scaffali sulla parete con le mani

Mensole a muro con le mani

  • 1 Tipi di mensole
  • 2 ripiani in legno sul muro
  • 2.1 Manufacturing
  • 2.1.1 Video: insieme minimo di strumenti di falegname novizio
  • 2.2 Montaggio delle mensole in legno
  • 2.3 Rendere il ripiano di legno angolare
  • 2.3.1 Video: Fare mensole angolari
  • Foto 2,4 su scaffali di legno
  • 2,5 schemi
  • 3 ripiani per i libri con le proprie mani
  • 3.1 Fasi
  • 3.2 Video: libreria sulla parete
  • 4 Ripiani per fiori
  • 4.1 passo di fabbricazione
  • 4.2 Video: scaffali insoliti per i fiori
  • 5 Scaffale originale
  • 5.1 Le fotografie di scaffali originali
  • 6 mensola sotto la TV

Sono lontani i giorni in cui casa di produzione di mobili è stato considerato il sacco di persone molto povere. Ogni appartamento o casa erano armadi, pareti, mensole e altri mobili realizzati su un singolo campione. Che tipo di progetto si può dire con questo approccio?

Oggi, scegliere un arredamento adatto è più facile, ma non sempre corrisponde alla richiesta del proprietario o le preferenze della padrona di casa. Inoltre, molto spesso il caso che esattamente quello che ti serve e non può trovare, per esempio, un adeguato mensole pensili. In questo caso, ci sono 2 opzioni: per ordinare la sua produzione in officina, nella speranza che si capisce, e il prodotto è di buona qualità o si può fare una mensola sul muro con le mani, che sarà una buona e conveniente complemento di design concepito.

Tipi di mensole

Grazie alla moderna versatile artigiano strumento di casa può fare praticamente qualsiasi ripiano, anche in appartamento, per non parlare del lavoro nel suo laboratorio. Tuttavia, prima di prendere lo strumento, è importante per determinare il tipo dei ripiani costruiti. Ciò contribuirà a una tabella che descrive le caratteristiche di progettazione delle mensole a muro e il loro campo di applicazione.

Si ritiene che i classici - è parte di una cultura antica, è giunto fino a noi. Inoltre è chiamato generalmente accettato il modello di stile. I ripiani sono realizzati in stile classico, è semplice da produrre e la forma semplice, in modo che siano facili da fare a casa.

ripiani angolari sono di forma triangolare e sono fissate direttamente alle due pareti. Il più delle volte si tratta di una piccola struttura posta nel bagno o in una stanza dove altri tipi di scaffali interferiranno. Inoltre, mensole angolari possono essere esterno.

Mensole sono destinati per appendere su una superficie piana e spesso sono sopra la media. Questa disposizione permette di non occupare lo spazio della stanza.

ripiani interni non può semplicemente stare in piedi sulle gambe, ma anche, per una maggiore stabilità, da attaccato al muro, soprattutto quando sono stretto e alto. Molto spesso questo tipo di scaffale o scaffali in verticale modalità di smaltimento.

modus parola spesso usato per riferirsi a forme di specie. Per questo motivo, gli scaffali di diverse dimensioni utilizzati parti sono stati chiamati modus. Questo a volte può assomigliare astratto. Vari tipi di modi possono essere trovati in un particolare stile della stanza.

1

Questa non è una partizione separata, l'intera collezione di straordinaria e non standard. È possibile trovare gli scaffali di vecchie valigie, fatto il suo televisore e anche tubi dell'acqua. Nessun limite alla fantasia.

Il legno è un materiale eccellente perché ha fatto di lui il reggimento era attraente, di buona qualità, ergonomico e pratico. Anche se il rapido sviluppo del progresso scientifico e tecnologico, nonché la comparsa sul mercato di nuove tecnologie e materiali innovativi non hanno fatto uso di legno naturale meno popolari e della domanda, ma tra gli ammiratori di bellezza naturale e lo stile, è sempre più richiesti.

Questa bella mensola ricci realizzato in pino massiccio

Vantaggi di mobili in legno massello naturale abbondano, e non è solo un aspetto attraente, ma anche nel rendimento elevato, grazie al quale il legno per molti secoli utilizzati per scopi di costruzione, nonché per la produzione degli interni originari. Anche senza molta esperienza nel lavoro di carpenteria, si può fare una bella mensola in legno. Se sei un principiante, è meglio cominciare con questo materiale da costruzione versatile, basato sul legno morbido, a buon mercato destinato alla produzione di mobili.

La prima cosa è necessario considerare le dimensioni dei ripiani fabbricati e di determinare il luogo in cui sarà, solo allora acquistare la scheda. Se la struttura è assemblato da materiale esistente a portata di mano, si dovrà regolare la sua dimensione.

Naturalmente, non fare senza attrezzi. Almeno - è un seghetto su legno e cacciavite a croce. Naturalmente, con questo set di strumenti è nulla da prendere per la produzione di progettazione complessa.

Video: Il set minimo di strumenti da falegname alle prime armi

Per raccogliere qualcosa di solido e bello, sarebbe necessario:

Jigsaw o sega a mano

E 'più conveniente lavorare puzzle, ma se questo non è disponibile, è possibile utilizzare un seghetto di serie su legno con un bel dente. C preforme per ripiani futuri saranno tagliati con lo strumento.

Levigatrice o una serie di pelli diverse granularità

Ciò renderà il macinino per 5 minuti per avere manualmente per passare un'ora. Con questo strumento viene eseguito levigatura di spazi, e quindi l'intero scaffale.

Se i ripiani sono realizzati in truciolare, allora tali dettagli non possono stringere le viti, o VITE, non pre-trapano fori per i dispositivi di fissaggio. Le parti in legno anche bisogno di praticare dei fori per le viti.

