polipropilene saldatura

tubi in polipropilene saldatura: regole di selezione 3

Saldatore per tubi in polipropilene può essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta è recentemente diventato molto popolare per montare il sistema di riscaldamento e di produzione di acqua di tubi in polipropilene. A causa del prezzo basso e la facilità di materiali di saldatura di tubi di polipropilene possono essere impegnati quasi ogni stessi casa. Per tali tubi di saldatura bisogno di avere alcune abilità e strumento necessario. Ma prima è necessario capire come scegliere questa tecnica per non pagargli una grossa somma, o, al contrario, non comprare un falso a buon mercato.

Saldatore per tubi in plastica: come acquistare un prodotto di qualità

Il compito principale della saldatura per mantenere la temperatura desiderata per un tubo composto di polipropilene con un raccordo, e la sua temperatura di riscaldamento è di circa 260 gradi.

Al momento dell'acquisto di un saldatore per tubi in plastica dovrebbe chiedere al venditore un certificato della sua qualità

Secondo gli acquirenti a scegliere un saldatore dovrebbero essere selezionati in base a criteri 3:

  • La forma dell'elemento di riscaldamento;
  • Capacità termica;
  • Il prezzo del dispositivo.
  • Saldando il costo può essere divisi in 3 gruppi:
  • saldatura produzione russa e cinese più economico;
  • Il costo medio della maggior parte dei saldatori avrà origine turca;
  • Saldatori sono modelli costosi da parte dei produttori europei, e popolare tra loro saranno saldatura tedesco e ceco.

Per sistema di riscaldamento domestico di saldatura è adatto per la saldatura di tubi in plastica produttore cinese. Gli esperti dicono che un saldatore ad appena sufficiente sui due sistemi, e questo è più che sufficiente per la prima operazione umana, che ha deciso di fare il riscaldamento, utilizzando tubi in polipropilene, ma ancora in grado di dare ha preso in prestito a qualcun altro.

Non è necessario utilizzare la produzione cinese di saldatura per gli ordini commerciali. Tutta la ragione non è che non è di alta qualità, ma il fatto che egli non era in grado di mantenere la temperatura esatta. Precisione in buon Palnikov raggiunge i 10 gradi e al di sopra, che contribuisce non migliore connessione e controllare visivamente che non si può. Difetti di questo tipo non sono ammessi nella esecuzione dell'ordine.

Per i principianti in piena tubo di ferro vestito saldatura prodotta in Turchia. Precisione saldatura turco molto piccola, e l'affidabilità del saldatore è eccellente. Il costo di un medie dimensioni rende la saldatura di origine turca popolare anche in aziende che sono impegnate in lavori per l'installazione di riscaldamento dei tubi di plastica. Al fine di salvare l'azienda ha assicurato che è più conveniente per comprare 3 saldatura turco di un tedesco o ceco. Maestri che non sono impegnati in una vista di un anno di tali lavori, sanno che ceco e tedesco saldatura servirà per molto tempo e garantire la qualità della saldatura.

Proprio preparato per saldare tubi polipropilene

saldature è attaccare tubi che sono stati riscaldati ad una temperatura desiderata. Non sempre v'è una necessità di saldatura o la riparazione metà dei sistemi elettrici di riscaldamento e acqua in casa. Spesso v'è la necessità di lavorare per la sostituzione di due dei tre composti. E in questo caso non c'è bisogno di acquistare un saldatore, ma si può fare da soli.

Per rendere la saldatura per tubi in polipropilene, è necessario vedere un video didattico

Per l'elettricista, che ha il fabbro competenze, la produzione della saldatura richiede un paio d'ore.

1

Il più delle volte i tubi dell'acqua nascosti dall'occhio, perché per lisciare i loro canali e quindi non si dovrebbe preoccupare la bellezza e l'estetica. Ma non è importante, è importante regolazione impropria della temperatura di riscaldamento e il tubo a temperatura eccessiva o raccordo, anche se il surriscaldamento è non molti gradi, si arriverà al matrimonio. In questo saldare il problema principale è la qualità dei pezzi di saldatura. Se brasatura casalingo saldatura consentito lieve comparsa discrepanza di elementi saldati, utilizzando un tutto saldatura disponibile in commercio deve essere perfetta.

Per la fabbricazione di un saldatore per tubi propilene con le mani, tali materiali richiedono:

  • L'elemento riscaldante;
  • Il raccordo necessario per il tubo di taglia e ugello sul saldatore;
  • bulloni nichelato e dadi M8, serviranno per il fissaggio dell'ugello al riscaldatore;
  • Sulla base della termocoppia;
  • Supporto per fissaggio sicuro del saldatore sulla superficie ausiliario.

