soffitto Barriera vapore

Barriera al vapore per soffitti in legno del soffitto: materiali, installazione, recensioni

Quando si monta la casa prima domanda barriera al vapore di sovrapposizione non si pone. Su questo tema proprietario di casa comincia a pensare quando si tratta di isolamento termico della stanza. Si scopre che non tutti i maestri nazionali sanno come attrezzare una barriera al vapore. E 'anche importante per decidere quale materiale da utilizzare per questo scopo. Dopo tutto, un film semplice, ad esempio, viene utilizzato meno frequentemente oggi.

La necessità di una barriera al vapore nella sovrapposizione soffitto

è necessaria Barriera al vapore per il soffitto soffitto in legno. Ciò eviterà la penetrazione di vapore acqueo nello strato di isolamento. I materiali saranno protetti dagli effetti dannosi di umidità. Questo permetterà di evitare il contatto con riscaldatore ad aria umida. Se ignoriamo queste regole, sarà coperto con muffe e funghi. L'intero edificio avrà una durata molto meno. Dopo tutto, il disegno dovrebbe proteggere contro l'impatto negativo.

La presenza di uno strato di barriera al vapore può non solo proteggere i materiali dall'acqua, ma anche ridurre la perdita di calore. Se strato di rivestimento applicato sventato, riflettono la maggior parte del calore, l'invio nella stanza. Ma l'aria umida può liberamente fuoriuscire all'esterno. Il compito principale del coperchio sporge dall'accumulo protezione dell'isolamento di umidità in esso.

Prima sarà effettuato nella barriera al vapore per il pavimento a soffitto di legno duro, è necessario acquistare il materiale, tenendo conto del bilancio del lavoro, così come gli obiettivi. Su questa base, i seguenti materiali:

  • polietilene;
  • con la pellicola effetto membrana;
  • asfalto;
  • vernici;
  • mastici;
  • materiali stagnola.

Quando si tratta di film con un effetto a membrana, non permetteranno l'umidità all'interno dei locali. Tra le altre cose, impediscono il suo coming out. Vernici e mastici hanno lo stesso effetto. E qui è uno dei materiali più economico è di asfalto. Molto spesso, gli esperti consigliano di non utilizzare la barriera al vapore pellicola di polietilene tradizionale per l'installazione. Esso viene utilizzato solo in casi estremi. un tale rivestimento non passerà dell'aria, rendendo la costruzione di una scatola sigillata. In questo caso, la camera non è ventilata, condensa raccoglie sulla superficie del film. Come risultato - l'umidità si accumula all'interno dell'edificio, contribuendo alla comparsa di muffe e funghi.

Diciamo che si decide hai bisogno di una barriera al vapore per il soffitto del pavimento in legno. In questo caso, l'asfalto può essere utilizzato solo se il denaro non è sufficiente per un materiale di alta qualità. Egli non è durevole. Scegli lo più per la ragione che ha un basso costo. Secondo gli esperti, la soluzione migliore è una barriera al vapore sulla base di paste liquidi o film di membrana. Essi possono essere utilizzati per proteggere in modo affidabile la sovrapposizione che fornisce il vapore acqueo in uscita verso l'esterno.

Raccomandazioni per il montaggio barriera al vapore

Barriera al vapore per il pavimento a soffitto di legno duro non deve essere solo selezionata correttamente e installato, e la tecnologia. Come regola generale, il materiale viene posto all'interno dei locali. Se la temperatura scende al freddo abbastanza grande e temperature raggiungono un punto inferiore a 30 ° C, la barriera al vapore è installato su entrambi i lati. Ciò impedirà il verificarsi di condensa nell'isolamento e mantenere più interna di calore. Ma non è tutto. Va ricordato che la barriera al vapore deve essere posto al soffitto fino a quando si equipaggiare uno strato di isolamento. Su tela, senza cedimenti e rughe. parti vicine sovrappongono sovrapposizione. Tutti i giunti sono incollati con la costruzione del nastro che consente il passaggio dell'aria.

1

Barriera al vapore - fioretto, che è fissato con chiodi speciali con un ampio cappello. Sostituire tale hardware può essere pinzato pistola della graffetta. In queste dovrebbe racchiudere la guarnizione di cartone o altro materiale simile, per evitare la rottura pellicola. Il passo tra i punti di attacco non dovrebbe essere superiore a 30 cm. Quando il piano pellicola orlo sovrapposizione al progetto, che fissa mediante profili metallici o elementi assicella.

