ricostruzione del tetto

Tra tutti i possibili progetti di case è diventata un edificio familiarità con un tetto a mansarda. la loro popolarità è in declino per una semplice ragione: è in case in cui la pendenza del tetto è costituito da due parti, nel vano sotto-tetto formata circondano la stanza in cui è possibile ottimizzare l'uso efficiente di appena un metro.

Tale soluzione architettonica è stato reso popolare dall'architetto francese François Mansarda. Per quanto riguarda le attuali condizioni russi, sottotetto fatta di strada, che hanno subito significativi cambiamenti strutturali.

Siamo frequenti cambiamenti di temperatura, neve sul tetto versò una tonnellata di neve, in modo sistema reticolare usato rinforzato.

Per convertire il tetto in un tetto in primo luogo per determinare l'entità della sua utilità. sotto il tetto tetto a due falde è adatto per la creazione di abitazione in cui le travi con un angolo di 45 gradi rispetto alla base, o poligonale disegno (sottotetto).

Esistono altri tipi di coperture, che possono essere utilizzati in modo efficiente lo spazio del tetto. Per tutti i requisiti di SNIP sulla dimensione dello spazio risultante, e l'indice principale - è l'altezza del soffitto.

L'altezza minima per la disposizione delle camere:

  • 1,2 m - 30 gradi di inclinazione;
  • 0.8 m - 45-60 gradi;
  • E non si limita a - a 60 gradi o più.

Se disegno del fascio consente di creare le dimensioni della stanza richiesta, il rivestimento non può essere smontato.

Tutti i componenti devono essere attentamente esaminati, i raccordi, e se le travi in ​​ordine, si può procedere alla fase successiva. Nel caso di pannelli danneggiati o decomporsi apportate sostituirli.

Inoltre, il rivestimento interno viene rimossa trave, listoni, comunicazione prevista. In appositamente realizzati aperture installato finestre per tetti e pareti coibentate. Il materiale termoisolante viene depositato, tipicamente tra travi. Prima dell'installazione rinforzato pellicola impermeabile dopo la posa riscaldatore a vapore è fisso.

E poi ha fatto decorazione di interni. E 'importante non dimenticare la ventilazione: nessun gioco tra la copertura e l'isolamento durata del tetto è drasticamente ridotto.

1

mansarda ha un certo numero di caratteristiche.

Svolge non solo la funzione di protezione dalle intemperie, ma anche per prevenire la perdita di calore dalla stanza. Quando un cosiddetto soffitta fredda Isolare unica sovrapposizione. Sarebbe altresì necessario isolamento e soffitto, e frontoni, e tra le travi deve essere instradato isolante - cioè, il consumo di materiale è notevolmente aumentata.

Inoltre, coperture umidità della pizza, che è molto più nel soggiorno di un sottotetto freddo.

Se il tetto sovrastruttura krutouklonnaya, la massima attenzione deve essere rivolta alla scelta del materiale e la qualità del lavoro di sigillatura, impermeabilizzazione e protezione contro la perdita di calore. Qualsiasi carenza nella produzione di lavori di copertura può portare a conseguenze spiacevoli.

Si noti che ci sono errori che i costruttori sono ammessi solo nella costruzione di una mansarda e la sua ricostruzione. Ma molti errori di base non si limitano alla costruzione o ricostruzione di soffitta, ma anche per altri tipi di coperture.

Consideriamo i difetti di base per la costruzione o la ricostruzione del sistema di tetto e il tetto della torta.

La selezione e la conservazione del legno

Se si è deciso di costruire un nuovo tetto, l'albero che è stato progettato per questo scopo, deve essere ben secca, imbevuto ognebiozaschitnymi composizioni.

In nessun caso, non può essere utilizzato per travi greggio dalla corteccia dei tronchi (alcuni aspiranti installatori di farlo, poi con travi in ​​fretta "trattati" piralide larve sotto la corteccia).

Plance, i registri devono essere tenuti accatastati in un luogo asciutto. Utilizzando un legno umido effetto più negativo sulla geometria dei raggi.

Come il teatro inizia con un gancio, in modo che il tetto inizia con mauerlat. fissaggio allentato del legno - e il tetto vola letteralmente via con il primo vento forte, in modo che ci sono un sacco di prove triste.

