Specie Pelargonium e varietà Foto

La descrizione tipi e gradi sala geranio nella foto

Poco impegnativo alle cure, la fioritura per diversi mesi e sono Pelargonium così brillante a causa della somiglianza è spesso chiamato gerani. Eppure questa è una grande famiglia separata, una specie di sala foto e varietà di geranio per contribuire a risolvere l'attuale diversità di queste piante stupefacenti indigene in Sud Africa.

Crescere sui davanzali, balconi e logge al geranio coperto, come nella foto può sembrare un subshrub erbacee o piante con fusti eretti, o che scorre. Tutti i gerani sono di alta effetto decorativo. Si richiama l'attenzione non solo fiori semplici o doppi di tutte le forme e colori, ma anche le foglie uniche della pianta.

Possono essere ampio, quasi arrotondata, scolpito robusto, palmato, liscio ondulato, verde e colorato.

A lungo nota per gerani in vaso le piante spettacolari e Ollio, ha portato al fatto che negli ultimi cento anni:

  • E 'stata ottenuta una grande varietà di forme varietali Pelargonium;
  • aprire le specie domestici e selvatici;
  • ci sono stati ibridi interspecifici.

Pertanto, l'attuale classificazione è una sorta di amanti delle piante circa 250 specie diverse e varietà di piante d'appartamento gradazione adottate nelle giardinieri della comunità internazionale, offrono di usare la loro identificazione sulla base di segni esterni, come nella foto, varietà e specie di spazio geranio:

  • Stellar - Sala stellate geranio, le loro varietà e ibridi;
  • Tulip - tulipano Pelargonium;
  • Unico - sala geranio unici;
  • Zonale - varietà nazionali zonali o bordate di pelargoniums.
  • Angel - Angeli sala geranio;
  • Colorato Fogliame - varietà variegate;
  • Cactus - kaktusovidnye Pelargonium;
  • Edera leaved - geranio plyuschelistnye, che può essere di dimensioni standard, e nano e miniatura;
  • Miniature e nano - in miniatura e piante nane in vaso pelargoniums;
  • Regal - geranio regale;
  • Profumato ante - gerani profumati.

O delimitato Pelargonium zonale (Pelargonium zonale)

Tutti i tipi di ibridi e varietà di questa stanza Geranio specie, come nella foto, crescono bene in una casa sui balconi e anche su aiuole della città. Si tratta di un leader indiscusso in popolarità e numero di varietà coltivate allevati, che conta circa 75 mila di oggi.

Tra gli altri gerani perenni nazionali impianto zonale è facilmente riconoscibile per il caratteristico colore delle foglie. Su uno sfondo verde brillante aree più scure ben visibili, che ha dato il nome della specie di gerani interni, come nella foto. Zonal Pelargonium fiori possono essere semplici e Terry.

Nel descrivere le varietà di gerani nella foto, e nei nomi delle piante con la seguente classificazione del numero dei petali in corolla:

  • fiori nemahrovye sono costituiti da cinque petali - unico;
  • fiori semidoppi comprendono da 6 a 9 e sono indicati petali semi-doppio;
  • fiori doppi geranio sono costituiti da 8 o più petali - Doppio.

varietà di spugna sono a volte indicato Peony- gerani, leggermente sbagliato. Questo gruppo di piante nella classificazione dei riconosciuta dalla comunità internazionale non.

fiori di geranio zonale non differiscono solo per dimensioni e splendore. Sono lontani i giorni in cui le finestre ornavano solo gerani rossi.

1

A seconda del tipo e delle specie di Pelargonium piace occhi ombrello infiorescenze di tutte le sfumature del rosa, panna, bordeaux e cremisi. Non le piante non comuni con il bianco, multicolore e anche con corolla di colore giallo, come una migliore varietà di geranio foto dal titolo Primo cartellino giallo.