Inoltre molte importanti tubi di calore di potenza temperatura e di superficie di velocità per il collegamento. Se il riscaldamento elementi di collegamento lungo, poi le parti sono riscaldati, perdono la loro forma e dimensioni geometriche.

E 'per questa ragione che il materiale dovrebbe avere un diametro tra 15 e 30 mm, e la potenza dell'unità da 700 a 900 unità. Ciò corrisponde alla potenza necessaria per riscaldare il ferro.

Lo schema di lavoro per idraulici, è molto semplice, occorre collegare, arricciacapelli, tubo di PVC, che deve essere pre-buccia e naturalmente il desiderio di master. Tutto il lavoro non ci vorrà molto, perché non è difficile.

Consigli e trucchi: come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene

Determinare la forma della piattaforma riscaldamento, procedere alla scelta dei parametri tecnici. Uno dei primi e più importante è quello di scegliere il potere. Quando si sceglie un potere non dovrebbe scegliere il più grande, se più, non significa che è meglio. Poiché potenti saldatori destinati saldare tubi di grande diametro. Se è necessario picco i tubi la cui dimensione è di circa 50 mm, cioè, un sistema di riscaldamento standard, è adatto a tale scopo un saldatore con una capacità di 600-800 Watt. E in generale sulla confezione indica il numero di ugelli e il diametro per cui sono destinati. Su tali indicazioni possono essere guidati.

Scegli un saldatore per tubi in plastica dovrebbe essere basato sul volume di lavoro e di opportunità finanziarie

Importante termostato, mentre perfezionato la temperatura detiene, a causa di questo dipende dalla qualità della saldatura. Ciò vale soprattutto per principianti.

In assenza di esperienza e pratica in questo tipo di lavoro che vale, in base alle norme e standard.

Ed è per questo che è necessario scegliere un tubo saldatore con regolazione continua della temperatura e di lavorare per studiare le istruzioni per l'uso del saldatore. E non solo devono imparare applicazioni manuali di saldatura, così come acquistato i vostri tubi e componenti in cui è scritto non solo dei componenti di tubi e altre cose, ed è elencato come la temperatura ottimale per la saldatura. Poi esponiamo la temperatura desiderata sul saldatore. In caso contrario, non lo fanno tutte le istruzioni è possibile utilizzare il tempo medio di tenuta, ma prima di saldatura necessaria per provare la sua mano a intervalli di tubi e più di una volta.

Quando la prova su un pezzo di tubo e avrete abbastanza tempo per riscaldarsi o per aggiungere o ridurre. Tali tubi non sono costosi, in modo da poter acquistare con un margine per la formazione. E 'anche necessario prestare attenzione agli ugelli. Ugelli devono essere rivestiti con Teflon, perché gli elementi riscaldati tubi di polipropilene rivestimento Teflon è molto facile da rimuovere. rivestimento di qualità dovrebbe avere un colore verde-bluastro.

Saldatura di propilene, è meglio scegliere il dispositivo il cui rating è degno di fiducia. Ad esempio electrosolderers è di ottima qualità, che produce la Turchia. electrosolderers turchi di polipropilene, è una buona scelta se avete bisogno di un approccio professionale e un dispositivo affidabile. Inoltre, sembra un saldatore e attirare l'attenzione dei vostri datori di lavoro. Se si desidera lavorare con PPR una volta, è possibile acquistare marchi russi. saldatore può dare un negozio di impianto idraulico, chiamato Castorama o Stavr. Inoltre, è possibile acquistare tali beni al OLH, dove è possibile trovare una revisione completa dei suoi foto piene e vista.

Ugelli per saldatura di tubi di polipropilene

Il numero minimo di ugelli devono essere 3, che sono i più popolari, e il diametro di 20, 25 e 32 millimetri. Ma dopo un certo periodo di utilizzo, attaccato ad una serie di ugelli, usura e devono essere sostituiti.

Ugelli hanno una forma cilindrica con una lega di alluminio o rame, che sono ricoperti con uno strato di antiaderente Teflon. Al momento dell'acquisto di suggerimenti, prestare la vostra attenzione alla qualità dello strato, e non si deve lesinare su questo.

Gli ugelli sono spesso inclusi per il saldatore, ma possono essere acquistati separatamente

Lo strato di rivestimento dipende dal costo dell'imballaggio, cioè, più basso è il livello, più il prezzo e la durata è molto inferiore a quella della strada.

Usura dell'ugello è la seguente: la presenza di fumo, residui di plastica sul ugello, l'adesione della comparsa di parti e difficoltà durante la rimozione tubi.