La sezione trasversale di travi e loro passo

Questi dati sono forniti dal progetto, il calcolo è effettuato tenendo conto del peso della copertura, carichi permanenti e temporanei e di altri fattori.

falde del tetto irregolari non sono un aspetto presentabile solo visivamente, ma comportano anche più problemi.

Come minimo, se le distorsioni del sistema traliccio non installare finestra.

La sezione trasversale degli elementi principali del quadro devono soddisfare il progetto. Se è inferiore, le travi non possono sopportare la pressione, se più - il peso della struttura del tetto creerà ulteriore pressione sulle pareti e fondazione.

travi fissaggio poco apportate mauerlat e la parete (e tali casi sono, purtroppo, non raro) può portare alla distruzione del tetto.

tornitura apparecchi e kontrobreshetki

Irregolarità tornitura porta alla comparsa di lacune tra i fogli di materiale e la penetrazione di acqua in questi fori. E 'anche difficile da eseguire interblocchi - due elementi non corrispondono.

Tra l'altro, allo sviluppo di un fissaggio a scomparsa di metallo è stata presa in considerazione anche la dilatazione termica del metallo.

Ma, ovviamente, anche il materiale ideale non si trova esattamente sulla base delle curve assi inchiodati.

efficace isolamento è impossibile senza la ventilazione di alta qualità. L'umidità che entra nel isolante, distruggere le sue proprietà isolanti.

Kontrobreshetki Inoltre, nella disposizione di ventilazione è altresì importante tenere conto di eventuali ulteriori ostacoli alla libera circolazione dell'aria, particolarmente nei tetti complessi.

Tali ostacoli, per esempio, possono agire come lucernari.

Utilizzare uno strato termoisolante dello stesso spessore delle pareti della casa, o anche meno - è un errore grossolano. A causa della natura del luogo sottotetto - in alto - è molto caldo e raffreddato, che richiede un più potente riscaldamento.

L'applicazione di alcuni tipi di riscaldatori porta alla loro scivolamento nel tempo, la porzione superiore del tetto si blocca.

A tali sorprese non erano, prima di acquistare è necessario chiedere non solo le proprietà isolanti del materiale, ma anche resistente alla deformazione, ritiro e viscosità, il peso, la sicurezza antincendio - stiamo parlando di una zona residenziale. Tutte queste qualità, per esempio, ha un lastre di lana di roccia.

pareti timpano meglio isolare l'esterno.

Abbiamo già notato l'importanza della barriera al vapore.

Ma si dà il caso che gli "esperti" sono montati pellicola isolante ... il rovescio rivolto in.

C'erano anche carenze nel lavoro possono essere considerati, se non altrimenti testato settori complessi come l'area di finestre per tetti, giunti e raccordi.

Consigli per l'installazione del tetto - è necessario seguire esattamente le raccomandazioni del costruttore.

Ad esempio, non utilizzare il macinino da taglio di metallo - prolungherà la durata del materiale.

Durante l'installazione costruttori possono muoversi sul rivestimento, che porta a deviazioni o graffiare la superficie. Per evitare tali situazioni, è necessario camminare sul tetto con estrema cautela e solo quando sotto la copertura di una cassa imballato, e più - di utilizzare scarpe con suola morbida.

Spesso la trincea è impostato in senso orizzontale, che porta ad accumulo di acqua e la comparsa di tappi di ghiaccio nella stagione fredda.

Monti stanno vivendo grave stress, e quindi deve essere di alta qualità - questa è una legge immutabile. Prodotti selezionati per il materiale di cui sono destinati ad essere fissati. Idealmente, se per il fissaggio della copertura utilizza elementi provenienti con esso incluso.

Il nemico principale di fissaggio in metallo - è corrosione, che possono eventualmente distruggere il materiale e virato.

Professionisti hanno bisogno di conoscere tutti i dettagli, anche nelle piccole cose: per esempio, tasselli piastre sono spesso utilizzati per garantire l'isolamento, sono i cosiddetti ponti termici.

Posizione lucernari devono essere attentamente studiata. Alcuni inquilini disagio psicologico del sottotetto si sentirà, se, ad esempio, impostare la finestra ad una distanza di 150 cm dal pavimento, poi una recensione per la persona seduta sulla sedia sarà difficile. La distanza ottimale dal fondo del pavimento - 90-110 cm.

I giunti tra la finestra e la cornice sono soggette a tenuta completa. In bundle con alcuni modelli delle finestre sono grembiuli isolanti speciali.

