PPU proprie mani

poliuretano espanso riscaldamento casa con le mani

Fornire isolamento a casa di alta qualità può essere una varietà di modi. Una possibilità molto comune è l'isolamento in poliuretano espanso della casa. L'uso di questa tecnica consentirà di ridurre il costo delle bollette per il riscaldamento.

Per svolgere il lavoro con schiuma isolante per le pareti siano in grado di superfici in pietra, legno o mattoni. rivestimento moderno interagisce bene con una varietà di materiali, ha un coefficiente di assorbimento d'acqua minimo, non si sbriciola o deformarsi durante il funzionamento. Come effettuare lavori sul riscaldamento, e che la necessità di che - nel nostro articolo.

I produttori offrono diversi tipi di materiale. Fondamentalmente, ha due componenti: polizotsianat e poliolo. Secondo le caratteristiche di base del poliuretano per l'isolamento di pareti è differenziata come rigido, semi-rigido, e usato come una sospensione sulla superficie preparata.

Dopo la schiuma isolante di pareti in forma di piastre, chiuse materiale cellulare per bloccare il movimento di umidità. Queste proprietà rendono materiale duro come polistirolo o lana di basalto.

materiale semirigido presentato ha una, cellulare, densa struttura aperta. Grazie a queste proprietà può essere effettuata con isolamento in poliuretano espanso di case in legno. Entrambe le varietà sono molto bravi a compito insonorizzazione.

Seconda dell'isolamento circostanze parete come la schiuma poliuretanica è effettuata dall'esterno e dall'interno. Oltre alle pareti è utilizzato in questi casi:

  • piastre in cantine o locali seminterrati di montaggio;
  • con pavimenti in isolamento o soffitti;
  • a causa dell'elevato grado di impermeabilità e resistenza al calore, che viene utilizzato per l'isolamento fondazione, sotterraneo o condutture superficiali.

Nella produzione di blocchi di schiuma leggere utilizzando granuli. La loro rendere la tecnologia in una soluzione pronta per ridurre il peso dei prodotti fabbricati.

In alternativa si può usare la schiuma per l'isolamento termico dello spazio tra le pareti. Questo metodo, ovviamente, dalle caratteristiche isolanti del leader, ma alla fine molto costoso.

Il più popolare è il riempimento di cavità o schiuma spray. Questo risultato è molto più resistente con alta efficienza.

Materiali per composizione - polimeri liquidi e CO2

1

Per la preparazione della composizione liquida 2 polimero utilizzato - polizotsinat e poliolo vengono mescolati senza aria e schiuma in aggiunta di anidride carbonica. Applicato alla superficie di fustellati o aerografo specifico (pistola). E 'un ottimo isolante significa poiché, in primo luogo, mostra un'eccellente adesione, e in secondo luogo, durante l'espansione riempie anche piccoli pori eliminare anche completamente potenziale punto e ponti termici.

Contribuito così poliuretano espanso e congelati nell'area destra, dà una forza maggiore per qualsiasi fotogramma non permette all'umidità di penetrare muri, proteggendolo dall'umidità.

Composizione può isolare qualsiasi superfici verticali ed orizzontali

Prezzo spruzzato di isolamento con le mani e con l'aiuto di specialisti è diverso, ma il risultato sarà quasi lo stesso. Nello svolgimento elementi costitutivi sputtering in forma liquida vengono miscelati in un ambiente libero e ad alta pressione. Il risultato ottenuto è rilasciata alla superficie preparata usando una pistola speciale, collegato al contenitore per mezzo di un tubo flessibile.

Buona soluzione schiuma forma un ottimo accoppiamento con qualsiasi superficie situata verticalmente o orizzontalmente, senza creare gocciolamento indesiderabile.

Indurire la schiuma passa dopo un breve intervallo di tempo, in quanto aumenterà di parecchie volte. Questo processo permette al tecnico o proprietario della proprietà, se la schiuma di poliuretano a spruzzo viene effettuata con le mani il più possibile controllare con precisione il processo.

VIDEO: La tecnologia del 21 ° secolo

Spray schiuma di poliuretano con le mani richiede attrezzature speciali. In teoria, può essere raccolto dai regimi esistenti, ma ci sono alcune sfumature, associati all'operazione. Attrezzature di poliuretano espanso ha raccolto le proprie mani richiede impostazioni precise per l'output risultato di alta qualità. Per tali procedure richiedono una certa esperienza e l'esperienza hands-on con le installazioni simili.

