Stazione di saldatura con asciugacapelli le proprie mani

Stazione di saldatura con asciugacapelli le proprie mani

E 'da tempo sognato una stazione di saldatura, esco e compro - ma in qualche modo non posso permettermi è stato per me. E ho deciso di farlo io stesso con le mie mani. Acquistato da asciugacapelli Luckey-702, e lentamente cominciò a raccogliere il diagramma qui sotto. Perché scegliere questo schema? Perché ha visto una foto di stazioni pronte su di esso e ha deciso che si sta lavorando al 100%.

Schema del casalingo stazione di saldatura

Lo schema è semplice e funziona abbastanza bene, ma c'è una sfumatura - molto sensibili alle interferenze, quindi è desiderabile più appeso alimentazione microcontrollore alimentazione del circuito ceramica. E per quanto possibile per rendere bordo con fotoaccoppiatore e triac su un circuito separato. Ma io non ho fatto, per salvare in fibra di vetro. Pura firmware diagramma e tenuta apposte in un archivio, appena sotto il LED lampeggiante con un catodo comune. Fyuz per MK ATmega8 nella foto qui sotto.

Per iniziare smontare i capelli e determinare a quale tensione dovrebbe avere un motore, quindi collegare tutti i cavi alla scheda in aggiunta al riscaldatore (polarità termocoppia può essere determinato collegando il tester). filo essiccatore esemplare piedinatura Luckey 702 nella foto di sotto, ma si consiglia di smontare i capelli e vedere che cosa e dove andare, si sa - i cinesi, sono!

Quindi applicare alimentazione alla scheda e il resistore variabile R5 impostare l'indicatore di lettura a temperatura ambiente, quindi Dissaldare resistore R35 e R34 trimmer per regolare la tensione del motore della potenza. E se lo avete a 24 volt, 24 volt, regolare. Quindi controllare la tensione di tutti i 28 piedi MK - ci dovrebbe essere 0,9 volt, se non conta il divisore R37 / R36 (per un motore a 24 volt del rapporto di resistenza 25/1 Ho 1 kW e 25 kW), la tensione a 28 gamba 0,4 volt - regime minimo, 0.9 volt velocità massima. Dopo di che è possibile collegare il riscaldatore e, se necessario, regolare il trimmer di temperatura R5.

Un po 'su come gestire. Ci sono tre tasti per controllare: T +, T, M. I primi due modificare la temperatura premendo il pulsante una volta il valore è cambiato a 1 grado quando si tiene i valori cominciano a cambiare rapidamente. Pulsante M - la memoria in grado di memorizzare tre temperature, lo standard è di 200, 250 e 300 gradi, ma è possibile modificare a vostro piacimento. Per fare questo, tenere premuto il tasto M fino a quando non si sente un bip bip due volte di fila, allora si può pulsanti T + e T per modificare la temperatura.

1

Il firmware ha una funzione di raffreddamento del dryer, mettendo i capelli sul cavalletto, comincia a raffreddare un motore durante il riscaldamento viene spento e fino a quando non si raffredda fino a 50 gradi motore non si spegne. Quando l'asciugacapelli su un supporto, o quando un regime del motore a freddo è inferiore al normale ammissibile (in gamba 28 è inferiore a 0,4 volt) - sul display ci saranno tre trattini.

Basamento dovrebbe essere un magnete o un neodimio desiderabilmente più duro (sul disco rigido). Poiché l'asciugacapelli ha un interruttore reed che traduce asciugacapelli in modalità di raffreddamento quando è sul cavalletto. Io ancora non ho fatto uno stand.

asciugacapelli può essere fermato in due modi - mettendo su un supporto o torcendo motore a velocità pari a zero. Qui di seguito è una foto della mia stazione di saldatura finito.

In schema generale, come previsto, del tutto ragionevole - si può tranquillamente ripetere. Cordiali saluti, AVG.

