Perché sudare la finestra sul balcone

Motivi per appannamento le finestre sul balcone e soluzioni

Installazione di nuove finestre nella loggia, dotate di finestre doppi vetri, naturalmente, processo molto necessario. Ciò consentirà di ridurre la perdita di calore e aumentare l'appartamento superficie utile, che ora può essere utilizzato non solo come repository per spazzatura. Ma durante l'operazione potrebbe chiedere, perché sudare la finestra sul balcone?

Ciò si verifica per diversi motivi:

  1. sigillare i locali. Se avete intenzione di girare una loggia nella "continuazione della casa", poi, naturalmente, è ben riscaldato, lasciando fessure e redige una possibilità. Installazione di vetri in tal caso viene acquistata profili risparmio e plastiche - 5 ed una camera. Se questo non è smontato finestre e porte finestre che conducono alla loggia, la sala rimane completamente sigillato, ma non riscaldata. Con una diminuzione della temperatura ambiente diminuisce la temperatura del vetro al punto di rugiada, e la finestra coperta di sudore.
  2. l'umidità. Le più grandi fonti di acqua sono in appartamento: bagno, cucina, camera da letto. Data la naturale circolazione dell'aria nella camera, questa umidità uniforme l'atmosfera piatta, e continuamente condensare sulle superfici più fresche - un tubo di acqua fredda e vetri di finestra. Se finestre o porte alla loggia delle camere socchiusa per la ventilazione, poi appannato balcone.

Il motivo per cui sudare la finestra sul balcone, ci possono essere uno o ci può essere un insieme complesso, per eliminare il problema è quello di installare e rimuovere tutti.

Per eliminare con successo la formazione di condensa sulle finestre occhiali balcone loggia è necessario per raggiungere un equilibrio di temperatura e umidità, diverso dal "punto di rugiada". Se sul balcone c'è una fonte di umidità, in un caso del genere:

  • eliminare possibili perdite e perdite dal tetto, condotto, il sistema di drenaggio;
  • spostare piante d'appartamento;
  • migliorare la loggia di isolamento;
  • installare triplo riquadro finestre.

D'altra parte, la nebbia sulla finestra del balcone a causa delle basse temperature. Si può aumentare la temperatura sul balcone, o installando un riscaldatore elettrico muro stufa elettrica. Questo metodo è piuttosto costoso in funzione. Non solo l'acquisizione e apparecchi di riscaldamento programmabili. Inoltre, potrebbe essere necessario aprire un miglioramento ulteriore della linea elettrica dal contatore, con un interruttore separato.

Il modo più semplice e affidabile per sapere come fare per finestre nebulizzazione Loggia - per sbarazzarsi di umidità ventilazione regolare o ventilazione continua. Ventilazione in loggia può essere naturale e forzata.

loggiato Ventilazione naturale

Per i dispositivi di ventilazione naturale uso valvole ventilazione. Si dividono in finestra e la parete.

  1. sbatte valvola finestra di ventilazione nella parte superiore della finestra di profilo. Queste valvole sono disponibili in vari tipi. Il più semplice è costituito da una valvola di reticolo e sicurezza. Abbastanza sistemi complessi comprendono filtri e griglie di protezione in tutto il corpo e hanno griglie per regolare la direzione dell'aria. L'installazione può essere fatto a casa, senza dover rimuovere la finestra e senza rimuovere il vetro. Per semplice valvola è praticato un certo numero di fori e le viti sono avvitate elementi valvolari all'interno e balconi esterni. Per router filtro deve essere usato per selezionare o dremmel fori continui nel profilo.
  2. ventilazione valvola parete. Come suggerisce il nome, è montato nella parete. Si crea ulteriore circolazione d'aria interna è possibile regolare la portata. Il dispositivo è abbastanza semplice:

Il processo di installazione è elementare - foro del diametro richiesto, e non v'è intenzione valvola secondo le istruzioni del produttore.

1

Indipendentemente dal luogo di installazione, i dati di ventilazione hanno molti vantaggi:

  1. traspirabilità attivo, fino a 35 m / kV a seconda del modello;
  2. appianare bruschi cambiamenti di temperatura e umidità;
  3. non crea correnti d'aria;
  4. alimentazione regolata di aria fresca;
  5. isolamento termico e acustico non si deteriora;
  6. facilità di installazione;
  7. Non necessita di energia elettrica;
  8. Non ostruisce l'apertura della luce;
  9. eliminare la rigidità in una camera stagna;
  10. Elimina eccessiva umidità e muffa.