Molto spesso tuttofare a pensare a come installare correttamente una barriera al vapore. Da che parte alla posa del materiale, è importante decidere prima l'inizio dei lavori. Così, il lato liscio della pellicola destinata ad essere rivolta verso l'esterno della lastra grezza. Se confuso, allora si può ottenere l'effetto opposto. Esso consiste nel fatto che il vapore acqueo si depositerà all'interno dell'isolamento. Questo porterà inevitabilmente alla distruzione del materiale. Tra la barriera al vapore e materiale di copertura dovrebbe lasciare un piccolo spazio. Questo è vero quando si prevede di porre una barriera al vapore su entrambi i lati. Questo approccio consentirà aria umida di circolare liberamente e di andare fuori.

Consulenza di esperti per l'installazione

Durante la posa di una barriera al vapore è necessario escludere la presenza di fori e spazi tra le nervature. Ciò garantirà la protezione di isolamento termico ed elementi strutturali dell'edificio. Se si applica un foglio di barriera al vapore, l'installazione viene eseguita dal tetto. Si trova sotto uno strato di materiale isolante, dopo la sua installazione completa. Esterno dovrebbe essere più uno strato di barriera al vapore. Ciò garantirà una migliore protezione per l'isolamento. vapore soffitto liquido viene applicato esternamente al disegno precedentemente preparato. Dopo essiccamento del primo strato necessario a realizzare due distanziati per la piena essiccazione. E 'meglio per svolgere tale lavoro nella stagione calda. E 'importante aspettare fino a quando la pioggia.

Durante la costruzione di una casa richiede una barriera al vapore. Da che parte alla posa del materiale, si deve chiedere, in via preliminare dell'opera. Ad esempio, gli strati di pellicola utilizzati piuttosto attivamente oggi per strato retarder vapore acqueo. Hanno un vantaggio, che è la capacità di ridurre la perdita di calore. Per fare questo, la parte del foglio rivolta verso la camera di calore sfugge rientrare in casa.

Recensione di barriera al vapore di serie per il soffitto

Se ancora pensate, cosa scegliere una barriera al vapore per la casa del soffitto, si dovrebbe ascoltare il parere dei proprietari di immobili. Essi sostengono che lo standard non funzionerà correttamente se lo si inserisce sul lato interno della struttura racchiude. Il vapore acqueo non scorrerà nel soffitto e l'isolamento. I materiali più comuni di questo tipo sono: "Tehnonikol9raquo;," Izospan9raquo,, e "Ekolayf9raquo;.

Recensioni dello strato barriera al vapore con riflessi

Barriera al vapore - i materiali che possono essere combinati in un unico gruppo. Come una sottospecie selezionare varianti con strato riflesso. Secondo i suoi utenti, hanno un effetto riflettente. Da non perdere il vapore calore radiante entra nella stanza. Essi agiscono isolamento supplementare. Il loro uso, come sostenuto da maestri nazionali, più efficace quando ha indicato un aumento del vapore. Il più diffuso "Penofol9raquo; e "Alukraft9raquo;.

Recensione di barriera al vapore con permeabilità controllata

Se vi state chiedendo cosa usare come una barriera al vapore del soffitto, è possibile vedere i materiali con permeabilità limitata. Come sottolineato da clienti, questo approccio è razionale nel caso in cui il corpo non viene utilizzata in modo continuo. Ciò potrebbe includere case di campagna. in cui il ciclo di vaporizzazione non è stabile. E dopo la partenza dei padroni di casa nella rigenerazione dello strato di barriera al vapore con limitata permeabilità al vapore sfuggirà verso l'esterno. Secondo compratori, tali membrane sono in grado di mantenere il livello desiderato di barriera al vapore. La loro permeabilità è Sd = 2-4 m.

