riscaldamento a pellet

Riscaldamento con pellet: le sue caratteristiche, i pro ei contro di utilizzare

Anche solo pochi anni fa, legati alla caldaia a pellet era molto fresco. Ma ora la situazione è cambiata. Ciò è dovuto all'aumento dei prezzi dell'elettricità, gasolio e allo stesso tempo con una diminuzione del prezzo delle stufe a pellet ed estensione della loro gamma di prodotti. Riscaldamento a pellet è diventato più accessibile, e la richiesta di esso è cresciuto in modo significativo.

Cerchiamo di capire che questo è il tipo di riscaldamento, quali sono le sue caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di usare. Cominciamo con il termine.

Riscaldamento a pellet

Questa parola è chiamato pellets. Infatti, è solo una lavorazione del legno di scarto, che vengono premuti in forma di granuli. Sono realizzati senza l'uso di additivi chimici, rendendo questi prodotti a basso impatto ambientale. riscaldamento a pellet si riferisce ai sistemi di riscaldamento moderni.

Pillet primo piano

Qual è il loro vantaggio

Caratteristica consiste di pellet che emettono calore più di un certo numero di altri combustibili quando vengono bruciati. In particolare, in caso di combustione 1 tonnellata di questi materiali è assegnata la stessa quantità di energia in pieno combustione di 1,6 tonnellate di legno, 480kub. metri cubi di gas, o 500L. diesel.

A causa di questo riscaldamento a pellet in grado di competere con altri tipi di calore (soprattutto riscaldamento a legna). E questo valore non è incline a tali miglioramenti, come il costo del carburante diesel o gas. Tutto questo porta ad un aumento del numero di edifici pubblici e privati, viene utilizzato per le sue palline di riscaldamento.

Tipi di dispositivi per il pellet riscaldamento

Per utilizzare questo tipo di combustibile fornito camini pellet e caldaie. Considerate le loro varietà.

1

Essi sono utilizzati per riscaldare una stanza singola o una piccola casa a un piano. La potenza di tali dispositivi è da 6 a 15 kW.

Ci sono tre tipi di loro:

  1. Convezione (aria viene riscaldata solo);
  2. Con camicia d'acqua opzionale per l'acqua calda (riscaldata non solo aria, ma anche acqua);
  3. Combinato (con l'aiuto produce non solo riscaldamento a pellet, ma anche riscaldamento con legno o mattonelle).

Hanno una capacità da 15 a 100 kW. Essi sono disposti nel seminterrato della casa, in una camera speciale al piano terra o in un edificio separato (contenitore o modulare).

Utilizzato per il riscaldamento o produzione di acqua calda dell'edificio. I modelli attuali guardare piuttosto compatto (vedi. foto).

I seguenti tipi di dispositivi:

  1. Caldaie solo per pellets;
  2. Riscaldatori hanno una possibilità in caso di emergenza (guasto automatico o bruciatore) è temporaneamente utilizzati come legna da ardere o bricchette. Per fare questo, hanno stabilito una griglia speciale;
  3. dispositivo combinato (non solo possono bruciare pellet, ma anche di legno e mattonelle).

La prima caratteristica è il loro volume piccolo della camera di combustione. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei processi di lavoro scorre nella parte convezione dell'unità.

La seconda caratteristica - questa è la disponibilità di un bruciatore speciale che ha una maggiore efficienza rispetto ai suoi omologhi in altri tipi di caldaie a combustibile solido (leggere anche circa le peculiarità di riscaldamento elettrico case private).

bruciatore della caldaia a pellet

vita di servizio, che richiede l'istruzione, può raggiungere venti anni o più (in termini di attrezzature premium). Questo è il terzo della loro funzione.

Il quarto lungometraggio - l'elevato livello di automazione. riscaldamento automatico usando pellet implica non solo il livello di temperatura predeterminato, ma anche la fornitura autonoma di combustibile. A causa di questo, il dispositivo può funzionare senza intervento umano.

Disponibilità di combustibile nella tramoggia garantire funzionamento operativo per sette giorni (a volte più). Se v'è un deposito del combustibile (bene, impermeabilizzazione, container vicino alla casa o stanza isolata appositamente progettate nell'edificio), la caldaia potrà funzionare indipendentemente l'intera stagione di riscaldamento.

Nelle case private installato caldaie con una potenza di 15 kW a 100 kW. Se il riscaldamento dell'edificio richiede meno di 15 kW, sarebbe vantaggioso mettere il camino pellet. Il modo più semplice per determinare la capacità che richiederà il riscaldamento casa privata con pellet viene misurato come 1kW a 10kv.m zona della casa.

