Saldatura per tubi propilene

Come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene e come usarlo

tubi sanitari moderna è generalmente raccolti dai tubi di plastica. Materiale come tubi - in polipropilene, leggera, resistente, non tossico e basso costo. saldatura speciale utilizzato per unire tubi di polipropilene; come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene, quello di prestare attenzione alle sottigliezze e come lavorare con questi strumenti, questo articolo vi dirà.

La prima conoscenza con un tubo saldatore

Tutti saldatura prescindere dallo scopo, hanno una struttura simile. Sono costituiti da un elemento riscaldante e un manico termicamente isolante, evitando bruciature. La funzione del riscaldatore, avete indovinato - sciogliere una volta raggiunta l'ambiente di lavoro temperatura desiderata.

saldatore elettrico per tubi in polipropilene è di forma convenzionale per tutti braccio saldatura, tuttavia, anziché essere utilizzate nei prodotti convenzionali di questo tipo nel riscaldatore dello pneumatico installato riscaldamento saldatore tubo sul quale è fissato un ugello per riscaldare il tubo ed il raccordo.

Un'altra caratteristica distintiva del saldatore per tubi propilene - la presenza del dispositivo di controllo del processo di riscaldamento. La sua necessità è dovuta al fatto che il polipropilene - materiale termicamente instabile comincia a "filtrare" già a 260 ° C.

Di conseguenza, senza un adeguato controllo del processo di riscaldamento del materiale, non è solo il danno delle forniture, ma anche spreco di tempo irragionevole, delle proprie forze e risorse. Unità regola la temperatura e la durata del riscaldamento dei prodotti, a seconda della sezione di spessore del tubo e raccordo.

Tenendo conto che la corretta selezione di saldatura dipende in gran parte la velocità e la qualità del giunto di tubo, è necessario acquistare uno strumento per esaminare la gamma esistente e determinare le necessarie caratteristiche di un saldatore.

La corretta scelta del saldatore per tubi in plastica

Chiedendo cosa un tubo saldatore per scegliere, è importante definire gli scopi per cui verrà utilizzato. E 'chiaro che un idraulico professionista avrà bisogno del dispositivo con funzionalità più grave di quanto il tuttofare.

1

Selezionare il saldatore per tubi in polipropilene possibile, prestando attenzione ad alcuni parametri di base.

Solito ferro potenza di saldatura per tubi in polipropilene - 1,5 kW. Questo è sufficiente per sezione di tubo saldatura e 50 mm. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente per le esigenze domestiche, ma a volte è necessario per collegare tubi di plastica di diametro maggiore. Per fare questo, utilizzare gli strumenti che funzionano con una capacità di 1,7-2 kW. Questi saldatori sono più costosi e consumano più energia.

Tuttavia, la tecnologia moderna permettono di ottenere una maggiore efficienza energetica e trasferimento di calore quando il consumo di potenza del dispositivo inferiore. Ad esempio, moderno saldatura Ditron TraceWeld PROFI blu consuma 1 kW tubi connettività di praticamente qualsiasi diametro.

Ma al fine di collegare i tubi devono essere adeguatamente allegati abbinati, in modo che il prossimo passo nella scelta del miglior saldatore per tubi in polipropilene - determinare la quantità della dimensione degli allegati necessari.

Gli ugelli di saldatura del ferro: le dimensioni e il numero di

Rispondi a una domanda, in realtà, è molto semplice: il più varietà di esche, meglio è. Dopo una serie impressionante di strumenti, però, potrebbe non essere completamente utilizzato, dà fiducia e permette al master di essere preparati per eventuali incidenti.

È quindi necessario prendere in considerazione al momento dell'acquisto di uno strumento come suggerimenti possono essere utilizzati con esso. Lo stesso vale per la scelta della dimensione ugello: il più grande è meglio (leggi: "Che bisogno di suggerimenti per saldare tubi - tutti i dettagli della connessione saldatura di tubazioni ').

Si deve comprendere che il prezzo dell'ugello è direttamente proporzionale alla sua dimensione, quindi se non si prevede di utilizzare commercialmente il saldatore per tubi in plastica, è possibile limitare il set richiesto. Vedere anche: "Quali sono i suggerimenti per saldare tubi in polipropilene utilizzate - specie, in particolare l'applicazione."