Ma non è tutti i punti di forza del geranio stanza. Particolare attenzione dai coltivatori utilizzare varietà con modulo tipo non caratteristico del fiore.

Rosaceae (pelargonium Rose-bud zonali)

Un esempio è la rozovidnaya, come nella foto, geranio con fiori vistosi doppi, nella struttura e l'aspetto esterno assomiglia a una miniatura rose inglesi.

Questo tipo di camera geranio, il suo nome e la foto colori sono stati conosciuti fin dal secolo scorso in tutto il mondo. Le prime informazioni circa le piante è stato pubblicato sul "Bollettino della Royal Society of Horticultural Gran Bretagna" nel 1876. Ma nel nostro paese Rosaceae grado - anche se non diffusa e si trovano solo nelle collezioni dei giardinieri più entusiasti.

camera Tulip geranio (Tulipe-bud pelargonium)

Un secolo più tardi, i coltivatori di piante ha casa geranio con fiori che anche al momento della piena fioritura, non sono stati resi noti, rimanendo in fase di nascere.

Come risultato di questo, mostrato nella foto geranio stanza chiamato tulipano. Inizia varietà dato una mutazione spontanea, ed esistono oggi alcune varietà e ibridi tulipano geranio in crescita o di allevamento a volte cercare di tornare alla forma naturale.

camera stellato geranio (Stellar Zonal Pelargonium)

A metà del secolo scorso, fiorista in Australia è riuscito ad ottenere un geranio camera avendo la forma originale della corolla non è simile alle varietà pre-esistenti.

A causa delle acutangolo socchiusi petali camera geranio, la foto, chiamato stellate.

le varietà attualmente disponibili fiorista e ibridi, non solo con i fiori semplici e doppie di tutti i colori, ma la stellato Pelargonium con foglie multicolor luminosi.

Kaktusovidnye casa geranio (Pelargonium Cactus)

Ricevuto a cavallo del kaktusovidnye geranio XX secolo oggi sono estremamente rari. Una caratteristica di queste piante - grandi fiori con socchiusi, a volte petali aghiformi che danno il cerchio sciatta aspetto spettinato.

Gvozdikotsvetnye Pelargonium (Pelargonium Carnation)

gerani in vaso nella foto, sorprendente varietà di fiori, colori e tipi. Uno dei più insoliti - gvozdikotsvetnaya varietà pelargonium zonale con petali seghettati, dando la somiglianza con fiori garofani.

Pelargoniums plyuschelistnye (edera foglie Pelargonium)

La maggior parte delle varietà ampelnyh camera geranio, come nella foto appartengono a un folto gruppo di Pelargonium e le foglie che assomigliano a una fitta edera fogliame verde. A causa di questa somiglianza, molte varietà con semplici e grandi fiori doppi e si chiama plyuschelistymi.

Ampelnye geranio, come nella foto, è una pianta strisciante o scorre gambi, raggiungendo metro di lunghezza. Nella cultura di queste varietà sono indispensabili per giardinaggio verticale, e per decorare cesti appesi. Vaso Pelargonium e sono utilizzati come piante tappezzanti.

Foglie ampelnye geranio spessa, coriacea, a differenza di specie zonali, interamente liscio.

variegate forme molto interessanti plyuschelistnoy geranio, come nella foto.

Reale Pelargonium (Pelargonium Regal)

Molti camera geranio sono stati ottenuti da allevamento e l'ibridazione tra le specie. Attraverso tali sforzi sono stati Pelargonium reale con fiori fino a 7 cm di diametro.

La particolarità di queste varietà e ibridi non è solo la dimensione della corolla semplice e semi-doppia, ma anche nelle loro molteplici colori. Sui petali necessariamente macchie, striature o macchie di colori contrastanti.

Pelargonium Angeli (Angel Pelargonium)

Pelargonium Angeli in apparenza assomigliano 'Royal' varietà piante. Ma i fiori sono un po 'più piccolo, e le varietà esistenti sono stati ottenuti da incroci con ricci grandiflorum Pelargonium.

