saldatura Linoleum

Come saldare linoleum - opzioni e modi

Linoleum sul pavimento - una soluzione popolare negli interni di appartamenti e case. Una varietà di modelli e dimensioni (larghezza web) ti permette di fare bella e pavimenti senza soluzione di continuità resistente all'usura nella camera quasi ogni zona.

Ma a volte, a causa della complessa configurazione della stanza o grande area camera è richiesto stykovanie (una o più articolazioni). In questo caso è necessario saper saldare il linoleum in modo che i frammenti erano invisibili approdo, ei bordi sono fissato saldamente l'uno all'altro.

Tre metodi di base di saldatura linoleum

I produttori producono una grande varietà di linoleum con caratteristiche diverse (infiammabilità, durata, calore e conducibilità del suono), ma la divisione principale avviene per categoria:

La scelta del metodo dipende dal tipo di rivestimento adesione, capacità finanziaria, la disponibilità degli strumenti necessari:

  1. giunti di connessione utilizzando electrosoldering - applicata alla categoria linoleum "B".
  2. saldatura a freddo - il metodo più comune è utilizzato per tutti i tipi di linoleum (K, P, B).
  3. Brasatura metodo a caldo linoleum - è utilizzato per i rivestimenti di tipo commerciale.

Nota: electrosolderers utilizzati in casa per piccole aree di attracco, da ottenere una cucitura forte ed estetica con questo metodo difficile.

Saldatura saldatore: un'opzione per DIY

Tecnologia consiste nel fatto che utensile punta riscaldata fonde i bordi bassi di rivestimento che si combinano per formare un'unità e indurire dopo raffreddamento (letto come: "Come collegare tra loro correttamente linoleum"). Per ottenere una bella giuntura bisogno di un taglio preciso. È inoltre necessario preparare un saldatore per linoleum: la punta è piegata ad un angolo di 90 °, e guidatubi lucidata affilatura (bordo spessore non superiore a 0,2 mm).

  • Se il giunto non è bordo rotolo di fabbrica, quindi eseguire prirezku dalla "sovrapposizione".
  • Preriscaldare la punta di saldatura guidare dolcemente lungo la cucitura, facendo attenzione che i bordi uniformemente ammorbidito.
  • Poi la cucitura viene arrotolato con un rullo.

Spike linoleum a casa con l'aiuto di un saldatore viene utilizzato sempre meno, come non tutti i moderni tipi di pavimenti, anche classe di consumatori è abbastanza facile per ammorbidire. La forza di tali giunti è anche piccolo.

1

Il metodo è così chiamato perché il linoleum picco avviene senza esposizione ad alte temperature, e utilizzando formulazioni speciali - adesiva "A" o "C". Chemical fusione bordi con successivo indurimento dà un risultato forte e durevole.

Selezione dipende dal tipo di larghezza di cucitura adesivo:

  • Adesiva "A" ha una consistenza liquida. Viene utilizzato per i fogli di saldatura con una distanza minima come penetra rapidamente la perfetta aggiuntivo sulle articolazioni.
  • La composizione del "C" più denso, si è usato dove ampie articolazioni a causa della scarsa qualità prirezki. Per riparare il vecchio rivestimento serve anche colla "C" - avvolto cuciture bordi sfrangiati richiedono una presa salda e spazi considerevoli derivanti dalla deformazione del rivestimento è ben riempito con una massa densa che indurisce, trasformandosi in uno strato di collegamento solido. Vedere anche: "Che tipo di colla per linoleum scegliere."

Prima di iniziare la superficie di lavoro di saldatura viene pulita di polvere e umidità.

giunti di saldatura adesivo linoleum "A" nel seguente ordine:

  • Su un nastro macellato pasta mozzicone mascheratura pulito, asciutto - la cucitura giunto si trova al centro del nastro.
  • coltello Ufficio accuratamente tagliato il nastro, che porta lama rigorosamente lungo la cucitura. Per la lama non è "perso la strada", è immerso nella cucitura linoleum che non lascerà la lama sul lato.
  • L'adesivo viene estruso dal tubo nel giunto iniettando punta aghiforme ed uniformemente spostandolo lungo l'intera lunghezza del giunto. La traccia di colla sulla superficie del nastro adesivo deve essere non più larga di 3 - 4 mm - in questo caso il collante ottiene una qualità sufficiente per le punte non superamento adesivo.
  • Dopo 15 - 20 minuti di nastro viene rimosso.

