rifare i letti

Giardino di fiori: 6 segreti per progettare una bella aiuole

La coltivazione di fiori al cottage - l'occupazione creativa e incredibilmente affascinante, perché nel processo di crescita, impariamo un sacco di informazioni utili. Circa piantagione e cura delle piante regole, le preferenze individuali per l'umidità del terreno, l'intensità della luce, così come le tecniche di base della riproduzione.

L'uso di queste conoscenze nella pratica aiuta a ottenere risultati sorprendenti nella progettazione di aiuole e aiuole con le proprie mani, in cui in una piccola area sarà adiacenti e dekorativnolistvennye piante da fiore, piante grasse ed erbe, copertura del terreno e giganti alti, in qualità di solisti.

L'arte di un giardino giardini fioriti: consigli pratici

Quando si picchetta aiuole e aiuole dovrebbero prendere in considerazione molte sfumature legate al loro aspetto estetico e le caratteristiche di ciascun membro crescente ornamentali che formano una composizione integrale.

Le combinazioni di colori armoniosi e una selezione da parte di piante con diversi periodi di fioritura, accenti di successo e, soprattutto, il rispetto delle condizioni di coesistenza di tutti gli impianti nella squadra - questi sono i principi di base della modesta nella cura e il giardino di fiori più decorativo.

giardinieri alle prime armi hanno spesso fatto ricorso alla consulenza di un professionista progettisti del paesaggio, utilizzando gli schemi di ready-made giardino fiorito giardini, aiuole e mixborder per la decorazione del giardino. Questo consente di evitare errori imbarazzanti che accadono in un primo momento, perché la conoscenza e le abilità vengono con l'esperienza.

Fare giardini fioriti paesaggio e aiuole con le proprie mani utilizzando gli strumenti improvvisati di ogni genere per la nostra estate residente fratello - una fonte inesauribile di creatività. Qui si può imparare un sacco di spunti insoliti per la decorazione delle varie parti della sua area suburbana.

1

Quindi, vi offriamo i 6 segreti per la creazione di un bellissimo giardino di fiori dai maestri del design da giardino. Queste semplici tecniche pratiche per aiutare a sviluppare il proprio approccio individuale alla costruzione di composizioni floreali e trasformare il vostro giardino in una bellissima oasi profumata.

fiore progettazione dei giardini: la costruzione del sistema con la posizione

E 'chiaro che il principio di registrazione delle aiuole centrali della zona d'ingresso della casa è diversa dai circuiti dei mixborders paesaggio, che si trova in un angolo remoto del giardino, nonché un magnifico giardino fiorito a più livelli, piantati sul versante degli sbarchi cordolo che accompagnano sentieri del giardino.

In questo senso, è importante per determinare il corso di azione:

  1. fissare visivamente un posto in un letto / fiore e le sue dimensioni, apprezzare illuminazione porzioni e caratteristiche del terreno;
  2. selezionare piante adatte con preferenze simili per il sistema di dati (luce, umidità, composizione del suolo);
  3. compilare progettazione preliminare su carta con il terreno, è auspicabile scala, rendendo più facile per gli atterraggi di layout nel sito;

Solisti Casting: scegliere le piante che costituiranno la spina dorsale di un gruppo di fiore

A seconda di dove si desidera dividere giardino fiorito - sotto le finestre del giardino, lungo la parte anteriore della casa cieco, recinzione, o sarà un aiuola specie aperto per la visualizzazione da tutte le angolazioni, l'approccio alla elaborazione di una composizione floreale cambierà. Ma in ogni caso, si dovrebbe iniziare con la formazione delle piante gruppo assoli.

Come regola generale, per questo ruolo selezionare gli esemplari più decorative e alti. In accordo con i solisti di crescita e la colorazione dire che il miglior Elenco dei partner, che creerà un contesto favorevole, attirando l'attenzione dei principali attori della composizione floreale.

Tutto nella mente: che facciamo fino composizione a più livelli basato sulla crescita delle piante

Un altro segreto letti armoniosamente decorate sta nella presentazione efficace di ciascuno dei partecipanti in una composizione floreale. In primo piano sono collocati a bassa crescita piante tappezzanti tradizionali e di terra piantati in piccoli gruppi.

