Scaffali per le icone

Come e cosa fare bella mensola per le icone?

Vogliamo prenotare una vacanza relativo ripiano per posizionare le icone. Offrono opzioni di belle e disegni affidabili scaffali. E 'angolo desiderabile in stile agli interni classici. Sia venduti prodotti finiti o solo su ordinazione?

Mensola iconostasi delle famiglie (supporto) per attrezzare le icone in un certo luogo, in una speciale "krasnom9quot; angolo della stanza. Possono essere diritta o angolare, impilati e disponibili come singolo.

Scaffali titolari possono essere fatte di legno o compensato.

In primo luogo, fare un disegno della piattaforma, data la dimensione delle icone e il numero di essi. Di tavole di legno piallato (compensato) dimensione di segare il lato e il pannello superiore / inferiore. Shelf possono essere assemblati con colla, chiodi, shkantikov legno. Pronto-shelf (casa iconostasi) decorare belle sculture, pattern, compensato segato tasto. oggetti intagliati possono essere acquistati da artigiani.

Se l'angolo ripiano, quindi tagliato fuori dell'area-base e la figura astina contorno. Tutte le parti sono levigati con carta vetrata. La barra può essere decorato con motivi scolpiti. Assorbire con colla e shkantikov. Per montaggio a parete, fissare i due lati di un ripiano angolare per due spire. Ripiano può essere pronti a verniciare, vernice.

Il ripiano opzione più semplice sotto l'icona:

1

Scaffali per le icone possono essere realizzati in materiale diverso. Ad esempio, ben adatto per mensole legno, compensato, così come la plastica e metallo.

Se avete deciso per conto proprio per fare un ripiano per le icone, quindi la prima cosa è necessario decidere per il futuro materiale scaffale.

Per irreggimentare si è rivelato bello, è necessario disegnare su carta, venire con un disegno, e solo allora mettersi al lavoro. L'opzione migliore è il legno, perché è adatto a qualsiasi stile scelto al suo interno. Può essere sia classico e moderno.

Ripiano può essere un singolo livelli, a più livelli in modo che tutto dipende dalla vostra camera, quanti saranno sulle icone scaffale.

La prima, prima che la produzione di scaffali per le icone, si dovrebbe essere misurata, apportare le eventuali disegni, dipinti su un pezzo di carta da mensola.

Utilizzando un disegno a matita sul nostro trasferimento del materiale preparato, per esempio, che sia legno o compensato.

Ritagliare i dettagli necessari del materiale preparato, la superficie è liscia e non c'erano matterello, questo dovrebbe prendere la carta vetrata, per cui è possibile lucidare ogni angolo. Se possibile, gli angoli possono essere aggirate un router.

Dopo ogni elemento è capovolto, può essere preso come composto. Con viti o chiodi, possono essere collegati a ciascun pezzo tagliato. Una volta che il piano è pronto, è possibile aprire una vernice o macchia.

Sul retro delle anse allegati, attraverso il quale è possibile allegare la mensola al muro.

mensola decorativo è possibile utilizzare fiori recisi o altre decorazioni in legno, che sono incollati allo scaffale con la colla.

Si dice spesso che prima di fare piani per le icone da soli, dovrebbe chiedere la benedizione della chiesa. Poi il ripiano risulta bello, e la felicità sarà in casa.

Se non si può fare da soli mensola sotto le icone, allora può non solo fare l'ordine, ma anche per acquistare in un negozio di mobili.

Scaffali per le icone è meglio fare in legno massello.

Legno sembra più appropriato di materiali a bordo (truciolare, MDF ITD tra cui compensato).

Ripiani per le icone possono essere diritte, ad angolo, a più livelli, disponibile come singola semplice.

Nella produzione di scaffali, è possibile utilizzare gli elementi con incisione in legno, se non v'è alcuna abilità o strumenti, filo, poi "karniz9quot; scaffali possono essere tagliati semplicemente "volnoy9quot;.