Angeli - questo è fondamentalmente ampelnye geranio, come nella foto, formando una magnifica corona di germogli con foglie in bianco e nero di medie dimensioni.

Pelargonio unici (unico Pelargonium)

piante ibride prodotte da Pelargonium reale e brillante, è venuto per essere chiamato unico. Questo gruppo appartiene alle varietà più antiche, anche se non è così facile trovare le piante nelle collezioni di giardinieri.

Anche se i fiori di questa specie, come nel foto delle camere geranio, simili ai fiori delle piante reali, ma sono molto più piccoli. Ma il fogliame è spesso rotto, a pressare, così come un odore molto piacevole.

Ad esempio, un'immagine verde in fotografia varietà di geranio nome di Paton unico ha un aroma dolce e fruttato.

geranio profumato (profumato foglie Pelargonium)

E 'stato l'odore delle foglie pestate di gerani e ha richiamato l'attenzione della persona che in questa pianta. Fino al secolo scorso, l'attenzione nella selezione dei gerani in vaso non era la bellezza dei fiori e il sapore, perché le piante erano "deodoranti viventi."

varietà e ibridi simili geranio popolare oggi. Non hanno colpito un luminoso grappoli di fiori in fiore, o forma, ma sono utilizzati per insaporire e cucinare piatti, e profumi per la casa per lo stoccaggio della biancheria o indumenti.

A seconda delle specie e varietà, come nella foto, lascia gerani stanza possono sentire l'odore tutti i tipi di frutta, menta e rose, la noce moscata, carota o aghi.

Pelargonium: specie, varietà, gruppo

Foto: Zonal Pelargonium - Pelargonium zonale, zonale sottogruppo Nemahrovaya (Single zonale)

Tra i 250-280 specie di Pelargonium, tra cui piante perenni, annuali, arbusti e piante grasse, solo pochi sono coltivata come piante da interno o sul giardino. I nativi del Sud Africa, sono stati portati in Europa nel 17 ° secolo e in seguito sparsi in tutto il mondo. Grazie agli sforzi di Man Da create diverse migliaia di varietà di fiore meraviglioso. Per servizi simili in miniatura Pelargonium sono stati divisi in gruppi.

Pelargonium zonale - in base al tipo di Pelargonium x hortorum

I più numerosi e diffusi - più di 1000 varietà. Si è così chiamato perché delle talvolta brillanti, anelli volte appena visibili su pezzi di carta. Lei giardino pelargonium o geranio. Senza pretese. Fiorisce abbondantemente e per molto tempo, è fragrante e praticamente inodore. Al culmine può raggiungere diversi metri (in campo aperto nei paesi del sud), e in casa tirato fino a un metro o poco più. Fiori bianchi, rosa e tutte le sfumature del rosso, sono di colore giallo e crema, a due colori, con macchie, pennellate, i bordi.

Altezza e la forza della crescita si divide in:

miniatura - Mini Pelargonium - a 12,5 cm

nano - Nano Zonal - da 12 a 20 centimetri,

sottotaglia (20 a 30 cm)

crescita medie (da 30 a 60 cm)

alti (oltre 60 cm).

Foto: Zonal Pelargonium - Pelargonium zonale, sottogruppo Terry Zonale (Double zonale)

Sul numero dei petali è suddiviso in:

zona Nemahrovye (singolo) - non più di 5 petali,

semidoppio (Semi - Doppia) - fino a 8 petali,

terry (doppio) - più di 8 petali.

Classificazione nella forma di petali e boccioli

Rosebud (Rosebud) - Terry con una zona di torsione nel cuore di petali, come una rosa. Sinonimi - rozotsvetkovye N, N gradi rozovidnye Australian Pink Rambler, Appleblossom Rosebud, Scarlet Rambler ↓ ..