Dietro le bancarelle piantato una pianta alta, e così via per quanto riguarda la dimensione della trama e la vostra immaginazione. Aiuole forme libere, che comprendono mixborders classici, tradizionalmente composta da tre livelli.

Sullo sfondo della composizione è posto fioritura Alto e dekorativnolistvennye arbusti che servono decorazioni come affidabili e durevoli.

corniolo bianco, crespino, evonimo e le varietà alti con colorazione variegata di foglie, rosa selvatica e gelsomino perfettamente far fronte a questo compito, creando uno sfondo suggestivo per tutti i partecipanti collettiva fiore.

La parte centrale del letto di fiori misti sono specie sredneroslye, dove, insieme a piante da fiore in forma di accenti attraenti piantato felci delicati, erbe ornamentali, archi sferici e conifere ben curati.

Nei mixborders primo piano eseguono i rappresentanti più spettacolari della flora giardino, trasmettere gli uni agli altri il testimone della fioritura per tutta la stagione.

Atterraggio diluito con piccoli gruppi di piante con stili texture e colori di fogliame. Essi sosterranno l'espressività del giardino di fiori in primo piano indipendentemente dalla fase della fioritura solisti principali.

  • Stahis lanoso (foglie di argento con bordo morbido)
  • Artemisia Louis (blu-argento lascia la struttura di pizzo)
  • Schmidt artemisia (moduli leggeri cespugli pubescenti argento)
  • sizaya festuca (acciaio perenne erba famiglia con il colore bluastro)
  • host (molte varietà e colori attraenti)
  • Heuchera (una vasta gamma di gradi, bella texture lascia che cambiano colore per tutta la stagione di crescita)

Quando si sceglie piante da fiore prestare attenzione alla forma e la colorazione delle foglie

Non importa quanto decorativo non sono certe piante durante la fioritura, che ha i suoi termini specifici. Per mantenere la composizione floreale spettacolare per tutta la stagione, provare a raccogliere i fiori con il colore e la forma delle foglie insolita. Così si può evitare la monotonia quando aiuole fiorite diminuiranno.

Si può considerare una varietà di opzioni per combinazioni di piante fiorite caratterizzata da uno speciale foglio decorativo:

  • Volzanka (pianta alta, raggiungendo 2 m, foglie pennate a rete)
  • Astilbe (foglie smeraldo intagliato grazioso o rossastro zelenogotsveta)
  • Rogers (grandi foglie diffusione, a seconda delle varietà hanno strutture differenti, pennate o palmate)
  • Daylily (lunghe foglie, curva stretta, lineare)

A letto non era vuoto, selezionare le piante con diversi periodi di fioritura

Flower Garden, che assomiglia ad un bel saluto amichevole - è impressionante, ma non sembra durevole. La soluzione più efficace per un'aiuola probabilmente dovrebbe assomigliare ad una ghirlanda con lampeggiante correre qua e là con luci, piante alternando con fogliame decorativo strutturata.

Se si vuole godere la vista di piante da fiore per tutta la stagione, senza interruzioni critiche, selezionare varietà e varietà con diversi periodi di fioritura.

Gli impianti, suscettibili di prolungata ripetitivo per tutta la stagione di fioritura comprendono:

Sempre in forma di come ad un minimo di fastidio per ottenere un grande risultato

Bella aiuola ben curato prende un sacco di tempo, attenzione e il nostro impegno. Per ridurre i costi del lavoro, usiamo un semplice ma efficaci tecniche che saranno di grande aiuto, in particolare per i giardinieri alle prime armi.

La maggior parte delle piante perenni da fiore alla fine perdono la loro decorazione, il loro sbarco bisogno di aggiornare ogni 2-3 anni. Ma alcune varietà di fiori possono piacere a noi per anni, senza la necessità di trapianti e particolare attenzione da parte nostra. Questi centenari sono: ospiterà arunkus, daylily, peonia, Rogers, l'elleboro;

Piantare fiori nel letto di fiori perenni, cercare di non addensare atterraggio. Al secondo o terza stagione, crescerà e si dovrà fare il lavoro noioso e faticoso per il reinsediamento dei vicini.