Stazione di saldatura con asciugacapelli proprie mani: produzione

Per riparare vari tipi di attrezzature richiede attrezzature speciali, i cui costi non sono così a buon mercato. Per questo motivo, molti ingegneri elettronici venire con modi per rendere la propria stazione mani di saldatura con asciugacapelli. Si scopre che questo dispositivo può essere costruito dai veicoli rottami. Particolarmente complicato in questa procedura è nulla, e le seguenti indicazioni aiuteranno a determinare quello ottimale per questo dispositivo.

Fatto a mano con una stazione di saldatura asciugacapelli è un'apparecchiatura speciale che può essere riscaldato a temperature estremamente elevate, il che rende possibile dar incandescente curve metallo. Dispositivo presenta una struttura relativamente semplice, che consente all'unità di comprendere l'elettricista novizio, per non parlare di un professionista.

Vale la pena notare che gli asciugacapelli saldatura sono combinati insieme con altre apparecchiature, che consente di guidare l'utensile con la massima precisione possibile. Unità Visto definito come un dispositivo semi-professionali. Essi possono eseguire una serie di compiti, indipendentemente dal livello di complessità.

stazione di saldatura con un asciugacapelli con le mani fatte, può differire in alcuni aspetti. Tra questi:

  • La dimensione della punta di lavoro.
  • Potenza.
  • unità di raffreddamento ad aria prestazioni.
  • temperatura di funzionamento Reserve.

Da questi indicatori dipende dalla qualità della forma, quindi hanno bisogno di particolare attenzione.

unità previste permettono di fondere la plastica e metalli con un punto di fusione relativamente basso. Ammorbidimento materiali avviene insufflando flusso di aria calda riscaldata da una spirale speciale. La tuta vari analoghi avente la struttura generale come elemento di azionamento principale. Ad esempio, una stazione di saldatura casalingo Lukey essiccatore è costituito dalle seguenti parti:

  • La porzione di corpo.
  • Elemento di riscaldamento.
  • Supercharger.
  • Maniglia.
  • Switch.

Alcune varianti sono dotati di display e controllare il grado di riscaldamento, nonché speciali ugelli, rendendo possibile la realizzazione di una specifica operazione di vari gradi di complessità.

Come fare una stazione di saldatura con asciugacapelli proprie mani improvvisato?

L'involucro può utilizzare il dispositivo inutilizzabile o non necessari e il tubo di acciaio. Nel processo della base sarà riscaldata alla temperatura massima. Per lavorare con lui deve avvolgere il tubo di materiale termicamente stabile.

La base per le apparecchiature self-made servirà come un asciugacapelli a casa, come l'elemento riscaldante agisce come una spirale. Il flusso d'aria costante fornisce un piccolo ventilatore attaccato al manico. La spirale è costituito da un filo nichelcromo che è torto con un piccolo passo tra gli avvolgimenti. Come adatto metallo base con bassa conducibilità termica. Winding spirale, guardare a pochi centimetri sotto soggiornano gratuitamente. Questa parte del tessuto resistente al calore assetto per la possibilità di conservare i dispositivi nelle loro mani. Ugello meglio costruire da ceramica o porcellana, e un aumento di efficienza può essere ottenuto mediante dispositivi di protezione termica.

Dopo aver completato la stazione di saldatura di assemblaggio con asciugacapelli le proprie mani, il progetto avrà una configurazione di pistola. Per comodità, può essere collegato a un supporto speciale. Requisiti di sicurezza tutti i cavi esposti devono essere isolati. Al cavo di alimentazione dell'interruttore stadio finale montato e collegato. Quindi procedere al dispositivo di test. In conformità alle norme di sicurezza e di assemblaggio, progettazione costruire il proprio non sarà difficile.

