piantare un prato

Come seminare l'erba del prato al loro cottage estivo

Lawn rappresenta una delle parti più importanti di tutte le piante verdi, perché nella sua porzione di gioco assenza piante ornamentali possono essere molto problematico.

Inoltre, l'erba del prato rende l'aspetto complessivo del paesaggio più estetico.

Prima di iniziare la progettazione del prato, devono essere chiaramente definita con, quali funzioni intende eseguire. Ad esempio, il prato è spesso usato non solo per scopi decorativi, ma anche per tipo di aree di sosta.

Prato è diviso in diversi tipi, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche particolari, che devono essere presi in considerazione quando si effettua la sua decisione.

Cottage, estate, spiedini ...

  1. terra. Grazie alle sue verdi morbidi tinta satura è ideale per la decorazione del sito. Alle sue spalle si richiede una manutenzione attenta, che può richiedere molto tempo.
  2. sportivo. Perfetto per la decorazione dei luoghi dove le persone vanno spesso ai (ad esempio, zona salotto). Le erbe che fanno parte del prato, caratterizzati da resistenza al calpestio e la capacità di recuperare rapidamente da danni. Hanno un valore sufficientemente elevato.
  3. Le specie più comuni includono giardino prato, caratterizzato da erba fitta che è resistente ai danni. Questi tipi di utilizzo del prato, nella maggior parte dei casi, per le aree di grandi dimensioni in cui pic-nic o passeggiate.
  4. universale prato può essere utilizzato praticamente in qualsiasi attività. Egli facilmente riparato, non richiede cure particolari, è resistente. Particolare attenzione viene data un prato di erba ombra che può crescere all'ombra di alberi e arbusti.

Prato è una prateria creata artificialmente coltivate viene utilizzato erbe appositamente selezionate.

Lui è un ottimo sfondo per le strutture del parco e gli atterraggi, sembra grande come un elemento di progettazione del paesaggio.

1

Proprio per questo motivo, la temperatura dell'aria nel sito con un prato può essere notevolmente inferiore rispetto ad altre parti del giardino.

Inoltre, vale la pena ricordare che un buon strato di erba fitta è un grande ostacolo per le erbacce. Secondo gli scienziati, il prato è in grado di alleviare lo stress e lenire.

Prima di piantare erba, è importante per pianificare il posizionamento del futuro prato.

Il prato può essere posizionato praticamente ovunque: in luogo luminoso o all'ombra su una superficie orizzontale, e in pendenza (richiesto muri di sostegno) per argilla o sabbiosi.

Idealmente, il prato si raccomanda di essere messo in ombra parziale o al sole, come l'erba troppo scuro difficilmente mettere radici. A meno che per l'acquisto di una speciale varietà tappezzanti ombra amante che richiedono poca o nessuna cura particolare.

E 'importante scegliere il posto giusto per il prato

Posizionamento prato negativa su un piano orizzontale, ma può essere usato con pendenze o pendenze richiesti.

Naturalmente, in questo caso, dovrà spendere più impegno e tempo per risolvere il posto, perché intorno alla collina o pendenza dovrà costruire un numero sufficientemente ampio strato di terreno fertile, non rompere e non strisciare.

Se l'altezza terra di 25-30 cm, si consiglia la griglia di installare almeno due volte. Inoltre, quando si acquista dovrebbe acquistare particolari tipi di erbe che possono essere piantati su grandi pendenze.

Un luogo per piantare un prato deve essere scelto in anticipo, sulla base di erbe incluse nella sua composizione. Non è auspicabile scegliere zone d'ombra anche, se solo non stiamo parlando di una speciale, prato ombreggiato.

Inoltre non consigliato di scegliere le aree troppo umide, come i prati mal tollerano l'umidità in eccesso. Inoltre, per l'impianto di un prato non è troppo buona soluzione è quella di scegliere un pendio o un ripido pendio.

giardinieri moderni scelgono Kentucky bluegrass prato - in particolare la selezione di semi di erba di alta qualità e le regole di piantagione bluegrass nel terreno.

Il primo passo è quello di pulire accuratamente la zona selezionata di detriti, erbacce, ceppi e strappi. Manualmente completamente sbarazzarsi di tutte le erbacce è già abbastanza difficile, tanti giardinieri usano erbicidi (prodotti chimici).