L'uscita da questa situazione è la possibilità di affittare unità finiti e comportamento di isolamento in schiuma poliuretanica con le mani senza assistenza. Tuttavia, il costo può essere molto elevato, che renderà il processo non redditizie in termini finanziari.

Il metodo più conveniente ed efficace è quindi schiuma isolante a professionisti casa. Costi si pagherà di alta qualità e risultati veloci.

VIDEO: Nuovi materiali per l'isolamento di pareti e tetti

Inoltre, la pratica di acquistare tappeti ready-made, che sono pre-soffiare il vuoto, congelato e tagliato in dimensioni desiderate. Chiamare questo metodo non può essere razionale, perché le caratteristiche non è in alcun modo inferiore a Penoplex, e ad un prezzo quasi 2 volte più costoso.

Qualunque sia il metodo scelto, o schiuma isolante con le mani, o un invito ad esperti del proprietario della proprietà è necessario per capire la complessità della procedura;

  • il processo di schiuma isolante (come nel video qui sopra) viene effettuata sia durante la costruzione dell'edificio, e dopo il suo montaggio finale;
  • strato può essere applicato alla parte separata o l'intera superficie preparata;
  • riempire la cavità può essere esercitato attraverso le aperture tecnologiche.

La procedura prevede le seguenti fasi:

  • Prima di applicare la schiuma è necessario per svolgere il lavoro preparatorio deselezionando le pareti dei vecchi strati decorativi o funzionali, la rimozione di intonaci o vecchie pitture.
  • Sul piano formato dal telaio della struttura dell'edificio da un metallo o travi di legno. La sezione delle travi è scelta in modo che la cavità formata nello spessore richiesto per riempire isolamento.

  • Tutte le travi o profilo sulla superficie fissa dal livello e fari per allineare il piano se è necessario.
  • Zapenivayut schiuma cavità rivestito con le proprie mani, o farà un esperto ospite. Il documento utilizza una speciale pistola.

Attrezzatura da rivestimento di poliuretano espanso

  • pistola pre effettuata regolazione e regolazione per ottenere l'intensità di uscita desiderato del getto, formando uno strato uniforme.

  • Tipicamente, il processo inizia da un livello inferiore, salendo la parete tra le travi fisse.

Il lavoro sta procedendo a strati dal basso verso l'alto

  • isolamento termico di poliuretano espanso come video, applicare uno strato sottile, che si gonfia quasi immediatamente, aumentando di volume. Permesso di aggiungere spruzzare quando non è possibile ottenere lo spessore desiderato al primo tentativo.
  • peso cured costruzione coltello sottosquadro ad un'altezza non superiore allo spessore delle travi. Una volta che il rilievo sarà un ostacolo al rivestimento decorativo esterno.
  • isolamento allineato può essere intonacata, cucire rivestimento, imporre muratura. Prima dell'applicazione superficie dell'intonaco è necessario chiudere la rete di rinforzo. La sua fisso su travi in ​​legno o profili metallici.

E 'severamente vietato lasciare aperta la superficie trattata al sole per più di 3 giorni. Sotto l'influenza della radiazione ultravioletta anidride carbonica evapora e il materiale perde tutte le sue proprietà. Come si versa immediatamente deve essere coperto con pannelli decorativi - rivestimenti, pannelli e altri.

Oltre a un gran numero di fattori positivi nella schiuma poliuretanica ha una serie di carenze che devono essere presi in considerazione nel disegno:

  • costo dei materiali dipende dal grado e la qualità dei suoi componenti costitutivi, non si applica al gruppo di bilancio di riscaldatori;
  • dopo l'applicazione dello strato sulla parete, occorre prestare attenzione per proteggerlo dalle radiazioni ultraviolette del sole;
  • lavori di spruzzatura deve essere effettuata in conformità con un elevato grado di sicurezza, in tute protettive e maschere, poiché i componenti sono stimoli chimici aggressivi in ​​grado di colpire rapidamente respiratorio, digerente, visione.

Dopo la solidificazione del materiale non pone rischi per la salute. Anche quando riscaldato non produce sostanze chimicamente aggressivi.

Durante il livello di applicazione deve tener conto che dopo l'espansione è in grado di deformare il sistema reticolare.