Come scegliere una stazione di saldatura con asciugacapelli? Prima di tutto, dobbiamo ricordare che questa apparecchiatura è divisa in due tipi:

  1. Modello di turbina, che è responsabile per il movimento di motore elettrico dell'aria. Questo crea un flusso potente.
  2. Opzioni compressore. Tali meccanismi sono raccolti sulla base di compressori, il flusso d'aria in loro concentrata.

Dal principio di azione di entrambi i tipi sono identici e indistinguibili.

In alternativa, la stazione di saldatura alloggiamento con asciugacapelli le proprie mani, è possibile utilizzare il vecchio saldatore. È necessario rimuovere tutte le sue viscere. Fare attenzione a non danneggiare nulla. In aggiunta, ci vorrà una lampada alogena 2 kW, che trasformerà l'isolatore quarzo.

Con estremità scalpello vengono tagliate sul vetro, risultando in un tubo con una mano mettere punta tecnologico, in cui la presa è fatto da riscaldamento. La piastra nichelcromo utilizzato, non superiore a 0,7 mm di spessore come ultimo elemento.

Nella fabbricazione delle proprie mani per la stazione di saldatura casalingo con asciugacapelli, una particolare sequenza dovrebbe essere seguito:

  • Quarzo isolante ordinatamente inserito nella spirale.
  • Per ridurre il dispositivo di riscaldamento, la pellicola isolante avvolto.
  • L'elemento riscaldante è montato nell'alloggiamento e fissato mediante filo dal manico.
  • Esso è stato posto blocco cavo amianto precedentemente arrotolato preparato (per comodità e l'affidabilità di sbarco nello slot).
  • Il tubo dell'aria è situata nella maniglia, è collegato al compressore.

Recensioni di stazione di saldatura con asciugacapelli

Il dispositivo soggetto - uno strumento indispensabile nell'arsenale di qualsiasi ingegnere radioamatori ed elettronica. Come le recensioni degli utenti, correttamente montato analogico in casa non è inferiore alla efficienza e funzionalità dello strumento fabbrica. Quindi il costo di una tale costruzione kopeechnaya9raquo";.

I proprietari dicono che molti principianti consentono un certo numero di errori standard. In primo luogo, un essiccatore convenzionale, nonostante la sua potenza, non è sufficiente per completare l'operazione, anche se un po 'umeltsy9raquo; Abbiamo condotto fabbricazione stazione di saldatura con le mani solo da una spirale e un ventilatore dell'elettrodomestico. In secondo luogo, gli esperti dicono che un metodo per aumentare il riscaldamento riducendo la velocità di rotazione dell'elica e riducendo i risultati diametro orifizio fallimento del corpo di utensile e la fusione.

stazione di saldatura con asciugacapelli le proprie mani da parti disponibili in casa

Oggi, molti si trovano ad affrontare un problema del genere, quando la tecnologia radio rompe per vari motivi. Per eseguire lavori complessi di riparazione di apparecchiature elettroniche Ferri, di regola, non è sufficiente, e richiede attrezzature speciali. È per questo che gli appassionati di elettronica stanno pensando a come Stazione di saldatura con asciugacapelli le proprie mani da parti disponibili in casa possono essere fatte. Non c'è nulla di complicato, e le istruzioni dettagliate, che verranno descritti qui di seguito, vi aiuterà con questo.

Stazione di saldatura - è un equipaggiamento speciale che può essere riscaldato a temperature molto elevate e consente di riscaldare velocemente le curve di metallo. Questo dispositivo ha una costruzione molto primitiva, in modo da trattare con esso può non solo professionale, ma anche un radioamatore principiante.

In questo saldatura essiccatori sono utilizzati in combinazione con altre apparecchiature, poiché quando l'operatore deve essere inviata al millimetro più vicino. In questo caso, la soluzione ideale sarebbe una stazione di saldatura con asciugacapelli, con le proprie mani che può essere fatto senza problemi. Questi dispositivi sono considerati semi-professionale, e può essere utilizzato per eseguire un gran numero di compiti di diversi livelli di difficoltà.