Scavo e livellamento della superficie

La successiva fase della creazione di un prato comporta scavo della profondità massa dell'ordine di 20 centimetri. Nel processo di scavo dal terreno assicurarsi di rimuovere tutti i residui.

Una volta che il terreno è accuratamente scavato, segue necessariamente fertilizzare. È possibile utilizzare qualsiasi concime universale. Se il terreno è argilloso o sabbia, per l'arricchimento dei suoi membri torba e humus sono ideali.

Se lo strato superficiale viene compattato, allora può formare depressioni e irregolarità del futuro, che interferirebbero con camminare.

E 'per questo motivo, si raccomanda di attuare il foglio superiore costipatore, utilizzando una scheda normale (se lo si desidera, si può semplicemente calpestare il suolo).

tamping topsheet

Il prato può essere seminato in qualsiasi momento dell'anno, in inverno, piantare erba in primavera e in autunno è più preferito.

Può essere seminato durante le vacanze di maggio, o in estate, ed è possibile e nei mesi autunnali, che fornirà per la prossima stagione la fitta copertura vegetale.

Dobbiamo anche parlare della semina autunnale. Per seminare è consigliabile miscela di erba o all'inizio di settembre, o per piantare erba in terra podmerzshie prima che il manto nevoso.

Nel primo caso, le piante hanno il tempo di salire prima della gelata, che consentirà di tempo per elaborarle prima della sospensione. Nel secondo caso, i semi per l'inverno avranno il tempo di acquisire la resistenza alle malattie.

Inoltre, il beneficio della semina autunnale, ci sono diverse ragioni. Terra a questo punto è ben inumidito e riscaldato, e le erbacce sono molto più piccoli in primavera. Con questo prato ha tempo per crescere e ottenere apparato radicale forte prima del gelo.

La tecnologia di semina di erba

Secondo molti giardinieri esperti miglior modo sta seminando miscela di semi di erba con la sabbia. Anche per coltura uniforme è possibile utilizzare un trapano speciale.

Se non c'è la semina, i semi possono essere seminati prime mani lungo la trama, poi attraverso. Per metro quadrato di zona avrà circa 30-40 grammi di semi.

Quindi, i semi devono affondare leggermente nel terreno mediante rastrello, dopodiché possono essere una miscela di torba strato di polvere è alto 1,5 centimetri.

Avanti sul prato bisogno di andare a rulli per spingere delicatamente i semi nel terreno. Le colture sono accuratamente innaffiate giorno per una settimana irrigazione nebulizzazione. A causa di questo, i germi otterrà l'umidità necessaria, e l'acqua non lavare terra.

Spetspushka per la semina di un prato

Video clip sul prato - quando seminare l'erba del prato nel paese e come farlo con le proprie mani:

La cura del prato prevede i seguenti passaggi:

  1. taglio di capelli. A causa della falciatura tempestivamente il prato è mantenuto aspetto attraente.
  2. irrigazione. E 'un must durante il periodo di maggior crescita intensiva di erba, dopo il diserbo e la falciatura.
  3. diserbo. Cosa sarebbe bene terreno è stato preparato per la semina di erba, erbacce, prima o poi, sarà ancora germinare. diserbo a mano è la più difficile, ma il metodo più affidabile di controllo delle erbe infestanti.
  4. top-dressing. Per erbe del prato potrebbero normalmente crescere e svilupparsi, hanno bisogno di concimazioni regolari con concimi minerali.
  5. pulizia. Questo evento include la pulizia di erba secca e foglie in autunno. pulizie di primavera è in linea con il manto erboso cardatura.

Haircut - un fattore importante per un bel campo di livello

Irrigazione - almeno una volta alla settimana

Nel primo anno non c'è bisogno di fare troppo grande dose di concime. Le piante giovani saranno abbastanza di quelle sostanze nutritive che sono già nel terreno.

Seminare i semi devono essere innaffiate con molta attenzione, fare in modo che il terreno era umido, ma il terreno non viene lavato via, ed i semi non sono emerse. La semina di erba è meglio fare in un momento in cui il terreno è ancora abbastanza bagnato.