Suggerimento: Il metodo di cui sopra è piuttosto grezza e approssimativa. Non considera la perdita di calore dalla casa. Pertanto, calcolando così la potenza richiesta della caldaia, è necessario aggiungere almeno un altro 15%. In caso contrario, l'apparecchio potrebbe non avere abbastanza potere.

Vantaggi e svantaggi di riscaldamento pellet

Riscaldamento con pellet a casa ha molti vantaggi. Essi sono i seguenti:

  • caldaie non necessitano di particolare manutenzione. cenere Pulizia può essere fatto 1-2 volte al mese. Un gran numero di modelli avanzati ha una funzione di pulizia automatica;
  • alta efficienza, pari al 70-5%;
  • Molti modelli hanno un circuito di acqua calda supplementare;
  • la possibilità di installare le proprie mani;
  • esplosione e incendio;
  • facile stoccaggio e trasporto di carburanti. L'unico requisito per essere collocato in cui l'archiviazione avviene - è asciutto;
  • odore sgradevole durante il funzionamento;
  • Riscaldamento casa di campagna con pellet non necessita di corrispondenza di collegamento.

Ora elencare gli svantaggi di questo metodo di riscaldamento. Essi non sono così tanto:

  • un alto prezzo abbastanza stessi caldaie. Nonostante il fatto che negli ultimi anni è sceso in modo significativo, è ancora significativamente superiore alla somma del costo di molti altri tipi di caldaie (gas, elettriche, e alcuni altri);
  • costo del riscaldamento pellet è maggiore che il riscaldamento basato sul gas combustibile;
  • acquisto e consegna di pellets, nonché la manutenzione del dispositivo può causare difficoltà (specialmente in villaggi remoti);

Suggerimento: Optando per riscaldamento pellet è necessario prima di installarlo chiarire problemi riguardanti carburante e manutenzione. Dopo tutto, se i fornitori della società sono troppo lontani, è irto di difficoltà sorgono durante il funzionamento.

  • molti riscaldatori importati non sono progettati per le condizioni di funzionamento russi. inverni rigidi, interruzioni della fornitura di energia elettrica per il riscaldamento pellet qualità insufficiente può portare a guasti prematuri;
  • modelli obsoleti richiedono una pulizia frequente (1-2 volte a settimana).

Ora che si sa molto su caldaie a pellet e il riscaldamento di pellet di legno nel suo complesso. Se avete pesato i pro ei contro e decidere di fare la vostra scelta a favore di questo tipo di riscaldamento, siamo in grado di supportare solo voi.

Dopo tutto, ogni anno i membri di questi dispositivi di riscaldamento sta diventando sempre di più. Se si desidera esplorare ulteriormente questo problema, si consiglia di guardare il video corrispondente, pubblicato sul nostro sito web.

Riscaldamento piano di pellet casa: Selezione della caldaia, il consumo di carburante e le recensioni

Selezionando caldaia solido come fonte primaria di energia termica è causata da diversi fattori. Uno di loro è il costo del carburante a disposizione. Ma insieme a questa nota inconveniente in servizio - è necessario compilare sempre il forno, rimuovere la cenere, ecc Pertanto, come la migliore alternativa di scegliere casa pellet riscaldamento: caldaie, flusso, recensioni di cui parlare dei vantaggi rispetto ai sistemi convenzionali.

Caratteristiche pellet riscaldamento domestico

Prima di tutto bisogna capire la differenza tra il pellet e legna da ardere semplice. Per la produzione di pellets utilizzando scarti di legno, che si estendono a pochi passi di lavorazione. Dopo essiccamento spinto e purificazione, sono esposti a vapore, formando così una massa viscosa. Poi sotto pressione di 300 atm piccoli granuli cilindrici ottenuti da 6 a 8 mm di diametro e 70 mm di lunghezza.

caldaia moderna a pellet per generare più calore di un a legna simile. Si può vedere dalla tabella comparativa del potere calorifico per combustibili diversi.