Stellate (Stellar zonale) - fiori come stelle, foglie sezionato, che assomiglia ad un palmo aperto con le dita diffusione. Varietà Faye BRAWNER, Red Witch, Robyn Hannah ↓

Gvozdikotsvetkovye (Garofano Fiori Zonale) - il passo ai bordi sono tagliati come un chiodo.

Cactus (Cactus a fiore Zonale) - petali sono intrecciati come dalia cactus. Varietà Fascination, Patricia Andrea, Noel ↓

Tulip (Tulipano) - i petali non sono completamente aperte, il fiore assomiglia a un tulipano, come le varietà Marbacka Tulpan, Patricia Andrea, Buon Compleanno ↓

foglia di colore isolato separatamente

zona variegata (Fantasia foglie, ornamentale) - le tonalità molto appariscenti di foglie di bronzo, giallo, oro, e tutte le loro combinazioni, possono essere con un motivo a contrasto di forme diverse. I colori sono spesso poco appariscente, appaiono sulla pianta una volta all'anno e tenute corte. Nella cura dei più esigente di piante con foglie verdi.

Variegato (foglie variegate e colorate) varietà presenti tra le altre specie di Pelargonium, sono tutti uniti in un gruppo colorato fogliame. Varietà Maxine Colley, Richard chiave, Dolly Varden ↓

pelargonium Ivy foglie, sulle specie SALE Pelargonium peltatum, sinonimi: hang-Downing, tiroide

Volantini non hanno il bordo, carnoso e liscia, che ricorda di foglie di edera, un po 'brillanti, a volte opachi. I gambi sottile, non erigere come una zona, e cadenti e stelyaschiesya. Su un letto crescere in una specie di arbusti tappeto di assetto, un aspetto migliore in vasi appesi. dare decorativo cadenti steli con foglie verde brillante e più gemme su lunghi steli. Ci sono varietà con foglie variegate e bronzo. I fiori sono spesso semi-doppia o doppia, può essere semplice. Petali bianchi, viola, rosa intenso, rosso, viola. La particolarità di questo gruppo di piante - resistenza alle malattie fungine. Foto: Pelargonium plyuschelistnaya Summertime Rosa

"Ivy" pelargoniums -gibridy / Hybrid-Ivy a foglia

I genitori - i tipi e zonale plyuschelistnaya pelargonium. Ereditato dalla prima impiccagione steli, solo leggermente più corta, il secondo - la forma di foglie e fiori. Cultivar Regina di cuori, Jack di cuori, Millfield Gem ↓

Profumata ante / profumate foglia Pelargoniums, in base al tipo di Pelargonium graveolens

La principale differenza tra i tipi - l'odore trasuda foglie, se toccano o strofinare. Foglie delicate, lamina fogliare ha tacche profonde e non apparire come un foglio di stanza pianura geranio. Infiorescenza modesto. Al culmine si estendeva più di un metro, crescere nei cespugli rigogliosi, non necessariamente bella e decorativa. Molte varietà sono coltivate a scopo di produzione di olio di geranio. In alcuni paesi è usato come condimento per piatti, utilizzato nella fabbricazione di bevande e dolci. Circa 100 varietà raggruppati in sottogruppi, ognuno con il suo sapore. Acuta - il berezolistnoy e pelargonium Shaggy, che ricorda di melissa - il vinograbolistnoy e appiccicoso come il pepe nero odore dihondrolistnaya. Limone sapore trasudano cucullata, melissovaya, kryzhovnikolistnaya ruvida e pelargonium. Melkotsvetkovoy accanto a te si sentirà l'odore di noce di cocco e nei pressi serpnokolistnoy - l'odore di zenzero e noce moscata. Gitarovidnaya odori geranio, rosa aroma delicato ha capitatum geranio. Cultivar P. fragrans, Lady Plymouth, Rosa capitatum ↓

Pelargoniums Regal, sulla base di specie Pelargonium grandiflorum (Pelargonium domesticum X)

Sinonimi: reale, reale, inglese, casa, francese, Lady Washington

Ogni titolo può essere logicamente spiegato. Inglese, perché dalla metà del 17 ° secolo in Inghilterra è diventato incredibilmente popolare. Dal momento che ha funzionato migliori allevatori che hanno dato il mondo diverse centinaia di varietà. Reale o la chiamata reale non tanto per un look ricco, quanto per il malumore - tenore esigente, le razze più pesanti.