Come usare il ferro per tubi in polipropilene

Il processo stesso di tubazioni è molto semplice e quindi attira molti maestri nazionali.

Esecuzione del lavoro deve essere effettuata nella seguente sequenza:

  • Preparare una brasatura tubo così: deve essere tagliato in modo netto e per pulire e rimuovere uno strato di foglio, se necessario;
  • Tornitura zoccolo saldatura e configurare temperatura;
  • Dopo il saldatore è riscaldata ad una temperatura che si sceglie, mostrerà la spia, mettere sul tubo e raccordo dalle diverse parti per le date dell'ugello;
  • Trattenuti senza ritardare un tempo specificato e rimuovere con attenzione le parti con un saldatore;
  • Colleghiamo il tubo al raccordo senza rotazione e tutti connessione è pronta.

Il tempo necessario per resistere dipende dal diametro del tubo.

Come appare tubi saldatura di polipropilene (video)

Quando si seleziona un saldatore per tubi in polipropilene devono essere in base allo scopo del suo acquisto. modelli economici sono adatti solo per uso singolo in casa. Questi saldatori possono essere acquistati per un prezzo molto basso. Ma per iniziare una carriera professionale e le attività è necessario acquistare la qualità più costoso e più alto. E non dimenticate che il cliente paga sempre attenzione allo strumento che si esegue.

Saldatura polipropilene (esempi foto)

© 2017, homeli.ru. La copia è consentito solo con un link alla fonte

La copia è consentito solo con un link alla fonte

Come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene

Relativamente recenti, l'unica opzione era un sistema di approvvigionamento idrico interno di tubi metallici, sono stati saldati con un'apparecchiatura speciale di saldatura saldatrice professionale.

Oggi, la situazione è cambiata e sostituita con tubi metallici venire meno costoso, più semplice da installare e conveniente per l'uso quotidiano, tubi in polipropilene. Per connettersi ad applicare saldatore speciale, per le quali, per esempio, a casa, non avrà bisogno di laurearsi corsi di saldatori, molto attentamente le istruzioni contenute nel strumento e, con la pratica, è possibile montare la propria acqua in casa.

Prostata e il basso prezzo di questi dispositivi ha portato ad una forte domanda per il pagamento, corrispondente all'offerta di mercato, troppo saturi dispositivi oggi di diverse marche con diversi set di caratteristiche, prestazioni e dispersione dei prezzi dal più al bilancio di queste unità professionali.

Per comprendere le caratteristiche più importanti di un saldatore, così come i produttori di marca di fiducia per acquistare esattamente ciò che non è necessario essere un problema dopo la lettura di questo articolo.

Il disegno del saldatore di plastica

La maggior parte dei dispositivi per saldare i tubi in plastica con poche eccezioni è standard. Le differenze sono, di regola solo nel metodo di ugelli lavorare a fissare l'elemento di riscaldamento.

saldatura standard è composto da elementi quali:

  • un corpo con una maniglia per la tenuta;
  • saldatura PETN protetto da un involucro in metallo fuso;
  • regolatore di temperatura;
  • set di ugelli speciali.

In generale, l'utensile di saldatura per il polipropilene costituito dagli stessi elementi di base come un ferro normale della famiglia, così è chiamato in un ambiente professionale. In questa macchina, come in devayse per stirare, i principali elementi di lavoro sono forti elemento riscaldante ed il suo controllore di temperatura.

Essi possono essere incorporati nel piatto e nel caso turno. Un corpo dipende dalla forma della struttura di supporti con cui l'apparato installato su un fissaggio rimovibile con superfici di lavoro per i tubi di diverso diametro.

Il principio di funzionamento del gruppo di saldatura la plastica è molto semplice:

  • apparato collegato alla rete tramite una presa convenzionale;
  • un elemento di riscaldamento incorporato riscalda l'assieme ad una temperatura della piastra ottimale, ed è a sua volta trasmette tale temperatura dell'ugello;
  • ugello razogretaja in contatto con la plastica rende morbido e viscoso come argilla nelle mani calde, cioè tale che dopo il raffreddamento dei due tubi diventa uno;
  • temperatura dell'ugello ideale per il composto di polipropilene è considerato circa + 260 ° C, e per regolarlo apparato dotato di un regolatore di temperatura integrato.

Proprio come in un ferro convenzionale, il secondo elemento più importante responsabile del corretto funzionamento dello strumento, un regolatore di temperatura. Dopo l'eccessivo surriscaldamento della superficie di lavoro dell'ugello, il polipropilene può iniziare a sciogliersi e poi incontrollabile nella giunzione tra due tubi necessariamente difetti fino al diametro restringimento del tubo o danni a tutti e l'incapacità di operare.