Paese di strumenti di produzione

È evidente che un dispositivo di qualità - garanzia di qualità e sicurezza operativa e l'affidabilità delle connessioni future. Pertanto, quando si seleziona un saldatore di prestare attenzione al paese di origine dello strumento.

Tutti sanno che gli articoli raccolti in Cina, erano stati a lungo contraddistinto da prezzo basso, ancora estremamente inaffidabile e possono rompersi o prendere fuoco da un momento all'altro. Effetti del l'uso di un tale dispositivo può essere qualsiasi - da materiali di consumo viziati e incapacità di lavorare lesioni di varia gravità e il decorso della sofferenza mentale.

saldatoi fabbricati nella Repubblica Ceca, invece, sono caratterizzati da eccellente qualità ed affidabilità praticamente assoluta nel funzionamento. Inoltre, saldatori cechi sono forniti al massimo serie completa di dispositivi aggiuntivi. L'unico inconveniente di tali prodotti - il prezzo elevato. Vedere anche: "Come fa il saldatore per tubi in PVC e come usarlo."

In generale, se si è acquistato un tubo di saldatore non saranno utilizzati per scopi commerciali, ci si può fermare per una scelta più economica, ad esempio, gli strumenti della produzione turca.

tubi di saldatura in polipropilene a vapore - forse un esempio ideale di rapporto prezzo-prestazioni. Ad esempio, gli strumenti di marca "Cobra" per tubi di polipropilene e altri prodotti realizzati con questo materiale è venduto completo con un cutter e una serie di ugelli.

tubi qualità di saldatura, in aggiunta alle caratteristiche sopra parametri di saldatura, e dipende dall'uso di opportuni ugelli riscaldamento. Vedere anche: "Come fa il saldatore per tubi in plastica - i tipi e metodi di saldatura."

rubinetti Scelta di saldatura

Scegliere l'ugello per lo strumento di riscaldamento deve essere basato su parametri quali:

  • prestazioni di saldatura - meno potenza del dispositivo, l'ugello di diametro minore e può servire, rispettivamente, per un intervallo più piccolo di diametri di tubo adatto;
  • strumento di applicazione prevista - professionisti devono, saldare tubi di polipropilene larga scala sezioni, rispettivamente, richiede un maggior numero di ugelli; casa stesso maestro, se lui non ha intenzione di sperimentare con gli ugelli dei tubi abbastanza mezzo pollice, un pollice e un quarto di pollice;
  • ugelli materiale - dovrebbe avere una buona conducibilità termica, la copertura ugello è meglio essere in Teflon. Una tale forma di realizzazione è preferita.

Infine, se si vuole prendere una possibilità e testare la loro forza nella produzione di strumenti, è possibile cercare di ottenere un saldatore per tubi in plastica con le proprie mani.

tubo di ferro di saldatura con le sue mani

Va notato che tale saldatura inaffidabile e richiedono monitoraggio costante durante il funzionamento, poiché la centralina di riscaldamento che mancano, e pertanto, v'è sempre il rischio di surriscaldamento e danneggiare il tubo. Come risultato, non solo aumenta il tempo dell'operazione, ma anche il suo costo.

Per rendere suggerimenti fatti in casa per tubi in polipropilene, è necessario:

  1. Da un foglio di rame o alluminio, tagliare due piastre.
  2. Fatto gli spazi vuoti per i fori d'uscita.
  3. Attaccato alle piastre contatto del filo con spina elettrica.
  4. È meglio aggiungere uno strato tra le piastre in materiale non conduttivo, esso aumenterà l'ugello calore.
  5. Allegare al bastone struttura assemblata (non conduttivi) contatti sono isolati.

Fabbricata indipendentemente saldatura comincia a riscaldare direttamente quando il dispositivo è acceso nella presa, la temperatura di riscaldamento in questo caso non può regolare. Fuori dispositivo di sezionamento, rispettivamente, l'alimentazione.

Qualunque sia la saldatura o al collegamento di tubazioni dovrebbero lavorare sullo stesso principio generale con lui.

Il processo di saldatura tubi in plastica

tubi composto di polipropilene prevede numerose fasi relativamente semplici:

  1. Il tubo viene tagliato ad angolo retto. È importante assicurarsi che la faccia taglio era liscio e verticale rispetto all'asse longitudinale.
  2. Con lo smusso fine, strippaggio da bave e irregolarità.
  3. Al saldatura impostare l'ugello desiderato.
  4. Da un lato si è messo sul tubo dell'ugello, dall'altro - raccordo.
  5. Il dispositivo inserito nella rete inizia il riscaldamento dei prodotti in plastica.
  6. Dopo il funzionamento del dispositivo temporizzatore al tubo raccordo vengono rimossi dall'imballo e vengono premuti insieme.