Ventilazione forzata della loggia

Anche in epoca sovietica c'erano ventole di scarico, prese d'aria sono montate in cornici delle finestre. Avevano un motore a bassa potenza è piatto di plastica rumoroso e sottile - spina, che è ottimo mancato il freddo, anche nello stato chiuso. Con la varietà di apparecchiature di ventilazione moderna a fare la destra di ventilazione della loggia non sono problematici.

Il modello più semplice di ventilazione meccanica sono uguali valvola parete o finestra vie, dotato di un semplice ventilatore. modelli più costosi possono funzionare in due modalità: sul cofano e sulla iniezione. Inoltre, sono dotati di griglie di protezione e inerziale, filtri. I modelli più costosi sono dotati di sistemi di ventilazione forzata recuperatori. Questi dispositivi tirare l'aria calda, e visualizza sulla strada, allo stesso tempo aspirazione dell'aria fredda della strada. All'interno del dispositivo i due flussi d'aria entrano nello scambiatore di calore, dove, senza mescolare, l'aria calda dalla camera riscalda l'aria fredda proveniente dall'esterno. Tali dispositivi hanno una vasta gamma di funzioni e hanno un numero di vantaggi:

  • facilità di installazione. Funzionamento di base non è differente dalla parete valvola di sfiato montaggio a grande diametro;
  • Filtri attivi aria contaminata esterna;
  • bassa rumorosità;
  • ulteriore riscaldamento del flusso d'aria;

  • prezzo elevato;
  • Esso richiede il collegamento alla rete elettrica.

Condensa isolanti ei vetri.

Molto peggio, se l'appannamento apparso nel "integrità" del vetro. Per esperienza sappiamo che questo accade nel monocamera, a doppia camera e (3 bicchieri), doppi vetri, vetro appannato sul balcone e le finestre della camera, senza differenze. Purtroppo, la ragione è semplice - un produttore di matrimonio di finestre di plastica. Se il difetto viene notato durante il periodo di garanzia, è sicuramente bisogno di sostituire l'intera unità di vetro in garanzia. Se il periodo di garanzia si è concluso, quindi le due uscite del proprietario: a pagare per le riparazioni alla società, o cercare di farlo da soli. Questo è abbastanza lungo e delicato processo, ma è del tutto possibile, se passo applicata per passo le istruzioni.

Per la riparazione di necessità vetro artigianale:

  • Costruire un phon;
  • gel di silice;
  • trapano;
  • colla pistola con un'asta di silicone;
  • spatola.
  1. la demolizione e la rimozione della finestra di vetro difettoso non è un problema. raccoglie delicatamente una spatola vetri perline e rimuoverli;
  2. Vetri tollerato in un ambiente caldo secco;
  3. Fare la nebbia nei pressi del sito di un piccolo foro;
  4. Struttura di asciugacapelli a bassa potenza asciugare condensa all'interno del vetro;
  5. foro spalmato di grasso "gel di silice" assorbente o qualsiasi altro con caratteristiche simili;
  6. set top "patch" di silicio fuso o plastica;
  7. assemblare e installare la finestra sul posto.

Perché sudare la finestra sul balcone e come prevenirlo

Nuove finestre di plastica, installato nella loggia o balcone, in larga misura a migliorare l'interno dello spazio, aumentare l'efficienza energetica e l'isolamento acustico. Tuttavia, in determinate condizioni può verificarsi abbastanza comune per fenomeno finestre di plastica che può interessare non solo un comodo soggiorno in balcone o loggia, ma anche per l'integrità dei singoli elementi di design, strutture e anche la salute dei residenti dell'appartamento. Questa la formazione di condensa sul balcone, che si forma durante la stagione fredda e un sacco di guai i padroni di casa a casa. Il seguente articolo viene descritto perché le finestre sono sudorazione, che si condensa sul balcone, cosa fare in caso di sua presenza, e spiega come come eliminare questo inconveniente.

Motivi per appannamento le finestre sul balcone

I principali motivi per cui le finestre di plastica stanno cominciando a essere coperto da condensa includono:

  • Una differenza sostanziale temperatura esterna e all'interno dei locali con alti livelli di umidità. In questo caso si manifesta il cosiddetto punto di rugiada, che è il risultato dell'interazione di bassa temperatura e umidità. Costante alto livello di umidità nella zona finestra può provocare la formazione di muffe sulle pareti o sul soffitto che è pieno di pericoli per la salute umana;
  • Scarsa ventilazione nella loggia o balcone. ventilazione alta qualità si libera dell'aria viziata, che è satura di vapore e quindi prevenire l'appannamento della finestra;
  • installazione o difetti finestra visivamente impercettibili. Questa è una causa più grave, che può essere insufficiente nei componenti attestatura dense di finestre, mancanza di integrità del telaio, o hardware difettoso. Finestre di plastica possono essere raccolti in violazione di alcune tecnologie e standard, in modo che quando la scelta di un fornitore dovrebbero conoscere a fondo la sua reputazione ed esperienza dell'equipaggio di montaggio;
  • La presenza di piante in vaso su un davanzale o vicino a una finestra. Condensa in questo caso si spiega con impianti di irrigazione periodiche causa che aumenta l'umidità.