Cioè, non ha nessun rigide regole e regolamenti, non v'è alcun riferimento specifico alle dimensioni.

Convenzionali icone singoli livelli scaffale farlo:

Noi determinare la posizione dei ripiani.

Determinare il disegno o disegno, determinata con dimensioni che sono richiesti i singoli elementi.

Trasferiamo le dimensioni del disegno su legno.

Semplice mensola, questa scheda, che è lucido all'inizio, quindi rimuovere la polvere, provoca macchie può essere al traguardo (dopo l'essiccazione) laccatura due strati.

ripiano inferiore è collegato (è possibile sul grano) la stessa cornice "volnoy9quot; (Supra, gronda lunghezza = lunghezza degli scaffali).

Resta da fissare la mensola al muro.

La massa di opzioni, ma il migliore (parere personale) coperti di fissaggio.

Per montaggio a filo alla fine del ripiano (un'estremità convertito della parete) per fare fori.

Più di un semplice apparecchio, è un tale ciclo,

Descriveva l'opzione più semplice per le icone scaffale single-tiered, tutto il resto sulle capacità di lavorazione del legno, la disponibilità di strumenti e il desiderio di fare qualcosa di esclusivo.

Per le icone di stile icone non importa che non è un'opera d'arte è una cosa di culto, ed è sacra. Sempre in ogni momento scaffali per le icone sono state fatte di cedro o di rovere, ma possono in linea di principio essere effettuati da qualsiasi albero ad eccezione di pioppo. Credo che si capisce perché. Questi piani non possono essere messi in davanti alla TV, e prima di procedere all'installazione è necessario andare in chiesa ed essere benedetti. Poi tale installazione Boden dotato di un'energia speciale.

E 'anche importante sapere quanto segue:

Ripiani dimensioni dipendono dalle dimensioni delle icone in modo che possano essere differenti in questa dimensione rende parti ripiani. Di solito si tratta di due o tre ripiani sono fissati alla base o verticale un angolo o una linea retta. Ripiani montati su colla e chiodi del carpentiere sono punzonati. Peso che tengono piccola. Ora gli scaffali sono di compensato o di plastica, ma è meglio evitarlo. Ecco un esempio di ortodosso casa iconografia:

Sugli elementi di decorazione per fare loro o non è il vostro business.

Materiale per tale ripiano è meglio scegliere - in legno.

L'albero può essere certi di nulla, ma è meglio che non è resinoso, usare legni duri, mi piace la quercia.

Il ripiano più semplice è costituito da due pezzi, uno ha approssimativamente la forma di un triangolo (se il ripiano è fissato in un angolo di una stanza), la seconda forma rettangolare, che è attaccato alla prima estremità della preforma e serve come sfondo per l'intero ripiano.

Sul primo pezzo è necessario fissare i quattro ganci per fissare la cremagliera sul muro.

Per il secondo sbozzato può essere applicato per eseguire disegno o carving.

Fare scaffali per le icone con le proprie mani

tradizioni slava ortodossa comportano l'uso di icone per la decorazione dello spazio abitativo. Questa tradizione è il desiderio delle persone di avvicinarsi alla religione, a mostrare grande rispetto per la chiesa. Il dispositivo in casa una piccola copia della iconostasi - un collocamento presso una speciale icone scaffali e oggetti religiosi. Secondo i canoni dell'ortodossia icone scaffali situati sulla parete orientale o in un angolo, orientato a est. Allo stesso tempo, posto su di esso non è consigliato nulla, ma gli attributi ortodossi.

Consideriamo ciò che è in uno scaffale d'angolo per le icone, come costruire con le proprie mani.

Al fine di rendere il vostro scaffale proprie mani, richiedono utensili per il legno, puzzle, fresatura, tornitura, foratura.