E l'ultima cosa che non deve dimenticare. Per i roditori, non rappresenta un serio ostacolo. Poliuretano espanso, naturalmente, il mouse "lyubyat9raquo; non tanto quanto la schiuma, ma un serio ostacolo sulla loro strada, non lo farà.

VIDEO: Come mettere sulle proprie pareti

Io guido una seconda volta al Phoenix-elegante. Non capisco il motivo per cui un tale distillazione ad alta temperatura? Fuoco.

  • 2018/01/15 "Come isolare parete all'interno dell'appartamento

    I PIR-piastre, ha senso, se avete bisogno di una casa privata in fretta rivestire isolamento. Nessun odore, no.

  • 2018/01/14 "Miglior chiaro di luna - come scegliere e cosa

    Ciao Ogni anno i dispositivi migliorati, bambini piaghe sono eliminati, è consigliabile.

  • 2018/01/14 "Miglior chiaro di luna - come scegliere e cosa

    articolo utile. Se vuoi il mio parere, condividerà. Sono anche impegnato in distillazione ,.

  • 2018/01/13 »Moonshine Brownie

    1 Brownie stato il mio primo chiaro di luna. L'ho comprato inconsapevolmente pubblicità è stato condotto. .

  • Spray schiuma di poliuretano: la tecnologia e prezzo. Come fare una schiuma di poliuretano a spruzzo con le mani?

    Domanda isolamento termico degli edifici residenziali è rilevante in quasi tutte le regioni della Russia. Spruzzare schiuma poliuretanica è una soluzione efficace al problema. Questo riscaldatore è una composizione a due componenti.

    Coefficiente di conducibilità termica del materiale è molto bassa, è solo 0,021 W / m 2 K. Uno strato di poliuretano espanso di spessore 0,05 m corrisponde alle proprietà di conducibilità termica della muratura 1,6 m. Inoltre, materiale molto leggero. Tutto questo spiega la sua diffusa popolarità tra i costruttori di diversi profili.

    poliuretano portata

    1. La costruzione delle strutture sandwich su oggetti industriali e civili.

    2. Creare un livello di isolamento acustico nelle automobili e aeroplani.

    3. poliuretano espanso spruzzato pareti esterne, aperture di finestre, l'interno del tetto, porte e altri elementi strutturali.

    isolamento 4. Tubo di acqua fredda e calda.

    Poliuretano espanso è utilizzato anche nell'industria automobilistica, ingegneria elettrica e molti altri campi.

    Vantaggi di isolamento in schiuma di poliuretano

    1. coefficiente di perdita di calore a bassa dell'edificio.

    2. resistenza ai fattori ambientali avversi.

    3. Ottima adesione resistente a tutti i tipi di calcestruzzo cellulare, mattoni e muro a secco.

    4. Nessuna necessità per il fissaggio di fissaggio di isolamento.

    5. La schiuma poliuretanica ha ottime prestazioni di idrorepellenza.

    6. La possibilità di una distribuzione materiale monolitico, cioè, senza giunture visibili.

    7. Isolamento schiuma di poliuretano a spruzzo non richiede rigenerazione periodica. Questo è in gran parte consente di risparmiare manodopera.

    8. Il materiale è costituito da cellule che consentono di "respirare".

    Svantaggi di isolamento in schiuma di poliuretano

    1. al produttore della vita materiale di 15-20 anni. Ma nel quinto anno di funzionamento della schiuma poliuretanica può perdere fino al 30% di proprietà di isolamento termico. Questo fenomeno non è tanto di fronte alle basse temperature costanti.

    2. L'apparecchiatura schiuma di poliuretano a spruzzo è piuttosto costoso.

    3. Il materiale ha una sicurezza a fuoco lento.

    Si può concludere che i vantaggi del materiale è molto maggiore rispetto agli svantaggi.

    spruzzo tecnologia poliuretano espanso

    Prima di produrre schiuma isolante spruzzatura è necessario preparare la superficie. Per fare ciò, la pulizia dallo sporco e asciugare bene. Metalli è importante rimuovere tutta la ruggine e sgrassare. Alluminio richiede necessariamente un primer con un elevato grado di adesione, questo contribuirà ad aumentare l'adesione alla superficie dell'isolamento.