Ma nemmeno questo è il vantaggio di riscaldamento dei pellet a casa. costante problema riempimento della camera di combustione con combustibile è stata risolta modo abbastanza efficiente. In generale, il sistema di riscaldamento è costituito da più blocchi:

  • carbonile. Progettata per lo stoccaggio di pellet. Spesso in acciaio inox. Un parametro importante è il suo volume. In base a questa, essa è determinata da una ulteriore capacità massima di carburante;
  • fornitura caldaia linea pellet. Si compone di un tubo flessibile e la vite. Sotto proprie pellets peso andare al rotore vite e quindi alla camera di distribuzione;
  • caldaie a pellet moderne per il riscaldamento domestico sono divisi in diverse aree. Il primo è granuli caricati che rientrano nell'imbuto alla zona di impatto dell'aria bruciatore. V'è quindi una combustione incompleta, per cui si forma gas di legno. È la fonte principale di calore, brucia nella camera di postcombustione.

Con questo schema, l'operazione di riscaldamento caldaia è quasi completamente automatizzato. 1 Basti ogni 3-4 giorni, a funzionamento continuo, da rimuovere cenere e come necessario per riempire il serbatoio del carburante.

Regole per l'installazione di caldaia a pellet per il riscaldamento di case private sono le stesse per altre apparecchiature simili. Quindi è meglio attrezzare una caldaia che soddisfi i requisiti della comune 42-101-2003.

Senza un riscaldamento caldaia dimensionato correttamente con pellet non può essere a casa. Recensioni su diversi modelli non sono sempre univoca. Questo non è come un rendimento relativamente basso, alcuni si lamentano di intasamento permanente della camera di combustione. Pertanto, si raccomanda la scelta delle attrezzature di prestare attenzione non solo al suo potere, ma anche le caratteristiche di design.

Il rapporto del calore generato nella zona dello standard casa per attrezzature pellet - 1 kW a 10 mq di spazio abitabile. Quindi è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche funzionali e strutturali della caldaia:

  • Il volume della camera di combustione. Su questo dipende il carico massimo del forno e il tempo di combustione del carburante;
  • La presenza della funzione autopulente. caldaie a pellet hanno gas camino spirale. Nel tempo, si può formare uno strato di fuliggine, che ridurrà notevolmente la capacità dell'apparecchiatura;
  • controllo automatico. E 'meglio scegliere un modello con carico regolabile a seconda di fattori esterni - la temperatura sulla strada camera, ecc In questo caso, il consumo di pellet per riscaldamento sarà ottimizzata.

Per i consumatori, l'indicatore principale è ancora il costo della caldaia. Tra i tanti modelli ce ne sono diversi che vengono utilizzati per il riscaldamento a pellet. I commenti sul loro lavoro parla di affidabilità e indicatori di buone prestazioni. Uno dei prodotti più convenienti è una società russa Teplodar. Il loro modello Kupper OK 20 attualmente costa circa 84 mila. Rub. Il kit comprende un dispositivo di alimentazione tramoggia, il bruciatore e la caldaia stessa.

Nel segmento industriale, il potente capo della società di impianti di riscaldamento VIESMANN. Il loro corredo automatizzato, progettato per una potenza massima di 90 kW costa circa 310.000. Rub.

Oltre alla potenza necessaria per prestare attenzione al rendimento della caldaia. riscaldamento domestico efficiente utilizzando pellets è possibile con il valore minimo e al di sopra dell'80%.

Tuttavia, oltre a scegliere la giusta attrezzatura caldaie lavoro pellet per riscaldare la casa dipende dalla qualità del carburante. La popolarità di questo metodo di riscaldamento dei locali ha causato la comparsa di pellet di scarsa qualità realizzati artigianale senza la tecnologia osservare. Questo si riflette nella indicatore di calore combustione vera - è sostanzialmente inferiore rispetto al normale. C'è un equivoco che il consumo pellet per il riscaldamento in una casa privata dipende dal loro colore. In effetti, le perle scure - tanto più la corteccia è stato utilizzato per la loro produzione. Luce pellet gialli sono prodotti a partire da rifiuti dell'industria del mobile, e marrone scuro - da Forest. Inoltre, tutti i tipi di granuli affonda nell'acqua, come indicatore della loro densità è maggiore di 1.

Uno dei principali criteri di selezione è cenere. Secondo le norme europee in vigore, questa cifra non deve superare l'1,5%. Nel caso di non conformità durante la combustione si forma una grande quantità di scorie, che ha un impatto negativo sul funzionamento della caldaia.

Inoltre, pellet di alta qualità hanno le seguenti caratteristiche:

  • Umidità - meno del 10%. Altrimenti, aumentare il flusso di pellet per riscaldamento a causa della capacità termica della perdita;
  • Il contenuto di polvere - non più del 11%. Questo ha un impatto diretto sul contenuto di ceneri di pellets;
  • imballaggio. variante ottimale, quando i granuli sono memorizzati in appositi sacchi trattati all'interno pellicola impermeabile. In questo caso, la loro durata può essere calcolato in anni.