Come risultato, un minuto composto polimerico formato uniforme, durevole e affidabile.

Conformità con la sequenza operativa sopra, insieme con la corretta scelta dello strumento e il fair operazione permette di effettuare il tubo di collegamento semplice, rapido ed economico.

tubi in polipropilene di saldatura - in particolare mediante

tubi di montaggio polipropilene, metallo, a differenza diversa complessità. Salvo frese speciali (forbici speciali) possono essere utili quando si monta il tubo in acciaio per la posa dei tubi di PP devono utilizzare ulteriori dispositivi, vale a dire tubi di polipropilene saldatura.

saldatori per tubi in polipropilene sono utilizzati nella vita quotidiana e le attività professionali

tubi di polipropilene saldatura saldatura presenta resistenze elettriche convenzionali sono incorporati all'interno del controllore automatico, che controlla e regola la temperatura di brasatura. Il compito principale della saldatura di saldatura, che vengono utilizzati per il montaggio della tubazione - mantenendo il necessario livello della superficie di lavoro della temperatura di riscaldamento, vale a dire 260 gradi.

tubi di polipropilene di saldatura sono costituite da un corpo e una maniglia. All'interno del telaio sono collocati i componenti elettrici che forniscono un funzionamento stabile. Anteriore dal dispositivo è un riscaldatore, che è attaccato al pezzo testa. A seconda del diametro dei tubi cambiare e fare l'imballaggio. Indipendentemente dal tipo, tutti i ferri dispositivi saldatori per tubi polipropilenici operano sullo stesso principio. Primo elemento riscalda la superficie del tubo ad una temperatura impostata sul regolatore di temperatura, quindi si spegne. Se non è possibile selezionare un saldatori per tubi in polipropilene, alcuni meglio di altri, ricordare che le cifre per i vari posti di lavoro stanno cambiando.

Suggerimento: L'utensile selezionato per tubi di polipropilene saldatura non migliorare o peggiorare la qualità del lavoro. Il risultato dipende dalle condizioni di saldatura e l'esperienza. L'acquisto di un saldatore, spesso in base alle preferenze personali.

In alcuni modelli di saldatura per la saldatura tubo di polipropilene durante il raffreddamento non superiore a 5 gradi, il termostato o circuito elettronico comprende ancora un riscaldatore per un riscaldamento massimo. I consumatori sono strumenti disponibili per tubi di polipropilene di saldatura, che si differenziano per il loro tipo di elemento riscaldante, e cioè:

  • Saldatura per tubi in polipropilene con un riscaldatore di forma cilindrica, l'ugello riscaldatore indossato come un collare sul tubo;
  • Saldatura con un riscaldatore, che si presenta come una lastra piana. Sulla piastra sono presenti fori per attacco anteriore. Poiché questo tipo di saldatura può anche essere chiamato tubi saldatura polipropilene "ferro".

Nei negozi si possono trovare gli strumenti di produzione nazionale ed estera. Ma è importante prestare attenzione alla qualità e valore, e non solo sul paese di fabbricazione.

L'aspetto e la forma del saldatore non influisce sulla qualità dei tubi di saldatura

Cosa devo cercare quando si acquista un set per tubi in polipropilene saldatura

Acquisto di un tubi in polipropilene saldatura si basa su tre indicatori:

  • costo del dispositivo per la saldatura;
  • potenza saldatore termico;
  • elemento riscaldante forma (ferro o cilindro).

A seconda del costo, gamma di saldatori per tubi in polipropilene è presentato in tre categorie:

  • Saldatura segmento budget set - produzione cinese e nazionale;
  • costo leggermente superiore degli insiemi turchi;
  • il set più costoso di ferri da stiro - costruttori europei. In particolare, popolare tedesco e ceco.

Prima di decidere cosa saldatori per tubi in polipropilene meglio, è necessario comprendere - per i quali è stato acquistato.