In tal caso, se il giunto non è sufficientemente riscaldato, tra loro può essere in contrasto con integrità, che può causare incidenti e l'impossibilità di eseguire l'intero sistema di alimentazione dell'acqua. Inoltre corretta tecnologia di fusione fornisce anche un'unità principale metallo termostato di protezione, che possono fondere a incontrollata PETN riscaldamento.

Un altro elemento, che influisce sulla qualità dei giunti di tenuta direttamente durante la brasatura è ugello. Sono realizzate con diversi rivestimenti, il cui spessore svolge anche un ruolo. L'ugello presupposta più resistente con un rivestimento in teflon.

dispositivi di saldatura moderni sono divisi in diversi tipi.

In primo luogo, il manuale e meccanica:

  • utilizzando utensili a mano può collegare indipendentemente tubi di diametro polipropilene di 50 mm, è la scelta migliore per uso domestico;
  • per il collegamento di tubi con un diametro maggiore di 50 mm è richiesta non solo volte maggiore resistenza potenza, ma anche un notevole sforzo per combinare tubo e raccordo, che può fornire solo unità meccaniche.

Naturalmente, in una vita dominata dalla saldatura manuale, ma è diviso in diverse varietà, a seconda della tecnologia di fissare gli ugelli di lavoro sulla superficie di scambio termico:

  • con la punta xifoide, ricorda una piastra verticale piatta, che per mezzo di appositi fori indossati lancia vapore, questa specie ha un'ampia distribuzione e un'ampia gamma di modelli;
  • una punta di forma cilindrica, su cui ha messo su solo la forma speciale di imballaggio originale, questo tipo di a causa delle piccole dimensioni della punta è più comodo quando si lavora in luoghi di difficile accesso, quindi la loro maggiore funzionalità trovato l'accettazione tra i professionisti.

marche popolari e prezzi per il polipropilene Saldatura

Quando si acquista qualsiasi apparecchiatura, in particolare lo strumento di saldatura devono essere orientati in primo luogo nei paesi produttori, a causa di questa determina quasi direttamente il prezzo e la qualità del dispositivo perché anche a livello familiare è noto punteggio non ufficiale prodotto da diversi paesi.

  • Il primo posto è occupato da marchi europei, e soprattutto dalla Germania e Repubblica Ceca.

Quote di un segmento top-price della società tedesche costo KERN da 7.500 a 20.000 rubli e Rothenberger con il prezzo fino a 32.500 rubli pienamente giustificare il suo prezzo-qualità e servizio di lunga vita. I prodotti più costosi con il marchio di REMS. La maggior parte del dispositivo può essere acquistato per 40.000 rubli, che ha un senso razionale solo se si utilizza uno strumento professionale.

L'opzione migliore per l'acquisto di strumenti di alta qualità, in piedi dei loro soldi sono il prodotto della Repubblica Ceca e Italia con i marchi DYTRON e RITMO rispettivamente. I dispositivi di questi marchi costerà nel prezzo da 6500 a 17200 rubli.

  • La seconda posizione è occupata da aziende provenienti dalla Turchia e dei paesi della CSI.

I prodotti provenienti dalla Turchia con i marchi Makina Plastik, Candan, Calde e la fabbrica russa "Energomash" sono molto richiesti a causa del basso prezzo - 3700-6800 per un set di manubri, sono ottimali per uso domestico.

  • E, infine, che termina il rating di "medaglia di bronzo" - macchine per saldatura dalla Cina.

Questi dispositivi sono meno di 3.000 rubli, e prestare attenzione alla loro marca non ha senso. Sono a buon mercato a causa della scarsa qualità e durata nel tempo sono raramente più di una domanda, che però, può essere sufficiente per l'uso domestico.

Come scegliere un saldatore di qualità per i tubi in polipropilene, in modo da non rimpiangere?

Per garantire una connessione di qualità al tubo di plastica dovrebbe considerare attentamente la scelta del materiale, in quanto è il risultato di tutto il lavoro dipende da esso.

Potere - questo è il primo e definisce i parametri con cui iniziare la selezione di dispositivi per eseguire opere concepite già conosciuti volume. Dopo tutta la capacità dell'unità di saldatura è limitata al diametro dei tubi che possono essere saldati, e in aggiunta, la frequenza con cui il dispositivo può ripetere l'operazione di saldatura.

