporare. Così, l'effetto di impedire verificarsi di una goccia di condensa.

Per facilitare l'installazione, è possibile utilizzare un film a tre strati. C'è anche un lato liscio e ruvido, ma tra loro c'è uno strato di rinforzo aggiuntivo di vetroresina. Questo tipo di barriera al vapore è utilizzato principalmente in tetti spioventi, dove c'è un rischio di aumento del carico meccanico sulla barriera al vapore, e non è facile da rompersi durante il lavoro di assemblaggio.

pellicola vapore a base di polipropilene hanno una maggiore resistenza e durata, quindi sono preferibilmente utilizzati.

Nelle zone asciutte, e tra pavimenti riscaldati possono essere utilizzati membrana più semplice è una barriera al vapore sarà probabilmente un ruolo di protezione contro la penetrazione di aria nei microfibre del riscaldatore.

A volte i costruttori offrono l'uso di bitume a vapori di materiali barriera - asfalto, materiale di copertura. A causa della presenza di bitume sostanze cancerogene che diventano prominente quando la temperatura aumenta, una barriera al vapore non è necessario essere installato in zone residenziali, ma è del tutto possibile nelle zone economiche. Non dobbiamo dimenticare che la qualità del parozaschity sarà molto inferiore rispetto ai materiali di barriera al vapore di oggi.

Durante il montaggio della barriera al vapore deve ricordare che il rivestimento deve essere una membrana continua sovrappone strati tra loro - almeno 150 mm, tutti i giunti sono incollati con un nastro speciale. Anche da lambire le pareti dell'ordine di 200 mm per collegare la barriera al vapore soffitto con una parete barriera al vapore.

Prima di acquistare il materiale di studio con attenzione le specifiche che il prodotto scelto è pienamente coerente con i termini della sua ulteriore sfruttamento. Correttamente scelto e tecnicamente ben montato barriera al vapore soffitto contribuirà a mantenere il calore nella stanza e mantenere forti elementi strutturali della vostra casa.

La ristampa dei materiali è possibile solo con l'autorizzazione dell'amministrazione e il collegamento attivo alla fonte.

1

Leave a Comment

75 − = 73