Se si desidera raccogliere una linea di polipropilene a casa - prestare attenzione alle attrezzature del primo segmento. Il margine di sicurezza di tali kit di parti per affrontare il montaggio di due sistemi completi di tubazioni, indipendentemente dal fatto che il cilindro o ferro viene utilizzato come elemento di riscaldamento. L'apparecchiatura è in funzione semplice e può quindi essere utilizzato nell'installazione parziale o riparazione di un superficiale (per esempio, porzione saldatura di tubazioni).

Suggerimento: Se il tubo saldato a voi - è una fonte di reddito, piuttosto che la necessità di una volta, allora si deve acquistare il ferro in Europa.

La differenza principale tra attrezzature cinese per tubi in polipropilene saldatura dalla Repubblica non è componenti affidabili, e la sua capacità di mantenere la temperatura al livello inizialmente previsto. Dopo qualche tempo, il grado di errore saldatura cinese raggiunge dieci gradi, grazie al quale l'integrità cucitura è rotto, è impossibile controllare visivamente immediatamente dopo la saldatura.

Tuttofare è più che sufficiente per essere un modello di una serie di budget

Il maestro dei novizi, all'inizio della sua carriera con l'apparecchio è adatto per saldare tubi in polipropilene da parte dei produttori turchi un segmento di prezzo medio. Anche dopo pochi mesi di utilizzo attivo della ampiezza dell'errore è solo un paio di gradi. Poiché il costo e la qualità della saldatura finale un lavoratore di rotazione è molto più redditizio di acquistare ed utilizzare due o tre saldatura turco di un'unità di produzione tedesca.

I dipendenti della società, è costantemente impegnata nella installazione e riparazione della condotta di propilene, si consiglia di acquistare un costoso saldatore di alta qualità per la saldatura di tubi. È in grado di funzionare più a lungo senza deviazione temperatura di saldatura. Pertanto i prodotti tedeschi riconosciuto come il migliore per tubi in polipropilene.

Seguendo le raccomandazioni, è più facile determinare quale scegliere un saldatore per tubo in polipropilene.

Come scegliere un ugello di saldatura

Quando si sceglie suggerimenti su come saldatore durante il lavoro con tubi in polipropilene bisogno di prestare attenzione a:

  • prestazioni saldare - minore è, viene presa minore è il diametro dell'ugello;
  • la portata del lavoro dell'esecutore. Per i professionisti non sarà difficile da utilizzare sul posto di lavoro come un ugello di 10 mm e 110 mm. Per montare una conduttura interna solo tre ugelli possono essere necessarie da soli - 16 mm, 24 mm e 32 mm;
  • caratteristiche di design. Migliore qualità ugelli sono realizzati con rivestiti in teflon e fatto di materiali con buona conducibilità termica.

ugelli rivestimento qualitativi forniscono un facile rimozione delle parti riscaldate senza intrappolare e deformazione.

Importante! saldatore a bassa potenza non sarà in grado di riscaldare l'imballaggio di grandi dimensioni. Prima dell'acquisto, accertarsi che la gamma di dimensioni dell'ugello corrisponde alla potenza ferro saldatura specificato.

Anche durante l'installazione di tubi casa non vale la pena di salvare e di acquisire ugello scadente, in quanto possono danneggiare il tubo quando la saldatura, e si perde un po 'del materiale.

Acquistando ugelli supplementari per la saldatura, prestare attenzione alla loro conformità con le dimensioni e la potenza del dispositivo

caratteristiche di portata e di progettazione termica della saldatrice

prestazioni delle apparecchiature ad alta potenza non è un indicatore della sua qualità di saldatura. È necessario decidere - quanta potenza durante il funzionamento sarà ottimale. Per scegliere un saldatore con la potenza necessaria per avviare dovrebbe avere familiarità con il diametro dei tubi da saldare. Maggiore è il diametro del tubo, maggiore è la potenza richiesta del saldatore. Al momento dell'acquisto di asse da saldare tubi in polipropilene non dimenticare la graduazione consigliata:

  • diametro del tubo da 16 e 63 mm - potenza ferro saldatura dovrebbe essere 680Vt;
  • diametro del tubo da 16 a 75 mm - potenza ferro saldatura dovrebbe essere 850Vt;
  • diametro del tubo di 125 mm - potenza saldatore non deve essere inferiore a 1200W.

Per montare un condotta di propilene per il riscaldamento in una casa privata, con un diametro di 50 mm tubi stessi, abbastanza uso della saldatrice con il potere di 700W.