Le principali differenze tra i asciugacapelli saldatura

Prima di capire come rendere attrezzature casa-saldatura livello professionale, è necessario capire è quali siano le differenze possono avere una stazione di saldatura. Saldatoio del processo di essiccazione con le mani per fare un gioco da ragazzi. Secondo le sue caratteristiche tecniche, sarà assolutamente identica alle controparti di fabbrica, tra i quali il principale:

  • diametro della punta;
  • alimentazione;
  • le prestazioni del sistema di raffreddamento ad aria attiva;
  • temperatura massima.

Da queste caratteristiche dipende da come la qualità lavorerà stazione di saldatura fatta a mano con asciugacapelli, quindi dovrebbero prestare particolare attenzione.

essiccatori saldatura permettono plastica fusa e vari metalli con un basso punto di fusione. Il rammollimento delle leghe avviene soffiando aria calda, che viene riscaldato da una spirale speciale. Che saldatura stazione con asciugacapelli le proprie mani si possono creare? ATmega328, per esempio, come qualsiasi altro dispositivo analogo, è composto dai seguenti elementi:

  • alloggio;
  • resistenza;
  • ventilatore;
  • gestire;
  • interruttore.

Alcuni dispositivi possono anche essere dotati di un sensore di livello di calore e regolatore, nonché speciali ugelli che consentono di eseguire la saldatura a vari livelli di complessità.

stazione di produzione di saldatura improvvisato

Ogni persona che possiede un po 'di conoscenza nel campo dell'elettronica, si permettersi di fare una tale dispositivo come stazione di saldatura self-made con asciugacapelli. Le sue mani da mezzi improvvisati per creare non sarà difficile. Sul ruolo del corpo è possibile utilizzare qualsiasi vecchio o non funzionante del dispositivo, così come il tubo di acciaio. Nel funzionamento, con il contenitore di apparecchiatura per essere riscaldata alla temperatura critica, in modo che fosse possibile azionare il ricevitore dovrebbe avvolgere un materiale speciale resistente alle alte temperature.

stazione di saldatura può essere ferma. In questo caso sono registrati sul posto di lavoro per migliorare la stabilità e la comodità d'uso. Tale apparecchiatura può essere dotata di meccanismo speciale laminazione a non muovere la tavola durante la saldatura.

Esso può essere fatta da una vecchia macchina per asciugare i capelli con una stazione di saldatura asciugacapelli con le proprie mani. "Arduino9raquo; - una piattaforma open-source che permette di creare rapidamente e facilmente qualsiasi dispositivo elettronico. In questo dispositivo, come elementi riscaldanti utilizzati piastra mica. Il punto di questo metallo di fusione è molto alta, quindi è eccellente sopportare eventuali carichi. Per quanto riguarda le bobine di riscaldamento, quindi è possibile utilizzare qualsiasi che sono fatti di metallo morbido. L'opzione migliore sarebbe nichelcromo.

Nella fabbricazione di stazione di saldatura molta attenzione dovrebbe essere data la potenza degli elementi riscaldanti. Essa deve essere progettata in modo tale che lo strumento rapidamente fuso metallo e non è danneggiato da questo chip. Anche contribuire a risolvere il problema del regolatore di potenza stazione asciugatrice saldatura. Le sue mani possono regolare manualmente la temperatura della modalità di funzionamento delle apparecchiature.

Un'ottima alternativa al contenitore diventa vecchio saldatore, o meglio il suo corpo, e tutte le parti interne deve essere completamente rimosso. Dovrebbe essere fatto con molta attenzione in modo da non danneggiare nulla. Oltre ad ospitare, sarà anche necessario sulla lampada alogena di 2 kW. Da è necessario fare isolatore quarzo. Per fare questo, utilizzando una taglierina di diamante sul vetro tagliare le estremità, per produrre un tubo, una cui estremità è messo sul capezzolo of Technology, ed ha un foro è stato perforato sotto la stufa. Come elemento riscaldante in equipaggiamento agirà piastra nichelcromo. Il suo spessore deve essere non superiore a 0,7 mm altrimenti ci sarà un tempo molto lungo per raffreddare stazione di saldatura con asciugacapelli.