Recensioni della barriera al vapore con permeabilità variabile

Questo tipo può essere utilizzato quando lavori di ristrutturazione sono in corso al piano sottotetto. In questo approccio, solo vapore può fissare sulla parte superiore, gap ventilazione senza assestamento. coefficiente di permeabilità in questo caso varia in un intervallo di 5 m, che è vero per una membrana a secco; se si tratta di un materiale umido, il suddetto parametro è di 0,2 m. Il più delle volte i consumatori a scegliere Delta-Sd-Flexx, che si riferisce alla barriera al vapore media.

Le membrane sono considerati un nuovo tipo di materiali barriera al vapore. Secondo gli acquirenti, che forniscono vapore e gidrobarer. Quando confrontato con i film, quest'ultimo non passa acqua e vapore, che non dipende dalla direzione. Se stiamo parlando di membrane, che sono caratterizzati da permeabilità a senso unico. Ciò indica che non è stata una questione di indifferenza che lato sono collocati. I proprietari sottolineano che il vapore passerà attraverso il materiale, mentre la perdita di acqua non sarà in grado di soddisfare. È da notare che le membrane possono essere singole, doppie o multistrato. Il più economico è la seconda opzione. L'efficacia di pietre miliari casi rimane allo stesso livello.

Il costo di materiale di barriera al vapore

Barriera al vapore - un film che può essere prodotto da diverse aziende. Quando si tratta di materiale aziendale gidroparoizolyatsionnom "Izospan9raquo,, il genere rappresentato dalla lettera B, il consumatore costo di 1000 rubli. Se si desidera selezionare vetrovlagozaschitnuyu membrana "Izospan A", allora dovrà pagare per 1500 rubli. In vendita è possibile trovare maggiori del prodotto e per proteggere il materiale dal vapore e acqua. Se ha il nome di "Izospan D», si dovrà pagare 1400 rubli. Barriera al vapore per il soffitto del soffitto ligneo, il cui prezzo è di 1300 rubli., può essere rappresentata anche rafforzato film. Se si preferisce questo tipo, allora possiamo considerare Polinet Lux, che ha le seguenti dimensioni: 2x25 metri.

Abbiamo esaminato i tipi di barriera al vapore per il soffitto. A seconda del vostro budget ed i vostri obiettivi, è possibile scegliere uno di loro. Non è sempre consigliabile salvare, perché, ad esempio, un film normale non può svolgere i propri compiti.

soffitto Barriera vapore

Il soffitto delle case moderne è piuttosto complessa struttura multistrato. È importante prevedere ed eseguire tutte le fasi di lavorazione in vista della camera è sempre alla umidità ottimale ed elimina la formazione di patogenetica batteri, muffe e funghi sull'isolante. Per questi scopi richiede una barriera al vapore del soffitto. Va subito notato che i materiali devono essere impilati secondo certe regole e tecnologie, o eventuali errori rendono protezione aggiuntiva inutile.

Per quale scopo è la barriera al vapore soffitto?

In ogni calore spazio vapore generato chiuso, per cui si forma umidità interna. Il cambiamento delle condizioni meteo e la temperatura influenza in modo significativo il valore della umidità ambiente. Inoltre, dopo il periodo di riscaldamento, l'aria calda viene miscelata con il freddo, così da formare vapore acqueo.

Il vapore la cui pressione superiore alla pressione atmosferica, sta cercando di uscire. Dal momento che il soffitto è regolarmente esposta ad umidità.

Posa barriera vapore è necessario quando la superficie su un lato opera l'aria calda, e dall'altro lato - l'aria fredda. Barriera al vapore viene sempre effettuata a isolamento del tetto, così come piani interrati. Durante la costruzione di abitazioni private con sottotetto non riscaldato (tetto freddo), finestre a vapore soffitto è un must.

Deposizione di una barriera al vapore sul soffitto eviterà molti problemi. Esso comporta l'impossibilità di accedere al vapore alla struttura del pavimento e formano la corretta formazione del microclima della zona.

Nonostante il fatto che la barriera al vapore soffitto può sembrare un'opzione inutile e discreta della vostra casa, che fornisce l'atmosfera ottimale all'interno della casa conserva la sua integrità e la durata nel tempo.