Va inoltre notato che la scelta di vetro per balconi o terrazze deve arrestare rappresenta almeno prodotti a due camere. L'opzione migliore sarebbe il massimo numero di telecamere in base alla capacità finanziaria della zona acquirente e vetri. La maggior parte dello spessore del vetro isolante sarà combattere efficacemente la formazione di condensa sulle finestre della loggia nella stagione fredda.

Rimedio presenza di condensa sulle finestre

Prima di intraprendere attività che vi aiuteranno a sbarazzarsi della condensa sulle finestre, è necessario determinare con precisione la causa della sua educazione, per scoprire perché le finestre di plastica sono sudorazione e quali fattori incidono su di esso.

Un motivo comune per cui il livello di umidità è abbastanza alto, è la presenza di tetto striature loggia. Si può sbarazzarsi di coloro che dopo il rilevamento attuale e la terminazione con sigillanti a base di silicone speciale, mastici o boiacca di cemento convenzionale.

E 'anche il motivo principale per cui il vetro appannato sul balcone, è la mancanza di una ventilazione meccanica naturale o difettoso. In questi casi è necessario rivedere i condotti e le attrezzature di ventilazione per eliminare tutte le carenze e difetti. Se necessario, una ventilazione fonte supplementare implementare assemblando piccoli ventilatori per uso domestico.

Altrettanto importante è la cura tempestiva e la manutenzione delle unità finestra. Spesso la formazione di condensa sulle finestre è dovuto al blocco dei fori di drenaggio con cornici in plastica. Un'ispezione periodica e pulizia di detriti e polvere questi fori forniscono una circolazione d'aria efficace all'interno dell'unità finestra.

Fatto! Ulteriori balcone fonte di riscaldamento sarà affrontare efficacemente l'appannamento periodica, riducendo in modo significativo il livello di umidità nella stanza. Il migliore sarebbe l'impiego di un riscaldatore con termostato, che manterrà la temperatura desiderata per un certo tempo. Vale la pena di attuare balcone esterno isolante o loggia lastre in polistirolo espanso, schiuma o altro materiale isolante.

Se uno qualsiasi di questi fattori possono essere la causa di appannamento - dovrebbe invitare uno specialista per verificare se il materiale è stato installato correttamente.

Che cosa succede se le finestre sono sudorazione sul balcone

Quando la sudorazione finestre sul balcone, risolvere il problema non è così semplice. appannamento frequente di Windows può causare il deterioramento delle finestre e le pareti di balcone. In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte le questioni relative alla formazione di condensa, così come individuare le misure per prevenire ed eliminare questo fenomeno.

Misted finestre sul balcone e le finestre sul balcone? Naturalmente, si tratta di un fastidio. Particolarmente male che dopo la riparazione della finestra ha cominciato a scorrere con più forza, nonostante il fatto che sono stati acquistati finestre moderne, quali il costruttore lodi al cielo. Il fatto è che spesso per le riparazioni per balconi e logge vetrate, con vetro singolo a condizione che, in determinate condizioni, non possono far fronte con le loro funzioni.

Il processo di condensazione avviene sotto l'influenza di due fattori - umidità e temperatura. La temperatura alla quale la condensazione del vapore acqueo e la sua deposizione sulle superfici fredde sotto forma di gocce d'acqua è chiamata "punto di rugiada".

Tipicamente, l'umidità si condensa sulle superfici fredde (quali comprendono vetro della finestra). In inverno, quando la temperatura esterna è bassa, si blocca condensa.