Con le loro mani per rendere il dispositivo più economico, ma è necessario seguire una determinata sequenza di azioni:

  • Quarzo isolante accuratamente posizionato in una spirale.
  • Che il dispositivo non è troppo caldo durante il funzionamento, l'isolatore è avvolto con un foglio.
  • Inoltre, l'elemento riscaldante viene inserito nel corpo del manipolo ed è fissata con un filo dal lato della maniglia.
  • Qui anche posto disegno precedentemente preparato che precedentemente avvolto cavo amianto, assicura una calzata confortevole nell'alloggiamento.
  • La maniglia è un tubo che è responsabile per l'alimentazione dell'aria, che è collegato al compressore.

Questo è tutto - stazione di saldatura analogico con asciugacapelli con le mani completamente pronte per l'uso.

Quali sono gli errori dovrebbero essere evitati in fase di montaggio?

Molti principianti credono erroneamente che per la fabbricazione del dryer saldatura sufficiente solo l'elemento riscaldante e la ventola. Pertanto, essi spesso lo fanno fuori l'attrezzatura ordinaria asciugatrice. Tuttavia, in questo caso, sarebbe impossibile anche per fondere lo stagno, per non parlare di metalli più solide.

V'è un metodo per aumentare la temperatura di riscaldamento riducendo la velocità della ventola e il diametro del foro, ma in questo caso l'elemento riscaldante si surriscalda e può danneggiarsi e l'alloggiamento e non fonde.

Varietà stazioni di saldatura

Tutti i dispositivi sono divisi in due tipi:

  • Turbina Stazione di saldatura con asciugacapelli le proprie mani creati abbastanza velocemente. Esso è responsabile per il movimento del motore pneumatico.
  • impianti di compressione raccolti alla base dei compressori.

Nel primo caso, un potente flusso d'aria e la seconda aria si muove più diretto, in modo che sia possibile utilizzare vari accessori. Secondo il suo principio di funzionamento, entrambi i tipi di stazioni non sono diversi e sono completamente identici.

Stazione di saldatura con asciugacapelli le proprie mani possono essere fatti a casa da materiali di scarto, che solo possono essere trovati nel garage. Essa servirà da base per elettrodomestici asciugacapelli da cui avremo bisogno abitazioni. Il ruolo della resistenza eseguirà l'elica e per assicurare un flusso costante di aria richiesto piccolo ventilatore, che è fissata sul manico del phon.

Per produrre una spirale taken filo nichelcromo che è torto in un'elica con una piccola distanza tra le spire. Per la base è meglio prendere qualsiasi metallo che conduce calore male. Quando si avvolge a spirale è necessario liberare alcuni centimetri sotto libero. Questo luogo sarà necessario avvolgere il panno resistente al calore, in modo che si può prendere nelle mani della stazione di saldatura nel processo di lavoro con esso. L'ugello è meglio scegliere una ceramica o porcellana, e per aumentare l'efficienza della creazione di protezione termica.

Dopo il montaggio è completo saldatura asciugacapelli qualcosa di vagamente ricordare pistola. Per migliorare la facilità d'uso del dispositivo può essere collegato ad un supporto speciale. Per casalingo saldatura asciugatrice incontrato tutte le norme di sicurezza, tutti i cavi esposti devono necessariamente essere isolati. Alla fine del commutatore set, e collega il cavo di alimentazione, e quindi può avviare l'apparecchiatura di collaudo. Come si è scoperto, per rendere la stazione di saldatura a casa è semplice. La cosa più importante - di aderire alle istruzioni e osservare le precauzioni di sicurezza.

1

Leave a Comment

31 − = 24