Suggerimento: Quando si lavora in spazi ristretti devono essere effettuati mediante un unico ugello, così in queste situazioni può contribuire a forma cilindrica saldatura. Questo disegno permetterà attaccamento priladit al bordo dell'elemento riscaldante.

Quando si seleziona un dispositivo, e non dimenticare il suo peso. Dal momento che tutto il lavoro viene effettuato non nelle condizioni più confortevoli, un saldatore deve essere tenuto in aria, mentre regolarmente decollo e mettere su di lui una serie di dettagli. Mani in questa posizione per principianti diventano rapidamente insensibili e la possibilità di ottenere bruciato aumenta notevolmente. Vale la pena di ricordare che, mentre la domanda: "Come usare saldatori per tubi in polipropilene" non ti tormento.

Maggiore è il diametro del tubo, il più potente deve essere il dispositivo per la saldatura

Come preparare i tubi in polipropilene e raccordi per il processo di saldatura

Il principale e la prima fase di entrambi i tubi e raccordi per il processo di saldatura - sgrassare tutte le superfici che vengono a contatto tra loro. Tali tubi che sono rinforzati con alluminio, vengono preparati come segue. Quando lo strato di alluminio si trova vicino alla superficie (immediatamente sotto il polipropilene decorativo), uno strato di rinforzo viene rimosso dal tubo estremità mediante rasoio utilizzando il metodo di stripping. Questo per garantire connessioni sicure.

Quando lo strato di rinforzo situato nel centro delle pareti di tubi di polipropilene, la preparazione per la saldatura viene effettuata uno strumento speciale, che tagliare le estremità dei tubi insieme con uno strato di alluminio sporgente. In rari casi, quando si utilizzano preparazione manicotti in polipropilene che garantisca avvolgimento dei bordi delle tubazioni, mediante polipropilene, è necessario impartire tenuta alle parti di saldatura.

Diverse raccomandazioni per la saldatura dei tubi in polipropilene

In primo luogo abbiamo bisogno di preparare i tubi in polipropilene stessi. Saldatura anche bisogno di una certa preparazione. Per tubi e raccordi connesse distorsioni sul tubo il marchio richiesto con una semplice matita. Se il raccordo è stato saldato con irregolarità, esso viene tagliato. Tutto procedura di saldatura inizia tutto da capo, con nuovi dettagli.

Prima di iniziare la saldatura, è necessario svolgere i lavori preparatori

Non sai come utilizzare ferri per tubo in polipropilene con saldatura verticale? Lavoro deve essere effettuata in coppie - un operaio tiene un tubo nella posizione zero, il secondo conduttore del lavoro di saldatura. Prima di ogni successiva deve essere rimosso dalla superficie di lavoro di ciascuno dei residui ugello propilene.

Suggerimento: Quando fissa in ogni caso non è necessario ruotare dettaglio - non li rafforzare, ma al contrario, indeboliscono lo strato di saldatura.

Il processo stesso di tubi in polipropilene di saldatura e raccordi è abbastanza semplice, dal momento che può gestire ogni maestro dei novizi. Dovrebbe seguire sequenza specificata:

  • pipe preparazione saldabilità - tubo liscio tagliato, tagliato, foglio di alluminio viene rimosso, se necessario;
  • Saldatura viene quindi inserito nella rete e configurato per termostato temperatura di saldatura;
  • saldatura riscaldamento completo indica luce di indicatore;
  • Si deve poi essere messo sul raccordo e propilene da varie angolazioni sull'ugello per la saldatura;
  • dopo pochi secondi (durata varia a seconda dello spessore del tubo), i dettagli accuratamente rimosso dal bit strumento per tubi saldatura di polipropilene;
  • I dettagli sono collegati. Il raccordo è immerso in un tubo ad un marchio pre-disegnata.

Se tutte le raccomandazioni si saprà non solo come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene, ma anche ottenere alla fine della qualità del giunto di saldatura.