Le piante non formano infiorescenze forma globosa come zonale può crescere cespuglio. Non di spessore steli, crescendo, abbassandosi, che è tipico per plyuschelistnoy Pelargonium. Pelargoniums Regal o forma regolare, all'inizio prischipyvaya o legare ad un supporto rigido. Ondulato, duro al tatto, con spigoli vivi. I fiori sono grandi, alcune varietà fino a 8 cm di diametro. Colorazione tipica di Pelargonium. Ci sono circa 1.000 varietà reale Pelargonium lì con foglie aromatiche, petali due colori e tre colori.

Varietà Fabiola, Candy fiori di pesco cloud, mandarino ↓

Angelo Pelargoniums, sinonimo di: Pelargonium violotsvetnye

In primo luogo stabilito nel 20esimo secolo da ibridazione delle varietà delle specie Pelargonium Pelargonium reale e ricci. Volantini inferiore a quella del n. Reale e fiori che ricordano di viole del pensiero. Meglio di qualsiasi altro idoneo alla coltivazione in vaso al sole, hanno una lunga fioritura e ornamentali. Varietà Rosso Borgogna, Mirtillo, Randy ↓

pelargonium unici, pelargonium unica

Pochi, ma davvero uniche varietà, alcuni dei quali sono sopravvissuti alla metà del 19 ° secolo. Questo senza pretese ibridi Garden di specie di Pelargonium raggiante e reale. Guardate che ricorda pelargonium profumato, ma più elegante di esso. Le foglie sono molto profumati, sezionato. Infiorescenza dei pochi bei fiori che assomigliano violotsvetkovye o grande-Pelargonium.

7. ibrido interspecifico - pelargoni Specie Ibridi

Il gruppo è costituito da ibridi di prima generazione - per la prima volta creato da due specie pure. Come regola generale, essi sono sterili. Varietà Ardens, Blandfordianum Album, Lawrenceanum ↓

8. SPECIE - pelargoni specie

Trovato nelle specie selvatiche di Pelargonium.

Una delle sezioni di specie Pelargonium. I rappresentanti hanno spessore, finemente curva steli, foglie piccole e fiori. Ci sono specie con foglie e fiori piuttosto grandi, in crescita insolita. Adatto per la creazione di composizioni originali - bonsai, giardino alpino, rocce. Come tutte le piante grasse, si accumulano umidità negli steli. Crescono lentamente, riprodurre difficile. A sinistra (piante e fiori) con chioma Pelargonium appendiculatum, giusto succulenta Pelargonium Mirable ↓

Se l'articolo che interessante, è possibile condividere con i tuoi amici sul social network ▼

© 2018 Sito sulle piante. Tutti i diritti riservati.

geranio Camera: foto, specie e varietà

Pelargonium (Geranium) - è suffrutescent o fiore erbacee, geranio che appartiene al gruppo. Più di 400 varietà di esso si trovano in tutti gli angoli del mondo. Ha ricevuto il suo nome dal nome greco della forma del frutto, che sono simili alle gru il becco, e in Germania, questo fiore è chiamato il "naso di una cicogna."

In Europa, Pelargonium sono stati importati dall'Africa nel 17 ° secolo. odore particolare, e le piante ornamentali hanno vinto la sua grande popolarità nei circoli aristocratici, e poi cominciò ad apparire gerani nei giardini di altre classi. Nel nostro paese è venuto Pelargonium nel 18 ° secolo, e da allora è diventato il fiore più favorito quasi tutti i giardinieri. Ciò è dovuto alla sua bellissimi fiori, crescita dinamica e senza pretese in cura.