Da errori comuni includono scarsa qualità e adiacenza alla impermeabilizzazione telaio sottotetto, e l'uso di schiuma come isolante, e presentante una foglia sfocato rispetto al telaio, che porta ad uno squilibrio. Quest'ultimo problema può verificarsi a causa della contrazione della casa.

Per l'accesso al sottotetto, convertito da un sottotetto freddo in soggiorno, è necessario effettuare un ingresso - il più delle volte si tratta di una botola con una scala di scorrimento o di tipo pieghevole.

Molto comune è l'approccio sbagliato alla installazione, o addirittura, per il montaggio di questo disegno.

Le cerniere che collegano le parti di un disegno di piegatura, devono essere fissate correttamente, altrimenti la scala sarà sufficiente aprire il modo sbagliato. Inoltre, a volte i clienti non prendono in considerazione l'altezza della scala a foglio spiegato.

Come sono tetto abbaino - foto delle diverse opzioni

Piano casa di alta loft trasformato in un loft. il tetto è ricoperto di metallo. Il meglio utpelit che in futuro soffitta era molto calda? E non sarebbe stato facile per condurre metallo picchiettio, la grandine? Ho bisogno di un tetto per l'isolamento acustico?

Caro Irina. Basta dire: insonorizzazione necessariamente necessario, perché il metallo è un materiale molto "rumoroso". Ma ora ci sono un sacco di materiali che, quando l'isolante termico, sono entrambi un buon isolante acustico. Questo, per esempio, tutti i materiali a base minerale o lana di basalto. Così, il vostro tetto sarà simile a "torta" con i seguenti strati (che vanno dalla superficie interna del sottotetto): Materiale di finitura soffitta (legno, cartongesso); Barriera al vapore per proteggere l'isolamento da condensa; Più strati di isolamento, disposti in giunture sovrapposte sfalsate; pellicola antivento; Membrana impermeabilizzante; Il divario ventilazione di almeno 5o mm; copertura del tetto.

Aggiungi un commento cancellare la replica

Sezioni del sito

profili metallici - opinioni, recensioni e prezzi

Isolamento Knauf (Knauf) - Caratteristiche, recensioni, qualità, tecnologia di installazione

pannelli sandwich tetto combinato con isolamento

rivestimento metallico pural - caratteristiche e descrizione

Pittura Slate mani - tecnologia e materiali

Self-impermeabilizzazione del tetto - la scelta dei materiali e tecnologie moderne.

Tetto Katepal (Katepal) - Le specifiche, installazione, recensioni

Produzione di piastrelle di cemento-sabbia

La scelta di calpestio per assumere le caratteristiche di prezzo

esperto

esperto

esperto

Messaggi recenti

Ottenere articoli interessanti dal nostro sito web.

Istruzioni per la riparazione e sostituzione di vecchio tetto con le sue mani

Prima o poi, non importa quali materiali vengono utilizzati per creare un tetto, si comincia a rompere. Formavano una perdita, si deteriorano tessuti, rovina l'aspetto e il proprietario della struttura è necessario prendere misure urgenti per riparare o sostituzione completa del manto di copertura. Riparazione del tetto è facile fare le vostre mani se si conoscono le tappe fondamentali di opere e materiali che vengono utilizzati per questo scopo.

I proprietari di edifici privati ​​raramente programmata tetto della casa di manutenzione, solo quando questo non può essere evitato. E invano, come i piccoli difetti più facile rimuovere, finché non hanno raggiunto proporzioni gravi. Dopo tutto, se almeno una volta all'anno per controllare e riparare il tetto di una casa privata in programma, la riparazione può essere necessaria in qualunque momento presto. Tale prevenzione non richiede grandi investimenti di denaro, ma aiuterà ad alleviare il proprietario di spesa non pianificati e di forza maggiore.