Il mercato presenta una vasta gamma di strumenti di saldatura, un'ampia divisione di potenza, quindi, non sarà difficile selezionare il dispositivo, le singole esigenze, utilizzando la seguente gradazione di capacità totale necessaria per la saldatura di tubi in plastica di diverso diametro:

  • diametro del tubo da 16 a 63 millimetri richiedono utensili elettrici a 680Vt;
  • da 63 a 75mm - 850Vt;
  • da 75 a 125 millimetri - 1,2kVt;
  • da 125 millimetri e più 1,5-2kVt.

E 'chiaro che per uso domestico, in molti casi sufficiente a 850Vt saldatura. Tuttavia, v'è un avvertimento, l'influenza dell'ambiente sul trasferimento di calore e unità di lavoro. Ad esempio, quando si lavora in condizioni di bassa temperatura ambiente - in inverno in locali non riscaldati brina "rubare" dispositivo di potenza utilizzabile e funzionamento efficace del dispositivo richiede un ordine di grandezza maggiore potenza.

Il secondo fattore è la scelta della progettazione della macchina di saldatura ed è per uso domestico, ci sono solo due opzioni.

Primo - una punta dispositivo xiphoid che differiscono semplicità del disegno con la possibilità di fissare rigidamente l'ugello, senza la necessità di monitorare costantemente la loro posizione corretta durante il funzionamento. Tali dispositivi in ​​una vasta gamma sul mercato e perfetto per "amatoriale".

Il secondo tipo di dispositivo saldare - ideale per i professionisti specializzati nel lavoro complesso in luoghi remoti, dove la versatilità del dispositivo oltre semplicità. Questo dispositivo con una punta cilindrica, l'intera lunghezza del quale è possibile regolare la posizione dell'ugello, che è critica per le applicazioni. Tale nucleo saldatura richiede un monitoraggio costante negli viti che fissano le teste mobili e non sono raccomandati per principianti.

In genere, quando si acquista il kit include già una serie di ugelli per lui, e il più grande dei quali è limitata dalla capacità dell'unità. Ad esempio, costosi strumenti professionali possono contenere nel suo ugello completo di do150mm diametro, a causa della elevata capacità delle unità costose.

Tuttavia, al fine di collegare idraulici mobilia è sufficiente avere alcune punte formati normali tubi dal diametro 0.5" , 1" , 1.25" che tradotto nella metrica equivalente sistema a 16mm 24mm e 32mm, rispettivamente. Pertanto, non inseguire i set costosi con un gran numero di basso costo esche di bassa qualità di tutte le dimensioni possibili.

Il pacchetto con lo strumento del prezzo medio, di regola, si compone di imballaggio Teflon ordinaria, non sono la scelta migliore, ma per uso domestico avere la formula giusta prezzo - qualità.

E la massima qualità è considerato l'ugello per la saldatura di plastica, metallizzate base di Teflon. Oltre che praticamente non aderiscono alla plastica quando la saldatura anche i più termicamente conduttivo in modo che lavori con loro rapidamente e comodamente.

La precisione di regolazione e stabilità della temperatura dell'elemento riscaldante in saldatore determina la qualità e l'affidabilità della saldatura in acqua. Quando si sceglie di importanza fondamentale per sapere se nel suo termostato di design con regolazione manuale della temperatura ottimale.

È possibile, naturalmente, acquistare apparecchi con unità di controllo della temperatura automatica che al raggiungimento della temperatura di superficie di lavoro ottimale di 260 ° C dà un segnale luminoso o sonoro, che è estremamente conveniente per principianti in polipropilene saldatura. Tuttavia professionisti preferiscono dispositivi con regolazione fine manuale della temperatura, perché possono regolare la compensazione delle condizioni ambientali, come gelo.

  • modelli economici sono dotati, di solito non controllo di temperatura molto affidabile, con il risultato che può ridurre notevolmente la qualità di saldatura, dato che il master durante la saldatura sarà difficile regolare la temperatura in modo che i tubi e fusi e allo stesso tempo riscaldato fino ad una temperatura che garantisca una qualità connessione affidabile.
  • La più alta qualità sono le teste sulla base di Teflon metallizzato, forniscono i composti di riscaldamento più uniformi di tubi in plastica.
  • Va ricordato, la saldatura cinese può spesso accidentalmente acquistato come contraffatta sotto un altro marchio, overpaying per il marchio, in modo che quando si acquista deve essere accuratamente correlata con il prezzo unitario del proprio marchio e la qualità dei suoi componenti.
  • L'acquisto di un dispositivo ad alta potenza Si è giustificata solo se v'è un costante bisogno di un sacco di lavoro.
  • Dispositivo scegliendo per il collegamento di tubi in plastica, Assicurati di guardare le istruzioni in esso, perché necessariamente specificare un diametro limite dei tubi da collegare questo particolare modello. Professionisti calcola il parametro è una semplice formula matematica: diametro del tubo destinato ad essere collegato in millimetri moltiplicato per 10 per ottenere l'unità di potenza nominale desiderata in watt.
  • La scelta di un dispositivo di saldatura dovrebbe essere presa in considerazione, quello che è più conveniente, la qualità Me componenti in esso, ad esempio, in un saldatore a buon mercato può essere molto approssimativamente termostato tarato, che sarà un errore significativo tra la temperatura effettiva e superficie esposta di lavoro.