Specie Pelargonium: foto e descrizione

In natura, ci sono circa 250 specie di geranio. allevatori di sviluppo hanno contribuito a creare molti ibridi e varietà caratterizzate dalla loro forma, colore delle foglie e infiorescenze. camera Pelargonium è divisa in diversi gruppi:

Questo fiore è la varietà più popolare, così come numerose specie che hanno un gran numero di varietà. Tutte le varietà di geranio abbastanza stabile e sono caratterizzati da una lussureggiante fioritura. Nella maggior parte dei casi, tutto il geranio aula hanno forma ricchi si astiene fogliame tronco diretta e circondano una tinta marrone o rosso. Le foglie di questa varietà sono pubescenti, e allo stesso tempo creano un odore particolare.

La forma dei fiori Pelargonium zonale sono:

  • Terry - sui fiori più di 8 lobi;
  • Semi-doppia - sui fiori a 8 petali;
  • Solito - avere 5 petali.

La forma di questa varietà di fiori, anche, è diverso:

  • Tulipano, come un chiuso fiori di tulipano;
  • Rozebudy, con la forma rosa o rossa gemma-simili non è completamente aperto rosa;
  • Cactus con petali contorti e stretti, che ricorda di crisantemi rosso;
  • Stellate, foglie e fiori della stessa forma come le stelle;
  • Formosa, con fiori in forma di ruote dentate e sezionato in 5 parti fogliame;
  • Deacon, piccoli fiori sono raccolti in un mazzo di sfumature viola, rosso e rosa.

Colorare i petali si distingue per la sua diversità. Possono essere multi-colore, due colori o monocromatica, con o senza un bordo. Separatamente fiori isolati, che sono chiamati "uova di uccelli", Hanno macchie scure ovate con i puntini e strisce tratteggiate. Fioritura varietà di gerani si verifica durante l'estate, e se l'impianto non è messo in inverno in uno stato di riposo, può fiorire tutto l'anno.

pelargonium zonale sono divisi e altezza:

  • Microminiature - 14 cm;
  • Nani - 14-25 cm;
  • Normale - 25-70 cm;
  • Irene - fino a 70 cm.

Il nome di questo tipo di geranio proposta dai colori delle foglie con zone ben definite, una porzione centrale e lunetta ha un colore differente. Il bordo può essere rosso, bianco, blu e bordeaux i colori. Il foglio di mezzo è molto diverso, anche un nero, argento o oro. Ci sono varietà con fogliame tri-color.

E 'considerato le piante più interessanti di questa varietà. Ha molto grandi fiori di diversi colori: rosa, bianco, viola, bordeaux e rosso. fiori possono raggiungere un diametro di 16 cm., e le stesse dimensioni in altezza.

Ibridi di questa pianta hanno cominciato ad apparire nel 19 ° secolo, e divenne una sala geranio reale uno dei preferiti di giardinieri ovunque. la sua fiori grande spugna o semplici forme sono scanalate o petali ondulati, su cui tutto il tempo sono presenti strisce o macchia scura, che è una caratteristica di questo tipo. Due petali sulla parte superiore del vellutata più grande e più di altri.

La pianta può raggiungere un'altezza di 15 cm. Se guardate le foto di geranio reale, si può notare che le foglie ruvide e frastagliate sono molto simili a foglie di acero, e allo stesso tempo sono entrambi monofonico e luminose.

Questa varietà è Pelargonium maggior parte dei fiori stravagante di tutti i gerani, allo stesso tempo della fioritura è molto più piccolo rispetto agli altri (non più di 4 mesi) e si verifica solo dopo due anni di crescita.

Questa varietà di geranio ha gli aromi più piacevoli, perché ha avuto il suo nome, così come il riconoscimento dei giardinieri. Se si tocca con attenzione le piante a foglia, si può sentire subito i vari sapori forti, tra i quali si può sentire un limone, rosa, fragola, zenzero, menta.