Il prato può essere giustamente considerato uno dei migliori modi per progettare la sua area suburbana. Egli è in grado non solo di rendere il paesaggio più attraente, ha inoltre un effetto terapeutico sulle famiglie.

Lawn Care e la scelta della sua posizione dipende dal tipo di erbe selezionate. Impegnarsi in semina il meglio in autunno, che fornirà una piante più robuste, senza l'abbondanza di erbe infestanti.

Preparazione del terreno per la semina

I lavori sul sito, destinato a prato, iniziare con la preparazione del terreno. prato di erba cresce molto meglio su zone soleggiate, quindi riuniti nobilitando cantiere dovrebbe tenerne conto. Solo 3-4 ore al giorno erba del prato può essere in ombra, in altre circostanze non sarebbe un verde intenso e attraente. La scelta di un luogo nel prato, vale la pena prestare attenzione alla stagnazione delle acque piovane. Se l'umidità via lentamente, non essere fuori luogo per l'installazione di drenaggio.

Come cominciare a piantare il prato al cottage, quanti passi e la sequenza in cui il lavoro svolto, che consideriamo più in dettaglio:

  1. Da tutta l'area che si desidera rimuovere i detriti e arbusti inutili. Completamente sbarazzarsi di erbacce per aiutare paesaggisti professionali metodi - diserbanti chimici. Per un paio di settimane di vegetazione indesiderabile viene distrutto completamente. Se si desidera, può essere erogato senza chimica, spalò dalla porzione mano. Dopo di che è il momento di passare al terreno trattato. Sul sito non ci dovrebbero essere ceppi e le erbacce in futuro, possono danneggiare il manto erboso.
  2. Consigli su prato di impianto: Se si prevede di installare un sistema di irrigazione automatico, si consiglia di eseguire i lavori rilevanti per la coltivazione dei terreni.
  3. Una settimana prima della semina miscele erba bisogno di fertilizzare il terreno concimi minerali.
  4. da allora in poi schiacciare zolle e appianare il terreno con un rastrello. Nelle grandi aree affrontare efficacemente questo compito walk-dietro o coltivatore mano.
  5. Al fine di migliorare la fertilità del suolo, è necessario scavare il terreno ad una profondità di 25 cm e di fecondare compost o concime. Se il terreno è duro, quindi versare la sabbia che, in terreno sabbioso dovrebbero aggiungere humus o argilla.

In questa preparazione del terreno per piantare un prato non finisce qui. Allora si deve sterrato. E 'più facile e più veloce per fare questo utilizzando una vasta bordo. Legare un'estremità della corda e tirare il bordo piano attraverso il perimetro del prato. E 'importante livellamento in tempo asciutto, e nella zona trattata a camminare. Pochi giorni prima di piantare, il terreno versare.

Per la primavera piantare la preparazione del terreno prato è meglio iniziare in autunno. Si avrà abbastanza tempo per rimuovere le erbacce, scavo e compattazione della terra, alimentando il suolo con i fertilizzanti contenenti azoto.

  • Se la decisione di crescere il proprio prato è nato con l'arrivo della primavera, il primo lavoro può iniziare non appena la neve si scioglie. L'ordine delle procedure per preparare il terreno per la semina tappeto erboso è la stessa per tutte le stagioni.
  • Si comincia a piantare il prato marzo - primi di aprile. Vyseyte prodotto grano nel terreno. Per conservare l'umidità del terreno necessario rotolare. Se lo fate a destra, poi dopo due - tre settimane nascerà l'erba. In estate si gode la bellezza.
  • Per erba necessariamente bisogno di prendersi cura: idratare e finiture, mangimi e allentare, rimuovere le erbacce e rimuovere i parassiti.

Osservando le regole della semina, si creerà un bel prato. Alberi e piante tappeto erboso primavera sarà verde fino al gelo.

Con una gran voglia di impegnarsi a piantare un prato, si può facilmente superare il calore e far crescere erba superiore. Per fare questo, è necessario effettuare la semina con una certa cautela, e certi trucchi. Estate umidità non rimane a lungo nel paese, quindi deve essere protetto da una rapida essiccazione.

Se sognate di un proprietario di Emerald prato vicino a casa sua, ma non abbastanza tempo anche per studiare la parte teorica della questione, consultare gli specialisti della società Derevoved . Sanno perfettamente che tale piantare un prato, prezzi e qualità del lavoro sorprenderà anche i clienti più esigenti.