Il soffitto di una casa privata, così come il tetto, ha una struttura multistrato. Ogni strato ha un proprio scopo specifico:

  • 1. Il primo foglio superiore è il solaio, che ha una funzione protettiva contro la penetrazione nella polvere camera inferiore e sporcizia.
  • 2. L'installazione è effettuata sulle travi trasversali e piano bar - travi. Essi sono la base per la futura membrana di barriera al vapore, fornendo in tal modo lo spazio necessario.
  • 3. Successivamente è isolamento, e come un espanso termicamente isolante o atti costituenti la lana minerale. Nonostante il fatto che la lana minerale è igroscopico, risponde alle maggiori esigenze di sicurezza antincendio. La schiuma è praticamente non assorbe umidità, ma alcuni tipi può sostenere la combustione.
  • 4. Sul lato interno dello spazio è fissato al soffitto blister fascio che sarà successivamente messo vapore membrana di barriera e finitura.
  • 5. Se l'elaborazione finale viene fatto con l'uso di pannelli di gesso, l'installazione di una barriera al vapore è fornito al soffitto grezzo da aste e barre.
  • 6. finitura fine viene effettuata con l'impiego di guarnizioni, barre, lastre di legno, ecc

Panoramica materiali barriera al vapore

Selezionare i materiali per la barriera al vapore soffitto ora è abbastanza semplice. La gamma dei prodotti di produttori nazionali ed esteri ha decine di proposte, ognuna delle quali merita particolare attenzione e un articolo separato. Tuttavia, si dovrebbe sapere che ciascun componente nella sua componente funzionale può essere sostanzialmente diversa dalle altre. Si raccomanda pertanto la responsabilità e il giusto approccio alla scelta dei componenti barriera al vapore per il tipo di tetto specifico e disegni specifici.

Quando si sceglie una barriera al vapore è necessario tener conto di tutte le sfumature di costruzione di funzionamento. Si noti che l'utilizzo di pellicole convenzionali grazie alla sua struttura, non consentirebbe di eliminare la condensa nel sottotetto. È pertanto consigliabile utilizzare componenti aventi una struttura porosa.

tipo di tetto Nonwovens

Posa barriera al vapore sul soffitto accompagnata rafforzando rete di armatura o tessuto spesso che garantisce una resistenza strutturale. Copertura è permesso di utilizzare diversi componenti della barriera vapore acqueo.

Aggiungere che la pellicola non perforata con opere di isolamento si comporta in posizione ideale. Ma, può essere considerata una bassa larghezza di banda meno, rispetto alle offerte in polipropilene.

La presenza della superficie riflettente è perfettamente adatto per una barriera al vapore:

Materiale ben dimostrato in uso in termini di affidabilità, resistenza alle variazioni di temperatura, resistenza, insensibilità alla luce. Anche durante la fase di costruzione pellicola barriera vapore per essere efficace protezione delle case e strutture in legno da precipitazioni atmosferiche.

Per i profani non è chiaro quando è necessario fissare l'isolamento, e che parte della sua guida. La risposta a queste domande è semplice.

componenti polipropilene, a causa della loro esecuzione unilaterale destro depongono piano ruvido spazio interno ed una superficie lucida all'esterno.

Assicurarsi che la barriera al vapore nella costruzione di soffitti deve essere lasciato ventzazor, permettendo l'umidità in eccesso da visualizzare in modo efficace nell'ambiente.

Membrane di questo tipo mostrano una buona permeabilità al vapore. Essi si basano su sintetica solito si hanno con una struttura speciale. Il materiale permette un'ottima uscita condensa dai locali. Ha diverse opzioni, ciascuna delle quali ha una propria larghezza di banda. Ciò è vantaggioso per gli spazi con differenti rapporti tra la temperatura interna e l'umidità.

Deposizione di una barriera al vapore sul soffitto nella vasca da bagno

Se potrebbe non essere necessaria la costruzione di appartamento trattamento barriera al vapore, in alcuni casi, per il bagno è molto necessario fase di costruzione. E 'noto che l'aria umida calda sale sempre, creando così un effetto indesiderabile sulla sovrapposizione, e questo è inaccettabile.