Cause di condensa sui vetri delle finestre

Perché potrebbe appannarsi la finestra del balcone? Ecco alcuni motivi che causano questo fenomeno:

  • differenza di temperatura - il verificarsi di condensazione è possibile con la differenza di temperatura nella camera e sulla strada. L'aria della stanza calda viene raffreddata sul vetro freddo, trasformandosi in un condensato. Particolarmente inclini al fenomeno di singole finestre su balconi e logge.
  • Promuove l'appannamento vetri tempo umido o piovoso.
  • L'alta umidità in appartamento, soprattutto in scarsa ventilazione, o la sua assenza, provoca l'appannamento vetri delle finestre.
  • L'aria sul balcone, anche isolato e chiuso, sempre molto più freddo che nei salotti. famiglie frequenti uscite al balcone (fumo, verdure di controllo; appendere i vestiti) consentire i vapori ad aria calda dalla stanza per entrare nel balcone o loggia, in cui raffreddata, l'aria calda viene trasformata in goccioline d'acqua.
  • Oltre a queste ragioni, l'unità di finestra può appannarsi a causa della costruzione del matrimonio quando si installa unità finestra, influenzare la formazione di condensa può fare finestre di bassa qualità, quindi è importante per ottenere l'installazione di vetri solo in aziende ben note che si sono dimostrati sul lato positivo. Montaggio delle finestre del balcone dovrebbe essere attendibile solo coscienziosi e competenti squadre di operai che stanno installando doppi vetri in conformità con il lavoro di tecnologia.

infissi con doppi vetri per aiutare a prevenire l'appannamento

Per evitare di sudare le finestre con ampie finestre-vetri non standard, è necessario assicurare una costante ventilazione del balcone della camera o loggia. Non sarà superfluo al balcone e l'installazione di un sistema split. A volte la sostituzione di finestre, i padroni di casa al fine di stabilire la necessità economica davanzali troppo larghe, che si sovrappongono l'aria calda dai radiatori.

Finestra di vetro in tali attacchi sono sempre freddo, il tempo di riscaldarsi, in modo da condensare l'umidità. Risparmio non porta a nulla di buono, se si installano le finestre glassate con una sola riga - vetro in queste finestre sono sempre sudando. Per proteggere le finestre dal gelo, è necessario mettere le cornici delle finestre con doppi vetri.

Perdite e corretta installazione

vetrocamera sigillata può essere rotto quando c'è guarnizioni in gomma adesione insufficiente. Anche un piccolo spazio tra lo strato di tenuta può causare un aspetto accelerata di condensa sulle slitte, in inverno, gelo sulle finestre appaiono. Cosa fare per le finestre dal gelo? Almeno una volta all'anno per controllare lo stato dei elastici di tenuta, in caso di danneggiamento o perdita di pressurizzazione, di adottare misure correttive immediate.

installazione non corretta può causare muffe

Di particolare importanza quando si installa unità finestra hanno una tenuta corretta, è importante fare in modo che tutti i giunti sono sigillati con schiuma, dal momento che anche gli spazi più piccoli portano al gelo delle finestre.

Se hai chiuso il balcone pareti sono fatte senza isolamento, v'è il timore che la condensa si forma non solo sulle finestre, ma anche sulle superfici fredde delle pareti.

Anche se avete acquistato le finestre di altissima qualità, che si blocca se il lavoro di installazione eseguita in modo errato. Fare attenzione che durante l'installazione di tutte le articolazioni sono stati sigillati con schiuma, altrimenti guai è inevitabile. lavoro sciatta di installatori, può danneggiare in modo permanente, non solo lo stato d'animo, ma anche negare il costo delle riparazioni.

Struttura bagnata collasserà, v'è il rischio di lesioni muffa e della muffa, materiale di finitura parete soffre di umidità elevata, soprattutto quando applicata balcone finitura legno naturale.

Finestre di alluminio per balconi e loggia

finestre moderne per balconi non solo hanno fatto di alluminio, finestre di plastica - una buona alternativa al PVC. L'alluminio è usato per la fabbricazione di telai balcone, in caso di necessità di ridurre il peso delle costruzioni. Se la casa è vecchia, meglio telaio vetri in alluminio. Per la finestra sul balcone o loggia non congela, la finestra di progettazione in alluminio deve essere correttamente installato, isolamento, durante il funzionamento del balcone dovrebbe essere mandato in onda frequentemente.

Guarda un video sulla verifica l'installazione di finestre con doppi vetri.

Se il balcone non ha intenzione di isolare in inverno, telai in alluminio non si deformano durante il congelamento, il design non ha paura di umidità, poiché l'alluminio non si corrode.

Quali mezzi possono essere utilizzati per prevenire o ridurre l'appannamento?

Guarda il video, raccontando metodi efficaci di lotta contro l'appannamento.

Ci sono altri soldi della gente:

  1. 4 litri di acqua prendere 1 cucchiaio. l. sale, mescolare, ceppo. La soluzione è applicata al vetro e lasciare asciugare.
  2. Mescolare glicerina e alcool in un rapporto di 1:10. La miscela è stata messa sul vetro, lasciare asciugare.
  3. Utilizzare agenti chimici speciali contro le "finestre piangenti."
1

Leave a Comment

+ 78 = 84