  • Sul sito, rimuovere il terreno ad una profondità di 30 cm, e in basso pritopchite in diversi strati di cartone copre le scatole. Il corso sarà anche il giornale, solo bisogno di loro molto. Ciò crea uno strato traspirante, ma sarà ritardare l'umidità negli strati superiori. L'erba è a corto di acqua, e la scheda appena peregniet nel corso del tempo. Versare uno strato di terra e arrotolare.
  • Aprire la strada - tempo per seminare i semi. Piantare un prato con le proprie mani deve essere effettuata secondo le norme indicate sulla confezione con una miscela a base di erbe. Nella messa a dimora estiva di tappeto erboso ha i suoi vantaggi: nel calore dei cattivi erbacce germinare, quindi l'erba ha il tempo per guadagnare forza e di sopprimerli. E 'meglio seminare miscela di erba in serata, in un terreno di pre-innaffiato. Su piccoli appezzamenti è meglio iniziare la semina dal bordo, per poi passare alla parte centrale. Contribuirà a garantire una distribuzione uniforme di erba. In estate, è importante sapere da dove cominciare a piantare il prato e non perdere un singolo elemento, altrimenti l'intero lavoro sarà vano.
  • Dopo la semina i semi dovrebbero nascondersi dal sole, Per fare questo, utilizzare la torba secca o suolo. terreno zamulchirovat non ha bisogno di essere innaffiate, in modo che sia ben premuto i semi nella superficie bagnata. Salvare il futuro prato da bruciare, è necessario chiudere l'intera area di tessuto non tessuto bianco. Si scoraggia chiaramente raggi, umidità evapora meno e riduce la temperatura del suolo. Per fare questo, posizionare i pioli agli angoli e tirare il filo intorno al perimetro, attraverso il centro. Fissare il tessuto e abbassare la corda in modo che lei premette il materiale e non lo lasciò andare dal vento.

Se avete dei dubbi che sopraffare la loro messa a dimora tappeto erboso, non si fermano a metà strada. esperti della società Derevoved verrà in vostro aiuto. In modalità telefono, eseguiamo un calcolo, e in base al cliente concludere un contratto per prato inglese atterraggio. Chiamaci!

  • In previsione dei primi germogli, non dobbiamo dimenticare annaffiare il prato. Irrigazione condotta razionale al mattino presto e dopo il tramonto. Con un'attenta cura della prima spara schiudono in sette giorni. Non appena l'erba aumenterà di 3-4 cm, rimuovere il coperchio. Allora avete bisogno di tirare fuori tutte le erbacce e di tenere il primo taglio di capelli. Erba su un prato d'estate sottile, quindi è consigliabile non calpestare il prato. Una volta che la zolla sarà morbido, può essere effettuata in un picnic prato.
  • Un dettaglio importante piantagioni all'esterno: non fanno fertilizzanti azotati con prato di impianto, dal momento che possono bruciare le radici. Sarebbe giusto aspettare le piogge, e quindi fertilizzare riempimento. Se nel processo di preparazione del terreno si ha il tempo di avanzare per fertilizzare la terra, in estate non si può fare ulteriori sostanze nutritive.
  • Erba piantati all'inizio dell'estate, nel mese di settembre sarà completamente formato. Estate prato facilmente tollerare l'inverno, meno spesso si assottiglia dal congelamento. Se il grano salirà un po ', fino a quando l'arrivo della stagione fredda, si avrà quattro mesi per la sua podseyat. In questo caso, al fine di garantire il clima normale avrà su ogni sito di ripristino di tirare un panno bianco, come hanno fatto in occasione della prima semina.

erba di impianto: la tecnologia di coltivazione di autunno tappeto erboso

piantare erba alternativa primavera può diventare un raccolto di autunno. In questo momento il terreno è sufficientemente riscaldato, se il sole non è così rovente come l'estate, e l'aria è calda e umida. In autunno non è così erbacce stanno crescendo con vigore, in modo da distruggere li porterà meno tempo.