Cacciavite o un cacciavite

Solo in questo caso, se il reggimento sarebbe piccolo e semplice, si può stringere in modo sicuro un paio di viti o viti con un cacciavite. Se l'allegato punta molto, poi a mano sarà molto difficile da fare. Utilizzare un trapano elettrico a questo scopo non è consigliato, in quanto sarà impossibile controllare la forza di avvitamento.

Viti autofilettanti o viti. Quando si lavora con CPD si consiglia di fissare il pezzo konfirmat

Oltre al dispositivo, è auspicabile per comprare una spina nel colore degli scaffali. E 'importante essere consapevoli del fatto che a seconda delle spine di montaggio vengono selezionati individualmente.

Vernici legno sono diverse. Molte persone preferiscono usare la vernice alchidica con l'aggiunta di gruppi uretano, come si asciuga rapidamente (entro 12 ore), molto forte, che è importante per i prodotti che sono frequentemente utilizzate.

Spazzola di dimensioni medie (40-80 mm)

Shelf avrà bisogno di verniciatura. A casa, questa procedura può essere fatto con un pennello. Poiché la maggior parte vernici per emettere e tossico-legno un odore pungente, il lavoro da svolgere in locali non residenziali ventilati.

Essa può aiutare a fare tutti gli angoli anche. Se si dispone già di questo strumento non è presente, è possibile verificare il corretto angoli di piastrelle di ceramica. La precisione non è, ovviamente, l'ideale, ma sempre meglio di niente.

Fai una mensola di legno più bello girare il router mano, con cui è possibile creare una varietà di motivi decorativi sugli angoli alle estremità e al centro del prodotto.

A seguito dell'acquisizione del legno, è necessario esaminare in modo da avere un'idea di come apparirà fatta Reggimento. Il fatto che i pannelli grezzi non differiscono molto l'uno dall'altro, ma dopo aver applicato la macchia di oscurità emergerà più forte di aree chiare. Se uno del consiglio non arriva a fare la parete laterale, quindi prendere una scheda, la trama di che è simile.

Si consideri l'esempio di produzione di scaffali. Supponiamo che occorre una mensola di legno per 3 celle, le cui dimensioni sono 100 cm di larghezza e 40 cm di altezza.

Per facilità di calcolo della profondità del prodotto non conterà. Spessore scheda - lunghezza di 2 cm di viti 40-50 mm ..

dimensioni libreria

Quindi, abbiamo bisogno di tagliare la scheda dal pezzo quella lunghezza:

Ora, cerchiamo di spiegare come siamo arrivati ​​tali dimensioni.

Se le pareti laterali di 50 cm tutto chiaro, allora la lunghezza delle altre parti necessità di calcolare. Ad esempio, 2 parti orizzontali hanno una lunghezza di 96 cm. Anche qui, nulla complicato. Quando la larghezza dei ripiani 100 cm, spessore sottrarre due tavole utilizzate come le pareti laterali:

Analogamente avere altezza ponticelli (verticali 2 parti), in una porzione interna del ripiano ad un'altezza di 30 cm:

Va da sé che tutte le parti accoppiate (in questo caso) dovrebbe essere la stessa dimensione.

Costruire un mensole in legno

Ogni dettaglio levigatrice da lavorare, solo allora può essere collegato con altri componenti in un'unica struttura. Le mani devono essere tenuti puliti, perché il legno non trattato è molto facilmente sporco.

Torniamo al nostro schema, dove si può vedere che la scheda inferiore è leggermente rialzata rispetto al livello più basso, in modo che ci sono 2 spiegazioni: in primo luogo, rende il ripiano più bella, e in secondo luogo, protegge il bordo inferiore delle pareti laterali da cracking viti nel montaggio. In genere, questo rientro è nel range di 1 cm, ma in caso di necessità, si può fare di più. Una rete di sicurezza in posizione avvitando la vite nella parte inferiore della parete laterale necessità di pre-praticare i fori con un trapano sottile. In questo caso, saranno ad un'altezza di 2 cm dal bordo inferiore delle pareti laterali (da 1 cm di spessore indentazione + 1 cm imbullonata bordo metà).

Ora le fasi del processo di assemblaggio.

  • Il sollevamento del ripiano inferiore di 1 cm, alternativamente imbullonato pannelli laterali. È necessario garantire che si trovano di fronte avvitamento viti.
  • Passando pezzo a testa in giù, segnare la posizione dei ripiani future. Se le cellule sono della stessa dimensione, il divario del 96 cm 3 (in questo esempio, la cella 3). Ruotare di 32 cm. Tirare lati di 32 cm e caricati a bordo dei punti in cui si avvitano le viti (3 centimetri dai bordi del bordo). La linea è meglio non disegnare, perché sarà visibile sotto uno strato di vernice, e apporre sui bordi della scheda piccole etichette.
  • In questa posizione, la parte inferiore della mensola sono nastri fissi.
  • Mensola gira e dopo aver controllato la disposizione verticale dei ponticelli, essi sono avvitati.
  • Ora è il turno di fissaggio delle pareti laterali al gradino più alto.
  • Per mensola era liscia, e successivamente non è deformato in fondo, dal lato posteriore, è possibile fissare la posizione degli angoli delle finestre piane parti. Se, tuttavia, sarà fissato parete posteriore, non sono necessari gli angoli.

area della finestra piatta

  • La struttura assemblata è dipinta macchia, dopo di che l'essiccazione può procedere alla verniciatura.
  • L'intera superficie delle mensole deve essere pulito dalla polvere sporcizia. Dopo la prima mano è necessario controllare se pelucchi. Se è così, è necessario ri-levigato tutta tela abrasiva per pulirli. Se la vernice è spessa e non prevede uno strato uniforme, può essere leggermente diluita con un solvente, che è raccomandato dal produttore.
  • necessità totale di applicare tre mani di vernice, con intervalli di 12 a 48 ore. Questo intervallo dipende dal tipo di vernice e della temperatura ambiente. In ogni caso, è necessario attendere che si asciughi. Ogni volta che il controllo per la presenza di dossi superficiali e cereali. Se qualcosa è notato immediatamente macinare spugna abrasiva fino ad allora, fino a quando si rimuove il difetto. Poi di nuovo bisogno di applicare vernice.
  • Dopo l'essiccazione smalto lasciato alle spalle per legare il ciclo, dopo di che il ripiano può essere appeso al muro.