Come la roba? Condividi con i tuoi amici!

bruciatore a gas per tubi di rame processo di saldatura: tipologie e le caratteristiche del

Attrezzature per la saldatura tubi in polipropilene

Raccordi per tubi in PE che collegano elettricamente bassa pressione

Macchina per la presa e la saldatura testa a testa di tubi in plastica

Come saldare tubi in polipropilene per il rifornimento idrico con le proprie mani

Ugelli per saldatura di tubi polipropilenici: destinazione e selezionando caratteristiche

macchina questo non è necessariamente importata - saldatura di alta qualità di tubi in materiale plastico: installazione manuale di tubi in polipropilene e altri troppo

condizioni specifiche sul set. Io personalmente uso russo

PRORAB 6405 K e abbastanza soddisfatto. Sì, e un set completo di rivendicazioni non è presente: ci sono allegati, la chiave di fissaggio, cacciavite, metro, forbici per tagliare tubi, ancora guanti. E non ho mai avuto problemi con il surriscaldamento o qualcosa del genere, quindi non vedo alcuna ragione per dare un sacco di soldi per il tedesco o c'è una fessura

commenti recenti

  • Jeanne Gorokhova registrazione tubo di acciaio zincato: vantaggi e caratteristiche
  • Jeanne Gorokhov scrivere a tubo con schiuma isolante OC: dimensioni e caratteristiche
  • registrazione Andrew Vozhdayev tubo Sandwich per il camino: la dimensione, la progettazione, la consulenza per la scelta
  • Fire and Ice registrazione pipe Sandwich per il camino: la dimensione, la progettazione, la consulenza per la scelta
  • Neve a scrivere tubo Sandwich per il camino: la dimensione, la progettazione, la consulenza per la scelta
  • B. registrazione pipe Sandwich per il camino: la dimensione, la progettazione, la consulenza per la scelta
  • registrazione Andrew Vozhdayev tubo Sandwich per il camino: la dimensione, la progettazione, la consulenza per la scelta
  • Olga registrazione tubo corrugato in acciaio inossidabile, per riscaldamento: caratteristiche applicative
  • Dmitry Poshtarenko registrazione tubo di alluminio. Ovale e sezione tonda
  • tubo di aspirazione Maximushka alla registrazione: tipi, finalità e l'uso

pubblicità

L'uso di materiali è possibile solo con il collegamento attivo alla fonte.

Come scegliere un saldatore di qualità per i tubi in polipropilene, in modo da non rimpiangere?

Non molto tempo fa, per appartamento idraulici utilizzati tubi esclusivamente metalliche che sono collegati mediante saldatura o collegamenti filettati. Oggi, sono quasi del tutto spostare più leggero e più comodo da usare tubi di polipropilene. Per l'installazione di utensili speciali, attrezzature utilizzate parti in plastica. Di questi il ​​dispositivo più semplice ed economica per creare connessioni permanenti qualità - tubi di polipropilene per la saldatura. Questa unità è popolare con gli artisti, che fare con la propria disposizione di impianto idraulico, impianto di riscaldamento. Oggi il mercato è pieno di diversi prodotti di maggior parte dei produttori, quindi prima di acquistare un saldatore, è necessario acquisire familiarità con le sue caratteristiche, scoprire quali sono i più importanti, e che cosa si può pagare meno attenzione a come i produttori preferiscono. Dopo aver letto questo articolo, è possibile decidere quali strumenti scegliere per sé il meglio.

Il ferro dispositivo di saldatura e come funziona

La progettazione dei diversi modelli di saldatura è quasi la stessa, si differenziano principalmente nel metodo di montaggio delle esche superfici riscaldanti. La composizione del saldatore comprende:

  • un corpo impugnatura;
  • saldatura elemento riscaldante in un alloggiamento in metallo fuso;
  • termostato;
  • ugelli speciali.

Saldatura è simile nella struttura di ferro normale. L'unica differenza è lo scopo del dispositivo e la sua forma. Il saldatore, nonché in ferro, le parti principali - un potente elemento riscaldante e un termostato. L'elemento riscaldante in esso è incorporato nel caso piatto, e in tondo. Determina la forma del corpo prepara una varietà di disegni a ugelli lavorativi.