  • Quando il sistema di radice di erba semina autunnale è formata green, molto veloci sorge prima della prima gelata. Può iniziare a lavorare alla fine di agosto o settembre, la cosa principale - per le prime temperature sotto lo zero. A questo punto, il prato ha bisogno di diventare più forti e crescere a 10 cm. Piantare in autunno Prato conveniente, perché i vacanzieri possono senza fretta durante l'estate per preparare il terreno per la semina. Con il tempo dei semi autunno impianto della terra sarà completamente adattato per la posa di prato.
  • Il più delle volte nel seme che contiene molte diverse varietà di erbe, ma la maggior parte imporre gli stessi requisiti per le condizioni climatiche. Quando si pianifica un tempo di atterraggio di tappeto erboso, è necessario attenersi alla regola generale per tutti i tipi di erba: seminare i semi per 40 giorni prima della prima gelata. Basta a prato doveva alzarsi e raccogliere le forze per l'inverno. Preparare il terreno per la semina autunnale, non dimenticare di fertilizzare, miglioreranno la crescita di erba miscele nella fase iniziale.
  • Semina miscela erba lungo e attraverso la porzione di consumo seme sarà sostanzialmente inferiore quando il pianerottolo prato. Meteo, è necessario scegliere un senza vento, semi secchi a cadere in modo uniforme, li disperde come un ventaglio. Top di miscela di erba bisogno di cospargere il terreno per nascondere la torba e il rullo compattato. Dopo la posa l'intera area dovrebbe essere innaffiate. Va tenuto presente che le piogge cadono di frequente, quindi è necessario effettuare l'irrigazione solo se necessario.

Molti giardinieri considerano il tempo imprevedibile autunno, in modo che preferiscono piantare un prato prima dell'inverno, poco prima del primo gelo. E 'importante avere il tempo di seminare l'erba prima che il manto nevoso. Layout corretta e preparazione anticipata per piantare erba - la garanzia che nessun problema sorgeranno nel processo. Il prato sorgerà di fronte e al gelo sarà seme più forza e stabilità. Già nel mese di marzo, si rallegrerà germogli di attivi e la neve in aggiunta bagnare l'erba. In estate si avrà una bella, prato rafforzato, indurita dal gelo e umido scioglimento della neve.

  • Importante!Piantagione di inverno metodo erba del prato non è adatto se il manto erboso sarà posto ad un'inclinazione, dall'inizio della primavera flussi di acqua porteranno il terreno con erba. Tale inoculazione è considerato rischioso come di frequente nel tardo autunno di aumenti di temperatura dell'aria a causa di semi germinano, e la prima erba danneggi freddo senza farla stabilirsi. Primavera colpito il prato avrà bisogno di tempo per recuperare. Ma il rischio - una nobile causa, oltre ad aderire alle scadenze e piantando la tecnologia di prato inverno, si può essere certi circa la salute del vostro prato. Se si decide di provare prima di piantare inverno, il Raccogliete i semi che possiedono le qualità di resistenza e robustezza.

regole tappeto erboso impianto

Per risparmiare tempo, i vacanzieri possono greening loro trame Sod. I criteri con cui siamo in grado di determinare la qualità del rotolo, guardare la foto a destra. Turf coltivate nei vivai. erba stagionato con terriccio intercettato macchina speciale ed avvolto in rotoli. Come tale, la copertura del terreno è consegnato ai clienti, è collocato sul terreno preparato, e tappeto erboso continua a crescere nella nuova posizione.

  • Il suolo sotto l'erba è rotolato preparato secondo lo stesso principio per il seme. E come preparare il terreno per piantare un prato, si conosce già. Per l'attuazione di ogni fase è quello di avvicinare in modo responsabile, che contribuirà ad evitare problemi e godere della perfetta prato verde.
  • Turf è comodo da usare nelle zone di soccorso e cortili ombreggiati. praterie seminati in tale territorio germinano in modo non uniforme, guadagnare lentamente la forza. Rullo prato senza pretese, come formata in vivaio. Sulla terra, è entrato la forma ideale, cioè senza erbacce, tagliati e podkormlenny. Il miglior tempo di semina del tappeto erboso - un giorno dopo il taglio.
  • Con l'acquisto di tappeto erboso, non dimenticare di assicurarsi che la qualità della merce. Il rappresentante della ditta fornitrice per l'acquirente è tenuto a verificare lo stato del manto erboso, arrotolarla e agitazione. La piastra non deve sbriciolarsi e rompere. Spessore dello strato maturo e ben formato di circa 10 cm. Assicuratevi di controllare la composizione delle erbe e le loro condizioni di crescita. personalmente assicurarsi che si taglia le radici non siano danneggiati, in caso contrario il manto erboso non prende radice nel vostro giardino.
  • Piantare erba eseguita preventivamente pulito di detriti e superficie moncone. Se il terreno è esaurito, si deve versare terra nera fertile. Non dovrebbe essere sul territorio assegnato sotto il prato di erbacce. zona purificata deve skopat e leggermente compattato. superficie perfettamente preparati - la chiave per tappeto erboso coinvolgente e liscia. Una settimana prima del tiro accatastamento di erba è necessario per nutrire il terreno con fertilizzanti.