Gravi danni meccanici

Tutti i tipi di riparazioni sul grado di difficoltà possono essere suddivisi in quattro categorie:

tetti spioventi richiedono meno manutenzione rispetto piatta, grazie al suo design favorevole. (Riparazione di tetti piani è descritto in dettaglio nell'articolo omonimo). Su tetti con una pendenza non ritardata melt o acqua piovana, quindi solitamente si verifica se, che a causa di carenze tecniche nelle sua costruzione o in ragione del loro periodo di costruzione di limitazioni.

coperchio di ispezione

ispezione di routine è molto importante, quindi, anche se i soffitti in casa asciutta, hanno bisogno di regolare ispezione del sistema di tetto di casa. Tali ispezioni sono tradizionalmente tengono quattro volte l'anno. Nella primavera del tetto viene ispezionato per danni di inverno, estate - detriti pulizia in autunno - per rilevare i problemi prima di un lungo inverno, e l'inverno - la rimozione della neve, se necessario. Il tetto spiovente non richiede tali ispezioni frequenti come piatto, e può essere controllato due volte l'anno.

Secondo i risultati del sondaggio della parte superiore del tetto e relativa struttura di legno è costituito riparazione con il calcolo dei materiali richiesti.

tetto Ammortamenti

In uno studio del tetto spiovente dovrebbe prestare attenzione a:

  1. Cerca danni meccanici.
  2. rilevamento della corrosione, lesioni fungine e marcire le travi in ​​legno.
  3. Struttura temperatura porzioni definizione.
  4. Valutazione telaio di legno di umidità.
  5. Determinazione dello stato della copertura dal punto di vista tecnico.

Oltre alle ispezioni di routine, dovrebbe prendere misure per la pulizia del tetto delle masse di neve in inverno, così come la rimozione dello sporco e riparazione preventiva le proprie mani. Durante la pulizia dei tetti spioventi cautela inverno.

Quando rimozione della neve non deve usare strumenti metallici per evitare danni meccanici alla superficie del tetto.

ammaccature o graffi applicazione può portare a un ulteriore sviluppo dei processi di corrosione. Per tali eventi più sicuro utilizzare la pala di legno e scope di plastica o pale. Per la pulizia di superfici può essere utilizzato pannelli di compensato.

Pulizia tetti spioventi da neve

Durante i mesi più caldi del tetto con le mani pulite di sporcizia e foglie sono esaminati per la comparsa di tracce dagli artigli di animali.

Durante il loro soggiorno in inverno sul tetto non è necessario avvicinarsi troppo vicino al bordo. Per eseguire l'installazione e riparazione di coperture di tipo obliquo dovrebbe essere in conformità con le norme di sicurezza. Si raccomanda di utilizzare le cinture di sicurezza e passare solo tracce specifiche.

Lieve umidità o umidità possono contribuire a deterioramento fungine o telaio di legno lesioni del sistema capriata. Questo è un problema piuttosto grave, perché tale tetto può richiedere grandi costi del materiale per le riparazioni e una gran quantità di lavoro. Queste lesioni diffondono rapidamente e possono catturare completamente l'intera struttura, in modo che il rilevamento di decadimento richiedono la rimozione completa dell'elemento colpite legno con sostituzione con nuovo trasformati. Dopo la riparazione, la struttura dell'edificio per fare la riparazione del manto di copertura, se necessario.

danni tetto in ardesia è di solito riparato sul posto. Non da riparare lastre in cemento amianto vengono sostituiti, e quelli che sono ancora sufficientemente intatte, riparate con patch e adesivi. Riparazione di piastrelle o altri beni pezzo avviene per un radicale - la sostituzione di elementi danneggiati con nuovi elementi.

Ricostruzione di ardesia

piccole riparazioni del tetto di una casa privata comprende, oltre ad eliminare le perdite, la colorazione e pulizia. Alcuni tipi di tetti, come lo zinco, hanno un periodo abbastanza lungo operativa, pertanto richiedono pulizia periodica e verniciatura per evitare la corrosione. Prima della verniciatura, la cui superficie è stata sottoposta corrosione ripulito di ruggine speciale composizione. Frequenza di dipingere un tetto - una volta ogni 3-4 anni.

Piccola riparazione di tetto di tegole

Sulle travi telaio in legno è l'intero peso del tetto, che assumono non solo la gravità del materiale di copertura, ma precipitazione (pioggia scorre masse nevose) e raffiche di vento. Se l'ispezione di routine rivela danni alle travi, non si deve perdere tempo. Rotto trave non può sostenere il carico e crash insieme a tutto tetto. La necessità di una revisione del sistema del tetto si pone solo in caso di sconfitta marciume metà di tutta la superficie. Il più delle volte si tratta lo scambio di oggetti danneggiati.