Fino ad oggi, gli ibridi che profumano di mela, noce moscata, lilla, mandorle, pini e anche ananas e kiwi derivata.

I fiori di questa piccola stanza Pelargonium e di solito hanno viola o rosa, nonché forma diversa. Brillante fogliame incisa è di 5-7 parti. Nella foto si può vedere che il geranio fogliame assomiglia spugna.

L'uso di pelargonium profumata

Da questo olio di geranio estratto cultivar, che ha un gran numero di proprietà uniche, e ha una vasta applicazione in medicina, profumi, cosmetici, così come in cucina. Questo olio si aggiunge alle sciroppi per bevande, gelatine e caramelle. Un paio di gocce di olio per la pulizia, che si trova a volte, latte cattivo.

Le foglie di questa varietà sono aggiunti al tè, torte e piatti di frutta. Con l'aiuto dei quali realizzati da zucchero profumato. Perché in una ciotola di vetro collocato strati di zucchero e foglie. Bank 14 giorni espongono al sole. Dopo le foglie vengono rimossi e immediatamente lo zucchero utilizzato per la fabbricazione di vari piatti.

Questa varietà di gerani è ampelnye specie di piante erbacee. Fragile e pull-down i germogli di questa pianta possono essere fino a 1 m. Il lucido lascia ricco colore verde sotto forma di stelle che ricordano di edera, che ha dato il nome a questo fiore.

Fiori sul nascere possono essere spugna, semi-matrimoniale e semplice da 5 cm. Il loro colore può variare dal bianco puro al nero e blu. La fioritura avviene inizio estate fino al tardo autunno.

Sembra grande come logge e balconi decorazione, soprattutto quando in una pentola sospesa piantate diverse specie con colore diverso di gemme.

Questo tipo è caratterizzato da gemme geranio violotsvetnymi che "occhi Pansy" come un fiore. Impianto a 35 cm. Altezza (in costante potato) Ha una forma piuttosto elegante, ramificazione lussureggiante e senza pretese nella cura. Blooming continua per tutta l'estate, i fiori possono essere rosa, bianco, viola, viola con strisce scure o macchie sui due lobi superiori.

L'età di questi colori risale a più di un secolo. Unici sono stati ottenuti incrociando varietà brillanti e reali. Le foglie verde scuro della pianta sono fortemente tagliato e hanno un profumo speziato di luce. Fiori molto simile a un geranio reale, ma leggermente più piccolo di dimensioni. Come regola generale, hanno un mezzo di colore bianco e rosso delle foglie. Le varietà di rosa e bianco sono scarse. Alcuni tipi di differenti striature scure e macchie.

Si tratta di una specie piuttosto insolita di geranio. Legnoso di piante da sotto fortemente curva e ramificata. Quando la secchezza dell'aria e gli scarti di irrigazione debole Bush lascia. L'impianto ha una forma piuttosto fantasiose che ricordano varie creature fantastiche. Filiali a volte hanno le spine. Questo fiore di solito selezionato per l'elaborazione dei bonsai, e come piante esotiche per decorare la stanza. Delle 10 specie di questa pianta, di norma, può essere trovato kortuzolistnuyu geranio, gobba, pushistolistnuyu, carnoso, angolari e tolstostebelnuyu.

La popolarità di questo tipo di geranio ha guadagnato attraverso le loro silnorassechennye, pubescenti, foglie verde brillante di forma complessa. Bush è abbastanza alto, può crescere fino a 1,5 metri. Quando si tocca le foglie cominciano a emettere un forte profumo di limone.