Rendere la mensola in legno angolare

Mensole angolari possono essere molto diverse altezze e hanno un diverso numero di livelli.

Video: Fare mensole angolari

Si consideri una sequenza di produzione di doghe in legno da uno scaffale angolo di 20 × 50 mm.

Lo faremo ripiano angolare

  • sarà richiesto sono messi dimensione 2 cornice di 40 × 70 cm per la loro fabbricazione .: - dopo ispezione delle rotaie, è necessario scegliere quella più uniforme, con un numero minimo di nodi

- 4 parti di lunghezza 70 cm,

- 6 parti di 30 cm.

  • Dettagli cornici preferibilmente colla, tiene morsetti.
  • Ora è il turno di mensole di produzione. Possono essere realizzati:

- comporre, attaccando più strisce, che poi ritagliare la forma e dettagli desiderata all'esterno okantovyvayut cremagliera sagomato;

- di impiallacciatura;

- truciolato laminato. In questo caso, è necessario sabbia tagliare e incollare sopra il bordo del mobile o di qualcosa di diverso, a sua unica discrezione;

- frammento di vecchi mobili, se la parte anteriore è piatta.

  • I ripiani sono avvitati alle cornici e verniciato.
  • Resta da risolvere il loop e appendere al suo scaffale seduta in.

Set di cerniere per mensole angolari

Kit mensola angolare si adatta meglio di 2 loop, come illustrato. Se appendere una mensola su una vasta orecchio ciclo, quindi il ripiano può muoversi lungo la parete, e mettere sul secondo ciclo.

Scaffale per fiori di legno, rivestito con un foglio di rame

mensola d'angolo con la base delle rotaie

L'arto esterno angolare

scaffali d'angolo per i libri

Un semplice mensola della cucina angolo di legno

mensola angolo intagliato

parete Schema di shelf-c-dimensioni

Questo ripiano può stare in piedi sul pavimento o montato su una parete

scaffali Schema in cucina

scaffali di guida

Mensola con parti sporgenti

Dimensioni di mensole

reggimento figurato

Disegno mensole angolari

mensole di disegno p-9

Nonostante il fatto che i dispositivi elettronici vengono spremuti fuori dell'edizione stampata la vita di una persona, ma molte persone a cuore cara ai loro cuori libri e riviste, che lo spazio di archiviazione è spesso scarsa. Se una tale situazione e si fanno, allora sarà utile sapere come fare scaffali che sarebbe funzionale e adattarsi verso l'interno.

scaffali

Se non sei un esperto, non si dovrebbe prendere immediatamente la produzione di progettazione complessa. Prossimo guardiamo il processo di creazione di una semplice libreria di rotaie.

Per lavorare strumenti necessari:

  • cacciavite;
  • trapano elettrico;
  • seghetto o seghetto su un albero;
  • roulette;
  • Piazza edificio.

Per quanto riguarda i materiali di consumo, sarà necessario:

  • Rack 20 × 40 cm,
  • viti per legno da 3,5 × 45 mm (sulla base di 2 pz. su un punto d'attacco).

Ora si può iniziare a fare gli scaffali. La prima cosa è quello di rendere "scala" - i pannelli laterali (e di grandi scaffali di lunghezza e medie imprese troppo).

Dimensioni di scaffali dipenderà dalle dimensioni del libro su di esso verrà memorizzato. Se il libro non è di grandi dimensioni, la lunghezza ripiani di 20 cm sarebbe sufficiente per loro. L'altezza delle celle viene scelto in modo tale che il libro era conveniente prendere dallo scaffale. Inoltre, l'altezza delle celle a differenti livelli può variare. Per quanto riguarda l'altezza del ripiano, è una questione di preferenze personali, ma è importante ricordare che, sebbene il ripiano e verrà fissato alla parete, ancora non è destinato ad essere sospeso, quindi sarà su una superficie solida.

Primo preparati doghe, che saranno utilizzati come pilastri e sono attaccati ad essi già croce, che in corrispondenza dei bordi di ogni plancia fori sottili perforati.

Preparazioni per la fabbricazione di una libreria

Avvitando una traversa autofilettanti, è necessario controllare lo stato.

Prima vite angolo di vortice e controllo

Allineando la guida, è attaccata una seconda vite.

Dopo aver verificato il corretto angolo, centrifugare una seconda vite

Raccolti "scale" sono impilati sul pavimento, e dopo aver controllato l'angolo iniziale strisce pinzati, che vengono tagliate, secondo la lunghezza della struttura.

Design mettere

Quindi collegare i rimanenti stecche.

Il telaio è assemblato. Ora si può mettere sulla parete e fissare

Struttura sopraelevata e fissato alla parete, dopo di che le lamelle fisse rimanenti che sono utilizzati come ripiani.

Dopo aver avvitato sulla parete, installazione di scaffalature cremagliera

Questo reggimento si leverà in piedi un sacco di libri.

Libreria di rotaie pronto caricato con i libri

Il ripiano assemblato è stato progettato per un gran numero di libri, ma se avete bisogno di design meno complesso, vale la pena prestare attenzione alle istruzioni a video e una foto prodotti preferiti.