l'azienda Derevoved si risponde a tutte le domande: Dove e come iniziare a piantare un prato, la tempistica di fertilizzanti e di taglio del tappeto erboso. I nostri maestri contribuirà a trasformare il vostro sito.

  • Irregolarità sulla superficie del terreno o versare tagliare troppo, i rulli suolo. Lungo i bordi del prato livellata con un coltello o vanga baionetta. Dopo la posa zolle intera area dovrebbe essere innaffiate abbondantemente. Per catturare il tappeto erboso, l'irrigazione deve essere effettuata entro due settimane. Poi l'erba è necessaria per umidificare, se necessario. Altri dieci giorni dopo il prato sarà pronto per il taglio.

Piantare erba: erba stand-by per le istruzioni di manutenzione

Le prime settimane dopo piantare erbe devono essere mantenuti in condizioni perfette. Ha bisogno di cure costanti, altrimenti perde rapidamente la sua bellezza.

  • annaffiature regolari quando è necessario il calore e la siccità per il tipo normale di Stendiprato. In tali circostanze, l'irrigazione viene eseguita 2-3 volte a settimana, al mattino e alla sera. A tale scopo, sistemi fissi o tubi con spray. Prato altrettanto dannosi e irrigazione eccessiva non è sufficiente, quindi è necessario tenere d'occhio i livelli di umidità del suolo. Per la crescita e lo sviluppo normale è abbastanza inumidire abbastanza regolarmente il terreno ad una profondità di circa 15 mm.
  • Indipendentemente da piantare un prato effettuata in marzo o in inverno, vale a dire,Rav richiede sostanze minerali tutto l'anno. Fertilizzare l'humus del terreno è la migliore, ma non fresco, e due anni fa. Durante il periodo di crescita, alimentando l'erba spada è meglio effettuare fertilizzanti minerali complessi.
  • prima taglio di capelli effettuata quando l'altezza dell'erba di 12-15 cm. tagliare l'erba bisogno di 4-5 cm. Ripetere il processo a seconda della velocità di ricrescita di erba. Ultimo falciatura viene eseguita dopo la fine della crescita attiva di erba a erba potrebbe crescere di nuovo un po 'prima dell'inizio della gelate. E 'importante assicurarsi che l'erba non è cresciuta, altrimenti vypreet sotto la neve. Terra e sportivi prati sono tagliati più spesso, fino a due volte alla settimana durante il periodo di crescita intensiva, mantenendo un'altezza di 3-4 cm di erba. Prato comune è possibile tagliare meno spesso, a seconda dell'intensità delle condizioni di crescita e le previsioni.

Utilizzare i servizi della società di esperti Derevoved , per tutto quello che avete fatto e il sito verrà paesaggistico nel più breve tempo possibile. Il costo di piantare un prato è determinata individualmente, listino universale non esiste.

  • E 'obbligatorio per prendersi cura della salute del manto erboso erba. influenzare negativamente la crescita di nuove erbe infestanti e parassiti. Per distruggerli usando erbicidi selettivi. Formata e ottenuto più forte tappeto erboso si inibisce la crescita di erbacce.
  • Nello sviluppo di erba sul prato si sentiva - i resti di erba tosata e muschio. Esso impedisce la crescita dei germogli, e quindi dovrebbe essere pettine. Questo può essere fatto con rastrelli speciali o con aeratori elettrici o benzina.