Il prezzo di un chilogrammo di granuli è da 6 a 10 rubli. a seconda del pacchetto. In presenza di una grande tramoggia è consigliabile acquistare pellet nelle cosiddette big bags - big bags. Peso di contenitori pieni sarà di circa 900 kg.

Con feedback su riscaldamento a pellet sono disponibili a forum specializzati. Commenti sui siti web dei venditori o produttori non sono sempre obiettivo a causa della moderazione interna.

Un'altra domanda valida che si verifica per i futuri proprietari dell'apparecchiatura sopra descritta - come è necessario pellet per riscaldare la vostra casa? Per determinare questo indice è necessario conoscere i fattori di flusso di base.

Primo fra tutti è la zona della casa. A livello appropriato di isolamento termico per riscaldare 1 m² di spazio sarà consumato 200 grammi di pellet per il riscaldamento in una casa privata. Questo è un valore indicativo, a seconda del modello di caldaia e dei suoi parametri.

Inoltre, quando il calcolo della portata deve tener conto di tali caratteristiche.

Selezione di potenza caldaia pellet

Idealmente, deve soddisfare il rapporto di 10 locali m² 1 kW di energia. Tuttavia, in questo caso, l'apparecchiatura funzioni al carico massimo. Pertanto, dobbiamo prendere un po 'di margine di altezza. Poi l'edificio 200 mq dovrà includere una quantità di pellet per riscaldamento Case - (200/10) * 0.2 = 4 kg all'ora al massimo carico.

Fuel automatica

È necessario stabilire un meccanismo di alimentazione di combustibile, per creare un riscaldamento economico con pellet della casa privata. Recensioni di coclee casalinghi e dispositivi di controllo di flusso generalmente non sono molto buone - è difficile o impossibile effettuare una regolazione fine di alimentare pellet nella caldaia. Pertanto si consiglia di acquistare il modello di fabbrica.

Per inverni con piccole palline scorrono temperatura minima sarà corrispondentemente più piccole di quelle a bassissima gelo. Anche questo deve tener conto nel calcolo del consumo di pellet per riscaldamento in casa.

Alla presenza del gasdotto è meglio scegliere questo tipo di energia. Riscaldamento con pellet di recensioni parsimonia, ma ancora più costoso di gas.

produzione separata di pellets riscaldamento

E 'possibile effettuare il riscaldamento a casa con palline in modo da ridurre al minimo i costi dei materiali? In alcuni casi, effettuare ammodernamento di carbone caldaia standard.

Per fare questo, è necessario acquistare il bruciatore a pellet e la coclea per alimentare il pellet. Quando si utilizzano i sacchetti big bag è possibile rendere il sistema di sospensione, che andrà a sostituire il bunker. Tubo in PVC flessibile dovrebbe avere un diametro di 75 a 100 mm. Questo tiene conto che la vite è montata all'interno di esso. L'ultimo è migliore per acquistare l'impianto, dal momento che sarà già impostata al motore di ruotare.

Il bruciatore deve inoltre fabbrica, poiché la produzione indipendente è possibile con affidabilità e controllo di potenza problema. Il costo medio di modelli 30 kW vanno da 45-50.000. Rub. Il problema principale sorge quando un vecchio funzionamento della caldaia. Non fornisce sistema di pulizia come modelli speciali. Pertanto, dobbiamo essere 1 ogni 2-3 mesi per pulire la fuliggine dallo scambiatore di calore.

E 'vantaggioso utilizzare una caldaia di riscaldamento che viene eseguito su pellet? Sì, ma è meglio scegliere un modello di caldaie in grado di operare non solo su pallet, ma anche su qualsiasi altro combustibile solido. Alcuni sono anche progettati per installare un bruciatore a gas o olio. Questa sarà l'occasione per cambiare il tipo di combustibile senza aggiornare l'intero sistema.