Alcuni produttori di adesivi hanno promesso che dopo 30 minuti l'adesivo solidifica completamente e la superficie è pronta per il funzionamento. Tuttavia è meglio per rendere la velocità dell'otturatore 1 -2 ore.

Nota: la composizione di una coppia contengono sostanze tossiche, quindi prima saldatura linoleum, devono indossare equipaggiamento protettivo (guanti di gomma, respiratore), curare l'aerazione del locale (aprire una finestra).

linoleum colla tecnologia di saldatura «B» è simile a:

  • Secco e giunto depolverati.
  • Se i bordi di attestatura fogli avvolti, come avviene per la riparazione dei rivestimenti in caso di rottura dei vecchi punti e onde sulla superficie di linoleum, hanno aderito al massetto nastro biadesivo o adesivo per linoleum.
  • Cucitura riempito con colla per l'intera larghezza della cucitura. Dopo che la colla si è asciugata la superficie è pronta per il funzionamento.

saldatura a freddo - l'opzione migliore per i giunti di collegamento in casa, questa variante è economico e non richiede particolari competenze. Un particolare vantaggio del metodo: può essere utilizzato per giunti di qualsiasi forma di tenuta. Ad esempio, per un progetto complesso per i locali di zonizzazione linoleum colori diversi, stykuya suo zig-zag, arrotondate o ciclo-albero di Natale. Vedere anche: "cordoni di saldatura di linoleum - i pro ei contro di modi."

saldatura a caldo è utilizzato per la classe Linoleum difficile. Nel grande ambiente industriale o in ufficio senza splicing lunghe strisce non possono fare. Per questo metodo richiede uno strumento speciale - asciugacapelli per la saldatura linoleum.

Questo dispositivo con uno speciale ugello per cordoncino - filo PVC che durante il passaggio attraverso lo strumento ugello viene riscaldato e collega i bordi adiacenti. Il metodo fornisce un collegamento forte ma richiede un'accurata preparazione della superficie e successiva finitura del giunto all'estetica desiderati.

  • ragnatele Laid. Dopo l'esposizione necessaria (2 - 3 giorni) linoleum commerciale su grandi aree aderito al massetto attraverso il piano del pavimento o nelle articolazioni. Dal momento che a saldare linoleum cui metodo flottante è difficile: le articolazioni si muoverà da sollecitazioni meccaniche durante l'allenamento.
  • Dopo essiccazione colla nelle giunture intercettato profondità della scanalatura di 2/3 dello spessore del linoleum e larghezza leggermente inferiore al diametro del cordoncino.
  • Purificare giunti preparati da rottami e polvere con un aspirapolvere.
  • Tagliare la lunghezza del cavo desiderata e collocarlo nel dryer additivo fine.
  • L'essiccatore ugello sono lungo la scanalatura. aria calda riscalda i bordi del cavo e che si inserisce in una scanalatura dell'ugello mentre si muove lungo la cucitura.
  • Senza attendere il completo raffreddamento della saldatura, tagliare la parte sporgente del cordoncino.
  • Dopo indurimento, la rugosità della superficie di saldatura o di frammenti rimossi dalla macinazione.

la saldatura a caldo è meglio invitare professionisti come saldatura linoleum a casa troppo duro. Ha bisogno non solo i capelli, ma anche una serie di strumenti professionali (taglio, un coltello a forma) che la cucitura è forte e bella.

È particolarmente importante utilizzare uno strumento professionale, se il cordoncino sul colore non corrisponde con la pavimentazione. cucitura irregolare rovinare tutte le raffinatezze progettuali, basati sul contrasto di colori e di bordo del tessuto.

Così, a freddo della saldatura - la migliore opzione per la saldatura linoleum con le sue mani. Essa fornirà tutta una copertura, anche con forme non standard di spazio o di creare una soluzione insolita per il pavimento in diverse bande di colore, si vede nella foto in una rivista di moda.