  1. Consiglio di qualsiasi specie di legno (da legname di costruzione); spessore di 15 mm.
  2. Pezzi di pannelli truciolari, MDF o LDF diverse dimensioni.
  3. PVA, o qualsiasi colla per legno.
  4. Lacca o cera.
  5. Nero, zalotaya, vernice argento.
  • rotaie intagliate, cremagliera come balaustre.
  • Crocifisso di legno o metallo.
  • Viti autofilettanti 27 I41 mm.
  • Uno stub.
  • Loop.
  • muro tassello.

Alcuni elementi della misura (colonnine, candela o stecche intagliate) possono essere eseguite in modo indipendente. Crocifissione, mensola coronamento dovrebbe anche essere scolpito. Tutti questi elementi sono venduti artigiani, aziende di lavorazione del legno, si possono anche trovare in una panca della chiesa. In aggiunta a queste parti, angolo scaffale icone possono avere una parete posteriore con un filo su argomenti di piante iconostasi, uccelli e figure degli Apostoli. Ripiano superiore può essere progettato a immagine della sagoma di una chiesa ortodossa.

Come eseguire bassorilievi e balaustre con le loro mani

Con le loro mani rilievi tagliati e modelli complicati. Per tagliare un crocifisso, si consiglia di scegliere la miniatura appropriata. Il legno è usato per la scultura ginepro morbido, pino, abete rosso, pioppo e betulla. Gli strumenti utilizzano una serie di frese. Nel complesso bordo, una carta di trasferimento tolschinoy15 mm schizzo carta circondare contorno e linee fondamentali delle porzioni convesse. Ora puzzle tagliato crocifissione. Frese eseguono elementi concavi. Il filo può essere stratificato, evidenziando attentamente gli angoli interni della taglierina sottile. Una volta che tutto è pronto, prendere finissima maglia abrasivo, prodotto di pelle, che porta al ideale. Se necessario effettuare rilievi segmenti bloccarli tra loro mediante bisogno foglio di MDF dal lato posteriore. Mettendo un pannello pezzi ottenuti circondano un circuito comune, e quindi tagliati lungo il margine del bordo (0,5 cm). pezzi di arredamento Colla vicini l'uno all'altro, al foglio di MDF. Poi, con attenzione tagliare i resti di un mulino o di un puzzle. Macinare il lato della carta vetrata.

Balaustre con le mani viene eseguita dal tornio. Analogamente, il prodotto dopo il filo deve essere levigato.

Ripiano è costituito da diverse parti: i pannelli laterali, scaffali, mensole, sporgenze. Prendere la scheda 125 * 15 mm. Pezzi di MDF o truciolare tagliati modelli. Non è consigliabile utilizzare compensato, in quanto dopo il taglio deve essere ampliato. Richiede i seguenti elementi: pannelli laterali (2 pezzi), scaffali, mensole, elementi di fissaggio.

In primo luogo stiamo mettendo ai modelli da tavolo. Formare un pezzo di puzzle. Trattare mulino bordo, macinare carta vetrata. I fori monta pre trapano matita nota. I pannelli laterali eseguire in modo simile. Shelf Assembly inizia dopo tutti i particolari sono completi, lucido. Di conseguenza, uno scaffale da verniciare.

mensola d'angolo tasselli attaccato. In primo luogo, fissare le cerniere al prodotto. Quindi, mettendo una mensola sul muro e segnare il punto di inserzione. fori di perforazione e avvitati tasselli.

alle esigenze di localizzazione:

  • Mensola dovrebbe appendere nel livello dell'occhio umano o superiore.
  • Vicino alle icone dovrebbero esserci immagini o altri elementi della decorazione.
  • Quando si utilizza candelieri vicino non dovrebbe essere materiali infiammabili o combustibili (tessuti, tende, carta).