Principio di funzionamento strumenti per saldatura piuttosto semplice: collegato ad un elemento di riscaldamento elettrico riscalda la piastra alla temperatura desiderata che riscalda l'ugello. Poi ammorbiditi polipropilene ad una viscosità necessaria per collegamento a tenuta di tubi. La temperatura ottimale dell'ugello (circa + 260 ° C) supportato da un termoregolatore. Egli controlla il processo di saldatura per fondere il polipropilene non superiore al necessario. Dopo aver scaldato a giunto positivo ugello di lavoro sarà surriscaldato, polipropilene "flow" e il diametro del tubo è ridotta o sostanzialmente la stessa verrà danneggiato.

termoregolatore - l'elemento principale dello strumento di saldatura. Esso controlla la temperatura di riscaldamento dell'ugello di lavoro, che è importante durante l'installazione

Se il tubo viene riscaldato a sufficienza, sarà certamente un impatto sull'integrità del collegamento. Inoltre, il termostato protegge l'elemento riscaldante, impedendo la fusione della testa di utensile metallico. qualità scadente Modello saldatura non dotato di un regolatore di temperatura, in modo che il processo di brasatura del tubo può sciogliere o ricevere una temperatura di riscaldamento insufficiente. Come risultato, la qualità soffre guidata.

Un ruolo separato degli ugelli di saldatura rimosso. La loro qualità determina l'affidabilità ottenuta quando il giunto di saldatura. Fabbricati con diversi ugelli di rivestimento. Quando si seleziona un saldatore è importante prestare attenzione allo spessore dello strato antiaderente. Considerato Teflon ugello durevole rivestito e metallizzato con Teflon (forma di realizzazione più robusto), che differiscono riscaldamento uniforme delle estremità dei tubi di polipropilene.

Quali sono le caratteristiche principali da cercare quando si sceglie un dispositivo? Molti di loro.

Si tratta di un importante strumento tecnico indicatore di qualità. Definisce il diametro massimo dei tubi di polipropilene connesse e il tempo di riscaldamento del saldatore, e, di conseguenza, la velocità di installazione (che è particolarmente importante quando un sacco di lavoro). Ma erroneamente supporre che i tubi la migliore saldatura polipropilene è uno che ha un elevato consumo energetico. Molti acquirenti ha fatto proprio questo - acquistano una potenza di 1,5-2 kW, ma questo approccio alla scelta del dispositivo non è corretto.

La maggiore capacità dell'apparecchio di saldatura, maggiore è il diametro del tubo. Essa dipende anche dal tempo di utensile di riscaldamento, di conseguenza, la velocità di

saldatura potere consiglia di scegliere la seguente regola: moltiplicare il diametro in millimetri del tubo 10 e ottenere il valore minimo di potenza del dispositivo in watt. Ad esempio, la saldatura dei tubi 50 mm di diametro in grado di produrre una potenza di almeno 500 watt. Per la riparazione nel suo appartamento, dove tubi e raccordi hanno un diametro di 16-63 mm, sarà sufficiente potenza 700 watt. Un professionista per la brasatura di tubi con diametri superiori a 100 mm hanno bisogno di potenti dispositivi (1,5-2,0 kW).

La più efficace è quello di utilizzare un saldatore con l'installazione simultanea su di lui un paio di consigli. Aumentano la funzionalità dello strumento, ampliare la gamma del suo utilizzo. Ugello venduto per la maggior parte con il dispositivo e sono destinate per collegare tubi di diametri standard di polipropilene. Così, l'ugello 20-esimo corrisponde ad un tubo metallico di diametro 0,5 pollici, 25-esimo e gli ugelli 40-th - il diametro del tubo rispettivamente 0,75 e 1,25 pollici. Se è necessario l'installazione di tubi di grandi dimensioni; fissaggio Saldatura nell'acquisire ulteriori. Va ricordato, tuttavia, che l'uso di saldatura manuale può essere collegata ad un tubo di plastica non è superiore a 63 mm di diametro (corrisponde ad un tubo in acciaio con un diametro di 2 pollici).

Il tipo di ugelli di rivestimento dipende in larga misura la qualità dei tubi di polipropilene saldatura. indicatori di migliore qualità mostrano una Teflon convenzionale e metallizzato

Scegliendo l'ugello, è necessario tenere conto che lo strumento di produttività meno, più piccolo deve essere il diametro dell'ugello utilizzato. E 'anche importante tenere a mente le esigenze degli utenti. I professionisti hanno lavorato con tubi da 10 e 110 mm. Domestico stessa opera solo master con 3 dimensioni: 16 mm (0,5 pollici), 24 mm (1 pollice) e 32 mm (1,25 pollici). Non ha senso per comprare altri accessori - questo intervallo di grandezza è sufficiente per condutture domestiche.