Come saldare il linoleum con le proprie mani - un modo per la casa e commerciale

Il linoleum è ampiamente usato in finitura piani. La comodità della sua applicazione è evidente. Molti lo fanno le riparazioni negli appartamenti dei loro propri. Non è sempre possibile noleggiare outsider per risolvere un piccolo linoleum cucitura. Pertanto, per saper saldare linoleum a casa non è solo utile, ma anche redditizio. Mancanza saldatura portano alla formazione di un gap tra pale adiacenti, ripiegando sotto azione meccanica, umidità e polvere di entrare sotto il pavimento.

Al giorno d'oggi, molte varietà di linoleum - giunti di colla come dopo l'installazione?

Tutte le varietà di pavimentazione rullo saldato in due modi:

Queste tecniche vengono utilizzati in zone a diversa permeabilità, ma differiscono per attrezzi di saldatura e utilizzati.

Su linoleum, prevista in zone ad alto traffico, sono carico distruttiva in senso longitudinale e trasversale. Questi ultimi hanno un impatto devastante sullo stato delle posizioni di connessione rotoli.

Per adesioni commerciali bisogno di strumenti speciali che non sono per tutti.

Per assicurare l'integrità durante il funzionamento mediante saldatura a caldo. Tenuto da lavoratori che si sono qualificati, che conoscono le regole di sicurezza capire a fondo la tecnologia.

Per la produzione del lavoro richiesto:

  1. In genere, un righello di metallo, un modello (template);
  2. coltello costruzione;
  3. Taglierina per il taglio di una cucitura;
  4. essiccatore industriale per la temperatura di riscaldamento fino a 600 ° C con un ugello standard sotto un cordoncino;
  5. coltello a forma di mezzaluna con una guida.

Nella foto gli strumenti necessari

Inizialmente raggiungere denso, senza interruzioni, nastri di riscontro.

Se vengono utilizzati rulli, i cui lati sono tagliati in fabbrica, sono collocati alla fine, altrimenti il ​​pavimento viene posato con strati sovrapposti. Con la costruzione del coltello, strumenti di misura, i modelli dello strato di rivestimento 2 viene tagliato. Risulta cucitura con misura massima aderenza.

processo di saldatura a caldo avviene solo sui pezzi, incollati alla base. Per fare questo, usiamo adesivi speciali e mastici. Al termine della pausa lavoro per un tempo indicato nelle istruzioni per l'uso di adesivi, per la completa polimerizzazione del legante.

Prima linoleum saldatura, viene tagliato da una taglierina cuciture. Regolazione dell'elemento di taglio viene prodotto in modo tale che la sua profondità di taglio era 2/3 dello spessore e larghezza - 2 - 3 mm (cavo diametro minore).

Immediatamente prima del processo di punti di saldatura vengono puliti di detriti con un aspirapolvere. Bordo sgrassato. Asciugacapelli impostato l'ugello e il cordoncino. Temperatura Esposta indicato nelle istruzioni per l'uso del riempitivo. Asciugacapelli impostato all'inizio della ugello standard cucitura. Dopo che il pezzo warm-up di asciugacapelli cavo inizia avanzamento lungo la cucitura. La velocità deve essere tale che non v'è alcuna estensione aggregato. Dopo aver raggiunto la metà della lunghezza della cucitura, saldatura ferma e inizia in modo simile dall'altra estremità. Aggancio è costituito dalla sovrapposizione di 2 - 3 cm.

Requisito obbligatorio: cavo deve coprire completamente le articolazioni. Regolamentare ugello permette di tagliare correttamente con un coltello - una mezzaluna eccesso di riempimento. Dopo raffreddamento completo dello stesso accade finitura coltello taglio. saldatura a caldo Professional crea molto forte rivestimento resistente di linoleum adatto per l'uso in zone ad alto traffico e capannoni industriali.

Il video mostra il processo in dettaglio composto linoleum commerciale.

Utilizzando il metodo sopra descritto nelle condizioni dell'appartamento è quasi impossibile. L'acquisizione delle attrezzature necessarie aumenterà il costo della riparazione, e quindi sarà molto tempo per giacere inattività. Pertanto tuttofare può usare un modo più semplice per saldatura a caldo, senza attrezzi complicati. Esso consente di saldare il linoleum con le mani sulla progettazione individuale del pavimento dello stesso spessore.