Ripiani per fiori

Spesso si può vedere quando la gente decorare le loro case con i fiori artificiali, ma ancora nulla può sostituire la naturale freschezza di belle piante. Molti proprietari, cercando di decorare una parete, lasciate su viti, pendevano pentole dal soffitto o collocati su scaffali di propria concezione. Il vantaggio di questo approccio è che v'è la possibilità di fare qualcosa di diverso, unico e in forma verso l'interno dei locali. A seconda dei colori disponibili e il loro numero è costruito reggimento.

mensola in legno per i fiori in forma di favi

Naturalmente, vuole solo fare qualcosa di ampio e bello, che è del tutto naturale, ma in primo luogo si può provare la mano facendo una mensola sono semplici ma puliti.

Abbiamo bisogno di salire a bordo 120 × 25 mm di lunghezza di almeno 130 cm. Sarà conveniente bordo oshkurit fino a quando tutta.

Prendere bordo dimensione adatta

Successivamente, un'estremità dovrebbe essere tagliata all'angolo era dritto, e causano marcature ogni 20 vedere chiaramente a 90 °. Questo aiuterà l'area di costruzione, ma in caso contrario, è possibile utilizzare qualsiasi oggetto solido, gli angoli della quale sono diritti, ad esempio, piastrelle in ceramica.

Fare un segno sulla scheda ogni 20 cm

Tagliare un pezzo, è necessario mantenere la sega con un angolo rispetto ad esso. Se la sega per mantenere dritto, sarà difficile fare un taglio liscio.

Ora, segato nelle nostre etichette

Per scaffali di produzione, abbiamo bisogno di 6 pezzi di 20 cm.

Avremo bisogno 6 piastrine uguali

Ogni dettaglio necessari su tutti i lati per lisciare la carta vetrata. lino usate non devono essere grossolana, altrimenti si può graffiare il legno.

Ognuno di loro di essere trattati con tela smeriglio

Come vengono serrate le viti in prossimità del bordo della scheda, in modo che esso non si divide, questi luoghi hanno bisogno di un trapano sottile per praticare fori.

In preparazione per l'assemblaggio di fori per viti

L'intero processo di assemblaggio è i dettagli viti di fissaggio. Se si è in presenza di colla vinilica, i punti di collegamento devono prima essere diffuse con loro, e dando minuto sull'impostazione adesivo alle parti obbligazionarie. Quando si avvitano le viti non hanno bisogno di applicare una forza eccessiva, in modo da non dividere il bordo. È sufficiente che la testa della vite è a filo con il bordo.

mettere mensola

Dato che la nostra mensola a muro, allora è necessario fissare la staffa.

fissare il montaggio

Poiché l'altezza dei ripiani è piccola, e il disegno non differisce una grande forza, allora è possibile mettere piante ricci o basso in piccoli vasi.

Shelf pronto e ci sono fiori

Questo prodotto può essere utilizzato non solo per i fiori. Per mensola non macchia, è meglio aprirlo con lacca.

Video: scaffali insoliti per i fiori

Se c'è un desiderio di diversificare l'interno, gli scaffali confortevoli, originali e belle possono essere fatti di materiali diversi da loro appesi in ufficio o in salotto. Essi contribuiscono a organizzare comodamente un sacco di cose e sono in grado di dare alla stanza un'atmosfera accogliente. Fai scaffali insoliti sul muro può essere fatto di legno, vetro, legno, compensato, cartone di fibra, pezzi di lamiera e anche da tubi di acqua.

Possiamo dire con certezza che gli scaffali inusuali sono l'epitome di originalità ed esclusività. Tuttavia, tutto quello che dovete sapere quando fermarsi e rendersi conto che la progettazione di un prodotto è spesso necessaria per mantenere lo stile stile esistente. Ma ora è diventato di moda di dividere la stanza in zone. Dopo aver visto la foto, che incarna alcune idee interessanti, hai qualcosa da prendere come base, aggiungendo il suo sapore.

Mensola contemporanea

cedimenti mensola

mensola semicircolare

Mensola per il fiore sul gambo dei rami

favi Shelf

shelf modus

Mensola di barre metalliche e legno

Il design insolito del prodotto

scaffale Insolito

scaffali metallici a forma di scala antincendio

Il design della vecchia scatola

Accade spesso che in una piccola stanza, bene, solo un posto dove mettere il televisore. Ad esempio, una piccola cucina e così ricco di mobili, sembrerebbe, su ciò che la TV può essere discusso. Tuttavia, una via d'uscita può essere una mensola situata in un angolo oa parete libera.

Nel senso moderno, quando la televisione è diventato solo appendere al muro, mensola sotto la TV chiamato mensola sotto il televisore, che può essere un lettore DVD. In un caso particolare, il ripiano può essere fatto in casa. Non ci soffermiamo sugli scaffali semplici, che possono essere posizionati sotto il televisore, così come la produzione di simili abbiamo già accennato in questo articolo, e prendere in considerazione solo la produzione di questo, che si può mettere il televisore.

Cominciamo con la più semplice - mensola angolo di compensato attaccato al muro. Nel nostro caso, verrà installato vicino ad una finestra, e che la tenda della doccia non ha impedito, il lato sinistro farà una piccola tacca per lei. Angoli preformati necessità levigatura, allora tutti (o solo la parte superiore) Nastro adesivo incollato con il motivo prescelto.

Tagliato di mensole angolari compensato bisogno di incollare su pellicola autoadesiva

Il pezzo deve fissare le viti di fissaggio, attraverso cui esso sarà fissato alla parete. È necessario scegliere le viti, la cui lunghezza è leggermente inferiore allo spessore del rivestimento, che viene tagliato dal pezzo. In questo caso, gli elementi di fissaggio anteriori sono disposti dalla parte inferiore e superiore del fustellato posteriore, ma se non interferisce con il fondo, possono anche essere installate su un ripiano.

Con gli elementi di fissaggio scaffale imbullonato

Ora è necessario mettere il ripiano all'altezza desiderata sulla parete e segnare i punti di fissaggio. Ripiano rimosso per lato e nei punti contrassegnati vengono perforati.