Recensioni di consigli per polipropilene

KERN Saldatore R63

Saldatore per tubi PPR KERN Saldatore R63, aiutante affidabile nella riparazione!

vantaggi: Prezzo giustifica la qualità, attrezzature ricco, facile da imparare, facile da usare, dimensioni compatte.

svantaggi: eventuali svantaggi significativi non osservate se non in un ambiente domestico per l'uso è richiesto di rado

strumento di alta qualità.

vantaggi: un controllo di temperatura caratteristica pratica protegge il dispositivo dal surriscaldamento, facile da usare montaggio manuale.

La combinazione di prezzo, la facilità d'uso e qualità - in modo ottimale.

vantaggi: per il suo dispositivo di prezzo conveniente e di alta qualità, che non dispiace per i soldi spesi.

Per scegliere un saldatore per tubi in polipropilene dovrebbero tener conto di molti fattori: il design, i tipi di saldatori, marche popolari ed i loro prezzi, la capacità e la reputazione della società tra i clienti. Dopo aver valutato tutti i parametri e correlazione con le proprie esigenze di selezione del dispositivo, soddisfa tutti i requisiti, non sarà un problema.

Fare clic per cancellare la replica.

inviare un'e-mail per la cooperazione: [email protected]

materiale di copiare senza riferimento alla fonte è vietato. Tutti i diritti sulle immagini e testi sono di proprietà dei rispettivi autori.

Come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene: tipologie, selezione e prezzi dell'energia

Assemblaggio di condotto polipropilene avviene mediante saldatura. I segmenti di tubi lunghezza desiderata utilizzando raccordi sono collegati nella configurazione del sistema desiderato. Raccordi vengono selezionati in funzione del diametro del tubo selezionato. Acquisire e tubi e connettori necessari un'impresa - quindi aggancio senza problemi, e il polipropilene può essere di vari tipi, e quindi può essere leggermente diversa temperatura di fusione. Sottoraffreddamento o di surriscaldamento elementi influenzano negativamente sulla qualità della cucitura, e minaccia sistema depressurizzazione.

Per collegare i tubi con raccordi riscaldati al loro punto di fusione. Fare questo per mezzo di appositi dispositivi che sono chiamati ferri variamente saldatura per polipropilene, saldatori o ferri. Tutto questo è lo stesso dispositivo, ma con nomi diversi.

Saldando tubi di polipropilene può avere una configurazione diversa piattaforma riscaldamento

Saldatori fornite separatamente (in una scatola), o come kit con ugelli di saldatura, guanti, cesoie per il taglio di tubi o taglierina speciali e costruzione di livello nastro. Dotati di tali kit in metallo o plastica.

saldatrici sono dotate di ugelli, metro, forbici per tagliare tubi, talvolta mettere guanti

Il disegno del saldatore di plastica

Qualsiasi saldatrice per tubo di polipropilene costituito da più parti. Dalla custodia in plastica con un manico attaccato all'elemento di riscaldamento racchiuso in una piattaforma di metallo. ugello è collegato alla piattaforma da cui il calore viene trasferito dalla piattaforma. La temperatura di riscaldamento è regolato da un termostato. Il dispositivo per essere più comodo da usare, completo di un saldatore è un supporto su cui è fissato prima di passare. Nel caso ci sia un termostato in cui viene impostata la temperatura e due indicatori che si accendono / sbiadito seconda dello stato del saldatore.

Il disegno del saldatore per tubi in plastica con una piattaforma di riscaldamento sotto forma di una piastra

Nei negozi oggi presentato tubo saldatura con piattaforme di riscaldamento di due forme: in forma di lastra o cilindro. Coloro che sono con fornelli, più come ferri da stiro, e quelli con il cilindro più come saldatori. Forse qui e andò a tali nomi, ma più correttamente, si riferiscono ancora a questi dispositivi saldatori. Anche se questo non è essenziale.

Il disegno del saldatore per tubi in polipropilene con la piattaforma in un cilindro

La qualità dell'unità, la procedura di principio e di funzionamento del modulo non lo fa. Hanno usato una diversa configurazione ugelli e diverse sono attaccati. Non ci sono altre differenze.