Ulteriori metodi di decorazione

Mensola per icone più spesso di legno naturale con elementi scolpiti. Se si trova un dettagli intagliati e pezzi non, si può fare un'imitazione del filo. L'effetto è ottenuto mediante bruciando ornamenti e pittura frammenti smalto. Per questo è necessario trasferire al contorno superficiale del bordo del ornamento o pannello superiore, quindi dispositivo vyzhigatelnym encircle contorni. Figura dovrebbe ottenere anche, avere una tonalità identica per tutte le aree bruciate. Ora, quando viene applicato il circuito, per diametro minimo pennello arte (1 mm) è stata applicata alle porzioni smalto. La vernice non deve dipingere sopra i contorni. Il prodotto è verniciato.

Mensole angolari per le icone è pronto!

La copia dei materiali è possibile senza la negoziazione preliminare nel caso di un collegamento ipertestuale diretto al nostro sito web.

Ripiano per le icone: regole, richieste, consigli

Il cristianesimo ha cominciato a tornare nelle case dei residenti ordinari della ex Unione Sovietica a partire dall'inizio della perestroika. Ha aiutato molti a sopravvivere ai tempi gravi e anche cattivi. Ma andando nella nostra casa, è in gran parte lasciato aperta la questione che non c'era tempo o interesse, o al momento non c'era posto per trovare la risposta.

Prima di tutto, le regole di icone ortodosse dovrebbero essere ritirati il ​​suo angolo chiamato rosso, in cui è posto un ripiano per le icone. Proprio come altare della chiesa, un angolo è orientata ad est. Tra l'altro, "ugol9raquo; - solo il nome, l'icona può essere posizionato sulla parete est.

Naturalmente, l'opzione ideale sarebbe uno scaffale d'angolo per le icone. È più evidente e quindi più appartato, preghiera più confortevole ed armoniosa alla forma generale dell'appartamento (anche se è ragioni vanità). Ma nel moderno appartamento ideale condizioni è praticamente impossibile da raggiungere. Moderna ortodossia ammette - se la dimensione delle abitazioni e relative disposizione dei mobili non dà alcuna possibilità - da utilizzare come un armadio o armadio santuario. condizione obbligatoria - e in questo caso il ripiano per le icone di essere separati, questo non deve essere collocata in altre materie. Nel malaugurato caso può essere usato come tale comodino, un pianoforte, una credenza o scaffale.

In ogni caso il luogo che viene utilizzato come uno scaffale per le icone, non può essere utilizzato per lo stoccaggio di laici (e anche peccaminose) cose - cosmetici, gadget, fiction, foto di famiglia; inaccettabile appeso accanto ai manifesti, effetto indesiderato (anche con scene bibliche) e le immagini dei monaci, sacerdoti e santi (foto ancora cattura momenti momentanei).

Per quanto riguarda quello che dovrebbe apparire come gli scaffali sotto le icone - tutto dipende da che con amore dotare una casa con un angolo rosso. Una buona idea per fare questi scaffali da soli - sarà un ulteriore incentivo per i pii pensieri. In questa fantasia può dire le opzioni più inaspettati per le icone scaffali. Segare puzzle, bruciore, sculture in legno - tutto può essere applicato in questo caso. Possibile e ultramoderno disegno ikonnits: lascia che sia vetro, metallo o pietra. Basta non dimenticare che shelf creato - per le icone, per cui è necessario attuare i suoi motivi ortodossi: cupole, ornamenti floreali, croci. In caso contrario si corre il rischio di scaffali non avvenenti sotto le icone, ma qualcosa di più adatto per un motociclista o fan di hard rock.

Tra l'altro, il ripiano sotto le icone possono essere impilati, ma poi è necessario parlare con il sacerdote nella chiesa circa il corretto posizionamento delle immagini - per questo motivo ha le sue regole.

Anche in questo caso: mensole per le icone, l'angolo in particolare, è ancora preferibile ad altri modi per mantenere l'immagine sacra stanza. Sembra che anche nel piccolo appartamento un vero credente essere in grado di allocare una piccola iconostasi città natale. E anche se non è sulla parete est della canonica (l'orientamento delle nostre case ai lati del mondo può essere abbastanza bizzarro) - La Chiesa permette questo. Se solo la fede era autentica.

1

Leave a Comment

+ 69 = 70