Sotto il ripiano vstene fori praticati

I fori di inserimento per botti modo che essi non sono sporgenti dalla parete.

Inserire i tasselli di plastica

Ora è possibile montare scaffali.

È necessario garantire a fondo la mensola

Ripiano deve essere impostato esattamente, e assicurando un ben serrato-.

Sembra elementi di fissaggio

Ora è possibile montare il televisore, e per far cadere il filo attraverso la sinistra in un angolo del divario.

TV su uno scaffale

Questo scaffale non richiede finiture aggiuntive ed è subito pronto per l'uso previsto.

In questo articolo, abbiamo fatto una panoramica delle mensole e ha dato un esempio della produzione di disegni semplici. Se volete vedere le nuove idee o bisogno di aiuto, lasciare un commento alla fine.

Mobili e arredi

Durante scaffali formato digitale in appartamento - un buon segno, perché le persone che leggono e pensano ampiamente in grado di sviluppare. Coloro la cui vita non è solo nello spazio virtuale, ma anche nella vita reale, abbiamo a che fare con i libri. Questo libri di testo e quaderni, diario, per stampare una cartella di file, periodica. Relativa ai cavalletti dei libri non è necessario sbarazzarsi di, ma la migliore libreria con le mani in un design moderno del cabinet ingombranti, una libreria o un vecchio scaffali polverosi.

Quali sono le opzioni più appropriate scaffali in un interno moderno?

mobili imbottiti in forma di stenok9raquo ingombrante"; una credenza e libreria è stata a lungo obsoleto. Essi sono stati sostituiti da versioni moderne per ospitare una libreria di casa:

  • cremagliere bilaterali leggeri;
  • ripiani in vetro trasparente;
  • nicchie un mobiletto;
  • vetrine leggeri o astuccio con una porta;
  • pareti con scaffali con le loro mani, foto:

Il vantaggio principale del moderno gabinetto mobili - occupa poco spazio nella stanza, senza fastidiosi, non oscura lo spazio abitativo. Con tutte le sue funzionalità, versioni moderne di rastrelliere o scaffali per i libri e souvenir in grado di trasformare qualsiasi ambiente interno.

Tuttavia, per diventare uno scaffali spettacolare appartamento decorazione destinata, in base alla decisione di progettazione. E 'noto da tempo che quando le cose vecchie una nuova vita, sono una sorta di reinterpretazione. scaffali originali con le loro mani su materiali di scarto permettono di fare i propri oggetti vera arte. Se questo non è l'obiettivo, ma c'è un desiderio di risparmiare sul rinnovamento interno, si può trovare un nuovo impiego per cose vecchie, scatole e astucci.

Nota: Libri importante luogo dove non si deteriorano da acqua e luce diretta del sole. È auspicabile metterli sotto le piante d'irrigazione, e davanti alla finestra sud, dove la luce cade.

Gli scaffali più semplici con le proprie mani in legno non necessariamente se questo non è possibile o abilità. Se si applica l'immaginazione, anche vecchie casse o scatole, il "samokleykoy9raquo aggiornato; sotto il legno, non differisce dai beni di buona qualità prodotte. Facile libreria di cartone con le mani - la più semplice cosa funzionale, se i libri di testo degli studenti nella stanza un po '.

Se si vuole attirare l'attenzione sulla parete di fortuna scaffalature sua forma originale, è importante riflettere:

  • posizionare posizionamento sullo scaffale;
  • posizione in altezza;
  • allocato spazio;
  • Mensole dimensioni;
  • materiali per la fabbricazione;
  • la configurazione complessiva;
  • stile di esecuzione.

Suggerimento: quando in camera piccolo spazio, utilizzare uno spazio libero - il molo tra le finestre o sopra la porta d'ingresso. Un angolo occupato del vetro della finestra attrezzare segmenti angolari o specchi della stessa dimensione sulla staffa finito. Molto comodo scaffale all'aperto con le mani, che si esibirà anche altre funzioni, per esempio, stare per un oggetto.

costruzione scaffalatura può essere realizzata in forma di barre tra altri mobili, nonché come organizzare una lunga soppalco superficiale lungo la parete ad una piccola distanza dal soffitto. Una buona opzione - fare la finestra di libri o di nicchia tra le due camere sul lato interno della parete, se non in uso per altri scopi. Non consigliato di mettere il libro sulla testata. Anche se è conveniente - prendere e rimettere a "lettura a dormire", una libreria con le mani in grado di cadere nel momento più inaspettato.

Nota: scaffali per i libri moderni non dovrebbe essere enorme se non coinvolge lo stile degli interni. Ma non possiamo permettere l'abbassamento disegno sotto il peso dei libri o era troppo stretto per i grandi fogli e dizionari.

Che è adatto per la produzione di scaffali fatti in casa?

Invece di legno da scaffali fatti in casa sono anche i residui adatti laminato con decorazioni in legno eccellente e pavimenti. Questi materiali sono tagliati inizialmente una larghezza che è identico al formato della maggior parte dei libri. Questo elimina anche la necessità di azionare il materiale di partenza appropriato con un arredamento totale del muro cremagliera della stanza.

Come opzione - utilizzare compensato laminato sotto lo scaffale con le mani o truciolare. I supermercati da costruzioni, ci sono molti materiali adatti a questo scopo - dalla plastica al legno naturale.