Per i composti rilevabili qualitativi rotoli spiritose (pezzi) basta avere:

  1. In genere, un righello di metallo, un modello (template);
  2. coltello costruzione;
  3. capacità Palniki di 1 kW o più;
  4. metallo o rullo di plastica.

Incollato con un saldatore può essere riscaldato linoleum con una stretta giunti di testa raccordo. Per questa parte, trattata in fabbrica, sono posti vicini l'uno all'altro. Quando si crea un modello specifico, o applicazioni che utilizzano residui prodotti impilamento sovrapposizione in 1 -. 2 centimetri Quindi, utilizzando la costruzione secondo la regola del coltello, righello, modelli realizzati in due livelli contemporaneamente taglio. I piccoli elementi e dettagli meglio attaccare con la colla o mastice. In tal caso, se l'etichetta non viene eseguita nelle cuciture incollati costruzione nastro biadesivo.

La punta di saldatura è piegata ad angolo comodo da lavorare. La punta è affilata. Particolare attenzione è rivolta alla levigatezza delle superfici laterali. Essi forniscono una superficie liscia glide del saldatore cucitura. Lo spessore della punta deve essere inferiore a 1 mm.

Il grado di riscaldamento saldatore controllato in corrispondenza dei bordi laterali di linoleum, che saranno poi ricoperte con uno zoccolo. Se il contatto avviene punta di fusione istantanea della superficie, quindi, al raggiungimento della temperatura di esercizio. Velocità di movimento è necessario scegliere lo stesso copre porzioni del rivestimento. Dovrebbe esserci una profonda deformazione del materiale e un netto cambiamento di colore.

Quando punti di saldatura puntura deve essere mantenuto in posizione verticale senza stallo lati. Sotto la guida è impostata arresto mobile per garantire una posizione stabile. piombo saldatore deve essere acceso. Helper produce metallo sulle cuciture o rullo di plastica.

Fatta salva la tecnologia e la mano forte, la cucitura non sarà diverso da un professionista.

Usando il metodo di saldatura a freddo linoleum presenta due indiscutibili vantaggi:

  • utilizzato per la saldatura commerciali e privati;
  • E 'applicato a linoleum nuove e usate.

componente legante agisce come un adesivo a due componenti a base di resine epossidiche e poliuretaniche. Quando si applica la reazione chimica termina pezzi fusi. Dopo evaporazione dei componenti volatili formato un solido composto nella cucitura. In questo caso, il rilascio nell'atmosfera vapori nocivi per la respirazione. Il lavoro deve essere eseguito in ambienti ben ventilati.

  • colla tipo "A" si trova nel tubo di alluminio con ago sottile. Linoleum Applicabile per il collegamento di pezzi. Penetra le cuciture attillati copertura a causa della elevata fluidità.
  • La composizione del "C" è venduto in un tubo con un ugello. Utilizzato per l'incollaggio materiale precedentemente depositato come nuovo con suture e 3 mm. Spessa composizione consistenza dissolve bordo linoleum. Ad indurimento è formata integralmente con le porzioni incollati. Il diametro dell'ugello di alimentazione cutoff adesivo regolata nella posizione appropriata.
  • Argilla tipo "T" viene utilizzato per l'incollaggio di nuovi e vecchi linoleum su base poliestere.

Per la produzione del lavoro sono necessari i seguenti strumenti:

  1. In genere, un righello di metallo, un modello (template);
  2. coltello costruzione;
  3. una composizione adesiva;
  4. nastro adesivo.

Preparazione per l'incollaggio è fatto mettendo il materiale denso. Quando il disegno artistico produce nitide su macchine programmabili o pattern. In loro assenza, il pavimento è realizzato con una sovrapposizione, seguito da incasso di due strati.

Linoleum, accatastamento in zone ad alto traffico, si è incollato. Allo stesso modo sono dotati di piccoli elementi e pezzi a casa. Cuciture del linoleum incollato nastro adesivo. La sua costruzione è tagliato con un coltello, che è immerso nella cucitura per l'esatta ripetizione della linea di collegamento.

La composizione adesiva cucitura viene riempito in modo che l'adesivo al momento iniziale agiva sulla superficie del rivestimento. Dopo il tempo specificato nelle istruzioni, togliere il nastro adesivo con residui di adesivo. Piedi su porzioni può essere incollato oltre 2 ore dopo lo smantellamento del nastro.