    Un posto importante nel processo di spruzzatura prende la temperatura e componenti ambiente. Per altamente strato è necessario che la composizione è stata da 10 a 25 ° C. La temperatura ottimale per la camera è superiore a + 5 ° C. Lavorare in un ambiente freddo può essere riscaldato alla soluzione stato desiderato solo.

    Spruzzo valutazioni schiuma poliuretanica che quasi sempre positivo, viene condotta sotto una pressione superiore a 100 atmosfere. Circa due secondi dopo la reazione spruzzo di schiumatura avviene con successiva solidificazione della composizione. Questo strato fornisce eccellente termico e impermeabilità.

    Fasi di schiuma poliuretanica spruzzatura

    1. Mescolare tutti i componenti della composizione. Generalmente, la miscela reagente sono collegati, composizioni ignifughi e indurente isocianato. Le ultime due componenti devono essere premiscelati separatamente e filtro nella formazione di un precipitato.

    2. Spruzzare poliuretano espanso da una pistola speciale per mezzo di un compressore (generatore di schiuma).

    3. trattamento superficiale ripetuto (se necessario).

    Il costo medio di spruzzare schiuma poliuretanica in Russia

    Come è noto, i prezzi dei vari beni e servizi possono essere diverse regioni del paese. Ciò vale anche per spruzzare schiuma poliuretanica. Il costo di spruzzatura 1 m 2 dipende dallo spessore e dimensione dell'ordine. La zona più coltivata, minore è il prezzo per metro quadrato.

    In media, piccole quantità di lavoro, cioè fino a 200 m 2, spray schiuma poliuretanica vale 550-630 rubli per 1 m 2. Con un aumento nella zona per il trattamento di prezzo al metro quadro è ridotto a circa 500-600 rubli.

    Quando stabilisce la previsione per la spruzzatura di poliuretano espanso prezzo dipenderà anche l'altezza delle pareti. In genere, questi margini espressi in percentuale del costo dei servizi. Ad esempio, l'altezza della parete elaborazione di oltre 3 m è più costoso di 10-20%, e scantinati con soffitti bassi - 20%.

    Il costo finale di poliuretano espanso a spruzzo è calcolato da specialisti di aziende che forniscono questi servizi. I lavoratori vedono sempre i luoghi più vulnerabili per rilasciare il calore dalla stanza. Pertanto, gli specialisti saranno offerti per trattare queste superfici diverse volte.

    Oggi, lavorando in poliuretano espanso e può essere da soli. Ciò richiede attrezzature speciali e conoscenze di base dei componenti depositati. Il lavoro è sempre meglio da trascorrere insieme.

    Attrezzature per la schiuma di poliuretano a spruzzo le proprie mani

    Nei negozi di bricolage vendere kit monouso per la schiuma di poliuretano a spruzzo una piccola area. La maggior parte di questi set è costituito da due cilindri. In uno di essi - poliolo con Freon 134, un altro - isocianato.

    La progettazione delle apparecchiature fornite dalla miscelazione dei componenti, premendo il grilletto della pistola. Tubi con le composizioni sono collegati al riduttore. I serbatoi vengono continuamente monitorati per pressione e temperatura. In caso di violazione di uno dei parametri del materiale sarà peggio impostare, che porterà ad un aumento del suo consumo.

    Il costo delle attrezzature per la schiuma di poliuretano a spruzzo con le mani

    La diffusione di unità portatili per il lavoro autonomo con poliuretano espanso a causa del fatto che in materia di abitazioni private per l'isolamento può essere molto piccola. lavoratori Brigata professonalnyh con costose attrezzature semplicemente non andare a tali oggetti, dal momento che non è redditizio. In altri casi, piccolo costo lavori è molto costoso a causa di impianti di assemblaggio lunghi. kit monouso sono progettati per un uso sicuro da dilettanti. Sulle aree di meno di 20 m 2, sono redditizi.

    Il costo medio di un impianto di una volta - da 16 a 30 mila rubli. E 'di circa 1 m 3 di schiuma. Lo stesso volume della composizione, acquistato in aziende specializzate avrà un costo di più di 30 mila rubli. I benefici del lavoro indipendente è evidente.