E 'solo le principali attività per la cura del prato. La cosa principale da ricordare: il risultato finale dipende dalla vostra volontà e la qualità del lavoro svolto. gli specialisti della società Derevoved hanno molti anni di esperienza nella coltivazione delle erbe spada, così facile per aiutarvi nella sezione giardinaggio. Come contattare rappresentante discutere tappeto erboso date di piantagione e specificare altri momenti sul sito di impianto.

Ucraina: Dnepropetrovsk, Zaporozhye, Novomoskovsk, Dnipropetrovsk

Russia: Mosca, San Pietroburgo

tel. +38 (063) 589 13 16

Tel.: +38 (068) 875 87 24

tel. +38 (066) 045 45 81

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

© 2014 Derevoved - lavoro professionale con alberi.

Come piantare erba prato e prendersi cura di esso

erba del prato è una grande aggiunta alla aiuole decorative, scivoli alpini. Questo è un luogo ideale per un picnic in famiglia e di un riposo pomeridiano nel paese o nel giardino. Da quando piantare prato, determina il risultato finale - che dovrebbe essere piatta, moderatamente densa. Per fare questo, è necessario piantare un prato correttamente e tempestivamente, nonché a rispettare le regole della cura. erba del prato è diverse foglie vellutate morbido, piccolo, sottile, piacevole al tatto. L'apparato radicale della superficie del prato, caratterizzata da una fitta radici interlacciamento. La cura è irrigazione, diserbo e podstrizhke utilizzando falciatrici da giardino.

negozi specializzati offrono una vasta gamma di erba: in rotoli con un sistema radicale esteso e confezioni di sementi. Quando non c'è possibilità di una coltura prolungata del prato al cottage dai semi acquisire tappeto erboso, che viene avvolto sulla superficie preparata. Torba è senza pretese, facile da mettere radice nel terreno. Se necessario, può essere rimosso dal terreno e spostare in un'altra posizione.

Un suggerimento importante della redazione!

Se si verificano problemi con la condizione dei capelli, particolare attenzione deve essere rivolta alla shampoo che utilizzano. Inquietanti le prospettive - marchi famosi 97% shampoo sono componenti avvelenando il nostro corpo. Sostanza, grazie alla quale tutti i mali della composizione indicati come sodio lauril / solfato laureth, coco solfato, PEG, DEA, MEA.

Questi componenti chimici abbattere la struttura di riccioli, i capelli diventano fragili, perdono la loro elasticità e resistenza, il colore sbiadisce. Inoltre, questa roba entra nel fegato, cuore, polmoni, si accumula in organi e può causare varie malattie. Si consiglia contro l'uso di fondi, che è questa chimica. Recentemente, i nostri esperti hanno condotto test shampoo, dove il primo posto è stato preso per mezzo della società Mulsan Sosmetic.

L'unico produttore di cosmetici completamente naturali. Tutti i prodotti sono fabbricati sotto rigorosi sistemi di controllo di qualità e certificazione. Vale la pena di visitare il negozio online ufficiale mulsan.ru. In caso di dubbio circa la naturalezza del vostro trucco, controllare la data di scadenza, non deve essere superiore a un anno di conservazione.

Il momento ideale per piantare un prato

Il momento migliore per la pianificazione del sito, piantine di erba, fiori, dispositivo di diapositive alpino, della primavera naturalmente. Alla fine di marzo, è già possibile iniziare a preparare e concimare il terreno, piantare la pianificazione, la semina piante a fioritura precoce. Terreno saturo di sostanze nutritive e la crescita abbondante scavato il terreno in autunno con i fertilizzanti. Primavera per il lavoro preparazione del terreno dovrebbe iniziare il più presto possibile.

prato d'erba può essere piantato per tutta la stagione calda, da aprile a novembre. Nella primavera del sopravvivenza e germinazione si svolge meglio cause naturali. Per preparare il terreno prima sementi organizzare eventi:

  1. scavo del terreno. Terreno scavato pala incasso 20-25 cm (pale baionetta).
  2. porzione di purificazione dagli apparati radicali delle altre piante, pietre, grandi zolle di terra.
  3. L'applicazione di concimi minerali e organici. Per terreni sabbiosi adatto torba e terriccio sul sito viene cosparsa di sabbia. Per alimentare concimi uso con fosforo e potassio.
  4. parte di allineamento e compattazione. Prima della semina i semi terreno scavato sopra artificialmente rulli con un peso di almeno 100 kg.
  5. umidità del terreno. E 'versare parte direttamente prima di seminare i semi.