Questi metodi consentono di creare unico nella sua bellezza e la forza della composizione di linoleum.

quota i suoi amici e condivideranno qualcosa di interessante e utile a voi! E 'molto facile e veloce, semplice stampa pulsante di servizio, che utilizzano la maggior parte:

Come per incollare il materiale: saldatura a freddo di linoleum

saldatura a freddo consente quasi impercettibilmente collegare 2 pezzi di linoleum linoleum materiale così popolare che viene utilizzato in tutto il mondo - non solo come rivestimento per pavimenti in casa o in un appartamento, ma anche come rivestimento per l'ufficio e locali industriali. Questo materiale può essere facilmente impilabile, è impermeabile, resistente alle sollecitazioni quotidiana, elastica, che possiede un basso livello di slittamento. E la scelta dei colori è grande. Ma cosa succede se la geometria della camera è che il foglio di serie deve tagliare? In questo caso è necessario utilizzare tali mezzi di fissaggio, che non lascia giunti visibili.

Si tratta di un metodo moderno per tutti i giorni incollaggio linoleum e altri materiali. La base di questo processo è un adesivo che può formare cucitura incolore. Cioè, questa cucitura, naturalmente, di sentire le tue mani, è possibile, ma quasi impossibile da vedere.

Per la saldatura a freddo di linoleum possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta

Quali sono i vantaggi di questo metodo è il seguente:

  • Suture sono affidabili, solidi e ordinata;
  • utensili speciali non sono richiesti, per esempio, durante la saldatura a caldo deve raggiungere una certa temperatura;
  • Abilità speciali non sono necessari - manuale completamente spiega come utilizzare saldatura a freddo.

Oggi, saldatura a freddo di linoleum comprende tre tipi di colla - colla un collante C e T. colla raramente usata ciascuna delle varietà delle sue caratteristiche adesive. Sono da prendere in considerazione in modo più dettagliato.

Tipi di saldatura a freddo cuciture linoleum

Adesiva di tipo A per saldatura a freddo - è adesiva sufficiente consistenza liquida, a causa della grande contenuto di solvente. Questa struttura permette di incollaggio sciogliere efficacemente il bordo. Ma questo tipo di colla non è adatto per il riempimento di grandi lacune, eppure sono troppo sottili.

Adesivo tipo C è caratterizzato da una spessa ed una composizione saturo. Ha più di PVC, meno solvente. Egli può riempire un abbastanza grandi spazi e fessure tra i fogli di copertura. L'adesivo è creduto di avere ben riparato-vecchio linoleum. Richiede molto preciso aggancio dei bordi del foglio, il gap può essere tollerato fino a 4 mm.

punta speciale deve essere utilizzato per somministrare la composizione del tubo tra la saldatura a freddo cuciture linoleum

Ma il tipo di colla T per la saldatura a freddo è utilizzato raramente, per lo più - per uso professionale. Si attaccano insieme, di solito linoleum multicomponente sulla base di PVC e poliestere. Si ottiene in questo shovchik molto elastico e ordinata tra i fogli.

La tecnologia di incollaggio saldatura a freddo

Ogni confezione di colla - istruzioni dettagliate, ma ci sono alcune disposizioni generali che possono guidare. I bordi di linoleum devono grassoccio adiacenti l'uno all'altro. Il raggiungimento di questo è facile - è necessario tagliare simultaneamente due strisce.

Naturalmente, anche io non posso parlare, che il linoleum deve essere uniforme, senza isolamento.

Tipicamente nastri vengono posizionate con sovrapposizione di alcuni centimetri, in modo da rimuovere la polvere dal bordo della lastra. Questo può essere fatto un semplice panno. il linoleum stessa dovrebbe essere protetta da collante. Al bordo inferiore del nastro adesivo taglio viene fatto aderire, e quindi impilare le bande della stessa colla e il bordo superiore.

I tessuti sono allineati contemporaneamente sul taglio bar. Sotto il giunto si consiglia di posare il compensato. Poi obrezochki panni puliti, panni devono essere alla stessa altezza. I bordi possono calpestare, se necessario.