    Spray schiuma di poliuretano con le mani

    Tutti i lavori devono essere eseguiti con il bel tempo. Alta umidità in strada e nella camera in questo momento può essere leggermente rovinare la schiuma poliuretanica. Spray le mani hanno bisogno di esibirsi in diversi strati. Questo è uno dei principali principi di funzionamento.

    schiuma di poliuretano isolante metodo di polverizzazione inizia con superfici complesse: camini, portelli di ventilazione e tubazioni. In questa fase è necessario chiudere tutte le articolazioni che escono. Il primo strato si desidera applicare uno spessore di circa 14 mm. Dopo l'indurimento è possibile avviare ulteriori lavori.

    strati secondo e terzo sono stati applicati tra loro con un piccolo intervallo di tempo. L'optimum è quello di effettuare tutto il lavoro in un solo giorno. Se questo non è possibile, dal momento che ogni strato successivo, è necessario preparare con cura la superficie. Con una corretta pianificazione, l'orario di lavoro di un mezzo di isolamento delle abitazioni private di dimensioni può essere fatto in 2-3 giorni.

    L'isolamento acustico e termico più efficace è considerata la costruzione costituito da tre strati.

    Vantaggi e svantaggi di schiuma poliuretanica auto-spruzzatura

    I lavori per la spruzzatura effettuata da esperti con attrezzatura professionale abbastanza in fretta. Tutto il lavoro dura 1-2 giorni. Eseguire una spruzzatura può richiedere più tempo, dal momento che è necessario leggere attentamente le istruzioni e comprendere l'attrezzatura.

    Poliuretano espanso, spruzzare le mani che è vantaggioso solo per piccole aree, si blocca quasi istantaneamente a prescindere dal disegno. Questo dimostra che non v'è alcuna differenza tra i disegni professionali e una tantum.

    Così, in ogni caso, la decisione di un professionista o weatherization casa indipendente accettato padroni.

    Recensione di schiuma di poliuretano a spruzzo

    La maggior parte dei proprietari di case e appartamenti privati ​​sono soddisfatti con isolamento in poliuretano espanso. Tali strutture un metodo di riscaldamento è particolarmente importante per edifici con un gran numero di archi curvi e altri elementi.

    Spray schiuma di poliuretano, recensioni di cui sono molto numerosi, popolare per balconi e logge. Dopo aver fatto il lavoro giusto in questa parte della casa diventa così caldo che si può tornare indietro vestiti a casa anche in inverno.

    Così, spray isolamento in poliuretano espanso è un modo efficace di case e appartamenti privati.

    isolamento termico di poliuretano mani schiuma - economicamente, tecnologicamente, è disponibile

    Miglioramento degli alloggi di conduttività termica - un problema che è ben noto a molti, soprattutto ai proprietari di case. Il gran numero di riscaldatori complica la selezione del materiale universale adatto completamente. Pertanto, l'isolamento in schiuma poliuretanica con le mani dovrebbe essere esaminato in dettaglio.

    Isolamento termico in schiuma di poliuretano con le mani: le caratteristiche del materiale

    Poliuretano espanso (PUF) - una sorta plastica. L'edificio è applicato formazione schiuma di poliuretano rigido. Come risultato di unione di due componenti liquidi di una reazione chimica avviene per formare un poroso, sostanza rapida solidificazione che presenta un'alta proprietà di isolamento termico. La popolarità del materiale come isolante è dovuto al costo ragionevole e la possibilità di un'applicazione indipendente con l'ausilio di attrezzature speciali. Diversi indicatori tecnici poliuretano, campo di applicazione e il metodo di rivestimento.

    La scelta di un isolamento di alta qualità per le pareti

    Questo metodo è usato per l'isolamento termico degli edifici spazi mezhdustennymi Hollow che sono pieni di schiuma. Il processo oggetto di isolamento già effettuato come segue.

    1. Nella superficie della parete per la visualizzazione del essere fatto versando dimensioni foro tecnica di circa 10 - 15 mm. Vengono eseguiti modo maglia con la distanza a 60 cm.
    2. attrezzature speciali realizzati schiuma di riempimento, partendo dalla riga inferiore
    3. Prodotto una graduale, poryadovoe, riempiendo schiuma, l'intera cavità. Risulta solido, strato isolante.

    Schiuma di riempimento ha molte caratteristiche positive:

    • A causa di essere nello spazio mezhdustennom il materiale non è sottoposto ad effetti negativi per l'ambiente.
    • lavoro weatherization può essere effettuata senza smontare i rivestimenti esistenti.
    • Riempire assume il massimo di riempimento di tutte le fessure, crepe, vuoti, anche in luoghi remoti.
    • Grande, rispetto ad altri metodi, la conducibilità termica.
    • Il tempo minimo e fatica.