Se importante scelta a favore ekomaterialov, è meglio legno naturale e pannelli mobili impiallacciati. Taglio direttamente presso i principali punti di vendita, eliminando la necessità di cercare un negozio di carpenteria in comunità. La vendita è anche un ready-piallato tavole e travi, da cui, dopo il rivestimento rendere eccellente scaffali al muro con le mani, foto:

Le idee progettuali originali per fare scaffali

Per gli appassionati del decoro originale della casa ha la possibilità di esprimere la propria creatività nella realizzazione di scaffali con le loro mani. L'originalità è facile mostrare in tutto:

1. Tipo di montaggio - a parete, pavimento e attaccato ai travetti nelle mensole del soffitto.

2. Lo stile - country, retro, classico, d'avanguardia, gotico, moderna, fusion.

3. Materiale dei ripiani - legno, plastica, vetro, tessuto metallico denso al telaio.

4. Frequenza - equidistanti tra loro, o casuale attraverso un intervallo disuguale, impilati e struttura stratificata.

5. La forma e la parete design complessivo Libreria - linee orizzontali e verticali, a spirale, diagonali, linee flessibili o contorni riconoscibili di oggetti familiari. Per esempio, librerie per bambini con le sue mani fare un contorni riconoscibili nella forma di un pagliaccio, gatto, lettera o lodge.

scaffali di produzione algoritmo dipende da tutti questi fattori. Se si utilizzano materiali che sono facili da tagliare se stessi, il modo più semplice per acquistare staffe ready-made e fissare al muro nell'ordine selezionato. Buoni esempi delle librerie con le loro mani, foto:

Attenzione: Dopo aver tagliato qualsiasi materiale richiesto bordi di elaborazione di ogni ripiano, se non corrono al fianco!

vuoti di vetro, tagliati dal vetraio, devono elaborare il maestro stesso, in caso affermativo concordato in anticipo. Legno richiede levigatura e verniciatura su tutti i lati. Truciolare, laminato, particella "halva9raquo; ed altri derivati ​​richiedono rifilatura a taglio. Di fronte a fare qualsiasi falegnameria, dopo il taglio di materiali di piastrelle da scarti di legno. materiali di lavorazione Bordo per la fabbricazione di scaffali colpisce il loro aspetto e l'impressione generale del disegno.

Ma l'aspetto più interessante dello stand scaffale o in esclusiva per i libri da materiali non tradizionali:

  • scala di corda con travi rigide;
  • Custodia rigida alla chitarra, trombone e violoncello, inchiodato al muro;
  • un pezzo di vecchie scale di legno sulle staffe per una certa distanza dal muro;
  • Qualsiasi pacchetto di dimensioni adeguate (plastica, cartone spesso, compensato, pannelli, plastica).

Nota: Prestare attenzione al totale delle rastrelliere di carico per i libri, soprattutto se sono fatti di materiali non convenzionali. Sotto la spessa volumi di libri, esposti in fila, alla fine piegare anche la libreria classica, e dovrebbero essere attivati ​​periodicamente.

Rinnovare o dare un nuovo sguardo materiali utilizzati in precedenza per aiutare vernici, pitture, tessuti, impiallacciatura o carta da parati con texture. Il legno è meglio oshlifovat mezzi meccanici per rimuovere simultaneamente il vecchio strato e rendere la superficie liscia. Consiglio cambierà colore se la macchia e coprire con la vernice per rivelare. Pitch vernice, dopo l'apertura di una libreria con le proprie mani in legno, dà un colore nero con una sfumatura marrone.

Si raccomanda di non superficiale abbastanza estetica di chiudere qualsiasi materiale decorativo o di aggiornamento nella tecnica nota:

Suggerimento: Coprire gli scaffali di legno speciale antistatiche, che respinge la polvere, tenuta dei libri. Se è importante per salvare dalla distruzione fatiscenti copie da collezione di libri antichi ed edizioni rare, è meglio fare gli scaffali chiusi con ante in vetro. Questo consentirà di evitare i fogli dalle variazioni di temperatura, evaporazione, e l'improvvisa invasione dei ripiani animali domestici o roditori. Ad esempio, gli scaffali con le loro mani, foto:

versioni di produzione di libreria classica in legno

Scaffali per libri possono essere una o l'intera installazione nel muro. Se non si ha esperienza di lavoro con il legno, è più facile da usare qualcuno billette segati. Per il collegamento di piani orizzontali vengono utilizzati materiali di base non solo.

1. variante Exclusive ripiani - legname di e blocchi di legno, rivestiti con colonne su entrambi i lati. Anche possono incollare sopra le copertine di vecchi libri e riviste, o la carta da parati originale. Sarà solo montato a parete.

2. Buone incarnazione ripiani in legno fatti in casa senza attrezzi per legno - infilate pannello trattato con i fori ai lati della corda sotto forma di scale. Fissaggio si suppone al soffitto o alla parete. Hanno anche infilate in 2-3 file o asimmetrico. Se desiderato, facile creare una struttura di sospensione originale.

3. Classic Bookshelf - un rettangolo con o senza porte di loro. Sono da tempo in voga porta scorrevole in vetro, proposto alternativamente a destra ea sinistra per una guida speciale in plastica. Qualcosa di simile, ma con una struttura moderna, facile da fare da soli se si ha la capacità di lavorare con il legno.

4. Ripiani in legno con le proprie mani di solito è fatto da coloro che hanno le competenze e gli strumenti. Impostare enciclopedie pesanti, directory o dizionari richiede un piuttosto spesse tavole di buona qualità. Essi devono essere trattati secondo le regole e sono fissate saldamente alla parete. Il design aspetto più armonioso in cui l'altezza - la metà della lunghezza del ripiano rettangolare. Ma vi possono essere altre opzioni per le dimensioni, che dovrebbe riflettersi nelle figure, ad esempio:

Master per legno comunemente usati visto, cacciavite, levigatrice, macchina per la lavorazione del legno, puzzle, o smerigliatrici elettriche universali con ugelli. Per il montaggio a parete bisogno viti, staffe, tasselli, viti o chiodi. Se non si utilizzano supporti pronti, dal lato posteriore sullo scaffale con le proprie mani fatte di legno inchiodato loop pensili speciali, con le quali si aggrappano ai tasselli con viti alla parete.