Non dimenticare la competizione naturale delle piante che lottano tra di loro per un posto sotto il sole, le sostanze nutrienti e l'umidità. collocandoli più vicino gli uni agli altri si, in un modo o in un altro, a ridurre le loro possibilità di sopravvivenza. Fornire un piano di parità colori in modo diverso forte forza fuori debole. Questa è la legge della natura.

letti luogo ombreggiato o soleggiato, la qualità del suolo e la vicinanza delle acque sotterranee nel suo impatto sullo stato di salute delle piante, che si occupa principalmente con la loro salute e la decorazione.

Scegliere i colori con le stesse preferenze per la cura, e non dovrà fare enormi sforzi per mantenere il giardino di fiori in perfette condizioni.

E un altro suggerimento, cercare di controllare gli impianti di auto-semina, questo si traduce in loro degenerazione progressiva. Rimuovere regolarmente steli di fiori, se non si vuole vedere sul loro aiuola forti ed estremamente vitali "selvaggi", per la qualità decorative sono significativamente inferiori ai suoi parenti culturali.

Speriamo che questi semplici consigli pratici per aiutarvi con il disegno delle aiuole e aiuole. Se abbiamo perso qualcosa e si dispone di un paio di suoi segreti in questo senso, discutiamo nei commenti. Buona fortuna ea presto, amici!

Sito a proposito del cottage Marina Makarova. Trasforma casa in paradiso

Togo, che saranno rubare i contenuti, soffre il fallimento del raccolto, infestazione da parassiti, gli intrusi e pieno erbacce giardino incolto.

Come fare una bella aiuola con le sue mani. Come ad organizzare aiuole

Ogni proprietario di una casa di campagna vuole rilassarsi nella natura, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Di conseguenza, molti giardinieri amatoriali sono disposti a fare la trama una zona luminosa. Per fare questo, è necessario sapere come decorare un bel letto di fiori.

Prima di procedere alla progettazione, è necessario tener conto delle regole di base della progettazione del paesaggio. La corretta progettazione renderà le aiuole che meglio si adatta al esigenze dell'ospite e di sogni. Inoltre, la corretta esecuzione dell'impianto aiuta a sentire e capire le loro esigenze specifiche. Così, chiunque può entrare nel mondo di floristica.

Come fare un bel letto di fiori? Per iniziare a creare una composizione floreale è necessario pianificare e il corretto posizionamento dei diversi tipi di piante in aiuola. Dopo tutto, le piante non hanno bisogno solo di combinare adeguatamente tra loro e creare un quadro d'insieme armonioso, ma non interferiscono con l'altro. giardinieri amatoriali che non hanno mai impegnati nella registrazione di posti letto, è possibile utilizzare le immagini da riviste che si adattano alla struttura architettonica del infield.

Il primo passo è quello di scegliere il giusto tipo di piante. Si dovrebbero prendere in considerazione molti fattori:

  • clima e microclima della regione;
  • caratteristiche di illuminazione;
  • caratteristiche del terreno;
  • caratteristiche irrigazione.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al microclima del territorio in cui si trova la villa. È noto che alcune delle perenni sono particolarmente sensibili alle gelate primaverili. Pertanto, si può influenzare negativamente la loro vitalità. Altre specie possono morire durante il periodo invernale, anche se isolano.

Se siete veramente interessati a come si dispongono aiuole, è necessario prestare particolare attenzione alla copertura del territorio. In alcune piante influisce negativamente l'impatto della luce diretta del sole, da cui ricevono le ustioni. Altre specie non può, senza l'influenza della luce solare diretta gettare le gemme a fiore. Questo porta al fatto che il fiore non fiorire.

Bellezza letti futuro dipende anche dalla composizione e acidità del terreno. Ad esempio, il suolo kaltsiofily pianta come contenente un pH superiore a 7. Tali impianti normalmente non può crescere su terreni acidi tipi, e viceversa, sundew, erba cotone, melange e rododendro non tollerare terreni alcalini.