Riparazione del sistema reticolare è danneggiato fasi trave:

  1. Se si è verificato ripartizione travi, quindi una scheda precedentemente preparato montato presa con la quale sono allineate e parti collegate.
  2. L'area danneggiata viene pulita bene e rafforzare tavole metri su entrambi i lati, il loro spessore deve essere non inferiore a 3 cm.
  3. Fissaggio alla sovrapposizione trave si verifica con le unghie lunghe.
  4. Fatto di fori del diametro di 16 mm per le viti di fissaggio (4 per lato).
  5. bulloni incorporati, serraggio viene eseguita.

travetti di rinforzo sovrapposizioni

Quando una grande area di danni applicato protesi semilavorati. Lesioni di sostituzione è la seguente:

  1. Il sito della pelle pulita dei danni, materiali isolanti e rivestimento di copertura. Poi smantellato cassa.
  2. Rafters appoggiato padiglioni provvisori che dopo il completamento del lavoro pulito.
  3. Rimuovere decaduto struttura porzioni.
  4. Indossare la protesi sul piede trave, deve essere in 2-2,5 volte più lungo la parte interessata del consiglio di amministrazione.
  5. Controllare l'affidabilità dei lavori, e la cremagliera poi rimosso.

travi di rinforzo protesi

Analogamente produrre pezzi di ricambio mauerlat sottoposti processo di decadimento.

Talvolta accade che le travi sono intatti, ma cassa danneggiati, e non è più in grado di mantenere il peso del tetto. A causa di questo, il tetto può abbassamento e crack. In questo caso, il guadagno viene effettuata o una sostituzione completa di stecche. Quando questo legno è disposta tra le travi e le tavole sono farcite nella direzione trasversale.

Di solito, la ricostruzione del tetto con le sue mani il ricorso in caso di necessità di rigenerazione di più adatto per soggiorno in soffitta.

Questa è una manipolazione piuttosto grave, che richiede un cambiamento completo di tutto il sistema tetto. Questo non solo cambia l'aspetto decorativo e copertura materiale aspetto, ma anche tutti i sistemi idraulici, isolamento termico e acustico.

Prima copertura rimosso, allora l'intero sistema reticolare viene smontato.

Se l'installazione pianificata di un tetto con un attico, la scelta del tipo di tetto sarà effettuata tra il tetto e gambrel poluvalmovaya che sono più adatti per una tale opzione e dare uno spazio massimo.

Tetto spiovente raccomanda di installare le proprie mani utilizzando la lamiera grecata e l'angolo di inclinazione di 50 gradi. In inverno, durante nevicata tale superficie non si soffermerà massa neve che ridurrà notevolmente il carico sul sistema traliccio. In questo caso, durante la costruzione del tetto è possibile utilizzare materiale di legno per tetti piccole gambe a sezione.

Meglio lista non è ancora venuto fuori con qualsiasi cosa, a mio parere. Abbiamo sempre acquistare ad un buon prezzo in un negozio Solfit. La gente del posto dicono che questo è il modo in cui il materiale perché è più conveniente ed è semplice da utilizzare.

Informazioni generali sul rinnovamento dei tetti

Tema. La tecnologia di riparazione e ricostruzione di tetti

1. Informazioni generali sul rinnovamento dei tetti

2. riparare il tetto in legno

3. Riparazione del tetto di piastrelle e lastre ondulate in cemento amianto

4. Riparazione del tetto dei materiali in rotoli

5. Riparazione delle coperture metalliche

6. Riparazione di tetti piani

7. Riparazione tetto spiovente

1. Yudin AF Ricostruzione e restauro degli edifici e degli impianti tecnici: un libro di testo per gli studenti di istituti di istruzione secondaria professionale / AF Yudin. -. 2 ° ed. - Mosca: Publishing Center "Academy", 2012. - 320C.

2. GV Devyataeva ricostruzione Tecnologia e l'ammodernamento degli edifici: Libro di testo. - M: INFA-M, 2008. - 250C - (professionale).

3. VV Fedorov Ricostruzione di edifici e lo sviluppo urbano: Libro di testo / V.V.Fodorov, N.N.Fodorova, Yu.V.Suharev. - M: INFA - M 2008 -224s, - (Higher Education).

4. Belyakov Yu Rezunik AV I lavori di costruzione nella ricostruzione delle imprese. -M. : Stroyizdat 1986 * -186s.

5. Badin GM Tanicheva NV Rafforzamento delle strutture edilizie in fase di ricostruzione, riparazione completa delle edificazione. - M: DIA 2008.