Come esempio della complessità della produzione indipendente del bruciatore a pellet per guardare video:

Riscaldamento con pellet: come è pratico per una casa di campagna

dispositivi di riscaldamento, in cui la fonte di calore è un combustibile solido, presentano un inconveniente significativo. Per il loro lavoro deve monitoraggio costante - l'utente carica combustibile periodicamente pulisce il forno più volte al giorno, regola il flusso di aria nella camera di combustione e la posizione desiderata pone la valvola nel camino. Non molto tempo fa è apparso caldaie a pellet, che sono notevoli per due proprietà importanti: può molto tempo per lavorare senza intervento umano, produrre energia da rifiuti precedentemente inutili. riscaldamento a pellet sta diventando molto popolare, con molti paesi la sua attuazione è supportato da diversi programmi di governo. È quello di capire, qual è il segreto di questo successo.

I principali vantaggi di caldaie a pellet sono di utilizzare un particolare tipo di combustibile. No, la tecnologia di "spazio" in questione qui non è, finora non è stata trovata una nuova fonte unica di energia. Pellets per riscaldamento, che è anche chiamata "pellets" o "piletami" - sono piccoli granuli che sono pre-schiacciato per compressione di rifiuti combustibili. Vendita di tale combustibile in sacchi o alla rinfusa. La consegna può essere un veicolo speciale, che soffia pellet aria compressa dal serbatoio di stoccaggio.

Tutti i pellet sono a forma di barile, ma le loro dimensioni geometriche di diversi produttori possono variare. La lunghezza media delle pellets è di circa 0,5-5 cm di diametro essi - circa 6-8 mm. La differenza di dimensione è dovuto al modo in particolari forme di attrezzature nonché proprietà del materiale grezzo.

Ciò che rende pellet

La materia prima per la produzione di pellets, di norma, gli scarti di lavorazione del legno - trucioli, trucioli, segatura, corteccia, assetto. Anche nel pellet vengono compressi rifiuti agricoli e altri materiali naturali: paglia, bagassa, lettiera asciutto, ramoscelli, bucce, torba. Si scopre che, invece di problemi con lo smaltimento hanno prezzi accessibili riscaldamento ecologico. Dall'estero, v'è un particolare periodo di pellets e simile nella composizione di bricchette a combustione - "biocarburanti solidi".

Si noti che i granuli possono essere fatte da legno riciclato. Ad esempio, compensato riciclato, MDF, truciolato, truciolato, OSB. Tuttavia, a causa dell'elevato contenuto di leganti applicazione di tali pellet è piuttosto limitata, legname domeshivayut però di solito secondaria alle fibre naturali.

Fate attenzione! Ci sono i cosiddetti "pellets" torrefitsirovannye (granulari o "biochar"), che al momento dello stampaggio sottoposte a trattamento ad alta temperatura senza accesso dell'aria. Questo tipo di combustibile ha un potere calorifico più elevato, e può essere memorizzato anche in strada, in quanto non ha paura di umidità.

usate pellet è considerato molto affidabile, ma se l'evento di guasto, la ragione di questo in molti casi diventa un combustibile di bassa qualità. L'ex Unione Sovietica non ci sono norme generalmente accettate, che potrebbero essere classificati, determinano la qualità del pellet e proporre alcune richieste ai produttori. Nel frattempo, l'Occidente era da tempo stato standardizzato. È la logistica strettamente controllati e di stoccaggio, i metodi di classificazione ed etichettatura, metodi di prova. Per quanto riguarda le caratteristiche chiave dei pellet (che sono specificate negli standard), i più importanti sono:

  1. Calore specifico (MJ / kg).
  2. Densità apparente (kg / m3).
  3. Umidità nominale (%).
  4. Il contenuto di composti nocivi volatili, polveri metalliche (% o mg / kg).
  5. Contenuto in ceneri (%).
  6. Diametro.
  7. Lunghezza.

Aspetto (lucentezza, morbidezza) non dovrebbe essere il criterio principale per la selezione. La maggior parte sono di qualità pellet che sono prodotti a partire dal legno primario naturale. Essi forniscono più calore, quasi senza impurità. Ed i prodotti sono derivati ​​da legno duro, preferibilmente conifere. colla per legno primario la mancanza di buoni ingredienti che sono dannosi per la salute, anche se, per esempio, la norma austriaca permette fino al 2 per cento del legante.

Fate attenzione! Qualcosa su di granuli può essere chiaro a colori. pellets luminosi tendono ad essere meglio, perché i granuli scuri si ottengono se un sacco di corteccia (esso è poco illuminato e lascia una grande quantità di scorie) sono stati utilizzati nella composizione della biomassa. Ma a volte basta un po 'di pellet "bruciare" e le loro prestazioni rimangono in cima. Tra l'altro, il biochar granulari - un piuttosto scuro. Croccanti inclusi bianchi e giallo possono indicare l'uso di legno riciclato.