Irrigazione è anche importante. irrigazione regolare è importante per le piante che hanno foglie grandi e carnose. In questi impianti le foglie sono grandi superficie di evaporazione, per cui v'è una grande perdita di umidità.

Quindi, se avete seriamente deciso di imparare a decorare un bel letto di fiori, è necessario imparare con attenzione non solo la vostra zona di giardinaggio, ma anche diversi tipi di piante.

Molti giardinieri preferiscono elaborare la propria aiuola. Pertanto è necessario conoscere alcune regole che ci dicono come organizzare il fiore letto vicino alla casa. E 'molto importante non solo per unire sfumature di colori delle piante, ma anche il loro momento della fioritura. Va ricordato che i colori non devono essere chiamando. Il contesto generale di essere divertente.

Tutti i letti possono essere suddivisi in:

Regolare rigoroso sguardo geometrica e la combinazione di diversi tipi di piante. Piantare vegetazione in questo tipo di letti sono confini chiari. La fioritura inizia allo stesso tempo.

Letto occasionale - un fiore, che sono stati piantati in piccoli gruppi. Questo metodo di registrazione di un letto di fiori è particolarmente vantaggiosa, perché non appena un tipo di dissolvenze piante iniziano fioritura altri.

Particolari della aiuola rotonda

Ci sono una varietà di fiori nel piantare letto di fiori. Come fare un bel letto di fiori di qualsiasi forma, che è sempre gradita a vedere tutti i residenti e gli ospiti della casa? Il primo passo è quello di determinare la posizione dei aiuole. Non è necessario dotare di un letto in ombra o in un angolo, perché è luminoso e attraente. Si deve anche prestare attenzione alle dimensioni delle aiuole e giardini. Su un grande prato guardare letto poco attraente piccola. assurdo come apparirà su una piccola sezione di un grande giardino fiorito. Ma in questo caso è possibile organizzare diverse aiuole di varie dimensioni. Così, il sito avrà un aspetto luminoso e dinamico.

Se siete veramente interessati a come si dispongono aiuola, si dovrebbe considerare e le dimensioni delle piante. Fiore letto dovrebbe essere due volte la lunghezza delle piante più alte in aiuola. Prestare attenzione al più alto tipo di vegetazione. A scanso di errori deve prima attirare letti future diagramma. Ci sono molte opzioni di design posti letto. È possibile costruire una catena di diversi giri.

Quando si sceglie una posizione per un letto bene ricordare che il terreno deve essere fertile. Il suo spessore dovrebbe essere più di 50 cm. E 'necessario pulire accuratamente le pietre ed erbacce il terreno. Dopo di che è necessario scavare il terreno e allinearlo con un rastrello. Ricordate che il fiore deve essere una forma convessa. I bordi devono essere sollevati 20 cm sopra il livello del suolo.

E 'necessario portare ogni elemento del paesaggio per la vista perfetta. Non sarà ottenere il risultato desiderato, se si pianta sede insensato sul sito. Pertanto, se non si è in grado di verde tutto il territorio, dovrebbe perfezionare solo una certa parte di essa. Questa è la regola di base da seguire per determinare l'ordine, come decorare bella aiuola nel paese (e non solo). In un tale letto può essere combinato atterraggio mista in cui essere utilizzate piante annuali e perenni da fiore e dekorativnolistvennye.

Tutti gli impianti devono essere collocati sulla crescita. Questo principio comporta la disposizione impilata nel livello inferiore e piante basse crescita copertura del terreno. Essi servono come una cornice sredneroslye piante da fiore. Solisti dell'orchestra esegue piante sredneroslye. Essi sono al centro dell'attenzione. Molto impressionante sullo sfondo di piante alte guardare la tenia. Il loro fogliame ha una forma decorativa e fiori sono sempre caratterizzati da tonalità contrastanti.