Opzioni - un indicatore significativo nella scelta del saldatore. È preferibile acquistare un set, in cui, oltre a punte saldatore sono comunemente usati dimensioni, così come tutto l'utensile ausiliario

Un aspetto importante è materiale di imballaggio strutturale. Ugelli meglio sono fatti di materiali con buona conducibilità termica, e, come già accennato, con rivestimento in teflon. Tuttofare aveva bisogno solo 2-3 allegati, così si dovrebbe acquistare solo prodotti di qualità.

Opzione # 3 - il produttore e il marchio

Quando si seleziona un saldatore (spesso indicato come il ferro) per tubi in polipropilene necessario capire il paese di origine prodotti, perché aumenta il suo prezzo e qualità. Qui è uno strumento di valutazione non ufficiale diversi paesi produttori, compilato dalle recensioni dei consumatori:

Gli strumenti più robusti e durevoli rende la Germania. saldatura Tedesco - Assistente impeccabile, che durerà per molti anni. dispositivi ceche sono molto richiesti tra i professionisti a causa di una buona funzionalità e di ottima qualità. Naturalmente, il prezzo del modello europeo è non tutti possono permettersi, ma, d'altra parte, con la saldatura di alta qualità in grado di produrre grandi volumi di lavoro.

modelli russi e turchi di Repubblica leggermente inferiori in termini di prestazioni, ma anche molto più economico. Per uso domestico sono considerati abbastanza accettabile per questo.

Il più comune nel nostro mercato sono strumenti in Cina. Essi sono i più economici, ma la qualità è bassa. Anche se, se si osservano le condizioni di esercizio, possono lavorare fuori del periodo di garanzia, e, a volte più a lungo. Questa opzione è ideale per coloro che utilizzano un saldatore solo 1-2 volte l'anno.

Brasatura dei tubi (tubi e montaggio) di polipropilene viene eseguita nel seguente ordine:

  1. Potatura tubo perpendicolare all'asse centrale. Ricordare, quando un'estremità ricurva della qualità di saldatura sarà nessuno.
  2. Smussare l'estremità del tubo con (pulizia posti sul chip tagliati e bave).
  3. Preparazione di un saldatore a lavorare - installazione di un ugello e collegare lo strumento ad una presa a terra. saldatrice viene attivata premendo il pulsante sul corpo. Si accende la luce rossa. Quando la luce rossa si spegne - significherebbe che la temperatura di riscaldamento desiderata è stata raggiunta.
  4. Il riscaldamento delle parti. Ad un lato dell'ugello viene inserito nel tubo, gli altri - montaggio, riscaldata 5-6 secondi. elementi della pipeline si fondono, devono essere rapidamente rimossi dal ugello e si collegano. Polipropilene si raffredda molto rapidamente, un minuto il collegamento è pronto. Fino a quando l'articolazione si raffredda, è vietato utilizzare il movimento di rotazione, altrimenti tutto il lavoro per nulla.

Quasi immediatamente dopo la saldatura tubi di polipropilene può essere utilizzato per altri scopi. Va notato che la saldatura avverrà in modo più efficiente, se i pezzi sono disposti orizzontalmente. In questo caso, il lavoro di una sola persona in grado di eseguire. Se è necessario eseguire una saldatura in verticale, ha bisogno di un assistente che si terrà il tubo e raccordo senza intoppi.

tubi in polipropilene processo di saldatura prende un po 'di tempo - solo circa un minuto. La cosa più importante è osservare le regole della saldatura avere tenuta ermetica alta qualità

Per maggiori dettagli, vedere le opere tecnologiche nel video:

Quando si sceglie un utensile di saldatura per tubi di polipropilene deve essere preso in considerazione ogni dettaglio, perché è da loro spesso dipende dalla qualità dell'installazione dei tubi. Saldatura deve essere affidabile, facile da usare, avere tutti gli accessori necessari. Ricordate anche che la saldatura deve essere effettuata con l'uso delle regole di conformità con la macchina e vi aiuterà a prevenire le lesioni e le connessioni di scarsa qualità.

  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1

echo adrotate_group (27, 0, 0, 0); Buongiorno. Instabile in esecuzione automatica della caldaia AOGV 11.

echo adrotate_group (27, 0, 0, 0); Ciao Quest'anno, ci siamo trasferiti al paese.

echo adrotate_group (27, 0, 0, 0); Ciao Pochi giorni fa ho scoperto diversi tetto danneggiato.

enciclopedia Internet di costruire comunicazione

1

Leave a Comment

+ 67 = 76