Installazione di isolamento del soffitto nel bagno può essere fatto in diversi modi, tra cui tradizionali e innovativi:

  • 1. Il soffitto del legno decorato con doghe o tavole supplementari con non meno di spessore 60mm. materiale isolante vapore agisce come un foglio di alluminio o cerato. Dopo che è applicata all'intero piano del soffitto dovrebbe mettere un sottile strato di argilla. La fase finale è l'applicazione di isolamento termico.
  • 2. travi a soffitto rinfoderare tavole non circoncisi, seguita dalla barriera al vapore di installazione. Come nella forma di realizzazione precedente, il soffitto è coperto con argilla e trasportare isolamento supplementare. Poi messo sotto la costruzione del telaio a castello. Nel caso del bagno accento giusto su pannelli di legno in pioppo o tigli.
  • 3. Costruzione moderna implica l'uso di tecnologie più avanzate e componenti. In questo caso si parla di una pellicola di polietilene, composizioni di asfalto, lamine e membrane. Essi devono essere posati, così come in altri edifici. La differenza sta solo nel materiale della pavimentazione aggiuntivo per l'isolamento e la successiva finitura del legno.

Consigli utili su posa di una barriera al vapore sul soffitto

Prima di tutto, è necessario verificare se l'isolamento e come si fa fatto. In alcuni casi, esso richiede la creazione di una struttura grezzo, che fornirà la base per l'installazione dell'elemento di schermo termico. Ciò assicurerà che l'operazione necessaria eseguita dal sistema a soffitto.

I requisiti di base per la barriera al vapore, isolamento termico per proteggere i componenti:

  • - una barriera al vapore dovrebbe essere messo tra lo spazio interno e un riscaldatore;
  • - il tetto sull'intera area sia una tenuta completa che impedisce l'ingresso di umidità dall'esterno;
  • - un'installazione pellicola fatta porzione riflettente all'interno dei locali, e fra questo e il riscaldatore viene lasciato gap ventilazione;
  • - cedimento inaccettabile della membrana, per cui si consiglia di applicare una tensione desiderata;
  • - materiale di fissaggio per componenti in legno forniscono graffette o chiodi con un ampio cappello, ma se il disegno di metallo o di cemento - è necessario selezionare adesivi speciali e nastri;
  • - pellicola viene applicata su tutta la superficie dello strato continuo soffitto e discontinuità nel campo dovrebbe essere fatto di sovrapposizione materiale di almeno 100 mm.

Nastro Barriera al vapore per Delta-Duo Tape

Durante il montaggio dei film barriera vapore a soffitto tutti i giunti e sovrapposizioni devono essere incollati. nastro rinforzato di poliacrilico nastro Delta-Duo consente di collegare strettamente il ragnatele sovrappone film barriera vapore. Basta Delta-Duo nastro viene utilizzato per collegare le pellicole impermeabilizzanti e membrane. Il nastro ha una elevata forza adesiva, ha armatura longitudinale e trasversale di larghezza 38 millimetri.

Ambito della cinghia - un composto diverso membrane per tetti: barriere vapore, impermeabilità e parabrezza. Incollaggio legno può essere una superficie liscia, OSB o superficie metallica a temperature superiori a + 5 ° C.

Si dice che lo studio delle tappe fondamentali stabilite garantisce a tutti la possibilità di produrre in modo indipendente una barriera al vapore in casa propria. Ci concentriamo la nostra attenzione su ciò che è importante per calcolare la superficie da trattare, di valutare la natura e le caratteristiche dei locali. Ricordate che la protezione prevista correttamente creerà un ambiente sano e confortevole nella vostra casa.

Speriamo che vi piaccia l'articolo, votazione all'inizio dell'articolo e lasciare le vostre opinioni e suggerimenti nei commenti!

soffitto a vapore corretta. Barriera al vapore soffitto in legno

Soffitto - è un disegno multistrato complesso. Bella finitura - non è un indicatore di qualità e funzionalità. Per mantenere l'umidità ottimale nella camera, la prevenzione del verificarsi di muffe vapore corretta soffitto da eseguire. Per evitare errori quando si lavora studierà tutti gli aspetti e le tecnologie di conformità del materiale di accatastamento.

Perchè la barriera al vapore soffitto?

In ogni camera ha il suo microclima. A seconda del periodo dell'anno e la temperatura tempo e il cambiamento di umidità periodicamente. Durante la stagione fredda, l'aria calda viene miscelata con freddo e trasformata in vapore, che sale verso l'alto. costante esposizione all'umidità è effetto dannoso sul soffitto, nel tempo, la struttura si deteriora e marciume, muffa inizierà ad apparire, che è molto dannoso per la salute umana. Vapor soffitto barriera funge da barriera contro la penetrazione di vapore nei soffitti. Aiuta a formare il clima interno corretto.