Come esempio di come organizzare in modo bello aiuole, e in grado di prendere in considerazione una combinazione con srednerosloe piante perenni alti che sono in armonia con l'altro in colore e forma. L'obiettivo ideale in questo caso è copertura del terreno. Essi riempire rapidamente gli spazi vuoti nel letto di fiori.

Se siete veramente interessati a come si può ben organizzare aiuole, deve tener conto di tutte le caratteristiche del paesaggio del sito e la sua dimensione. Letti possono essere formati come una TV, sollevato, e decorate con decorativi composizioni pietra o mattoni.

Letti negli angoli, è possibile utilizzare le varie forme che non hanno confini ben definiti. Per diventare un fioraio unico, è possibile utilizzare una varietà di oggetti indesiderati della vita quotidiana: botti, letti, cesti e perfino vecchie auto.

Funzioni di regolazione del colore corrispondente

Sembra che tutto è già noto, ed è possibile creare un piccolo capolavoro nella sua trama. Soprattutto, non affrettare. Dovremmo anche sapere qualcosa su come organizzare l'aiuola vicino alla casa. Per fare questo, scegliere le piante giuste altezza.

Se il letto è presentato con una sola mano (per esempio, di fronte al muro della casa, recinzione, ecc ...) Dovrebbe essere piante superiori si trovano sul retro e basso - in primo piano.

Se il letto è in mezzo al prato, i fiori più alti devono essere collocati al centro.

Tutte le piante ad alto fusto caratterizzano la struttura delle aiuole. Essi sono utilizzati in piccoli gruppi, ed ogni tipo separatamente.

Ricordate che accanto alle piante alte devono anche essere piantati e perenni sredneroslye che sono in perfetta armonia con i suoi vicini di forma e colore. Ad esempio, i fiori rossi luminosi Helenium perfettamente con candele blu salvia.

Selezionando piante per combinare, fare attenzione creatasi nel ripetere gruppi o composizioni aventi altre combinazioni.

Se l'aiuola sono posti disponibili, che possono essere chiusi con le piante tappezzanti. A causa della distanza ottimale fra le piante per alcuni anni possono coprire un letto denso tappeto.

Ora tutti sanno come organizzare in modo bello un letto con le mani. Sarete in grado di creare un'atmosfera unica nel vostro giardino. Ci sarà bello rilassarsi in qualsiasi momento.

aiuole design nel paese: le regole di base e l'idea di creare un giardino fiorito

Quando tutti grandi opere sul sito sono oltre - la casa è stata costruita, la recinzione è stata costruita, alberi piantati, i percorsi sono state poste, e l'area pavimentata, c'è un momento per pensare di progettazione aiuole del paese, per dare la propria titolarità del paese aspetto finito. Abitabile, hacienda confortevole è impensabile senza le belle aiuole, la creazione di uno stato d'animo e una sensazione di vita di campagna gioiosa.

Varietà di aiuole estivi

Aiuola - il nome comune del fiore o piantagioni ornamentali, o chiusa con una forma chiara.

  • Varietà letti: gratuito (Paesaggio), regolari (forme gravi, simmetricamente formato) da annuali, perenni, tra cui alberi ornamentali, arbusti, vari tipi di legno dolce.
  • Mixborders - aiuola allungata lungo i binari, muri, dove le piante vengono selezionate in altezza dal più basso al più alto, ma in termini di fioritura, in modo che aspetto spettacolare la maggior parte della stagione di crescita.

  • Piano terra - un vasto giardino di fiori forme rigorose (quadrato, rettangolo), che occupa un posto centrale nel giardino, dove sono piantate le piante modelli contrastanti.
  • Rabatki - striscia confinante con la pista, dove le piante da fiore relativamente bassi producono un modello distinto.
  • Rendere il giardino antistante - comporta la pianificazione aiuole dal cancello alla casa del gruppo d'ingresso, con la presenza di tenie (singole piante che attirano l'attenzione) per creare la bella apparenza del cottage, vista dal binario di raccordo.

Al momento di scegliere le piante per aiuole, prendere in considerazione i tempi di fioritura, in modo che alcuni fiori vengono sostituiti da altri, e il letto non era vuota. Tenete a mente che ogni specie di pianta ha una sua "mattinieri" e "gufi", vale a dire varietà che fioriscono più tardi la differenza di 2-3 settimane.