La piastra di ferro piatto ci sono alcuni fori. Entrambe le parti al foro mette l'ugello. Essi poi separato e diverso: Dorn - per riscaldare la superficie interna del raccordo e il manicotto, che viene inserito nel tubo di riscaldare la propria superficie esterna. E il mandrino e il manicotto è fissato alla piastra con una lunga vite. E 'stretti con una chiave a brugola in dotazione nel kit. A seconda del numero di fori è possibile impostare una o più serie di ugelli. Saldatura riscaldamento individuale dura tipicamente da due a tre volte il diametro. Quando si installano più insiemi di diversa dimensione del più grande insieme più vicino al manico, e il più giovane - il più vicino al bordo della piattaforma - in modo che saranno riscaldati in modo uniforme e non interferirà con il lavoro. Piuttosto dispositivo rara al quale è possibile collegare più di tre set, e che già appartengono alla categoria dei professionisti e, di conseguenza, hanno un prezzo decente - da $ 250.

Installazione di ugelli sul ferro per tubi in polipropilene con pedana piatta

Montati sulle testate in modo diverso. Essi sono inizialmente fissati l'uno all'altro, ma hanno un collegamento amovibile, che è ritardata / svita lo stesso esagono. Questo kit indossato sul cilindro, montato in una posizione comoda e viene serrato con una vite che li collega. Quante ugelli può essere impostato dipende dalla lunghezza del cilindro. La cosa principale - che non interferiscano con il lavoro e non minaccioso ustioni.

Suggerimenti per l'installazione su saldatore con una piattaforma cilindrica

Differenze tra dispositivi con diverse forme di resistenza non c'è. Tutta la materia nella lavorazione, e ognuno per sé sceglie la forma che gli sembra più a suo agio.

Come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene

Dopo aver definito la forma della piattaforma di riscaldamento, si può procedere alla scelta dei parametri tecnici. La prima e più importante cosa - il potere di scegliere. In questo caso, più non è migliore. Semplicemente unità potenti progettati per la saldatura di grandi diametri. Se vuoi essere il tubo fino a 50mm (ed è ogni sistema di riscaldamento individuale), l'unità è sufficiente per 600-800Vt. In linea di principio, nella descrizione di saldatura non indicato solo il potere di riscaldamento ma anche suggerimenti che vengono forniti. Secondo lui, e si può navigare.

potenti unità sono progettate per la saldatura di grande diametro

Vale la pena notare il termostato. Su come esattamente tarato e come "tiene" la temperatura dipende dalla qualità della saldatura. Questo è particolarmente vero principianti. Le persone con esperienza di lavoro più sui sentimenti e l'intuizione. Non hanno bisogno di ammollo i tubi da tavolo e segnali acustici. Sono tutti "sentire". Ma con nessuna esperienza può essere basata solo sulle norme e gli standard. Perché abbiamo scelto il termostato con regolazione continua della temperatura e prima il manuale di studio. Ed è necessario non solo per esaminare i documenti allegati al saldatore, ma anche di tubi e raccordi. Se si acquista prodotti di marca, è sicuramente rilasciato documenti di accompagnamento. In essi, tra le altre caratteristiche, contiene la temperatura di fusione - ed esporre sul saldatore, e un estratto di tubi e raccordi, a seconda del tipo e del diametro. Questi sono i valori e aderire alla saldatura.

Il tempo medio di permanenza di tubi e raccordi

Se i documenti per qualche motivo non è possibile utilizzare il tempo medio tenuta statistica (vedi tabella). Ma si consiglia di sperimentare diverse volte prima che il sistema di saldatura. In modo da essere in grado di determinare se il tempo selezionato, oppure è necessario per aumentare / diminuire. Polipropilene ti permette di fare questo - ed i tubi e raccordi sono relativamente economici, per cui è possibile allenarsi.

Si deve anche prestare attenzione alle punte. Essi dovrebbero avere un rivestimento in teflon, attraverso il quale gli elementi riscaldati vengono facilmente rimossi. Il rivestimento più alta qualità ha una tinta verde-blu.

ugelli di rivestimento in teflon possono essere di colori differenti, ma la migliore è considerato un verde-siniee

Dopo ogni saldatura se ugelli erano particelle di polipropilene, essi devono essere rimossi con un panno morbido. Utilizzare lana d'acciaio o spugne abrasive è impossibile - che lasciano graffi sul teflon. Una volta sull'ugello sarà qualche graffio, è impossibile lavoro: i tratti materiali e una forte simpatia, cucitura, se si scopre che la curva e inaffidabile.