Al lavoro è importante misurare il bordo alla parte superiore e inferiore dei ripiani rettangolari esattamente le stesse proporzioni. Lo stesso vale per se stessa e alle pareti laterali. È importante che un seghetto o altro strumento era rigorosamente perpendicolare alla linea di taglio. Dalla qualità di questo lavoro dipende l'aspetto delle estremità di ogni parte. Anche lo Speel alta qualità necessariamente levigato carta vetrata o oshlifovat meccanicamente.

Ripiani di materiali, piastrelle spessore halvy9raquo"; Truciolare o laminato contengono componenti chimici. Le estremità raccomandato per chiuderla bordo speciale melammina, che è ben incollato con un ferro. bordo supplementare necessaria per tagliare con precisione. PARTI più conveniente cacciavite.

Attenzione: Quando si lavora con il legno e legname necessario osservare le precauzioni di sicurezza - a lavorare in un respiratore, occhiali e indumenti protettivi. controllo di manutenzione di alimentazione prima della produzione scaffali. Non è necessario operare alla velocità massima. La qualità delle punte è quello di provare su pezzi di materiale.

mensole Decor in camera dei bambini

Librerie per la camera di un bambino, è desiderabile utilizzare come parte della decorazione. Montare vernici acriliche luminose per legno o carta di plastica sottile, che è conveniente per tagliare le figure e dettagli di applicazione. Ad esempio, gli scaffali con le loro mani, foto:

Nota: Non è auspicabile nella stanza di un bambino o un adolescente di utilizzare materiali sintetici o coloranti che emettono sostanze nocive. Alcune pitture e vernici utilizzate solo per facciate ed esterni - leggere le istruzioni dell'applicazione. Dare la preferenza a legno naturale, lacche ekokraskam e inodore.

Eseguire scaffali e l'arredamento può essere con il bambino - che era disposto a partecipare al processo. Incoraggiare il bambino a scegliere i schizzi di progetto per le decorazioni e partecipato alle più semplici processi, come ad esempio i circuiti di patterning per stencil. Il bambino può anche presentare strumento allo stesso tempo ricordare il nome di "strumenti di lavoro" del padre.

ripiani orizzontali identiche di tavole strette è meglio per il rilascio di una finestra shopping con un bordo di mettere il face book, non finiscono. Non necessita di stand arredamento speciali, coperture molto luminosi. Ciò contribuirà a trovare rapidamente il vostro preferito fiabe o filastrocche.

Come opzione - cucita ripiani trama fitta in forma di tasche che sono sospese su guide fisse. Essi non sono necessariamente attaccati alla parete, montare la parete laterale del mobile o altri mobili in vivaio. Per questi scopi, utilizzare una piccola scala di corda.

"Muro svedese" nella stanza di sport può essere usato anche come uno scaffale per i libri. Librerie sono utilizzati anche per i regali, piante d'appartamento, collezioni di bambole o macchine.

mensole originali per i bambini è anche fatto in forma di alberi, scale, i raggi del sole o altri oggetti. Un buon esempio di come fare una libreria con le proprie mani - video:

articoli correlati

© portale Costruzione StrPort 2011-2016. Articoli sulla riparazione, costruzione e materiali da costruzione.

Copiare le informazioni dal sito è possibile solo con l'autorizzazione dell'editore o di un riferimento diretto alla fonte. ratio legis

Mensole con le proprie mani

Armoniosamente completano il design della stanza sono in grado di parete scaffali. La gamma della loro missione è molto ampio. A seconda delle opzioni di localizzazione e di applicazione materiale selezionato per la loro fabbricazione e riflettere sulla progettazione. Quali caratteristiche si dovrebbe prendere in considerazione prima di iniziare a costruire le proprie mani una mensola a muro, e quali sono le principali fasi del processo, date un'occhiata in dettaglio.

Una varietà di disegni a parete

Lo scopo principale delle mensole - posizionare una varietà di piccoli oggetti, organicamente che combina le funzioni di stoccaggio e decorazione interna. In base a questa, l'impostazione costruzione di mobili dell'opzione determinato. Ci possono essere diversi:

  • Il metodo più comune di alloggi - per rendere il modulo muro quando il prodotto è fissato alla parete, che sono spesso trova nella parte inferiore della altro mobile (divano, letto o un tavolo).
  • Un tocco particolare tra le strutture murarie può essere montato reggimento, realizzato con le proprie mani. La differenza principale è nel modo di fissaggio posto delle staffe e cerniere tradizionali sono usate corde, catene e cinghie.
  • A seconda dell'organizzazione di spazio vitale, di tanto in tanto v'è la necessità di fare un angolo scaffale. Inoltre, oltre ad uso comune dello spazio interno, talvolta comportare angolo esterno distinto della stanza.

Con un po 'di fantasia, e rendere la vostra propria struttura muro mani ripiano può essere in varie forme. Diffuse seguenti modelli:

  • Facilità di fabbricazione con le proprie mani è console diversa - Regiment, fissato perpendicolarmente alla parete.
  • Se struttura desiderata pareti laterali complementari e chiuso sul retro.
  • Per creare le proprie mani tipo di cremagliera abbastanza per combinare insieme diversi un'unica console.
  • Recentemente diventato casi molto popolare in combinazione con una straordinaria disposizione delle pareti orizzontali e verticali.
  • Originalità numerosi modelli decorativi diversi di mensole. La loro funzione principale - per creare un elemento di design esclusivo in accordo con lo stile scelto.