Un punto importante con aiuole ripartizione, che deve tener conto - è possibile vedere. Alcune aiuole assumono una vista circolare, vale a dire sono ugualmente spettacolare da più punti di vista. letti di tipo planare un aspetto migliore con aumenti di interesse per l'utilizzo in aree con pendenze e terrazze. letti verticalmente e orizzontalmente orientate sottolinea la necessità di un dominante, ampliare visivamente lo spazio o aggiungere angolo dacia di intimità.

Avendo deciso di creare il vostro angolo decorativo cortile - un letto di fiori, è necessario eseguire diverse operazioni successive:

  • Raccogliere il materiale illustrativo (questo aiuterà riviste con schemi di aiuole, i siti di progettazione del paesaggio, forum di giardinaggio su Internet).
  • Per determinare i desideri e le possibilità (come quello che le piante che sopravvivono in un clima particolare, quali sono le risorse materiali assegnate per l'acquisto di materiale di propagazione).

Ridurre i costi finanziari saranno autografare copie del numero necessario di crescere dal seme. Questo processo richiede più tempo, ma non ha colpito sulla borsa famiglia, soprattutto se la zona è grandi letti, e il numero di piante selezionate per cento o più.

  • aiuola Spalato, prendere in considerazione la guardia (pietra, legno, cemento, plastica, scanalatura terroso che separa il giardino di fiori dal prato).
  • Preparare il terreno per la semina (aggiungere i componenti necessari del suolo, aggiungere fertilizzanti richiesto).
  • Creare un grafico (design), tenendo conto delle dimensioni (altezza e larghezza) delle piante.
  • Decidere come piantare un letto di fiori - con spazio per la crescita e che sembrava buono il primo giorno. Calcolare la densità di atterraggio piante.
  • Punteggiano i vasi quadrati con piante al fine di verificare la correttezza e l'armonia del loro posizionamento non è sulla carta, ma visivamente.
  • Salire a bordo, irrigazione. Zamulchirovat terra aperta tra piante, lasciando un terreno pulito a 10-15 cm dalla steli (gambi).
  • Sostenere la sopravvivenza delle piante (per fornire l'irrigazione necessaria, ombreggiatura, se v'è un tempo molto caldo).
  • Godetevi i risultati e iniziare a fare nuovi piani.

Per giardino fiorito affascinato gli ospiti e piacque la famiglia per un lungo periodo di tempo (ad esempio, peonie e clematis crescere in un unico luogo per diversi decenni), raccoglie solo climaticamente stabili, piante senza pretese. Dopo aver lasciato un estremamente piacevole, ma impegnativo per la cura e riparo, cattivo il trasporto di oggetti inverno russo si cura prendersi cura di loro.

Tuttavia, dopo 3-5 anni, nella pulizia di primavera non superare il periodo invernale cespugli morti, vi renderete conto che le forze di cura per non più capricciosa. A questo punto, si verrà a sostituire tutti i "yuzhanok" piante ornamentali zonati. Allora perché non prestare attenzione ai colori che stanno facendo bene nel vostro clima?

La selezione iniziale di letti adatti per piantare materiali, varietà e specie che sono resistenti alle condizioni climatiche della regione, ha molti vantaggi:

  • Più facile manutenzione (non richiede la costruzione di gravi ricoveri invernali).
  • Per mantenere la proprietà del sistema nervoso (non cattivi sentimenti per il ricovero o presso gli impianti esterni momento sbagliato, per paura di smorzamento off, waterlogging, danni, talpe o topi, amorevole accoglienza al coperto in inverno).
  • minori oneri finanziari (assente l'acquisto di nuovi impianti per i costi di sostituzione).
  • Riduzione del costo del lavoro (senza scavo esemplari "morti" annuali e piantare al loro posto quelli nuovi).
  • Più aiuole aspetto pulito in inverno (neve spazi uguali con cespugli coperti con tappi di gelo o neve aspetto presentabile più di casse di legno o la struttura ad arco in tutto il sito).