Quando tutto è fatto, tutto si riduce, si può già intraprendere la saldatura molto freddo. Non necessariamente lavorare con i guanti, l'azione non comporta un rischio di spalmato, etc. Basta non correre, fare attenzione.

Prima di utilizzare la saldatura a freddo dovrebbero studiare attentamente le istruzioni per l'uso

  1. La punta del tubo viene inserito nella fessura tra i nastri, è necessario premere per erogare saldatura consegna. Quando il nastro adesivo c'era una piccola goccia di colla, ago inizia a portare uniformemente sul giunto.
  2. Formata su una striscia adesiva nastro adesivo dovrebbe essere da tre a cinque mm. Poi colla esattamente riempire i bordi congiunti di linoleum si fondono e si uniscono.
  3. Dopo 20 minuti, un nastro adesivo può essere rimosso, e poi un coltello affilato tagliare le protuberanze formate. Seam, se fatto correttamente, si ottiene un pulito e durevole.

Se questo accade, la colla riceve immediatamente l'area esposta non deve pulirlo. Possono essere cancellati accidentalmente l'immagine di copertina con. Lasciare che la colla si asciughi, e poi basta accuratamente tagliato via con un coltello.

Qual è la saldatura a caldo di linoleum

Chiamato metodo di saldatura a caldo, che viene spesso utilizzato in linoleum imballaggio industriale. Il metodo è il seguente: sotto l'influenza della temperatura elevata, e in questa regione, come lo sono stati cuciti cavo speciale, che potrebbe molto saldamente saldata bordi. Questo cavo, infatti, c'è una cucitura. E la cucitura non deve essere visibile.

Saldatura linoleum caldo comporta un impiego di mezzi tecnici speciali in un essiccatore

Per uso domestico tale metodo di saldatura non è adatto. Tuttavia, quando si posa negli edifici amministrativi, diverse istituzioni si è applicato. Ma questo metodo è di gran lunga migliorata, in modo che nella vita alcuni di essi viene utilizzato. Ma solo per un modo sottile per linoleum incollaggio "cordone" non è appropriato.

Eppure, in condizioni normali non vuole comunicare con tali categorie come "temperatura di fusione", uno strumento per la saldatura. Pertanto, senza dubbio, tale metodo di saldatura a freddo vantaggioso da tutti i lati. Sì, e più economico.

Come utilizzare l'asciugacapelli necessario per la saldatura linoleum

Saldatura linoleum asciugacapelli può essere effettuato solo durante l'installazione di materiale rigido e resistente, di alta qualità, tipi commerciali di copertura. Normale linoleum mobilia rischia di diventare molto calda, viziata tutto lo strato decorativo. Si adatta a qualsiasi semplice condominio asciugatrice con un ugello? Sì, si riscalda molto velocemente l'aria alla temperatura desiderata.

Per il lavoro sono necessari i seguenti strumenti:

  • asciugacapelli con un ugello;
  • Cordolo in PVC morbido necessario per riempire la cucitura (può essere rotonda e triangolari);
  • Cutter per linoleum - rimuovere i resti di vinile fuso.

Asciugatrice per saldatura linoleum possono differire per forma, struttura e qualità dei materiali da cui è costituita

Qualsiasi asciugacapelli qualitativa ha una funzione di regolazione della temperatura, e, utilizzando il sensore di temperatura, può, durante il funzionamento per mantenere una temperatura predeterminata. Ma i modelli a buon mercato asciugacapelli avere regolazione manuale e non le condizioni sufficienti, perché la temperatura dovrà essere regolato sotto i nostri occhi. Questo, naturalmente, pericoloso riscaldamento e di fusione del PVC.

In modo che il processo di montaggio viene effettuato in modo rapido, è necessario un asciugacapelli con una capacità di circa un anno e mezzo kilowatt. Tale capelli può permettersi di professionisti che spesso devono svolgere questo tipo di lavoro. Per una tantum ne ha bisogno acquisto troppo costoso.

Ogni lavoro associato con la riparazione, deve essere pensato in ogni dettaglio. Le giunture e articolazioni, e persino sembrano essere un po ', e per non aver affrontarle, può rovinare tutto impressione. Per questo non è accaduto, e v'è una saldatura a freddo.

1

Leave a Comment

73 − = 63