    (. Muratura con un traferro kolodtsevoy muratura ecc) quando l'isolamento termico è realizzata in fase costruzione cava viene versato nella struttura di schiuma durante la costruzione di ogni 1 - 1,5 metri. Quando la schiuma gonfiore riempie in modo affidabile il volume possibile.

    Il metodo permette le strutture di isolamento all'interno e all'esterno degli edifici. Questo metodo di isolamento ha una serie di vantaggi, vantaggiosi per distinguerlo da tutti gli altri:

    • PUF aderisce saldamente a qualsiasi superficie, indipendentemente dal materiale. Non importa geometria della superficie.
    • Non richiede pretrattamento a spruzzo oggetto. Sufficiente per rimuovere lo sporco e la polvere.
    • Non ha paura delle fluttuazioni di temperatura stagionali.
    • Non essere esposto a pioggia.
    • Leggerezza del materiale non richiede carico aggiuntivo sull'oggetto, consente di spruzzare schiuma ovunque senza limitazioni.
    • Questa forma di realizzazione rafforza ulteriormente la struttura di isolamento.
    • L'assenza di cuciture e articolazioni che possono ridurre le proprietà isolanti.
    • A causa delle caratteristiche tecniche, non richiede costi di trasporto aggiuntivi.
    • Eccellente compatibilità ambientale.

    schiuma di poliuretano a spruzzo è realizzato per mezzo di attrezzature speciali. Ci sono molte varianti di questo costruzioni per l'uso su scala industriale e per uso personale.

    Attrezzature di isolamento in poliuretano espanso con le proprie mani

    Ci sono diversi tipi di tali unità. Essi differiscono in termini di prestazioni, principio di funzionamento, dimensioni e costi. Ci sono piante nazionali e importati, così come i dispositivi fatti in casa. Numerose recensioni positive e alte prestazioni tecniche (ad un prezzo accessibile) permettono in particolare sottolineano l'attrezzatura dei produttori americani.

    Kit di pronto «Kit Schiuma» poliuretanico a spruzzo

    Sistema monouso per schiuma isolante, tocco * n guarnizione in schiuma Kit fabbricato negli Stati Uniti sono presentati nei seguenti punti:

    1. Cilindro 2, volume sufficiente ad uso privato, riempito con schiuma poliuretanica.
    2. Tubo -. 4 m P.
    3. Sprayer - "pistola".
    4. Ugelli. 8 pezzi - 4 per testa piana e rotonda.

    Per i cilindri sono fissati tubi ugello adatto è messo sulla pistola, la pistola è montato sul tubo. Diversi ugelli monouso consentono di effettuare pause. Kit è utilizzabile per un mese, con la prima apertura. Curare strato è 1 - 2 minuti. Eccedenza rimosso dopo la solidificazione.

    • Isolamento termico delle case, portici, solai, soffitte. Adatto per pareti e coperture.
    • Sigillare tutte le superfici di costruzione necessari (giunti di pareti e soffitti, fessure per porte e finestre di montaggio, ecc).

    Una considerazione importante nel funzionamento con PUR è temperatura ambiente: non inferiore a 10 - 15 ° C, in aria e di almeno + 10 ° C, la superficie di deposizione. Al indici inferiori, schiumatura insufficiente si verifica, l'aumento del consumo di materiale, ridotto prestazioni del rivestimento.

    Il processo di spruzzare schiuma di poliuretano con le mani, si può guardare il video.

    Di fronte al tappo a casa: quale materiale è meglio - intonaco o piastrelle?

    Come scegliere il materiale per l'isolamento termico delle pareti dall'interno verso l'esterno: le specie popolari e pratici

    Fai una domanda piuttosto che isolare la casa dall'esterno? versione Panoramica

    lasciare un commento annullare commento

    Abbonati alle notizie del sito

    Se ti è piaciuto il sito e si desidera che il primo a conoscere i nuovi articoli, iscriviti alla nostra newsletter:

    Chi siamo

    Il nostro indirizzo: Mosca, Nakhimovsky prospettiva, 24, ufficio 408 bis.

    1

    Leave a Comment

    57 − 55 =