Per le proprietà curative uniche di molti tipi di geranio, Bulgari chiamano "luogo di cura". E infatti, aiuta notevolmente in molte malattie:

  • Mal di denti passa se gerani tenere a lungo in bocca;
  • purè Infiammazione e sentire il dolore di otite media può essere rimosso lascia pelargonium profumata, se li si trovava nel condotto uditivo;
  • Infusion geranio è grande per lo stress e nervosismo, così come il trattamento della gotta e raffreddori;
  • Attaccato al geranio foglia polso stabilizzare la pressione;
  • Prurito, ferite, eczemi ed edema con bagni di foglie;
  • L'aroma di questo fiore elimina irritabilità, insonnia e mal di testa;
  • La pianta aiuta anche l'animale domestico nel trattamento degli acari dell'orecchio;
  • Brodi radici e le foglie sono usate per malattie renali, diabete e la deposizione di sali.

Parlando del Pelargonium, non si può non menzionare gli oli essenziali che sono fatti da questa pianta. Oggi, senza l'uso di già non fa alcun cosmetico o industria dei profumi o dolciaria o sapone. Inoltre, questo olio non può essere senza colorazione e preparazione di alcuni tipi di pelle.

Nella medicina popolare, un paio di gocce di olio diluito in un bicchiere d'acqua è usato per il trattamento di ulcere, infezioni del tratto urinario, diarrea, diabete, sanguinamento.

Inoltre, questo olio è un agente antielmintico. a bagno d'olio usato come eczema, ustioni, pressione alta e mal di testa.

Ma non dimenticate che, come tutti i metodi tradizionali di trattamento, uso geranio ha alcune controindicazioni, mentre non può sostituire la terapia medica. Perché prima di farsi curare con essa, è necessario consultare un medico.

Geranio pulisce perfettamente l'aria, rimuove gli odori (ad esempio, fuliggine). Allo stesso tempo, è ben prese con falene, mosche e zanzare.

Questo fiore è considerato un talismano che protegge la casa dalle molte malattie e non va a lui per le persone con cattive intenzioni. L'impianto ha un'energia positiva, e pertanto molte superstizioni e presagi ad esso associati, avere un fuoco positivo.

Se la casa è il fiore, il famiglia quasi mai soffrire di stress e non litigare. Secondo le antiche credenze olio di geranio protegge contro il malocchio, forze oscure e altri spiriti maligni. E le ragazze portavano piccoli sacchi pieni di gerani per attirare pretendenti. E le signore all'età hanno aiutato a preservare la gioventù e l'attrattiva.

Fioritura geranio bianco era un segno aggiunta alla famiglia, perché è l'usanza di dare alle coppie che per un lungo periodo non possono avere figli. In Questo bianco gerani protegge ancora dalla rovina e disastri.

Ma geranio rosso utile per quelle coppie che sono sempre in conflitto. Questo fiore porta in casa calma e rimuove tutte le emozioni negative.

Ruolo importante e geranio rosa. Può resuscitare sentimenti estinta di sposi per un lungo periodo di convivenza. Esso restituisce l'emozione, la passione e impeto nel rapporto. Inoltre è utilizzato contro la stregoneria. Dal momento che è il fiore di gioia, allora si consiglia di tenere in case dove le persone vivono creative.

anche v'è la convinzione che i gerani, il più rosso, aiuta i proprietari a gestire correttamente i soldi, che accompagna il benessere materiale. E se si trova vicino alla pentola azalea, allora il flusso di denaro non è necessariamente inevitabile.

Gli astrologi dicono che il geranio camera può spegnere rapidamente la rabbia e l'ira, per neutralizzare l'energia negativa nella stanza, a sviluppare un senso dell'umorismo e rilassare i nervi.

Nei luoghi in cui v'è un geranio, mai serpenti abituali.

Se questa pianta è, in realtà, è almeno una parte delle proprietà prescritti, la questione se sia possibile piantare gerani a casa non è più rilevante, collocandolo sul davanzale, forse, sarà possibile decorare la vostra casa e di sbarazzarsi di molti problemi in famiglia e la casa .

1

Leave a Comment

79 − = 77