Semi di erbe per il prato sono molto piccole, si consiglia per la semina di utilizzare 3-5 kg ​​per 100 mq Pertanto, i semi sono venduti in sacchetti o pacchetti di grandi dimensioni. Prima della semina porzione ben seme e idratare attendere completo assorbimento dell'umidità nel terreno. tempo asciutto senza vento è adatto per l'atterraggio. Prato piantato ad una profondità di 0,5-1,5 cm. Per la semina usare il trapano o in modo uniforme spargere i semi a mano.

Al fine di piantare i semi in modo uniforme sul sito, utilizzando il metodo di cross-semina. Per fare questo, i semi sono divisi in due parti. La prima parte seminato porzione trasversale, un secondo tratto - lungo. Ottenuto tipo di rete (vedi. Video).

rotoli di Wimbledon ha diversi vantaggi semi prima della semina:

  • basso volume di lavoro sulla preparazione del suolo;
  • sezione trasformazione immediata;
  • buona la sopravvivenza del prato;
  • resistenza al gelo;
  • aspetto estetico;
  • la densità del prato richiesto;
  • colore uniforme.

Turf coltivati ​​in vivaio speciali in conformità con la tecnologia. Può essere piantati in primavera al tardo autunno. Indipendentemente dal tempo drop-off c'è un buon tasso di sopravvivenza e la crescita rapida.

Per Coanda rotoli di erba nel paese deve essere effettuata in modo corretto lavoro di preparazione:

  1. scavo del terreno. Terreno scavato ad una profondità di 10-15 cm.
  2. Rimuovere la pianta radici, zolle, pietre e detriti.
  3. rastrello terra Dub.
  4. Fertilizzare con concimi minerali e organici.
  5. porzione di guarnizione attraverso il rullo, quando punzonatura compili il suolo. Ancora una volta, dub e compattato.

Per piantare erba è prelevato non più di 3 giorni di stagionatura dopo la rimozione dal terreno vivaio. Idealmente, è necessario piantare erba, il giorno successivo dopo il taglio. Turf è pesante (20 kg), quindi per la consegna e rollio necessario un notevole sforzo fisico.

Imballaggio è effettuato in uno schema a scacchiera sul principio di posa mattoni. Stendere prima fila, poi stendere la seconda fila in modo che le articolazioni del prato è al centro della fila precedente. Righe devono essere lisce, non andare a vicenda. Durante la posa sopra, con i bordi della lama di taglio doppiare superfluo rotolato rullo tappeto erboso per eliminare sacche d'aria. Correttamente rotolo di erba postelennuyu abituato facilmente ed entro 2-3 settimane sarà posto a tutti gli effetti per la ricreazione attiva.

cura del prato è annaffiature frequenti, pulizia, alimentazione e taglio come crescita. Ci sono delle regole che devono essere osservate nelle diverse stagioni:

  • non dovrebbe calpestare il prato quando il manto nevoso è inferiore a 20 cm;
  • non rientrano prato addormentato con la neve;
  • Non per fare una pista di pattinaggio.
  • pulire il prato di foglie secche, detriti, pietre;
  • prato vychesyvayut tramite ventilatore rastrello;
  • aerazione è effettuata porzione;
  • fertilizzare il terreno;
  • irrorati con fungicidi per il trattamento di malattie fungine;
  • podseivayut porzioni denudate;
  • falciare il prato quando l'erba raggiunge un'altezza di 8-10 cm.
  • falcia regolarmente l'erba;
  • alimentato con concimi;
  • irrigazione 1 volta in 2 giorni.
  • erba podseivayut;
  • allineare i bordi;
  • aerazione viene eseguita;
  • fertilizzare il terreno.

Correttamente la cura del prato di erba, è possibile ottenere una superficie verde smeraldo, perfettamente piana per il gioco attivo, pic-nic, le vacanze estive. Con l'aiuto di video di formazione che offriamo per imparare a piantare e cura del prato per loro durante tutto l'anno.

1

Leave a Comment

− 1 = 2