Steam soffitto isolamento - in un primo procedimento poco appariscente sguardo in tutta la casa, ma che manterrà la giusta atmosfera e l'integrità del palazzo per molti anni.

  • La durata di sistemi tetto e pavimento molto altro ancora.
  • Esclusa la comparsa di muffe e funghi.
  • Le perdite di calore sono strutture minime.
  • Aumento della sicurezza antincendio.
  • Vapor materiali sigillanti non necessitano di manutenzione durante tutto il ciclo di vita.

In costruzione moderna, a casa a vapore soffitto consente l'utilizzo di una gamma sufficientemente ampia di materiali, ma non sono tutti ugualmente bene svolgere le loro funzioni. Quindi, si deve considerare attentamente la scelta. Prendere in considerazione non il bisogno unico materiale, ma dispone anche di una struttura del tetto.

Vapor soffitto barriera in una casa di legno permette solo materiali speciali. Sulla pellicola superficiale accumula un semplice condensa, la sua struttura non fornisce un'uscita umidità. materiali ingegnerizzati hanno una struttura porosa che fornisce l'umidità ottimale.

vapori Specialized film barriera polipropilene

Il vantaggio principale di questo materiale - un'elevata resistenza, ad alta temperatura e resistenza alla luce. Durante la costruzione del tetto, tale film può proteggere la casa dalla neve, pioggia e altre influenze naturali. Quando si lavora con questi materiali, molte difficoltà sorgono quando il vapore viene prodotto direttamente a soffitto. Da che parte del film accatastati? Questa è la domanda principale per i principianti. pellicola di polipropilene lati e plancia lato ruvido verso il basso e lucido verso l'alto. Quando una ventilazione barriera al vapore gap soffitto deve essere fornita nel disegno. Attualmente, il materiale è molto spesso utilizzato. Alta permeabilità al vapore e prezzo accessibile rendono molto popolare.

non tessuti di copertura

Questo tipo di barriera al vapore rinforzato tela o maglia, che conferisce resistenza supplementare. Coperture vapore acqueo materiali barriera possono essere di diversi tipi.

pellicola non perforato è più adatto per lavori di isolamento. Tuttavia, la loro capacità di permeabilità al vapore è molto più basso di quello del polipropilene intrecciato controparti. Ci sono anche forme di realizzazione con uno strato riflettente. Non sono più adatti per abitazione, e per l'uso in bagni, piscine o bagni.

Hanno ottime caratteristiche di permeabilità al vapore. In materiale sintetico con una struttura specifica. Barriera al vapore soffitto in legno con membrane traspiranti fornire spazio alto condensa. Più di recente, un nuovo tipo di tale materiale. La capacità dipende dalla temperatura e umidità nella stanza.

Se il soffitto in un edificio può fare a meno di una barriera al vapore, nella vasca da bagno, questo passaggio è necessario. vapori caldi sono concentrati soprattutto nella parte alta della stanza, la loro penetrazione nella sovrapposizione non è permesso.

Vapor soffitto Barriera nella vasca da bagno è fatto molto diversi metodi: il vecchio, dimostrato di innovativo, utilizzando materiali moderni:

  1. Log rinfoderare bordo del soffitto o spessore listelli di almeno 6 cm,. Come materiale per la barriera al vapore è applicato impregnato (cerato) carta o foglio di alluminio. Dopo il montaggio del materiale selezionato l'intero perimetro del soffitto è coperto con uno strato di argilla, e l'isolamento è posto sulla parte superiore.
  2. Un altro metodo prevede l'utilizzo di schede non circoncisi. Travi guaina bordo del soffitto, dopo che si inserisce vapore acqueo materiale barriera ricoperta di argilla e isolamento. Dopo di che è montato di design per il rivestimento della pelle. Per finire le saune sono più spesso utilizzati listelli in legno di tiglio o di pioppo.
  3. In costruzione moderna spesso utilizzano materiali obsoleti e argilla, essi vengono sostituiti da un nuovo materiale di barriera al vapore. Il bagno è utilizzato il foglio su membrana di barriera al vapore, polietilene o bitume. procedura di installazione è lo stesso come in altre piante, l'unica caratteristica è lo strato di spessore Grinding di isolamento e conseguente assetto di legno.