I prezzi per la saldatura al polipropilene

Come con qualsiasi dispositivo, saldatori alta qualità sono piuttosto costosi. ai prezzi più convenienti partire da $ 25-50. O tanto di tante unità cinesi sono:

  • Apparecchiatura per saldatura nel bicchiere potenza R063 1kW e il diametro del tubo per la saldatura fino a 63mm - 50 $ (1 anno di garanzia);
  • fissato per saldatura nel bicchiere WD20-63 - potenza di 1,5 kW, diametro fino a 63 millimetri - $ 100.

Quasi nella stessa fascia di prezzo sono la saldatura di produzione russa:

  • "Encore", con due modalità di 750W riscaldamento e 1500W, con un diametro fino a 63 millimetri di saldatura del valore di $ 50-60.
  • sul modello della Energomash ST72170. Potenza 1700Vt, diametri di saldatura - fino a 63 millimetri di prezzo di $ 30;
  • Energomash Prof. Art-72230p. Potenza 2300W, due elementi di riscaldamento, tubi saldati fino a 63 millimetri di diametro - il prezzo di $ 50;
  • "Il calibro della NEA-780T". Potenza 780Vt diametro di saldatura a 32mm. Prezzo $ 30.

Saldatore "Anchor" produzione russa è un mid-range

Non è chiaro come categorizzare uno Sturm timbro. Questo modello di "Energomash", ma prodotto in Cina. prezzi ragionevoli - da 20 $ -40 $ a seconda della capacità e della configurazione. Una qualità - come fortunato. Può funzionare bene, ma può solo essere sufficiente per l'assemblaggio di diverse reti. Ma in ogni caso, al fine di saldare il vostro riscaldamento abbastanza.

Nel segmento medio e la qualità e il prezzo sono la saldatura turco per il polipropilene:

  • serie di attrezzature di saldatura potere CANDAN 1500W (Turchia) avrà un costo di $ 50.
  • apparato Presa per saldare i tubi FORA WELD 1500 società turca Makina Plastik (Makina Plastica) - costo di $ 60.

Candam turca anche poco costoso

Che è caratteristico, e le imprese turche, e molte marche di produttori europei di produrre le proprie attrezzature presso le strutture situate in Cina. C'è spesso prodotta e ceco, tedesco e saldatori. Naturalmente, il controllo di qualità è molto più severo. Così China China lotte.

Leader in termini di qualità della saldatura ceco e tedesco. Purtroppo, sono più costosi:

  • Saldatura Ditron «Ditron" (produzione Repubblica Ceca) a partire da 110 €;
  • Kit per la saldatura Valtek (Repubblica Ceca) sono un po 'meno - $ il 70 in funzione della potenza e del diametro saldato.

Altissima qualità di Czech saldatori, ma sono costosi

La ditta più economico di saldatura "brigata" - 900kVt capacità di unità e un set standard di diametro per la saldatura - fino a 63 millimetri, costa solo 15 $. La verità non è incluso taglierina, livello, metro a nastro.

A tali prezzi, è improbabile che possa fare un saldatore con le mani: la temperatura desiderata è difficile da raggiungere e la qualità della saldatura non si parla affatto. Anche se il denaro è molto stretto, molto destinare una piccola somma per l'acquisto della stessa "brigata", probabilmente può essere.

A proposito di che cosa sono i raccordi e come saldare tubi, leggere qui, e cosa c'è di meglio di tubi in polipropilene per il riscaldamento scritte in questo articolo. Un video si trova sotto mostra un saldatore con una piattaforma di riscaldamento cilindrico. Inoltre ha dimostrato il processo di saldatura, solo uno strumento utilizzato da strada - Ditron.

Per assemblare il riscaldamento o la fornitura di acqua è del tutto possibile acquistare, se non il più economico di ferro di saldatura, quindi la categoria di prezzo medio. Essi sono, per inciso, hanno una gamma molto ampia. Oltre a potere prestare attenzione al diametro della saldatura, il tipo di termostato, e delle risposte anche bisogno di sfogliare. Non tutti i modelli che hanno, ma almeno un'idea di come affidabile macchina produce società potrebbe essere trovato, così come le raccomandazioni specifiche per l'uso.

Se avete intenzione di fare la saldatura polipropilene, saldatura, e quindi è necessario dalla categoria di professionisti - costoso. In queste funzioni e più, e la temperatura "tiene" più precisamente. Ma a padroneggiare la cosa principale - una reputazione che è buono solo per lavoro di buona qualità. E questo non può fare a meno di strumenti di alta qualità.

1

Leave a Comment

13 + = 14