Di tanto in tanto la costruzione facciata, realizzata con le proprie mani, vetro complementari. È pratico quando la memorizzazione degli elementi che non hanno una funzione decorativa. Piccole mensole dei disegni, che possono essere rilasciati con le proprie mani, presentati nelle figure seguenti:

Le sfumature della scelta progettuale di materiale

No lavori per la costruzione non può fare a meno di stesura del piano.

prendere quando selezionato in considerazione il luogo in cui verrà installato il design del mobile e la sua funzione principale. Campo di applicazione delle mensole come segue:

  • I fan dei libri saranno utili per studenti e librerie, che funge da base per il legno e dei suoi derivati.
  • Per la conservazione nei barattoli cucina con spezie o complementi (nel ruolo dei quali servono piatti originali o cerchi esclusivi), applicare le mensole strette, dotati di bassa paraurti. Il più pertinente in questo caso, utilizzato per la fabbricazione di legno, anche se a seconda del design scelto, l'armonia può guardare e oggetti in vetro.
  • Costruzione di un bagno non può fare a meno l'installazione di ripiani in vetro, integrate da elementi cromati. Ciò è dovuto al requisito di base al materiale - dovrebbe avere un alto livello di resistenza all'acqua.
  • Visualizza l'immaginazione con la scelta di ripiani universali materiali consentono per la produzione di auto. Essi hanno lo scopo di impostare il colore o vari souvenir, e la base è scelta tenendo conto del disegno complessivo della stanza. Questo può essere un classico in legno, metallo resistente, integrata elementi forgiati o vetro, creando l'effetto di leggerezza.

Tipo di montaggio svolge un ruolo importante nella progettazione del disegno mensole a muro. Esplorare le opzioni per il fissaggio sarà più facile per determinare il modo più appropriato.

mensole di fissaggio tradizionale è l'uso di loop. In modo ottimale, si inseriscono prodotti di legno e dei suoi derivati. Una condizione importante - il materiale deve avere uno spessore sufficiente. L'intero processo avviene in più fasi:

  • Le cerniere sono fissate lato della struttura mobile con viti.
  • Dopo aver misurato la distanza tra i fori, il segmento desiderato è segnato sul muro.

L'applicazione non cerniere adatto per tutti i materiali. Montaggio ripiani in vetro a parete per mezzo di dispositivi speciali per oggetti fragili. Gli elementi di fissaggio sono realizzati in due parti e spesso completate da guarnizioni elastiche, ripiano in vetro è inserito fra di essi. La parte inferiore del dispositivo per fissare la struttura di parete è dotata di una ghiera di serraggio.

Un modello comune per il fissaggio della piastra di vetro viene detto un'istanza di un pellicano in grado di trattenere spessore struttura muro da 8 a 34 millimetri. Oltre al vetro, può essere utilizzato per collegare altri materiali con dimensioni simili.

montaggio svasati e staffe decorative

La semplicità e l'originalità di diversa installazione segreto di mensole a muro. In questo caso, l'hardware è completamente mascherato. L'essenza di questo metodo è il seguente:

  • preparato sotto la rientranza perno e l'elemento di fissaggio alloggiamento sull'estremità della struttura di legno;
  • mensoloderzhatel fissato alla parete, dopo di che viene indossato sulla mensola.

Creare un design individuale camera consente mensole a muro con staffe decorative. Possono essere realizzati il ​​processo di produzione o trattati per esclusive copie. Da parati fotografica scaffali, mensole che sono fatti con le proprie mani decorate, come segue:

A seconda del modello e del materiale, il processo di produzione di mensole a muro sé ha le proprie caratteristiche.

Se si desidera fare con le proprie mani le mensole a muro originali in legno, è necessario:

  • Il materiale per la base. Oltre al legno naturale può prendere MDF, truciolare o pannelli in fibra di gesso, faciliterà notevolmente il processo di trattamento superficiale.
  • Puzzle, che può sostituire un seghetto.
  • Trapano e una levigatrice.
  • Righello con una matita.
  • livello di costruzione.
  • colla liquida falegname o le unghie.
  • Vernice o macchia.
  • Staffe, tasselli e viti.

L'intero processo produttivo con le proprie mani la mensola a muro è facile. Dopo l'elaborazione di un piano o basandosi il progetto finito, il disegno viene trasferito alla dimensione del materiale. Sawed base in legno meglio puzzle che assicura un taglio perfetto pulito.

Tutti gli elementi delle mensole di legno sono accuratamente levigate con notevoli difetti si applicano stucco per legno. Nella fase iniziale sarà necessario numero carta vetrata 40, ottenere una superficie perfettamente liscia permetterà la carta abrasiva sotto №№ 80 e 120.

Collegare i dettagli della parete chiodi liquido di progettazione o colla da falegname.

Successivo maniglia mensola sul proprio. È possibile scegliere la macchia, lacca o vernice luminosa per la scuola materna.

Su una mensola e un muro fatto di etichette per il fissaggio. Le staffe sono collegate allo scaffale, e nel recesso parete con un trapano, e poi inseriti tappi.

Nella fase finale avvitata viti e mensola parete è.

Locali con una piccola area meglio dotare le mensole di vetro formando atmosfera e la facilità di allargare visivamente lo spazio. Se l'esperienza di lavorare con il vetro non è sufficiente, è meglio contattare gli esperti, che allo stesso tempo rivelano un materiale fragile, eseguire qualitativamente sezioni di elaborazione. I seguenti passaggi di installazione di mensole a muro sotto la forza a qualsiasi persona che è in grado di utensili manuali, e simile alla procedura per il montaggio di una struttura in legno:

  • Utilizzando il marchio a pari punti di fissaggio a parete.
  • Il motivo "Pelikan9raquo; Si richiede la presenza di due tasselli.
  • Dopo aver rimosso il rivestimento, si trova il buco in cui si desidera vite di fissaggio.
  • copertura decorativa sia messo in atto e inserire il vetro.
  • Alla vite fase finale podkruchivayut.

In questa installazione lavori di costruzione parete di vetro è completata.

mensola a muro combinazione corretta con il resto dei dettagli della situazione creerà una camera design armonico, con individuale.

Str. La maggior parte Dorogomilovskaya 10

Dmitrov Shosse. 163 e, edificio 1, piano -1

1

Leave a Comment

71 − = 70