Ogni Cottagers entusiasti, si sente un architetto paesaggista di un singolo sito, è bisogno di una vacanza. Senza il tempo di ammirare le loro realizzazioni non avrebbe il piacere di realizzare la vita obiettivi e paese in generale. Pertanto Piantati piante più sostanziosi, essi consentono più godere della bellezza circostante.

Le tendenze della moda e soluzioni innovative

Design moderno paesaggio offre una grande varietà di composizioni aiuole zona suburbana. La direzione di base - è "armonia nella semplicità." Per implementare in diversi modi.

Un'altra tecnica interessante è quello di creare un aiuole verticali. Rafforzare le pareti di edifici e fioriere che atterrano nei loro annuali luminose permettono noioso per decorare angoli del giardino, e la creazione di convogli collocato l'intera altezza della petunia aggiungere originalità e sapore ricco, trasformando la zona pianeggiante in un lusso circondare il letto di fiori. Piantati nei pressi del vecchio albero Clematis (specie può essere utilizzato come un più stabile a condizioni avverse) schermatura floreali onda barile, deliziando il corso residente fioritura estiva per 3 mesi.

La decorazione delle aiuole nel loro cottage estivo

Regole permettono abbellimento per decorare aiuole variato paesaggio. Quasi nessuno di loro, con qualche sforzo, è possibile fare le proprie mani. Particolarmente rilevante quando si applica una tale mossa i letti centrali di fiori, dove l'elemento decorativo viene rilevata da tutte le parti, così come "angoli nascosti" per rilassarsi, nascosto alla vista diretta e piena di fascino intimo.

Come base attorno al quale la composizione è letto formati sono spesso utilizzati:

  • palle mosaico, abbeveratoi per uccelli, una meridiana;
  • legno legni, carrelli, tronchi, ceppi, ruote;
  • scultura;
  • specchi;
  • traliccio, arco a forma di struttura;
  • piante con fogliame denso, ritagliati in una varietà di forme (arte topiaria).

Ciascuno di questi elementi solista in aiuola. Le piante di diverse dimensioni creano uno sfondo comune, e alcuni oggetti (ad esempio, rose rampicanti) spesso eseguono un duetto con decorazioni.

Oltre a l'elemento centrale, un ruolo più importante nella decorazione delle aiuole stanno giocando:

  • recinzioni;
  • Lampade a batterie solari;
  • pacciamatura chip di colore, diverse tonalità di ghiaia.

In quest'ultimo caso, l'alternanza di bande colorate ondulate grado di enfatizzare un'aiuole forma o vantaggioso interessante applicare un impianto luminoso.

La combinazione di bello e utile

Recentemente, in una progettazione del paesaggio è diventato di moda da usare al posto di aiuole decorative letti in stile regolare. Posizionamento giardino artisticamente rotto vicino alla casa permette di godere di una bella vista, profumi concentrati di erbe e di risparmiare tempo (tutto ciò che serve è a portata di mano per un insalata).

Nell'originale (giardino reale francese) che incornicia i letti è fatta di un legno di bosso tranciato. Nel nostro clima, questa pianta richiede un riparo per l'inverno, ma anche questo non garantisce la sopravvivenza. E il suo "vice" - ligustro vuole molto tempo per un taglio di capelli per mantenere un marciapiede in una forma perfetta.

Pertanto, quando rotto letti di tipo "giardino ornamentale" è meglio limitare la creazione di letti rialzati in legno, pannelli di spessore trattati con l'assetto o sulla parete perimetrale superiore di entrambi laici lastra di pietra.

Recante i letti all'interno della struttura di terra, ci sarà solo in file ordinate o motivi geometrici piantare piante ortive. immagine di contrasto può essere ottenuto sistemando le diverse varietà di lattuga (verde, rosso, giallo limone), basilico viola e verde, varietà di cavolo ornamentali (si può mangiare), rompendo lo spazio in celle, utilizzando una linea di ravanello o di finocchio confine.

1

Leave a Comment

+ 73 = 76