Prima prevista una barriera al vapore sul soffitto, si vuole fare in modo di avere un riscaldatore o si crea una struttura di massima, che si trova all'interno del materiale scudo termico. È necessario per il corretto funzionamento del sistema a soffitto.

Per una corretta protezione dei materiali di isolamento termico a vapore soffitto deve essere eseguita in accordo con le seguenti regole:

  • Prima di iniziare l'installazione dovrebbe produrre la sigillatura di tutte le parti del tetto (camino, condotti di ventilazione). Questo per evitare l'ingresso di umidità dall'esterno.
  • Strato di controllo del vapore è disposto tra l'isolamento e la posizione.
  • La maggior parte dei materiali sono attaccati allo stesso modo. Per il montaggio di strutture in legno utilizzate le unghie con un grande cappello o graffette, a martellare cucitrice. Nel fissare su cemento o metallo con nastri speciali.
  • Se la pellicola barriera al vapore presenta uno strato di pellicola riflettente, questo strato deve essere collocato all'interno della camera. Tra l'isolamento e la pellicola deve essere lasciato via per la ventilazione.
  • Il film deve coprire l'intero perimetro del soffitto senza lacune e rotture. Al bivio della sovrapposizione deve essere lasciato (almeno 10 cm). Righe di barriera materiale legato nastro adesivo costruzione vapore o nastri di rinforzo.
  • membrana fissa dovrebbe essere moderatamente stretto senza gioco.

barriera al vapore soffitto è un processo complicato. Quando si avvia il lavoro è necessario imparare i pro ei contro e l'installazione della tecnologia, o di utilizzare i servizi di professionisti qualificati.

Soluzione barriera al vapore

Come il tetto, il soffitto casa in legno ha una struttura multistrato. Ogni strato svolge la sua funzione:

  • Lo strato superiore serve al piano mansarda. Protegge l'intera struttura del soffitto contro la penetrazione di sporco e polvere. Anche solaio permette di viaggiare senza danneggiare i materiali di isolamento termico del soffitto.
  • Pavimentazione soffitta attraverso le travi sulle barre. Queste barre vengono premuti contro il primo strato membrana paroizoliruyuschey. Il risultato è uno spazio tra essa e il pavimento.
  • travetti Mezhuyev è oggetto del materiale isolante. Nel suo ruolo può essere una lana minerale o schiuma. lana minerale assorbe l'umidità, ma il suo vantaggio è la sicurezza antincendio. proprietà schiuma piuttosto il contrario: non assorbe l'umidità, ma buono infiammabile.
  • Sul lato camera della trave è attaccato solaio. È un'impalcatura per la finitura, al vapore membrana di barriera attaccato ad esso.
  • Se la finitura finale viene eseguita cartongesso, la barriera al vapore è collegata alle barre soffitto non finiti o rotaie.
  • La finitura finale può essere eseguita utilizzando qualsiasi piastre materiali rivestimenti, aste, cartongesso o legno.

Metodi per la finale di rifinitura paroizolirovannogo casa di legno del soffitto

Ci sono diversi modi di finitura del soffitto:

  • Con zoccolo di legno o rivestimenti.
  • Sistema cartongesso sospeso.
  • Finite bar lucidato.
  • soffitto podshivnoy.

Per montaggio a soffitto perfettamente liscia sospesi, fogli OSB, compensato o materiale in foglio simile. Essi sono saldamente fissati alla struttura proprio accanto gli uni agli altri. Elementi di fissaggio vengono scelti in funzione del peso del materiale, principalmente viti. Tutta la comunicazione è effettuata prima del traguardo finale. equipaggiare ulteriori elementi di fissaggio Per il montaggio del sistema di sospensione.

Dopo aver esaminato tutte le caratteristiche descritte e le tappe, è possibile generare manualmente una barriera al vapore del soffitto in una casa di legno. Quando si acquista il materiale, al fine di evitare spese inutili, è necessario misurare la quadratura e, su questa base, per acquistare la giusta quantità. a vapore adeguata è la chiave per un ambiente sano in casa.

1

Leave a Comment

− 1 = 6