Se è possibile misurare il contenuto di umidità di pellet acquistati, è necessario concentrarsi sulla soglia massima del 10 per cento. Si raccomanda di controllare la resistenza dei granuli - che non si rompono facilmente. Lo svantaggio evidente di tali combustibili è la presenza di grandi quantità di polvere, non dovrebbe essere più di 2,3 per cento.

per impianti di riscaldamento a pellet

Caldaie a pellet sono installati in modo permanente e sono progettati per il montaggio sul pavimento. Sono costituiti da quegli elementi:

  1. L'involucro è realizzato in lamiera di acciaio. Attorno allo scambiatore di calore e camera di combustione viene usato il doppio involucro. All'interno del corpo contiene tutte le parti in movimento del dispositivo, con cambio automatico, a volte un piccolo bunker. Qui, la pompa di circolazione può essere posizionato, un vaso di espansione, fumare ventilatore espulsione.

Tipi di generatori di calore pellet

La potenza del dispositivo di riscaldamento può prendere qualsiasi zona della casa, ci sono installazione superproductive di tipo industriale, che rilascia diversi megawatt di calore all'ora. caldaie a pellet progettati per potenza di 15 kW. Caldaie fino a 15 kW avere qualsiasi beneficio economico, quindi un diverso tipo di generatori di calore utilizzati in piccole case, i cosiddetti pellet ( "pellets") caminetti. Essi non possono avere uno scambiatore di calore per il collegamento del sistema di riscaldamento dell'acqua, e funziona solo per l'aria riscaldata per convezione.

Fate attenzione! Alcuni modelli di caldaie a pellet sono dotati di un circuito aggiuntivo che è progettato per fornire acqua calda.

La maggior parte delle caldaie a pellet sono altamente specializzati e funzionano solo su pellet. Ci sono caldaie a pellet, che dopo il reticolo permutazione nella posizione inferiore (aumento del volume del forno) può essere un tempo per bruciare bricchette in legno o. generatori di calore universali esistono anche in loro per pellet vengono utilizzati e le diverse camere di combustione (per passare al combustibile tradizionale, bruciatore a pellet semplicemente smontato). Secondo questo criterio distinguere tali gruppi di generatori di calore pellet:

  • caldaie a pellet,
  • caldaie condizionalmente universali,
  • caldaie universali,
  • caminetti pellet.

Vantaggi e svantaggi di riscaldamento pellet

generatori di calore in esecuzione sul carburante pellet sono una buona soluzione se non è possibile connettersi al gas tronco. Da molti indicatori Riscaldamento con pellet è preferibile ai suoi concorrenti, ma ci sono limitazioni.

Vantaggi di caldaie a pellet:

  • L'elevato livello di automazione. L'apparecchiatura può operare per parecchi giorni senza intervento umano, è possibile programmare le modalità di funzionamento.
  • manutenzione minima. Ad esempio, le ceneri devono ripulire una volta al mese.
  • Alta efficienza - 95%.
  • consumo di carburante è inferiore se la casa riscaldata da energia elettrica, gas liquefatto o gasolio.
  • La durata del generatore di calore pellet è superiore a 20 anni.
  • Riscaldamento con pellet di legno è una buona prestazione ambientale.

Contro pellet caldaie:

  • Non tutte le regioni sono gli stessi granuli. Dove c'è abbastanza della materia prima, riscaldamento pellet può essere svantaggioso.
  • L'attrezzatura è molto sensibile alla qualità del pellet, esso deve essere attentamente controllato.
  • Deve avere un negozio di carburante a secco.
  • I fan, coclee, controller - tutto ha bisogno è una potenza.
  • A causa della presenza della tramoggia, stufa a pellet è dispositivo molto dimensionale.

Riscaldamento con pellet sia ben posizionata e continua a conquistare i fan. In caso di problemi con l'acquisto di caldaie tecnologicamente avanzati per i nostri proprietari di case, infatti, non è mai stato, i granuli con una situazione era diversa (sono dall'estero non porta). Ora ci sono i produttori nazionali di pellet di alta qualità, ed i loro prodotti sono facili da passare la certificazione nei paesi europei. La nostra società ha anche imparato il rilascio dei generatori di calore. Prima di decidere se acquistare una stufa a pellet, resta da decidere quale sarebbe il vero costo del carburante.

Chiedete loro nei commenti

Descrivi la tua domanda più dettagliato possibile, e il nostro esperto risponderà esso

1

Leave a Comment

4 + 4 =