Informazioni generali sul rinnovamento dei tetti

La ricostruzione del tetto è fatto più spesso quando v'è la necessità per ulteriore spazio di vita, che dovrebbe essere fatto in soffitta. Questo cambia completamente l'intero sistema capriata. Utilizzando nuovi materiali di copertura e isolamento, e cambiare l'intero aspetto del tetto. È necessario prima rimuovere il materiale di copertura, e poi smontare il sistema di truss. Se si sta pianificando la costruzione di un tetto con una mansarda, dovrebbe determinare il tipo di tetto. Per tetti mansarda sono più adatti o padiglione poluvalmovaya tetto che forniscono il massimo spazio nel sottotetto.

Revisione del tetto di un condominio non è così facile da spendere. La decisione di revisione adottata nel corso della riunione generale dei proprietari di casa. Al momento attuale v'è un programma statale, in base al quale il sostegno dei proprietari quando decidono di rivedere il suo tetto.

Prima o poi, ogni tetto bisogno di riparazioni. Indipendentemente dai materiali utilizzati sono formate perdite, aspetto attraente è perso o ci sono altri problemi, e quindi al proprietario solleva il problema di grandi riparazioni del tetto.

Pochi dei proprietari di immobili conduce le riparazioni del tetto di routine. Solitamente questa domanda si pone quando si verifica una situazione di emergenza con un tetto che perde o come risultato di calamità naturali, quando il tetto è danneggiato da forti venti o grandine. Tutte le riparazioni di complessità possono essere suddivisi in categorie: piccolo, progettazione, revisione, una completa ricostruzione del tetto.

Ognuno di questi richiede un approccio e tecnologia diversa. La ristrutturazione pianificata del tetto comprende un esame completo del tetto e tutti i suoi componenti per l'integrità e l'assenza di muffe.

Se tale indagine è effettuata periodicamente almeno una volta all'anno, la revisione del tetto non deve essere presto. Una volta identificato questi problemi, si preparò un piano di lavoro, che comprende la necessità che i materiali necessari, strumenti e dispositivi. Di conseguenza, il modo selezionato per eliminare il problema. La manutenzione ordinaria o preventiva non richiede un grande investimento iniziale, ma il comportamento nel tempo, salva il proprietario della casa da situazioni critiche.

piccole riparazioni dovrebbe essere fatto, quando è necessario eliminare i difetti dovuti a perdite del tetto, fogli strappati di ardesia, gli effetti di grandine e altri problemi. Questo tipo di riparazione non è troppo costoso. Assume patch sovrapposizione, eliminazione di crepe, fessure nel tetto, il trattamento dei sedili singoli mastici o sostituzione dei singoli elementi del tetto.

Revisione del tetto - questo è un lavoro considerevole, che comprende lo smantellamento delle vecchie rivestimenti, soluzioni di tutti i problemi con la mancanza di funzionalità del tetto e il tetto del nuovo dispositivo con l'uso di nuovi materiali. Overhaul piuttosto costoso, così raramente eseguita.

rifacimento completo del tetto è fatta nel caso in cui un proprietario di casa decide o modificare l'aspetto del tetto, o aveva un'idea di organizzare lo spazio di vita in soffitta, quindi aveva bisogno di una ricostruzione del tetto intero. La ricostruzione in corso del tetto della casa si muove revisione a tempo indeterminato, perché per sua natura - è la costruzione di un nuovo tetto.

Quando la riparazione di un tetto in legno spesso all'esecuzione di tale lavoro: rafforzamento delle travi e tutti i travi, travicelli rafforzare le unità di amplificazione mezzo cuscinetto travi, la sostituzione mauerlatov.

Mauerlat che decomporsi completamente o parzialmente sostituito, inserimento in questa fine delle travi. Quando un nuovo dispositivo mauerlat prima di fare intaglio per il sostegno travi.

Le estremità delle travi rafforzano superfici accidentate di uno spessore di 50 tavole e 60 mm, che sono passati attraverso rientranze mauerlat speciale e attestarsi sulla parete in muratura. Rinforzo delle estremità delle travi può essere fatto puntoni o graffe.

Amplificazione trave operano due piastre centrali dei pannelli 160 e 50, 160 o 60 mm. Fodera chiodi fissi o viti.

1

Leave a Comment

2 + 7 =